Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

11/02/12, ore 10:49

Oh, Santissimi Numi :)
questo si che è un capolavoro!! sto leggendo la storia tutta d'un fiato anche se recensisco poco... Mi piace tantissimo!
Il capitolo è venuto bene e tu sei la solita pessimista.. Lily è una grande! insomma non lascia andare Potter anche se lo odia!! ma Sirius? quel povero bellissimo ragazzo? xD no, davvero.. che fine farà? ma soprattutto James e Lily.. Cavoli sono sulle spine.. x)
continuo a leggere xkè ormai non posso farne a meno.. GRAZIE!! ;)

06/02/12, ore 21:47

Oohh :')
mi hai fatto commuovere!
Sono nuova di qui e aspettavo il momento (e il capitolo) opportuno per la mia prima recensione.. e questo è perfetto!
la storia mi piace tantissimo e anche il modo in cui scrivi :) Lily è una grande.. e James è davvero un grande emerito idiota -.-
il capitolo come ho già detto è davvero perfetto.. bellissimo *.* Remus è davvero tanto carino..come persona proprio..non è strafottente con Jamie e Sirius.. mi piace molto.. Complimentissimi sei davvero portata, se posso permettermi xD
Bè mi rivedrai spesso qui.. mi sto affezionando ai personaggi! a prestoo ;))

05/02/12, ore 22:17

Basta io non ho parole, sei meravigliosa ! Scrivi benissimo !
Ti ammiro molto, continua così ! :D

05/02/12, ore 18:59

Ma cosa dici?? Parli da sola?? NO DI CERTO, CI SONO IO ;) Adoro questa Fanfiction, aspetto da 78 capitoli il bacio tra sti due pazzi, e ora che ci siamo vicini, TI PREGO, NON TI FERMARE <3
Grazie :DDD

05/02/12, ore 14:03

ciao Sara, mi sono iscritta da poco a efp, tuttavia seguo la tua storia da molto prima, non vedevo l'ora di scriverti una recensione, quindi eccomi qua. Lo so che questa sarà solo una delle tante recensioni che vedrai, ma tenevo a dirti che scrivi divinamente, e che la tua è la mia storia preferita in assoluto, quindi spero proprio che continuerai presto a scrivere la storia =)

02/02/12, ore 22:12

Be', che dire. Una marea di cose, ecco. xD
Allora, prima di tutto, mi sono letteralmente innamorata di questa Fic. Sul serio.
Pensa che ho dovuto scaricarmela sul cellulare altrimenti sarei stata una settimana vicino al pc (si, giravo per strada con il naso incollato al telefono per leggere ed ho anche quasi preso un palo *^*).
Allora, c'è qualche errore di grammatica e qualcuno di battitura, ma passano in secondo piano. Il modo in cui fai parlare ciascuno dei personaggi, trovo che rispecchi quasi alla perfezione la mia idea di loro. Praticamente hai fatto prendere vita ai personaggi nel mio cervello, con questa Lily che mi da sui nervi in una maniera esagerata con il suo orgoglio orgoglioso (?), questo James che mi sta facendo venire voglia di impiccarmi perchè non troverò mai un ragazzo così, questo Sirius che.. woow, è proprio Sirius *^*, Remus dolcissimo che capisce sempre tutti, isterica Alice, fantastica Mary... cioè, una meraviglia di Fan Fiction, dico sul serio. Le riflessioni che inserisci sono talmente belle, profonde e significative che stavo pensando di inserirle in qualche tema d'italiano (col tuo consenso, ovviamente u.u xD). Guarda, in questa luuunga settimana di lettura, mi sono venute in mente una cosa come tipo millemila cose da dirti e altrettanti elogi, e, giustamente, ora non me ne ricordo nemmeno uno. Se mi torneranno in mente, giuro che al prossimo capitolo te li scriverò tutti u.u
L'unica cosa: ti prego, ti supplico, ti scongiuro. Aggiorna appena puoi o morirò in crisi d'astinenza. Cioè, ho letto per una settimana 79 capitoli, ora non posso aspettare mesi per uno solo! Oook, ti aspetterò, senza fretta. Magari solo un pochettino. xD
Comunque, sinceramente, brava. Davvero una Fic meravigliosa.
Aspetto con tantiiiissima ansia.
Un bacio, Elis <3

