Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

28/12/14, ore 10:36

Ciao! Ho scoperto questa storia fantastica l'altro giorno e da allora sto sveglia fino alle quattro per leggerla! Semplicemente è una delle migliori che io abbia mai letto, adoro il modo in cui scrivi e come hai caratterizzato Lily e James!
E finalmente ce l'abbiamo fatta! Si sono baciati, stanno insieme e si amano, alla faccia di Caradoc e della Vane!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
P.S. Buon Compleanno!
(Recensione modificata il 28/12/2014 - 10:37 am)

28/12/14, ore 10:30

*sente in aria il coro degli angeli* HALLELUJIA!!!!FINALMENTE!Dto sorridendo come un ebete da mezz'ora ahahhahahahaha.Bellissimo davvero!!Aspetto con ansia l'aggiornamento

28/12/14, ore 10:24

Questa storia è tra le Jily che maggiormente si attiene a ciò che J.K Rowling ci ha detto sui malandrini e la vecchia generazione. Tiene anche conto dei tre incontri che James e Lily hanno con Voldemort, cosa che molto spesso viene tralasciata in altre fanfiction.
Il fatto che abbia così tanti capitoli ci permette inoltre di conoscere meglio i personaggi e come l'autrice di questa fanfiction li abbia voluti evolvere.
La storia è molto divertente e allegra, proprio come i racconti sui malandrini dovrebbero essere. Già a partire dal primo capitolo possiamo vedere qualche strana "pazzia" dei quattro ragazzi, ma pian pianino la storia si evolverà e avremo modo di affrontare alcuni avvenimenti in modo molto serio così da avvicinare i personaggi principali. Non mancano però le storie degli altri personaggi che a mio parere sono stati creati in maniera veramente intelligente.
Un personaggio degno di merito , a mio parere, è quello di Sirius in cui vediamo sia la sua parte malandrina sia la parte di lui che soffre nell' essere un Black.
La scrittura inoltre è anche molto scorrevole, con qualche errore qualche volta ma direi che si possa concedere in 92 capitoli.
Per questi motivi vorrei mettere in rilievo la fanfiction in questione e proporla per le storie scelte.

28/12/14, ore 09:18

che bello!!! Finalmente ♥ :D ora chi sa che succederà . AGGIORNA PRESTO !! Ti prego !!!! Ps: tanti auguriii !!!

28/12/14, ore 08:06

Ehilà 😉
Intanto... Augurii! 😄
E ora, passiamo a questo capitolo meraviglioso! Bè mi dispiace per il capitolo 91, ma questo prende il suo posto come mio capitolo preferito 😍
Dunque, dunque.. una parte del mio flash l'ho ritrovata: Lily che raggiunge James in infermeria, ma da me non c'era quella disgraziata (povera ragazza, ma noi sappiamo che James è SOLO di Lily) di Megan Vane.
Ovviamente il tuo capitolo è molto più bello del mio flash!
Mi è piaciuto che le ragazze si siano ritrovate in quel modo, mi è piaciuto lo spazio che hai lasciato per Sirius e Lily, la telecronaca di Sirius, mi è (ovviamente) piaciuto il bacio - aaww -, insomma mi è piaciuto tutto di questo capitolo!
Non ho proprio nulla da criticare.
Lo amato dall'inizio alla fine.
Questa "battaglia" che Lily ha dovuto fare con se stessa e tutto il resto - per esempio il fatto che James non le sia saltato subito di sopra solo perché lei voleva parlargli - lo ha reso molto realistico e per nulla banale.
Ti devo fare i miei complimenti: ci questo capitolo ti sei veramente superata 😉
Per non parlare del fatto che sto gongolando perché finalmente - come tu stessa hai detto - dopo 92 capitoli i nostri James e Lily ce l'hanno fatta!
Brava, brava e ancora brava. Non smetterò di ripetetelo!
Ora però... Sono impaziente di leggere il seguito, quindi - per favore! - se non vuoi vedere una tua grande fan in astinenza (😂 come sono esagerata... No, non è vero non lo sono. Sto veramente diventando dipendente da questa storia ☺️) aggiorna presto!
Un bacione.
Ancora complimenti e auguri!
Puffola_Lily ღ

