Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

05/02/15, ore 20:37

Ciao Sara! Scriverò una recensione-lampo, perché devo studiare forsennatamente, ma mi dispiaceva non dire nulla su questo capitolo che ho amato alla follia! Sappi solo che l'ho scritta sulla metro di ritorno a casa, per quanto poco tempo ho T_T
Che dire? Ma quanto amo i tuoi personaggi? E quanto amo Lily e Jamie insieeeeeme? Troppo, davvero troppo!
Sono così pucciosi: lui che si perde nel rimirare i riflessi dei capelli di Lily è così adorabile! E' una cosa così dolce! Denota un amore così totalizzante e per una povera parassita, drogata di storie d'amore come me tutto questo è un sogno *_*
Sappi, comunque, che il mio cuore non ha smesso di battere velocissimamente per un minuto, durante tutta la lettura di questo capitolo! Così dolce!
E' così triste pensare che al mondo non esiste un James, e che lui è frutto di una mente femminile ed è, bene o male, un concentrato di tutte le caratteristiche che un uomo perfetto dovrebbe avere ç_ç Sara, se morirò zitella attorniata da dieci gatti che si chiamano "James", "Jimmy", "Jamie", "Jiji" e così via,sarà solo colpa tua T_T
Ed ho amato da morire la parte in biblioteca! Cioè, sì, ok! Sono leggermente imbarazzata a dirlo (D:), però abbiamo aspettato così tanto che...oh! Ci voleva proprio! Vabbè, a parte questo, tu come pensi esattamente che possa sentirmi dopo che Jamie rifiuta Lily? Ma esiste persona più perfeeeeeeetta? Lui vuole che sia perfetto (Non so esattamente perchè mi stia riferendo a tutto questo come se stessi mettendo al corrente una mia amica di come vanno avanti le cose tra i soggetti della mia ship preferita, e non come se stessi facendo una recensione ed un'analisi di un capitolo SCRITTO da un'autrice! Sarà la forza dell'abitudine! :/). No, cioè, parliamone: Lily era lì tutta pronta e bella infervorata e lui le dice di no perchè vuole di meglio per lei? Secondo me lei avrebbe dovuto chiedergli di sposarla, in quel momento! Io l'avrei fatto u.u
"«Abbiamo tempo» le prometto ancora, aggiustando la spallina del reggiseno che si intravede da sotto la camicia mezza aperta. «Circa sessant’anni come minimo.»
«Non credo che riuscire a sopportarti un giorno di più» sbuffa Lily , alzando gli occhi al cielo e stringendo il libro contro il petto.
Io lascio che il mantello dell’invisibilità ricada di nuovo su di noi, trasformandoci di nuovo negli unici abitanti del nostro piccolo universo colmo di amore e felicità. «Non credo che riuscirei a sopportare qualche giorno di meno» le dico io, sfiorandole il viso come se stringessi un miracolo tra le mani." <-- Maronn! T___T Endovena di miele **
Comunque, a parte questo la parte preferita è stato il discorso tra Lily e Sirius (che si definisce un fratello per lei :') ). Cioè, che lei desideri confidarsi con lui significa che hanno ormai raggiunto un certo livello di intimità! Che cosa meravigliosa! E non è stato tanto quando parlavano di Jamie che mi ha colpito, quanto il momento in cui Sirius ripensa ai momenti con Mary! Per quanto si riduca tutto ad una serata (o più) "focosa",se comunque valutiamo che James aveva come metro di paragone Lily, Sirius ha Mary; questo per me significa che si amano alla follia, che lei non morirà e convivranno (perché non ce li vedo sposati). Vabbè, a parte le mie fantasie, ho adorato tanto quella parte soprattutto dopo che tu hai scritto quella OS su Mary e in cui si è capito che anche per lei vale lo stesso che per Sirius :')
E poiabbiamo una piccola Tonks! ** La mia dolce e amatissima Tonks! Quanto la amo! LEi è il mio personaggio preferito in assoluta di tutta la storia (ho sempre avuto una spiccata predilezione per i personaggi secondari, prima di leggere il tuo James).
Lei e Siriuuuuus! LA dolcezza pura!
Comunque, hai scritto su di lei e Remus una cosa a cui non avevo mai pensato: sono persone diametralmente opposte, perché lei è dotata di un potere che le permette di trasformarsi a suo piacimento e che, tra l'altro, potrebbe essere anche un modo per nascondere i suoi veri sentimenti e la vera lei a chiunque desideri, mentre lui si trasforma suo malgrado e deve fare di tutto per marcare la differenza tra se stesso e l'animale dentro di lui! Ma perché non ci ho mai pensato, io che li shippo così tanto? boh.
E a proposito di trasformazioni (?), non posso non parlare del mio amato Charlus (si può dire che io amo tutti), che poverino è ancora distrutto dalla morte di Dorea! ç_ç Naturalmente sonomorta dalle risate quando ha pronunciato le parole "abbiamo degli splendidi capelli", ma ero lì lìper scoppiarea piangere nel momento in cui Lily ha promesso di dimostrare di essere all'altezza di Dorea e della loro approvazione! T__T E ancora non mi capacito comesia possibile che lei non gli abbia ancora chiesto di sposarla! .-.
E infine, devo ammettere che sono una disastro totale e non capisco niente quando vengono introdotti dei gialli. E' probabile che io debba sapere chi è la "spia", ma al momento non capisco se dovrei saperlo o meno. Io dico Barty Crouch,eh!
Questo è il mioconcetto di "recensione-lampo"!
Un bacio, alla prossima! :*

