Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

20/12/15, ore 20:28

Ok, sto rifacendo una maratona di questa ff, mi piace davvero tantissimo, in particolare da quando Lily e James si sono messi insieme!
Questo capitolo é veramente W.O.W. É super-fantasticamente-meravigliosamente-stupendosamente F.A.N.T.A.S.T.I.C.O.!!!
É da un po'che non aggiorni, potresti farlo ( sono curiosa di leggere/sapere come prosegue la storia )?
Ciaooo
Weasley

28/11/15, ore 11:10

Ciao Sara!
Mi scuso infinitamente con te per non aver più recensito gli ultimi capitoli. Dallo scorso febbraio, purtroppo, mi sono ammalata abbastanza gravemente e non ho più potuto fare letteralmente nulla, se non tentare di seguire al programma scolastico, cosa che, purtroppo, mi ha portata a dover recuperare ben tre materie a settembre. Ora, per fortuna, dopo quasi un anno, mi sono ripresa dalla malattia e l'impegno e la testardaggine mi hanno aiutata a passare all'anno successivo (a ormai un passo dalla maturità, che paura!), per cui sono qui a chiederti scusa per aver dovuto trascurare la tua storia stupenda, arrivata ad un punto meraviglioso. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e di starti vicina (in modo costante stavolta) per sostenerti.
Un abbraccio
B.

17/11/15, ore 18:02

ciao! ho appena finito di leggere tutta la tua storia, la amo! però ci sono rimasta malissimo perché pensavo fosse completa (odio aspettare la pubblicazione dei vari capitoli quindi tendo a leggere solo storie complete) e invece ho appena scoperto che è in corso! quindi abbi pietà di me e aggiorna ti prego ❤️🙏 in ogni caso mi piace davvero davvero tanto, è la mia Lili&James preferita fino ad ora! mi coinvolge un sacco! e amo James!
a presto(!!!!), un bacio❤️

10/11/15, ore 16:19

Heii :)

Eccomi qui, a recensire questo capitolo dopo quasi un anno dalla sua pubblicazione e dopo aver finito di rileggere l'intera storia per la quarta volta. Questa fanfiction è ormai una droga per me, non posso più farne a meno. Così ogni tanto, quando mi manca, la riprendo in mano e la rileggo da capo, provando nuovamente tutte le emozioni che solo tu, con la tua abilità di scrittrice, riesci a trasmettermi di volta in volta. Questa è molto più di una fanfiction, a dire il vero. Ormai, se penso alla storia dei malandrini, di Lily e James, del primo Ordine della Fenice, non riesco a pensarla diversamente da questa. E' diventata la "versione ufficiale" per me, come se fosse stata scritta dalla zia Row stessa.
E' indubbiamente la mia fanfiction preferita, come ormai penso si sia capito.
Questa storia mi ha dato tanto. Mi ha fatto emozionare, sclerare, commuovere, piangere, rotolare dalle risate.
Grazie al tuo fantastico modo di scrivere, grazie a questo dono che hai, ho potuto provare di prima persona tutti i sentimenti dei personaggi stessi. Sono stata Lily, sono stata il dolce ma egocentrico James, il misterioso Sirius, la schietta Mary, il "responsabile" (per quanto possa esserlo un malandrino) Remus, e tutti gli altri personaggi ai quali mi sono affezionata come se esistessero veramente.

E' per tutto questo che ti chiedo, ti supplico, di ricominciare ad aggiornare e di non lasciare incompleta questa storia. Sarebbe un vero spreco, dopo tutta la fatica che ci hai messo ad arrivare fin qui. Ovviamente immagino che tu abbia dei validi motivi per mettere da parte la storia, solo, ti chiedo con il cuore in mano, non abbandonarla del tutto. Non importa quando, puoi aggiornare anche fra vent'anni (io sarò ancora lì ad aspettarti), ma aggiorna. Ho troppo bisogno di sapere come va a finire. Scusami se sono troppo diretta, uso queste parole solo per farti capire quanto io, e immagino anche tutte le altre che ancora leggono e recensiscono, ci tenga.

