Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

02/10/11, ore 07:39

Aggiungo solo una cosa: STUPENDO. E' stato uno dei miei cap preferiti. Lo stato di Lily, l'ansia di James, la calma mista a preoccupazione di Sirius. E la parte di Remus? Quella finale? E' stata stupenda.
I disegni sono fantastici e alle 7.39 di mattina io non so scrivere altro.
Pleaseeeeeeee aggiorna presto
Baci Angy :)

01/10/11, ore 23:18

avevo ragione : lily và da james!!
però ci fai penare un sacco 74 capitoli per leggere un bacio che ancora non c'è e chissà quando arriverà!
apparte lo scherzo adoro i tuoi capitoli sono sempre più interessanti.
al prossimo capitolo spero il più presto).
baci
imbarazzatina_malandrina

01/10/11, ore 22:12

SARAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
AAAAAAAAAA!!!! Ma che bello questo capitolooooooo!!!!!!!!
Non sai con quanta ansia lo aspettassi, davvero!!! Ti prego, non puoi farmi aspettare così tanto!!!
Ok, il mio sclero è finito!

Ciao Cara, sei sempre più, brava, scrivi magnificamente, davvero e...
non è per fare la lecchina, ma amo la tua storia, non scherzo!!!
GRAZIE, grazie, grazie e grazie mille per averla scritta, sul serio graaazieeee!!!!
E grazie che continui a postare nonostante gli impegni!!!!
SEI bravissima!!!!

James ** Cosa dire.. Lo amo.. (non si era capito vero? xD) MERLINO lo adoro....
Ho una domanda: ma Lily si sta innamorando di James? Cioè.. Sarebbe ora no? per me sì,perchè è andata a casa sua, lo vede sotto una luce diversa... Sisi sara, vero che ci siamo quasi? Vero? VEROO???
Ok, so che non me lo puoi dire, quindi ignorami pure xD!
Che belli anche i pov di Sirius, che tenero, anche lui è preoccupato ^^
E poi quelli di James mi hanno trasmesso una tristezza! La sua frustrazione perchè non può fare nulla per la ragazza che ama..è stato emozionante.. Oh Godric com'è innamorato quel ragazzo!
E quando le dice pratricamente che la ama ma lei non era in stanzaaa?? mi sono sciolta sulla sedia!!!!!!
E poi arriva REMUS!!!Siiiiii il mio Remus!!! Che doooooozeeee!!!!! *-*
E la frase finale *-*

*Gongola come una bambina alla quale hanno ragalato delle caramelle xD*

I disegni!! MAmma mia sono fantastici!!! James è UGUALE, UGUALE a come lo immagino io! UGUALEEE!!! E anche Lily cavoli, Sirius un po' meno... Ma fighissimo anche lui xD!!!!

Ciaoo sara ti mando un bacio, non mollare mai e continua ad emozionarci così!!!!
GRAZIE
Francy <3

01/10/11, ore 22:12

Ok.
Tutte le volte che finisco di leggere un tuo capitolo sono sempre senza parole.
Giuro che io amo questa storia,
Sei fantastica.
È vera lente triste la situazione di Lily, mi sono venute persino le lacrime agli occhi.
James invece è fantastico.
Delle volte è veramente ... Non trovo neanche una parola per poterlo descrivere.
Insomma delle volte, anche in questi casi, vedi che lui rimane il ragazzo positivo che è sempre, anche quando i fatti dicono diversamente.
È questa il pressione che mi ha dato.
Ti faccio ancora una volta i miei più grandi complimenti.
Continua così.
Aspetto il prossimo capitolo!
Complimenti ancora!
Alice

01/10/11, ore 19:17

FANTASTICO. ASSOLUTAMENTE FANTASTICO. non sò che altro dire. e' stupendo, strabiliante, superlativo FANTASTICO. *non sà che altro dire quindi se ne va*

