Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

30/07/11, ore 15:54

Ciao,
che bel capitolo :)
James sta diventando sempre più maturo riguaro lily,sta cambiando e anche Sirius,quanto mi dispiace che si incolpa perchè bellatrix è sua cugina,ma lily ha detto bene,lei non è la sua famiglia,perchè lui ce l'ha con james,ma anche con lily e remus,e anche emmelie, alice e mary :D
sono scoppiata a ridere quando perunia a sperimentato la tizzina mordinaso o quando james e sirius hanno giocato con la tv
;) aggiorna presto ;)
K.E

30/07/11, ore 15:36

Ciao Sara!
Rieccomi qui a recensire la tua storia, a cui faccio tanti auguri di buon compleanno!
A volte penso a come sarà, una volta che l'avrai finita. Lily, James, Sirius, Remus...sarà triste senza di loro. Non ho mai letto una Fan Fiction bella come la tua e non credo che ce ne saranno altre. Complimenti davvero per la trama perfetta che hai saputo creare, che continua a stupirci e per i personaggi indimenticabili e ben costruiti che ormai sono diventati un po' degli amici.
Questo Capitolo è meraviglioso. Sai alternare la dolcezza dei momenti riflessivi al divertimento.
La prima parte mi ha fatto schiattare dalle risate, giuro! Io amo James! E come si fa a non amarlo, d'altronde?
Sirius è splendido. La storia di "Tartufo" è perfetta, riesci a collegare sempre tutto perfettamente!
Beh, ci sono emozioni e risate in questo Capitolo. Non smetti mai di stupirmi con il tuo incredibile talento.
Alla prossima cara Sara, continua così che sei grandiosa!
Un bacione,
tua lettrice accanita Simona!

30/07/11, ore 14:53

mi piace sempre di più complimenti davvero una bellissima storia !!!! poi la trovata di tartufo l' ho trovata davvero bellissima...hai dato una bella spiegazione al nome in codice di Sirius !!! i personaggi sono tutti come li immagino...sopratutto quella odiosa di Petunia !!! ti prego aggiorna prestissimo !!!

30/07/11, ore 11:35

C'è nooo... Io ti adoro!!!! ahahahahahah tropppo ridere!!!! In particolare l'inizio con James che si deprime!!! Io lo amo!!!No davvero, mi sta troppo simpatico... Adoro tutti i tuoi personaggi e tutti i caratteri che hai dato loro, ma James, boh non lo so lo adoro!!!!!!!
Anche io mi sono chiesta perchè Sirius chiamasse Harry Tartufo, è  probabile che sia come ha detto te, la Rowling non lascia niente al caso... Poi mi è piaciuta tantissimo la scena in bagno, Sirius che tenta di chiedere scusa a Lily anche se lei sa che lui non ha colpe, davvero molto bella!!!
Invece Petunia bwahahaajhajahhajha le sta bene!!!! Mamma mia hai una fantasia immensa, non avevo mai pensato al fatto che Lily potesse fare tutti questi scherzi a sua sorella, ma adoro il suo lato malandrino!!!!
E la scena con Piton.. Bhe che dire, fantastica, lo stupore di James e Sirius e anche quello di Piton, io me li vedo troppo a guardarsi così senza capire cosa stia succedendo!!! FANTASTICO!!!! Quando Piton dice a Sirius e James di andarsene perchè non sono degni di restare là (o qualcosa del genere) non ho capito cosa intendesse... Intendeva di andarsene da quel pezzo del bosco perchè lì andava sempre con Lily quando erano bambini???
Poi Vernon ahahah il padre di Lily che lo ignora completamente!!!! Quell'uomo incute terrore, grandissimo, mi dispiace solo per James *_*
E..... Niente, AMO LA TUA STORIA!!! Non immagini con quanta ansia aspattassi questo capitolo, quando ho visto che hai aggiornato mi sono messa ad urlare!!!!!!!
Aspettando con ancora più ansia il prossimo.. Un bacione, continua così... Francy

