Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

04/12/10, ore 15:20

Ciao!!!!
Bellissimo questo chappy!!!
Ma Lily sarà un pò gelosa di Dorcas????
Cioè.... li darà un pò di fastidio il fatto che conosce così bene James???
Ah... sì.... te lo volevo chiedere da un pò.... ma Lily vedrà mai come si trasforma James??? Io spero di sì...
Un bacione
Aylas.

03/12/10, ore 20:28

Sono un disastro .___.''
Inizio con questa affermazione perchè era da tre giorni che dovevo commentare il tuo capitolo ma non ne ho mai trovato il tempo materiale.
Perchè, tu sai molto bene, mi dilungo molto nelle recensioni per questa storia :)
Ma ora che ho qualche minutino a disposizione ne approfitto ^^

BianGatto mi ha chiesto di salutarti perchè è andato dal parrucchiere per gatti.
Esiste? Boh, fino a qualche minuto fa non ne ero a conoscenza.
Eeeeh, quante cose non si sanno del mondo.

Iniziamo a recensire questo capitolo dove finalmente ritorna l'Ordine.
Commento passo per passo tanto ho esattamente 27 minuti ù.ù

<< Esci ancora con Potter? >> cinguetta amabilmente Mary.
<< Io non esco con Potter >>

Beh, ecco in realtà, scusa se te lo dico cara Lily, ma tu esci con Potter ..
Già, perchè esce con Potter e i Malandrini per andare all'Ordine della Fenice.
Quindi tecnicamente visto che esce dalla scuola con loro .. si potrebbe benissimo dire che esce con Potter ù.ù
Che Filosofia impeccabile.
Devo dire che la battuta di James sul sole mi ha lasciata molto .. come dire .. alla Evans ecco .
Le avrei passato volentieri io il martello per concludere l'opera 'liberiamo il mondo da James Potter'

'<<E menomale che non uscivi con Potter >> commenta maliziosa Mary'
Io adoro questa ragazza. Lei sì che vede la verità e ne mette a conoscenza la stessa Lily.
Mi è piaciuta un sacco questa parte e Mary pian piano sale nella classifica delle persone da stimare.*-*

Rosier -.- Lo odio. Lo odio. Lo odio. Lo od
Okay. Stop.
James che è preoccupato e poi dice che lo era Remus.
In quel pezzo sono scoppiata a ridere xD
Eh, Sirius santissimo Uomo che non riesce a trattenere neanche una semplice risatina.
Guarda che nemmeno tu ti sei trattenuta .-.
Oddio. Quando non c'è quel gatto dei miei stivali c'è l'altra me .. ma non può andare a fare un giro?
.______________________.''''' Certo, tu però dovresti seguirmi
Ma che cav .. Okay, continuiamo la recensione o qua non ce la caviamo più.

Mi piace il nuovo personaggio introdotto Dorcas :)
Potter Senior <3 guarisci presto ;D

Già, anche io vorrei che non morisse nessuno.
Ma la Row ha creato per noi un'altra storia con una fine diversa e noi dobbiamo adeguarci.

Tra l'altro il fatto che abbia detto in un'intervista che i genitori di James e Lily muoiono semplicemente di vecchiaia proprio non mi va giù.
Ma dai, anche se non ci aveva mai pensato poteva dire 'Sì, sono morti in uno scontro con i Mangiamorte' .
Non pretendevo chissà che.. e invece no.
Vecchi hanno avuto James .. Vecchi moriranno.
Non mi piace per niente quello che la Row ha detto su di loro.
Non è giusto. Loro secondo il mio modesto parere sono morti combattendo.
Sono morti cercando di dare un futuro migliore ai loro figlioletti [Progs&Pad].
Ma se la Row dice che sono morti di vecchiaia e prima uno e poi l'altro.
Allora non le si può dire niente.
Dopotutto è Lei, la nostra cara Row <3, che ha creato tutto quindi è giusto così.
Però, lasciamelo dire, è triste lo stesso :(

Biangatto si è innamorato *______*
Che carino. Oggi è andato anche a farsi bello :D
troppo tenero ^^

Comunque sì, concordo con te su Peter.
Possiamo odiarlo quanto vogliamo ma alla fine non possiamo scordarci che lui è Peter .. il piccolo topolino xD