05/02/15, ore 17:54

Oddei dell'Olimpo, Morgana, Merlino e Raziel*------*
Mi senti sclerare Sara?!Mi senti dare di matto?!*-*
Questo capitolo è semplicemente magnifico*-*
James e Lily sono trooopo dolci*^*
James che sente le voci e che vuole che la prima volta con Lily sia speciale è un patatone*---*Lo amo alla follia*---*
Il rapporto tra Lily e Sirius è magico.Strano, contorto ma magnifico.
Non parliamo di quello tra Sirius e James.Mi hai trasmesso un sentimento tanto forte che non so come descriverlo.
Quando Lily ha fermato Sirius impedendogli di cercare Regulus avrei voluto farle una statua.
Tonks è l'ammore*---*
Poi al"«Ecco, di lui puoi innamorarti Dora! Remus è un bravo ragazzo.» sono collassata dalla dolcezza*^*
Mi piace molto il legame che hai dato a Dromeda e Sirius.James al solito si mostra quale la fantastica persona che è.Povero CharlusT.T
Tu mi giuri, mi prometti in aramaico(?) Che i fantastici Nove non litigheranno per la questione della spia?Li amo troppo per vederli separati*^*
Concludo dicendo che il capitolo è scritto benissimo e che ti adoro.
Un bacione
LilyLuna
ps Mary e Sirius sono djsbdoan il suo 10 pieno*--*
Pps ti rendi conto che la tua storia è diventata la bibbia della Old Generation?!:3

05/02/15, ore 17:31

Ehilààà! Che capitolo stupendo *^*
Davvero, è qualcosa che fa battere il cuore.. è così emozionante! Non posso credere alla mia fortuna di aver visto questa fanfic xD
Passando al capitolo, credo che sia - al tempo stesso - sopratutto tre cose: divertente, serio ed meraviglioso! Ho adorato ogni singola parte, ogni pensiero e ogni parola e questo sarà uno di quei capitoli di cui non ci si scorda più :))
Il fatto che lo fai cominciare come se non fosse successo nulla rende il tutto ancora più realistico e penso che questa parte sia dolcissima *-* questi due insieme sono troppo shippabili!! E poi il fatto che James la vuole a tutti i costi convicere ad andare nella sua villetta estiva - come se ce ne servisse un'altra poi xD - è troppo divertente ;)
Il primo maggio è il compleanno di Sirius Orion Black! Tutti ad Hogwarts lo sanno immagino e credo anche che il mio bel moro riceva circa trecento e più regali da parte di fan pazze ù.ù  lo farei pure io!
In biblioteca è troppo divertente ed emozionante: James è troppo dolce ed adorabile, è davvero PUCCIOSO!!
Sirius e Lily sono come due goccie d'acqua: insieme sanno essere seri e divertenti, e in ogni caso si capiscono. Sono assolutamente uguali: Madama Prongs e Messer Padfoot *^* non li shippo insieme, sia chiaro, anche se in realtà starebbero benissimo se decidessero di fidanzarsi :D non uccidetemi per questo innocuo commento!
Gideon e Fabian sanno scherzare su tutto! Si stanno abituando che cosa carina da dire sulla sorella :) quindi sono appena nati Fred e George se non sbaglio (?) che dolci
Dora è troppo.. sembro ripetitva se scrivo pucciosa? Chissene.
Dora è troppo pucciosa!!!!!!!!! L'adoro con tutto il cuore - siete tutti vecchi! :') - e credo che la parte in cui tutti fanno la sua conoscienza sia quella più divertente di tutto il capitolo ù.ù
E poi non ci posso credere che Silente e la McGranitt abbiano scommesso su James e Lily: insomma, a parte essere una cosa alquanto scorretta e crudele - se vista dal punto di Lily - credo che sia esilerante!
Credo di aver elencato - cosa inutile, ma vabbè - tutte le parti più belle ed averne dimenticata qualcuna, ti do un commento molto più profondo filosofico e.. non è tutto qui:
Insomma, il capitolo è bellissimo, meraviglioso, straiperextra qualsiasiaggettivochepossadescriverequestosplendore, ma come tutti quanti e vorrei anche scrivere qualcosa di davvero profondo e filosofico se ora non dovessi uscire con un'urgenza alquanto sconvolgente - sarei dovuta andarmene da casa circa un quarto d'ora fa, ma dovevo recensire: o ora o mai più!

