Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

30/01/11, ore 21:02

bello, bello, bellissimo!!!!!
davvero brava!!!!
complimenti!!!!
sei bravissima!!!!

30/01/11, ore 19:19

Tesoro, ciao! Innanzitutto ti ringrazio per avermi inserito nel fanclub di James, è meraviglioso! *-*
In secondo luogo... sei pazza?! Ti scusi troppo e non devi, siamo perfettamente in grado di capire che fuori da Epf vi è una vita e so cosa vuol dire non avere tempo di fare una cippa! ù.ù
Quindi, tranquilla... aggiorna quando puoi, scrivere dev'essere un piacere, di certo non un obbligo! ;)
E ora veniamo al capitolo... interessante come i precedenti, i pensieri di James sono cos' veri e la sua paura così palpabile. Credo che mai come ora capisca quanto ami la povera Lily! E il suo sfogo è più che comprensibile, non dimentichiamoci di quello che ha passato sto povero ragazzo! è.é
E la scena di Lily ed Harry mi è piaciuta, non l'ho trovata banale e anzi mi piace il paragone che hai fatto con HP7! Harry è meraviglioso... ç__ç
E Remus con gli appunti?! Ahuaahauhau, che mito! xD

Alla prossima cara!
Un bacio! ;D

30/01/11, ore 16:43

T-R-O-P-P-O B-E-L-L-O!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche tu sei fanatica di HP7?????? Finalmente qualcuno come me!!!!!
adoro il pezzo di Harry alla stazione di King Cross!!!!!
e devo dire che mi piace ancora di più quello di Lily!!!!
fai invidia persino alla cara Row!!!!!
comunque ora si passa alle domande!!!!!!!!!!!!!
Harry darà la possibilità a Lily di ritornare o meno.... per indurla a farla tornare gli farà vedere un "filmino" nella sua testa di James, di come la ha guardata ogni volta che la vedeva cioè con amore???
e gli farà vedere anche la reazione di Mary, Alice, James, Remus e compagnia???
e quale sarà la sua reazione???
si renderà conto che in fondo in fondo se non ritornava gli sarebbe mancato James e i suoi inviti????
e James cosa farà???? vorrà "vendicarsi" per quello che hanno fatto a Lily?????
Un bacio!
Aylas.

P.S. anche stavolta (mi dispiace) sono di fretta.... (devo studiare -.-)

30/01/11, ore 15:26

Ma ciao! Sono qua a recensire, contenta? NO! Ndte... Cooomunque. Questo capitolo, anche se e' arrivato piu' tardi, e' stato soddisfacente. Cioe', per me lo e' stato visto che c'e' James che si strugge. Insomma, da qui si capisce tutto l'amore che lui prova per lei. *occhi a forma di cuore* magari conoscere qualcuno cosi'... E anche Sirus e' un sentimentalone... Il suo amico Jamie... Sniff... Sniff... E' commuovente!!!! Cioe', scusa se deliro, ma ho passato la notte a chiaccherare con la mia amica, e la batteria del pc sta andando in quel posto, quindi... Fai un po te... Bando alle ciance, non importa, il cqpitolo era bello come sempre. L'ho letto stamattina che aveva 4 recensioni, lo riapro ora, ne ha 14... PAURA!!! Guarda quanto sei brava! *sviene* *scrive il suo gatto di peluche* comunque, miao, sto delirando, miao. Percio' la finisco di incuterti terrore e vado a rianimare MyPassion con dei cavi elettrici come da il nonno di vi presento i nostri, miao. Buona gita!

30/01/11, ore 15:15

oggi vojo farti una recensione lunghiximaaaa xk ho scoperto quanto è bello riceverne!! xciò arieccomi!! allooooraaaaa k potrei dire?? x prima cosa il chappy era stupendo e devo dire k nn me lo aspettavo uno dal punto di vista di lily! mi hai sorpreso tnt! poi volevo kiederti se questa priva sfida con voldy è stata così avvicente le altre saranno ankìcora + belle vero??
hai scritto k la prima conversazione tra harry e lily è stata questa ciò significa k ce ne saranno delle altre in futuro?? sai anke io inizio ad amare profondamente il personaggio di harry e quando è morto come è morto dobby sembravo un vero fiume in piena!!! nn la finivo + mia madre si stava anke preoccupando! e stavo andando x tutta casa ripentendo "luttoluttolutto"! xD
spero k la mia recensione nn ti annoi e sn felice k andrai x 4 giorni in calabria! io ne andrò x 5 in inghileterra! :Q____
baciooooooo