30/07/11, ore 10:14

Ciao! Ahahahaha! No, io continuo a pensare che i papà che hai creato siano geniali! Non so chi preferisca tra i due: sono completamente diversi ma mi fanno troppo ridere XD Sinceramente anche io mi sono chiesta da dove provenisse il nome "Tartufo", quando Sirius l'ha detto a Harry.. anche secondo me c'è un collegamento, la Rowling è logica e maledettamente brava, di sicuro sotto quel nome c'è qualcosa U___U Sì, mi sarei aspettata che Piton li vedesse. In un certo senso mi fa un po' dispiacere: ha sofferto tantissimo per non avere più Lily e poi scopre che fa amicizia con Sirius e James, due ragazzi che ha sempre odiato. Anche se l'ha chiamata "Mezzosangue" al quinto anno... non so, per me è sempre lo stesso! Certo, se porta i Mangiamorte a prendere Lily prendo una Giratempo, torno indietro negli anni '77 e lo ammazzo, ma questo è da vedere U__U Oddio, mi è venuto un colpo quando la signora Evans ha visto da lontano la scritta sul braccio di Lily, oppure quando stava per scoprire che nel mondo della magia ci fosse una guerra! Meno male che Sirius ha usato quei pochi neuroni che gli rimangono per sviare al discorso O____O L'ultima parte è stata stupenda! Lily e Sirius, in un certo senso li vedo simili. Lily -quando doveva chedere scusa a James- si è stata zitta, poi gli ha dato dell'idiota e ha fatto un ragionamento tutto contorto. Sirius invece se ne esce con la storia che si vuole fare un tatuaggio! O______O" Cioè, diciamo che l'orgoglio non manca! Adoro Lily, è un personaggio fantastico :)
Sara, Sara, Sara, così mi fai commuovere, sai? U____U Non posso credere che tu abbia scritto 69 capitoli, e loro sono ancora a Dicembre! Non solo sei bravissima a scrivere, ma riesci anche a fare collegamenti dal libro alla tua storia! Anche se magari non te ne accorgi, riesci a trasmettere tantissimo. Davvero, sei mitica!
Un bacio!

30/07/11, ore 10:08

Sono la Prima!
Bè che dire sempre eccezionale! Non ci si può mai annoiare con te perchè sei sempre piena di fantasia e inventiva: la storia di "Tartufo" non ci avevo mai pensato! Insomma è una BOMBA!!!
Ogni giorno passo per il mio account per vedere se hai aggiornato e ogni volta è una sorpresa, gongolo sulla sedia per ore e mia madre crede che io sia fuori di testa e le rispondo semplicemente: "Ha aggiornato! Ha aggiornato..." cantilenando come un'idiota!
Adoro la famiglia Evans è proprio come l'aveva immaginata, il rapporto Lily/James inizia ad intensificarsi, mentre il rapporto Sirius/Lily insomma Sirius è *_* magnifico se Lily non fosse stracotta di James a quest'ora già ci avrebbe fatto un pensierino!
Continua così e non farmi morire di attesa!
Baci Isilya

30/07/11, ore 01:08

^_^ mi ci sono volute due notti per leggere questa storia ma ne è valsa la pena!
E' FANTASTICA!
Però non riesco a non odiare Peter Minus, può essere buono quanto vuoi tu ma lo odio!
La storia di Harry mi è piaciuta tantissimo e pensado che Harry ha salvato Lily Evans la madre di Harry Potter colui che sconfiggera Voldemort, aaaaaaaa che bellooo così Harry si è fatto perdonare alla grande!
Adoro James, non so come Lily non abbia ceduto al suo fascino, e Sirius poi il Principe Oscuro, è troppo bello! Ci credo che la madre di Lily è rimasta senza parole, loro sono veramente due dei scesi in terra!
Petunia è antipaticissima e ora odierà ancora di più Lily visto che lei ha due amici bellissimi, alla faccia sua!
Adoro il padre di Lily, mi sono fatta un sacco di risatem è un grande!
Posta prestoooo sono curiosissimaaaaa!

