Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

28/12/14, ore 15:13

Ciao! Prima di tutto buon compleanno!!
Poi, la tua storia: è meravigliosa, seriamente. Da quando hai ricominciato ad aggiornare non ho commentato fino ad oggi perchè aspettavo questo capitolo! Io adoro le storie d'amore, adoro Harry Potter e i James e Lily, quindi chiaramente mi piace da morire la tua storia. Te lo dico sinceramente, di tutte le versioni che ho cercato, la tua è quella che ho deciso essere prequel della saga! Se qualcuno mi dovesse mai chiedere la storia di James e Lily, racconterei di sicuro questa.
Ti faccio tantissimi complimenti, amo come scrivi e penso che dovresti scrivere un libro, davvero!
Ancora buon compleanno e complimenti!!
Cristina

28/12/14, ore 14:31

SARAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!! SARAAAAA!!!!! Sto piangendooooo tu non puoi capirmi quanto io stia piangendo!
Finalmente!!! Finalmente!!!! SI SONO BACIATI!!! oddioooo non ce la faccio a scrivere qualcosa di decente!!!!
Dopo questo periodo di m...io finalmente sono felice!! Ho qualcosa per cui sorridere, i problemi non esistono perché JAMES E LILY SI SONO BACIATI!

Modificherò la recensione appena riesco a connettere e capire che cosa penso!!!!
Buon compleanno ancora!!!
E grazie per donarci tutto questo...❤

28/12/14, ore 14:29

Non ci è piaciuto?!? Pensi davvero che un capitolo del genere non possa piacere?!
...
Buongiorno Sara,
Ho amato questo capitolo dalla prima riga all'ultima, hai descritto così bene le emozioni che ho sentito tutto quello che Lily e James hanno sentito. Aspettavo questo capitolo e finalmente è arrivato e cavolo è fantastico!! A parte che la cronaca di Sirius è qualcosa di speciale, lui è il migliore, sempre *.*
Buon compleanno e grazie per averci regalato uno dei più emozionanti capitoli di sempre, lo rileggerò allo sfinimento!!

28/12/14, ore 14:18

Ciao!! Il momento più atteso di sempre finalmente si è avverato!! Grazie a te Sara, grazie di cuore io questa storia non l'ho seguita dall'inizio sono arrivata solo qualche mese fa, ma ti giuro che mi ha preso tantissimo lasciavo perdere tutto pur di leggere cosa sarebbe successo è meravigliosa non c'è niente da dire!! Io penso proprio che la stamperó e la posizioneró affianco ai libri di Harry Potter è lì il suo posto; grazie per aver dato vita alla vera storia di Lily e James ne sono certa sarebbe stata così!! Non so dirti cosa è per me questa storia, è come i libri di Harry Potter, la rileggerei mille e mille volte senza mai stancarmi e scoprendo ogni volta qualcosa di nuovo!! Quindi ti prego non lasciarla mai completala te ne prego perché è come se la nostra Rowling avesse lasciato Harry alla vittoria del torneo tre maghi non è concepibile, mi raccomando eh ;-) non potevi deludere è stato meraviglioso sono stata in ansia per tutto il capitolo avevo paura che qualcosa/qualcuno si mettesse in mezzo e non ce l'avrei fatta giuro!! Grazie è meraviglioso l'ho letto anche tutto il tempo in piedi non riuscivo a stare seduta ahahahah!! Sei una scrittrice nata tu Sara prendilo in considerazione faresti in sacco di successo sei bravissima!! Riesci a emozionare ed è questa la caratteristica principale che io personalmente cerco al di là del contenuto della storia per quanto sia importante, ma se non c'è emozione e passione in chi scrive si sente e la storia anche se in se è bella non piace; tu questa dote l'hai, quando si dice che ci sono persone con il dono della scrittura be tu sei una di queste!! Quindi niente grazie mille anche se un grazie non basta, lo so!! Sento di volerti bene anche se non ti ho mai vista e non ti conosco personalmente, ma è un bene che ti voglio come è quello per la Rowling per dirti!! Quindi ti auguro un felicissimo compleanno che ti meriti, un bacione :*

