Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

25/01/11, ore 19:29

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGH!!!!!!!!!!!!!!!! Come ti salta in mente di farmi capire chi è Harry quando lo uccidi???? Mi ci stavo affezionando!!! HAi imparato bene la lezione dalla vecchia zia Row ammazza personaggi... Ma insomma! Sono dei maghi, diamine, non potevano fare qualcosa??? (Me lo sono chiesta più di una volta leggendo i libri).
Comunque almeno muore felice e in modo non drammatico (cavolo riesce a fare delle battute). Per me, sì nel tuo subconscio lui è innamorato di Dorcas e forse Dorcas è innamorata di lui, te ne spiego i motivi:
1-sono una bellissima coppia
2-uno che dice a Lily quella frase di sicuro si riferisce a Dorcas (che un po' le assomiglia) e non fa quelle cose per un'amica soltanto, ma per una che ama davvero
3-perché l'ho deciso io e basta (mi impongo sull'autrice perché dopotutto deve dare almeno questa concessione alla lettrice shoccata)
Bene, chiusa questa parentesi Lily è salva!!!! I'm very happy!!! Adesso però deve andare a Hogsmead con James...Non vedo l'ora di leggere quel capitolo!
James è innamorato veramente tanto se, dopo essersi appena svegliato da uno svenimento e tutto acciaccato esce per vedrere che fine ha fatto Lily (è molto carino da parte sua)
Per il resto, be' il capitolo è triste, ma strabello e la fine ti tira su un po' il morale.
Non vedo l'ora di leggere altro su Harry, sull'uscita a Hogsmead e alla prossima volta che sfideranno Voldemort. Ci sentiamooo!!!

25/01/11, ore 15:38

la narrazione è fluida, e non stanca. Mi interessa molto questo argomento, che tratta di Lily e dei Malandrini. La fanfiction tiene conto dei personaggi delle Rowling e ne mantiene i caratteri originali. I miei complimenti all' autore.

25/01/11, ore 14:48

Ciao!!!Complimenti!!
Bellissimo capitolo!!!
Sono salvi!! Sono salvi!!Sono salvi!!Sono salvi!!
Mi è venuto un colpo!!
Povero Harry!!!!
Mi dispiace tantissimo per lui!!!
Complimenti ancora!!
Bellissima la scena in cui i Malandrini e Frank si abbracciano!!
Meravigliosa!!!
Speriamo che Lily si rimetta presto!!
Con tantissimo affetto,
Luna Renesmee Lilian Cullen

24/01/11, ore 21:08

Povero Harry!!! T.T Mi dispiace tanto per lui, ma almeno prima di morire è riuscito a ricevere il perdono di Dorcas!!! *.*
Che bello!!! *.* Lily e James sono salviii...!!! ^^ Adesso però cosa succederà?! Non vedo l'ora di scoprirlo!!! XD
Ciaooo!!! Un baciooo!!! :*

24/01/11, ore 20:18

Finalmente alla fine di questo capitolo ho ricominciato a respirare, perché pur sapendo che si sarebbero salvati, pur sapendo qual è la conclusione della storia, da un po' di capitoli avevo il fiato sospeso, il groppo alla gola e il rischio di commuovervi continuamente, in particolare nel capitolo 51.

Poi, penso che sia stato necessario, ma non mi è piaciuta granché la trovata del pugnale, perché è ripresa completamente e senza cambiamenti - salvo i personaggi coinvolti - dal settimo libro, ma in fondo potremmo anche supporre che Bellatrix anni dopo compia quel gesto proprio in ripetizione di quello di Maybole Senior.

Mi è piaciuta molto la vicenda di Harry, perché come personaggio è molto credibile e perché ho apprezzato la sua morte a causa della redenzione, molto molto bello.

