Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

19/10/14, ore 21:01

Ciao Sara!
In questo momento provo un groviglio intricato di sentimenti e credo che la mia psiche abbia subito danni irreparabili. Anzi, danni che solo James Potter potrà sistemare, if you know what I mean *faccina pervy delle emoticon di whats app*
Turbe mentali a parte, cercherò di cavare una recensione rispettabile dal buco (?).
La lettura di questo capitolo è stata un alternarsi di lacrime, imprecazioni e risate, perché sì, Sara Weasley, hai la straordinaria capacità di farmi ridere, piangere e disperare CONTEMPORANEAMENTE.
Visto che io sono quella del "ecco com'è andata", ecco com'è andata:
*vede che Sara ha aggiornato e rotola*
PER MERLINO HA AGGIORNATO GRAZIE
*inizia il capitolo*
Non è di me che James ha bisogno, non sono io quella che può aiutarlo: perché io non sono brava come lui. Io sono rotta e ammaccata e lotto ancora per mettere al loro posto i pezzi di me: e allora come potrei tenere insieme un’altra persona? Non posso, non posso.  Io non funzionerò più come prima, per lui non andrò mai bene.
*si scioglie*
Lily è così tenera e adorabile, e sì, lo so che probabilmente in molti non la sopportano, ma io la capisco. Lei è rottta, ammaccata e quasi completamente distrutta, come può anche solo pensare di essere in grado di aggiustare James? E non si immagina neanche che è LEI quella di cui James ha bisogno per mantenere insieme i pezzi, ma chi potrebbe biasimarla?
*riprende a leggere, sempre più nervosa*
Mai come adesso, ho sentito il bisogno fisico di avere qualcuno davanti i miei occhi per sapere che esiste: mai come ora, ho avuto voglia di allungare le braccia e toccare James Potter. Ne ho bisogno.
Ogni cellula del mio corpo lo pretende, ogni muscolo che è in me lo desidera. Ho bisogno di vedere James più di quanto ho bisogno di respirare.

*si blocca per due minuti buoni, fissando il pc con espressione ebete e un biscotto a metà strada tra il pacchetto e la bocca*
Io boh, ti rendi conto di quello che scrivi? Io mi ci immedesimo tantissimo, davvero tanto e a volte temo che tu possa parlare di me. James l'ha aggiusta e lei è convinta che non sarà mai abbastanza per lui, quando invece è il suo sogno più proibito. Oh, piccola Lillina.
Poi arriviamo all'incontro con Sirius e wow, che dire? E' stato intenso. Povero Sirius; lui è assolutamente il mio personaggio preferito di tutta la saga e ha sofferto così tanto che mi si stringe il cuore, desidero solo che sia felice perché se lo merita. Sono in brodo di giuggiole per lui e Mary, e il fatto che l'abbia baciata per me è una cosa così da Sirius! Me lo immagino perfettamente farlo, è una cosa che farebbe, quindi complimenti perché ci hai preso. Ah, per non parlare del suo rapporto con Lily; ho avuto i brividi quando lei gli urla di ucciderla e lui sembra quasi riemergere da una trans e si accascia al suolo, stremato. Davvero, avevo la pelle d'oca.
Poooi, James e Alice. Quei due sono le persone più adorabili dell'universo. Secondo me: Sirius sta a Lily come James sta ad Alice, nel senso che Lily e Sirius sono entrambi distrutti, contorti, orfani, complicati ed incapaci di amare, mentre James ed Alice sono l'antipodo: sempre felici, pronti a vedere il lato positivo in ogni cosa, incondizionabilmente puri. Penso che Alice riesca a capire James perché lei è molto simile a lui e quando gli chiede se ami davvero tanto Lily, e lui le risponde che la ama troppo, mi sono scese le lacrime.
E la sua reazione non è stata inaspettata. Sapevo, io lo sapevo che avrebbe cercato di mostrarsi felice e integro davanti a tutti. E, come continuavi a sottolineare nel capitolo, sembrava così maledettamente sbagliato. Riuscivo anche io a percepire questo senso di... non so, ero tipo Remus, la mia mente urlava tutto ciò è sbagliato, James. Hai il diritto di crollare! Ed è ciò che fa, ma ne parlerò dopo.
Comunque, continuo imperterrita la mia lettura e, dopo le lacrime di quando ho scoperto che Dorea è stata uccisa da Bellatrix (SARA, LO RIPETO: SEI UN FOTTUTISSIMO GENIO) -anche di questo ne parlo dopo- sono arrivate le risate.
«Cavolo» borbotto, notando che nonostante tutto la mia voce non ha perso la sua tonalità allegra. «Avrei scommesso su Remus.»
LOL
«Strano» sento dire alla mia voce. «Pensavo fosse Remus.»
SUPER LOL
«Così si fa, ecco come vi ho cresciuti! Frank, prendi esempio.»
«James?!» è la sola cosa che esce dalla mia gola.

