Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

14/11/14, ore 20:57

Eccomiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! Ce l'ho fattaaaaaaa!!!!!!! Si si siiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! Finalmente sono in pari!!!!! Pensa sono a Budapest in vacanza, eppure ogni volta che ho il wifi leggo e finalmente ho finito!!!! Grande!!!!! Ti faccio mille complimenti per essere una scrittrice fenomenale e per regalare a tutte noi nuove splendide emozioni a ogni capitolo! Ora sono in ansia per il fatto che dovrò aspettare ogni settimana, ma in fondo è giusto così.. Ma finiti i complimenti, devo farti un po il culo!!!! (muah-ah-ah)
Perché non se ne può piuuuuuu, Lily svegliaaaaaaa!!!!!!! Hai il ragazzo dei sogni di ogni ragazza che ti sbava dietro perciò saltagli addossooooo!!!!!!!
Ci sentiamo poi su Facebook, pubblica presto!!!! E scrivi sempre!!!! Attendo domenica con ansia ;-)

13/11/14, ore 12:14

Questa storia è davvero bellissima, così tanto che ho letto in media 30 capitoli al giorno, avrei voluto scrivere prima questa recensione, ma mi è sembrato più corretto leggere tutta la storia prima di recensirla, comunque, ti volevo fare i miei complimenti, non è da tutte le scrittrici scrivere una storia che abbia 89 capitoli, questo è uno dei motivi per cui ho deciso di leggerela, poiché essendo io una ragazza che ama le storie che si incentrano sulla narrazione la descrizione ho capito che quest storia dev'essere molto completa altrimenti non avrei capito come fosse possibile.
Volevo anche dirti che appena letto il primo capitolo ho subito deciso di mettere questa storia nei miei preferiti e avanzando nella lettura non mi sono pentita di questa decisione perché ho capito che sei una scrittrice fantastica che merita questo e molto altro. Questa storia mi ha fatto innamorare della coppia lily evans e james potter come non mai, mi ha fatto ridere fino allo sfinimento e piangere fino al mal di testa, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa storia meravigliosa a questo punto sono a corto di parole, perciò concludo qui dato che probabilmente ti ho stancata, perciò
Un grosso bacione
Jessica akuno
(Recensione modificata il 13/11/2014 - 12:19 pm)

12/11/14, ore 18:37

Ciao! Credevo che questo fosse finalmente IL capitolo, ma dovrò pazientare ancora. Spero che però questa situazione non vada ancora troppo per le lunghe, James non si merita tutto questo dopo tutto quello che ha passato (non solo la morte di sua madre ma anche il dolore per alcuni comportamenti di Lily fin dall'inizio della storia). Dec non mi piace, chi è lui, ultimo arrivato, per mettersi in mezzo? Un triangolo amoroso l'avrei accettato molto più volentieri al contrario, magari Lily-James-Megan, e questo perché penso non sia giusto che Lily abbia sempre tutto servito, tutti pronti a cadere ai suoi piedi. Lily la vedo troppo viziata e ottusa a volte (quasi immatura, ti avevo già detto che non mi piaceva molto questo personaggio), insomma come può anche solo pensare di comparare quelle ore di ricerca con Dec a TUTTO quello che ha passato con James?! Non la capisco proprio. E soprattutto perché Alice (ma anche gli altri) non ci ha messo un secondo per dirle che lei piace a Dec ma non le dice che James è innamorato perso di lei da anni? Non capisco neanche lei, perché se deve fare i discorsi da amica, che li faccia fino in fondo! Detto questo la storia mi coinvolge molto, è scritta molto bene, senza errori e di questo sono felicissima. Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo :)