28/01/12, ore 15:34

Leggo Fanfiction su Harry Potter da anni, non so dirti precisamente da quanto ( forse da più di 7 anni...), e gran parte di quelle che ho letto erano incentrate sui malandrini, precisamente su Lily&James, o anche solo su Lily visto che è uno dei due personaggi che preferisco in assoluto. Col passare del tempo si cambia, si cresce, cambiano le abitudini, aumentano gli interessi. Quindi ultimamente è raro che inizi a leggere una fanfiction che mi appasioni, ma devo dire che la tua è veramente una bella storia ed è descritta molto bene, è stata una piacevole sorpresa!
Spero di leggere presto un nuovo capitolo ;)

27/01/12, ore 00:55

Ciao Sara (: dopo ben 45 capitoli mi sono degnata di recensire questa magnifica storia.. perdonami, ma dato che uso prevalentemente il cellulare per EFP, la cosa mi risulta un po' scomoda (il testo mi compare al rallentatore rispetto a quando lo scrivo e altre "cattiverie" offertemi gratuitamente dal mio caro telefono, quindi ti prego, apprezza lo sforzo!! ^_^)
Poooi, devo essere sincera, stavo disperatamente cercando una FF su Lily e James o comunque sui Malandrini (a mio parere inevitabili se c'è già Jamie! Cioè, sarebbe un sacrilegio non includerli, no? Li adoro!!) e dopo aver finalmente trovato la tua, ti dirò, ero un po' scettica (: MA mi sono completamente ricreduta!!! E dopo questo capito SENSAZIONALE non posso fare a meno che dirtelo! (:
Quindi, grazie mille!! Mi salvi da ore e ore di lezioni da coma (sentiti in colpa per la mia media scolastica indecente! (; ) e viaggi in pullman interminabili!! E soprattutto per far "rivivere" nel tuo piccolo un po' di Lily, James, Sirius e Rem, Hogwarts e il mondo fantastico cheposso ritrovare con te!! ...ok siamo cadute nello sdolcinato >.> spero comunque di aver reso l'idea!! mi auguro anche di non averti lasciato esagerati orrori ortografici, ma come ti ho già detto mi trovo in una situazione critica, dove anche una piccola correzione mi costerebbe 27 camicie (: concluderei qui :D ti mando un bacio grande!!

