Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

12/08/11, ore 19:36

Cioè, tu sei favolosa!!!! Ho riso per metá del tempo, la mia compare ha ragione, hai un talento eccezionale...:) adoro
A tua storia: è lunga (cosa che amo indiscutibilmente, l'ho sempre amata, è la caratteristica che mi attrae di più in un libro..xD);
Vivace ma non superficiale, la caratterizzazione dei personaggi è profonda ma non prolissa.... Il mix perfetto....:):):)
Amo James, Sirius e Remus, li hai resi alla perfezione....xD
Questo capitolo è stupendo, ma non è una novità...:)
Oh, finalmente sono riuscita a recensire...:)
Perdona la mancanza di HTML...:)
Iggie

12/08/11, ore 19:28

Ahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahh sto ridendo da circa tre ore Sara!
L'ultimo pezzo fa morire dal ridere: "«Lily» sibila infuriata, con i capelli biondi intorno al viso magro e lungo, «tu e i tuoi amici, piantatela immediatamente! Giuro che quando arriviamo a casa dirò tutto a mamma e a papà e…»
«No» la interrompe di scatto Sirius. Poi, alza una mano e fa muovere velocemente le sue dita lunghe, accarezzando l’aria: «Abracadabra, BibidibobidiBu, Sansalazam!» biascica in un tono strisciato e mistico.
A Petunia cade la forchetta di mano, spaventata. «Che cosa….» squittisce senza voce, in pieno panico. «Che cosa mi hai fatto, mostro?»
«Ti ho imposto un potente sigillo magico!» continua ad inventare Sirius, con voce estremamente convincente. «Se dirai a chiunque quello che è successo oggi, la tua faccia diventerà verde, tuo marito si riempirà di pustole e tuo figlio avrà l’aspetto di un maiale!»"
Ahahahahahaahah complimenti davvero, come sempre il capitolo è originalissimo e scritto alla perfezione. Riguardo a Dorcas e Peter... l'attrice che hai usato per Dorcas è davvero bellissima, proprio come me la sono immaginata anch'io!
L'attore che hai usato per Peter mi fa un po' paura O_O Ma è esattamente come lo si può immaginare. :)
Al settantunesimo capitolo, che spero posterai al più presto. Buon Ferragosto in anticipo anche a te, Sara.

Giuls <3

12/08/11, ore 19:16

Oddioooo XD Che capitolo pieno di... avvenimenti esilaranti XD
Innanzitutto la conversazione tra James e Lily è stata stupenda, e lei sicuramente presto si accorgerà della vera persona che si nasconde dietro il solito idiota U___U Già, alcuni contano solo quello che ha fatto Lily per Harry, ma anche James è stato coraggioso, lo dice pure Voldy, e se lo dice lui...!
No, la parte di quando sono usciti con Vernon - o Pernon? XD- e Petunia mi ha fatto morire, James e Sirius sono davvero troppo Malandrini, senza parlare di Lily! Vernon è esattamente come lo descrive la Row, praticamente nella sua vita è stato deriso da tutti i maghi che ha conosciuto. E quando Petunia ha lanciato un bicchiere e la caraffa dell'acqua, e il cameriere stava perdendo la pazienza.. poveretto XD Sirius è... è... come dire, sconcio? XD Ahahaha! Inutile, è sempre il solito, non cambierà mai! Mi è venuto un dubbio... ma le Orecchie Oblunghe esistevano? Perchè io mi ricordo che le avevano inventante Fred e George.
Dorcas è bellissima, è logico che Sirius le faccia la corte, ma non ricordarmi Harryyy ç______________ç
Diciamo che Peter non è la bellezza in persona, quindi quell'attore è adattissimo XD
Va beeene, la devo finire di blaterare! Mollo tutto e me ne vado a vivere nella cuccia del cane XD
Come al aoslito il capitolo è bellissimo... :)
Buon Ferragosto in anticipo anche a te!
Un bacio!

