Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

24/02/15, ore 22:24

Eccomi qui, sto commentando anch'io. Questa è la prima volta in assoluto che recensisco la tua storia, nonostante l'abbia letta da più di un anno!!
Ho scoperto "Da chi lo ha tre volte sfidato" all'inizio dell'anno scorso.. e nel giro di UNA, UNA SETTIMANA l'ho letteralmente divorato!! Mi sono totalmente innamorata dei personaggi, della storia, del tuo modo di scrivere, e ho passato delle bellissime ore emozionandomi a leggere degli "anni d'oro" dei Malandrini...e poi è successo che sono arrivata all'ultimo capitolo (81). E sono rimasta così con l'amaro in bocca perché non c'era il seguito, non c'erano altri aggiornamenti da più di un anno..ho pensato che avessi abbandonato del tutto la storia e allora non ho commentato e ho lasciato un po' cadere nel dimenticatoio la ocsa per non rimanere con la tristezza e l'aspettativa mancata di una bella storia lasciata a metà. Poi, pochi giorni fa, navigando nel sito mi sono ritrovata a cercare questa storia per caso...e ho visto BEN 16 NUOVI CAPITOLI!!!!! Non puoi capire che gioia!!!! E allora ho deciso di commentare finalmente, dopo più di un anno, se non altro per ringraziarti!!:)
Innanzi tutto voglio farti le mie congratulazioni: scrivi benissimo! E questo vale sia nella forma che è spontanea e piacevole, sia nei contenuti, che da una parte riprendono degli episodi della storia reale di HP e dall'altra sono ricchi di scene, momenti e gag nuove!! Era proprio così che mi ero sempre immaginata l'universo dei Malandrini leggendo Harry Potter da piccola e adolescente!! Tu hai dato voce a una storia reale e che non stanca mai, affascinante, interessante, triste e felice, colma di situazioni di ogni tipo, che non cade mai banale.. decisamente, hai un dono!
Ho sempre voluto leggere le avvenute dei Malandrini, di James e Lily (coppia che ho sempre ritenuto più interessante degli stessi Harry e Ginny!). Mi hanno sempre affascinato, Lily con la sua forza e determinazione e James col suo candore e con la sua bellezza sia estetica che d'animo.. e tu con questa storia hai dato voce alle aspettative di tanti!! Quindi un immenso GRAZIE e ti prego ti prego ti prego scrivi ancora perché vogliamo sapere assolutamente cosa accadrà nel prossimo capitolo!!!! Sono passati già 7 giorni da quando ho letto l'ultimo e ogni giorno controllo se c'è stato un nuovo aggiornamento!!:P GRAZIE!:)

(Recensione modificata il 24/02/2015 - 10:36 pm)

23/02/15, ore 15:26

Ehi, ciao! Ho letto solo il prologo ma ora devo scappare, ti dico solo che mi piace davvero davvero tanto ciò che ho letto finora, e mi sono quasi commossa... Spero non ti dispiaccia se prenderò spunto per scrivere di Lily e James, ma non troppo, ciò che è tuo è tuo (scrivo anche io dei Malandrini, ma di Sirius in particolare)
Recensione più che positiva, ma mi permetto di farti notare che hai scritto "patrigno" e non "padrino" le prime due o tre volte.
... detto questo, a presto, davvero!

22/02/15, ore 18:49

ciao Sara,
sono contenta di aver trovato questa storia perché è una delle migliore ff su Lily e i malandrini che ho letto.
Aspetto con impazienza il nuovo capitolo!

21/02/15, ore 16:33

Hey Sara :c
perché non aggiorni più?
Sono disperata, sono quasi tre mesi controllo tutti i giorni se hai aggiunto un nuovo capitolo...
ti preeego :( sono così affezionata alla tua storia che non riesco a leggere altre fanfiction sulla prima generazione, solo perché non sopporto di vedere i personaggi descritti diversamente da come li hai descritti tu!
spero davvero che tu possa aggiornare al più presto ❤️
Baci
(Recensione modificata il 02/05/2015 - 10:36 am)

21/02/15, ore 12:12

Finalmente james ha avuto il sua appuntamento ad hogsmead da lily.il mi è piaciuto molto ed bellissimissimo spero che aggiornerai presto
Baci francy

21/02/15, ore 11:14

Buongiorno!!! Non mi aspettavo un aggiornamento, è stata una sorpresa magnifica!!! *.* Mi sono presa qualche giorno per recensire, ma sappi che hai reso il mio San Valentino un giorno migliore!
Okay, se all'inizio il James troppo dolce non mi convinceva, adesso lo amo! James-primadonna-Potter fa morire dal ridere e poveri malandrini che dovranno sopportarlo!
Okay, l'appuntamento fra Lily e James è bellissimo, è l'appuntamento perfetto, made in marauders! La tabella di marcia di James?! Quel ragazzo è geniale, davvero, solo lui potrebbe fare la tabella di marcia di un appuntamento xD
L'incontro con Severus mi ha provocato un tornado di emozioni: dalla gioia per la primadonna alla tristezza più assoluta per Severus, alle lacrime per come finirà la storia. Ma la battutta “i miei capelli sono comunque più belli dei tuoi!” mi ha fatto letteralmente piangere del ridere!!
Sono scoppiata a ridere quando sia Sirius che Lily si sono alzati per parlare con James!
E a proposito dell'intrusione dei Malandrini, era quello che ci voleva perché l'appuntamento fosse perfetto!
È stato un capitolo bellissimo e perfetto, davvero grazie grazie grazie Sara!
GiulpuHatake

