Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

26/11/11, ore 23:17

Oddio, questo capitolo è davvero meraviglioso! Non vedevo l'ora di leggere i pensieri di James di fronte alla tragedia che ha colpito Lily e devo dire di avere amato ogni singola parola di questo capitolo! Ho amato il modo in cui descrivi Lily, il suo dolore, il suo aspetto, come se lei si stesse effettivamente e materialmente disintegrando dal dolore e James che la ama, ma che non sa come avvicinarla, aiutarla e che ha paura di essere respinto. Mi piace quando lui si sofferma sui suoi occhi, ora spenti e non più brillanti, sul corpo di Lily così magro, sulla sua espressione spaventata quando la vede appoggiata al corrimano, febbricitante e spaventata. Trovo che sia molto dolce il modo in cui James si comporta nei suoi confronti. La ama e per lei farebbe di tutto, anche solo per farla sorridere ancora. E resiste alla tentazione di baciarla, perchè sa che potrebbe rovinare ogni cosa e che Lily non ha bisogno di un bacio, ma della presenza di qualcuno, perchè ha paura della notte. Quando dici che lei ha paura che il buio possa rapirla e che rivede le immagini dei suoi genitori la notte mi è venuto da piangere. E' dolcissimo il nostro James, quando la fa stendere sul suo letto e la rassicura, le dice che non la lascerà da sola nel buio e che ci sarà sempre per prenderla. Ho amato la parte in cui lei dice che si sente spezzata e James risponde la aggiusterà lui, che sistemerà tutti i suoi pezzi, oppure quando James fa riferimento al muro che lei ha costruito attorno a sè e che ora deve saltare nel vuoto e che sa che farà male, ma lui sarà lì per afferrarla al volo...solo delle scene davvero bellissime.

«Ti stringerò tutta la notte, finchè non sorriderai» mormoro contro il suo orecchio.
Lily tira su col naso. «Anche se dovesse volerci tutto il giorno?»
«Anche se dovesse volerci tutta la vita. »
Questa parte è una delle mie preferite, ma se facessi riferimento ad ogni parte che ho amato, farei un romanzo! XD Meno male che Lily è riuscita a piangere ed a tirare fuori parte del suo dolore. Mi dispiace che lei si senta in colpa per i suoi genitori e per Harry, ma quando James dice che l'hanno fatto per lei e quindi ora sono felici mi sono commossa...La scena in cui stanno abbracciati è davvero molto bella e dolce.
Spero che Lily capisca presto che James è e sarà sempre al suo fianco, pronto a tutto per lei, anche solo per vederla sorridere e vedere i suoi occhi brillare ancora.
Sei come sempre bravissima e devo dire che l'attesa è valsa la pena!
Complimenti, mia cara!
A presto, spero, altrimenti aspetterò con pazienza ed ansia ulteriori sviluppi!

26/11/11, ore 21:48

Non ho parole, non ho parole.
Magnifico capitolo , ricco di emozioni.
Stupendo.
Continua così e aggiorna presto,
Catherine.

26/11/11, ore 20:05

STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
Mitica! Dunque diciamo che forse i pensieri di James sono un pò ripetitivi ma per il resto sei riuscita alla grande a far capire i sentimenti di entrambi. Che altro dire.. aggiorna subitissimoooo!!!!
complimenti, ciao

26/11/11, ore 19:38

Bellissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3
Capitolo stupendo!
Ho sofferto con lily, ho gioito e mi sono dispetata con James, sei veramente brava a descrivere con le parole i sentimenti!
Ho apprezzato in paticolare l'ultima parte e sono curiosissima di leggere il continuo, soprattutto le reazioni, i pensieri e il comportamento che Lily avrà la mattina dopo nei confroti di James....aggiorna presto ti prego!!! *.*
Baci,
Ika90 :-*

26/11/11, ore 19:25

bellissimo,capitolo bellissimo...james è proprio me lo immagino io ed è così dolce...poi è scritto in modo così realistico che ti coinvolge subito.
questa è una delle lily/james più belle che abbia letto..

26/11/11, ore 19:08

Wow *______* Tutte le volte che carichi un capitolo vorrei recensire, ma non vorrei lasciare una recensione non degna delle cose sensazionali che scrivi. Ma tu lo sai di essere così brava?! Secondo me sei un genio, una dea scesa in terra, la parte del cervello della nostra zia Row che ha inventato Lily e James e tutta la vecchia generazione, che è uscita dalla sua testa per scrivere questa fanfic! Sei un vero idolo per me! Dopo questo piccolo sfogo, parliamo del capitolo:
Allora hai descritto TUTTO in modo spettacolare. Non so davvero come fai, ma sei troppo brava! Non so perchè, ma quando fai narrare il capitolo a James, a Lily o a Sirius tutto mi sembra più interessante. Senza offesa a Remus (ma offendo volentieri Cosaliscia), ma loro tre li fai davvero troppo bene.
James quando parla di Lily ti fa davvero capire quanto la ama, quanto la desidera, però, proprio perchè la ama tantissimo, non fa lo scemo, ma cerca di aiutarla. E poi ci fa anche desiderare un James tutto per noi, piccolo e coccoloso :3 Lily me la immagino proprio come un'anoressica, e non ti puoi immaginare quanto ho pianto quando parlava delle ombre e dei suoi genitori. Poi ha nominato Harry (per me è lui quello che non deve essere nominato), e lì sono impazzita. Io AMO Harry, e amo anche il fatto che amasse Dorcas quanto Sev o James amano Lily. Lui è... è... non lo so, è indescrivile quanto io lo ami.
Ho pianto anche quando James vorrebbe essere come Remus e riuscire a consolare Lily con le parole... in poche parole ho pianto dall'inizio alla fine! Eggià, solo tu, la Rowling e pochi altri riuscite a commuovermi!
E per chiudere in bellezza: James Potter è un grandissimo figo!