11/11/14, ore 16:51

Tu sei in ritardo a pubblicare, io a recensire. Direi che siamo pari non trovi?
Comunqueee passiamo al capitolo.
Direi che Dec ha avuto quello che si meritava. (Vai James!!!) io amo James. Ho già detto che amo James? Perché lo amo davvero tanto. È un mito e lo adoro. Ci credo che è scoppiato! Sette anni che è cotto di Lily e poi arriva uno come Dearborn che per carità mi sta simpatico,ed è un bravo ragazzo ma per l'amor di Godric, deve stare almeno dieci metri lontano da Lily! Bravo ragazzo e tutto, ma James è l'uomo giusto per Lily e lei l'ha finalmente capito. Halleluja a questo momento (l'aspettavo da 89 capitoli)! Adesso Lily deve solo decidersi a dirlo a James e poi potranno vivere felici e contenti per tre, quattro anni prima di essere ammazzati da Voldemort.
Parlando del senza naso, anche io mi sono sempre chiesta la stessa cosa! Voglio dire, negli anni durante la guerra a nessuno è venuto in mente di cercare qualche informazione sul mago che terrorizzava l'universo mondo? Io veramente.... Non ho parole. E Xeno è un grande, io me lo vedo benissimo che tranquillo come il sole svela uno dei più grandi segreti di Voldemort. Ahahaha ti giuro mi sono vista la scena come un film. Ho iniziato a ridere come una cretina e non ho più smesso per tipo dieci minuti.
Sirius Sirius Sirius... Che cazzo mi baci Lily? Ma qual'è il tuo problema? Ci credo che tuo fratello poi scoppia, tu baci la ragazza che gli piace da anni e ti diverti! Tranquillo Sir, io ti amo lo stesso. Ma non farlo mai più, okay?
Io direi che ho più o meno finito con lo sclero, quindi chiudi questa cosa dicendoti che ti adoro, adoro come scrivi e adoro come riesci a rendere ogni personaggio reale, dandogli difetti e pregi che sinceramente me li fanno amare sempre di più.
Ti ringrazio per tutto quello che fai, so che non è facile con la mancanza di tempo dovuta all'Università ( almeno credo che non sia facile) ma i tuoi capitoli sono sempre splendidi e ben scritti, quindi grazie mille per questo.
Ti saluto, dicendoti che non vedo l'ora arrivi domenica per poter leggere un altro capitolo che sono sicura sarà stupendo.
Baci,
Marti

11/11/14, ore 15:24

Ommiiioddiio l'idea di essere in questa storia mi elettrizza dato che la seguo dal 2012, non immagini la mia felicita'.
Okay, non so come funziona quindi butto a casaccio:
Meredith Young
Occhi azzurri, lentigini, capelli scurive mossi, corporatura cicciotta e mooooolto tenera e affettuosa.
Personaggi preferiti direi assolutamente James e Lily, non credo ci siano dubbi..
Okaay, allora io sparisco e ti lascio i complimenti piu' complimemtosi che abbia mai fatto, davvero. Sei geniale.
Ti voglio bene, anche se non mi conosci u.i

11/11/14, ore 10:08

OMG! Ho scoperto da poco che hai ricominciato a pubblicare altri capitoli di questa fanfiction! Mi era mancata, secondo me è una delle migliori per quanto riguarda il periodo dei Malandrini!
La morte di Dorea mi ha sconvolto abbastanza, però spero che Charlus riesca a reagire!
Dopo molti passi avanti Lily e James anzi.. James qui fa un grande passo indietro secondo me. Perché ormai i sentimenti dei due sono più che evidenti a tutti, ne hanno preso consapevolezza entrambi anche se James non sa cosa lei provi per lui, o almeno non è certo. Il fatto è che Lily solitamente odia la violenza e non so se ci passerà sopra alla leggera. Almeno è quello che penso io! Ma aspetto con ansia il prossimo capitolo!
La dichiarazione è bhè a dir poco sconvolgente. Dec ci è riuscito in pieno! Dec mi piace e molto, lo trovo un vero Tassorosso con i fiocchi anche se in questa occasione ha sbagliato, sapendo che aria tira avrebbe dovuto fare qualcos'altro di sconvolgente ma invece ha avuto anche il coraggio a dichiararsi a Lily davanti a tutti!
Spero tantissimo di vedere smuovere le acque anche tra Emmeline e Remus, sarebbe bello anche se improbabile dato che lui è condizionato dal suo "piccolo problema peloso".
Boh poi odio Peter. Ahahaha! Anche solo a leggere il "NO" mi ha dato fastidio, si sa cosa succederà in seguito.. Ho una domanda: chi è che gli ha chiesto se li tradirebbe mai? Sono curiosa!
Al prossimo capitolo!

11/11/14, ore 08:03

allora...è fantastico!
no sul serio come potevi pensare fosse noioso?!
hai esplorato tanto il rapporto James Lily,con annesso Dec, senza dimenticare le altre coppie,senza dimenticare la guerra! ma visto che sarebbe troppo commentare parola per parola mi focalizzo su:
Lovegood
geniale,ovvio. ed ho sempre pensato che per quanto genio
Silente non poteva essere stato l'unico per anni ad arrivarci,anche se era aiutato dall'aver conosciuto Tom da piccolo;
Crouch
lo odio,lui e il padre proprio li odio quindi spero sinceramente si mostri per lo squilibrato che è e che questo danneggi il rapporto con Dec di Lily giá che ci siamo, cioè Dec è tanto simpatico ma...non è James!
James
pover'uomo,già gli è morta la madre ed è costretto ad avere a che fare con un soggetto bipolare come Lily che prima lo ignora,lo maltratta,flirta apertamente con Dec e poi si incazza come una vipera per la storia di Megan Vane! so che non sarebbe la tua Lily ma in futuro spero arrivino delle scuse dalla folle! ;)
Comunque dopo tutto ció...presenziare anche a una dichiarazione di amore era troppo per chiunque e,ripeto, Dec mi sta simpatico ma se l'è proprio cercata...certe cose si fanno in privato!!
Me lo sono proprio goduto il capitolo,hai riniziato alla grande,bravissima!

