Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

31/08/11, ore 01:32

magari già hai fatto il capitolo 72 ma per una volta sarebbe bello vedere cosa pensa mocciosus di tutto questo, della lor amicizia, della visita a lily... insomma, lui e innamorato di lei e per di più sono vicini di casa, andiamo, vuoi dire che non la spii dalle finestre?

31/08/11, ore 00:31

Devo dire che è da un pò che seguo questa storia : la trovo appassionante e molto realistica; già dal nome, che riprende la profezia, si può capire quanto impegno e quanta conoscenza dei libri ha la scrittrice. I suoi capitoli sono lunghi e soprattutto scritti bene, ti fanno venire voglia di sapere il seguito della storia e penso che questo sia uno dei requisiti più importanti in uno scritto. In più penso che ci si immedesimi (almeno per me è così) nei suoi personaggi, antipatici o simpatici che siano, sai che non riusciresti a cambiarli di una virgola. I protagonisti di questa storia sono Lily e James Potter, eppure si riesce a capire che la vera protagonista è la guerra che incalza ogni personaggio della storia e lo fa cambiare in bene o in male. Voglio fare tanti complimenti alla scrittirice e mi auguro che la storia vanga messa nelle "scelte" perchè lo merita.
Ggigia

30/08/11, ore 01:25

Nooo questo capitolo è troppo... troppo! *_* è un frullato di risate e lacrime. Giuro, HO PIANTO! Non piango mai quando leggo i libri (beh, tranne per la morte di Sirius e per il finale dei Deathly Hallows, ma vabbé)
Grazie. Grazie sul serio. Sono davvero TROPPO contenta di poter leggere la tua storia. Appena sarà finita la ri-leggerò da capo tutta in una volta :D

A presto - spero.

29/08/11, ore 01:30

Oh mamma mia ... qst capitolo mi ha davvero stupefatta .. mi ero così abituata all'atmosfera divertita dell'ultimo capitolo che qst ml ha davvero spiazzata.. è proprio qst che mi piace del tuo modo di scrivere :) imprevedibile :)
i litigi di lily e petunia , il discorso di james, i modi di sirius , i genitori di lily... è tutto cosi perfetto ke mi sembra ke sia tutto reale... wow **
Un capitolo davvero meraviglioso...
ora vado a letto vista l'ora xD
un bacio
endy lily

28/08/11, ore 12:08

Capitolo stupendo, brava!
Il discorso di James è stato commovente, e il legame che hai creato tra Sirius e Lily è bellissimo, è un po' come se per lei fosse il fratello trovato dopo aver perso Petunia. L'ultima parte con James e il signor Evans è spettacolare e anche la cena tutti insieme ahaha
Le ultime parole famose...perchè hai ragione, niente va mai come prevediamo!
Complimenti ancora, aspetto con ansia il seguito :D
Mug_