"«Lily!» esclamo, piegandomi sulle ginocchia per riprendere fiato e cercando in tutti i modi di reggermi in piedi. «Dobbiamo salvarla! Lei è ancora in quel posto ci hanno scoperti dobbiamo salvarla prima che sia troppo tardi altrimenti potrebbe…» dico tutto d’un fiato.
«Calmati, James!» mi urla la voce familiare di Gideon.
«Abbiamo noi la soluzione a tutti i tuoi problemi» gli fa eco Fabian, sorridendo orgogliosamente."
Gideon e Fabian sono ovviamente adorabili e simpaticissimi, anche perché con una frase hanno spezzato la tensione accumulata in numerosi capitoli ed è molto meglio spezzare la tensione così che farla calare più dolcemente.

La "scena checche" è dolcissima! E Sirius è adorabile!

In attesa del prossimo bel capitolo, ti auguro buon scrittura ;)

24/01/11, ore 19:44

In questo capitolo mi sono innamorata della coppia Dorcas/Harry.
Nella scena tra loro due avevo le lacrime agli occhi.
Devi essere davvero fiera di te, quel personaggio è assolutamente fantastico.
Che capitolo. Che capitolo.
Se non ci fosse stata la scena di James avrei pianto .. ma poi con James e l'idiozia di Sirius mi hai fatto dimenticare tutta la tristezza e alle lacrime si stavano aggiungendo le risate.

Ora dopo la breve introduzione possiamo iniziare la recensione di questo capitolo :D
Eh - eh, lo sapevo che Lui era quell'Harry, quell'Harry di Dorcas.
Che intuizione ragazzi.
Vabbè, ammetto che me l'ha suggerito BianGatto.
*Biangatto sorride soddisfatto*

Ma tu sei crudele ç.ç
Perchè lo fai morire così?
Però riprendendo le parole di Dorcas

«Sono fiera di quello che hai fatto.»

Già, è stato un atto di coraggio e per una volta ha fatto la scelta giusta.
Dopo aver letto la parte di Dorcas e Harry inanzitutto mi sono innamorata di loro due e poi non vedevo l'ora di leggere qualche ricordino sui loro giorni di scuola .. vero che ce ne metti qualcuno? :DD

Lei una Grifondoro e Lui un Serpeverde .. Magnifici :)

Riprendendo quello che hai detto nelle tue note riguardo Harry e se lui amava Dorcas in questo capitolo hai messo una frase presa da qualche capitolo fa che ora non ricordo ..

«Perché tu mi ricordi qualcuno che amavo tanto tempo fa»

Se non sbaglio la dice Harry a Lily.
Quindi facendo un piccolo ragionamento potrebbe essere interpretato come un voler molto bene, come un amore tra migliori amici, come tra Severus e Lily.
Però, da come l'hai fatto agire in questo capitolo sembra che lui tenga molto a questa ragazza per essere semplice amicizia.
Magari amore ostacolato per via delle diverse case e quindi mai dichiarato.
Però alla fine questo personaggio è tuo, è opera della tua mente geniale quindi la decisione spetta a te.
Sarò comunque felice di vedere come evolverà questa questione (:

«Prewett 1, Prewett 2» gracchia «a quanto pare, io sono fuori dal gioco. Prendetevi cura di lei, altrimenti vi perseguiterò dalla tomba

Harry è un semplicemente un Grande :)
Beh, è frutto della tua fantasia geniale e quindi qualcosa di geniale può creare solo genialità.
Non volevo perdere nelle mie recensioni quel tocco di filosofia.. quindi filosofeggiamo xD

Ora, passando alla seconda parte .. quella di James <3

Se lei è morta, non me lo perdonerò mai.

ç.ç

Eppure, mentre le sposto una ciocca di capelli dal viso, sistemandola con cura dietro il suo orecchio, non riesco a fare a meno di trovarla incredibilmente bellissima.

*__________________________________*
Se vado avanti così mi copio qui tutta la seconda parte ^^''

Ahhhhhhhhhhhhh, la parte di Sirius è troppo forte.
Quel ragazzo è troppo orgoglioso.. fortuna c'è Prongsie ù.ù
Il Signor Tonnino .. da quanto tempo non lo chiamavo più così.. mi è mancato questo soprannome.
Credo che a Lui non dispiaccia che me lo sia scordata.. mi ha fatto un incantesimo di memoria?
.____.''
Vabbè, continuiamo a commentare.