Elena xx
P.s. Sappi che sto pubblicizzando questa ff come non mai, ormai l'ho consigliata ad una buona metà delle persone che conosco ^-^

07/11/15, ore 11:37

Ciao :)
Ho appena finito di leggere la tua fantastica storia, ci ho messo solo tre giorni... Non risciuvo a smettere di leggerla da quanto mi piaceva! Ti faccio tanti complimenti e spero che tornerai a scriverla!
Spero a presto,
un bacio, Ludo

07/10/15, ore 10:25

Ho letto tutta la storia in 3 giorni, non riuscivo a staccarmene notte e giorno, mi ha emozionata, fatto ridere, fatto piangere, mi ha lasciato macigni nello stomaco e mi ha fatto sentire leggera come un soffio di vento.
Era dai tempi di Harry Potter che non trovavo una storia che mi coinvolgesse a tal punto. Ho riso con loro, pianto con loro, amato con loro e avuto paura e sofferto con loro.
Sara, tu hai un dono, la tua scrittura è fantastica, i personaggi sono caratterizzati perfettamente, le pause sono al punto giusto, e nei momenti di tensione ti ritrovi a saltare le righe per arrivare dritto al punto.
Ci sono anche alcune cose che non mi hanno convinta e un paio di errori che mi hanno fatta sorridere. La cosa buffa è che tutte le incongruenze e incompatibilità che ho riscontrato sono concentrate nei capitoli delle vacanze di Natale. In primis la storia è ambientata in Inghilterra quindi la moneta non sono i dollari bensì le sterline (supermercato e ristorante), inoltre la CIA sono i servizi segreti americani non quelli inglesi, ma come dicevo prima questi sono errori di poco conto.
Quello che invece è incongruente con la storia che tutti ben conosciamo ideata dalla Rowling è che Petunia e Vernon non potevano aver conosciuto Sirius dato che all’inizio del Prigioniero di Azkaban sentono in tv la notizia della sua evasione e ne discutono come di un normale delinquente, certo sono passati molti anni ma non credo che avrebbero potuto dimenticare così in fretta gli episodi che tu racconti. Inoltre, e questa è sicuramente la cosa più importante, in nessuno dei 7 libri si accenna mai alla morte dei genitori di Lily e Petunia per cause magiche o comunque “a causa” della natura di Lily. Il motivo per cui Petunia odiava così tanto Lily (e di conseguenza Harry) viene spiegato nel Principe Mezzosangue e di certo la morte dei genitori non era tra questi. Mentre leggevo quei capitoli pensavo che ti saresti “salvata” dicendo che dopo il funerale qualche obliviatore avesse modificato la memoria di Vernon e Petunia per far credere loro che i genitori fossero morti per un incidente o chissà che cancellando anche la visita di Harry e Sirius e questo avrebbe reso tutto perfettamente plausibile. Ma alla fine poco importa, la storia e i personaggi hanno la medesima magia di quelli originali e questo conta sopra tutto. In particolare credo che Sirius sia perfetto, e tutto quello che viene detto di lui collima alla perfezione con la richiesta di non essere il custode segreto per paura di non essere all’altezza, di non farcela quando invece sappiamo tutti che sarebbe morto pur di non tradire il suo migliore amico, suo fratello.
Ho odiato invece Peter, o meglio ho odiato che abbia iniziato a tradire così presto. Leggendo la tua storia speravo con tutte le mie forze che fosse stato torturato prima di passare al lato oscuro e invece, senza apparente motivo, decide di tradire tutto e tutti. Sicuramente questo collima meglio con il suo personaggio nei libri ma tradire così la propria famiglia, tradire i malandrini senza essere costretto a farlo fa davvero male.
C’è un’altra cosa che non mi torna, quando sono in casa Riddle James si trasforma in cervo senza bacchetta e non credo sia possibile. So che anche Sirius racconta di aver resistito ad Azkaban perché era Felpato per quasi tutto il tempo (e l’informazione sui Dissennatori che non sentono gli animali gliela danno proprio Lily e James), ma è anche vero che invece Peter, alla fine del terzo libro, all’uscita dal platano picchiatore, riesce a trasformarsi in topo e a fuggire solo quando prende in mano la bacchetta. Questo in effetti è un punto un po’ fumoso anche nel libro quindi va comunque bene così.
Ho scritto un fiume di parole quindi adesso la smetto ma non prima di pregarti col cuore di riprendere a scrivere, di non lasciarci appesi così. Come ti dicevo prima hai un dono e dovresti coltivarlo anche per chi quel dono lo ha ricevuto e ora non può fare più senza.
Grazie davvero e spero di poter continuare a leggerti ancora e ancora.

