Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

28/11/11, ore 17:23

ah sei troppo critica nei tuoi confronti... trovo che sia veramente bello questo capitolo e aspetto con ansia gli altri. Hai scritto benissimo e la frase dell'inferno e del paradiso è stupenda!!!!

28/11/11, ore 14:05

Questo capitolo è davvero davvero davvero bellissimo!! E non è per niente statico come dici, era necessario scriverlo così! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un bacio, Luna

28/11/11, ore 13:42

No, mi tocca fermarmi ancora! Questa storia sta diventando una droga!
Queste scene sono descritte benissimo, sono molto intense. Alcune cose successe un po' riprese dalla "nuova generazione", ma le trovo contestualizzate bene, quindi non ho niente da ridire, anzi trovo che stiano bene come citazione.
Voglio assolutamente sapere come va a finire!
Complimenti per questa bellissima storia!

28/11/11, ore 00:29

Tu non sai che tortura ogni volta doversi fermare! Questa storia mi sta prendendo talmente tanto che vorrei leggerla tutta d'un fiato, invece dopo tre o quattro capitoli mi tocca sempre interrompermi. Uffa, voglio sapere come finisce!!! (anche se si sa già come finisce...)
Davvero mille complimenti, sei bravissima e trovo i personaggi azzeccatissimi, per come la vedo io rispechiano perfettamente le intenzioni della Rowling (lo dico come complimento, mi piace quando il carattere non viene stravolto).
Non vedo l'ora che sia domani per leggere un altro pezzo.

p.s. la scena della vendetta contro Sirius, Remus e Peter è strepitosa!!! Ti stimo!!!

27/11/11, ore 22:15

non è vero è un ottimo capitolo....molto profondo e mi piace molto!
sono felice di essere stata un pò triste quando ho letto questo capitolo perchè ho provato a immedesimarmi nel dolore della dolce lily.
james è stato un amore, dolce e premuroso come pochi ragazzi sanno essere.
è un bellissimo capitolo e tu sei davvero brava a scrivere.
buona fortuna
a presto
imbarazzatina malandrina

27/11/11, ore 20:53

I cori celestiali stanno cantando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! James e Lily nello stesso letto finalmente! Non può mancare molto al primo vero bacio giusto? Capitolo molto dolce, James ha dimostrato una grande sensibilità alla faccia di Remus! IUPPI! Brava, aggiorna presto un bacione!

27/11/11, ore 19:59

Quanto è bello questo capitolo, mio Dio! E' fantastico! Avevi già fatto momenti particolarmente belli, ma questo li batte tutti. Aspettiamo con ansia il resoconto di Lily sulla nottata... e speriamo che si riprenda perchè davvero non so chi altro avrebbe dormito con un James Potter nel letto ;) Posta presto che sono in ansia :D

27/11/11, ore 19:49

Ok. Non ti azzardare mai più a dire che fa schifo, chiaro?
CRISTALLINO?
E' bellissimo.
Dolcissimo e un sacco di altre cose in -issimo, sicuramente tutte positive, che non mi metto ad elencare per motivi di tempo.
Ci sono loro, dentro, fino al midollo, e quel James così innamorato da star male e Lily, persa nel buio. Anche io me l'immagino così, spaesata, come una bambina piccola che nel buio, nella notte, cerca a tentoni l'interruttore della luce.
E' bellissimo il capitolo.
Intenso.
Perfetto.
E già non vedo l'ora che tu pubblichi ancora.
Un bacio
Writ