01/10/11, ore 19:08

Okay.
Inizierò parlando subito dei disegni, così intanto mi calmo e vedo di ragionare con calma.
Davvero molto, molto, molto carini e..
No, è inutile non ce la faccio XD devo assolutamente buttare fuori tutta la frustrazione la rabbia la tristezza e e e e .... ç_____________________ç
Ok. Un attimo che riprendo a respirare.
James. Mio amaaato dolcissimo e scopabilissimo James, io e te dobbiamo fare un discorsetto. *Prende James per le orecchie e lo costringe ad ascoltarla* vedi...lo so che tu sei paranoico e isterico come una donna incinta, e che sei convinto che Lily non ti vorrà mai e blablabla, ma, ecco, mi dispiace essere io a darti questa notizia, lei non ha PROPRIO sentito il tuo discorso. Causa: assenza fisica della persona. Se tu avessi aperto la porta magari te ne saresti accorto e non ti staresti facendo tutte queste pare, dunque ora da bravo cerbiattino quale sei prendi il tuo regale culetto d'oro e TORNI da Lily e le RIFAI tuuutto quel bellissimo discorso che hai fatto a una porta. Sono sicura che la porta sia stata piacevolmente colpita dal tuo discorso, eh, non dico di no, chi non si scioglierebbe?Pure la porta avrà faticato a tenere su i cardini, ecco, però tu adesso TORNI da Lily, sono stata chiara?!E' un ordine, non so se mi spiego.
Detto ciò, torniamo a noi XD
Sono riuscita DI NUOVO a recensire e vincere la pigrizia, contenta?XD Io sono mooolto fiera di me U.U
Ehm, dicevo XD
Come al solito è..è...sei stata una grande.
Lily...uhm. Non ho parole. Il punto è che la capisco, davvero. Posso capire il dolore talmente forte che ti rende...apatica nei confronti del mondo, al punto da non riuscire nemmeno a piangere, non riuscire nemmeno a parlare o a sentire. Ti senti andare in frantumi, e mentre la vita va avanti ti chiedi che senso abbia che vada avanti, ed è...bruttissimo. Davvero, davvero bruttissimo. Mi sono immedesimata di nuovo in Lily in maniera quasi perfetta, ed è davvero bello come tu riesca a descrivere i dettagli del suo dolore senza bisogno di discorsi eccessivi. Però ha ragione Remus, il fatto che Lily sia andata da James e non da lui (e qui mi sento in dovere di aprire una parentesi Xd CHI non andrebbe da James?!Andiamo. Insomma, io ci andrei subito, e per consolazione chiederei una notte di sesso selvaggio e...uhm, ok, Lily probabilmente è un filino meno perversa di me XD peeerò in realtà non era questo che volevo dire, nella parentesi O.o quello che volevo dire è che, uhm. Già non mi ricordo XD XD Ah si O.o mmm non so bene come esprimerlo XD a patrte con un: Lilllllyyyyyyyyyy il tuo subconscio ti sta parlaaaandoooo...ok, ok ora non sei granchè in grado di ascoltare e va bene, forse ti serviva che venisse là Remus per farti cavare qualche parola di bocca, ma, suvvia, fra qualche capitolo, quando tornerai ad essere una saltellante diciassettenne allegra e felice, ti conviene ricordarti di questo PICCOLO particolare: James. Non Remus. JAMES!E, si tesoro, so che lo odiavi e fai finta di odiarlo ancora, ma capiscimi...fra si e no un paio di anni quello stesso pezzo di fig...ehm...quello stesso ragazzo ti metterà bellamente incinta, giusto per essere brutali, dunque prima ti svegli meglio è. Prenditi tutto il tempo che vuoi, si?Tranquilla, piangi e sfogati, stai male per qualche altro capitolo ma poi SVEGLIATI, PER MERLINO!ALMENO SCOPATELO TU VISTO CHE IO NON POSSO ç____ç ....Ehm ok, ho finito XD)
Poi eh. Pure a James servirà qualche secolo per capire che lei fa solo FINTA di odiarlo, ma questa è un'altra storia XD
Poooi...ho apprezzato moltissimo anche Sirius: finalmente non lo vediamo più solo come lo scemo del villaggio che in tante fic viene descritto (che personalmente mi fanno venire l'orticaria), ma anzi, nonostante mantenga quella caratteristica...mmmm Siriussiana, chiamiamola così (puahuahauha mi ha fatto morire la battuta iniziale XD "Lo so, Lizzy, lo so. E sono anche sexy" XD giuro stavo per cadere dalla sedia XD), poi è il primo che si precipita ad aiutare Lily, e pensa subito che la cura migliore per Lily, bè, sia James. E anche lui ci metterà qualche secolo a realizzarlo e/o ammetterlo, ma si vede che in fondo ci tiene pure lui, a lei XD
E Remus è il solito genio che capisce sempre tutto XD Bravo Rem, amo anche te U.U XD
Volevo dire qualcos'altro ma non mi ricordo, anche perchè questa recensione è talmente lunga che non mi ricordo nemmeno più come l'ho iniziata O.o
Ahhh un'altra cosa, ho come l'impressione che prima o poi Lily piangerà XD non davanti a tutti sicuramente, molto probabilmente da sola (anche se spero sempre nel classico e mai superato PiantoDisperatoTraLeBracciaDiJames XD) però lo farà prima o poi, in qualche modo il dolore deve venire fuori, è il primo passo verso la guarigione (il passo sucessivo naturalmente è una notte con James...devo smetterla, vero?O.o)
Mmmmm altro da dire non c'è, credo XD Se la Pigrizia vuole ci sentiamo anche nel prossimo capitolo U.U
Un bacio!
Ps: ahhhh una cosa che non c'entra granchè. In realtà io stavo pensando che non odio Piton O.O non quello della Rowling, almeno: quello della zia Row mi fa morire dal ridere. Diciamo che odio...mmmm...il Piton delle bimbominkia, non so se mi spiego XD quello che è buono come il pane e ...decisamente non-Piton. Piton è bello proprio perchè è l'antieroe per eccellenza, è il personaggio ambiguo, che sta sempre su un filo tra il bene e il male, non è cattivo ma nemmeno buono (che se ci pensiamo, in effetti, è un po' l'essere umano comune: non c'è sempre una distinzione chiara tra buoni e cattivi, e Piton è esattamente questo: non chiaro e non distinto). Quello che spesso viene descritto invece, è l'anti-Piton, e questo non mi piace, mentre tu sei riuscita perfettamente a creare il Piton ambiguo e non chiaro, il Piton perfetto, diciamo XD
Basta, ora chiudo davvero XD se ho altro da dire lo farò in futuro, anche perchè sto lasciando una recensione che sfiora la lunghzza di un capitolo O.o
Un bacio(...da James, così sei più contenta XD)