Quindi ti saluto e ti faccio i complimenti, mentre aspetto con ansia il nuovo capitolo *^*

05/02/15, ore 15:12

Come sempre questo capitolo è stato molto bello e come mi monta la rabbia a pensare che la spia è proprio quel sudicio topastro e che loro non faranno in tempo a capirlo perché moriranno, saranno ridotti alla pazzia eterna, no davvero mi monta una rabbia...
Aveva tutto l'amore ed il rispetto dei malandrini, gli altri non gli hanno mai dato retta e lui li tradisce ...
La scena tra la piccola Dora e Sirius mi è piaciuta moltissimo ed anche quella tra lui ed Andromeda...
Che dire poi della scena della biblioteca è stata a dir poco spettacolare, mentre quella tra Lily e Charlus è stata davvero molto toccante.
Dec ha fatto la sua comparsa ed infondo Lily sa bene che la spia non è lui, ma ha voluto comunque sincerarsene.
Spero che aggiornerai presto
ciao
Krys

05/02/15, ore 11:44

Ciao! Allora, parto dalla fine perchè io adoro la famiglia Tonks, specialmente Andromeda, e il momento tra loro e Sirius è stato bellissimo, l'ho trovato davvero tanto IC, sono contentissima che tu li abbia inseriti in qualche modo, la loro storia è davvero fantastica e mi dispiace che è poco trattata e che la Rowling ne abbia solo accennato. Poi altro momento che ho adorato è stato quando Remus ha parlato dei poteri di Dora e della sua maledizione che sono speculari, sei stata fantastica in quel pezzo, onestamente non avevo mai visto la cosa in quel modo; poi mi ha fatto troppo ridere che Remus abbia dato del vecchio a Remus, sapendo come finirà dopo, ma ti ho comunque apprezzata, mi è capitato di leggere altre storie dove Tonks già da piccolina era pazza di lui, invece questa tua versione è più naturale e verosimile, dopo tutto Dora ha solo cinque anni appunto. Su Lily e Sirius non ho molto da dire, li adoro ed ancora una volta solo lui può fare certi discorsi con lei, poi ovviamente non si smentisce mai e questo non potrebbe essere diversamente dato che è sempre il nostro cagnolone malandrino. Charlus, che pena mi ha fatto, però credo che non poteva essere diversamente ed è stato comunque bello come si sia appigliato a Lily, e allo stesso tempo molto doloroso il fatto che Dorea è sempre nei suoi pensieri, ma Lily è stata bravissima e ha saputo dire la cosa giusta al momento giusto senza scadere nelle solite frasi di circostanza. Ahaha, ecco che James, come aveva predetto, si vanta con tutti di aver conquistato il cuore di Lily, assolutamente da james. Per quanto riguarda la questione sesso, scena troppo carina e romantica quella in biblioteca, mamma mia, le cose si sono invertite, qui è stata Lily quella già pronta e che sapeva da subito cosa voleva ed è toccato a James il ruolo dell'insicuro, ma non poteva essere diversamente e anche io la vedo come te e come Sirius, che lo ha spiegato magistralmente a Lily, proprio perchè l'ha aspettata da troppo tempo e perchè con le poche prima di lei non è stato davvero bello, deve fare in modo che con lei sia speciale e non può permettersi di farlo dove gli capita. è stato troppo divertente leggere prima le motivazioni di James, così romantiche e giuste (a proposito, stupendo il ritorno delle voci nella testa di James, con Remus-coscienza e Sirius-coscienza, ho riso troppo) e poi leggere di Lily che lo definiva melodrammatico, ma povero James!! Eheh Dec, ummm, Lily e gli altri mi fanno tenerezza, il dubbio si sta insinuando in loro sia su Dec sia su loro nove, si stanno logorando dentro quando la verità non la stanno sfiorando neanche un po'; ma ora tecnicamente non dovrebbero avere più a che fare con Crowch dato che non sono più amici di Dec, quindi per un po' non saranno più spiati. Che bello, finalmente essendo in pari e dovendo recensire solo un capitolo riesco anche a farlo meglio punto per punto.

05/02/15, ore 10:12

Io ho pianto.
Non sono la prima a dirlo, posso scommetterci, ma questa mattina mi sono svegliata, ho aperto EFP e i miei occhi sono stati attirati da questa meravigliosa storia e... Ho pianto.
È meraviglioso il modo in cui scrivi, adoro ancora di più il modo in cui hai descritto attraverso Harry un po' di ciò che sono i malandrino... Adoro le sensazioni di harry, adoro le reazioni dei bambini e... Grazie, per questo vagone di emozioni!!!!
Ti farò sapere cosa ne penso del resto ma sono sicura che saràtutto assolutamente PERFETTO.

-MARAUDER11

05/02/15, ore 09:18

Sei una grande davvero aspettavo con ansia il capitolo e non mi hai deluso, sono morta dalle risate per la scenetta ini biblioteca e sono contenta che tu abbia inserito il mio personaggio.
Avrei solo una cosa da chiederti, ho riletto daccapo la ff e ho notato che all'inizio c'erano nelle note dei divertentissimi scketch con tutti i personaggi e i fan club, mi chiedevo solo se ti andava di rifalrlo... Sempre che tu abbia tempo e voglia ovvio.