Qui ho proprio detto ad alta voce:"Oh, piccolo Jamie" con un sospiro degno del capomembro del James Potter fan club.
*riprende a leggere*
Ma dove diamine è Lily Evans?
I feel you, man. Me lo sto chiedendo anche io: DOVE CAPPERINI FRITTI E' QUELLA BENEDETTA RAGAZZA QUANDO SERVE? (Lillina, lo sai che ti adoro, ma fatti vedere, dai.)
Mia mamma è morta
*scoppia a piangere come una fontana e crede di non potersi fermare mai più*
qui mi hai persa, sono partita per la tangente e ciao! Vedere James piangere è quasi... innaturale. Riuscivo a capire benissimo Lily e giuro che avevo le farfalle nello stomaco. Ma che dico, farfalle? QUELLI ERANO ELEFANTI, PER MORGANA.
«Devo chiederti un favore.»
«Quello che vuoi. Tutto quello che vuoi» mi sento mormorare, anche se ogni molecola di me urla.
(!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Gli occhi di James Potter adesso sono così grandi da sembrare infiniti. «Salveresti la mia anima stanotte?»
*si scioglie*
*rilegge*
*rotola*
*muore*
*implode*
Tu... tu, Sara, tu non puoi scrivere queste cose! (Questa frase, tradotta, significa: quello che scrivi è assolutamente favoloso, ti prego non smettere, mi sciolgo, rotolo ed implodo con piacere se è per le meraviglie che scrivi)
«Ti voglio. Ti voglio da sempre ed ho bisogno di te. Anche adesso, ho maledettamente bisogno di te. Io… » James soffia sulla mia bocca, piano. «Non intendo fare sesso, Lily, voglio solo dormire con te. Rimani qui stanotte, per favore?»
(!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
No, non è abbastanza, aspetta.
(!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Non riesco neanche a commentare, i punti eslamativi dicono tutto.
«Stavo pensando a quello che hai detto sul non arrendersi mai. E sono troppo ubriaco per ricordarmi del perché ho aspettato tutti questi anni per farti questo discorso. Sono un’idiota, la gente muore di continuo, e io non voglio morire senza averti detto che…»
*merda, glielo dice. ADESSO GLIELO DICE. MERDA*
«È solo l’ansia. Sto cercando di dire una cosa importante, una cosa che aspetto di dire da sempre. E so che questo non è il momento giusto, ma io ti…»
«James?»
James si blocca, incapace di continuare. Fa solo in tempo a tapparsi la bocca con la mano, poi si accascia sul bordo del letto e vomita sul pavimento quelli che, a prima vista, credo possano essere circa quattro litri di Wisky incendiario

*NNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e te pareva!*
Per un momento lo guardo come trasognata. Stava dicendo davvero quello che penso, un attimo fa?
Sì, Lily, lo stava per dire! E ti prego, ti prego, Lily, arrivaci questa volta. Non dico che ne devi essere sicura, ma almeno il dubbio, ti prego, fatti venire almeno il dubbio che JAMES FUCKING POTTER ti stesse dicendo che TI AMA.
Okay, I'm fine. Sì, va tutto bene e io sto benissimo.
*certo, e chi ci crede*
Analizziamo la parola trasognata. E' un vocabolo positivo. Sì, decisamente positivo: la vecchia Lily Evans avrebbe detto qualcosa del tipo "lo guardo come indignata\irritata\sconvolta\pronta ad affatturarlo se solo osa dirlo\stupita\interrogativa\pensierosa\confusa, ma non avrebbe mai detto TRASOGNATA. TRASOGNATA è decisamente positivo, vero? VERO? Vuol dire che se lui glielo dicesse non lo affatturerebbe e si farebbe qualche domanda. Dai, Lillina, ci sei quasi. Ci sei quasi e io sono in brodo di giuggiole!
Le parti tra James e Lily sono le mie preferite in assoluto, nonostante ami tutti, perché adoro il loro rapporto, anche se vorrei urlare a quella tonna di Lily di aprire gli occhi, mentre a quel tonno di James di sbrigarsi a dichiararsi e magari di non rovinare tutto vomitando l'anima, la prossima volta.
Ma volevo trattare per un secondo anche il fatto che James si salverà da solo e che Lily lo aiuterà in questo. E' una cosa che adoro e mi piace che James e Lily siano così diversi, ma desitinati a stare insieme. E tu riesci a renderlo alla perfezione, non so più davvero come dirtelo e come complimentarmi con te!
Okay, è arrivato il momento: DOREA. DOREA POTTER.
*scoppia a piangere, di nuovo*
Uccisa da Bellatrix. IO ODIO BELLATRIX per una lista infinita di motivi (tra cui cose da niente, ha solo torturato alla pazzia Alice e Frank (se ci penso ti giuro che scoppio a piangere) e ucciso Sirius) e ora il mio disprezzo per lei è aumentato.  E Sirius, povero cucciolo indifeso, che pensa che sia tutta colpa sua e che sia destinato ad essere cattivo solo per il suo sangue. Mi si stringe il cuore. Sappi che dopo la tua storia, ogni volta che leggo HP, lo leggo in modo diverso, con un'altra prospettiva, e ogni volta che appaiono -o vengono nominati- alcuni dei tuoi personaggi (perché sì, sono tuoi. Fine della discussione) sono un miscuglio di emozioni, lacrime e risate perché penso a questa magnifica ff.
Per risponderti alla risposta alla precedente recensione, invece, ti dico che non ti devi assolutamente preoccupare se non sei riuscita ad aggiornare prima perché sei già fantastica ad aggiornare ogni settimana! Tutti abbiamo molti impegni e ti capisco benissimo. Sono al quarto anni di liceo e aiuto, è Ottobre e già sono sommersa da una mole di lavoro da fare. Quindi non preoccuparti, anche se... non dovevi dirmela questa cosa dei bonus perché: 1) ora mi "preoccupo" perché significa che mi lascerai col fiato sospeso altre volte e HO PPPAURA; 2) quando vorrò usare uno di questi bonus ti farò una recensione piena di "ti prego, uso il bonus. Ti prego, lo uso. Per favore. Per favore. ecc"
La lunghezza NON è penalmente punibile, al contrario! Va benissimo, anzi, questo capitolo era fin troppo "corto". No, okay, diciamo che era troppo poco lungo, ahahhahaha.
Ti prego non morire per l'emozione, altrimenti ti avrò sulla coscienza e chi finirà questa storia fantastica?
Penso di riuscire a notare certe cose di Lily perché mi ci rispecchio tantissimo e riesco a capirla e a spiegare le sue azioni, per quanto possano sembrare strane o incoerenti. Ma non siamo tutti un po' un controsenso, dopotuttto?
Sapere che sono nella top ten dei recensori che ti fanno piangere mi fa sentire contemporaneamente in colpa -perché non voglio che tu pianga- ma anche soddisfatta di questi scleri che spaccio per recensioni! Tutto quello che ti dico è vero e non devi stupirti così tanto: questa FF è bellissima e non smetterò nè di ripetertelo, nè di ringraziarti immensamente per averla ripresa. GRAZIE! G R A Z I E.
Be', che dire, mi scuso immensamente perché questa cosa non credo che sia etichettabile come recensione perché sembra lo sclero di una tredicenne, ma che posso farci? Tiri fuori il mio lato da fangirl peggiore (cosa che, fidati, è positiva perché significa che amo la sotria, ma negativa perché poi devi sorbirti il mio disagio mentale). Ah, poi non vedo l'ora che Lily capisca di amare James. Cioè riesco a vedere il momento, ma sento -o meglio, TEMO- che ci voglia ancora un po'.
E basta, mi sa che ho finito.
*si alza un coro di esclamazioni*
Ti mando un bacio e un abbraccio anche io,
buona settimana e a presto,
Francesca <3