28/08/11, ore 04:29

Ciao, posso essere l'ennesima nuova lettrice che ti dice quanto sei brava a scrivere? =3
davvero poche fanfiction mi hanno emozionato come la tua, riuscendo a rimanere talmente IC, perciò ti faccio i miei complimenti.
Tra le righe dei tuoi scritti descrivi Sirius, James, Lily, Remus, Peter e tutti gli altri, come me li sono sempre immaginati, e sei sempre fedelissima alle parole della Rowling, cosa che quando vado a leggere una storia apprezzo parecchio e mi trasmette un senso di completezza, come se tutti i tasselli fossero al posto esatto (':
ti faccio i miei complimenti anche perchè in una sola trama hai saputo evolvere tutti i personaggi benissimo , dal punto di vista psicologico, e questo fa sì che il lettore si affezioni ancora di più a loro. Ogni capitolo mi appassiona moltissimo, anche perchè sai come richiamare l'attenzione di chi legge, e questo sopratutto perchè non scrivi mai banalità, e sei sempre originalissima, qualunque situazione tu scelga di far affrontare a questi poveretti.
Tra i personaggi sviluppati meglio c'è di certo Sirius. I capitoli in cui parla dell'amicizia tra lui e James mi hanno commossa moltissimo, sul serio ç___ç
Poi il modo che hai di descrivere lui, freddo ma anche bisognoso inconsciamente di James e degli altri, bisognoso di una famiglia, (insomma il suo lato umano) mi affascina moltissimo.In pratica parteggio per lui, prima di tutti. ( sotto tutti i punti di vista! :Q___) E poi non parlarliamo di James. Che è semplicemente...James. Non credo che ci sia bisogno di descrivere il suo adorabile ego, il suo sorriso luminoso,quella sua voglia di voler bene a tutti e a tutto, quella sua infantile mania di vincere...oook, stop!
Mi sono presa un'assurda sbandata per i tuoi personaggi HAAHAHAHAH. E' colpa tua pero' *cerca di scaricare il barile*  >___<  il tuo James -il prestavolto- è assolutamente un figaccione! *Q* A incontrarlo un tipo così, ci vorrebbe un secchio per la bava.
E se hai messo un figo assurdo come quello, perchè hai messo quelcosobruttoecattivo a fare Sirius? Perchè?! ç_ç
Inutile dire che adoro le tue scelte per quanto riguarda i presta-volti , e Anna Lutoskin per Lily credo sia assolutamente perfetta. E' la Lily che ho sempre immaginato.
Sono tutti così assolutamente figherrimi *_______* dovresti fargli fare un calendario...Facciamo fare a James 'Agosto' *----* AHAHAH, ok stop -again-
(Magari a Codaliscia fai fare il set fotografico, eh? X'D)
Ma se hai messo tutti questi figaccioni, perchè hai messo BEN BARNES?! T___T io lo detesto da quando mi ha rovinato "Il ritratto di Dorian Gray", e credo che non lo potrò mai perdonare per aver fatto sembrare il mio Dorian un puttaniere da quattro soldi, nel film ç_ç
Sinceramente per Sirius avrei lasciato l'attore originale che si nota nel flashback dei ricordi di Piton al 5° anno, cioè James Walters , che per me in un solo sguardo rispecchia davvero pienamente il carattere di Sirius: carismatico, bello da morire, e con quel pizzico di pepe che sà di malandrino ahha
http://www.uncollectibles.net/images/Potter%203D%20II%20Auto%20Sirius.jpg   eccolo qui ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
starei a scuoriciare all'infinito davanti a questo ragazzo, ha qualcosa di soprendente *ç*
Comunque Emmeline è davvero come me la immaginavo, e anche Dorcas -davvero bellissima fino a ogni limite- che personalmente è un altro personaggio che mi é piaciuto davvero moltissimo! Sia per la psicologia che le hai attribuito, sia per la forza d'animo - e per respingere Sirius Black, ce ne vuole u.u -
Solo Mary e Remus li vedevo in qualche modo 'diversi'. Ad esempio per Remus avrei immaginato precisamente River Phoenix http://media.tumblr.com/tumblr_lqcq18mA1k1qcdv7i.jpg , non so perché ma me lo ricorda, in un certo senso -e poi c'è da dire che è anche un bel pezzo di gnocco pure lui! :Q_- mentre per Mary -davvero azzardata questa cosa- m'immaginavo qualcuno come Kaya Scodelario ( Effy di Skins, ma solo d'aspetto ovviamente!) http://i2.listal.com/image/1155157/600full-kaya-scodelario.jpg eccola! Poi non so, per il resto trovo tutti assolutamente perfetti!
Ti faccio nuovamente i complimenti per tutti i capitoli scritti fin ora, sei davvero molto brava, il mio tipo di scrittrice ideale! :)
Confido di poter lasciare presto una nuova recensione, e continuare a seguirti nelle avventure dei malandrini u-u (non farmeli crepare in fretta, please! ç__ç)

....e spero che Lily si accorga presto di quel gran figo che è James ù___u, falla svegliare un bel po', mettila sotto analisi, pero' faglielo capire! HAHAHA
siamo tutte angosciate e sulle spine per quanto riguarda questa questione bollente! Bhè dai, alla fine l'importante è che James se ne sia reso conto -SIRIUS, SANTO SUBITO!- e già metà lavoro è fatto, ora deve capirlo solo il nostro fiorellino adorato! ♥  e un bel pianoforte in testa fa al caso nostro *ç* MWAHAHAH
cioè, ehm-ehm, prenditi tutto il tempo che vuoi >////< prima di farmi venire un crollo emotivo -e fisico, dato che sono all'incirca le quattro e mezza di notte e non connetto praticamente più- stacco.
aspettando il prossimo capitolo :3