27/12/14, ore 15:47

Da bambina ero estremamente impaziente: volevo avere tutto e subito. Poi crescendo ho capito che le cose nella vita, come nei romanzi (perché la tua storia per me non è una fan fiction, è un romanzo), hanno bisogno del loro tempo per crescere e che spesso la fretta è una cattiva consigliera. Perché ti dico questo? Perché ci sono voluti 92 lunghissimi capitoli perché Lily Evans si innamorasse e poi capisse di esserlo di James Potter e, nonostante l'impazienza, mi rendo conto che anche solo una parola in meno avrebbe reso questa storia meno speciale, meno tua e forse anche meno nostra. Nel mio caso Lily, molto più di James o qualunque altro personaggio, mi è entrata dentro e mi sono ritrovata ad arrabbiarmi insieme a lei e per lei, a piangere, a combattere, a cadere, a perdere, a vincere, a dubitare e ad amare con lei. Lily Evans per me è diventata come una compagna di viaggio, un'amica immaginaria. Questa storia, per me e penso anche per tante altre lettrici, è una sorta di "coperta di Linus", perché fa bene all'anima ed è una cosa che, spesso, non riescono a fare tutti gli scrittori. La tua storia, Sara, è entrata in punta di piedi nella mia vita e ne è diventata parte; so che una di quelle storie che porterò con me per sempre, una di quelle che un giorno lontano mi piacerebbe raccontare ai miei figli o ai miei nipoti, perché è una di quelle storie che ti insegnano che nella crudeltà del mondo e nella debolezza degli uomini, si può trovare la magia più pura e straordinaria di tutte. Ora parliamo della trama del capitolo: All'inizio la situazione è ancora in stallo: Lily è ancora irriconoscibile, James è ancora perso nel suo dolore, Sirius pdia Lily e i Fantastici Nove sembrano essere irrimediabilmente spezzati. Eppure qualcosa di diverso c'è, perché si sono accorri tutti che Lily non è davvero se stessa e perché Mary rompe l'equilibrio scegliendo di mantenere la promessa fatta a James. Poi le cose, piano piano, iniziano a sistemarsi, perché come hai scritto loro sono una famiglia e lo saranno sempre e nonostante tutto. Quando Lily torna finalmente ad essere Lily Evans, rinascendo dalle sue ceneri come una fenice, mi sono sentita sollevata e felice, perché ora che lei è di nuovo se stessa le cose andranno a posto. Non mi aspettavo che fosse Sirius a far aprire gli occhi a Lilly, ma penso che fosse l'unico a poterci riuscire, perché loro due sono simili e hanno in comune la persona più importante della loro vita. Lily ha capito i suoi sentimenti nella situazione più critica ed impensabile e non vedo l'ora di leggere che cosa succederà adesso. Grazie Sara.

25/12/14, ore 23:24

Ciao!! Recensione natalizia ohohohoh alla Babbo Natale!! Bene ora incomincio con la recensione!
Il pranzo: Emmeline e Remus sono le persone più tenere di sto mondo spero si mettano insieme il più presto possibile!! Lily guarda vederla così non piena di vita, non arrabbiata che si comporta come uno zombie non la si può vedere più così, mamma mia; non vuole neanche andare alla riunione dell'ordine perché c'è James uffa e così poi non ci va chi per lasciarla andare? Lui, James no dai per favore! E poi non sopporto più i continui litigi tra i fantastici 9 è bruttissimo vederli litigare non ci riesco ancora a credere!! E poi il colmo è il battibecco tra Sirius e Mary cavolo il colmo cioè incredibili sono!!
Luna piena: per fortuna James è andato alla notte dei malandrini se no giuro lo avrei picchiato a sangue! E Lily anche se vuole in tutti i modi evitare James è stata lì ad aspettare il cane e il cervo per guarirli dalle loro ferite!! E poi il momento du semi normalità di James è sfumato appena ha visto la sua chioma rossa, non ci credo continuano a farsi del male quei due sono stupidi!! Finalmente Sirius apre un po' i suoi orizzonti e capisce che Lily ci tiene e che non è tutta lì la verità, ma c'è sotto qualcosa, sia lodato il cielo! Poi discorso Mary-Sirius per quanto fosse serio mi ha fatto ridere perché nessuno dei due ci capisce niente del vero amore e insieme cercano di capirne qualcosa e Sirius capisce che Lily è indispensabile per la vita di James, capitolo di grande illuminazione divina per il mio Pad!!
1 aprile mattina: giornata malandrini fiasco completo nooooo dai che tristezza!! Quanto mai Lily quando chiama in sala comune James non dice quello che vuole dire per davvero, ma parlando della ronda ma dai uffaa, ma dove è finito il coraggio dei grifondoro?