28/12/14, ore 14:09

Auguri, Sara! Buon compleanno!
Eccomi qua a recensire anche questo capitolo. Iniziamo con il dire che sto praticamente fangirlando da un'ora e mezza e mia madre mi sta guardando tipo "O.O".
Ma sorvoliamo, sono dettagli.
ODDIO, SI SONO BACIATI!!!
Non ci posso credere!
Hai descritto il momento in un modo perfetto, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ormai, è così per tutti i capitoli che pubblichi.
Li adoro!
Grazie per questo meraviglioso capitolo e, ancora, Buon Compleanno!
Un bacione
Lumos

28/12/14, ore 14:04

Okay allora, ti racconto cosa è successo.
Stanotte io cercavo di rimanere sveglia, e ci stavo riuscendo. Mi ero anche portata il caricabatterie portatile a letto, perché avevo il cellulare semi-scarico e non potevo correre il rischio che si spegnesse proprio nel momento in cui tu postavi. La mia missione stava andandno alla grande, almeno fino alle 2 e mezza, quando il sonno ha deciso di prendere il sopravvento su di me. Ma non contenta, mi sveglio di botto alle 6, e ricordandomi del tuo nuovo capitolo mi fiondo su Facebook per vedere se avessi aggiornato, e notando che era così mi precipito su Efp mezza intontita, senza capire una ceppa, e lo leggo. Inutile dire che è meraviglioso, Sara, hai dato tutta te stessa e si vede. Ho amato questo capitolo, perché Lily mostra finalmente il suo lato meno "tonnoso" e ci fa vedere i suoi lati più nascosti e remoti. Mi è piaciuto tutto: dalla discussione tra Megan e James, alle parole di Alice (sei una grande!), alla "lotta" dell'ormai non più tonna per riconquistare James, al meraviglioso e incredibile bacio finale. Me ne avevi già parlato in passato, quindi sapevo che sarebbe stata Lily a baciare James di fronte a tutti, ma è stato emozionante lo stesso! Troppo emozionante, tanto che sono stata costretta ad alzarmi dal letto e camminare nel buio come una pazza, rischiando di inciampare tra i vestiti sparsi a terra di mio fratello.
Mi dispiace di non aver recensito gli altri due capitoli, devi davvero scusarmi e colgo l'occasione per dire due parole adesso. Il 91 è stato un colpo per me, che sai quanto adori il tuo James, e mi è sembrata troppo strana la scelta di Lily, tanto che mi sono astenuta dal commentare proprio perché non capivo. Ma ovviamente ogni cosa nella tua storia ha un suo perché, nulla è lasciato al caso, e infatti nel 92 la visione si è fatta più chiara e la scelta di Lily decisamente più comprensibile: e lì sono stata d'accordissimo con lei, perché è davvero difficile riuscire a ricambiare un amore tanto grande quanto quello di James. Semplicemente non si sentiva all'altezza di lui, e allora ha scelto la via più semplice fingendo di amare un'altra persona. Ovviamente così non era, e grazie a quel SANTO di Sirius Black e all'incendio appiccato da non so chi (a proposito, hai detto che un Tassorosso del quinto anno ha mandato Megan e le altre ragazze nello sgabuzzino di Gazza, ed ovviamente è stato Crouch: ma se è così, è già passato dalla parte del male? O.O), è riuscita a CAPIRE quello che ha voluto sempre nascondere. E il 93 è stato un capitolo pieno di emozioni, un capitolo dove trabocca tutto l'amore di Lily, e per questo l'ho adorato. Certo un po' mi dispiace per Dec e Megan... ma sono dettagli. Non credo che abbia nient'altro da aggiungere, scusami se ho scritto un po' in arabo ma non ho il tempo di correggere quello che ho scritto! :|
Però quasi dimenticavo: tanti, tanti, tantissimi auguri di buon compleanno! Spero che tu possa trascorrere questo giorno nel migliore dei modi.
Un bacio,
Ivana

28/12/14, ore 13:56

Mamma mia che capitolo stupendo,dopo 4 anni di attesa finalmente la mia OTP si è baciata ed è stato un momento davvero meraviglioso,insomma non poteva andare meglio e poi Sirius di sottofonda era la cosa più bella del mondo insomma faceva morire dal ridere hahahah
Sono stupendo e mi aspetto che i prossimi 184919 capitoli siano con loro dolci e coccolosi,ancora complimenti e buon compleanno:3