19/02/15, ore 07:04

Oddio......lily e tasso noooooooo....ho iniziato a leggere la tua storia poche settimane fa e da quel momento sempro un drogata che dal primo capitolo che aspetta un bacio tra james e lily e adesso matti lily con caracoso?? anche se non non ti seguo da quando hai scritto il primo capitolo ho molto voglia di affetturare qualcuno......cmq bella storia come sempre mi é piaciuta molto
Baci francy

17/02/15, ore 22:53

Un capitolo meraviglioso ce la vedo anche io la Evans a farcosì.
Veramente molto ingegnoso mi piace molto che anche se non direttamente qualcuno dica a Remus cge non è un mostro perché se lo merta. Molto bello davvero

17/02/15, ore 21:40

Allora, premettendo che sono quella che ha sbraitato sul fatto che Lily aveva baciati Dec e non James... Tanti capitoli fa...
HO LETTO TUTTI I CAPITOLI IN QUATTRO GIORNI.
SONO UNA DROGATA DELLA TUA FF, E SCRIVI MALEDETTAMENTE BENE.
Complimenti, e ancora complimenti!
P.S.: le iscrizioni per i FanClub sono ancora aperte? Ti preeeego!
Se possibile vorrei entrare nel FanClub di Sirius. PLEASE.

17/02/15, ore 15:24

Molto carina, ben strutturata e mi piace il fatto dei più punti di vista. c'è un dialogo mancante nel capitolo dal punto fi vista di James .Davvero molto bella!

17/02/15, ore 13:48

cpitolo davvero stupendo, i miei complimenti perchè sei riusciata a non far diventare il capitolo troppo mieloso davvero i miei più grandi complimenti

15/02/15, ore 20:17

DOPO 4 ANNI E 92 CAPITOLI CE L'HAI FATTA, EH?! ALLELUJA. LODE A SARA!

15/02/15, ore 19:19

STO PIANGENDO PER QUESTO CAZZO DI CAPITOLO! COME?! COME HAI POTUTO METTERE INSIEME LILY E DEC?!
E STO PIANGENDO LETTERALMENTE!
COME HAI POTUTO?!
DOPO 90 CAPITOLI IO STO ASPETTANDO UN BACIO CHE PROBABILMENTE NON ARRIVERÀ MAI!

15/02/15, ore 13:54

Oddio, che dire... QUESTO CAPITOLO È MERAVIGLIOSO!
No, sono seria, l'ho letto tutto d'un fiato e la mia faccia passava dalla felicità, alla tenerezza, alla tristezza in maniera disarmante. Mi è piaciuto molto come sei riuscita a far risultare una cosa romantica piena di entusiasmo e di vita. Insomma, troppo bella la parte in cui arrivano tutti i nove al completo ai tre manici di scopa ... Stavo crepando dal ridere :)
Be', in ogni caso con questo capitolo non hai fatto altro che confermare la mia opinione su di te e sulla storia: sei una scrittrice fantastica e la storia continua a essere meravigliosa e ad avere quel sua tipica impronta. Niente è troppo sdolcinato, tutto è molto realistico.
Il capitolo era davvero fantastico :D
Un abbraccio
BlueParadise

15/02/15, ore 12:08

OMG questo capitolo è cosí carinooooo!
lily e james sono così teneri *-* anche quando litigano xD
sarò anche cattiva... ma mi è piaciuta un sacco la scena con Piton muahahahah
so che questo comporterà brutte conseguenze.. però in quel momento mi sono proprio divertita xD
james è così tenero e coccoloso <3
ahahah mi sembrava strano che il resto della compagnia non sbucasse fuori da qualche parte xD
adoro lily e james, soprattutto i tuoi lily e james, sono così dolci insieme *-* ma la cosa bella è che non sono troppo dolci da farti venire il diabete e la carie ai denti.. ed è una cosa che apprezzo tantissimo.. le storie melense e diabetiche non mi stanno molto simpatiche, ecco..
non posso fare a meno di chiedermi per quanto ancora questa stasi di serenità durerà.. purtroppo sappiamo tutti come andrà a finire.. ma sono sicura che riuscirai a rendere la pillola amara un po più dolce..
adesso devo andare.. ci sentiamo al prossimo capitolo :)
un abbraccio
endy_lily95