Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

10/02/16, ore 23:57

Sara, oh, mia amata !
Giuro che mi sei mancata in una maniera assurda ! Come hai potuto fammi sudare tanto ?
Okay, smetto si fare l'idiota. Ho riletto l storia e ho iniziato dal primo capitolo per arrivare fino a 98. E tu non ci crederai ma le lacrime che ho versato nel rileggere la morte dei genitori di Lily, Che tu non puoi proprio avere idea. Questo capitolo -come i restanti 97- è bellissimo , e vorrei tanto avere di nuovo gli aggiornamenti tutte le domeniche. Ma so che la tua vita - come quella di tutti- è fatta di impegni ed è già tanto se riuscirai a trovare il tempo per 99esimo capitolo.
Amo la tua storia , amo i tuoi personaggi e amo tutto ciò che scrivi.
E ti prego non lasciare cadere la storia , ti prego continua a scrivere e facci tornare qui a sognare.
Bravissima come sempre 😊❤❤❤❤❤❤

10/02/16, ore 11:44

Ho appena finito di leggere tutti i 98 capitoli in appena un paio di giorni, posso dire che tra tutte le fan fiction che ho letto sulla storia di Lily e James questa é una delle miglioni non solo per la vicenda di per sé appasionante ma anche per come hai descritto la personalità dei personaggi anche se ho sempre visto Lily un po' meno spinta... se capisci cosa intendo.
Spero davvero che non abbandonerai la storia perché vorrei davvero leggerne la fine!
Con affetto, un nuovo lettore...

06/02/16, ore 20:17

Non penso di avet recensito la tua storia, ma ormai sono mesi che la seguo, e mesi he aspettavo un aggiornamento e questo nuovo capitolo non mi ha delusa! Spero continuerai la storia perché sono affezionata ai tuoi personaggi, perché ormai sono dentro nella storia e mi spiacerebbe troppo lasciarla andare. Quindi ti chiedo solo di nomnabbandonarla, di farlo anche fra sei mesi, ma di non lasciarla, di non lasciarci così.
Un saluto nella speranza di "risentirci" al più presto! Erica

04/02/16, ore 20:48

Ciao Sara!
Non so se ti ricordi, ma io sono una ragazza che ti ha scritto quando hai ripreso a scrivere dopo tanto tempo la scorsa volta, e che non aveva la minima idea di ciò che si trovava nei 90 capitoli precedenti, in quanto non ne avevo letto nulla. E alla fine ho letto tutto, e mi hai fatta emozionare come poche altre autrici... inoltre, sebbene penso che un anno sia passato da quando l'ho letta, mi ricordo gli avvenimenti, anche se a grandi linee.
Sono tornata per caso su EFP dopo una lunga assenza anche io, proprio oggi 04/02/16; forse non è stata proprio lunghissima, ma sembra essere passato così tanto tempo da quando leggevo FF nell'estate del 2013... tu che scrivi qui da ancora più tempo, ci sarai cresciuta con questo sito.
Capisco che tu abbia altri impegni e interessi, e che scrivere questa storia, continuarla costantemente, possa essere faticoso, quindi ti ringrazio per questo capitolo. Sarò contenta di rileggere tutto, perché questa realtà mi manca, e anche la tua FF.
A presto, baci.
-A

04/02/16, ore 17:32

Fa un certo effetto ritornare alla tua storia e, A) Rendersi conto che ho iniziato a leggerla nell'estate dei miei tredici anni e ora sono a quattro mesi dal diploma; B) Vedere concretamente le basi della storia che mi accompagna da quando ero una bimba in versione "Saresca" con i richiami a HPATDH e C)Non sentire affatto il peso di 98 capitoli.
Non sarò stata la più assidua delle lettrici e/o la prima a recensire, in modo dettagliato o meno, ma posso garantirti che trovare un nuovo capitolo e divorarlo, perché, no, leggerlo non è la parola esatta, mi ha sempre fatto sentire in pace con me stessa, come se nel farlo la mia vita personale decidesse di prendersi un attimo di pausa, e nel cuore della storia, col mio, di cuore gonfio di lacrime o risate, allo stesso tempo.
Perciò, anche se dovessi pubblicare un capitolo all'anno o se questi 98 saranno tutto quello che avremo, io aspetterò. E mi sentirò a casa con ogni (eventuale) nuovo tassello.
A presto,
Annabella.