Al Prossimo Capitolo :D

03/12/10, ore 20:11

Eiii, mi sembra giusto anche recensire questa chappy:D anche perchè volevo chiederti un paio di cosette!
(Ps. Ho appena letto il messaggio, xD xD)
Per quanto riguarda il capitolo.. Beh devo dire che rettifico: AMO TUTTA LA FAMIGLIA POTTER!
Charlus è un grande (ora capisco da chi ha preso il nostro Jamie!)
Che dire poi? Fantastico come sempre:**
Prima di andare (questa volta sono un po' di fretta, chiedo umilmente perdono;D) ti volevo chiedere una cosetta:
Ho una pagina su FB e volevo creare un link con una tua frase, che adoro e che ti ho già scritto in una scorsa recensione (L). Te la scrivo quà!
"Continuo ad illudermi: perché le illusioni sono la colla che mi impedisce di rompermi, il filo a cui mi tengo stretto; perché illudermi è l’unico modo per rendere le mie giornate un po’ più vere, perché sognare mi da la forza di ridere".
Volevo chiederti prima il permesso, mi sembrava corretto, visto che sei tu l'autrice! Sempre se per te va bene.
Fammi sapere al più presto:**
Maruu;)

03/12/10, ore 19:24

NUOOOOOO, avevo scritto una recensione chilometrica e si è cancellata D: Merda merda merda.

Dunque, Avery e Mulciber + Rosier mi inquietano assai °-° di sicuro i viscidi serpentelli non sono lì per caso, ma tramano qualcosa! Mi chiedo come Silente possa lasciare che un insegnante del genere stia ad Hogwarts e abbia sotto le grinfie poveri studenti indifesi (leggi: Lily Evans )
Porterà di certo a degli sviluppi questa situazione u_u

Quanto ai Potter, QUANTO SONO PUCCIII (NO, NON CRUCIATEMI D: ragazzi, dai! ). La loro famiglia mi sembra sempre tanto felice (e ci credo, se il Potter Senior è divertente quanto James :3 e sembra tale e quale!), Sirius è stato davvero fortunato a trovare genitori e fratelli così *__*

Questa Dorcas mi intriga assai, vedremo scene di azione o altri momenti in cui ci sarà di nuovo lei? *__*
Bellissima e potente, ci mancava una così alla storia della Rowling! Basta che Sir tenga giù i suoi occhietti u_u

A proposito :3 a minuti sarà qui con la sua splendida motocicletta per portarmi fuori a "cena" u_u Se non torno sappiate che sono fuggita con lui, spero che nessuno se la prenda a male xD

à bientot <3

03/12/10, ore 19:22

Tralasciamo il fatto che sono in assoluto ritardo u.u
Questo << Potter, eclissati. >> è assolutamente impagabile u.u
E lui tutto convinto << Io sono il sole! Non posso eclissarmi! >> con un idiota che sgignazza dai divani.
Questa cosa di Mulciber e Avery non mi è chiara u.u Facevano qualcosa di losco, vero? Gentaccia u.u
Mirtilla Miller sarebbe Mirtilla Malcontenta, vero? *Niki ha già preparato l'angolino in cui nascondersi nel caso fosse una gaffe. Il pinguino suo amico le suggerisce di portarsi anche i sette libri nell'angolo per ripassare*
Aaah, James, James, mio caro ragazzo iper paranoico XD
Un temporaneo rapimento della Evans ora come ora non mi dispiacerebbe affatto. Questo sì che è pensare da brave persone -.-
Bell'amico che lo tira per il mantello, eh! E se lì dove James ha sbattuto la faccia ci fosse stata anche una pietra affilata, o un pezzo di vetro? I nasi rotti e le ossa si curano, gli sfregi no! Bigotto!
Questa Dorcas mi sembra abbastanza simpatica dai u.u
*Niki fa finta di saltare le righe in cui qualcuno la descrive in modo peculiare*
<< Dal vivo sei anche meglio che in foto >> Io lo so che vuol dire!! James in realtà è un maniaco, e un po' come quelle del fan club di Black *mhuauhuhuah* ha fatto un sacco di foto a Lily e le ha attaccate in camera, e siccome Dorcas è la sua vicina le ha viste u.u
Uuuuh il mio campioneeee *.*
E guardali quei due hahahah "E poi? E dopo? E tu cos'hai fatto?"
<< Mi dispiace, Evans, ma per quanto mi riguarda la nobilissima casata dei Black può anche finire. >>
Be' questo è poco ma sicuro, se continui con i tuoi modi U_U
In questo capitolo niente salottino, quindi si è salvato va u.u
Buon Non Compleanno, e a presto :D