27/07/11, ore 16:21

Miiii sono in super ritardo,però mi giustifico dicendo che sono stata in vacanza e non ho avuto il pc!Ahahah aspettavo davvero con tanta ansia questo capitolo e naturalmente lo aspettavo splendido così come si è rivelato!Che dire mi diverto un sacco a leggere i capitoli,se non sono quelli seri-tragici,perchè il comportamento di questi pazzi mi fa morire dalle risate!Li trovo così meravigliosamente IC!Davvero bravissima!Certo il papà di Lily incute terrore anche a me,ahahah,non oso immaginare James come si comporterà dopo questa bella chiacchierata con il suocero(più o meno)!Sirius ci sta veramente bene nel capitolo,nel senso che se non ci fosse stato sarebbe stato davvero strano e meno divertente la cosa!Cmq la mamma di Lily deve aver capito qualcosa...non so esattamente cosa ma qualcosa l'ha capita!Petunia come al solito è la solita odiosa!Mmm...parlando del film...beh una parola:INDIMENTICABILE!L'ho trovato veramente perfetto,nella sua imperfezione(perchè come dici tu ci sono piccole cose che sono diverse)!Ho iniziato a piangere appena è spuntato il logo della WB e quando smettevo non passavano nemmeno 10 minuti che ricominciavo!Poi la battaglia e le scene finali le ho passate completamente in lacrime!Ahimè...sono altamente emotiva e sensibile!Eheheh cmq davvero molto carini e adatti Alice e Frank li vedo benissimo insieme!Bravissimissima....un mega bacio e a presto!

25/07/11, ore 11:17

Ciao,
questa fic l'ho scoperta tre giorni fa,e con impegno l'ho finita,bè almeno sono arrivata qua,ammetto che eni primi capitoli ero un po suscettibile a continuare,ma poi me ne sono totalmente innamorata,sono scoppiata a piangere quando è morto harry,e hai raccontato benissimo di quando vengono rapiti,e che bello che adesso i malandrini hanno fatto amicizia anche con mary,emmelie,alice e lily...CHE CARINO JAMES *_*
questo capitolo mi è piaciuto molto,odio petunia con tutto il mio cuore e il signor evans mi fa ammazzare dalle risate,ahaha :)
aggiorna presto
K.E

25/07/11, ore 09:36

fantastico!!!!! non trovo altre parole è in assoluto la fanfic che preferisco qui dentro non ho mai riso così tanto leggendo qualcosa!!!! hai centrato i personaggi in pieno secondo me.
complimenti per l'inventiva.
aspetto con ansia i prossimi capitoli buone vacanze!

22/07/11, ore 13:28

Ciaooooooooo! Questo capitolo è molto divertente e mi è piaciuto, come tutti gli altri del resto. James e sirius che fanno una gara sono meravigliosi, Petunia mi sta sempre più antipatica ma bisogna capirla, poverina, lei voleva solo essere una strega e si chiedeva come fosse possibile che Lily potesse esserlo e lei no. Insomma venivano dalla stessa famiglia, e il suo risentimento si è abbattuto su Lily. Comunque, la gelosia del signor Evans era quasi ovvia, non perché hai scritto una cosa scontata, ma perché, avendo due figlie femmine, è ovvio che sia iper-protettivo. Il fatto che non si ricordi di Remus non fa altro che rafforzare la convinzione di Sirius, quando dice che il ragazzo è effemminato, povero! Ho letto nelle tue note che vai a Roma, sono contenta per te perchè Roma è bellissima e io l'adoro (anche se abito nella sua provincia a circa un'ora e praticamente posso andarci sempre). Si, ho visto Harry Potter, il 13 e nel primo spettacolo, in 3D. Anche se ci sono molto parti che non corrispondono al libro, mi è molto piaciuto. Ho pianto ai ricordi di Piton, quando i gemelli stanno insieme a parlare prima della battaglia, quando fanno vedere Fred, Remus e Tonks morti e... basta. Ora ti lascio, aggiorna presto e non fare caso ai miei errori di battitura. Baci.