*-*  Ohh, ma quanto sono belli, quanto è bella e profonda la loro amicizia.
Poi, usando le parole di Remus Perché adesso siamo completi, e non ci manca più niente.
Già, i Malandrini ora sono al completo.. aggiungerei un finalmente ma non si può aggiungere '' e vissere per sempre felici e contenti''
Che tristeeee. Ogni volta che ci penso mi viene da piangere TT-TT

Ora Lily è in infermeria, James viene portato in infermeria perchè la gamba si è 'incriccata' e la ferita si è riaperta.
Si risvegliano e si trovano nella stessa stanza .. :DD
Eh, Liluzza il caro James non si è dimenticato la promessa.
Escono ad Hogsmeade :)))  quando Lily si riprenderà  ._. '
Scommeto che ora lo farà apposta a non guarire .. per non dare soddisfazioni al povero ragazzo.

Ho recensito con un giorno di ritardo ma credo che la lunghezza di questa recensione basti per il perdono :)
Alla prossima mia cara scrittrice e filosofista [ma esiste come termine? ]

Biangatto saluta Alice <3

24/01/11, ore 19:12

mi iscrivo anche ai Fun Clubs di Sirius e James

24/01/11, ore 18:57

mi iscrivo al Fun Club di....Remus Lupin! :)

24/01/11, ore 18:16

Premettendo che sono in terribile ritardo... u.u  Sei stata fantastica come al solito, Mini-Row! (Ora ho capito cosa intendevi, scusa se ci ho messo tanto, ma sono un po' tarda... u.u)
Comunque...
Fantastico! (L'ho già detto, vero?!) Mi sono sciolta in lacrime alla morte di Harry! Cavolo, ha salvato Lily, è stato scoperto dai Mangiamorte, è stato pugnalato ed è morto davanti a la persona che ha amato (secondo me..) ! :'(
Un'altro da aggiungere alla lista degli eroi! XD
Davvero, pur essendo un personaggio "nuovo" di cui non è stato parlato tantissimo sei riuscita lo stesso a farmi commuovere (e con i neo-personaggi non è facile, te lo assicuro!)
L'abbraccio tra i Malandrini + Frank... *_____* (altre lacrime)
I suoi occhi grigi sono così luminosi che riescono a trapassare perfino il saldo muro Black: perché Sirius non lo ammetterà mai, ma i quattro giorni appena passati per lui sono stati un doloroso gelido inferno.
ma l’orgoglio è decisamente un brutto affare.
(Vero!!!)
«Okay» si districa Sirius, allontanandosi immediatamente e ricomponendosi. Ci osserva uno ad uno, dall’altro in basso, fintamente minaccioso: «La parte da checche è finita, gente. E se qualcuno dirà di aver vissuto questo momento, io negherò fino alla morte.»

ahahahaah lo vedo molto bene Sirius a dire questa frase! Non l'ho mai immaginato come una persona molto sdolcinata...e infatti XD
Sono felice per Lily, finalmente è a Hogwarts... e da James XD
Spero che mantenga la promessa di uscire con lui, anche se penso che nel caso se la dimentichi ci sarà James a ricordargliela! XD
Ancora complimenti Mini-Row, questo capitolo è scritto davvero splendidamente!
Al prossimo capitolo (non c'è bisogno di dire che sono curiosissima e blablabla... u.u)
Alex :)
(Recensione modificata il 24/01/2011 - 06:17 pm)

24/01/11, ore 16:20

bellissimooooooo! io ormai ti adoro....è meraviglioso questo capitolo...anche se tristissimo. Ho pianto per la morte di harry e devo dire che mi è dispiaciuto moltissimo perchè era un bravo ragazzo anche se aveva scelto di stare con i mangiamorte, ma credo che alla fine volesse cambiare perchè forse se non ho capito male è stato costretto ad entrare tra i seguaci di voldemort. Allora avevo ragione era il ragazzo nominato da dorcas...io credo che lui la amasse, mi piace pensarla così e pensavo che fosse così anche nella storia, ma forse sono io che penso sempre ad accoppiare tutti nei libri e nei film. Adoro sempre il padre di james è il mio mito personale!:) quando james è preoccupato per lily è veramente troppo dolce...mi ha fatto ridere :"La parte da checche è finita, gente. E se qualcuno dirà di aver vissuto questo momento, io negherò fino alla morte" sempre il solito sirius orgoglioso:)... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono veramente curiosissima e spero che ci sia un bel dialogo lily e james!