03/12/10, ore 17:38

Buona sera =P Lily è una grande XD e diciamocelo, Rosier la rispostaccia se la è proprio meritata..
aahahahhaah fanno morire dal ridere gli atteggiamenti da donnetta di James XD
povero Charlus, senza nipotinii XD
ti volevo chiedere: ma Charlus e Dorea che fine fanno dopo la morte di Lily e James? chi li ha uccisi? perchè sono morti no? senno Harry poteva andare da loro.. Sopportare i Dursley e Petunia è uno strazio, poveroo!!
Senti scappo che devo andare a fare delle frasi di Greco che hanno tutta l'aria di non venire uffy..
Bravaa alla prossima
p.s.: cmq a me mi è piaciuto lo stesso il capitolo, anche se, come hai detto te, non ha spiegato niente XD
Ciaoo
aLy

03/12/10, ore 17:12

CHARLUS è UN GENIO(tale padre,tale figlio =D nd.james)
rosier porco...ignobile....cretino....str....eh...una serpe xD
LILY è GELOOSAAA NANANA =D ;)
ah, rem meriti il premio per i nervi saldi,complimenti ;)
baci,Anny

03/12/10, ore 17:10

Cosa dire?
MI PIACE! E tanto, anche u.u James è James, Charlus è adorabile e Sirius che parla dei Black è in qualche modo tenero ** Dorcas mi piace come personaggio, l'idea che ti sei fatta di lei è in linea con ciò che si sa del personaggio, buona, buonissima idea **

<< Dal vivo sei anche meglio che in foto >> mi dice, lanciando un’occhiatina maliziosa a Potter.
<< Che vuol dire? >> chiedo perplessa e sospettosa.
<< Direi di avviarci, è già tardi! >>

E qui ridevo a crepapelle xD

Scappo che sto facendo un macello con l'HTML, però continuo a farti complimenti. In particolare, lo stile è molto scorrevole e piacevole ^^
Baci =)
Missy

03/12/10, ore 16:38

bellissimoooo e super deivertente! adoro il padre di james mi fa morire con la storia del nipotino...certo che charlus è già avanti più che la mammma di suo nipote! mi è piaciuta troppo "potter eclissti" "Ma sei impazzita, Evans? Io sono il sole! Non posso eclissarmi!"....mitico capitolo davvero! Mi è piaciuto l'inserimento di Dorcas ma non ho capito è sirius che ci provava? James gli ha fatto vedere delle foto di lily? ne ha pieno la stanza e messi come poster? ahahah james è mitico

03/12/10, ore 16:35

k bello k bello! Quoto nonno Potter!!!!! E' ora di nipotini!!!!!!!!!!!!!!!!!

03/12/10, ore 15:28

davvero stupendo!!!!
e poi ke dolce il signor Potter!! vuole un nipotino!! no, un giorno di questi io morirò dal ridere e la colpa sarà solo tua!!!mia avrai sulla coscienza!!! u.u
ora però spero ke Lily si ingelosisca almeno un pochino, con Dorcas nei paraggi.. *-*
e, diciamoci la verità, James ke si mette a contare i minuti di ritardo della Evans è impagabile!!
bravissima, sei una scrittrice FAVOLOSA!!
Bacio,
MetroPolvere :)

03/12/10, ore 15:21

Devi scrivere più capitoli sull'ordine, perchè li amo.
Charlus Potter è fantastico, uguale a suo figlio, e comunque sono contenta che non si sia fatto nulla!
Tu hai tutta la mia più grande stima, veramente, e Dorcas!
Onestamente l'avevo immaginata un po' più tenebrosa di come tu l'hai descritta, ma l'adoro.
Bella e potente XD
Davvero, compliemnti, però mi hia lasciato sulle spine, ti prego posta presto, perchè voglio sapere in cosa consiste la riunione dell'ordine.
Bravissima, e scusami se sto recensendo solo ora, ma ieri non ho avuto tempo.
Pensando la tuo capitolo, alla storia e a quanto bella e divertente sia, mi hai tirato su il morale che era sottoterra, visto il mio 4
a Latino -.-
Adesso andrò a rileggere qualche fantastico capitolo, alla prossima!