05/02/15, ore 00:27

Hei Sara non vedevo l'ora che pubblicassi, questo capito è meraviglioso come tutti gli altri! Ho adorato particolarmente la presenza di Ninfadora😍 Poi l'incontro tra Charlus e Lily lo aspettavo da quando li hai fatti mettere insieme,giuro! E anche su questo devo dire che non mi hai deluso! Aspetto con impazienza il nuovo capitolo anche se so che sei molto occupata con gli esami. Alla prossima un bacio ❤️

Lily__Evans

29/01/15, ore 16:28

Ciao, sono riuscita a mettermi in pari prima del previsto, stamattina ho preso la mattinata libera dallo studio per recuperare, ho letto tipo per quattro ore o forse di più. Avrei un sacco di cose da dire, ma sicuramente non riuscirò a dirle tutte, faccio sempre una gran confusione quando ho molti capitoli da recensire. Iniziamo, o almeno ci provo, da più o meno dove ti avevo lasciata. Come avevo scritto nel gruppo, il compleanno di Remus non è andato granchè bene, anzi diciamocelo, è stato rovinato da quella malsana idea della bottiglia viperiglia e dalla spaventosa e tremenda dichiarazione di Dec, che è stata troppo troppo sbagliata, ho toccato punti impressionanti di odio in quel capitolo, odio che comunque poi è rientrato, ma ci arriverò. Dai, andiamo, non poteva dichiararsi così davanti a tutta la cricca di James al completo ed uscirne bene e senza nessun graffio. Poi invece c'è stato il momento nelle cucine tra James e lily, stupendo, e poi la dichiarazione di James, del tutto particolare ed originale, con tutto quello che c'è stato detro prima, con Alice (mi pare) che ha aperto gli occhi a James, come poi Sirius li aprirà a Lily, solo i migliori amci dell'uno potevano "illuminare" l'altro. Dicevo. originale l'idea del pensatoio e di far vedere a Lily i ricordi dell'amore di James, uno come lui poteva solo dichiararsi così, mostrandole nella sua interezza, purezza e sconfinatezza il suo amore e la sua persona, in tutte le sue forme. E poi qui inizia il caos, lei scappa come un'idiota, lasciamo stare, dico una cosa che vale da questo punto della storia fino alla fine: la tua versione di Lily è la più dura e lenta di comprendonio che esista; come dice giustamente Alice, lei ha paura dei suoi sentimenti e tutti quei discorsi che tu hai fatto così bene e quindi non ripeterò, ma madonna santa, è la persona con l'umore più altalenante e la mente più chiusa di cui abbia mai avuto no notizie. Quindi sorvoliamo su cosa ha combinato mettendosi con Dec, ma non perchè llui non fosse simpatico, anzi mi è sempre piaciuto a dire il vero, a parte la dichiarazione presa già in esame, ed obiettivamente lui ha il potere di tranquillizzare e di far stare bene le persone, un po' come Remus. Sono infatti contenta di come abbia fatto andare le cose tra lui e la cricca e con James in particolar modo, mi sarebbe dispiaciuto se ci fossero state tensioni tra loro, non se lo meritava. sulla spia... andiamo Lily, tu che sei tanto intelligente, collega cosa ti hanno detto le grifone sul "tassorosso del quinto" e fai due più due, ancora è assurdo che qualcuno dei nove possa avervi tradito. Cooomunque vabbè, non può essere così facile altrimenti non sarebbe successo quel che è successo. Andiamo avanti: James distrutto, ovviamente, e Lily che non sta capendo più nulla di quello che vuole, dicevo prima appunto che la cosa brutta non è stata che Lily si fosse fidanzata con Dec perchè Dec non fosse simpatico e tutto, ma proprio perchè lei lo ha fatto in qualche modo per scappare, per avere un porto sicuro in cui rifugiarsi. Fortunatamente però, era normale che prima o poi Lily esplodesse nel suo mare di sentimenti contrastanti, qualunque essere umano può reggere emozioni fino ad un certo peso, e lei lo ha decisamente superato. Bellissimi i momenti con lei e Sirius e poi Remus, sono stati davvero importanti ed anche se lei a continuato a far ballare troppo le sue paure e i suoi sentimenti, le sono serviti veramente tanto e le hanno fatto capire quanto lei sia realmente presa da James. Soprattutto il momento con Sirius è stato davvero bello, è molto toccante che sia stato proprio lui che la odiava così tanto perchè ha fatto soffrire il suo migliore amico, a farle aprire gli occhi e ad accettarla ed a volerle così bene, poi stupendo che sia stato lui a fare capire a lei i suoi senimenti, proprio come ha fatto con James. Davvero, non sono brava con le parole e sono ripetitiva, ma veramente, ho adorato ogni singolo momento d uno dei due con qualcuno dei loro amici, quei nove sono davvero un universo che si completa. Poi mamma mia, il fuoco, lì seriamente ho avuto l'adrenalina alle stelle, sei stata bravissima a descrivere le sensazioni di tutti e la battaglia, mii sembrava di esserci dentro e di sentire contemporaneamente la paura e la consapevolezza di Lily crescere e la preoccupazione di James. Unica pecca è che forse hai scordato che l'Ardemonio si condenza in draghi, serpenti e altri animali oscuri di indiscussa bruttezza di fuoco. Non penso che sia improbabile che Riddle abbia nascosto il libro degli Orcrux nella stanza delle necessità, anzi è più che probabile, ma mi fa strano, come ti avevo già detto nella mia scorsa recensione, è che i ragazzi scoprano tutto loro e così presto, già hai risolto la questione delle informazioni su Riddle facendo distruggere l'archivio di Gazza, brava, ottma idea, adesso sono curiosa di sapere come affronterai questa faccenda del libro. Poi be, James e Lily che finalmente si amano e si fidanzano: mi hai sorpresa, pensavo e speravo che tu non cadessi in qualcosa di banale, e direi che hai più che superato le mie aspettative. Qui tutte le autrici fanno fare a Lily discorsoni contorti pieni di paroloni, invece tu le hai fatto baciare James senza troppi giri e rigiri, le parole ci sono state sì, ma già quando le cose si erano quasi sistemate e non sono state le solite ridondanze vuote ed intricate messe in bocca ad una Lily che stona con la sua vera personalità. Che carino James a conservare il baule con i cimeli della sua perseveranza, ma quanto è tenero, ed il ciondolo regalo è stato troppo tenero, mi è dispiaciuto in fondo che abbiano nascosto questo reperto anche se tutta la scena ha avuto la sua poeticità. Come ultma riflessione, sono contenta che non abbandoni mai lo sfondo della guerra, che qua si vede nella battaglia con i Serpeverde e nell'atteggiamento minacccioso di Piton, a proposito, ho adorato l'uscita di Alice, e sì, effettivamente Piton ha odiato esageratamente neville senza alcun motivo apparente. Uuu, quasi dimenticavo, sono morta dal ridere con l'inizio di questo capitolo con lo stato di James e i mille post it che si era fatto e gli avevano fatto come monito, ed anche il discorso/dichiarazione di Lily mi ha fatto ridere, non so perchè, forse sono l'unica a pensarla così, ma è stato comico.