15/09/15, ore 18:36

Cara Sara,ho letto la tua storia in un fiato,che dire?!mi ha emozionata,commossa,fatta ridere,incazzare e commuovere ancora!una delle più belle storie che io abbia mai letto su efp!posso dire con certezza che zia Row sarebbe fiera di te!non mi deludere però..dopo 97 capitoli letti in battito di ciglia adesso non puoi  lasciarmi a bocca asciutta!aggiorna presto per favore!

28/07/15, ore 19:07

Dalla ritardataria cronica quale sono ti auguro il bentornata! Quest'anno é stato l'anno più pazzo è difficile di tutta la mia vita quindi avevo abbandonato tutto perfino EFP. Ho riscoperto che avevi aggiornato questa fanfic qualche settimana fa perché parlando con la mia migliore amica c'eravamo fatte prendere dalla nostalgia e siamo ritornate qua. Vedere che tu avevi aggiornato la storia è stato quasi come un sogno, non ci credevo all'inizio. Credevo l'avessi messa da parte, per sempre, che te ne eri dimenticata o che pensavi non me valesse più la pena. Ma sei qua, e non avrei potuto desiderare di meglio.
Mi sembra di essere tornata indietro nel tempo, a due anni fa, quando passavo tutti i pomeriggi a riaggiornare la pagina delle storie preferite sperando in un miracolo solo che questa volta si è avverato.
Mi sto innamorando d'accapo dei tuoi personaggi ed è stato bellissimo realizzare che non li avevo dimenticati, che erano lì, in un posticino della mia mente, pronti a riaccogliermi a braccia aperte.
San Valentino è ormai passato da tempo ma si, come ho già detto precedentemente sono una ritardataria però ti prego non scomparire di nuovo, anche se sarei probabilmente ancora li ad aspettarti al tuo ritorno, non farlo perché non potrei sopportarlo un altra volta. Spero che tu stia bene, che la vita ti stia sorridendo nei migliore dei modi (alla James Potter insomma) e spero che ritornerai presto con il 98esimo capitolo perché io sarò qua pronta a leggerlo.
Non c'è bisogno di ripeterti quanto questa storia sia fantastica e quanto tu sia brava nel portare in vita i tuoi personaggi, ci sono le mie altre 80 recensioni a ricordatelo.
A presto (spero)
Monni (probabilmente non ti ricordi neanche chi sia a questo punto ma fa niente, puoi contarmi come una delle tue fan ;)