03/12/10, ore 14:11

Ciaoo! Sono sempre Grimilde, ma ho cambiato nome per ovvi motivi :3
Bel capito! James mi piace molto, Lily un po' meno.. è troppo antipatica!  A proposito, non sarà gelosa di questa Dorcas xD? Oh, spero proprio di si (e spero che James sappia prendere la palla al balzo ;))
Al prossimo!

03/12/10, ore 11:58

bello, stupendo ...
non dire che non hai scritto niente di speciale perchè secondo me questo capitolo è favoloso ...
<< Potter, eclissati. >>
<< Ma sei impazzita, Evans? Io sono il sole! Non posso eclissarmi! >>
questa frase l'adoro ...
James è tornato ... Evviva!!!!
poi è una casualità che Lily abbia dovuto sistmare proprio i fogli dove venivano riportati i nomi di Mirtilla e Voldemort? cioè c'è un secondo fine?
bello il momento in cui James conta i minuti di ritardo della Evans, lo trovo dolcissimo ... ma se io fossi stato in lui avrei chiaramento detto che ero preoccupato e non mettendo Remus nei guai ...
ha forse paura di esporsi?
mamma mia troppe domande ... scusa solo che mi fai appassionare ...
continuiamo ...
allora quando Lily vede James e Dorcas a braccietto c'è una punta di gelosia? o solo il solito disprezzo verso James e il modo in cui tratta le donne?
...
per la questione di Peter sono d'accordo con te ...
pure io credo che l'idea di tradire uno dei suoi amici non lo sfiori neanche nel periodo in cui frequentano Hogwarts ... ma quando i tempi cambiano, quando c'è la guerra ... anche le persone cambiano ...
ho sempre pensato molto a questo e non credo di poter incolpare Peter fino in fondo ...
credo che analizzando la situazione nessuno di noi può provare rancore nei suoi confronti ... non fraintendere io non lo biasimo, lo considero un traditore a tutti gli effetti ...
ma se noi fossimo stati al suo posto come ci saremmo comportati? non possiamo essere sicuri che ci saremmo sacrificati ... forse per salvarci avremmo fatto lo stesso suo errore ... mi dispiace pensarla così ma oggi come oggi gli eroi sono pochi, la maggior parte delle persone preferisci salvarsi la pelle ...
forse anche io sono debole e fifona ed è per questo che non torvandomi in una situazione come quella di Peter non mi sento di provare rabbia ...
spero di non averti scocciato con le mie parole ...
ma seriamente tu come ti saresti comportata?
io non lo so proprio ...
bene comunque sei sempre bravissima continua così ...
baci
mechy

03/12/10, ore 00:06

Bellissimo capitolo, come al solito!
E' stata molto interessante soprattutto la parte della punizione, sono più che sicura di aver riconosciuto due nomi... Però hai davvero un senso dell'umorismo un po' sadico: la povera Mirtilla punita per essere stata trovata in un bagno oltre l'orario, probabilmente lo stesso in cui è morta, ma come ti è venuta?
Devo ammettere che mi ha fatto un certo effetto vedere citato anche Tom Riddle fra i vari studenti, chissà come avrebbe reagito Lily sapendo che aveva tra le mani parte del curriculum scolastico di Voldemort!
In quanto ai due serpeverde, sono sicura che Rosier era in qualche modo venuto a sapere che un membro dell'ordine sarebbe venuto ad Hogwarts quella sera e ha cercato di far pedinare Lily per scoprire qualcosa, ma se sperava che quei due idioti ci riuscissero, allora è più scemo di loro! Però chissà come ha fatto a saperlo...
Charlus Potter è il mio mito, è praticamente la versione adulta (beh, più o meno adulta) di James, lo adoro! Io Lily faccio fatica a capirla a volte: come fa a mantenere i suoi pensieri velenosi anche di fronte ad una scena così divertente? Io sarei sicuramente scoppiata a ridere!
Riguardo a Dorcas, in effetti hai ragione, di lei si sa solo che era una strega molto potente, io sinceramente nn me l'aspettavo particolarmente bella, ma visto che la Row nn ci dice niente in merito...
Beh, spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Ciao ciao^^