Alla prossima,
Mary

10/11/14, ore 21:44

Oh Merlino... Mi hai sconvolto la vita... Sul serio! Cioè questo capitolo mi ha fatto passare dall'essere estremamente felice a estremamente scioccata... Cioè la scena nelle cucine è qualcosa di troppo aw😍 poi la chiacchierata tra ragazze e Alice in versione capitano della scialuppa è stata spettacolare... Una cosa per cui sono rimasta sorpresa è il fatto che, forse troppo innocentemente, credevo che James fosse vergine, ma ne ero proprio convinta, per il modo in cui ha reagito alle frecciatine di Sirius quando lui e Lily hanno dormito assieme a Villa Potter. Puoi ancora sorprendermi, Sara, ti adoro😁❤
Dec... Mi dispiace ma io odio quel ragazzo😅 cioè è dolce e tutto ma Lily è solo di James, non si discute!
Il bacio tra Lily e Sirius è una cosa fantastica😂 se ho riso fino a star male per quando Lily gli ha chiesto di andare alla festa di Lumacorno con lei, stavolta proprio non riuscivo a respirare! Meravigliosa!
Il finale è semplicemente wow... Cioè non so se amarti o venirti a cercare e picchiati, cioè non puoi abbandonanarmi così ogni settimana, sei crudele!
Nonostante tutto, mi ostino ad adorare te, il tuo modo di scrivere e la tua storia, per cui complimenti, tanti!
Alla prossima ❤
Bea

10/11/14, ore 19:33

Ehm, ciao Sara!! Sono stata un po' silenziosa in questi giorni, ma eccomi di nuovo a dire la mia!
Ok, vado dritta al punto che mi preme di più: Lily.
Quando ho finito di leggere pensavo: ma è davvero lei? Così trasognata, svagata, pensierosa, gelosa, silenziosa, che arrossisce e abbassa gli occhi, che si risparmia le battute acide, che non reagisce, remissiva, così sconvolta, completamente nel pallone, insomma!! Le fa proprio male essere innamorata!!
Oddio, ammetto che all'inizio questa cosa (già un po' accennata nel capitolo precedente) mi ha spiazzato e leggermente infastidito... ma capisco che è necessaria. Cioè, la sua vita sta per cambiare radicalmente, è li li per compiere quelle scelte, per prendere quelle decisioni che scombussolano completamente anima e mente, per quanto chiunque possa essere forte. Eppure, spero che torni presto se stessa!!
Quanto è stato strana la sua non-sfuriata dopo che James ha cercato di rovesciare in testa a Dec mezza Hogwarts? Sta cambiando, è ad un bivio, si vede eccome!
E, caspita, capisco benissimo quanto sia più naturale, per lei, ammettere i suoi sentimenti per Dec; ma, nonostante tutto, sappiamo che neanche tutta la razionalità e la paura di Lily Evans riusciranno, questa volta, a far scorrere la sua vita sul binario più semplice, più logico e sicuro possibile ;) Per questo, sai, non mi dispiacerebbe neanche più di tanto vedere come vanno quei due insieme! Perchè io, nonostante sia chiaramente contenta che Lily sia finalmente seriamente innamorata, non ce la vedo a cadere ai piedi di James senza combattere, senza sentirsi confusa, senza frenarsi neanche un po'! Come dici tu, ci vuole un elemento fortemente destabilizzante per farli seriamente aprire gli occhi, aprire il cuore!
La scena della bottiglia è stata micidiale: quale modo migliore per tirar fuori tutti i temi caldi e le verità scottanti dei nostri cari personaggi? Davvero, sono morta dal ridere e dal batticuore!! Che bella fantasia ;)
James è tanto tenero, invece, in tutto questo capitoloi, sia nei pensieri che nelle azioni; mi piace molto come lo fai essere!! E mia è piaciuta l'esplosione finale, davvero azzeccata: il silenzio con cui agisce, la violenza, il controllo nonostante tutto, il modo in cui ha lasciato la stanza, forte e dignitoso, mi dicono che non è la sfuriata esaltata e estremizzata di un ragazzino, ma l'espressione di un dolore profondo. Hai reso il tutto davvero molto bene!!