'nthea

27/08/11, ore 17:55

Sono nuova di qui.. ho letto la tua storia in 3 giorni e me ne sono innamorata.. non vedo l'ora di leggere il capitolo sui regali di Natale.. ci sarà verò?? poi amo tutte le battutine che scrivi.. muoio sempre dalle risate quando le leggo, non riesco a smettere di ridere quando si nominano i Boxer con la scritta BauBau di Sirius.. Lily pazza omicida?! MI PIACE
poi vorrei chiederti se posso far parte del fan club di James, quello di Sirius e pure quello di Remus, ma come ti sono venuti i nomi dei fanclub di Sirius e James? ahahaha SONO FANTASTICI! :D

P.S: sai, mi son fatta Efp solo per recensire questa storia da quanto mi è piaciuta.. continua così.. :)
(Recensione modificata il 27/08/2011 - 08:04 pm)

27/08/11, ore 02:21

Hiiii :) Sono iscritta veramente da poco... ma .... è quasi dagli inizi della storia che ti seguo... e devo dire che... la ADORO !!!! :D .... Anche perchè Amo la coppia James/Lily !!!! *_* ....
A mio parere è una coppia unica... si completano a vicenda.... e tu sei veramente brava a delineare il carattere dei personaggi (che sono come li ho sempre immaginati :D) e a descriverli !!!! :D
Mi sono sbellicata dalle risate quando c'è stato (nel capitolo precedente) l'incontro di Sirius e James con il Signor Evans xD... e quando James e Sirius battibeccavano !!!! Adoro anche Sirius (il mio eroe... perchè purtroppo James appartiene a Lily!!!!xD) !!!!
Spero che aggiorni presto !!!! :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !!! ;)
Ma quando li farai mettere insieme James e Lily ????? Spero presto...;)
Un baciooooo
Puffola_Lily ღ
P.s.... sei bravissima !!!! Continua così :) !!!!

27/08/11, ore 01:30

Ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao...
Sono tre notti (questa è la quarta) che perdo il sonno per leggerti. Non so se stanotte riuscirò a finire, attualmente sono al capitolo 61, ma mi sono fatta travolgere dalle foto e mi sono vista tutti i personaggi.
Sirius come Ben Barnes...CAZZAROLISSIMA, PENSAVO DI ESSERE L'UNICA!!!!!!
Le altre le approvo ma non condivido, perché mi sono fatta tutto un altro schema mentale (la mia Lily è Lily Cole (mi avrà fregato il nome??) che è rossa e con gli occhi chiari...Anche se è riccia. Beh, tutte non si possono avere!), ma se avessi visto le foto prima di iniziare a leggere sicuramente avrei usato i tuoi personaggi!
Mi dispiace, questa recensione non sarà lunga e dettagliata come quelle che sei sicuramente abituata a leggere, ma la scrivo (oltre che per complimentarmi con te per l'ottimo lavoro e la fantasia! Io non riuscirei mai a creare una storia di così tanti capitoli, e ammiro moltissimo chi ci riesce ed ha la costanza di portare avanti il suo progetto) per ringraziarti.
Mi hai fatto ridere, piangere, riflettere...
Mi sono arrabbiata con Lily quando non voleva ascoltare le sue amiche riguardo all'Amorentia, ho tremato insieme James vedendo Voldemort torturare la cosa più cara che ha, ho mangiato il cioccolato di Remus (AMO le sue reazioni esagerate!!), ho ascoltato il commento della partita di Sirius e sono fuggita nelle cucine con Peter.
E' incredbile come tu sia riuscita a raccogliere minuscoli indizi disseminati nei libri e a scrivere la storia che c'è dietro, come per le vite dei membri del Primo Ordine della Fenice.

Wow, avrò scritto quattro righette e già non so più che dirti... E' che davvero non riesco ad esprimere tutto quello che la tua storia mi ha trasmesso; questa sembra una frase fatta, trita e ritrita, ma è la pura e semplice realtà! Ho ritrovato tantissimo della me dell'anno scorso in James, che farebbe di tutto anche per vedere Lily un secondo, e tantissime frasi (come i pensieri di Sirius e quelli di Jamie davanti allo specchio delle necessità (a proposità, secondo te Sis che\chi ci vede??)) mi hanno fatta riflettere e commuovere... So di averlo già detto, ma capiscimi! Sto condensando sessanta capitoli e quattro notti di emozioni in una recensione!
Insomma...ancora complimenti, sei magnifica!
Spero di non essere stata petulante, non volevo annoiarti, solo esprimere la mia gratitudine per la storia che stai scrivendo.