25/01/15, ore 22:49

*Sorride come un’ebete*
Bonjouur Sara!
Odio scrivere recensioni, non so mai come iniziarle: quindi andiamo al sodo, direi.
Ti invidio da morire, vorrei avere io il tuo talento: sarà la centocinquantamilionesima volta che lo dico, ma scrivi veramente bene, mai pensato di fare la scrittrice nella vita, scrivere un libro? Quando finirai DCLHTVS, ti obbligherò a scriverlo, in qualche modo.
Detto questo, penso che sia ufficialmente il mio capitolo preferito, anche se è difficile scegliere!
Questi ultimi due/tre capitoli sono un po’ dei “capitoli traguardo”, come se tu e anche loro, i fantastici 9, vi steste godendo il momento di pura e semplice felicità e soddisfazione, dopo questi anni di impegno e fatica (e di disperazione per il povero James). E finalmente, da dopo la morte dei genitori di Lily, ritorna ad esservi un’atmosfera di… serenità, nonostante tutto. Probabilmente, leggere questi ultimi capitoli è stato bellissimo non solo per ovvii motivi (la Tonna si è svegliata!), ma anche perché si riesce davvero a immedesimarsi nei sentimenti di James, nella sua sconfinata fiducia nel bene, nell’amore, nell’amicizia!
Parlando di amicizia… Peter è già un traditore? Quando ho letto il capitolo, sono rimasta sorpresa. Ho sempre pensato che li iniziasse a tradire più tardi, nel momento in cui i Malandrini iniziano ad allontanarsi (Sirius che non si fida di Remus). Ho sempre creduto che Peter, finchè i Malandrini erano uniti, si sentisse al sicuro, e quindi non avesse motivo di passare al lato oscuro. Peter è la personificazione della potenza del terrore, del panico, ma finchè c’era l’amore a riempire la sua anima, lui era protetto dalla sua natura oscura. Nel momento in cui percepisce la disfatta dei Malandrini, il panico prende il sopravvento. Se James combatte, insiste perché tutti loro restino uniti, Peter è troppo sconvolto e debole per farlo.
E’ necessario un cuore, un carattere straordinario per essere coraggiosi, fiduciosi, combattenti come James;
al male, invece, basta un cuore comunissimo per radicarsi nell’anima di una persona, il male si accontenta del banale.
A meno che… Peter non si sia unito al lato oscuro durante le settimane in cui Lily è stata con Dec! James era distrutto: e lui è il collante della loro famiglia, senza James erano persi e Peter potrebbe essere stato sconvolto dal panico!

Pooi, volevo parlare di Piton! Per quanto riguarda Severus, questo capitolo è stato un po’ straziante: sembra un po’ l’addio alla sua umanità. Ho come l’impressione che, da questo momento, ci sarà la sua ascesa nel male e, di conseguenza, la decaduta della sua anima. Anche se credo che, a sprazzi, dimostrerà che c’è ancora speranza per lui.
La figura di Piton è estremamente bella perché è la rappresentazione della speranza nel male: è la dimostrazione che c’è sempre, nonostante tutto, una salvezza, un’occasione per riscattarsi, e la volontà di farlo.
E in DCLHTVS l’emblema della speranza per eccellenza è James! E’ come se, alla fine, James e Severus non condividessero solo l’amore per Lily: le loro anime, nel profondo, si toccano, si assomigliano.
E’ come se fossero le due facce di una stessa medaglia: da una parte la speranza semplice e pura, nata nell’amore, dall’altra quella tormentata, nata nel male, ma non per questo meno intensa. La speranza è ovunque, c’è sempre, nel bene, nel male, nella vita e nella morte.