1 aprile sera: sono nati Fred e George ahahahah che bello momento delirio per i gemelli migliori di tutti!! E Dec che sostituisce James, ma dove vuole andare santo cielo? Anche se devo ammettere che stavolta per fortuna c'è lui

Scontro Serpi-mangiamorte: questo momento d'azione e ansia non so è fortissimo, le minacce, tutto quel fuoco e fumo la corsa di Megan e poi la corsa degli altri per salvare Lily e anche Dec!! Tutta l'angoscia di James e di Lily è una cosa indescrivibile cioè si capisce tantissimo quanto quei due si amino e per fortuna alla fine stanno tutti bene!!

La scoperta: ma io dico? Ma Lily deve essere pazza per farsi dire da Sirius Black che è innamorata di James? Certo che Sirius che ci mette secoli per capire le cose e le capisce prima di Lily è stranissimo! Mi è piaciuta tantissimo la parte di un Sirius psicologo! Ci vorrà un ringraziamento speciale per lui per la parte che ha avuto nel far capire i sentimenti a quei due imbranati!! Finalmente si è sentito 'Amo James Potter' evvivaevvivaevvivaevvia yeeeeeee grazieeeee grazieeeee!! E poi è bellissimo ciò che dice Sirius che James prende nel suo cuore i cuori rotti come il suo è quello di Lily è proprio una bellissima cosa e che nessuno dei due probabilmente si merita i sentimenti di James nei loro confronti eppure James è fatto così bellissimo davvero!!

Complimenti davvero sei bravissima, ti auguro buon Natale anche se ormai è passato!! Alla prossima!

25/12/14, ore 22:31

Sei una persona STRAORDINARIA!
questo si che sono i regali da ricevere, grazie grazie per avermi resa più felice di quanto già non fossi.
Spero che un giorno diventerai famosa così potrò dire di averti conosciuta sin dall'inizio e di averti supportata sempre!
GRAZIE!

25/12/14, ore 20:44

Sto piangendo come una scema..
Grazie sara per regalarci tutte queste emozioni... Da quando hai ripreso a scrivere la mia vita è decisamente più bella.. E non sto scherzando..
Non riesco a trovare parole adeguate per descrivere quello che provo.. Mi sento un'impedita..
Rendi tutto così alla perfezione..
Sono sicura che questa ff è decisamente la versione esatta di quello che è successo davvero alla old generation.. Cioè.. Come potrebbe non esserlo?
Grazie sara.. grazie per tutto.. Grazie <3
Con affetto
Endy_lily95

25/12/14, ore 17:34

Mi hai fatto piangere!!!! È fantastico davvero, è il regalo di Natale perfetto!! Grazie mille per averlo (ri)scritto e avermi fatto sognare un'altra volta!

GiulpuHatake in attesa del cap 92:)