24/01/11, ore 16:09

*_*...troppa la felicità!Non posso contenerla tutta!Finalmente!Dopo non mi ricordo più quanti capitoli James e Lily sono tutti e due salviii,non tanto sani in questo momento,ma almeno salvi!Non chiedevo di meglio!Certo Harry poveretto ci ha rimesso la vita!E' un personaggio bello,mi intriga davvero molto!Mi dispiace davvero che sia morto così...e cmq io immagino che fosse innamorato di Dorcas!Mi piace molto pensare a quei due come una coppia!Starebbero davvero molto bene insieme!Ora il mistero di Harry si è quasi dissolto però vorrei capire meglio tutto quanto!Non ho molto ben chiaro come Lily e Harry si conoscessero!James appena sveglio ha pensato subito a Lily,nemmeno a come stesse o se i suoi erano preoccupati!Ed è proprio così che ho immaginato pure io la situazione!La scena in cui Lily è stretta al corpo senza vita di Harry mi sono commossa!Tristissimo...sono contenta che la prima sfida contro Voldemort sia finita!Ora voglio proprio vedere come sarà la ripresa di Lily e di James!Penso che James non avrà tanti problemi...Lily penso di si invece!!>.< cmq bravissima ma proprio brava brava brava brava!!*_* sempre più bravaaaaaa!!:D un bacioneee!!!

24/01/11, ore 16:03

Toc Toc
posso entrare??? Si??? No???
Vabbè, se non posso entrare entro lo stesso perchè... beh, che dire, come al solito:
1)non ho parole per descrivere questo capitolo
2)mi hai nuovamente commossa... e non scherzo, Sara, mi hai commossa così tanto che da scema mi sono messa a piangere davanti a un pc, leggendo delle parole meravigliose che sono quelle che hai scritto tu, sentendo il dolore di Lily e di Dorcas sulla pelle, con i brividi che non hanno smesso di tormentarmi in questa mirabolante lettura...
beh, l'unica cosa che ora può fare una disgraziata come me è anallizzare tutta la storia, parola per parola... che ne dici, incominciamo??? Allora, sono le 14.30, facciamo partire il timer???? pronti.. su... via!!!!

"Una donna e un uomo con la voce da serpente che si dicono qualcosa uscendo a passi veloci."

aspetta.. cosa???? ci siamo che stanno parlando Serpentese ma... non comprendo... c'è qualche altro finto mangiamorte nelle file di Voldemort??? no davvero se hai lasciato questo indizio apposta non so che dirti, non ci ho capito un emerito tubo bucato... xD

"Devo essere morta. Però non sto meglio.
Un tocco caldo mi riporta a qualcosa di familiare che non riesco a ricordare, ma decido di lasciar perdere: sono appena deceduta, andatevi a fare un giro tutti quanti!
"

alla faccia della nostra Lily!!! Cioè, anche da mezza incoscente ne ha di grinta!!!! la cosa che preoccupa è però l'affermazione che lei fa: sono appena deceduta.. no, cara mia, tu non sei deceduta, no, no... u.u stai per essere salvata... e da chi????

"«Piccola Lily» sta dicendo qualcuno, vicino a me. «Smettila di tremare, ci sono io. Sono Harry. "

Harry... Harry.. *____* e chi poteva essere se non lui?? hai mantenuto la tua promessa, la stai salvando... ed è una grand cosa salvarla.. metersi contro uno dei maghi oscuri più potenti, affrontarlo sottraendogli dei prigionieri e facendosi beffe di lui, imbrogliandolo, facendogli credere di essere suo servo e poi ingannarlo sotto il naso, perchè tu sai quel che sei veramente, non sei la persona adatta per schierarti tra quelle file, tu sei stato costretto, non volevi entrarci, volevi restare sempre con Dorcas... e invece sei li, ma non ci stai, la situazione non ti va giù, ti ribelli, fai quello chee credi sia giusto fare, ed è perfetto...