12/08/11, ore 18:56

Ehi ciao, finalmente è arrivato questo capitolo, credevo che fossi andata in vacanza!
Non ricordo l'ultima volta che h riso così tanto, James e Sirius sono dei veri geni del male, li adoro alla follia!
Però secondo me questo capitolo è un'offesa all'intelligenza di Lily: voglio dire, come è umanamente possibile nn rendersi conto che James presto si metterà a baciare la terra su ci cammina per quanto l'ama? Come può nn averlo ancora capito? Il giorno in cui finalmente aprirà gli occhi farò scopiare i fuochi d'artificio, te lo prometto, spero solo di nn dover aspettare ancora troppo.
Una domanda: Lily in questo momento cosa prova per James? Perché passa da momenti in cui sembra che voglia ucciderlo con lo sguardo a momenti in cui si perde nei suoi occhi, quindi sono un po' confusa...
Per il resto complimenti, i tuoi capitoli sono sempre bellissimi, ogni volta mi sembra quasi di vedere i personaggi prendere vita e muoversi davanti a me.
Spero di leggere a breve il prossimo capitolo. Un bacio^^
PS: ma alla fine il finto incantesimo di Sirius nn si è realizzato comunque? Povera Petunia!

12/08/11, ore 18:24

ahahhahah capitolo adorabilissimo! dico sul serio la tua storia è fantastica! La migliore James/Lily che io abbia mai letto, non so come fai a fare sempre capitoli così strepitosi! Ciao e complimentoni! ps: tra quanti cap sarà Natale??

12/08/11, ore 17:55

Ahh, Saraaa!
Ahahahahahahahahahah! Ci voleva proprio un Capitolo così!
Mi mancavano gli scherzi dei Malandrini e, visto che il bersaglio è Vernon Dursley, li ho apprezzati ancora di più!
Non smetterò mai di dirti che sei unica!
Tutti conoscono questa storia! Io la consiglio sempre a chiunque ma la risposta è sempre la stessa: "Ma la conosco già, è fantastica!"
Ti meriti tutto il meglio, continua così!
Pochi possono vantarsi di avere un talento come il tuo. Tu puoi! Sei straordinaria, dico davvero.
La prima parte di James e Lily è stata davvero tenerissima! James è una persona molto profonda, mentre in moltissime Fan Fiction - quasi tutte - ha SOLO quella personalità che tutti conosciamo.
Sei sempre originale e continui a stupirmi!
Mi è piaciuto molto questo scambio di opinioni e battute di James e Lily, si capiscono molte cose della personalità di entrambi. E' stato molto utile e davvero bello. Inutile dire che è anche descritto magnificamente.
Poi, vabbè, le risate che mi son fatta nella seconda parte sono impagabili!
Sirius è da sposare! Ahahahahahah!
Sei grande, grandissima Sara!
Un bacio,
la tua fan accanita Simona! ;D

12/08/11, ore 17:41

Ammettilo.. Ammettilo.. Tu vuoi la mia morteeee!!!! Questo capitolo è bellissimo (come tutti del resto) ha TUTTO, TUTTO!!!! C'è il pezzo bellissimo e commovente tra James e Lily, e poi c'è il pezzo con i Malandrini, Lily e i coniugi Dursley che fa pisciare dal ridere!!!! Davvero James Sirius e Lily che prendono in giro Vernon e Petunia sono impagabili...
Adesso metto alcune frasi che mi hanno LETTERALMENTE UCCISA DAL RIDERE:
-"«No» nega Sirius, scuotendo la testa sempre con quel ghigno stampato in faccia. «Io preferisco altri tipi di divertimento… o altri tipi di buchi, a seconda dei punti di vista.»" ahahahah Sirius sempre il solito!!! Troppo divertente!!!!
-«Oh, beh» risponde James, passandosi una mano nei capelli. «Dirigo un allevamento di Lupi Mannari, sapete… però, quando ho tempo libero, salgo su in Transilvania a dare la caccia ad un po’ di vampiri.«Ma sta tranquilla, non tutti uccidono. Alcuni contagiano solo il vampirismo, o si limitano a succhiare sangue. Se è un vampiro educato, c’è anche qualche possibilità che ti ospiti a casa sua… certo» riflette un attimo James, «dormire in una bara è abbastanza scomodo, ma si ci fa l’abitudine.»" James è semplicemente James*_* Come ormai sarà chiaro a tutti Lo adoro *_*
Però secondo me la più geniale è stata questa: -" «A dopo il matrimonio di Merlino e Morgana, naturalmente. Non potrei perdermelo per nulla al mondo.»" hahahaha ci credi se ti dico che sono caduta dalla sedia!!!!!!

Poi ho adorato il pezzo in cui James e Sirius origliano la conversazione di Lily con sua madre e James dice: " dai Lily fatti bella per James"!!!! Per non parlare di quando poi scappano in giardino e fanno finta di niente, Jamie che imita il pensatore!! Esilarante!!!