25/12/14, ore 12:01

Allora, oggi ero psicologicamente pronta per recensire, poi ho letto il prologo e .... insomma sto sclerando, e quindi mi dispiace ma niente recensione "normale".
Da dove iniziare? Non mi soffermerò molto sul dirti come io ami il tuo modo di scrivere ogni giorno di più, e di come tu renda i personaggi così reali da far venire i brividi, o su come sia la fan fiction più bella di tutto il sito, perchè lo ripeto così tante volte che penso finirai per non crederci più.
Questo capitolo 92 penso sia uno dei più belli, se non il migliore ( lo so, lo ripeto in tipo ogni recensione per ogni capitolo, ma che ci vuoi fare? li amo tutti! Però seriamente, questo merita davvero).
STUPEFACENTE, potrebbe essere un aggettivo adatto, ma non ne sono tanto sicura, perchè non riesco a trovare una parola adatta a descriverlo.
HO AMATO SIRIUS. Cioè, lo amo e lo amerò sempre e comunque qualsiasi cosa faccia, ma stavolta si è meritato il premio Nobel dell'amore (?). Devo dire che mi aspettavo Alice nel ruolo del nostro Sis, perciò sono rimasta sorpresa ( In modo positivo) nel trovare Black. E' stata una trovata geniale!!!! ( E mi ha fatto piangere. Ecco che comincia l'elenco delle cose che mi hanno fatto piangere ahahaha)
LILY. OH LILY.
ho da dire solo una cosa: Alleluja.
La nostra ex-tonna ( ti prego non darmi motivi nel prossimo capitolo per togliere quell' ' ex' ) finalmente ha aperto gli occhi, ci ha messo ben 92 capitoli, ma glielo perdono perchè già so che sarà stupendo vedere lei e james felici ed innamorati ( non so in quale capitolo succederà, probabilmente nel 184 capitolo, ovvero fra altri 92 tanto per essere equi no? * tira fuori un'arma* non ti azzardare a prendere spunto da ciò che ho detto ahahah). L'ho amata in questo capitolo, perchè si vede tutta la sua fragilità e ...e .... e non so è stata troppo dolce e cucciola *__* Speriamo solo che non si faccia altri complessi su james perchè stavolta vado a Hogwarts e mi porto Fiammetta ahhaha.
La scena dell'Ardemonio... beh... OhMy God ( passamelo, ci sta troppo ahahha) Tralasciando come sia stata scritta bene tanto da avermi messo parecchia ansia, vorrei quasi ringraziare i serpeverde, perchè senza incendio lily non credo avrebbe mai aperto gli occhi ahhaahh.
Ora scappo, che i miei mi gridano contro di apparecchiare per Natale e io sto qui e ancora piango ( quando si dice non essere compresa)...
Un bacione enorme ( Buon Natale ahhah)
Az

25/12/14, ore 11:18

Cara Sarente,
 ti sto per fare una proposta assolutamente folle, non so neanche se ti piacerà come idea, sarà il Natale che mi esalta, ma devo fartela.
In realtà è da un po’ di tempo che ci penso, e volevo comunicarti la mia idea a opera compiuta, ma è un progetto che richiede davvero troppo tempo per solo due persone, e ci impiegheremmo secoli e secoli per portarlo a termine (nel senso letterale del termine). Ma ora si è formato questo folle gruppo su fb, e l’idea potrebbe piacere a tanti e sono sicura che molti sarebbero felici di collaborare, quindi perché non provare?

Perché non provare a tradurre in inglese “Da chi lo ha tre volte sfidato”?

Lo scopo di fare ciò?
Inviarlo a J.K. Rowling.

Lo so, lo so.. è un’idea folle, assolutamente, completamente, totalmente, folle!
Una volta finito il lavoro, che richiederà un sacco di tempo, potrebbe anche non leggerlo o non apprezzarlo (anche se ne dubito). Ma, per me, ne varrebbe la pena.
Sarebbe un bel modo per ringraziare te e lei.
Perché se io fossi JK e leggessi questa storia, mi sentirei onorata e orgogliosa di aver dato lo spunto per la creazione di una storia così straordinaria.

Ne parlavo con una mia amica qualche settimana fa, “Da chi lo ha tre volte sfidato” non è una storia qualunque, ma in parte è la nostra storia. Noi “persone spezzate” ti saremo sempre riconoscenti per aver scritto dei fantastici 9, perché sono stati un esempio e ci hanno spronato, ci hanno dato speranza.
Perché tu sei stata, sei una maestra di vita.
Non so quale dolore tu abbia dovuto superare per saper descrivere così bene tutti quei sentimenti, tutta quella forza, ma sicuramente ne è uscito qualcosa di positivo, qualcosa di grandioso. E anche se la storia parla di morte e guerra, in tutto quell’odio vi è l’amore, vi è positività.

JK, leggendo questa storia, sarebbe orgogliosa perché avrebbe la conferma che il suo messaggio, “l’amore vince su tutto”, non è semplicemente stato letto, ma è anche entrato nei nostri cuori, nella nostra anima.