01/10/11, ore 17:34

Ok , ne scrivo un'altra .
Ma io ti stimo troppo ! Come può un cervello da solo partorire questo ... Capolavoro ke farebbe invidia a J.K Rowling !!!!!!! Anche io avrei qualke storia da pubblicare ma sn nuova e nn ho ancora capito come si fa !!! O.o se qualcuno può aiutarmi mi contatti... Grazie... *si padella per la sua ignoranza* *sviene* * la portano al San Mungo* Ok , ci sn! Scherzi a parte la tua storia è geniale e io adoro le Lily/James , ma forse sono di parte ! Cmq se qualcuno vuole aiutarmi lo faccia presto , prima ke io mi padelli
di nuovo!
(Recensione modificata il 01/10/2011 - 10:09 pm)

01/10/11, ore 17:10

Ehm ehm.
Mi sono resa conto solo ora che la mia prima recensione, dedicata perlopiù a questo capitolo della storia faceva LETTRALMENTE CACARE.
Mi sono perfino resa conto di aver scritto in linguaggio sms e di aver scritto "pó". *piange di vergogna e disonore*
Comunque, voglio solo ribadirei che la tua storia è immensamente splendida.
Farebbe invidia a moltissimi, forse anche alla Rowling. ^^
Ora ti saluto, vado a nanna.
Francy
(Recensione modificata il 29/12/2011 - 02:11 am)