E poi, Tom Riddle!! E Barty Crouch j.! Ma come fai ad inserire questi tasselli di realtà del romanzo così bene? Mi piace moltissimo, anche perchè, come nel caso dell'albero genealogico dei Black, scopro alcune cose sull'universo di Hp che non conoscevo! Nel frattempo, però, le mie rotelle si sono messe un po' in moto, ho fatto qualche congettura tutta mia... e gli unici due tassi della storia potrebbe iniziare a diventare sospetti! Ahaha :)
Anche quello sarebbe un bel trauma!

Non so, è come se avessi un sacco di altre cose da dire, e sicuramente mi verranno in mente non appena avrò inviato la recensione!! Ma in questo momento non c'è altro nella mia testolina, se non l'enorme soddisfazione del vedere questa storia che adoro così viva, così esplosiva, così ricca. Sono davvero contenta di essere qui a recensire!! :)
Ok, ora saluto, non mi dilungo più... Buona settimana Sara!
A presto,
Ester

10/11/14, ore 17:55

Ciao :) Ho iniziato a leggere solo di recente la tua fanfiction e ormai, da qualche settimana a questa parte, mi ritrovo la domenica sera a leggere i tuoi aggiornamenti prima di andare a dormire; il problema è che, arrivando al finale di ciascun capitolo, puntualmente mi arriva la tachicardia e il mio cervello va in ebollizione, si spreme come non so che cosa e i miei piani di andare a dormire felice e contenta vanno allegramente in fumo!! Tu vuoi davvero far morire i lettori/lettrici di crepacuore, perché ogni tuo capitolo è così ricco di avvenimenti, di emozioni e di dettagli che anche quando lo si ha finito si è talmente coinvolti da volerne leggere ancora e ancora.. :)
Personalmente amo la tua scelta di far sviluppare la tua storia attraverso vari capitoli, altrimenti sarebbe risultato abbastanza improponibile che Lily smettesse di odiare James da un momento all'altro: in questo
modo, invece, si riescono a percepire benissimo le crescite e i cambiamenti dei vari personaggi; tra l'altro, volevo dirti che sei stata davvero brava a dare una certa caratterizzazione a tutti i tuoi personaggi, le loro personalità sono magnifiche!! (Le mie preferite sono di sicuro quelle di Mary ed Emmeline, seppur così diverse, mi fanno impazzire!)
Per quanto riguarda questo capitolo nello specifico, erano così carini James e Lily nelle cucine, finalmente stavano per baciarsi e poi.. Sbamm, una serie intromissioni, inconvenienti, equivoci e infine la catastrofe ç_ç
Sinceramente a me Dec, se non fosse che si sta mettendo in mezzo ai due, sta anche simpatico come
persona (Tassorosso puccioso), anche se quello per cui tifo è inevitabilmente James ;) Il quale, per usare
un eufemismo, diciamo che si è fatto prendere dalla situazione ed ha esagerato, come suo solito, ma non è
che si può pretendere che mantenga la calma dopo che si è visto praticamente portar via la ragazza di cui è innamorato da una vita..
La scena che secondo me è stata la migliore, comunque, è quando Xeno Lovegood si mette a tracciare le
lettere del vero nome di Voldemort ridacchiando e giocando col fatto che il cognome Riddle significhi anche indovinello, bellissimo!
Posso dire anche che quella della bottiglia viperiglia che pone la fatidica domanda a Codaliscia ci si avvicini, molto interessante il fatto che pensi : "prima che ci ripensi"
Dopo tutta questa spatafiata, ti lascio i miei saluti :3

10/11/14, ore 16:34

Questo chap è bellissimo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Mi è piaciuto davvero un sacco! E poi nn ci annoi con i tuoi chap, anzi! ;) A presto,
Lily
P.S.: mi sono iscritta al tuo gruppo su facebook! Vediamo un po' cosa si dice... ;)

10/11/14, ore 16:15

ok scappa molto in fretta perchè questa volta non mi tratterrò dall'ucciderti...Ma insomma! Io già detesto Dec poi lo metti anche nella situazione di fare il discorsetto a Lily... Approvo in pieno l'atteggiamento di James che lo prende a pgni anche se ho paura di vedere come reagirà liy a questo punto. Ho adorato comunque tutto il capitolo specialmente la parte della riunione femminile prima del compleanno di Remus e la parte degli elfi domestici, i miei più grandi complimenti davvero per le tue abilità di scrittura, continua così e ti prego non far più penare James, ti preeeego.
Linda