04/02/16, ore 11:32

Ciao sara! Ho deciso di prendermi qualche giorno per raccogliere le idee prima di scriverti questa recensione, che è anche possibile che non leggerai mai. Sono maia96 non so se ricordi, e nell'arco di quest'anno avevo deciso di cancellare il mio account perché alla fine mi ero resa conto che l'avevo solo per leggere la tua storia. Ho quindi deciso un po' di gettare la spugna e non tornare piu a vedere se avevi pubblicato o meno. Quando poi però ho visto sul gruppo di facebook che avevi riaggiornato, non posso nasconderti la gioia. Durante quest'anno della tua assenza sono successe tante cose che hanno sconvolto la mia vita e un po' avevo perso la fibra per andare avanti, come quando le cose perdono il loro colore e la vita ti passa avanti come un susseguirsi di eventi che non puoi governare. Avevo completamente dimenticato "DCLH3S", naturalmente, ma forse non avrei dovuto: rileggerlo è stato rinvigorente. Letto questo capitolo sono tornata indietro a leggere quelli precedenti, piu o meno dal 90esimo in poi. Mi sono ricordata della Lily spezzata, morta ed esausta, ma che è riuscita a scegliere di smettere di star male, perché la felicità era lì a portata di mano. Semplicemente ha scelto di stare bene. E James è riuscito a farla star bene. Le storie d'amore sono il mio toccasana: ogni qualvolta mi sento un po' giù di corda vado a leggere uno dei miei classici inglesi per tirarmi su. Ma la tua storia.... In un momento in cui, come ti ho detto, perdi la speranza nell'esistenza di un sentimento come l'amore e non quello che si prova per i propri genitori o amici, ma l'amore che ti porta a dipendere l'uno dall'altro come se si trattasse di un'ancora di salvezza, e ancora, l'amore che ti spinge a minimizzare ogni altra cosa e anche le atrocità di questo mondo, leggere la tua storia è come se scendesse un'epifania. In poche parole, mi hai ridato la forza di credere nell'amore nel momento in cui ne avevo bisogno. E ti assicuro che non importa che tu ci abbia messo un anno per tornare e che magari il tuo ritorno non sia duraturo, perche comunque hai già fatto tanto regalandoci questa storia così ricca di sfaccettature, così imponente. Le scuse sono inutili, piuttosto dalla prossima volta dovrai partire con i "prego" perché siamo noi a doverti riempire di grazie.