28/12/14, ore 13:29

ecco adesso sono assolutamente divisa!
tra le risate per Sirius che fa lo scemo e non contiene la gioia per il suo James e il continuo orgoglio di Lily,

tra Caradoc che ha avuto almeno il buon gusto di non polemizzare visto che lo aveva sempre saputo e Lily che sa solo piangersi addosso.
Niente,questa Lily é una mezza invertebrata e sono d'accordo con Mary che cerca di scuoterla e non mi basta l'ultima scena pubblica,che si sia lanciata in mezzo alla folla.
Perché era ovvio che a qualsiasi suo cenno James l'avrebbe riabbracciata ma lei ha continuato ha farsi le sue paranoie.
è sempre un po' ripiegata su se stessa,non mi sta molto simpatica.
ma si baciano!
quindi me la farò calare in qualche modo! ;)

28/12/14, ore 13:25

Prima di tutto tantissimi auguri di buon compleanno!!
Secondo: grazie! Grazie per il capitolo e per le emozioni che mi hai fatto provare leggendolo.
Terzo: FINALMENTE! Dopo tutta questa attesa James e Lily hanno chiarito, lei si è più o meno dichiarata (più o meno perché rimarrà comunque sempre una parte orgogliosa di lei che non riesce ad aprirsi subito del tutto) e ha agito impulsivamente baciandolo. Il bacio è stato molto scenografico ma mi è piaciuto perché finalmente si è rivisto il solito James, sono curiosa di leggere della sua reazione perché secondo me è praticamente rinato in quel momento.
Alice come sempre e ancora di più in questo capitolo è stata un po' la voce della ragione di Lily, se Sirius nello scorso ha mostrato i sentimenti che prova verso James, lei non ha mollato nemmeno un secondo e l'ha incoraggiata a mostrarglieli.
Mi è piaciuto l'incontro-scontro-chiarimento delle ragazze in camera a dimostrazione che Lily oltre a James e ai Malandrini ha anche delle vere amiche che tengono a lei e la appoggiano.
Poi c'è il mio caro Dec, (adesso che è libero mi prenoto io ahaha no dai mi verrebbe da consolarlo almeno) che pure in questa occasione si è dimostrato uno degli animi più buoni al mondo, non è solo un degno Tassorosso qui fa proprio concorrenza a Helga in persona! Immaginavo che pure lui si fosse accorto dei sentimenti di Lily ma è stato bello il modo in cui l'ha salutata o per meglio dire l'ha lasciata andare sapendo che comunque lei non avrebbe più sofferto e che si sarebbe liberata del peso che la opprimeva, perché se l'amare James era come una scintilla dentro di lei il non dirglielo era qualcosa di insopportabile. Lo rivedrò vero? Ce lo vedrei con Frank a discutere di Quidditch, quei due un po' si somigliano.
Comunque il capitolo mi è piaciuto veramente, leggere dei sentimenti di Lily descritti dal suo punto di vista è stato bello, è passata dall'accettazione alla disperazione più profonda ma poi alla fine non si è data per vinta.
Per il prossimo futuro: Emmeline e Remus non hanno nessuna speranza? Perché sono troppo carini insieme! Nemmeno mezzo appuntamento? Non farmeli soffrire troppo please!