10/11/14, ore 15:49

ti odio! davvero tanto...come osi lasciarci così!
voglio dire, ma hai visto in quali condizioni sta il povero James? è distrutto! Dec può essere dolce quanto vuoi tu ma Lily è di James! stop. non so perchè, ma ho apprezzato il fatto che Lily baciasse Sirius. quanto sono perversa. mi ritrovo d'accordo con te sul fatto che la domanda a Peter l'ha fatta Alice, e quella a Remus penso sia stata Emmeline e viceversa.
poi vabbè, Mary che deve spogliarsi, li sono morta, anche perchè ormai immagino Sirius come quello delle cronache di narnia (Den qualcosa mi pare...Barnes?) quindi mi immaginavo la sua faccia e morivo dalle risate.
cara Cecilia, abbiamo bisogno di Lily e James insieme, capisci? ti ho già esposto la mia teoria del 90, quindi già sai :')
non lasciarci troppo in ansia, please.
un abbraccio, Aryelle.
PS: mi ero dimenticata quella cosa del personaggio: non so, come nome Mary mi va bene, il cognome puoi metterne uno a caso, basta che sia imparentato con i Black, però sappi che io sono una Grifondoro nel cuore, e niente...mi immagino come l'esatto miscuglio di Mary e Alice, non so perchè, l'ho pensato soprattutto nella scena del dormitorio ahahahha. divertiti! :D

10/11/14, ore 15:16

Seguo questa storia da tanto tempo anche se non ho mai lasciato una recensione, e adesso che sei tornata ad aggiornarla la domenica sera ha un gusto diverso. Sul serio ragazza, sei riuscita a condizionarmi una giornata! Sabato sera c'è stato un momento in cui ho pensato "ehi domani è domenica, esce il nuovo capitolo di Sara!" e ho fatto un gran sorriso ai miei amici, che mi hanno guardata un po' perplessi.
ADORO la tua storia: il modo in cui è sviluppata, i vari POV, questo rapporto così complesso che mi lascia col fiato sospeso ad aspettare disperatamente che le cose si evolvano e che Lily apra gli occhi, i nomi noti che spuntano all'improvviso (per fare degli esempi: l'apparizione del piccolo professor Raptor, un bel po' di capitoli fa, o in questo capitolo di Barty Crouch junior... l'ho trovato geniale!), tutti elementi che danno credibilità al tutto, che rendono più "famigliare" il contesto, che delineano la Hogwarts di quegli anni in maniera chiara e piacevole.
Ma la cosa che apprezzo di più è la caratterizzazione dei personaggi. Ti dico solo che adesso, quando penso ai malandrini o a Lily Evans e a tutta la loro generazione penso ai tuoi malandrini, alla tua Lily, e non riesco ad immaginarli diversamente. E mi piacciono moltissimo. Lily, Sirius, Codaliscia, Remus, Alice, Frank, Mary... tutti, li amo tutti! e il rapporto stupendo che si è creato tra loro... :)
E poi James. Oh, James. Lui è il mio preferito, in assoluto. Sei riuscita a capovolgere completamente l'immagine che avevo di quel ragazzo! Un po' come è successo a Lily, mi sono del tutto ricreduta su di lui. Leggendo i libri avevo sviluppato una certa antipatia nei suoi confronti, non mi piaceva affatto, ma dopo aver scoperto il tuo James (che come ho detto prima ormai per me è James, quello "vero") lo amo. Tantissimo.
Più o meno quanto odio Caradoc. Bravissimo ragazzo e tutto ma ehi, come diavolo ti permetti di dichiararti, di innamorarti, di sfiorare anche solo col pensiero Lily?! Ho provato tanta sadica soddisfazione quando Prongs l'ha preso a pugni u.u
Spero che la situazione si sblocchi al più presto e che quella testona di Lily capisca, finalmente, che l'unico uomo che ama è James, e che non potrebbe essere altrimenti. È stato bellissimo vedere quanto sia cambiato, in meglio, il rapporto tra loro due. La loro vicinanza sotto il mantello, la scena nelle cucine, le braccia di lui intorno a lei in biblioteca e lei che avvertiva il suo respiro addosso... ho letto quelle parti sorridendo come una scema e più volte mi sono dovuta trattenere dall'esplodere in esclamazioni emozionate ** ma poi è arrivato quello stupido tassorosso che ha rovinato tutto >:( Se nel prossimo capitolo Lily farà qualche cretinata potrei anche mettermi a piangere xD
 Adesso concludo il mio piccolo poema, e me ne sto buona buona ad aspettare la prossima domenica u.u e ti faccio tanti tanti complimenti, perché te li meriti!