30/01/11, ore 14:36

eccomi qua a recensire anche io =) ormai stavo controllando tutti i giorni per vedere se avessi aggiornato xD ma non ti preoccupare non ti sei fatta attendere molto... neanche ho iniziato a leggere che subito mi sono emozionata: James e Lily in condizioni pietose in infermeria, lui che subito si riprende e lei con la sorta incerta... e io che pensavo che subito sarebbero guariti! Se non sapessi che Lily (happy birthday!) deve dare alla luce ad un eroe, ora starei più che in ansia per lei fidati ù.ù E che dire di Mary che manda al diavolo Silente? Come si fa a mandare al diavolo quell'uomo? Capisco che è esasperata, ma anche troppo (in fondo, anche io lo sarei), ma la cosa che mi fa arrabbiare è che Piton, quell'emerito bastardo di Piton (concedetemelo) se ne è totalmente infischiato della situazione! Cioè se veramente la ama, avrebbe potuto fare anche qualcosa in più rispetto a mandare un foglietto a Silente con su scritto che l'aveva rapita Voldemort... che almeno secondo me, era abbastanza facile da capire! E poi visto che ad Hogwarts i segreti non sono mai tali, io mi sarei fiondata subito in infermeria a vedere come stava! Non l'ho mai odiato, ma adesso mi sa che inizio a farlo... <.< Scusa questo ragionamento senza senso, ma comunque il capitolo mi è piaciuto molto, come tutti gli altri del resto. Solo che ora posso anche morire di curiosità per quello che succederà a Lily e Harry.
Passa una buona gita =)
Ps: James non si è messo a implorare la sua amata inconsciente di svegliarsi per andare con lui ad Hogsmeade? Bizzarro. Davvero bizzarro.

30/01/11, ore 14:05

Ciao! Bellissimo capitolo...James l'ho trovato molto realistico, anche se me lo immaginavo mentre perdeva il controllo e urlava a Lily cose così "Evans ti devi svegliare! Non puoi farmi questo, non dopo tutto quello che abbiamo passato! Ho mantenuto la parola raggiungendo Hogwarts salvo, ora tu devi mantenere la tua uscendo con me ad Hogsmeade! il tutto ovviamente mentre piangeva come un disperato...e magari lei si risvegliava al suono della sua voce...dici che sono troppo romantica? Per eliminare la nota romantica però poteva rispondergli "Potter ma devi rompere anche mentre dormo?" XD ahahahah...aspetto con curiosità di vedere il risveglio! Finalmente hanno detto la verità alle ragazze e a Frank...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Per quanto riguarda il "limbo" non la vedo come una copia della Row, per me potrebbe anche essere che tutti passino di lì prima di andare oltre. Però non ho capito perchè Harry le mostra proprio quel ricordo, cioè, vuole farle ricordare dove si sono incontrati, ma a parte questo? Secondo me hai in mente qualcosa...non sò ancora cosa, ma qualcosa penso ci sia! Altrimenti per convincerla a tornare indietro avrebbe scelto un ricordo delle amiche, di James o di un motivo per cui valeva la pena tornare, non un'amicizia finita che la fa soffrire. Ho scritto un poema...comunque il capitolo mi è piaciuto tantissimo, come tutti gli altri, e non vedo l'ora di leggere il seguito! Baci

30/01/11, ore 13:58

Ciao!!
Complimenti!!
Bellissimo capitolo!!
Mi è davvero piaciuto moltissimo!!
Bellissima la scena di Lily e Harry a King's Cross...
Mi è davvero piaciuta tantissimo... È stata un'idea molto originale...
Ho capito la faccenda della maledizione cruciatus e di Frank e Alice...
Avevo anche io qualche dubbio...
In ogni caso... molto molto bello...

"«Torneremo appena possibile» mi dice all’orecchio Sirius, «sotto il mantello.»
«Ti porteremo qualcosa di buono da mangiare» continua Peter.
«E anche gli appunti di Storia della Magia» promette Remus."

gli appunti!?! Mi è piaciuto moltissimo perchè hanno cercato di sdrammatizzare...
Complimenti ancora e buon gita in Calabria!!!
Con tantissimo affetto,
Luna Renesmee Lilian Cullen :=)

30/01/11, ore 13:45

Arieccomi per recensire :)
Lily e James sembrano così eterni, circondati dal loro piccolo mondo invulnerabile.
Loro due non possono morire, sono troppo forti e speciali perché il mondo possa rinunciare a loro.

Guardo fuori dalla finestra e, improvvisamente, i caldi raggi del sole sorto ormai da ore mi sembrano tramutarsi nei pallidi raggi della luna.
L’incubo mi sta chiamando, e questa volta non so se la notte cesserà di esistere.

Povero Remus... Penso che soffra più di Sirius, il cui fratello alla fine si è salvato, mentre lui... Non sa se la sua migliore amica si risveglierà ç_ç
Questa parte su Rem mi è piaciuta moltissimo, in particolar modo per quest'ultimo pezzo, mi sembra adatto e molto molto bello.