So che potresti essere titubante ad accogliere questa idea, ti esporresti completamente e potresti essere rifiutata.
Non posso assicurarti che l’idea funzioni, ci sono un sacco di varianti, potremmo non finire mai di tradurlo, o potrebbe non arrivare mai alla Rowling.
Ma anche se accadesse questo, sappi che non dovrai mai, mai non essere orgogliosa della tua opera.
Hai unito persone provenienti da tutta Italia, ti rendi conto?
Quattro anni fa, quando hai iniziato a scrivere, era un periodo difficile per me, e questa storia era una consolazione, una risata, un incitamento. E ora, quando la mia vita è ritornata ad essere abbastanza incasinata, tu sei ricomparsa, e ancora sei stata un’ancora con questi capitoli!
Ti assicuro che, per un momento, ho pensato che tu fossi il karma o qualcosa del genere.
Questa storia è il nostro “James”, non so se mi spiego.
Ed è per questo che ti sto facendo questa assurda proposta!

Anche se JK non la leggesse, potresti pubblicare la traduzione su qualche sito inglese, sono sicura ne sarebbero onorate e entusiaste!

Mi rendo conto dell’importanza di questo progetto, di tutto il tempo, il lavoro che richiede. Molte ragazze hanno l’università, la scuola, anche io ho i miei impegni…
Ma a volte servono questi progetti a movimentare la nostra vita, a spronarci a dare il meglio. Nella vita servono degli ideali, dei sogni da condividere, da vivere insieme, sono quelle cose che ti portano ad essere esausta la sera, ma che ti fanno svegliare al mattino entusiasta e soddisfatta dei giorni che stai vivendo.

Quindi questa è la mia proposta per l’anno nuovo!

Rimane sempre un’idea folle, capirei benissimo se tu non la considerassi! Davvero, davvero.