P.S. Casomai fossero ancora in voga i Fan Club, io mi iscrivo a quello di Sirius e a quello di Remus, senza dubbio! u.u
P.P.S. Metteresti una foto di Harry?? Sono troppo curiosa di sapere come te lo immagini, io mi sono fatta prestare i suoi occhi da un mio compagno di classe, la faccia da Viggo Mortensen (versione Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re) e il corpo da Rupert Grint.
P.P.P.S. In alcuni capitoli ci sono dei dialoghi scomparsi a causa dei segni " < < " e " > > " non spaziati
P.P.P.P.S. Ok, ho appena letto il capitolo 63, fai conto che non ti abbia chiesto niente di Sirius davanti allo specchio u.u
(Recensione modificata il 27/08/2011 - 02:16 am)

26/08/11, ore 22:50

L'ho appena letto e lo trovo stupendo,finalmente lily trova il coraggio di dire la verità ai suoi genitori,gli mostra com'è veramente ,mi è piaciuta l'uscta di sirius ,che lei non è sola ma ad hogwarts sono tutti una famiglia,e il monologo "da prima donna" di james,su lily cosi da far capire al signor evans che lui la ama davvero e infine la madre che sceglie james e lily che non lo sposerà mai?? certo come no
piaciuta anche il signor evans che dice spezzale il cuore e io ti spezzo il collo e james tutto convinto di averlo fatto cadere ai suoi piedi ahahah
;D

26/08/11, ore 20:54

Le ultime parole famose.
Alleluia alleluia alllleluia!!!!!!!!!!! SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! Abbiamo l'approvazione di Papà!!!!

26/08/11, ore 16:06

Allora ecco di nuovo,finalmente,qua a recensire!Volevo farlo ieri sera quando ho letto il capitolo ma erano le due di notte e stavo svenendo dal sonno però la curiosità di leggere mi mangiava viva quindi dovevo assolutamente leggerlo!!Beh....che dire amo seeeemre di più questi personaggi!L'ho ripetuto così' tante volte che ormai ti annoio pure!Certo c'è proprio da dire che ne sono successe di tutti i colori durante questi tre giorni,eheheh i Malandrini non si smentiscono mai e con una complice come Lily è ancora meglio la cosa!La prima parte del capitolo è veramente forte,cioè era cominciata più o meno come scherzo o una specie di sfida tra Petunia e Lily ma poi è diventato molto di più!Immaginavo che la signora Evans fosse "contraria" o che odiasse Hogwarts...ma chiedere ad una strega di rinunciare a tutto quello che è,a tutto quello che ha imparato,fatto e vissuto è veramente tanto!PEr fortuna è intervenuto James che ha aperto gli occhi ad entrambi i genitori di Lily!Eheheh e poi con quel monologo da prima donna(come dice Sir xD) si è conquistato la benedizione del signor Evans!!Insomma è una cosa straordinaria!Ahahahah sono contenta cmq che anche la signora Evans tifi per James!Cmq....Petunia ha fatto davvero una cosa tremenda a bruciare tutte le cose di Lily!Meno male che ha recuperato tutto!Che momente strepitoso quando è tornata ad usare la magia!Lo aspettavo con ansia quel momento!L' unica cosa che mi dispiace è che James e Sirius se ne siano già andati!Al solito bravissima!Un capitolo veramente favoloso un grande bacio a presto!

26/08/11, ore 15:30

Waha! Hai aggiornato! :D E non potevi farlo in giorno migliore! Sono appena tornata a casa, ieri ero dalle tre del pomeriggio fino alle undici di sta mattina con le mie amiche, che abbiamo fatto giornata Harry Potter. E che giornata Harry Potter. Con tanto di divise, Gringott, bacchette, Quiddich e Quizzettone finali, che abbiamo chiamato M.A.G.O. E dopo questa fantastica giornata, ho aperto efp ed...
ECCO IL TUO CAPITOLO *-*

Felicità allo stato puro, della serie ;)

Ma comunque, parlando del capitolo mi è piaciuto abbastanza. Soprattutto la parte di James e del papà di Lily ehehehehe. Ancora un po' e credo che James gli sarebbe svenuto addosso. HAHA Per non parlare della litigata di James e Sirius sul "vincitore", che a questo punto direi proprio che è James u.u

Sono contenta che Lily abbiamo finalmente detto ai suoi della guerra nel mondo magico, e che lei è una tra quelli più in pericolo. E il discorso che James ha fatto hai genitori di lei era molto bello. Almeno hanno aperto gli occhi.