28/12/14, ore 12:38

Salve cara! E tanti tanti auguri di buon compleanno!
Dovrei recensire un bel po' di capitoli prima di questo, ma ehi, la Tonna ce l'ha fatta finalmente! Porca paletta, son passati 93 capitoli, 4 anni e finalmente ce l'abbiamo fatta! Sono ancora incredula, guardo lo schermo e penso: "Ma siamo davvero arrivati a questo punto? Lily ha davvero fatto quel che ha fatto?" e mi rispondo che si, è davvero successo tutto quel che ho letto. Ed adesso è tutta una calata! Detto questo, avendo finalmente un po' di tempo libero, posso tornare alle mie recensioni old style, con analisi punto per punto del capitolo! Yeah! Dunque, incominciamo!
La Lily fuori dall'infermeria è qualcosa di stupendo. Mi spiego meglio: Lily è finalmente giunta a patti con se stessa, ha capito che lo ama, ma in tutto questo resta se stessa. Anche se ammette che: "Amare James Potter è adrenalina pura. È trovarsi fuori quando infuria la tempesta, è essere risucchiate da un ciclone di elettricità statica: è fare un bagno in un vulcano che erutta, è cadere da millemila piedi a briglia sciolta-  è inebriante, spiazzante, estenuante ed è qualcosa di così sconvolgente che mi sento ovunque e in nessun posto tutto insieme." resta con i piedi per terra, sa che dopo quel che ha fatto è praticamente impossibile ch tutto torni come prima con un colpo di bacchetta magica perchè, porca pupazzola, ha spezzato il cuore di James Potter, ne ha raccolto i cocci e li ha pestati cinquantamila volte, riducendoli in polvere finissima. Ed è praticamente impossibile riparare tutto questo. C'è bisogno di un miracolo, ma di quelli potenti alla massima potenza. Ma Lily è Lily, sappiamo benissimo cosa è in grado di fare: lei è una combattente, ed anche se è testarda ed orgogliosa al massimo, troverà la via. Semplicemente perchè lei e James si completano, sono due pezzi di un puzzle che si incastrano senza difetti, così semplicemente che vedi subito come derivano dal medesimo posto.
La scena in infermeria è praticamente la conferma di tutto quel che ho detto: Lily e James sono ai due capi di un elastico teso troppo, pronto a spezzarsi. Ma quando lei cerca di avvicinarsi lui si allontana per mantenere lo status quo della situazione. È un continuo tendersi e rilassarsi, e le soluzioni possibili sono solo due: o lasciare andare l'elastico, e finalmente toccarsi, o romperlo definitivamente. Ma sono entrambi due Tonni colossali, e non si capiscono per nulla: lui è troppo ferito, ha il cuore distrutto, cerca di erigere uno scudo per non farsi male; lei invece è troppo orgogliosa, ed inoltre pensa troppo: ha paura che ogni mossa possa rovinarla per sempre. Per questo, quando arriva in camera scoppia a piangere davanti alle ragazze: anche se ha capito che lo ama, ha bisogno di sfogarsi, per poi ricominciare più forte di prima. Le ragazze in questo si comportano esattamente come una famiglia, sostenendola ma facendole aprire quegli occhi da Tonna che ha. Ho adorato tutto il discorso fatto da Alice, fai vedere tutto l'affetto che ha per Lily, e soprattutto le fa aprire gli occhi, la spinge a fare la mossa azzardata che cambierà tutto. Perchè d'altronde "Anche l’amore è una guerra. [...] Perciò piangi quanto vuoi, Lily. Così domani sarai pronta per combattere."
I vani tentativi di Lily di parlare con James sono quasi comici, ancora non ha metabolizzato bene che deve fare una pazzia per James. Lily dentro è ancora un po' Prefetto-Perfetto, convinta di poter sistemare tutto con le parole. Ma è pur sempre una ragazza corretta, per questo come prima cosa deve parlare con Caradoc, e lasciarlo. Come m'immaginavo, Dec è perfettamente a conoscenza dei veri sentimenti di Lily, per questo, anche se ci sta male, la lascia andare. Perchè vuole che lei sia felice, che possa finalmente tornare ad essere se stessa.
La radiocronaca di Sirius è qualcosa di particolare, ed è sia malandrino che tenero come cerca di mandare dei messaggi (non tanto) subliminali a James: sta spianando la strada a Lily, perchè è consapevole che lei è un po' troppo Tonna per fare tutto di testa sua. E le reazioni di James al sol sentir parlare di Lily sono la conferma che lui i messaggi li recepisce, ma non vuole darsi troppe false speranze. D'altronde lui l'ha lasciata andare, e non può continuare a struggersi come una DID (donzella in difficoltà) ogni volta che la vede/sente il suo nome. E così la partita finisce, Grifondoro vince e c'è la baldoria più totale. Lily non può aspettare oltre, si fionda da lui, ma è pur sempre una Tonna: "Ma James rimane zitto e immobile ed io non mi stupisco: quando mi guarda, la sua guardia è alta ed io mi rendo conto che non ci parliamo veramente dalla notte in cui mi ha confessato di amarmi, quando lui mi ha offerto il suo cuore tra le mani e io l’ho lasciato morire. Perciò capisco che questa volta James non verrà in mio soccorso, questa volta il suo perdono me lo devo guadagnare ed è giusto così: apro la bocca, ma le parole si rifiutano di uscire e mi si bloccano in gola.". Capisce che deve darsi una smossa, ma è ancora troppo lei, ha paura, non sa che dire e che