Non so come ringraziarti per tutto,
un bacio e BUON NATALE,
Fawkes

24/12/14, ore 13:30

~~Ehilà!
 Sono un po' in ritardo, ma spero che tu mi possa perdonare. Sono stati giorni pieni e senza un attimo di pace, oggi però le mie vacanze sono iniziate e ti recensisco tutto. Inoltre, te lo dio già da ora, il capitolo che posterai fra quattro giorni non potrò recensirlo -almeno non subito-, e me ne dispiaccio tanto tanto, ma ci sono motivi di forza maggiore, infatti dovrò leggerlo tutto - ed i tuoi capitoli sono sempre qualcosa di chilometrico (non me ne lamento eh, per carità)- da un tablettino un po' andicappato, ma ehi, l'importante è leggerlo (soprattutto se succede quel che penso fra Lily e James). Avevo iniziato già a scriverti questa recensione, un po' in un momento un po' nell'altro, ed ero anche soddisfatta di come stava venendo fuori, ma ovviamente, non riesco ad incollarla (grazie vita, tu sì che stai sempre dalla mia parte). Comunque un po' me la ricordo, quindi forza diamoci da fare.
 La prima cosa che ho notato in questa capitolo è lo straordinario equilibrio con cui è stato scritto. Se per descriverlo dovrei scegliere un un solo aggettivo, userei equilibrato. Hai fatto un ottimo lavoro, era tutto profondamento coinciso e chiaro, coerente e ho trovato un equilibrio fra le varie parti che ho visto in altre poche storie. Ho trovato il capitolo diverso, dal punto di vista dello stile di scrittura, rispetto agli altri; ho infatti pensato più di una volta che in questo capitolo tu ci abbia presentato le cose in maniera più oggettiva, causandoci le stesse emozioni degli altri capitoli (e questo vul dire veramente tanto) e lasciandoci intendere da soli i veri stati d'animo di molte persone, tranne quando sono stati spiegati verbalmente. Devo ancora capire se mi sono piaciuti di più gli altri capitoli sotto questo punto di vista, intanto però ti posso dire che hai fatto un ottimo capitolo e un ottimo lavoro.
 Facciamo che in questa recensione non parlo tanto di Dec, perchè mi ha un sacco deluso, e Lily si è sbagliata perchè i Tassorosso senza cabazizi (Erika dice di non essere molto volgare, e Calvino sarebbe fiero di me <3<3<3) esistono eccome. Niente, mi ha deluso troppo e l'ho sempre trovato un bel personaggio sia dal punto di vista oggettivo (d'altronde è ben caratterizzato), sia dal punto di vista soggettivo, ma adesso nella mia classifica mentale dei personaggi di questa storia è calato un sacco. Mary, invece (che se ricordi non mi è stata per niente simpatica precedentemente), mi sta tornando un pochetto più a genio, avrebbe dovuto tornare da Lily di suo spontanea volentà, ma meglio che niente, no?
 Sirius è il mio cuore e lo sarà per sempre <3 Anche lui è un po' un tonno, ma ci è arrivato e niente con te me ne innamoro sempre di più. Prima di parlare di James e Lily (sbavo :-Q____), ti dico brevemente perché nelle recensioni parlo sempre solo di loro e di Alice/Frank come coppia. Il motivo è molto semplice ed è anche un scelta ponderata, Sirius Black io me lo immagino da solo. Non perchè è un Black e non può amare e cose varie, ma semplicemente perchè penso che se fosse stato innamorato la Row nei libri ci avrebbe detto almeno qualcosina, e Rem me lo immagino solo con Tonks, sono una delle coppie che più mi piacciono e per quanto Emme mi sia gradita, nessuno potrà mai eguaglire loro due. Per questo ti chiedo scusa, ma proprio non riesco ad immaginare diversamente e da un punto di vista oggettivo ti posso però dire che scrivi del loro amore perfettamente.
 Ora sì, per tua immensa sfrotuna, ti tocca leggere di James e Lily. Non so quanto ti possano piacere le mie recensioni, spero però che, nonostante i miei scleri, tu qualche volta riesca a sorridere per mano mia.
 James è James. Ed è bello, bello da farci rimanere a bocca aperta in ogni suo movimento che ci descrivi, è bello e se esistesse davvero io ne sarei già cotta a puntino e probabilmente inviderei almeno un pochino Lily Evans perchè, per mia immensa gioia, nonostante James stia cercando di dimostrare il contrario, il suo cuore potrà essere solo suo ed ogni volta che ci scrivi qualche loro attimo io continuo assolutamente a pensare alle parole di Frank nel capitolo precedente. James è bello in ogni suo pensiero, nel modo in cui mette sempre gli altri davanti a sè, nel modo in cui ama gli altri e quando pensa a Lily è favoloso. Semplicemente.
Lily è viva. Non mi riferisco al fatto che è viva nel senso che è sopravvisuta all'ardemonio, ma che il suo cuore ha riconmiciato a battere come non mai. Quando ho letto quei "Tum" ormai mi commuovevo. Lily Evans è una guerriera, è completamente se stessa solo in due posti: in battaglia e fra le braccia di James. Lily è fantastica ed è viva e ti ringrazio davvero di cuore perchè io boh, io mi sono sentita viva con lei.
 Parlo poco, nonostante quando inizi non mi fermi più (come con le recensioni per te), parlo poco ma ho sempre qualcosa da dire, sempre, ho un'opinione su tutto e tutti, ma questa volta voglio farmare le mie dita e smettere di parlare, perchè ti giuro che ci ho pensato, ma l'ultima parte la salto praticamente, non la commento. Perchè? Perchè con le mie parole, perlopiù vuote, ho una gran paura di rovinare il pezzo fra Lily e Sirius. Ti dico solo che penso sia bellissimo.
Di sicuro non si può dire che tu sia una persona frettolosa, ci hai messo ben 92 capitoli. 92 capitoli assolutamente strepitosi. E solo dopo 92 capitoli Lily Evans lo ha ammesso. "Dopo una novantina di capitoli, giovedì diciotto dicembre, Lily Evans ha ammesso di amare James Potter con tutta se stessa. Finalmente." <--- sarebbe un titolo da giornale. Se ne vedranno delle belle ed io non vedo l'ora di leggere.
Ti chiedo scusa di cuore per tutti gli errori di battitura che ho fatto con il mio cervello distrutto, spero che non te ne dispiaccia. Il prossimo capitolo lo recensirò, anche se nel frattempo ne avrai già postato un altro. Grazie di cuore per tutto questo.
 Auguro a te e alla tua famiglia una buona vigilia e un buon Natale,
 Lele.