27/11/11, ore 16:20

Ciao!! Non so se ti ricordi di me, penso di aver recensito un paio di volte questa magnifica storia, poi purtroppo non sono più riuscita, ti chiedo perdono. Ma cercherò di recuperare (:
Innanzi tutto, voglio dirti che questa storia rimane una delle poche che ancora mi piacciono di Harry Potter, non per sminuire le altre ovviamente, però sono anche io che mi sono un po' disappassionata (lo so che non si dice D: ma sono famosa io per l'invenzione di termini più assurdi) al settore delle ff di HP. Tutto questo per dire che non mi sono stufata  di questa storia :D
Riguardo invece ai capitoli precedenti, li ho trovati veramente angoscianti. Non è assolutamente una critica, anzi un gran complimento (e penserai, bel modo di farli!) , perchè sono riuscita veramente a sentirmi vuota esattamente come Lily, e non mi è piaciuto sentirmi così, quindi grazie per avermi fatto provare questo senso di vuoto eh u.u No vabbè, sto seria adesso.  Non oso nemmeno (e non potrei  neanche, grazie al cielo) provare a immaginare cosa si possa effettivamente provare a vedere e subire ciò che ha visto e subito Lily, è una cosa veramente troppo straziante. È questo il motivo per cui gli ultimi capitoli non mi sono piaciuti (di nuovo, nessuno critica, ora mi spiego u.u), erano veramente tristi, e dato che purtroppo mi immedesimo sempre nei personaggi, e dato che tu e il tuo modo di scrivere siete molto espressivi (nel senso che danno tante emozioni, non che fanno facce diverse LOL) non sono riuscita a leggere bene i capitoli, perchè non volevo rattristarmi.
Ma l'ultimo capitolo mi è piaciuto molto, è stato molto dolce, e spero abbia segnato una svolta all'umore di Lily, in modo che posso tornare a provare di nuovo rabbia, felicità e si spera amore per il mio James <3
Ho sempre pensato che ci sia il bisogno di sfogare ciò che si ha dentro, per non venirvi mangiati e distrutti, anche se sono io per prima a tenermi sempre tutto per me. (della serie predichi bene e razzoli male D:)
Un ultima cosa, non farti problemi sul ritardo dei capitoli, è logico che tutti abbiano impegni, e se una storia lo merita davvero, siamo tutti disposti ad aspettare pazientemente!
Lo so che ho lasciato una recensione scabrosa, ma guarda il lato positivo, almeno fa numero!
Scappo,
un bacione,
Ruky__

P.S.
James, non levarti mai quel cappello!

27/11/11, ore 15:04

T^T che meraviglia! Non osare mai più dire che le tue descrizioni sono brutte, perchè vengo li (ovunque tu sia) e te lo faccio rimangiare! Sapessi scrivere io come te! Il capitolo è fantastico, dolce-amaro.. non è sdolcinato ma è romantico e James è così tenero! Anche se credo che, quando Lily si riprenderà, se ne vergognerà come una ladra sono stata davvero contenta che anche lei abbia "partecipato" all'abbraccio con James. Ora sono ancora più curiosa di leggere il prossimo capitolo! Questa storia non mi stanca mai anzi, mi piace ogni capitolo di più! complimentoni! ciao ciao Lisa

27/11/11, ore 14:14

Ok, inizio col dire che non so se io sia viva o morta, questo capitolo è.. un cosa indescrivibileee! *-*
Allora, è da un po' che ti seguo, ma non ho mai commentato in quanto ho iniziato a leggerti che avevi già una cinquantina di capitoli e ho voluto aspettare di mettermi in pari, ma ora devo proprio dirtelo: sei FANTASTICA! Anzi, è dir poco! Scrivi benissimo, hai una fantasia pazzesca e mi hai regalato un sacco di emozioni con questa storia! Sta diventando sempre più bella, affascinante e mi prende sempre di più.
Era da un'eternità che aspettavo un capitolo come questo, e finalmente è giunto! James è così.. dolce! Se solo Lily potesse sentire i suoi pensieri, si renderebbe veramente conto di ciò che prova James per lei, anche se penso che dopo questo capitolo l'abbia almeno vagamente capito, altrimenti sarebbe proprio una talpa! :D
Cos'altro dirti? Beh, hai una fan in più.. stanne certa!
Un bacione
Giuly

27/11/11, ore 14:06

Oh,Miseriaccia! Questo capitolo è..è..è qualcosa di indescrivibile!! Amo la tua storia! E' da un paio di mesi che giro su efp, ma mi sono iscritta solo per poterti dire quanto tu sia fantastica e questa storia sia la migliore James/Lily mai pubblicata! Adoro la tua interpretazione dei personaggi, li sento così veri quando mi immergo in un tuo capitolo. Complimenti,sei fenomenale! <3

27/11/11, ore 13:53

Ciaooo :)
Ma questo capitolo è... è.... Magnifico! *_*
È scritto benissimo!
James è così dolce! Mamma mia lo vorrei io :P
E così Lily inizia a riprendersi!
Complimenti :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione!
Puffola_Lily ღ