Non voglio neanche pensarci: quest’eventualità nella mia vita non è neanche contemplabile. È come se il cielo stesse cadendo a pezzi su di me: non ce la posso fare a reggere il peso del sole, delle stelle e della luna, non se non ho qualcuno con cui vorrei sedermi su un prato per fissare le nuvole per ore ed ore.
A che cosa mi serve un cielo a farmi da tetto, se non posso osservarlo con lei?
A che cosa mi serve il sole, se non posso vederne i raggi intrappolati nei suoi capelli?
A che cosa mi servono le stelle cadenti, se il mio unico desiderio non potrà mai più essere realizzato?

Cercare di immaginare una vita senza Lily Evans sarebbe come immaginare il cielo senza il sole, la notte senza la luna: rimarrebbero le stelle, ma la luce non sarebbe mai abbastanza per vivere.

Mi piace l'immagine della luna ma trovo che tu ti sia leggermente ripetuta. Forse volevi evidenziare la disperazione di James, ma avrei preferito che cambiassi un po' - diciamo - l'ambito delle similitudini e delle metafore, altrimenti rischia di risultare ripetitiva, nonostante mi piaccia molto sia l'immagine della luna nel secondo pezzo che ho citato sia le tre domande del primo.

«Stronzi» sbotta, tirando un pugno al muro con forza. «Sono una massa di bastardi!»
Perfettamente d'accordo u.u Povero! C'era la sua intera e dolce famigliola lì a tortura la piccola Lily >.<

Non posso fare a meno di pensare a quanto sia assolutamente fantastica, ma anche incredibilmente bellissima: mi viene quasi voglia di prendere un foglio e disegnarla, di tracciare ogni singolo dettaglio del suo  viso su un pezzo di carta: in questo modo trasformerei un foglio vuoto in un paradiso.
Che dolce!!! <3

Mi è piaciuto anche il tratto di King's Cross anche se non mi metto a citartelo tutto xD
Comunque, anche se ti consiglierei di ricontrollarlo per "limarlo" un po' (in certi punti ho trovato non delle imprecisioni grammaticali quanto piuttosto delle congiunzioni o preposizioni che rendevano meno scorrevole la lettura), è un bel capitolo che mi rilancia tipo molla - o tappetone del luna park - verso il successivo che attendo con ansia.

Ciao ciao :)

30/01/11, ore 13:29

Ciao carissima! tranquilla noi ti aspettiamo sempre... soprattutto perchè ne vale la pena, regali sempre capitoli bellissimi pieni di tutto..sentimenti, ansia..angoscia.. sembra quasi di rivivere dei momenti della vita vera. insomma momenti brutti ce li abbiamo tutti no?
e tu riesci sempre a farmi emozionare quando leggo, sei fantastica, non c'è altro da dire hahaha
non ti chiederò nulla, perchè voglio gustarmi la sorpresa..
sono paziente e ti aspetto!

bacii :o)

30/01/11, ore 12:54

Ciao, cara!
per prima cosa: sei grandemente crudele! cioè.. povera lily stavo quasi prendendo il pc a testaste mentre leggevosob sob!
poi premio oscar per caratterizzare così cinicamente madama chips!
e..complimenti ancora per Harry!
è.. pazzesxo. bel sacrificio il suo!
ora...domanda bonus: *satella* Harry e questo viaggio tra i ricordi di lily avranno a che fare con il cambiamento tra lily e james?
ora, per davvero, ti saluto, perchè so che ti arai stufata di leggere 'sto scioglilingua, Anny

30/01/11, ore 12:24

Niente minacce di morte x questo capitolo! Felice? James si riprenderà... Lily mmmm per quel che mi interessa pure lei visto che so come va a finire... ah! Adoro il caro vecchio lieto fine!Tutti a casa al sicuro finalmente! Bacioni

30/01/11, ore 11:31

ehm...ti saresti dimenticata di me...io mi ero iscritta al fun club di Sirius (in fin dei conti sono una Black xD) a quello di James e a quello di Remus...complimenti per la storia!! è...è...fantastica! :)

30/01/11, ore 10:59

ciao ... per prima cosa sei così brava che non c'è bisogno di scusarti ...
io ti adoro e amo questo capitolo ...
per prima cosa ... il comportamento di James è veramente dolcissimo ... insomma ci tiene così tanto a Lily che fa tutti quei paragoni con il sole, la luna, le stelle. nonostante tutto la frase che mi piace di più è "Di sicuro, non smetterò di guardarla fino a quando lei non aprirà gli occhi e vedrà me." cioè mi sono emozionata anche io voglio un fidanzato così xD ...
poi credo che Harry avrà un ruolo fondamentale anche continuando la storia, non importa se è morto resta sempre uno dei personaggi principali e poi puoi avere la soddisfazione di avere fatto un ottimo lavoro con lui, io l'adoro.
non posso fare a meno di continuare a considerarti bravissima ...
continua così
buona gita
baci
mechy

30/01/11, ore 09:07

Che devo dire?
Bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello ! !