Ceci

23/01/12, ore 19:49

Vsnavfasd,fhsafsdjka.fsgjkgasdmk! Da quant’è che non recensisco la tua ff? Da prima dell’inizio di scuola (prima di settembre DD:), vero? ç____ç davvero una brutta cosa! Chiedo umilmente perdono! Ma giuro di non essermi mai persa un aggiornamento! Anzi, sono sempre lì su efp a controllare se hai postato o meno! Questo mostra ilmio totale amore per questa tua meravgliosa fanfiction, la amo! La amo tantissimissimo! *___* E’ perfetta, è scritta in modo splendido! Curato ed attento, le descrizioni poi sono davvero belle che quasi mi pare di vedere con i miei occhi le immagini descritte *___* Che meraviglia! :3 E che dire, ancora? Voglio che Lily si accorga di Jamie ç___ç So bene che non si può passare da un sentimento di puro di odio ad amore, però ti preeeeeeego, io non posso più aspettare! In effetti è che non vedo l’ora di leggere il capitolo in cui (vhjsdkfslafuagk *___*) lei si accorgerà di essere perdutamente innamorata di lui! Oddio, non posso aspettare! Sono impaziente! Due capitoli fa mi sono sciolta, era davvero dolcissimo e mi ha riempito il cuore *___* Davvero molto molto carino! “-Sto andando in pezzi, James- -Non importa Lily, perchè io ti rimetterò a posto.- “ Aaaaaaaaaaaaww! Mi sono sciolta letteralmente! Odio Petunia :D Anche Vernoncino carino :D Al contrario, amo moltissimo Carlus Potter *__* Certo che però Sirius… Quale delicatezza ahaahah! Insomma ha appena perso i genitori! Vabbè questo è il suo modo di tirarla su probabilmente! Meglio così! Sono solo molto dispiaciuta del fatto che molto probabilmente Carlus non potrà vedere nemmeno Lily incinta vero? Suppongo che non me lo dirai!  Mi chiedevo, ma Frank e Alice si sposeranno subito dopo Hogwarts e faranno dei malandrini e di Lily, Emmeline e Mary, rispettivamente testimoni e damigelle? *___* Sarebbe un matrimonio pieno di gente D: Poco opportuno in effetti per i tempi che corrono! Potrebbe succedere come quello che è successo per Bill e Fleur! D: Ommioddio sarebbe orribile! No, in effetti sarebbe fico, potrebbe essere il loro secondo incontro con Voldemort (suona molto come “secondo appuntamento .__.) ! Boh! Avevo anche un’altra domanda! Con questa ff arriverai fino alla nascita da Harry e basta o ci ucciderai arrivando alla morte di Lily e Jamie? Q___Q Non lo fare ti prego! Illudici! Concludi la ff con un finale che mai farebbe dubitare ciò che poi accade in seguito. Ok, ora sto cominciando a ciarlare .__. Con il permesso di chi, faccio cose simili? Boh, vabbè! Comunque! Quanto manca al loro rientro ad Hogwarts? Spero poco! Credo di aver detto buona parte delle cose che volevo dire, ma non tutte perché me le dimentico! .__. E queeeeeesto capitolo? Waaaa che beeeeeello! *___* E' davvero splendido! :3 Ehehehehheheheh Lily.... STA CAMBIANDO! Ma si deve muovere ç___ç e la frase finale???? Non è vero, vero? Voglio dire, non saranno uno peggiore dell'altro! *cerca di illudersi* Si va bè, tanto sappiamo che invece è esattamente così! Però dai, si sposa! Ha un bambino dall'uomo che ama follemente! Però poi muore... ç___ç Lasciamo stare! Basta...
Mmmmh! Qualcuno ti fa la corte eeeeeeh? Non ne sei lusingata? *impicciona*
Tanti saluti mia carissima!

22/01/12, ore 18:55

Beellissima storia, ho letto tutti i capitoli alla velocità della luce. Non vedo l'ora di sapere come va avanti.

20/01/12, ore 10:32

No, dai secondo me non è per niente barboso questo capitolo, anzi!!!! Mi è piaciuto molto, e non vedo l'ora di leggere il seguito!

19/01/12, ore 22:38

Ehi! :D
Sono nuova ma ho seguito appassionatamente la tua FF perchè mi ha colpita dal primo momento in cui l'ho letta!
Scrivi in un modo fantastico e coinvolgente, difficilmente riesco staccare gli occhi dal capitolo quando lo leggo!
La storia è magnifica, e non aspetto altro che il seguito; I miei complimenti! :3

19/01/12, ore 19:15

Questo capitolo è arrivato in ritardo ma non posso accusarti perchè so benissimo come ci si sente con una vita che non ti lascia neanche il tempo di respirare...
che dire,...è bello, come gli altri.
mi piace soprattutto Sirius con le sue allusioni a come potrebbero impiegare meglio il loro tempo, James e Lily (e sono pienamente d'accordo con lui XD)
e poi quello che ha fatto James per Lily è troppo carino *.* magari avere un ragazzo così...(anche dal punto di vista fisico...XP)
un bacione
Monni