I SUGGERIMENTI! Mi sono dimenticata di scrivere cosa mi piacerebbe vedere. Allora, io mi immagino Charlus che accompagna all'altare Lily e poi scoppia a piangere urlando "il mio ragazzo! Oh, il mio ragazzo! Diventerò nonno!" O robe simili. Ti prego, non farmelo fuori prima *si inginocchia e la implora*
Poi voglio il discorso del testimone, fatto da Sirius ovviamente, e vorrei tantissimo che James e Lily si scambiassero le promesse scritte di proprio pugno. Okay, LO SO, lo so che il matrimonio è molto, molto, moooolto lontano, ma mi piacerebbe un sacco che ci fossero queste parti.
Per quanto riguarda cose più concrete mi farebbe pisciare dal ridere, e allo stesso tempo fangirlare in maniera vergognosa, Lily che invita James ad Hogsmeade (prima che si mettano insieme ovviamente), sarebbe la cosa più epica dell'universo, e tipo James che pensa di stare sognando e si esalta malissimo.Solo che non so se Lily lo farebbe così su due piedi, penso che per invitarlo ad uscire debba avere un motivo valido, tipo la festa di Lumacorno, ma vorrei tanto vederla invitarlo da qualche parte e vederla... come dire, "combattere" per lui e cercare di conquistarlo. So che non ne ha bisogno ma lei pensa di non meritarlo e vorrei vederla cercare di meritarselo. Non so se mi sono spiegata O.O
Ah, e poi pretendo vedere James prendere a pugni Mocciosus.
(Recensione modificata il 20/10/2014 - 01:16 pm)

19/10/14, ore 20:46

Allooora... ho appena scritto un papiro di recensione che è magicamente scoparso nel nulla non appena ho provato a inviarlo, quindi eccomi di nuovo qui, a cercare di ricordare tutto quello che avevo scritto (efp grrr😠) . Innanzitutto, non credevo avrei lasciato di nuovo una recensione, non perché tu non sia brava, al contrario: non vorrei diventare noiosa, ne rubarti tempo prezioso con le mia stupidaggini, ma siccome riesci a stupirmi sempre, eccomi qui! Davvero, non pensare che lo dica così, tanto per: ogni capitolo della tua storia è una nuova avventura; è come quando ti abbuffi di tiramisù e pensi di star per scoppiare, e poi compare davanti a te un barattolo di Nutella e tutto quello che puoi fare è mangiarla e ringraziare Dio per avere creato una cosa tanto buona e giusta ( scusa la metafora alquanto bizzarra, ma dopo un pomeriggio con Sallustio e Catilina, il mio cervello non è riuscito a creare di meglio... e comunque nemmeno io faccio tanto schifo da mangiare nutella dopo il tiramisù... spero!). Che dire, non mi sarei mai aspettata che fosse Dorea... Charlus forse, più verosimilmente entrambi... ma solo lei... Ora i due bambinoni di casa Potter dovranno crescere, ma spero che, dopo questa botta, James sicuramente, Charlus non saprei dire, non perderanno la loro spensierata ingenuità, che me li ha fatti amare fin da subito. Sirius l'ho sempre paragonato inconsciamente ad Amleto, e in questi capitolo penso la somiglianza tra i due si noti molto: entrambi combattuti tra il senso di colpa per le azioni dei parenti e la voglia di vendicare e proteggere la propria vera famiglia. Sono contenta che lo abbia trovato proprio Lily, li sento come due fratelli: possono battibeccare e farsi i dispetti, ma si vorrano bene fino alla fine. James... Be hai disegnato James perfettamente: un personaggio complesso nella sua semplicità colto in uno dei momenti più vulnerabili per noi uomini: sappiamo tutti di dover perdere i nostri genitori, ma li pensiamo come immortali allo stesso tempo, e quando se ne vanno, siamo distrutti. James ride, scherza, ma la sola persona a cui mostra interamente il suo dolore è Lily, l'amore della sua vita. La descrizione di quel momento particolare tra i due è bellissima, seria ma mai troppo grave... a dirti la verità, ho davvero creduto che James si decidesse a dichiararsi! Però forse per Lily è troppo presto, ha bisogno di più tempo per aprire gli occhi ( anche se nel cuore lo sa, ne sono certa 😌). Remus è magnifico... è pienamente il remus dei libri: capace di leggere nel cuore delle persone. Se zia Row leggesse questa storia, fidati, sarebbe orgogliosa e commossa! Detto questo, ti informo che non sono morta (ma va?) e che non morirò solo per vedere l'evolversi della situazione, quindi... ci sentiamo la prossima settima! Per favore, mostrami James un pizzico più sorridente (🙏) Un bacione Ale😘