Mi sono innamorata della conversazione tra Jamie e Lily, davvero uno dei pezzi più belli e profondi.. Finalmente si stanno avvicinando, Lily inizia a chiedersi perchè lui tenga così tanto a lei e per un folle momento ho sperato con tutta me stessa che James si dichiarasse *_*!!!! Non vedo l'ora del primo baciooooo!!!!!! (cioè secondo me James muore di infarto quando si baceranno per la prima volta... Come minimo sviene!! No dai povero xD!!!!)
Anche per me quello che ha fatto James per sua moglie e per suo figlio è una cosa bellissima, è anche per questo che è uno dei miei personaggi preferiti della saga insieme a Lily...

Per quanto riguarda le foto sono PERFETTE!!!! Peter è uguale a come lo immaginavo io e anche Dorcas!!
Io aspetto sempre con tanta ansia i tuoi capitoli e ho notato che aggiorni ogni 13 giorni, quindi tengo sempre il conto e il trediciesimo giorno sono sempre attaccata al pc per vedere quando aggiorni.. Bhe anche gli altri giorni controllo sempre.. Non si sa mai no? Magari una volta aggiorni prima...
BRAVISSIMAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. sai.. Io ho sempre sperato che un giorno la Rowling scrivesse un prequel con la storia di James, Lily e dei malandrini, ma devo dire che la tua mi va benissimo.. Perchè per me quello che scrivi te è quello che è successo veramente... Tra tutte le James e Lily che ho letto pochissime rispecchiavano l'idea che mi ero fatta dei personaggi ed erano molto fedeli alla saga della Rowling, e la tua è perfetta!!!!
O mamma mia come sono stata lunga... Un bacio Francy ...
(Recensione modificata il 12/08/2011 - 05:45 pm)

12/08/11, ore 17:11

hahahahaha oddio hahahhaha!!!! troppo forte xD nn riesco + a respirare per le risate!!! il capitolo è stupendo!! povera lily, ha dovuto dormire nel sacco a pelo, ma PERNON e petunia hanno avuto quel ke si meritavano!! hahahahah oddio me lo sto immaginando con i capelli blu e le orecchie a punta!!!!
BRAVO SIRIUS!!! MERAVIGLIOSO, ASSOLUTAMENTE FANTASTICO XD hahahah
bellissima la scena james/lily!!! certo ke jamie poteva finire il lavoro quando gli è finito addosso!!! e la scena del ristorante poi?? fantastico!! grandi marauders!!! vabò anke io sn di fretta e devo scappare, ciauz Black =**

12/08/11, ore 09:22

Salve cara :)

Sono io, oceano, quella che ti chiedeva il fuego ad ogni capitolo questa primavera (bella ripresentazione O.O)

Cosa posso dirti se non che questa storia sta diventando un pò come ... la canzone di Petrarca? Intendimi, non faccio Petrarca dal primo liceo e mi sono diplomata a luglio (il sette luglio per la precisione ma questo non c'entra di nuovo nulla).
Intendo dire che "Da chi lo ha tre volte sfidato" diventerà il classico dei classici. Modello (Implicito... e perchè no esplicito... e perchè no ancora... inarrivabile) di ogni autrice che sia in procinto di scrivere una long fic James/Lily.

Non ci credi? Beh, io ci credo. Bello lo stile, ma soprattutto bellissima la trama. Tutto quello che ogni sostenitrice della coppia abbia mai voluto sapere su entrambi. Leggo James/Lily in questo sito da quando ne avevo dodici di anni, non so se mi spiego.

L'ultimo capitolo è stato particolarmente curato e per certi punti di vista sorprendente. Non so se ti sia sfuggito, se sia uscito naturalmente dalla tua tastiera o se sia stato assolutamente voluto il pezzo in cui Lily rassicura James riguardo suo padre, perchè anche con VERNON faceva così ----> Beh Se Petunia sta a Vernon come Lily sta a James (e tutti sappiamo che Vernon è il fidanzato di Petunia) allora....
Il subconscio di Lily le ha giocato un brutto scherzo ahahahhaah

James sta avendo una maturazione micidiale, io me lo immagino così da sposato (Attento ad ogni parola di Lily, che minimizza in pubblico quando c'è da alleggerire la situazione ma che intanto la guarda sul preoccupato e perchè no... con un cipiglio severo.)