23/12/14, ore 13:05

Cara, cara Sara.
Non capisco perchè per questi ultimi due capitoli tu abbia dubbi. Sono stati meravigliosi. Perfetti. Cioè, sono arrivata molto, moooolto vicina a sclerare ma questi sono dettagli di assoluta irrilevanza.
Ma facciamo un piccolo passo indietro, prima del mio sclero.
Il capitolo precedente. Ero sotto esame quindi non ho potuto lasciarti una recensione che fosse degna del suo nome, soprattutto per quel capitolo lunghissimo e bellissimo che mi ha spezzato il cuore ad ogni parola.
Seriamente, io pensavo fosse James. Pensavo fosse fatta. Ma quando ho letto che il ragazzo che aveva raggiunto Lily in biblioteca non era il nostro malandrino preferito, bensì il tizio subentrato ultimamente.. beh, mi è scappato un moccolo.
Però mi son detta: Ehi, ci deve essere una spiegazione. James risolverà tutto perchè dopo un "Puoi amarmi? Puoi provare ad amarmi Lily?" Ecco, insomma, io mi ero già tolta mantello, sciarpa e divisa. Ma stiamo parlando di Lily sonoduradicomprendonio Evans, quindi non mi aspettavo il denudamento, ovvio. Ma qualcosa. QUALCOSA. Non che se andasse via dopo la più bella e intima dichiarazione al mondo e si perdesse nelle braccia di un altro ragazzo.
Devo dire che in quel capitolo ho odiato Lily. Con tutto il cuore, e anche se comprendo che l'atteggiamento di Alice sia stato quello più maturo e giusto, non ho potuto fare a meno di schierarmi dalla parte di Mary e Sirius.
E' colpa tua.
Quanto ho provato piacere quando le ripetevano quelle parole. E' solo colpa tua Lily, solo tua se adesso i Malandrini stanno senza James, se il mondo sta andando avanti senza l'ottimismo e la spensieratezza di James Potter.
E' tutta colpa tua.
Dio, mi sarei messa anch'io a urlarglielo in faccia.
Lo so, mi rendo conto di essere probabilmente una brutta persona e che le cose, se non vanno come voglio io, mi fanno diventare perfida e arcigna.. Ma dai!! Dai!! Hai il ragazzo perfetto che ti venera e te scegli quell'altro? E lo fai non perchè non lo ami (motivazione che avrei accettato), ma perchè hai paura di tutto quell'amore.
Ok. Posso arrivare a comprendere anche questa paura. Però... Se il cuore ti si ferma, se le giornate ti passano a rilento, se tutta la tua vita sembra essere precipitata in una fitta e densa nebbia... Beh, fatti due domande Lily Evans.
La tua mente potrà aver scelto Dec, ma non il tuo cuore (è il Natale che mi fa essere così sdocinatamente molesta).
E James... Uno rivela tutti suoi sentimenti, si mette a nudo (tra parentesi, vorrei che finalmente lo facesse in senso letterato!), fa vedere tutti i suoi ricordi e.. puf! Quell'altra mongola se ne va senza una stramaledetta parola.
Non posso commentare.
In quest'ultimo capitolo posso solo dire che finalmente i Serpeverde sono serviti finalmente a qualcosa!! Finalmente Lily è tornata abbastanza nelle mie grazie e si preoccupa prima di James che di lei stessa.
Dio, Lily, se senti nuovamente battito e adrenalina, non vorrà dire qualcosa?
Ma la medaglia d'oro va data a Sirius: Black senior ha tutta la mia stima per aver portato la Evans davanti allo Specchio delle Brame (ho sempre amato quell'oggetto, e sono tanto felice che ricorra spesso nella tua storia).
Lily ha finalmente avuto la sua rivelazione: am James.
Coro di angeli e cupidi e amorini! Adesso cosa farà? Il dubbio mi assale (perchè è Lily e basta un niente che butti in malora tutto quanto). Per me potremmo tornare al fatto di copulare allegramente con James, potrebbe essere una buona occasione per farsi perdonare, no? Muahahahahahah!
Capitoli meravigliosamente meravigliosi, mia cara. Sul serio.
Aspetto il 28 dicembre come aspetto Babbo Natale.
Grazie mille per queste emozioni.
Buon Natale in aniticipo e un abbraccio.
Kate.
(Recensione modificata il 23/12/2014 - 01:10 pm)

22/12/14, ore 16:12

Okay dovresti davvero smetterla di farmi piangere perché altrimenti mi prosciugo. No davvero, così non ce la posso fare :) mi piace (taglierei ogni tanto delle parti di descrizione perché appesantiscono), però mi piace... è emozionante e credo di essermi innamorata di James :) Grazie per aver continuato :)