19/10/14, ore 20:41

OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK calma, respiriamo.
RESPIRIAMO!!!!!!!!!!!!
NON PUOI farmi questo. NON PUOI. Io ho PIANTO, Sara Weasley. PIANTO. E sappi che succede solo quando mi emoziono a livelli estremi.
Quando James si ferma e guarda Lily... Quando le dice: " Mia mamma è morta". Ecco, lì mi si è spezzato il cuore, capisci?!??!?!
Comunque, a parte questo, questo capitolo nonostante fosse lungo quanto gli altri mi è sembrato cortissimo. Era scritto dannatamente bene, come al solito, e per altro mi hanno stupita un sacco di cose. Per esempio non mi sarei mai aspettata un duello assassino tra Lily e Sirius nella prima parte del capitolo. Mi sono sbranata quasi tutte le unghie per quello. Non mi aspettavo nemmeno l'ubriacamento generale.
Hai descritto benissimo i pensieri di Remus e Sirius riguardo lo strano comportamento di James, ad un certo punto ho detto... cazzo, questo è diventato scemo.
E poi... poi arriva lei, Liliuccia cara <3 E, cosa che forse mi ha stupito più di tutto il resto, HA CAPITO. D'accordo, non ha proprio capito, ma FORSE HA CAPITO. E non puoi capire quanto mi sono esaltata.
E comunque, l'ho già detto che scrivi dannatamente bene?
Troppo bene direi, dato che non aspetto altro che il tuo prossimo aggiornamento. Sarà una settimana luuuunga.
A presto allora!
Spero che apprezzerai i miei scleri.
Un abbraccio! Continua così, e sono contenta che sei tornata a riprendere questa storia.