26/11/11, ore 18:45

Prima di leggere il capitolo: TI ODIO!!! Perchè diavolo hai già detto che sarà James-lily?!? Ma ora leggo, aspettami!
... Come commentare?
Non credo che potrò riuscirci... Intanto provo a dirti quanto sia stato dolce James, ed incredibilmente cucciolo (nel senso che non sa proprio che fare, e si butta a capofitto in qualsiasi cosa faccia senza un minimo di razionalità... e ci riesce sempre, mazzoso che non è altro!) nell'accudire Lily dal punto di vista fisico, per la febbre, e psicologico.
Sara, è bellissimo. Non hai sbagliato nulla, ogni parola è esattamente dove dovrebbe essere (a parte il fatto che forse Lily pronuncia un pò troppe volte il nome di James), non v'è niente di troppo nè nulla che manca, sei meravigliosamente bravissima.
Davvero, non posso dirti altro... alla prossima.
Laura.

26/11/11, ore 18:33

oh,santa madre,ma tu vuoi farmi morire?
questo capitolo è...è...è...boh,è...oddio,aspetta.stupendo?meraviglioso?il più bello che tu abbia mai scritto?
dio,è indescrivibile. *-*
giuro che ti amo.mi capita di rado di riuscire ad emozionarmi così tanto per una storia,davvero davvero di rado,ma ora...cavolo,emozione allo stato puro!Sara,sei una forza della natura:intrecci le parole come una tessitrice esperta tesse i suoi fili,riuscendo a creare un meraviglioso tappeto persiano (per la serie "paragoniacaso"),e diavolo,non se sia più grande la voglia di riuscire a raggiungere la tua maestria nello scrivere,oppure quella di tuffarmi dritta nel tuo racconto e non riemergene più.che so,magari trasformandomi in Lily.o in James.o anche in una pianta da vaso che fa solo arredamento,andrebbe bene anche quello.riesci a trasmettere per filo e segno ogni sensazione provata dai personaggi,ogni singolo istante di dolore,sofferenza,e felicità,seppur effimera.ti prego,ti prego,ti prego,non far finire mai questa storia,non penso che potrei più vivere senza scoprire ogni volta un nuovo pezzo di storia e senza leggere nuove bellissime parole.
dopo questa recensione (forse un po' prolissa,ma vabbè :) ti dico solo una cosa: B R A V I S S I M A!
ah,e stavolta hai anche postato dopo un tot di tempo decente,incredibile :D
con tanta,tanta,tantissima ammirazione, Fannie (che è vicina al punto di costruire una statua che ti raffigura,nominarti dea della scrittura,e adorarti giorno dopo giorno :).

26/11/11, ore 17:27

Okay..Cecily...da brava,respira....ecco così....
OH MERLINO SANTISSIMO....*o*
Dovresti vedere la mia faccia in questo momento...ho due occhi sbrilluccicosi a forma di cuoricino che farebbero invidia anche ai disegnatori dei cartoni animati...Questo capitolo è....è....non ci sono parole per descriverlo...E' l'ottava meraviglia del mondo antico...è stupendo....mentre leggevo poco mancava che mi mettessi a piangere....«E anche se è notte, non sarà mai buio. Perchè splenderò per te.»
Perché il mio amore splenderà per entrambi, proprio come un sole. Per te, che sei l’altra faccia della luna e non riesci a completare il ciclo
Siceramente,James è un mito...E meno male che lui non è Remus,e non è bravo con le parole...Magari non è un campione di frasi fatte...ma è sicuramente un sogno di ragazzo....Ha fatto la cosa giusta al momento giusto!!!Evvai evvai evvai!!!!!E bravo il Nostro cercatore,che ha smesso di farsi le paranoie!!!*me balla la danza kuduro*(si lo so...ormai sono fissata con questa canzone...si è capito? XD).
Bene tesoro mio...XD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo..ora che Lily ha buttato fuori tutto,c'è taaaanto taaaanto spazio per l'amore,verooo???E James può dare il via ai lavori di ricostruzione!!!!!XD hihihihihihihi
Coomunque,ora scappo sennò mammina mi lincia:D
A prestissimo!!!!!
Un bacione,
Cecily