22/07/15, ore 18:44

Allora, volevo iniziare con calma, ma con l'ultima parte del capitolo mi hai ucciso. quindi. sappi intanto che non ho recensito i 10 capitoli precedenti (ho scoperto da poco che avevi ricominciato a pubblicare) e sebbene DURANTE la lettura di ogni capitolo mi dicevo "ok, poi anche se è tardi e ho sonno la recensisco", matematicamente quando arrivavo ALLA FINE del capitolo la mia mano cliccava alla velocità della luce sulle due freccette che mandano al capitolo successivo. quindi sappi che se non dormo da 3 giorni è colpa tua. Ma questo capitolo mi ha troppo stravolta, quindi in parte ti dovrei ringraziare, perchè mi hai dato una bella spinta (tipo ariete che sfonda un portone, per capirci) a buttare fuori quello che ho dentro e dire un po' di cose che mi porto dentro da un po'. spero non ti darà fastidio se scrivo anche pensieri sui capitoli precedenti qui (sarò breve, prometto). ora prendo un respiro e ti dico: -ho amato alla follia come Lily si stia rendendo conto dei sentimenti che prova per James...davvero. come descrivi quello che sente...è realistico, sembra proprio lei, non riuscirei ad immaginare un modo diverso, più semplice, meno paranoico e testardo, con cui lei potrebbe rendersi conto di quello che prova per lui. quindi ti odio per come torturi quel povero ragazzo, ma Lily è coerente con sè stessa, e quindi ti perdono (in parte, perchè lo stai davvero Cruciando, adorabile cuore mio -James. non so nemmeno cosa scrivere. cioè. è perfetto, adorabile, fragile nella precarietà del suo rapporto con Lily, ma forte dell'amore che prova e che gli permette di superare la perdita di sua madre e di impegnarsi a diventare l'uomo che Lily vorrebbe che fosse (meno male che non ci riesce del tutto, sennò non sarebbe più lui). Non ti stupirai a sapere quindi, che ho amato alla follia la scena di loro due sul letto di James dopo la sbornia collettiva...bellissima...anche se devo dire che il vomito alla fine mi ha lasciato con la bocca aperta e la faccia sconvolta, e anche li ti avrei sbraitato contro qualcosa tipo "Ma ti pareva tanto brutto lasciare che dicesse quella Voldemort di parola???!!?!?!?". e anche nelle cucine, se James si è trattenuto dal cruciare Fillie per aver interrotto quel momento perfetto l'avrei fatto io. -altri momenti più in generale...ho adorato (e odiato, perchè è idiota e complessato, ma lo amiamo tutti anche per questo) il modo in cui Sirius ha reagito alla morte di Dorea perchè, ancora una volta, sembrava proprio lui (questa cosa la riprendo dopo, segnati un'asterisco immaginario). e ho adorato che sia stata Lily a farlo ritornare in sè, almeno sul primo momento. poi ovviamente il resto l'ha fatto James, ma anche lì, sotto c'era lo zampino di Lily lo stesso, perchè senza di lei, James non avrebbe parlato a suo fratello con quella forza. quindi davvero, sono contentissima di come il contorto rapporto tra lei e Sirius si stia evolvendo. -mi hanno lasciata spiazzata le comparse di Raptor, e ancora di più di Barty Junior!!!O_O quando ho letto i nomi ero tipo "WTF???! nuooooo O____O" ma, a parte il fatto che ho letto le tue motivazioni sul perchè li hai inseriti e sul perchè li vediamo così, e le trovo davvero giuste...sono totalmente plausibili! almeno, a me lo sembrano davvero tanto. e qui si riprende l'asterisco che ti dicevo prima su Sirius. Ormai per me QUESTA è la storia dei malandrini, QUESTO è davvero quello che è successo prima degli eventi narrati nei libri. Sei così fedele agli originali (ti rifai a dei commenti, frasi, stralci di dialoghi a cui io leggendo avevo dato importanza minima, tipo quella sul cugino magonò di Ron, e tutta la genealogia di Alice dalla parte dei Prewett, per dire) che intanto rimango spiazzata da come tu abbia potuto ricordare dei dettagli simili, ma anche mi fa apprezzare tantissimo come tu, con informazioni minime, riesca a creare intrecci, collegamenti e basi solide per la tua trama, che filano perfettamente e danno una credibilità assurda al tuo lavoro. quindi davvero, mi piace tantissimo come scrivi quello che scrivi. non mi viene in mente altro ora (forse avrei fatto meglio a prendere appunti, o recensire alla fine di ogni capitolo, ma vabbè). nel momemto in cui recensisco sei arrivata a pubblicare il capitolo 97, quindi ti avviso che se non mi sentirai con costanza di recensioni è per i motivi detti all'inizio di questo papiro (colpa tua, se scrivi così dannatamente bene una storia così appassionante è quantomeno comprensibile che una povera fan sia naturalmente portata dalla propria indole a bramare più conoscenze e, in parole spicce, il capitolo successivo). auguri quando arriverò al pari e allora avrò modo di recensire ogni capitolo, arriverai ad odiarmi x°D (spero di no perchè io invece ti adoro *w* ) ho seriamente intenzione di aggiungermi alla pagina facebook, avrai mie notizie anche li a breve ^^ ah ultima cosa....ho letto che hai avuto un periodo parecchio incasinato/pesante...quindi ci tengo che anche io, per motivi di università ed esami sono in un periodo stressato a dir poco, e questa fanfiction è (ogni sera, a parte oggi che ho dovuto anticipare la lettura) il mio angolo di pace e calma che mi tranquillizza (anche quando mi lasci in sospeso con colpi di scena illegali) e che mi fa dimenticare le ansie e i problemi di questo periodo....grazie davvero, sono legata a questa storia in modo irreversibile. ormai il prossimo capitolo è già scritto, spero di vedere un James memo straziato ^^° gli voglio troppo bene, non sopporto vederlo soffrire così T^T a presto Lili