fare. Per questo sbaglia a parlare, anche se ha delle parole meravigliose in testa: "Mi sono accorta di te in autunno, James. Quando ci sono stati i primi mesi di scuola e il mio odio per te era così forte che avrei voluto cancellarti dalla faccia della terra: ti ho visto essere idiota con i tuoi stupidi amici e cercare di resistere ad un filtro d’amore; ti ho visto passarti le mani tra i capelli così tante volte che avrei voluto ucciderti e ho sentito la tua voce chiedermi di uscire fino ad averne la nausea. E poi è arrivato l’inverno, e con l’inverno sono arrivati i giorni bui e la paura si è insinuata nel nostro cuore: ci siamo uniti all’Ordine della Fenice e tu ed io siamo stati tanto bravi da sfidare il Signore Oscuro e riuscire a sopravvivere. Ed io ho visto James Potter trasformarsi da ragazzino immaturo a giovane uomo: ho curato tutte le tue ferite, ti ho osservato lottare ed ho combattuto con te, ti ho sentito ridere anche quando in realtà volevi urlare. E penso a quella notte di Dicembre, a come mi hai stretto tra le tue braccia quando tutto mi sembrava perso: la prima volta che mi hai vista piangere ed io mi sono aggrappata a te per non andare in pezzi. Ho capito di amarti in primavera, quando la neve si è sciolta e noi due abbiamo preso le nostre esistenze insieme e ne abbiamo fatto molto di più. Mi sono innamorata del suono della tua risata, perché quando sorridi riesco a vedere le scintille; mi sono innamorata del modo in cui ti muovi , come se fossi una tempesta ed io una piramide di coriandoli; mi sono innamorata di ogni cosa di te perché anche se ti odio la maggior parte del tempo comunque sei tu quello che voglio. Ma il nostro futuro sarà l’estate, ed io desidero che tu ci sia perché il mio amore ti appartiene. E so che non importa quello che succederà quando avremo lasciato Hogwarts –non importa se il più grande Mago Oscuro di tutti i tempi ci darà la caccia, non importa se ci sarà la guerra e saremo schierati in prima linea- se noi due saremo insieme ce la caveremo. Perché tu sei il motore immobile che fa muovere il mio mondo e sei la colla che rimette al suo posto la mia vita e ogni istante del mio futuro adesso fa parte di te. E per un attimo ci penso, a dirti tutto questo. Ci penso davvero, e mi dico anche che sì, per una volta nella mia vita potrei essere onesta con me stessa e onesta con te, e tirare tutto fuori perché dopo tutto questo tempo te lo devo. Ma quando alzo lo sguardo gli occhi di James sono su di me e hanno l’effetto della dinamite e allora le parole mi si bloccano tra le labbra, si impigliano e non vogliono uscire. Sospiro: non importi quanto ci provi o con quanta intensità io lo desideri, resto comunque la stessa stupida, orgogliosa, fiera Lily Evans che sono sempre stata."
E dunque il mondo le deve dare una spinta, LA spinta finale per fare la cosa giusta: dimenticarsi per una volta di essere la Lily Prefetto-Perfetto ed essere finalmente solo Lily, quella Lily che si completa con James Potter. "E all’improvviso ho come l’impressione che tutto il caos del mondo inizi ad avere un senso preciso: farmi arrivare a lui – il vagone del treno, il Cappello Parlante, gli scherzi a Severus, Sirius Black che mi tormentava e Remus Lupin che è diventato il mio migliore amico, le urla in corridoio, Stag che poi era Prongs, l’Ordine della Fenice, il rapimento di Voldemort, la morte dei miei genitori e quella di sua madre, Dec Caradoc e il pensatoio e il modo in cui mi sono rifiutata di accettare tutto questo- ogni cosa nella mia vita è stata solo per arrivare qui." sembra proprio la verità questa affermazione, loro due erano destinati fin dall'inizio a stare insieme. E finalmente ci sono arrivati. Come hai letto da come mi immaginavo il loro primo bacio, pensavo proprio che James non si sarebbe arreso così facilmente, che Lily dovesse lottare per lui, ma in effetti hai ragione tu (d'altronde sei l'autrice, conosci i personaggi molto meglio di noi!): James ama troppo Lily, non può allontanarsi senza dirle niente dopo il bacio. Lily ha combattuto per James: ha combattutto contro se stessa pur di averlo accanto. E per lei questa è la peggior battaglia mai affrontata, perchè si è vista per la prima volta debole. E così il capitolo si conclude, ed anche la mia analisi! (sono soddisfatta di me stessa, mi mancava recensire in questo modo su EFP, dannatà università >.<)
Passiamo ora alle cose meno serie, ovvero alle comparse! Tempo fa avevi proposto questa idea meravigliosa ma, per mancanza di tempo, non ho mai potuto recensire per inserirmi. Dunque ci sto anch'io! Per il nome, uso il mio alter-ego del web: sarò Amberle Brooks (perchè mettere un cognome come Elessedil sarebbe un suicidio, già ci basta il nome strano, quindi omaggiamo il suo papà di penna!), casa Corvonero, personaggi preferiti Remus e Lily! Poi non ho capito... devo mettere un prestavolto? Caricare l'immagine sul gruppo? Boh, non ne ho la più pallida idea! Per quest'ultima questione aspetto tue delucidazioni ;) !
Detto questo ti saluto Sara, ancora buon compleanno e ci sentiamo sul gruppo!
Un bacione,
Marika_Amberle.