Infine ha ovviamente catturato la mia curiosità il famoso baule di James! Chi lo troverà?
Da quello che dice James: “Chissà» sorrido io, poggiando tutto il mio peso contro il vecchio mobile e sperando che non ceda. «Magari tutte le tue cose un giorno aiuteranno un povero ragazzo a far colpo su qualcuna.»
«Sono un Potter» ammicca James, allungando un braccio sulla mia testa e distendendosi su di me fino a quando i nostri vestiti non si toccano. «Esperti in Rosse da sei generazioni.»
Ho la sensazione che sarà proprio un Potter a trovarlo! Per questo, inizialmente, ho pensato a Albus e James. Ma poi ho pensato, e se fosse.. Teddy?
Non solo perché si innamora di una Weasley (che potrebbe avere capelli rossi!) e ha indubbiamente dei capelli particolari…
Teddy è il punto di contatto tra tre generazioni: tra i Malandrini (essendo il figlio di Remus), Harry (visto che lo adotta) e la nuova generazione.
In lui si riassume tutto ciò che significa essere un Potter e un Malandrino, è la personificazione del ricordo dei Malandrini: trova una famiglia in quella che non è il suo nucleo familiare, viene “adottato” (come James aveva fatto con Sirius, e Sirius con Harry). Non è ne un Malandrino né un Potter, ma la grande sfida di James Potter è stata quella di unire e curare persone completamente diverse e creare una famiglia straordinaria, la grande sfida di Harry è stata quella di trovare un posto, delle persone con cui sentirsi a casa. James e Harry hanno combattuto per proteggere la famiglia che hanno costruito o che hanno trovato: grazie al loro coraggio, alla loro fiducia, Teddy può sentirsi in famiglia, in un nucleo familiare che non è il suo! Lui, più di tutti gli altri, è l’erede dei loro sforzi.
Non so se sono riuscita a spiegarmi, o se ha senso come teoria! Sarebbe bello sentire tutte le teorie sul gruppo di fb!

Volevo soffermarmi anche su Sirius e Lily, ma non ho proprio il tempo! Sappi, però, che li amati immensamente: una delle parti più belle di tutta la storia, davvero!
Ancora complimentissimi,
un bacio
F.

24/01/15, ore 14:31

*Emma arriva a testa bassa con una teglia di dolci al cioccolato e chiede perdono*
Sono una persona ORRIBILE per aver aspettato tanto a recensire questo capitolo bellissimo, pucciosissimo, tenerissimo e tante altre cose che terminano in -issimo. Chiedo venia!!
Allora, premetto dicendo che ho alternato momenti di riso ad altri di sfarfallamento di farfalle (?) nello stomaco. Perché io boh. IO. BOH.
Lily Evans ama James Potter. Lily Evans ama James Potter. Lily. Evans. Ama. James. Potter.
Porco. Merlino.
No vabbe, la prima parte con James che si è scritto i post-it per evitare di credere di essersi sognato tutto è stato qualcosa di troppo epico, per non parlare di Sirius e del suo “Non dare di matto: è vero, tu e la Evans state insieme. Ma l’ho comunque baciata prima io”
*DEAD*
Questo capitolo mi ha resa felice! Vedere James contento è contagioso, e so che può suonare strano affermare ciò per un personaggio immaginario, ma... è così. Sono caratterizzati talmente nel dettaglio, che sembrano quasi reali, e l'immedesimazione è sempre al massimo.
Mi è piaciuto che Lily si stia sforzando di entrare nel mondo di James, cercando di sopportare il suo fan club e tutte le occhiate curiose degli studenti di Hogwarts: per lui è normale, è la sua quotidianità, mentre per lei è una nuova avventura. In tutti i sensi.
Ho anche apprezzato la sua insicurezza. So che suona strano, ma penso che sia stata la mia parte preferita, quando lei si domanda "Perché io? Perché si è innamorato proprio di me? Ma chi glielo ha fatto fare?" Ti giuro, ho amato questo aspetto di Lily, perché, ancora una volta, è così maledettamente reale da far paura. La risposta di James, ovvero che lui la ama proprio perché è così, proprio perché è una scorbutica ragazza incasinata, mi ha dato speranza. Chissà se esistono davvero ragazzi così al mondo... esistono secondo te? Io lo spero tanto. Nel caso potrei sempre andare a rubare James a Lily, ma mi dispiacerebbe rapirlo così, povero cucciolo... Facciamo che la smetto e torno seria, ahahahahahahah.
Can we all take a moment for Alice?
Alice. Io sono consapevole di dirlo una recensione sì e l'altra pure, ma io amo quella ragazza. Vai, Alice, sei troppo cazzuta! Ha detto a Piton tutto ciò che avrei voluto urlargli contro io: con che coraggio, dico io, con che coraggio si permette di criticare Lily per aver scelto James? Come si permette? Lui, che ha preferito i mangiamorte alla sua migliore amica adesso si presenta da lei e pretende di avere anche solo il diritto di rivolgerle la parola. No, lo hai perso, razza di brutto... mi calmo. Sai che non sono una fa di Moccio.. ehm, Severus, e ti giuro che io ci provo a farmelo piacere, o a comprenderlo, o ad accettare il fatto che il suo personaggio sia così affascinante proprio per la sua ambiguità, ma io non ce la faccio. Non mi piace e non lo ammiro, mi dispiace davvero però, perché io ammetto che sia un personaggio straordinariamente complesso e intrigante, però non è il mio genere di personaggio, ecco. Perciò sono totalmente dalla parte di Alice e aspetto con ansia il fatidico giorno in cui James lo prenderà a pugni.
Ah, quasi dimenticavo, quasi. Lily che quasi lo affattura per aver insultato James? MY BABY. La mia piccola che difende James è qualcosa di troppo bello per essere espresso. Troppo, troppo!!
Comunque, tornando un attimo seria *mica ci eri già tornata?* ho un po' paura per quello sguardo carico d'odio che Piton ha lanciato ad Alice, e temo che sarà colpa sua se lei e Frank incontreranno Voldy per la prima volta.
O mio dio Frank! Mi stavo dimenticando del meraviglioso sguardo ricco di comprensione che Frank ha lanciato a James all'inizio, quando Jamie dice che gli sembra che l'intero mondo si concentri in lei. Dopotutto l'unico che può capirlo davvero è proprio Frank, innamorato cotto di Alice. Capperi, quanto shippo anche quei due. Saranno la mia rovina.
La scena del ciondolo e del baule sono incommentabili. Ora, questo nuovo aggettivo coniato dalla sottoscritta: incommentabili (so che non esiste solo perché il correttore me lo sottolinea), potrebbe sembrare negativo, ma in questo caso non lo è. Voglio dire che sono talmente belle, pucciose e coccolose, che se mi mettessi qui a commentarle uscirebbe qualcosa di incomprensibile e pieni di versi strani. Perciò ti dico solo che non sono state troppo melense, anzi: sono state tenere e dolci al punto giusto, con quel pizzico di ironia tipico dei Jily e che li rende unici. Sei stata molto brava a rendere le loro scene romantiche senza perdere l'essenza di questi due personaggi, perciò ti faccio i miei complimenti.
E adesso, eccoci arrivate al momento: Sara Weasley, pensavi che non me ne sarei accorta? *la guarda male*
"«NO! Io non volevo d-dire…» strilla immediatamente, facendo ampi gesti con le mani. «Non stavo cercando di fare qualcosa!»
«Non mi sarebbe dispiaciuto» borbotto tra me e me, scuotendo la testa in maniera esasperata"
HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
aspetta che non ho finito AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHA
E questo che cosa vorrebbe significare? Ovviamente Lily voleva giocare a carte, giusto?
Ma dove lo trovo un James Potter io? Regalatemelo per il mio diciottesimo compleanno! Voglio dire, i diciotto anni sono un traguardo importante, mi merito un bel regalo. u.u
E niente, penso di aver terminato e mi scuso per errori di battitura o passaggi incomprensibili che di sicuro saranno presenti.
Ti faccio ancora tanti complimenti e un grandissimo in bocca al lupo per tutti gli esami che devi affrontare in questo periodo. <3
*le manda tanti muffin per incoraggiarla*
Un baciotto <3
Emma <3