20/07/15, ore 13:08

Amo questa fan fiction ti giuro me ne sono letteralmente innamorata!! Di solito io non scrivo recensioni,ma questa volta ti volevo chiedere se puoi per favore scrivere il prossimo capitolo al più presto grazie mille❤️❤️

10/07/15, ore 13:06

Ciao Sara.
Non so se ti ricordi di me, forse si perchè in pratica ti sto intasando di messaggi privati.
Sono la tua versione nella vita reale di James Potter stalker, per intenderci!
Sono arrivata al tuo ultimo capitolo. Non ho idea di come farò ad andare avanti con la mia vita, adesso che non posso leggermi 20 capitoli ogni giorno.
Vorrei tanto riuscire a scriverti qualcosa di memorabile, ma ho paura di suonare ripetitiva e noiosa, anche perchè tu ho già scritto tanto nei messaggi.
E lo  so che ti ho già detto un sacco di volte grazie. Ma te lo devo dire ancora: grazie, grazie, grazie, grazie Sara.
I tuoi capitoli sono un più bello dell'altro, la tua storia è qualcosa che dovrebbe essere proclamato patrimonio della letteratura.
Ti ringrazio così tanto per avere dato voce agli eroi del mondo di Harry Potter, grazie per avere dato una storia alle persone cha hanno dato l'inizio a tutto.
E' così bello leggere di ognuno di loro.
E' bellissmo leggere del dolcissimo James, della forte Lily, del pazzo Sirius, del resposabile Remus, della gioiosa Alice, dell'iperattiva Mary e della timida Emmeline. E' un'emozione magica leggere di tutti loro.
E se tutti loro si sono fatti spazio nel mio cuore e nella mia anima...è solo grazie a te, Sara.
Credo che non sarò mai più capace di rileggere i libri o di riguardare i film di Harry Potter con gli stessi occhi.
E ancora..tutto questo è solo grazie a te.
Sono sincera se ti dico che, nemmeno la Rowling avrebbe potuto fare un lavoro migliore.
Subito dopo avere letto il capitolo 97, ho riletto il tuo prologo e ho pianto come una bambina.
Pensare alla storia magnifica che stai raccontando, alle storie incredibili che stanno vivendo i personaggi, al rapporto così puro e sincero che lega tutti loro e poi, pensare alla fine delle loro vite...
E' così triste. E' una trsitezza che mi spacca il cuore in due. Ho sempre pensato che la storia d'amore tra James e Lily, l'amicizia tra i Malandrini avesse avuto una fine ingiusta. Ed è vero, sarebbe stato bello avere il lieto fine. Ma la tua storia mi ha fatto capire che, non importa come si sia conclusa la loro vita, importa come tutti loro l'hanno vissuta.
Per quanto Sirius possa avere sofferto la perdita di James, loro non hanno mai smesso di essere fratelli.
Per quanto possa essere stata triste la morte di James e Lily, ora so che nemmeno la morte può averli davvero separati.
Ancora e ancora. Tutto questo grazie a te. Solo ed asclusivamente merito tuo, Sara.
Non so cosa tu stia facendo ora. Se il motivo della tua assenza è dovuto a un blocco di idee, mancanza di tempo, problemi personali...
Non lo so. Ma ti aguro di risolvere tutto e ti auguro di tornare presto a fare quello che tu ami. Scrivere.