19/10/14, ore 20:05

Ciao Sara! Non so come iniziare la recensione (come se di solito lo sapessi), ma ci proverò lo stesso. Allora, intanto devo dire che, come avrai capito dalla mia scorsa recensione, non mi aspettavo minimamente che a morire sarebbe stata Dorea, proprio perché non riuscivo ad immaginare Charlus da solo! E' come pensare ad un James senza Lily! E a dire il vero non ci riesco nemmeno adesso! E ammetto che una piccola parte di me sperava che morissero assieme anche per risparmiare a James un doppio dolore.
Per quanto riguarda le reazioni, sono stata un settimana intera a pensare a come sarebbero state e devo dire che hai assolto il tuo compito di descriverle in maniera magistrale! La reazione di Sirius, secondo me, è perfettamente in linea con il suo personaggio. Sapevo che si sarebbe scagliato contro qualcuno e che addirittura non avrebbe risparmiato Lily. Mi ha fatto subito pensare a quando zia Row ha raccontato l'ira del giovane Black dopo che aveva scoperto che Minus li aveva traditi ed il suo desiderio di fare giustizia ad ogni costo. Per quanto riguarda James... anche lui era così che me lo aspettavo: attento a non lasciar trapelare le proprie emozioni e non trattenersi alla vista di Lily, che è l'unica a cui non può resistere. Ho gradito quel piccolo momento Alice/James perché, come hai detto tu stessa, ormai sono un gruppo unito simile ad una famiglia e sarebbe stato anche piuttosto sbagliato concentrare l'intero capitolo solo su James, Lily e Sirius.
Mi dispiace non essere in grado di fare una bella recensione lineare, ma non ci riesco e quindi tornerò a parlare di Sirius! Sirius e Mary! *_* Aaaaaw! Lei è proprio tosta e la adoro! Considera che non avevo idea che la Rowling la uccidesse, l'ho scoperto quando me l'hai detto tu. Mi hai anche detto che volevi sapere cosa ne penso io della loro relazione se lei fosse sopravvissuta. Devo dire che prima di questo capitolo pensavo non si sarebbero mai messi insieme, perché un tipo di rapporto come il loro poteva andare bene finché rimanevano due adolescenti perché abbastanza superficiale. Invece con questo capitolo ho capito che la loro relazione va oltre l'attrazione fisica, perché si capiscono sul serio, non come Lily capisce lui, ma in maniera diversa. Non hanno condiviso le stesse esperienze, ma Mary, come ho detto è una tosta, non si fa abbattere e non le interessano i sentimentalismi. Quindi lo sostiene e magari non le interessa nemmeno sapere perché lui sta così male basta che gli passi. Arrivati a questo punto avrei preferito non sapere che muore ç_ç
Adesso passiamo a James e Lily. Adesso sta a lei rimettere insieme i pezzi di lui. Tuttavia non capisce che è l'unica che potrebbe farlo ._. Io mi chiedo come faccia a non capire ha proprio due prosciutti sugli occhi, anche perché anche lei lo ama, e adesso ne sono totalmente sicura! Dal momento che ammette di essere completamente dipendente da lui e che capisce che non sopravvivrebbe senza, come fa a non capire di esserne innamorata! Ad un certo punto, quando gli toglie gli occhiali pensavo l'avrebbe baciato! E quando si abbracciano sul letto *_* Sembravano sposati!
Non so come terminare la recensione ma lo devo fare dal momento che mi reclamano a gran voce! Un bacio enorme :*
p.s. Ho appena visto l'immagine del tuo account :')
p.p.s. Quando mi si chiedono dei suggerimenti la mia mente si trasforma in una tabula rasa, quindi proprio non saprei! Di certo spero che la tua storia non si fermi a quando Lily e Jamie si metteranno assieme!
(Recensione modificata il 20/10/2014 - 08:08 pm)
p.p.s. Ho messo mano a questa recensione un'infinità di volte, ma devi sapere che oggi rimirando il mio meraviglioso dvd di Orgoglio e Pregiudizio (è il mio libro preferito *-*) ho visto il (la?) tagline e non ho potuto fare a meno di pensare alla tua storia. E' questo: "Sometimes the last person on earth you want to be with is the one person you can't be without" *_*
(Recensione modificata il 23/10/2014 - 08:07 pm)

19/10/14, ore 19:43

Ciao, allora come primo punto :dico che amo la storia e quando ho visto che avevi ripreso a scrivere mi stava per venire un' infarto. E hai ripreso alla grande.
Secondo: un capitolo cosi lungo è meraviglioso.
Terzo: TI PREGO! TI SCONGIURO! non uccidere nessuno dei signori Potter, sono perfetti. Falli fare una battaglia e se la vedono brutta ma non farli morire. Amo troppo i signori Potter... il padre di James è una sua versione più grande e la signora Potter è una versione di Lily. E penso che ucciderli sarebbe l' unica cosa che non mi piacerebbe della storia. Ho sempre immaginato che Lily trovasse in loro dei secondi genitori, la loro morte mi ucciderebbe più della morte dei genitori di Lily. Quindi te lo chiedo da brava bambina che leggeva in silenzio la tua storia giá dal principio non uccidere i signori Potter non riesco proprio a immaginare il continuo di questa splendida storia senza Lily che alza gli occhi al cielo alle battute del signor Potter e gli sguardi complici che si lanciano la signora Potter e la futura signora Potter .
Quarto e ultimo: se solo non si è capito, la tua storia è la migliore che ho letto su james e lily -e credimi sulla parola ne ho lette molto - e non risco a trovare nemmno un difetto, hai reso ogni personaggio perfetto, proprio come li immaginavo, da Lily a Malfoy. E non sai quanto sono felice che hai ripreso a scrivere.
Grazie per la tua splendida storia e scusa per i miei scleri su i Potter ma se amo questa storia e anche grazie a loro e la loro morte mi dispiacerebbe troppo. Ma la storiae tue e mi inchinero al tuo volere.
Alla prossimo capitolo ;)

19/10/14, ore 19:31

Bene. Allora, le cose sono due. O mi vuoi morta, o vuoi che impazzisca. Che cosa ti avevo detto nell'altro messaggio? Ecco. Dorea. Dory. Non è vero. Stavo leggendo, e improvvisamente ho sentito una lacrima bagnarmi la guancia. Mi hai fatto piangere Sara, con tutto il capitolo. Mi piace molto come hai sviluppato il dolore di Sirius e James, perche come hai detto il primo non è James e lui non è uguale a tutti. E' inquietante il sorriso di James, come pensa Sirius. Sul serio, leggevo e lo trovavo incredibilmente..non so...sbagliato.
Poi, per quanto riguarda i rapporti che hai creato, un triplo applauso a te: sono le "coppie" di amici che preferisco. La Sirius/Mary poi è l'altra mia coppia preferita, quindi è perfetta. L'ultima parte, quella tra James e Lily, mi è piaciuta particolarmente. Il comportamento di lei, la quasi dichiarazione di lui...sono misurati e giusti per la loro "relazione". So che ti aspetti un consiglio (come hai fatto notare ahah) e a me piacerebbe veder sviluppato il rapporto di amicizia delle de coppie di prima. E dio, Remus e Emmeline magari? Sarebbe bello leggere anche di loro!
Non voglio toccare la Jily o la Sary(/Mirius? Mah.) Perche so che riuscirai a stupirci come al solito. Quindi nulla, grazie di cuore per lo SPLENDIDO capitolo!
A domenica, tanti baci,
Mar.