24/01/15, ore 11:52

Ciao Sara,
Prima di iniziare con la recensione vera e proprio devo dirti che ho preso in prestito i tuoi Rem e Sis per aiutarmi a scrivere la recensione a Emm, ma purtroppo non sono riusciti a darmi un tono *piange*..
Ora lo so, sono infinitamente in ritardo nel scrivere quella al tuo capitolo ma sono totalmente piena di feels e quindi non trovavo l'ispirazione..😁😁 però ora sto iniziando a sentirmi davvero una persona orribile per non averla ancora scritta e stanotte l'ho strutturata mentalmente e adesso la scrivo cercando di ricordarmi tutto se salto qualcosa.. Capiscimi!! *fa gli occhi dolci*
Questo capitolo è semplicemente dolcissimo.. Cioè da i bigliettini di James appena alzato al baule con tutti i regali.. Oddiooooooo i miei poveri feels hanno subito un trauma fortissimo😭😍😭😍😭😍😭😍 e poi hanno decretato di aver bisogno di un James nella loro vita.. *dimmi che esiste*  okay dopo averti supplicato di trovarmi un James.. Giuro che non ho dimenticato Rem è sempre il mio amore😅😅😅
Aaaaahhh ecco una cosa che devo assolutamente fare a questo capitolo è creare un nuovo fan club per Alice, perché signori e signore, Merlino e Morgana, lei è un mito!! *si inchina davanti a lei*
Vai Alice fa vedere a mocciosus dove deve stare.. Okay mi placo ma veramente quel pezzo mi ha esaltato come poche cose!  E si so che questo le porterà guai 😭😭😭😭😭 ma ha comunque tutta la mia stima.. Sono orgogliosa di lei😍
E poi Lily.. Penso che quando voleva schiantarlo (ucciderlo ma non diciamolo ad alta voce) l'ho amata!! BRAVA DIFENDI IL NOSTRO JAMIE🎉🎉🎉🎉 tuo sarebbe ma non essere gelosa😂😂 bisogna condividere nella vita!! 😏😏 (ora la smetto giuro)
Beh che altro dire non vedo l'ora di continuare a sciogliermi.. Non penso che questa possa essere definita una bella recensione anche perché mi sembra cortissima e non ho sicuramente detto tutto ma mi sono soffermata solo sulla parte che più mi ha colpita..❤️
Tanti tanti baci..
A presto
V.❤️❤️❤️