P.S.:non preoccuparti..mi hai risposto alla recensione dopo che hai pubblicato il chappy....XD
Tranquilla!!!!A presto!!! :-*

26/11/11, ore 16:46

ok queato capitolo e semplicemente stupendo e sei stata davvero bravissima a descrivere la sofferenza di lily ma anche il tormento di james per non saper come fare ad aiutarla e poi si percepisce il cambiamento che sta avvenendo nel loro rapporto....in poche parole sei stata bravissima e non vedo l'ora di leggere il seguito
continua cosi baci baci

26/11/11, ore 16:25

Oddio Oddio aiutatemi! è bellissima.. James ti adoro...
Allora dopo un delirio molto poco dignitoso, cercherò di mettere 2 parole in croce. è veramente bello come capitolo, finalmente Lily si è lasciata andare e James (ovviamente) era lì per lei;non so cosa altro potrei dire(sono a corto di parole 0.o) oltre ciò che ho già detto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che si preannuncia mooolto interessante!!!
Baci,abbracci e figli maschi(si fa per dire! meglio le femmine!)
Vabbè ciao!:p

26/11/11, ore 15:47

oh. mio. Dio. .......ma, ma, ma tu....ti odio! come fai?? vuoi farmi morire?!?!? ho battuto il record mondiale di permanenza in apnea...non ho respirato per metà capitolo!! non so neanche cosa scrivere, sono allibita....come fai a rendere così dannatamente vere le emozioni che descrivi? ah, e mi hai fatto definitivamente innamorare di James, sappilo. è così....innamorato...insicuro, timido, delicato, eppure così profondo e forte e determinato...sì insomma, ti odio.
mi sono innamorata di questa parte:

Vorrei dirle che non è facile, che probabilmente il lancio sarà doloroso, la caduta le farà rimanere il respiro a mezz’aria, il vento la pungerà e le farà lacrimare gli occhi, ma poi sotto troverà me a prenderla.

e di questa, ho perso un battito leggendola:

Lily tira su col naso. «Anche se dovesse volerci tutto il giorno?»
«Anche se dovesse volerci tutta la vita. »

bene. spero che queste precisazioni ti facciano capire quanto dannatamente io sia dipendente da questa FF.
al prossimo capitolo, che aspetto con ansia ansiosissima.
1 bacio, Lili

Ovviamente concordo con la mia compare, solo che penso di averla battuta: io ho trattenuto il respiro per TUTTO il capitolo...xD ti prego, fa che sia Sirius a svegliarli, o a trovarli, sarebbe troppo divertente..!!!!:) e non ti azzardare a mollare ora!!! Questa storia diventa ogni volta più bella, e non mi è dispiaciuto arrivare a leggere 77 capitoli prima di avere un momento romantico...:) è più verosimile..:)
Grazie per tutto!
Iggie
(Recensione modificata il 30/11/2011 - 11:31 pm)

26/11/11, ore 15:10

ciao sarah!:)
mi fa sempre piacere leggere un nuovo capitolo di questa bellissima storia! Questo capitolo è stato meraviglioso!!!:) UNICO! Non voglio gridare, ma è per far entrare nella tua testolina che sei bravissima e i capitoli più statici non sono brutti. Anche se ci sono pochi dialoghi è spettacolare...c'è stata una magia in questo capitolo che mi sono commossa. C'è la magia dell'amore e secondo me e anche secondo silente è la magia più potente di tutte! James è così dolce, cerca tutti i modi per essere diverso perchè crede di non essere abbastanza per lei, crede di non poterla aiutare, ma non ha capito che è proprio lui che la potrà salvare e risollevare. Guarda io li amo da impazzire questi capitoli così dolci e pensierosi...e amo da impazzire james quando è così! Ma dove si trova un james che me lo sposo???
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e non dubitare mai più delle tue doti se no chiamo sirius e james e chiedo se escogitano uno dei loro scherzi contro di te!
Un grande abbraccio

26/11/11, ore 14:08

chiariamo...questo non è un capitolo, è una POESIA..non me ne importa niente se non si può scrivere in maiuscolo, te lo meriti!! un capitolo bellissimo, commovente, veramente fantastico! Una cosa che apprezzo veramente del tuo modo di scrivere è proprio il tuo modo di scrivere: non sei nè una che butta tutto là e come va va nè una prolissa fino allo sfinimento.. scrivi di ciò che deve accadere nel momento stesso in cui deve avvenire, nè con fretta nè con ritardo.sei veramente geniale con la tastiera sotto le dita, complimenti di nuovo! storia favolosa!

26/11/11, ore 14:06

O mio Dio! Bellissimo! Capitolo bellissimo! Terribilmente toccante e meravigliosamente romantico! Non riesco a definirlo diversamente..! E poi, finalmente James e Lily cominciano ad essere la coppia per eccellenza. Complimenti!:) Bravissima! A presto!
L.