03/02/16, ore 20:17

Non so se abbracciarti o picchiarti (e non perché tu abbia aggiornato quasi dopo un anno), ma per come ci hai lasciate in sospeso alla fine di questo capitolo - insomma prima sono tutti lì, a ridere e scherzare, mentre festeggiano il compleanno di Sirius e poi si ritrovano nel bel mezzo di uno scontro con i Mangiamorte e Voldemort-, ma visto quanto mi è mancato entrare su Efp e trovare un aggiornamento di questa storia, almeno per questa volta propenderò per un abbraccio.
Non sono una lettrice degli ultimi mesi, ho seguito questa storia fin dai primi capitoli, anche se inizialmente ero solo una lettrice silenziosa e sono abituata a tuoi aggiornamenti saltuari, ma ogni nuovo capitolo di questa storia per me, ogni volta, è un piccolo regalo. Questa storia, per uno dei tanti e contorti motivi per cui un racconto è capace di radicarsi nella vita di qualcuno e di cambiarla, fa parte di quel mondo immenso e variegato in cui, fin da bambina, amo perdermi. Non ha nessuna importanza se o fra quanto aggiornerai, perché io e sono sicura tantissime altre lettrici saremmo qui ad aspettare te e un altro piccolo pezzetto di questa straordinarie avventure, quella della carta dei Malandrini, di Lily e delle ragazze e la tua, che da anni (quanti sono precisamente quattro o cinque?) continui, in qualche modo, sempre a scrivereì. Grazie Sara, perché ogni volta che leggo un capitolo di questa storia io riesco ad essere, allo stesso tempo, la bambina che sognava e lottava con Harry e la giovane adulta che, piena di dubbi ed incertezze su chi sarà, si accinge, proprio come i tuoi personaggi, a tentare di definire il proprio futuro. Quindi non ti chiedo niente, se non di fare ciò che più ti senti e ritieni giusto per te stessa. Ora, lasciando da parte la mia introduzione, forse superflua o troppo sentimentale, passiamo al capitolo:
L'incipit mi ha lasciato sicuramente angosciata, impedendomi di abbandonarmi completamente ai momenti sereni e felici che i Fantastici nove vivono insieme, anche se devo ammettere di aver riso per dieci minuti buoni quando Charlus (quanto posso amare quest'uomo?) è piombato in casa per controllare se tutto fosse a posto ed ha interrotto James e Lily proprio sul più bello (Charlie, io ti voglio tanto bene, ma questi due mica possono mettersi a sfornarti un nipotino se tu bazzicchi per casa), dando consigli a James sul sesso. Quello che apprezzo di più del tuo modo di scrivere è la cura che hai per i dettagli, quindi ho semplicemente adorato che la residenza delle vacanze dei Potter si trovasse ai Grodic's Hallow e l'amara ironia della sorte che, effettivamente, corrispondendo le aspettative di James, porterà la loro statua a troneggiare sulla piazza principale. Vogliamo poi parlare di Sirius e Mary? Amo alla follia il loro rapporto così poco convenzionale, il loro modo bislacco di stare insieme e di amarsi (?).
Alla prossima Sara.
Un abbraccio, Maddy

03/02/16, ore 19:24

Tanto per cominciare ciao X°D
Probabilmente hai un sacco da fare e non risponderai, ma la leggerai e quello mi basta. Cavolo, era un sacco che aspettavo questo momento ò_ò Di poter finalmente recensire il nuovo capitolo - che non si sapeva quando e soprattutto se sarebbe arrivato ma comunque - e aspettavo aspettavo aspettavo e poi la pazienza e la perseveranza vengono premiata e io ho avuto per questo 98 la stessa reazione isterica avuta per l'avviso che ci hai scritto un anno e mezzo fa.
E si potrebbe pensare "Cavolo ma 'sta demente non cresce mai? E dire che nel frattempo hai passato privato quindi dovresti darti una regolata". Sì, ho passato privato. No, la regolata non me la sono data. E sto parlando da sola. Wow.
Si, beh, comunque lo sai che questa è l'unica storia in prima persona che leggo? L'unica che sopporto, non ho nemmeno letto Hunger Games perché era in prima persona, però leggo la tua fic. Capisci che sei malata in questi casi e mi sento una pazza, ma tu non chiamare la neuro grazie X°D
Oddio non so cosa scrivere di questo capitolo xD
L'idea dell'alternare tra flashback e capitolo - che poi non sono flashback, ma flashfuture, non fai mai le cose normali Sara LOL - è stata bellissima, ci ha messo addosso quella giusta dose di ansia e aspettativa che ovviamente sono finite nel nulla - come il pomeriggio di Lily e James - perché hai lasciato il capitolo così e io ora ho l'ansia. Mi mancava di aggiungere la dose d'ansia da DCLH3VS a quella per gli esami, grazie Sara.
No, non è un vero grazie. Sì, ti odio, ma andiamo avanti.
Mi sembra di essere James che parla di Lily, perdo il filo e sproloquio a caso, ma tu puoi solo sorbirmi, quindi rassegnati X°D
Volevo giusto farti i complimenti perché il tuo stile è migliorato ancora e darti un in bocca al lupo per gli esami - lo so che ti stanno aspettando, aspettano tutte noi - a presto ;)
...
Forse X°D