P.s.: L'ho già detto, ma ribadisco il concetto: ogni volta che vedo usare da tutti il nomignolo "i fantastici nove" mi sciolgo come neve al sole. È strano vedere come qualcosa detta scherzosamente attecchisce!

28/12/14, ore 12:30

...SIIIIIIIIIIIIIIII Finalmente sto avendo la stessa reazione di sirius e mio padre mi sta sgridando perché saltello in giro per casa con un sorriso ebete in faccia... SI SONO BACIATI CI RENDIAMO CONTO DELL'ACCADUTO !!!!!!!!!!!!!!!! In questo momento penso di essere la persona più felice pazza, stralunata, malata di mente che ci sia perché davvero sono passati 4 anni ci hai fatto aspettare per così tanto tempo e adesso non riesco neanche a crederci é fantastico sono talmente esaltata cha davvero non so neanche più cosa dire...
Ok forse riesco a far tornare la Sara normale...
Comunque davvero penso che sia azzeccatissimo il momento perché lei é riuscita a combattere contro tutte le sue emozioni e penso che davvero non ci sia guerra più dura che questa, davvero ti dico ancora che come capitolo é stato stupendo e poi era ora che mollasse quel pesce fritto di Dec anche se lo ha un po' distrutto ora si attacca scusa la Evans é di James e quindi era ovvio che prima o poi l'avrebbe mollato insomma non molto sveglio il ragazzo.
Ok allora adesso mi calmo ;) e credo che sia d'obbligo fare gli auguri alla strega/scrittrice più brillante della sua età ancora auguri e grazie come sempre er tutto quello che mi fai e ci fai provare :3 ❤
Hpsaretta99
Sara
Sahara Wimblom

P.s Grazie per avermi inserito ;)

28/12/14, ore 12:18

Non ho mai recensito la tua FF non ostante la stia seguendo da qualche tempo.
Devo dirtelo, la tua storia è meravigliosaaaaaaaaaaaaaa.
Soprattutto questi ultimi capitoli mi hanno tenuto col fiato sospeso.
Riguardo il capitolo ho apprezzato molto il modo in cui sei riuscita a descrivere la lotta interiore di Lily, naturalmente molto simpatica è stata la cronaca di Sirius.
Colgo l'occasione per augurarti un buon compleanno, ma soprattutto per ringraziarti di questa stupenda FF che hai scritto.
AbA

28/12/14, ore 12:05

*saltella esaltata per la stanza lanciando cuoricini rosa in aria* CE L'HANNO FATTA !SI SONO BACIATI ! ahhh non hai idea di quanto io sia felice in questo momento.... Auguri naturalmente per i tuoi 20 anni! Sono molto felice che tu abbia deciso di pubblicare in questo giorno, per te cosí importante e mi chiedo a questo punto come saranno i prossimi capitoli...
Ancora auguri e....
COMPLIMENTI !