27/11/11, ore 00:45

Bè, prima di spiegarti tutto, devo farti i miei migliori complimenti. Non tanto per la bella scrittura o la fantasia, ma soprattutto per avere avuto il coraggio di scrivere un storia così...viva... di personaggi che, almeno per quanto mi rigarda, sentiamo veri nel profondo del nostro cuore. Davvero Coplimenti. Una mia compagna di classe, diciamo circa 2 settimane fa, mi ha rivelato l'esistenza di efp e mi aveva consigliato di leggere alcune storie tra cui la tua. Bè è la prima e l'ultima che fin'ora ho letto perchè mi ha preso dal primo istante! Il titolo mi aveva colpito in modo particolare e così più sfogliavo i capitoli più volevo sapere il seguito e non mi fermavo mai. Alcune sere mi ritrovavo con gli occhi rossi per quanto tempo ero stata davanti al computer( e odio abbastanza starci!) Ok,adesso, senza tanti giri di parole, ammetto di essermi iscritta ad efp solo per commentare il 77 capitolo di questa storia fantastica. Anche se la mia visione di James e Lily è molto diversa dalla tua (soprattutto per quanto riguarda James, ma sono contenta che sia così perchè, nonostante molti non se ne siano accorti, siamo stati dotati di un cervello  affinchè ognuno abbia le sue idee e le esprima) mi sono stupita di come più la storia andava avanti, più i personaggi in essa maturavano. Si è formato quel magico legame che esiste tra lo scrittore e la sua storia! Per pura coincidenza ho finito di leggere il 76 capitolo soltanto oggi ed ero già un pò demoralizzata all'idea di dover aspettare chissà quanto per il seguente capitolo, quando mi sono accorta che ne avevi postato un altro: ho fatto salti di gioia e lo ho letto tutto d'un fiato quasi letteralmente. Il 77 capitolo è il MIGLIORE in assoluto. Mi ha colpito tantissimo l'umanità di James che è stato messo ad affrontare l'instabilità di una Lily distrutta fisicamente ed emotivamente. Il 77 capitolo è il paradigma dell'Amore con la A maiuscola non c'è che dire. La condivisione del dolore e della gioia si trova alla base di un vero rapporto di amicizia e poi di amore. E così il sostegno e l'aiuto reciproco. Hai saputo esprimere questo concetto al meglio. Ok, forse ripetitiva in alcuni punti, ma ribadire concetti fondamentali come questi non è mai un male!
Aspetto con un pizzico d'impazienza il 78 capitolo.
Ancora tanti complimenti
(Recensione modificata il 27/11/2011 - 12:54 am)

26/11/11, ore 23:43

Ma... ma... ma...
ma... ma...
ma...
JAMES! *_____________* No, James è un grande! :D
Innanzitutto, mi chiedo: ma perché non esistono ragazzi come lui?
Lily è l'unica persona al mondo che ancora non si è accorta di una cosa: che James è magnifico.
... E le fan delle Severus/Lily D:
E TU!
Non pensare che siccome abbia fatto un capitolo fantastico e pieno di emozioni, non abbia qualcosa da dirti! U.U
E'... tu sei sadica!
Lo so che lo sai, ma te lo voglio ripetere U.U
SEI SADICA!
Prima di tutto perché sembrava sempre che ci fosse un bacio, e alla fine invece non era vero. E poi si metteva anche James a dire "Sono così vicino a lei che potrei baciarla..." E io "E fallo, cazzo!"
Be', sì, è proprio quello che ho pensato U.U
Tu l'hai fatto apposta per farci soffrire, lo so U.U
Ma comunque.
LILY T.T
Quella ragazza è... sì, mi sono innamorata di lei U.U
No, è fantastica.
E poi per la prima volta ha gettato via l'orgoglio Grifondoro e si è messa a piangere davanti a James... D:
ODDIO, l'adoro é___é
Leggevo che era magrissima, gli occhi "vuoti", che sembrava che manco avesse la forza di reggersi in piedi.
Poi mi ricordo di Hogwarts, quella che lanciava maledizioni a James, che era forte, orgogliosa, coraggiosa, che ha mandato a fanculo Voldemort (sì, non me lo sono dimenticata perché la prima volta che l'ho letto sono scoppiata a ridere XD).
Insomma, è strano!
Non è più lei T.T
La morte dei genitori (Signor EEEEEVANSSSSS T.T) l'ha sconvolta, quindi mi sembra ovvio che sia così, però...
Si deve riprendere, e già il fatto che ha sorriso è tanto U.U
James sarà un idiota con mezzo neurone nel cervello, ma serve a qualcosa :')
Un capitolo interamente James/Lily *____________*
Non sai quanto la cosa mi abbia resa felice *____*
E il capitolo non è stato per niente noioso o seccante, davvero.
Mi ha veramente appassionato (come tutti, del resto!).
Per convincerti delle mie parole, ti dico solo che siccome lo volevo finire di leggere (e mi dovevo staccare al pc perché c'era mia sorella a rompere T.T) sono entrata su internet al cellulare e ho sprecato soldi D:
E se non mi fosse interessato il capitolo, non l'avrei fatto U.U
Spero ti abbia convinto U.U
Ora mi dileguo! :D