23/01/15, ore 01:50

Ho scoperto quasi per caso questa storia qualche giorno fa (ok, forse qualcosa di più di qualche giorno, neanche mi ricordo più xD) e me la sono divorata, dal primo all'ultimo capitolo! Mi sono ripromessa di leggerla tutta prima di lasciarti una recensione, e così ho fatto... E ti dirò che mi ero appuntata mentalmente un sacco di cose da commentare, ma una volta arrivata a questo punto mi trovo totalmente senza parole. Cioè, l'unica parola che mi è venuta pensata appena finito di leggere questo capitolo è stata "WOW". Che neanche so se è una parola, ma vabbe, facciamo finta che lo sia!
Ok, vediamo se riesco ad elaborare una recensione di senso compiuto...
Punto primo, lasciatelo dire: scrivi da Dio!
Punto secondo, che si ricollega direttamente al primo: il tuo modo di scrivere mi ha rapita, o meglio stregata, visto che siamo in tema xD Questi ultimi giorni ero arrivata a portarmi il portatile ovunque pur di leggere anche solo una o due righe in più, e quando non avevo a disposizione il pc mi arrangiavo con il cellulare. Insomma, sono proprio stata riuscchiata dalla storia!
Punto terzo: la trama, il modo in cui hai creato ed elaborato la storia è qualcosa di favoloso. Non è per niente banale, a tratti commovente e a tratti esilarante. Tradotto: c'erano capitoli in cui ho davvero pianto (la morte dei genitori di Lily e quando lei ha rifiutato James, per esempio) e altri in cui avevo mal di pancia dal ridere!
Punto quarto (ed ultimo, credo): da quando ho finito di leggere I Doni della Morte per la prima volta (pochi mesi dopo l'uscita del libro, fatevi un po' i calcoli...) che desidero con tutta me stessa che la Rowling scriva almeno un libro sui Malandrini e Lily. Beh, dopo aver passato non so quanti giorni incollata ad uno schermo perché avevo bisogno di sapere come continuava questa storia, dopo aver riso insieme ai Malandrini e sofferto con Lily, posso tranquillamente affermare che lo stai facendo tu. Stai praticamente scrivendo quello che ho sempre sognato di leggere dopo essere rimasta "orfana" della saga che tanto mi ha dato e con la quale sono cresciuta.
E da quanto ho potuto capire, la storia andrà ancora un bel po' avanti e non potrei esserne più felice.
Ti faccio ancora tanti tanti complimenti perché davvero, questa è una delle fanfiction più belle che io abbia mai letto!
P.S. - In un paio di capitoli ho colto qualche riferimento a Grey's Anatomy (In uno c'era una certa Lexie Grey, e nell'altro la mitica frase "lei è la mia persona, sarà sempre la mia persona")... Da questo deduco che tu sia una fan anche di questo fantastico telefilm, e sappi che io lo adoro, quindi ti stimo ancora di più *-*
A presto :D

22/01/15, ore 14:43

Ciao, scusa se recensisco solo ora e devo essere breve, mi spiace!!
Il risveglio di James è stato epico davvero con i post-it attaccati per la stanza è stato divertissimo giuro!! E anche il discorso con Frank mi sto affezionando moltissimo a lui, davvero!!
Poi anche il risveglio di Lily non è stato da meno, che si prepara con cura!! Vedere tutte le ansie, tutta la felicità di entrambi è stato così bello!!
Per non parlare di come sono così carini e impacciati insieme che non sanno come comportarsi!!
Poi il pranzo e l'arrivo di Dec, mi dispiace troppo per lui, lo so che ho detto di odiarlo però è così dolce e maledettamente intelligente e il gesto di James è stato meraviglioso, non è per niente da lui eppure per Lily è disposto a tutto!! E sono curiosa di sapere come i mangiamorte hanno scoperto che loro sapevano delle cose sul loro signore oscuro!!
Poi un'altra parte di Sirius psicologo fantastica, mi piace tantissimo il rapporto che hanno Lily e Sirius così puro!!
E poi lo scontro con Severus, cavolo povero anche lui che mazzata che gli ha dato Alice anche se non c'è niente di più vero nelle sue parole, però poverino mi fa troppa tenerezza giuro!!
E poi l'allenamento tra confidenze, baci e gioco Wow!!
Tutti gli oggetti di James la fanno sembrare un po'un maniaco, anche se in effetti un po'lo è è il ciondolo con il cervo lo voglio anche io ahahaha!!!
E ora incominceranno le ricerche su cosa siano questi Horcrux che ansia aiuto!!!
Alla prossima, grazie tante, ti adoro ♥

21/01/15, ore 21:25

-ok, lasciare in giro biglietti con su scritto che si, è tutto vero, è proprio da James. e anche da Sirius, si. e trovo il tutto estremamente dolce.
-le onnipresenti insicurezze di Lily sono una delle cose più belle della tua storia, perchè vanno fino in fondo all'anima del protagonista, cosa che gli altri sembrano sempre di dimenticare -.-
la cosa più bella? è che sia Sirius ad aiutarla. e penso che tu abbia capito quanto io ami il rapporto tra i due, e io amo questi momenti!
-non sai quanto mi abbia stupito James nell'invitare Dec al tavolo con loro, e mi ha anche resa orgogliosa, proprio come Lily (ho anche apprezzato il fatto che Dec abbia rifiutato...)
-Alice, la dolce tenera e cara Alice, mi rende orgogliosa sempre di più. la adoro, lei e la sua iperprotettività. credo che una parte di lei sapesse quanto in realtà rischiava, ma non le importava, perchè lo faceva per difendere Lily, e a lei andava bene.
sei stata bravissima come sempre Sara! un abbraccio, Aryelle
(ci devi due spoiler, lo sai vero? ahahaaha)
(Recensione modificata il 21/01/2015 - 09:27 pm)