20/07/11, ore 22:08

Ok, non so come abbia fatto a sfuggirmi, ma non ricordo di aver mai letto questo capitolo... cosa alquanto fuori dalla normalità!
Ed è stato davvero un peccato, perchè è meraviglioso. Anche io penso che il patronus di Lily sia cambiato dopo l'innamoramento di James, e il ragionamento per la sua paura è perfettamente coerente. Molto dolce l'associare il suo vecchio patronus alla civetta (così Hagrid l'avrebbe ricordato! ^^)
Per quanto riguarda Remus e Peter, giustissimo! Perfettamente vero il fatto che Remus non abbia avuto paura della luna mentre era con i suoi amici, e poi anche tutto il resto... E in effetti Peter teme qualcuno di più potente di lui o di chi lo protegga, probabilmente in quel momento vedeva l'Ordine più forte di Voldemort, per questo temeva la morte più di lui...
Non sono troppo d'accordo con il Sirius che cambia: io non credo che lui abbia mai temuto un cambiamento, piuttosto di perdere James ed essere costretto a tornare... Invece quello di James è perfetto!!! Lui, che non ha mai avuto traumi di alcun genere, che è sempre stato adorato da tutti, teme di perdere il "tutto", soprattutto durante la guerra, come Molly Weasley.
Le lettere della signora Evans e di Petunia mi hanno fatta commuovere: povera Lily... Mi dispiace davvero tantissimo per lei... Ed è proprioda lei che, una volta letta la lettera di Petunia, si fiondi a casa per torturarla!
Qual'è il patronus di Malocchio??? *_* Un leone, o un grifone, o...?? E di Hagrid??? Un drago probabilmente... Di Dorcas... mi fai venire un sacco di dubbi!
Tenerissimi Ramoso e Felpato con le ragazze che... beh, James ama, Sirius... apprezza? XD
Remus-mamma è carinissimo, e credo che Lily dovrà dire ben presto ad Hagrid che ne utilizza il nome XD
A proposito di Lily! Ma lo sai che è assolutamente perfetta??? Cioè, si che lo sai, ma è fantastica! Davvero, è proprio lei!! E i capelli sono bellissimi, e anche il naso e le lentiggini... è proprio stupenda!! Bravissima, sei davvero grandiosa! Mille mila complimenti!
Spero che non mi odierai per tutte le mail che ricevi... ciao!!!
Laura.

19/07/11, ore 17:28

Adoro questo capitoloo!
Petunia è insopportabile, il padre di Lily è fantastico, Sirius è perfetto come sempre e James è... Awwww!
Lo amo lo amo lo amo lo amo <3
Non vedo l'ora di vederlo assieme a Lily perché se lo merita!
Lo avessi io un ragazzo che mi ama così! :D

Vabbhe dopo questo piccolo sclero ti lascio, non vedo l'ora del prossimo capitolo :)

Baci <3
Wynne!

19/07/11, ore 15:03

scusami ma avendo scoperto la tua fanfiction da poco ho dovuto leggere tutti i capitoli molto velocemente(essendo la storia anche molto bella) e nn ho mai recensito PERDONAMI!
però posso dirti che questa storia è davvero fantastica!e anche una delle poche che si attiene molto al carattere dei personaggi e anche al resto della saga di harry potter,sei davvero brava!non vedo l'ora di continuare a leggere ^-^ continua cosi!

19/07/11, ore 11:48

Questa fanfic è assolutamente... GENIALE! L'ho letta tutta ieri praticamente, ogni capitolo era favoloso! Ritrai in maniera originale e divertente i Marauders (che io amo *_*) e il rapporti all'interno della storia sono semplicementi REALISTICI! In giro non se ne trovano quasi più di fanfic di questo livello, quindi ti ringrazio per avermi fatto passare un pomeriggio così entusiasmante! :) Continuala, ti prego! :):) E ancora complimenti! ^^