"«Tu sei… sei una strega!»
«Ehi, Evans, ci vieni ad Hogsmeade con me?»
«Mostro!»
«La cioccolata non ti piace?»
«Piccola sudicia Sanguesporco!»
«Tornerò a prenderti, capito? Tornerò a prenderti!»
«Io mi chiamo Alice, comunque.»
«Anche io avevo un amico Serpeverde, un tempo. Si chiamava Harry e…»
"

Sono meravigliosi le parole che hai scritto dopo, persone che, nel bene o nel male stanno facendo crescere la nostra Lily..
Severus, il primo amico, il migliore amico per cui ancora oggi stai male, che ti ha fatto conoscere questo bellissimo mondo di cui fai parte....
James, il James ancora bambino che ti tortura rendendoti la vita impossibile, ma che ti fa sempre scappare un sorriso anche negli attimi più tenebrosi...
Petunia, la tua cara sorella, che ti ritiene un mostro, anche se non lo sei, hai solo una piccola dote in più, ma che, con questa sua affermazione, ti ha fortificato per le minacce future, rendendoti robusta e fuori esteriormente, ma ancora debole dentro, e al solo ripensare a questa parola scoppi in lacrime..
Remus, e la sua cioccolata, il tuo migliore amico dopo Severus dentro hogwarts, colui che ti capisce e ti vuole bene, che ti fa scacciare i brutti pensieri quando arrivano, che è pronto sempre a darti una mano.. un pò masochista, questo è vero, ma una tua semplice parola gli fa sciogliere il cuore..
Bellatrix, la persona peggiore di questo mondo, peggio di Voldemort in persona, che ti ha torturato, ti ha machiato.. ma tu non sei mai scesa al suo livello, hai sempre affrontato la sfida a testa alta, senza tirarti indietro, a costo di farti male, e, alla fine, sei riuscita a sconfiggerla on le parol, perchè tu sai che vali di più di lei, che lei non è nessuno, e il vero dono non consiste nella magia donata solo ai purosangue, ma è la vita...
Ed ecco d nuovo James, ma un James più maturo... Ha promesso di non abbandonarti, ne ora ne mai, sarà sempre lì, accanto a te, pronto a sostenerti, a rialzarti, tendendoti la mano, o magari guardandoti con quegli occhi da cervo e facendoti stare bene, perchè sei sicura che lui on ti prrenderà in giro, perchè stai incominciando a comprendere che per lui sei qualcuno che conta, qualcosa di più di una semplice sfida...
Alice, la tua migliore amica, che ti vuole un bene dell'anima, che è sempre pronta a sostenerti quando vacilli, che non si è fatta scrupoli del tuo stato di sangue, ma ti ha accettato per quello che sei, Lily Evans, e niente di più, senza nessuna etichetta...
Ed infne lei, colei che hai scoperto per ultima, Dorcas, chè è lì, dietro di te, pronta ad aiutarti e volerti bene, e che ti ha dato la chiave per aprire la serratura della tua mente ora meno lucida...

"« Io e te ci siamo già visti, vero?» domando con un gemito.
Riesco appena ad aprire gli occhi per vederlo sorridere. «Te ne sei ricordata?»
«Sì.»
"

Si Lily, tu ed Harry vi siete già visti.. ed hai capito che lui non è la persona che a prima vista può apparire, lui non è un mangiamorte, e ti ha aiutato, perchè le ricordavi così tanto il suo amore, che non ha mai potuto dimenticare, e, per ripagare il suo debito, ti fa uscire da quell'inferno...