Cipiglio severo di James, espressione che non avrebbe mai potuto assumere nei capitoli precendenti. Tipico di chi conosce la forza quanto la debolezza dell'altro. Lily non è più per lui una sorta di Calipso (Oggi sto scadendo con sti riferimenti letterari, ma non saprei come esprimermi altrimenti) bella, meravigliosa quanto pericolosa se infuriata e decisamente ammaliante.
O almeno non solo.
Sta diventando anche nella sua testa, una persona umana. Da proteggere come si proteggono le cose che si amano, le due figure si stanno finalmente ponendo alla stessa altezza (Non più Ramoso piccolo esserino che cerca di fronteggiare la terribile Evans a mò di Davide e Golia).

Spero che quando partirà sul serio la loro STORIA il tutto sia così. Che non suoni come un "Ti amo" e un "Si, anche io" quasi di concessione (In molte storie, ahimè, è così anche se in modo celato).
Ma che per quanto sia possibile che sia un Ti amo all'unisono.

Un bacione! A presto.
Come al solito bravissima :D

09/08/11, ore 12:01

Sono ancora io...Sai mia sorella ha letto la tua storia.Si chiama Danyazzurra e a una storia su Harry Potter, che si intitola la nuova generazione a hogwarts spero che tu la legga, anche quella è molto bella.

09/08/11, ore 11:58

Questa storia è fantastica! Ti piace Harry Potter, vero? Io ho iniziato a leggerlo quest'anno, e sono al quattro, però mia sorella è una super appassionata. Io ho una storia simile a Harry Potter e se ti fa piacere la puoi leggere. Si inttola Fanie e la gara dei quattro cuori. è su storie originali, fantasy. Quanti anni hai? Scusa se ti ho fatto unamega recensione che ora dovrai leggere. Sei fantastica, continua a scrivere.

07/08/11, ore 13:22

Ciao! ^^ Sono una tua nuova lettrice :D Giorni fa girovagavo su EFP alla ricerca di una Fanfic decente su Lily e James e i malandrini. E per caso mi sono imbattuta su questa! Ho letto le prime righe e mi sono subito innamorata! Sfortunatamente però mio padre ha reclamato il pc e ho dovuto cederglielo e sono rimasta tutta la sera a pensare su quanto poche righe avessero potuto attrarmi così tanto **. Il giorno dopo, ovviamente, mi sono fiondata a leggerla! mi è piacuta così tanto! E' favolosa, splendida e tanti altri aggettivi che però ora non scrivo perchè ho paura che non rendano il concetto! Penserai che forse sono un pò eccessiva, ma io la penso così u.u Hai descritto Lily proprio come me la sono sempre immaginata io! Solo che la credevo meno orgogliosa xD Però mi piace tantissimo uguale! E che dire di James e Sirius? Io li amo ** E anche Remus, Alice, Frank, Mary ed Emmeline! Sono davvero meravigliosi! E ritengo che tu sia davvero bravissima, cioè, ho letto alcune ffs sulla saga di Harry Potter che erano incentrate su una o due personaggi e rendevano gli altri personaggi della storia del tutto marginali! In alcuni episodi si parlava interamente solo di loro! A me questa cosa ha dato un pò fastidio! Invece tu non l'hai fatto! Cioè, hai dato spazio a tutti i personaggi senza tralasciare nessuno! Non è facilissimo in effetti, ma ci sei riuscita e questo è un altro punto a tuo favore (-Maia, non è una gara -__-"-)! Inoltre riesci a descrivere il cambiamento di opinione (chiamiamolo così .-.) di Lily nei confronti di James davvero molto bene! Senza affrettare le cose, ma senza nemmeno renderle pesanti e lentissime! Cioè è ovvio che la dolce e cara Lily non possa cambiare idea con uno schiocco di dita, dato che James è stato la causa per la quale lei e Piton hanno litigato! E poi c'è da dire anche che tu mi hai fatto pensare che se la Rowling leggesse la tua ff potrebbe anche prendere in considerazione di farla diventare il prequel della nostra amata saga (Magari fosse così **). Ci sono, inoltre, alcune ff che ho letto dove non c'era ombra di un incantesimo -__-". Voglio dire, stiamo parlando della saga di Harry Potter, ma mettetecelo un incantesimo! Tu, invece hai soddisfatto a pieno le mie aspettative! Hai anche descritto lo svolgersi di intere lezioni! Ho adorato anche quando nei commenti (afine capitolo), c'erano i vari personaggi e i fan club ** Poi che altro dire? Ah, sì! Il Quidditch ** Quel capitolo in cui Sirius faceva il cronista ** Quello l'ho letto e riletto infinite volte, tanto che mio fratello si è chiestoil motivo per il qualeridessi ininterrottamente da venti minuti xD Così gliel'ho fatto leggere e anche a lui è piaciuto e ti ha anche lodata: "forte sta scrittrice!" xD Parlando del capitolo (meraviglioso come al solito), mi è piaciuta soprattutto la parte in bagno con Sirius e Lily ** Che bello! Presto saranno amiconi! Vero?
Io non vedo l'ora che posti un nuovo capitolo! Aspetto con ansia!
Tanti saluti :DDD