19/10/14, ore 03:06

Subito la delusione ha preso il sopravvento su di me.. Lily che si fa pregare nonostante avesse promesso, gli altri che li accompagnano senza lasciarli da soli...
Ma poi... La luce!!!! E il cuore che batte a mille!!!! Prima di tutto Mary (ribadisco quanto ti ho già detto: adoro questa ragazza!!!!) che trascina un po via tutti lasciando soli per un bel po Lily e James.. In secondo luogo finalmente vedo per la prima volta che Lily guarda davvero James in un modo diverso, nuovo, che potrebbe evolversi in un sentimento profondo..
Perciò come senpre bravissima Sara, magistrale, magnifica, complimenti!!!! bacioni a prestissimo!!! Grazie mille per rispondermi sempre, con tutte le recensioni che ricevi, e così calorosamente poi! :-) a prestoooooo
Michi :-)

18/10/14, ore 22:01

Ciaoo!! Mamma mia che ansia che mi hai messo addosso, hai la piu pallida idea di come mi fai agitare? Lo so che non può succedere niente di così disastroso perché succedere dopo ;( ma mi fai dimenticare ciò che succede in futuro con la tua narrazione e non è cosa da poco!! Ti assicuro che questo capitolo insieme a quello dal punto di vista di Piton mi hanno fatto stra agitare con la paura e l'ansia del sapere e ora che succede?
E ora che succede a James e Lily?? Poverini!! E in pratica Regulus ha salvato Sirius facendogli l'incantesimo giusto? Però non ho capito a che è servito ma probabilmente lo scopro andando avanti nella lettura! Sei bravissima davvero tanto per fortuna ho ancora molti capitoli da leggere!! Quindi grazie di nuovo per questa storia anche se attenti ogni volta ad uno svenimento ahahahah, grazie anche a me che ho trovato questa meraviglia!! Ciao ciao <3

18/10/14, ore 19:15

Ciao sara!!come stai?
Non mi sono dimenticata di recensire!ho solo letto il capitolo durante tutta la settimana!ke dire?è stupendo come tutti gli altri!finalmente james e lily si stanno avvicinando sempre più!solo ke lily non puó cercarlo solo x essere rimessa insieme!!lo sta usando povero ragazzo!!!non si fa!!😤
E poi...non puoi assolutamente far morire i genitori di james!!!li adoro troppo!!piangeró come una fontana!!😭😭😭
A bea ho detto ke non leggevo il capitolo xkè non volevo leggere x scoprire chi moriva!!xó sono troppo curiosa e la tua storia mi piace troppo quindi andró avanti nonostante tutto!!

Alla prossima recensione!
Marty

16/10/14, ore 23:21

Ehilà eccomi di nuovo ci sono wow che emozione!
Il primo vero capitolo dopo tantissssssimo tempo!
Mi viene da piangere per la felicità!
Sono così contenta che tu abbia deciso di continuare questa storia che non sto più bella pelle di leggere i prossimi capitoli!
Non puoi capire l'enormità di quello che mi hai regalato, con questa cosa! Cioè.. stai scrivendo ancora! E la mia storia preferita avrà un seguito e una fine!! Non potevi farmi più contenta.
Non capisco cosa potrebbe andare male in questo periodo in cui sembra che tutto vada in modo meraviglioso! :)
Riguardo al capitolo..
OVVIAMENTE è qualcosa di fantastico, che alla fine ti lascia col sorriso sulle labbra e una voglia irrefrenabile di sapere di più!
Lily, la nuova Lily è davvero lei, è ancora lei.. certo, non può dimenticare quello che le è successo ma è riuscita a guardare in avanti ed è una cosa che le fa davvero onore. Ero sicura che ce l'avrebbe fatta. E' una ragazza davvero troppo forte. Con l'aiuto di James, bisogna aggiungere.. anche se ancora non lo sa, Lily sta iniziando a provare qualcosa per il malandrino! E non vedo l'ora che succeda qualcosa!!
Il compleanno! Oddio che teneri i ragazzi e che stronzi quelle Serpemerde là.. lo odio li odio li odio!
Come si permettono!
Ovviamente l'idea del compleanno è di James, che ormai è troppo innamorato di Lily! E la parte finale dello scherzo-scontro con le vipere, in cui lui le consegna il suo regalo è davvero qualcosa di commovente e bellissimo e non lo so!! Non ho parole, ma allo stesso tempo ne ho tantissime e continuerei a scrivere tutta la notte e tutto il giorno di domani, se non avessi scuola..........................
Devo farti i miei complimenti, nonostante il lo faccia in ogni santissimo capitolo! Eppure te li meriti, anzi. Ad ogni aggiornamento non bastano quelli precedenti e mi sento in dovere di ripetermi!
Sei davvero dotata di un talento invidiabile e sono contenta ed onorata di poter commentare la tua storia e ricevere una risposta!
Ora vado a dormire ma non mancherò al prossimo capitolo!
Grazie davvero un mondo!
Bacioni, Lily

16/10/14, ore 22:51

OH.MIO.DIO.