"«Harry… Harry, lei non ha mai smesso, sai?» bisbiglio, «non ha mai smesso di volerti bene.»
Lo sento incespicare sui suoi passi, e fermarsi solo un istante a guardarmi negli occhi:  vedo qualcosa, nell’oscurità totale delle sue iridi, illuminarsi; è come se una piccola stella fosse spuntata in un cielo plumbeo a rischiarare un orizzonte spento da troppo tempo, ormai .
"

Ok, da qui è partita l'emozione.. e non scherzo, perchè è vero.. lei non ha mai smesso, Harry, e tu, al sol sentire queste parole ti illumini, e fai emozionare noi poveri mortali che vi osserviamo e immaginiamo attraverso la nostra mente piena di fantasia, e quella stella la vediamo anche noi, quasi quasi la possiamo anche toccare, e vedere che tutto il dolore che c'era adesso non c'è più...

"«Harry!» grida invece un uomo alto e dinoccolato, con furia inaudita. «Harry, che cosa diamine stai facendo?»
Harry arretra un altro po’ con circospezione, e ghigna cattivo. «Quello che mi hai sempre detto di fare, padre: la scelta giusta.»
«Hai già  fatto una scelta!» continua il Mangiamorte, tremante dalla rabbia.
«No, sei tu che hai scelto per me!» replica Harry, indietreggiando ancora senza farsi notare. Riesco a sentire dietro la schiena il freddo metallo arrugginito di un cancelletto. «Ora non ci sto più, padre. Da oggi in poi sarò io a decidere della mia vita.»
"

E qui, non ci sono parole per quello che sta facendo Harry.. l'unica cosa da fare è alzasi, rendersi conto che è il momento di applaudire,  e applaudire, perchè è esattamente le parole che bisogna sentire da parte di tutti noi, fare la scelta giusta, ma una vera scelta giusta.. quindi, che dire oltre a uno scrosciante applauso???  Niente, perchè non ci sono parole sufficienti per descrivere il tutto...

"Nello stesso istante, però il Mangiamorte –che deve essere il padre di Harry- ha preso il pugnale  di mano a Bellatrix e con un urlo insano lo lancia verso di noi: la lama argentata si perde nel vortice della Smaterializzazione e non capisco più niente."

no, no e no.. non dirmelo ho paura, non voglio leggere quello che tra poco scriverai... non posso, non voglio, le lacrime stanno già scendendo per i fatti loronon può succedere.. di nuovo...

"Un terribile pensiero mi squarcia la testa. Con tutta la forza che mi rimane per vivere, sguscio di lato, liberandomi del corpo di Harry: annaspo un po’, poi riesco a mettermi seduta; quello che vedo, mi lascia senza fiato.
Harry giace a terra, con il pugnale di Bellatrix conficcato tra le costole e il cuore; sul suo petto, oltre la maglietta lacerata, c’è una ferita profonda in cui è conficcata la lama argentata e da cui schizza in maniera cattiva un fiotto di sangue vermiglio che mi annacqua il cervello e il cuore.
"

e invece... è successo... e non ci voglio credere, non ci posso credere.. non può succedere di nuovo, non può morire anche lui, che è diventato un personaggio così importante in questa vita, no, non può morire... e invece, lo sta facendo... il sangue bagna tutte le strade, e le lacrime scorrono sulle mie guancie come scorrono sulle guance di Lily Evans...

"«Sei salva, piccola Lily»"

Tu hai deciso di farmi piangere.. non riesco a dire quello che vorrei dire, non trovo le parole, non ci riesco... è... non riesco a descriverlo... E quelle parole fanno scorrere interminabili lacrime sulle guancie....