28/12/14, ore 12:02

O.MIO.DIO
SI SONO BACIATIIIII
Sono troppo sconvolta, non posso credere che dopo 93 capitoli sia successo veramente. No, è un sogno, sto sicuramente sognando...
Tu, sei troppo incredibile. Questo capitolo è scritto in una maniera così personale che ho faticato a credere che Lily e James non fossero qui davanti a me! Sei sensazionale e con questo capitolo ti sei beccata tutta la mia stima (non che prima non ti stimassi, anzi).
Analizzandolo, hai una scrittura davvero eccezionale, fluida e corretta. Ho odiato ogni istante di Megan, davvero non la posso sopportare! È così irritante che non capisco perché non le abbiano ancora dato una botta in testa. E poi, ti prego! Dimmi che d'ora in avanti ci sarà la coppia Lily/James e che non succederanno più casini tra di loro perché io con questo capitolo mi sono sciolta... Certo, mi immagino qualche litigata o sfuriata da parte di Lily (cosa alquanto probabile), ma non potrei sopportare un separamento, perché loro sono loro!
Ok, forse questa recensione non ha molto senso, ma fatico a tirar fuori le parole perché sono troppo felice.
Sì, mi hai reso tremendamente felice!
Spero che aggiornerai presto... A proposito, ora manterrai la domenica come giorno di aggiornamento?
E... BUON COMPLEANNO! Tanti auguri davvero, questo è il tuo giorno speciale e te lo meriti tutto!
Beh, non mi dilungherò perché già così sto sclerando fin troppo!
Un abbraccio enorme e un bacione
BlueParadise
(Recensione modificata il 28/12/2014 - 12:04 pm)

28/12/14, ore 11:50

È da mezz'ora che piango. Prima piangevo per la tristezza, ora però piango con un sorriso sulle labbra che nemmeno James Potter.
Saraaa finalmente! Quasi nemmeno ci credo! Anzi ora lo rileggo per verificare di non aver sognato tutto u.u
QUESTO È STATO IL MIGLIOR PRIMO BACIO CHE POSSA MAI ESISTERE! Alla faccia della Vane!
E DIO AMO SIRIUS! Quando ha detto la Evans ha baciato James io ero lì che ridevo mentre piangevo e venivo sommersa da una marea di emozioni.
James a inizio capitolo mi ha letteralmente spezzato il cuore, però mi fa piacere che si sia riscattato per bene xD
Verso la fine quando Lily elencava tutte qualità (fisiche) di James mi sembrava una di noi, una del fan club di James xD finalmente ha aperto gli occhi questa tonna!
Sai, leggendo pensavo che a metà partita Lily si sarebbe alzata, avrebbe strappato il microfono dalle mani di Sirius e avrebbe urlato a James che lo amava davanti a tutti lol non so avevo questa strana idea xD
Comunque: cos'è questa storia che ti sembra la fine di tutto questo capitolo? No cara Sara non se ne parla!!! Per favore continua a scrivere questa storia per tanto tanto tanto tempo! Ti giuro io la adoro, non ne posso fare a meno! Hai creato una storia che crea dipendenza, è diventata un'ossessione!
Una cosa è certa: non dimenticherò mai mai mai questa fanfic! Non potrei nemmeno se volessi!
Ho AMATO questo capitolo: l'introspezione psicologica, l'ironia, il romanticismo, la malinconia, la felicità. Riesci a descrivere così bene tutti i sentimenti che sembra di essere lì, ad Hogwarts, sembra di far parte della storia, di vivere in prima persona questa avventura.

(Recensione modificata il 28/12/2014 - 11:51 am)