Tra parentesi, il fatto che questo capitolo fosse così lungo mi ha fatto tanto tanto piacere. Ogni tanto sbirciavo giù per vedere quanto mancava alla fine, e quando vedevo che ancora c'erano un bel po' di righe tornavo a leggere tutta contenta :)
E la bottiglia viperiglia è stupenda :')
(Recensione modificata il 10/11/2014 - 03:21 pm)

10/11/14, ore 13:38

Saraaaaaaaaa *-*
Ho deciso di recensire sta mattina perché ieri ci ho messo esattamente un'ora e mezza per leggere il capitolo o.o ma come cavolo fai a scrivere così tanto e così bene? Tanto che, subito dopo aver finito di leggerlo, mi è venuta voglia di RIleggerlo. E ora hai ufficialmente la conferma che sì, amo questa storia. Comunque, alla fine non l'ho riletto, perché ho deciso di farlo adesso per esprimere i miei scleri pensieri in tempo reale, perché altrimenti non rende! :D
Quindi cominciamo:

Il capitolo si apre con James assolutamente... cuccioloso, che per amore di Lily decide di non schiantare-cruciare-uccidere Caradoc, e che addirittura non ha fame perché non riesce a darsi pace per il fatto che Dec la stia facendo ridere.
 «Non gli faremo niente. Lui…» sospiro, le parole che pesano come macigni «dobbiamo lasciarlo in pace.»
E' in questo esatto momento che vorrei che Dec si eclissasse, perché sta facendo star male il mio povero James, e quella TONNA non se ne accorge nemmeno! -.- VAI SIRIUS, PENSACI TU, FALLO EVANESCERE! Che tanto a te, se Lily si arrabbia, non importa più di tanto xD
Perché lei mi fa sentire come se il domani non esistesse e come se il passato non mi riguardasse, ed io mi rendo conto che neanche tutti i Dec Caradoc del mondo potrebbero farmi smettere di desiderarla.
Questo ragazzo... COME PUO' Dec anche solo pensare di competere con il suo amore?! Se solo provasse un briciolo di quello che James prova per Lily, sarebbe innamorato di lei dieci volte più di quanto lo è ora. FORZA CAPITANO, TIFIAMO PER TE!
Che poi, oltretutto, la tonna è OVVIO che prova qualcosa, dato che la presenza di James la fa solo arrossire e balbettare rendendola ancora più tonna di quello che è. E a questo punto, direi che anche James è un mezzo tonno, perché non capisce come mai lei reagisce così. E' una storia di tonni ormai: "Dai tonni che lo hanno tre volte sfidato", dovrebbe chiamarsi. Certo
 lui si può anche capire, perché non vuole illudersi e tutto il resto MA COMUNQUE andiamo avanti.
Remus, come al solito, è un complessato. Un tenerissimo complessato che non riesce a far a meno di preoccuparsi per i suoi due migliori amici, e lo adoro troppo (che poi, se non ricordo male, anche il compleanno di James cade a Marzo, o mi sbaglio?). Non riesco a non ridere quando penso che per convincerlo, in qualunque cosa, basta usare la parola "cioccolata" o "Emmeline", è troppo bellino *-*.
Poi arriva la simpaticissima Megan.
Anche se Megan è bella e amabile, anche se so di piacerle, anche se tutto in lei trasuda femminilità e gioia, ogni centimetro del mio cuore batte nel mio petto non per la ragazza che mi sta accanto, ma per quella che mi sta di fronte.
MUAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAAHHAH SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII MA VIENIIIIII ! Odio profondo per lei. Non deve rompere le pluffe. Sciò, via.
«In realtà cercavo solo una scusa per parlare con James!»
Io la uccido. La pietrifico, la crucio, la avadakedavr.... LILY PER MERLINO FA QUALCOSA!
«Si può essere tanto sciocchi?»
Più che sciocchi, avrei preferito galline, ma in ogni caso *intoniamo l'inno alla gioia* sì signori e signore, Lily Evans è gelosa. E' questa scena è esilarante, assolutamente epica.
«Uh» mormora Sirius, sussurrando al mio orecchio in maniera esaltata. «Prevedo guai, amico».
HAHAHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH oh, anche io! Dacci dentro, tonna-Lily!
«Megan» le dice Mary, con un sorriso tirato. «Tu sei davvero una buona cacciatrice, ed io non vorrei doverti improvvisamente sostituire, perciò…»
AHAHHAHAHHAHAHAHAHAHHAhA tanto amore per Mary! DACCI DENTRO ANCHE TU! DIAMOCI DENTRO TUTTI INSIEME!
«Io non ho nessuna fortuna!» replica immediatamente Lily.
D'accordo, adesso ci penserò io da sola e alla babbana: COME SI PUO'?! COME?! COME SI PUO' NON CAPIRE CHE HAI ACCANTO UN RAGAZZO MERAVIGLIOSO, COCCOLOSO, DOLCISSIMO, BELLISSIMO, SEXYSSIMO CHE * prende un respiro profondo* TI AMA?! Penso che non ce la farò ad andare avanti *tira su col naso, con aria offesa*, però devo. DEVO. E sono costretta ad ammettere che per una volta sono d'accordo con Megan *fa una smorfia* quando le dice che è un'ingrata.
«Non lo farei, se fossi in te» sussurra, in modo che nessuno possa sentirlo. «Litigi fra ragazze: meglio non entrarci».