19/01/12, ore 10:49

Da dove cominciare?
Prima di tutto, buon 2012! E l'hai cominciato alla grande, anche se non potevo aspettarmi altro da te!
Chiedo venia per la tarda recensione, ma sto preparando 4 esami in un mese, quindi... so che mi capirai.
Come capitolo di transizione non è affatto male, anzi! Ho adorato la scena alla Bella e la Bestia (sto ancora cercando un uomo che faccia lo stesso con me), e come sempre gli amichevoli battibecchi James-Sirius (tifo sempre per il mio affascinante, avvenente, bellissimo, muscoloso, tenebroso, meraviglioso, intelligente... Black!) e... ho riso troppo quando Lily li ha schiantati e Charlus se n'è fregato altamente!
Ma restare schiantati troppo tempo non è deleterio per le funzioni celebrali del soggetto? Non che con James cambi molto, ma il mio povero cucciolotto...
E Dorea... voglio diventare una mamma come lei! Ormai ha già reso Lily una dei suoi figli, e mi sorprendo (non è proprio una sorpresa ma non trovo altre parole) sempre di come tratti Sirius, anche se io farei altrettanto con gli amici dei miei figli (e mio padre lo fa con i miei, quindi in effetti...).
Mi dispiace informarti che hai commesso parecchi errori di distrazione grammaticale, e a volte omesso una parola nella frase, ma è evidentemente (appunto) distrazione, sono sicura che avrai molto da fare anche tu!
Bruttissima (perchè veritiera) l'ultima frase... troppo triste! Come anche l'elenco delle cose successe l'anno passato... che brutto... Però andava fatto, in effetti. (Ma non aveva scoperto parecchi anni prima che Remus era un Licantropo? E hai omesso il filtro d'amore!)
Non sono affatto contenta del trasferimento da Alice, non solo perchè lei stessa mi è parecchio antipatica (nonostante il discorso al funerale), ma anche perchè avrei voluto ancora un pò di dolcissimi momenti James - Lily... Però spero che ce ne saranno altri ad Hogwarts. E spero anche che la faranno pagare ai Mangiamorte e a Petunia! Inoltre, come può andare via da casa (...!) Potter proprio ora che ha scoperto la biblioteca?!?
I riferimenti ai Paciock sono divertentissimi! Ancora ancora!!! (immagino ne farai ora che Lily andrà da Alice)
La nostra rossa guerriera si è ripresa benissimo dalla morte dei suoi genitori, direi! Secondo me sono stati tutti quei disegni che le ha fatto James (ci penso ancora! è un'idea meravigliosa!), ma mi sembra che se la cavi piuttosto bene...
Ovviamente sono curiosa anche di sapere cosa sta succedendo a te, mi dispiace molto per il periodo poco tranquillo che sembri stare passando... Ti direi che scrivere distrae, ma tu lo fai già, quindi... Mi limito ad augurarti buona fortuna!
Non rinnovo i complimenti, perchè sarei solo ripetitiva, e anche perchè credo tu sappia già quanto adoro il tuo stile, ma ti chiedo di continuare così! A presto, spero!
Laura.

18/01/12, ore 19:18

Ma che barboso e barboso! E' semplicemente stupendo!
Adoro il fatto che Lily stia iniziando a capire che persona sia James Potter, ovvero non solo il bambinone a cui piace scherzare, ma anche un ragazzo serio e capace di amare sinceramente. Avrei voluto tantissimo però che Lily continuasse le vacanze a casa Potter, ma nella realtà non l'avrebbe mai fatto.. quindi è meglio così.
Poi, pure io voglio avere una biblioteca gigante in casa! Non ne uscirei mai, sarebbe il mio rifugio personale!
Apparte questo... James, Sirius e Charlus fanno morire dal ridere, se poi messi tutti insieme ancora meglio XD
Quindi, non mi resta che dirti.. BRAVISSIMA! *-*