06/08/11, ore 16:56

OH MIO DIO!!!!! questo capitolo è davvero la cosa più bella che io abbia mai letto! sicuramente è appena diventato il mio capitolo preferito!! Mi dispiace di non poterti scrivere tutto quello che vorrei dire su questo capitolo ma sul serio non ho una briciola di tempo in questi giorni...mi rifarò nel prossimo!! Ti dico soltanto quale scena mi è piaciuta di più: quella di Sirius e Lily nel bagno. io adoro il modo in cui tu riesci a rendere Sir, perchè è davvero identico a come lo immagino io!! te lo giuro, l'ho sempre pensato così, e speravo troppo che tu facessi una cosa del genere! Per quanto mi riguarda, non potevi davvero caratterizzarlo meglio!! Bravissima!!
Ora scappo, ma ricordati che ora non ti libererai mai più di me!!!

03/08/11, ore 21:41

Sei bravissima, fenomenale, fantastica, decidi tu!
Innanzitutto partiamo dallo stile: dettagliato, semplice, conciso e scorrevole. E' un bene per una scrittrice essere dettagliata. Molti passano subito al sodo, cosa che odio.
I capitoli sono uno più bello dell'altro, e la tua fantasia è imbattibile! Si vede che sei molto intelligente.
Riguardo a questo sessantanovesimo capitolo: bellissimo come i precendenti! Non mi ero mai soffermata a pensare come mai usavano il nome "Tartufo" per le lettere - Sirius ed Harry - ma penso che tu l'abbia collegato alla perfezione.
Un'altra cosa che mi ha colpito di questo capitolo è stato il paragone che ha fatto Sirius della sua famiglia e quella di Lily, in qualche modo questi due sono uguali.
Poi... ahahahahah! Lily è un genio, l'idea delle Tazzine da té Mordinaso di Zonko è stata formidabile. E poi, Vernon?!?!? Petunia può anche passare - come personaggio, intendo - ma Vernon... odio Vernon fino al midollo. L'ho odiato dal primo all'ultimo libro.
Non posso che aspettare ansiosamento il capitolo settanta, che sarà come sempre un vero e proprio capolavoro. Sia te che la tua storia finite tra le preferite, complimenti vivissimi!

Giulia <3

03/08/11, ore 08:33

Sara sei bravissima.
Davvero complimenti.
Spero che tu vada sempre avanti così, a farci divertire e commuovere con questa storia,,.fenomenale.
Questo capitolo mi é piaciuto molto, e ti dico che la penso come te per la storia di tartufo. Credo proprio che sia stata Lily a chiamarlo così per la prima volta.
Un anno di capitoli così é veramente lungo ma ti assicuro che ne é valsa la pena.
Mi piace particolarmente questa storia.
E ti capisco quando dici del tuo primo capitolo.
Io ho iniziato da pochi mesi, la mia prima storia vera, ovviamente Lily/ James, seguita poi da altre flash.
So solo che all'inizio ero veramente molto imbarazzata. Ma poi ho acquistato sicurezza e spero solo di poter migliorare sempre di più.
Mi piace scrivere e leggere.
E sono innamorata di questa strana coppia.
E ti assicuro che tu la sai descrivere veramente bene e con una bellezza stupefacente.
Continuerò sempre a seguirti e spero, prima o poi, di riuscire a dare le gioie che mi dati tu adesso, a te e a tutti coloro che sono innamorati come noi dei malandrini.
Spero veramente di riuscire a raggiungere io tuo livello, e anche se sono, per ora, molto lontana, spero solo di riuscirci prima o poi.
Bacioni e tanti tanti tanti complimenti, per il tuo primo 'anniversario',
Alice