Letizia

02/02/16, ore 21:12

Ciao,
come sempre adoro quello che scrivi e come lo scrivi...però putroppo l'opinione sulla storia in generale è calata, di molto, e sai perché? Perché non la ricordo più. Non puoi farci aspettare così tanto per un capitolo, non puoi, e te lo dico da fan, ma anche da scrittrice. Ci uccidi, e poi hai una sorta di debito verso di noi. Tutti noi ti seguiamo, vogliamo sapere la fine. Ora io capisco siamo tutti sobbarcati da impegni, però quando decidi di pubblicare una storia a capitoli che non hai finito di scrivere HAI IL DOVERE DI FINIRLA. O quanto meno non illuderci. L'hai fatto e non è giusto. Scusa se ti sembro dura o maleducata, ma sono una persona passionale e tengo molto a questa storia, come credo ci tenga tu. Quindi per favore, non illuderci ancora, e non illudere te stessa, è una storia troppo strutturata e ben scritta per lasciarla a metà. Se vedrò una continuazione continuerò a leggerla, altrimenti mi dispiace, ma non posso aspettare una fine in eterno, ci sono già troppe cose incomplete nella mia vita senza aggiungerci la tua storia.
Grazie per la pazienza, e mi auguro che la tua vita sia incasinata in un senso buono (cioè che non ti siano successe cose brutte, ma solo cose belle, altrimenti mi spiace molto).

Lily

02/02/16, ore 20:41

Ci sono riuscita! Dopo milleperipezie sono riuscita a finire la lettura del capitolo! Il capitolo!!!
Sara sei fantastica, Magica: riesci a riempire di magia la vita delle persone per quanto mi riguarda.
E' un capitolo fantastico, unico come solo tu puoi scriverlo, dopo circa un anno i Malandrini sono rientrati nella mia vita; Lily, James, Sirius e tutti gli altri, un frammento della mia anima che tu riesci a rendere reale.
E non preoccuparti se non riesci a pubblicare quando noi vorremo, un capitolo ogni morte di papa va più che bene, beh non proprio ma ci si accontenta!
Grazie per questo regalo inaspettato
Un abbraccio Matheta

p.s. non scomparire di nuovo, please ....

02/02/16, ore 19:43

Ciao, come va?
Volevo solo dirti che il capitolo è bellissimo. Appena ho letto sul gruppo che avevi aggiornato, ho urlato dalla felicitá e sono entrata subito su EFP a leggere.
Beh che dire.. poveri James e Lily finalmente lui si decide e vengono interrotti!! Ma dopotutto erano sopraffatti dalla maledizione dei compleanni anche loro.. finalmemte cosí James capirá che Sirius e Remus avevano ragione!
Comunque i tuoi capitoli non deludono mai, lo aspettavamo tutti da un po'. Spero che tu non decida di abbandonare la storia, seppure tu dovessi aggiornare ogni 3 mesi, continua a farlo.
Spero di leggere al più presto cosa accadrà.
Saluti e baci Ginny

02/02/16, ore 19:07

Quando ho visto he avevi aggiornato, ho credo in un'allucinazione. La tua è stata la prima fan ficiton che ho mai letto e avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Spero davvero che continuerai questa storia.
Spero,alla prossima.

02/02/16, ore 18:21

Capitolo fantastico sul serio,amo il modo in cui scrivi anche se ci hai fatto aspettare tanto,amo sempre di più questa storia sul serio!!❤️❤️❤️ Quando aggiornerai? Spero il prima possibile

02/02/16, ore 16:59

Ciao
penso che devi scrivere quando te lo senti e devo dire che questo capitolo mi è davvero piaciuto molto
Che dire io spero davvero che la continuerai, sono curiosa di vedere l'evolversi degli altri capitoli
a presto
Krys

02/02/16, ore 16:26

oddio.hai aggiornato. Mi hai fatta davvero felice. Mi era mancata questa storia,quasi non ci speravo più e quando ho saputo che avevi aggiornato sono corsa a leggere. Ti prego,so che potrei sembrare egoista e che sicuramente hai i tuoi problemi e le tue ragioni, ma davvero continua perchè la tua storia è davvero unica,pochi libri e mai nessuna ff mi hanno coinvolta così tanto. Io aspetterò sempre la tua storia. Grazie Sara.