"Dorcas, in uno sventolio di capelli, si inginocchia immediatamente di fronte a me; il sangue le macchia i pantaloni bianchi, ma lei se ne frega e delicatamente prende il viso di Harry tra le mani;  gli occhi le diventano lucidi e le sue guance si tingono di rosso.
«Harry Maybole» sussurra, con la voce piena d’affetto.
Harry apre gli occhi per guardarla, e annaspando un po’, riesce a farle un sorriso sincero che sa di spensieratezza; nonostante stia morendo, il suo volto si colora di una luce nuova, come se fosse già alle porte del Paradiso.
«Dorcas Meadowes» bisbiglia.
Ormai le guance di Dorcas sono rigate da lacrime luccicanti, mentre sfiora il viso di Harry con i  polpastrelli, facendo più piano possibile. Scuote la testa dolcemente: «Dorcas» sorride triste, «chiamami solo Dorcas
Harry sembra quasi divertito, e per un attimo, guardando il suo sorriso, mi dimentico del coltello che gli ha bucato il cuore e del sangue che continua a scorrere senza alcuna pietà. «Bene, solo Dorcas» risponde, « io sono Harry. Solo Harry. »
"

*_____* Solo Dorcas, Solo Harry, Solo i brividi che hanno deciso di non mollarmi più.. sono le uniche cose che una scema come me, che si commuove davanti a queste parole meravigliose, riesce a dire...

"Mentre il mondo si risveglia, Harry cadrà in un sonno eterno; mentre la luce dice buongiorno alla terra, Harry dirà addio alla vita: è la morte, al centro esatto della rinascita."

"
«La mia vita è stata un inferno, Dorcas» bisbiglia, «ma la mia morte è il paradiso.»"

e qui, come ti ripeto da una recensione, non ci sono parole... frasi come queste, situazioni come queste, ti fanno provare emozioni che nella vita reale osservi solo col binocolo.. e non ci sono parole per esprimere tutto ciò che c'è da dire...

ed ecco, il punto di vista cambia...

"Mentre io venivo curato, lei può essere stata torturata!
Mentre io dormivo in un caldo letto, forse lei giaceva fredda e inerme in una stanza sporca.
Mentre io guarivo, lei potrebbe essere morta.
"

e, chissà come mai, questi sensi di colpa me li aspettavo... James, tu saresti stato disposto a morire per lei, a sarvarla, a non farla soffrire un attimo in più... ma, per una volta, non sei riuscito a compiere tutto tu... ma, tutto è andato per il meglio...Lily è viva, riuscirà a salvarsi, non morirà, e tu dovrai essere accanto a lei, per aiutarla a superare questo trauma che lei non si dimenticherà mai e poi mai...

"James, però, conosce Sirius meglio di quanto lui conosca se stesso: sorride, e senza pensarci un attimo si lancia su di lui, stringendolo in un abbraccio stritolatore come un bambino abbraccia suo fratello maggiore. Sirius barcolla un po’ per il peso di James e rimane immobile e impacciato per qualche secondo: poi ricambia l’abbraccio nascondendo un sorriso entusiasta tra i capelli ribelli di James."

questa scena è meravigliosa, non so che dirti... i due fratelli, che non possono vivere uno separato dall'altro, finalmente ce l'hanno fatta... sono di nuovo insieme, pronti a continuare a vivere, stavolta per il verso giusto..

"Finalmente, qualcosa va al posto giusto."

e non ci sono parole migliori per concludere...

Ok, ho finito... u.u
passiamo ad altro, vah!!! xD
Intanto devo farti i complimenti per Harry.. essendo un personaggio non nominato nella saga, è stato costruito benissimo da te, le sue emozioni sono state fortissime, hanno scosso noi poveri mortali....
Ma certo che ama Dorcas!!! O, se non la ama, le vuole bene in un modo meraviglioso, più o meno come Hermione vuole bene a Harry, non so se comprendi ciò che voglo dire....
ok, ti ho dato falso allarme, le vacanze sono solo qui.. xD i primi di febbraio a Catania si festeggia S.Agata, la patrona, la città diventa impraticabile e ci danno vacanza!! ma consolati con il pensiero del 17 marzo (almeno per quest'anno!!! xD)!!!! =D
allora la mia teoria l'avevi letta??? e sei rimasta scovolta?? forse ci ho azzeccato... xD anche se su un punto mi sono sbagliata, Harry muore e non potrà più aiutare James e Lily... ma il nostro Harry riceverà il nome di Harry...
dato che lily è arrivata (sana????) e salva a Hogwarts, Casa Riddle servirà dopo.. non sai quanto sono curiosa di continuare a leggere!!!!
Wow, si sono fatte le 16.00 e devo scappare, ma prima devo dirti una cosa piccina picciò:
Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie per questa meravigliosissima (si può dire??? =S lo dico lo stesso io.. u.u) storia!!!!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (che è il 53, ed è gran cosa.. u.u)
Un bacione,
Amberle.