Non potrei essere più d'accordo con Remus. E non solo litigi, in generale le discussioni, e se solo conoscesse noi del gruppo di FB se la darebbe a gambe seguito dagli altri malandrini, Caradoc e mezza Hogwarts.
Lily ammutolisce di botto.
*urlo di Munch* COOOOOSA?!
Poi arrivano le altre due corvonero e Lily si alza infuriata e se ne va. Oh oh. E questa è solo la prima parte :O Devo stringere, altrimenti sarà una recensione eterna.
Ok io non sopporto quando Dec e Lily si mettono a confabulare sulle questioni dell'Ordine, anche se Lily non gli parla dell'Ordine. Non lo sopporto, no no e no ( ho letto che Dec faceva parte del primo Ordine della Fenice, quindi deduco che ci entrerà comunque prima o poi), e non puoi capire quanto sto ridendo (di nuovo) perché James sotto il mantello dell'invisibilità cerca di attentare alla sua vita.
«Non ci vuole un genio per capire che non piaccio loro, e quando ci sono io Potter sembra completamente…»

Ma prima che possa completare la frase, una delle candele appese al soffitto si stacca, rischiando quasi di cadergli in testa e dar fuoco a tutto.
Ahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahhahahahahhah.
mi sorprendo ancora una volta di fronte al pensiero che, in così poco tempo, Dearborn Caradoc sia riuscito ad entrare nella mia vita, con la delicatezza di uno che cammina in punta di piedi, e a trovare quel posto riservato a lui come se ci fosse sempre stato.
Ok, mi preparo ad uccidere la tonna e anche te. NON PUO' PENSARE UNA COSA DEL GENERE, LEI DEVE STARE CON JAMES. C-O-N J-A-M-E-S, chiaro?! Per fortuna ci pensa lui, che fa cadere un quadro che per poco manca Dec perché Lily (ma perchè?!) lo spinge da un lato. Peccato.
«Credi che questo sia il Karma, Lily?»

«Qualcosa mi dice di no, Dec»
Ahahahhahahaahhahahahhaahahahahhahaahah non ce la posso fare! Anzi ti dirò, all'inizio pensavo che fosse Sirius, poi appena ho letto James è stato... come dire, bellissimo!
«Ti va di fare un giro?» chiede dolcemente, facendomi l’occhiolino.
Oh mio dio. Sto per morire, lo sento. Dolcemente e occhiolino nella stessa frase. James Potter. Ok, muoio.
*resuscita* non posso ancora morire.
Ed io mi ritrovo stretta tra le sue braccia, con la schiena poggiata contro il suo petto e il profumo di legno e aria fresca che ho ormai imparato ad associare a James Potter, e finalmente ho come l’impressione che i pezzi del mio cuore ritornino a funzionare bene quanto prima.
OH MIO DIO.In questo momento sto scorrendo le righe con una stretta al cuore e gli occhi assatanati.
Ed è solo in questo preciso istante che mi rendo conto che James è davvero
bello –così bello che non ho la minima idea di come abbia fatto a non capirlo prima- e questo singolo pensiero riesce a sconvolgermi completamente.
*fuochi d'artificio* lo ha capito, finalmente! Dopo appena sette anni lo ha capito! Forse non è così tonna come pensavo! Si fa trascinare da James (per mano!!! ) nelle cucine senza dire una parola o insultarlo o protestare, e poi loro si siedono e poi ci sono i dolci, e poi ... e poi... o_o
«Perché mi hai portato qui, James?» [...]
«Perché volevo stare un po’ da solo con te»

*si scioglie come la cioccolata in un pentolone sul fuoco, ma si risolidifica prima che arrivi Remus a mangiarla* Ok Evans, bacialo. BACIALO, cristo! O sposalo direttamente ma, miseriaccia, fa qualcosa!
Comunque... Fillie!! Ecco che fine aveva fatto, l'elfina! Sono rimasta stupita, il signor Potter ha scacciato gli elfi... poverini e poverino. Lui perché era disperato, gli elfi perché erano affezionati. Sigh. E James è così dolce quando l'abbraccia ç_ç E' troppo bello.
...con un gesto leggiadro, distende le braccia sul tavolo, inarcando la spina dorsale per allungarsi verso di me.
Aspetta un momento. COSA?! Oh, Cristo.
«E ci sei riuscito. Nonostante tutto quello che ti è successo, tu sei ancora tu, sei
James…»
…ed io posso continuare a vivere grazie a te.