eeeeeh pensavi che sarei sparita nel nulla senza lasciare nessuna recensione, eh?! Ehehehe e invece no ;)
Quando sono andata a controllare le "storie preferite" certo non mi aaspettavo di trovare un aggiornamento alla TUA storia. Della serie che sono rimasta per qualche minuto con la bocca semi aperta e gli occhi sgranati, continuando a ripetermi "Ma no, Laura. Stai immaginando.. cerca di non distruggerti psicologicamente!"
Poi però sono venuta a controllare e OMMIODDDDDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! HAI DAVVERO AGGIORNATO!!!
(per essere precisi ho già letto tutti i capitoli nuovi. Recensisco solo ora perché sono stata un pochino impegnata ehehe) (Giuro che non mi dimenticherei MAI di commentare una tua storia!).
Le ghignate che mi sono fatta quando ho letto il tuo commento in fondo! :') Davvero pensavi che nessuno avrebbe recensito?!!! Ma sei completamente PAZZA?! Questa storia è un capolavolo eccheccavolo!! Ed è stato ancora più emozionante che 71 persone abbiano recensito! :))))))
L'articolo di giornale è davvero in stile Rita Skeeter! Non avrei cambiato una sola parola!! Sei davvero formidabile cavolo! Riesci ad essere tutti i personaggi e io ti stimo tantissimo per questo. Domanda.. stai studiando per giornalismo o qualsiasi cosa legata alla scrittura?!
Beh, giuro che continuerei a tessere le tue lodi, ma ci sono altri capitoli che mi aspettano!! Quindi ti lascio e vado subito al prossimo!
Grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie <3
Bacioni enormi,
Lily

16/10/14, ore 17:58

Ecco, finalmente un momento tranquillo per scrivere questa recensione. Scusa per il ritardo :)
Allora, capitolo 85, capitolo che ho avuto bisogno di leggere due volte.
Perchè? Dopo la prima lettura, avevo la sensazione di incoerenza, di comportamenti strani, storie interrotte, di peronaggi come banderuole al vento. Bene, in realtà, mi sono resa conto, non è affatto così! Nel senso, è vero, i comportamenti di alcuni personaggi sono davvero un po' assurdi: prendiamo Lily, ad esempio. La simpatia che nutre per Dec è tutta di testa e niente di pancia, è chiaro, eppure lei minaccia di preferirlo a James e agli altri in caso di una scelta obbligata. Eppure, durante il capitolo, il povero ragazzo passa in secondo piano, in quanto le situazioni e le emozioni che lei vive e condivide con James non reggono il confronto con quanto lei divide con il corvonero. Non un pensiero, non una parola, per Dec, dopo la metà del capitolo; Lily non è coinvolta sentimentalmente da lui, eppure le sue parole e le sue azioni fanno credere che lei lo preferisca a chiunque (povero James!!). Ecco, a questo punto, per me, Lily era diventata un vero mistero: non trovavo coerenza tra i suoi pensieri, le sue emozioni e le sue azioni, e questo mi irritava. Per fortuna, i tuoi personaggi hanno sciolto il dilemma! ;) Lily non capisce più nemmeno se stessa: ignora ciò ce sente e procede dritta secondo ciò che crede sia logicamente corretto, matematicamente possibile, stando ben attenta ad evitare quei pensieri pericolosi su James Potter. Lily non è ancora capace di amare: ecco perchè non capisce, ecco perchè ha paura e preferisce rintanarsi in un caldo, semplice, rapporto di amicizia con Dec. Alla luce di queste intuizioni, tutto mi sembra più logico, più naturale. Lily e un gran guazzabuglio di sentimenti nuovi, sentimenti che lei è ancora troppo instabile, troppo provata per vivere al massimo, sentimenti che sceglie inconsapevolmente di ignorare! Quindi, complimenti!! Un personaggio davvero complesso, mai scontato, nè odioso, nè idilliaco: non deve essere facile vivere e vivere acconto ad una persona così fortemente provata di un trauma. Mi piace molto come la fai essere, ed ero dispiaciuta, inizialmente, di trovarla così irritante in questo capitolo!

E James? Potevo mai dimenticarlo? :)
Lui alterna momenti di bruciante gelosia e scherzi infantili verso il povero Dec a momenti di tenerezza e lucidità, in cui mette il bene di Lily al primo posto; ma credo che questo atteggiamento sia perfettamente spiegato dal carattere un po' lunatico di j., dalla sua grande fiducia nella vita e dal suo essere sempre e comunque un Malandrino, nonostante il cambiamento che ha subito negli ultimi mesi!! Ed io, personalmente, non vorrei leggere di lui sotto nessun'altra veste!! :)
E, per restare in tema, ammetto di aver avuto un po' di difficoltà a leggere le parti narrate da James e non perchè fossero scritte male o altro. Anzi, mi sono sembrate curate e ben strutturate. Forse, però, dopo tanti capitoli narrati da Lily, la mia testa continuava a pensare fosse lei la voce narrante, creandomi un po' di confusione! Ma sono convinta che saprai farmi ri-abituare a tutte le voci dei tuoi personaggi ;)
Il colpo di scena finale mi ha fatto perdere diversi battiti: ma deve succedere tutto proprio ora? :( Io non credo si tratti della morte di entrambi, però. Anzi, lo dico piano piano, ma conservo ancora una piccolissima speranza: magari è solo Charlus in fin di vita, magari è solo Dorea gravemente ferita. Insomma spero di vedere un ultimo saluto da parte di due genitori fantastici ai loro figli! Ma credo che mi lascerò stupire dalla tua fantasia :D
I tuoi capitoli non sono solo belli, credimi: di più, mi immergono in un mondo diverso, mi coinvolgono, tanto da arrivare a pensare e riflettere su i mille loro aspetti come fossero reali, veri. Quindi, grazie di cuore :)
Ormai manca poco a domenica, saprò restistere!!!
Ester (che non vede l'ora di sapere come la storia va avanti!!) :D