01/10/11, ore 17:09

Tipo che io mi sto fissando con la tua storia .___.
Sto diventando malata, ho bisogno di aiuto XD
Mi sta talmente appassionando che oggi durante la lezione stavo pensando a cosa sarebbe potuto accadere in questo capitolo, col risultato che non ho capito niente della spiegazione XD
E... oh, tu mi fai deprimere v.v
E non è un insulto, anzi XD Hai il dono di far deprimere Lily_James, la demenza in persona v.v Non è una cosa facile, te lo assicuro v.v
E questo capitolo mi ha rattristato per la situazione di Lily T____T E' un po' traumatico vederla distrutta, e diciamo che mi mancano tantissimo le sue urla contro James e il suo carattere forte T____T
Mi manca la loro vita ad Hogwarts, in effetti T___T
Oh, e ovviamente mi manca Peter.
...
Andiamo, non ci avrai creduto! XD Sono CONTENTISSIMA che in questo capitolo non sia venuto. Spero che sia affogato nelle neve di casa sua v.v ... e Spero che qualcuno non lo abbia salvato. E la conversazione tra Lily e Remus... ecco perché lo amo! *___* XD E' stupendissima!
Comunqueee... sì, come sempre il capitolo è stato fottutamente geniale.
Tu sei geniale.
La tua storia è geniale.
I personaggi sono geniali.
E Charlus è geniale, ma questo è solo un dettaglio XD
Quindi complimenti come sempre, sei bravissima *-* E faccio i complimenti a Sweetophelia perché i disegni sono veramente carini, soprattutto il secondo (:
Hai ricevuto 53 recensioni... non ti dovresti neanche più stupire, davvero! U.U E' una delle James/Lily più fantastica (e io qui su EFP le ho lette tutte XD) che abbia mai letto. Riesci a far emozionare quelli che leggono, e ti assicuro che non è per niente una cosa semplice.
Aspetto il prossimo capitolo con taaanta impazienza U.U
Continua così :3

01/10/11, ore 15:30

Hey, ciao!! Sono una nuova lettrice, ti volevo scrivere che la tua storia è fantastica!! Mi piace molto come hai impostato questa storia e anche il comportamento dei personaggi sembrano propio come la cara zia Row vuole farci capire. Ok dopo questa piccola introduzione, passiamo alla recensione vera è propia. Questo capitolo è molto bello e mi piace anche il modo in cui l'hai scritto, nel senso che è interessante vedere la storia da diversi punti di vista, in particolare mi piace sia il comportamento, che il punto di vista, di James che in questo capitolo è stato commovente(per i pensieri che fa sul che cosa  è successo a Lily) e ammirevole(per via del comportamento usato con essa).Continua cosi e facci emozionare con i tuoi capitoli!!

PS: In certi capitoli mi sono davvero commossa!!
PPS: Questa è la mia primissima recensione seria e se non è come di solito, mi dspiace cercherò di esprimermi meglio la prossima volta!

01/10/11, ore 15:11

Oddio..oddio..oddio..ma quanto è bello questo capitolo? L'abbiamo aspettato un po', ma ne è valsa assolutissimamente la pena..non so quale, tra questo e il precedente, mi ha commosso di più..anche se nell'altro hai dato sfoggio del tuo lato macabro :P
Comunque.
Ho mai detto, nelle scorse recensioni, che Remus è manna dal cielo? Mi pare di no o.O Sacrilegio!!!
*mi Crucio da sola*
Manna, Remus è manna.
Anche se, boh, una parte di me sperava davvero che Lily si confidasse con James, oppure col suo "rivale" Sirius..che, dopotutto, le vuole bene.
 ^ ^" Ma mi rendo conto che Remus è la persona più ovvia con cui Lily si confidasse...
E, accidenti alla Evans e alle sue manie delle altezze, poteva starsene nella camera degli ospiti e sentire James e la sua confessione >.<
Beh, che dire..in quel punto, mi sono letteralmente liquefatta: James è un ragazzo d'oro.. E' così dolce...così tenero..Non mi stupisco che abbia un Fan Club! è.é Anzi, mi indignerei nel caso contrario ù.ù
Mi dispiace così tanto per Lily.. :( Ma Remus ha ragione, si rialzerà più forte di prima, e non sarà sola, perchè ci sarà sempre James per lei.

Okay, mettendo un tic alla bandierina "  Adorazione Malsana", posso solo dirti...
Aggiorna presto, ti prego, ti prego, ti prego.. Fallo per noi, per le tue lettrici fidate e care (=_=   <--*faccina minacciosa* Perchè lo siamo, no?)..Vedere che avevi aggiornato è stato..un toccasana. :D
Ps: Amo James Potteeeeer!!! E' così coccoloso e innamorato...semplicemente adorabile *W*
Un bacione grande!