E' una luce quella che vedo lassù? Sul serio questa è Lily Evans? Però. In un paio di mesi è passata da "ora ti uccido lentamente solo perché sei Potter e mi infastidisce la tua presenza" a "ora ti bacio perché sei un figo e perché hai un cuore grande quanto una casa". Ah, come dobbiamo fare con questa ragazza? Per farle cambiare idea le ci sono voluti solo un rapimento con tortura annessa, l'assassinio dei suoi genitori, la morte di Dorea e le lacrime di James. Wow. Direi che si lascia convincere facilmente la ragazza. E ci credo che James si incazza se Dec gliela ruba! Lily non può stare insieme a Dec, per l'amor del cielo, e tu, Sara, per evitare un attacco di cuore collettivo, non li farai stare insieme nemmeno per due minuti, vero? VERO?
James si allunga ancora un po’ verso di me, e da questa distanza io posso vedere le pagliuzze quasi dorate che sono incastonate nei suoi occhi: le sue labbra sono ancora delicatamente socchiuse, e sembrano così morbide che…
Sogno o son desta?! SI STANNO PER BACIARE! CHIAMATE LE AUTORITA' GENTE, LA GAZZETTA DEL PROFETA E TUTTI QUANTI PERCHE' SI STANNO PER BACIAR....
«Signorino James, signorina Evans, Fillie ha preparato una torta che…»
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! *Urlo della disperazione*
Era una scena meravigliosa, ci stava il bacio! Tutto perfetto, l'atmosfera c'era, i dolci anche, erano soli e tutto il resto... ma perché, FILLIE! ç_ç
VABBE' da qui in poi stringo veramente. Anzitutto, tutto quel casino che spiega Sirius è... un casino, sembra un po' la mappa familiare di Beautiful. Poi hai fatto una cosa geniale per capire chi era Voldemort da giovane, cioè usare un genio: Lovegood (che se devo dire la verità, non mi sta granché simpatico al contrario di Luna). Poooi, vediamo. Intanto ho capito di cominciare ad ODIARE anche Dec, con il suo " Lily Evans!". Mi infastidisce, e parecchio. Poi le chiede anche di andare alla sua Sala comune per "discutere", e lei va. Va. E lì parla con Barty Crouch, che ovviamente spero non sia già un mangiamorte, perché se è così Lily ha appena... ha appena... o.o collaborato con il caro Voldy. Però, in ogni caso, Lily ha detto di avere un occhio di riguardo verso la famiglia di Andromeda, e Andromeda è la madre di Tonks, che vive nella generazione di Harry. Perciò... i'm so confused. Poi...
AH.
AAAH.
«Jane!» chiama Dec, con le sopracciglia aggrottate. «Jane Walker! Che succede?»
AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA Jane Walker!!!! Io... io... non ci posso credere!!! Io ho parlato con Dec, e ho visto James cercare di entrare nella Sala comune dei Tassorosso. Un sogno che si avvera!!!! Grazie Sara, ti adoro. Non puoi capire quanto ho riso quando l'ho letto, non me l'aspettavo. Davvero, grazie.
Poooi, oltre al fatto che James cerca di uccidere seriamente Dec, e che lui e Lily sono arrivati al limite... Arriva la parte più succulenta.
Penso di amare Alice, profondamente. Quando fa la ramanzina a Lily, Emmeline, e Mary mi fa venire voglia di organizzare una processione in suo onore. SANTA SUBITO! Poi, una curiosità..
Lui ti piace.
Ma lui chiiiiii?!?! O.O
Poi arriva la parte della bottiglia-maledetta-viperiglia. Suspance, solo questo posso dire. Con Frank non hai idea di quanto ho riso, immaginavo le occhiate crucianti di Alice, poi c'è stata la volta di Lily che... che... O.O PUAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHA non posso credere che baci Sirius! E ci credo che alla fine James ha avuto una crisi di nervi e colpisce a morte Dec che... che.. si è dichiarato! O.O E tu, Sara, non puoi lasciare che il capitolo finisca così. NON PUOI. Perché nonostante sia stato lunghissimo, avrei voluto che fosse ancora più lungo (povera te). E no, non sono pazza. E no, non annoia per niente.
E' stato semplicemente FANTASTICO. E non vedo l'ora di leggere il prossimo, perché ormai questa storia mi è rimasta nel cuore, compresi i suoi personaggi.
Chiudo qui perché mi sono dilungata FIN TROPPO, ti annoierai a leggere tutta sta cosa, ma non posso non dirti grazie. Perché hai continuato, perché hai creato quel meraviglioso gruppo dove tutte possiamo conoscerci. E, prima di andare, voglio dirti che io ci sarò, fino alla fine.
Un bacio.
Ivana