16/10/14, ore 01:18

O-mio-dioooo!!!! Non ci sono parole per descrivere questo capitolo! Innanzitutto ho apprezzato molto la lunghezza e anzi grazie per avermi concesso una pausa gradita dallo studio :) Lily è la solita microcefala, ma come fa a non capire i sentimenti di James e addirittura fare la acida? James invece è il solito ommioddio, peccato che non esista un ragazzo così nella realtà!! Per quanto riguarda il finale.....non dovevi farci questo!!! Dovevi aspettare che vedessero Lily e James insieme!!!:(((( secondo me comunque sono entrambi, non so perché ma ce li vedo insieme fino alla morte, mentre si proteggono a vicenda. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Complimentissimi veri, la storia è sempre più coinvolgente!

16/10/14, ore 00:41

Oh mio Dio... non so che altro dire. Adoro i capitoli così lunghi, fanne sempre di così. James e Lily sono *-* in particolare quando si ingelosiscono, quando si consolano, quando combattono insieme ok sempre! Povero Dec finirà brutalmente friendzonato... mi è anche abbastanza simpatico,ma come dice Remus ci sono persone destinate a stare insieme. Ti odio che ci lasci con la suspance per Charlus e/o Dorea T.T aggiorna prestoooo un bacione brava come sempre

16/10/14, ore 00:41

Okay. Respira.
Ciao! E' la prima volta che recensisco questa storia, perché non sono un tipo da recensione fissa, sono solita farlo solo quando qualcosa mi sconvolge, solitamente in positivo. Ebbene, questo è stato un capitolo col botto! (Ho valutato l'idea di scrivere l'intera recensione con il Caps Lock, ma ho scartato l'ipotesi perché sarebbe stato come urlartelo in faccia. ADORO QUESTO CAPITOLO). No, in realtà adoro questa storia, non sai che pena provavo nel periodo in cui non vedevo aggiornamenti. Rileggevo di continuo i vecchi capitoli. Il tuo ritorno è stata una di quelle cose che mi fanno credere nell'esistenza di un essere superiore che desidera la mia felicità.
Devi sapere che io amo letteralmente i Malandrini e tutta la loro generazione. Passerei giorni a leggere belle storie, dato che Mrs Rowling ci ha dato così poche notizie su di loro. Più di tutti, il mio cuore lo hanno stretto in pugno Lily e James. Li amo come personaggi singoli e come coppia. Sono la mia otp madre, suprema. Puoi ben capire che in questo capitolo ho avuto più di un'occasione per fangirlare. E di questo ti sono estremamente grata. E' così raro trovare storie scritte bene che mescolino suspence, romanticismo e sarcasmo.
Venendo al capitolo: con tutto il rispetto per Dec, che è anche Tassorosso (btw, la mia Casa), se non cercasse di mettersi in mezzo alla mia otp mi piacerebbe di più. Però dai, fa parte dei poveri Cristi carini e coccolosi che prima o poi aiuteranno Lily Evans a capire chi è l'uomo della sua vita. Adoro le battutine un po' pungenti di James e Sirius. Quei due sono un'associazione a delinquere. E ho amato letteralmente la parte in cui James si rende conto del ruolo che Piton ha avuto nella morte dei signori Evans e va ad affrontarlo con i Malandrini sempre al suo fianco, e Lily lì, unica e sola capace di fargli cambiare idea. E poi ancora, dopo la questione Rosier quando James si precipita da lei (nonostante non si fossero lasciati nel migliore dei modi) per rimettere insieme i pezzi, ancora una volta. E James capisce che Lily ha bisogno di tutto il suo amore. Piccola, ingenua Lily, così cieca di fronte a dei sentimenti tanto chiari.
Ma ancora, non dimentichiamoci della scena del lago, così eroica, e dell'infermeria, dove James è così preoccupato e geloso. Ero tutta un 'awwwww' man mano che leggevo questo capitolo.
Non mi esprimo sull'ultima scena, è una sofferenza pensare che sia potuto succedere qualcosa a Charlus o Dorea, o ad entrambi. Ma è inevitabile, è quel che ci insegna la storia di Harry Potter. E non ho dubbi che Lily sarà lì, accanto a James, per rimettere a posto i suoi di pezzi.
Spero, mi auguro, ti chiedo, di aggiornare quanto prima ti è possibile perché la mia mente mi sta torturando al pensiero di cosa ci riserverai nel prossimo capitolo (se vuoi spoilerarmi qualcosa fai pure, non temo nulla u.u). Non ti far problemi per la lunghezza dei capitoli: più lunghi sono, meglio è <3
Avevo pensato ad un altro migliaio di cose da dire, ma è notte fonda, e sto ancora troppo fangirlando per esprimermi a dovere. Ti dico semplicemente grazie e a presto! :)
Frallosa