01/10/11, ore 14:47

«Perché non sei venuta da me? Perché hai scelto James?»
Lei scuote tristemente la testa. «Non lo so, Remus. No lo so.»
Sei sicura, Lily, che non ti alzerai mai più?A me sembra, invece, che tu stia già raccogliendo i pezzi intorno a te per rimetterli al loro posto. E qualcosa mi dice che tra poco sarai pronta a correre, con qualcuno accanto a te che ti terrà per mano e la bacchetta stretta tra le dita.

....e detto questo, direi che si è detto tutto. Di Remus che è un angelo, di James che è troppo per essere descritto, e di Lily, che anche se non lo sa ancora è maledettamente troppo giusta...mi dico che se la Rowling leggesse questa fanfiction si commuoverebbe da quanto maledettamente bene hai centrato e descritto i personaggi.... bellissimo!! sinceramente speravo in un momento di tenerezza con James (anche se in effetti c'è la scena del divano), però devo ammettere che così è molto più realistico, soprattutto da parte di Lily e del suo carattere...bravissima!
attendo con ansia il prossimo capitolo, un bacio, Lili

01/10/11, ore 12:50

Non ho parole x descrivere. qst meraviglia di capitolo *_*
Davvero... lily è come me la sono immaginata io, forte e che nonostante tutto nn piange ... anche se penso che ogni tanto sia meglio sfogarsi con qualcuno ... ma lei e lily... e qst dice tutto.
james è adorabile e maturo al tempo stesso ...
sirius l'ho trovato perfetto in qst capitolo anche se nn saprei dirti esattamente il xke
e remus sa, remus vede e capisce, qst è il bello di lui
Vorrei che la tua fic nn finisca mai...
Ora devo proprio andare
ci sentiamo prestoooo
endy lily

01/10/11, ore 12:43

incredibile, ad ogni capitolo ti superi...ho sentito tutta l'angoscia di Lily, la sua rabbia verso Piton, l'impotenza di James e il suo dolore nel vedre la ragazza che ama devastata. Non a tutti appartiene la capacità di far immedesimare i lettori nella storia fino a farli sentire parte della storia stessa: sei grande!
Mi è piaciuto da morire la caratterizzazione di Sirius, molti riducono la sua parte o a donnaiolo incallito o pagliaccio della situazione o superlunatico ermetico; tu hai preso queste sue caratteristiche più salienti, le hai mixate ed hai rivelato un uomo capace di mandare in bianco una ragazza per soccorrere la sua "rivale"; un amico speciale che ha ascoltato con attenzione James nei suoi deliri amorosi invece di fare solo finta, altrimenti non avrebbe riconosciuto la sfumatura dei capelli di Lily nella pioggia; infine è un mix tra gentilezza e forza quello che fa da spalla a James e gli permette un grande atto di maturità: chiamare Remus.
quest'ultimo capitolo è stato ricco di notizie su ciascuno dei personaggi e tu sei riuscita a metterle in veidenza tutte mescolandole ad una trama scorrevole e ad uno stile impeccabile...se non si fosse capito adoro la tua storia e come scrivi!
a presto...baci

01/10/11, ore 12:26

aaa ma allora lily non era nella stanza quando james ha bussato! Mi sembrava strano! Ma james non lo sa poverino...mi dispiace troppo per lui!! Ma da adesso in poi leggerò la tua storia con terrore, visto che ucciderai charlus e dorea!! Però non posso, non POSSO, smettere di leggere!! Mi hai stregato, sei troppo troppo brava! p.s. quanto manca quanto manca quanto manca al prossimo scontro? Non dovrebbe mancare molto perché -oddio mi si spezza il cuore- sono morti solo 3 anni e mezzo dopo!! E descriverai la nascita di harry vero?? Ti prego ti prego!! E vedremo molly ed arthur nella tua storia? Mi sa che non c'entrano molto, però magari potrebbero fare una piccolissima comparsa! Scusa lo sproloquio, ancora tanti tanti tantissimi complimenti e aggiorna presto ti prego!!
(Recensione modificata il 01/10/2011 - 01:28 pm)