Ti sarò eternamente grata.
Mara

10/07/15, ore 11:05

Ciao! Di solito non scrivo recensioni... Allora, la storia e il tuo modo di scrivere ha fatto si che la leggessi tutta ad un fiato e ha avuto il potere di far appassionare questa "BABBANA" al mondo di Harry Potter!(quindi grazie XD)
E' sul serio una storia meravigliosa: mi sono innamorata di ogni singolo personaggio sopratutto dei Malandrini e di Lily, le situazioni sono descritte benissimo e il tuo modo di scrivere non è mai noioso e sempre coinvolgente... non so che dire oltre che tutto in questa fanfiction è stupendo!
L'ho letta talmente in fretta che se non l'aggiorni non so veramente come farò! Ti prego aggiornala presto!!

06/07/15, ore 01:00

Ciao sara, volevo dirti che io AMO questa tua storia, è così fantastica** poi AMO da impazzire si James che Sirius (tra l'altro mi iscrivo a tutti i fan club che ci sono,cioè quello di James, sirius, remus e lily)
Non so piú che dire, se non, TI PREGOOOOO DEVI ASSOLUTAMENTE FINIRE DI PUBBLICARE LA FINE DELLA STORIA**
PS. Volevo fare dei saluti:
Ciao James volevo dirti che sei davvero bellissimo e sei il miglior capitano che grifondoro abbia mai avuto**
Ciao sirius tu sei davvero la goffaggine fatta in persona e anche se il tuo fan club ha meno iscritti di quello di Jamie non scoraggiarsi.. sarai sempre il migliore hhahahahah;)
Ciao Denis noi due andremo monolite'accordo patch è anche io AMO il cioccolato :Q____ e volevo dirti grazie (per quello che farai per Harry, è una lunga storia, Safari dirà tutto... Forse)
Ciao anche a tutti gli altri, scusate se anche a voi non vi saluto uno per uno ma voglio continuare a leggere la storia visto che mi sta appassionando sempre piú**
siete fantastici ragazzi…<3

25/06/15, ore 18:14

Per il momento ho letto solo il prologo e già mi è scesa la lacrimuccia çwç cercavo da tempo una bella FF sui malandrini ecc e finalmente l'ho trovata! ora torno a leggere *w* anyway, mi piace tantissimo <3

24/06/15, ore 11:50

Ciao questa è la mia prima recensione. Volevo solo dirti grazie. Ho iniziato questa storia pochi giorni fa e l ho letta tutta d'un fiato, ne sono rimasta molto colpita, ho addirittura pensato che fossi una famosa scrittrice in incognito, davvero sei bravissima. Ammetto che alcune volte avrei preferito non leggere certi avvenimenti/fidanzamento cmq visto come sono andate le cose non potrei essere più felice. Certo che ci sono voluti un bel po di capitoli per vederli insieme... Non vedo l'ora di leggere il prossimo comunque. Un'ultima cosa, so che è da un po che non posti le liste ma volevo entrare a far parte del SiriusFanClub perché Sir è l'ammoree, mi sono innamorata di lui leggendo Harry Potter, è un cagnolone dolcioso, okay magari dolcioso no cmq mi sto dilungando inutilmente, volevo solo farti i complimenti perché hai saputo ricreare perfettamente quello che si intuiva soltanto, i personaggi e i loro caratteri sono esattamente come li avevo immaginati. Se mai scriverai un libro fammelo sapere, sicuramente lo leggerò.
Un bacio