E ovviamente Petunia insopportabile come sempre.
E non mi stupisco affatto che si sia presa una cotta per Sirius. La domanda piuttosto sarebbe:
Come si può NON prendere una cotta per Sirius?!    Altro che Vernoniltrichecoenormeacuifaiprimaasaltarglioltrecheagirargliintorno. ;)

Questa recensione fa un po' pena, ma le mie facoltà mentali non sono nel grado di scrivere una recensione decente dato che ho dormito solo due ore.. eheh. Prometto che quella del prossimo capitolo sarà almeno un po' più decente.

Non vedo l'ora di leggere cosa succede nel prossimo capitolo ><
PS: Ah, dato che James ha dato l'indirizzo a Lily mi aspetto come minimo una visitina a casa sua prima del ritorno ad Hogwarts u.u

-ItsLeviosa
(Recensione modificata il 29/08/2011 - 11:46 pm)

26/08/11, ore 13:52

*me entra in punta di piedi,sulle note della pantera rosa...*
dadadada dada dadadadadadadadadad dadada
*me spegne tutte le luci con lo spegnino*
shhhh!Merlino!!Silenzio!*bisbiglio a tutti i lettori che si chiedono,per le mutande di Grindelwald,cosa diamine succede*
*me accende tutte le luci eeeee....con un cartello a tema in mano canta:
SEI BRAVIISSIMAAAA,SEI FANTAASTICAA!!!!!!(seguendo le note di sei bellissima,di loredana bertè)...
okay,okay,mi ritiro...con tutti sti pomodori!!okay,merlino,BASTA!HO CAPITO CHE SONO STONATA!!!
Ahem..stai preparando la richiesta di ricovero per il San Mungo,vero.?malattie psichiatriche,presumo..... -.-"
no no,tranquilla Sara..non sono pazza(non ancora,almeno... xD),ma semplicemente ADORO la tua fanfic!!!
o merlino..è stata una specie di Bezoar in queste ultime giornate degne di andare ad Azkaban di propria volontà...ho riso(rischiando di passare per pazza),ho quasi pianto,e mi sono innamorata di James/Lily!!!L'ho divorata praticamente in due giorni,e la amo,la adoro!!
sei davvero una scrittrice fantastica...Lily arrabbiata e vendicativa è uno spasso,e che dire del povero James che non sa più che pesci pigliare,poverino mio,per farsi notare dalla nostra Lils..,e poi il padre di Lily,che minaccia i Due malandrini più ammirati di Hogwarts,e li terrorizza a morte,per poi finire in bellezza con un"Se le spezzi il cuore ti spezzo il collo"!!!! xD Miticoooo!!!
E poi tutte quelle pluffe che Il trio rifila a Vernon e Petunia nello scorso chappy!!!Mentre leggevo mi stavo tenendo la pancia per le risate... XD
Ookay,ora scappo,e se il tempo me lo permette,recensisco anche gli altri capitoli...
per curiosità,manca molto al secondo scontro con il caaaaro Voldemort?E Lily e James quando si mettono insieme?Mi farai penare molto,non è vero??;)
Ti prego,aggiorna appena ti è possibile,non vedo l'ora :D
A presto,
Cecily

25/08/11, ore 19:14

Oh cacchio, vale la pena aspettarti per un secolo, Sara!
Sei bravissima e non importa se non hai aggiunto le foto, ne faremo a meno. Per quanto mi riguarda a me basta leggere uno dei tuoi meravigliosi capitoli. XD
Questo capitolo mi ha fatto sia commuovere che divertire: mi stavo sganasciando dal ridere nella parte in cui James parla col signor Evans e stavo sull'orlo del commuovermi nel pezzo in cui James fa il suo grande discorso (da Oscar!) e in cui Lily spiega la Guerra ai suoi genitori.
Che dire?! Ti ripeto che la caratterizzazione dei personaggi è davvero perfetta: sei riuscita a far restare i personaggi identici a quelli descritti da zia Row. E lo stile... vogliamo parlare dello stile??
Quello continua a piacermi ogni capitolo di più. Poi la "vena creativa", che nei tuoi capitoli non manca mai. Si vede che sei brava a scrivere e che ti piace davvero molto, e t'impegni per farlo capire.
Attendo il prossimo capitolo e ci sentiamo presto!
Bacioni,

Giuls