24/01/11, ore 14:23

Ehilà!!
Finalmente al sicuro!! xD
Certo che ce ne è voluto di tempo!!
T____________T
ma Harry????? nooooo!! poverinooo!!!! Me triste!! Però, forse ci voleva... Non trovo tanto sbagliata l'idea di eliminarlo( fisicamente) dalla scena tanto in fretta; almeno in questo modo, c'è un perchè piuttosto palese al nome nel nostro Harry!!
Comunque, secondo me, una cottarella per la bella Dorcas ci sta eccome!! Con tanto di rivalità con i fratelli Prewett!!
Mi hai spezzato il cuore, quando Harry si raccomanda con loro di proteggerla..!! Sopratutto, sapendo che fine fanno tutti e tre.. E' un'ingiustizia che siano destinati a fallire!! T__T

Certo che però, adesso Lily come ci esce con Jamie??? Già deve pensare a guarire da tutte le cruciatus, se ci aggiungiamo la depressione da sensi di colpa.. O___O

Uscita di scena alla Dobby!! Mi piace un sacco che tante cose che succedono riprendano quelle dei libri e dei film..!! E' come se si creasse un filo rosso che collega tutto!! ^^

Bellissimo l'abbraccio con Sirius!

Charlus sembrava una mamma isterica, un po' alla Molly Weasly!! ahahaha!! Lui e Dorea si sono scambiati i ruoli, eppure gli calza a pennello!!

Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento, per sapere qualcosa di più su Harry e che cosa farà adesso l'ordine!!!

Una cosa sola!! Ma Arthur Weasly?? e Molly?? Non dovrebbero spuntare da qualche parte di già?? Mi è venuto in mente leggendo dei fratelli Prewett... se non sbaglio sono più vecchi di una decina anni rispetto a James e compagnia... quindi con già un pargolo o due!!

ok, questo è tutto!! adesso scappo!!

p.s. grazie di aver impedito il mio suicidio nell'ultima recensione!! xD Anche se alla fine mi sono beccata la febbre... Il Karma!! Vedi che succede se non si reecensisce in tempo??? xD

Sei sempre la migliore!!
Alla prossima!!

AnnitaB

24/01/11, ore 11:57

*_* emozionante sul serio! sto per piangere! grandeee! Anny

24/01/11, ore 00:10

HARRY noOO! T.T maledettissimi pugnali, prima Dobby, ora Harry! Cavolo ne uccidono più loro che le maledizioni! Che se ne faranno della bacchetta! Guarda tu non hai idea della figuraccia che mi hai fatto fare, ho letto il capitolo in treno e al momento del lancio dei coltelli ho urlato "no, un altro fottuttissimo pugnale!", madonna che imbarazzo! Devo smetterla di leggere nei luoghi pubblici... ehm tornando al capitolo, l'unica cosa che mi scoccia (pugnale a parte se non si fosse capito XD) e che non è stato James a salvare Lily. Però adesso c'è una promessa di mezzo e quindi credo che nei prossimi capitoli potrò godermi il ritorno delle loro gag ^^ Davvero un bel capitolo, molto emozionante anche se cortino... Ma va beh, se è per la scuola... ti capisco benissimo! Volevo chiederti se hai già pensato a dove arrivare nella vita di James e Lily, perchè mi piacerebbe vedere cosa cavi fuori da Peter e anche le altre due "sfide" a Voldy, però effettivemante verrebbe una cosa lunghissima! *o* Mmm beh direi che per ora è tutto, spero di risentirti presto. un bacione dalla presidentessa del "Sara Weasley fan club" ^^ (hai tutt le ragioni per montarti la testa U.U)