Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

07/03/11, ore 18:43

Capitolo bellissimo, come al solito. E forse ho anche capito la differenza tra Lily e Dorcas. Se non ho capito male, correggimi se sbaglio, Lily combatte più per il resto del mondo magico che per se stessa, Dorcas il contrario, diciamo che antepone il suo interesse personale. James è un grande, è proprio da lui far allenare la squadra con quel tempo, un pò come Oliver Baston in HP. Il tuo Silente è molto simile all'originale, più che in altre storie comunque. E, finalmente Lily ha preso il toro per le corna decidendo di parlare con Dorcas, scappare non è nel suo carattere, lei affronta i problemi. E, Sirius, è Sirius non serve altro per descriverlo. Povero Frankuccio!!!!!! Continua ad aggiornare. Baci(scusa per la recensione lunga).

07/03/11, ore 18:38

capitolo bellissimo come sempre in fin dei conti ...
credo che il comportamento di Dorcas sia giustificabile e sinceramente non so che cosa avrei fatto io al suo posto ... la vendetta non è mai la cosa giusta ma alcune volte è inevitabile ...
credo che Sirius stia soffrendo molto anche se non lo dà a vedere, Regulus e pur sempre suo fratello ...
lo stesso vale per Lily ... Severus è stato un personaggio importante nella sua vita ...
comunque continua così sei bravissima
baci
mechy

07/03/11, ore 17:54

Si infittisce la cosa! capitolo molto bene descritto. Io comunque credo che per la guerr sia giusta una via di mezzo fra Lily e Dorcas: Crudeltà giusta u.u
Gran capitolo, e speriamo che l'acciuga(Megan) aiuti Lily a capire fino in fondo cosa prova davvero per James.

07/03/11, ore 17:52

Ciaooooooo!!!!
Bellissimo questo capitolo! Mi è piaciuto molto!!
Non so però per me Dorcas a fatto bene ad ucciderlo..se fossi stata nella sua stessa
situazione l'avrei ucciso anch'io..
Molto divertente la scena degli allenamenti!! Remus salvatore dei suoi compagni XD
Pover Sirius..dover dare il nome di suo fratello :/ però hanno fatto bene a nn fargli espellere..
James ha un cuore d'oro! Peccato che però non cambieranno.. solo alla fine.. (specialmente Sev e Reg)
Finalmente Dorcas e Lily parleranno!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Per sapere qualcosa in più di Dorcas e Harry *-*
Comunque ho capito quello che intendevi per Dorcas e Lily ;]
A presto e complimenti ancora!!

P.S. scusa se nei scorsi capitoli nn ho recensito >.<

06/03/11, ore 18:28

Ciao cara! perdonami se non ho recensito l'altro capitolo..ma ovviamente l'ho letto eh non ti preoccupare!
come sempre bellissimo lo sai..
e anche su questo ti dico che mi è piaciuto molto il modo di lily e james di combattere quando volevano farli uscire dall'ordine della fenice, i loro sguardi complici.... dai sta nascendo qualcosa no???hahahaha
chissà quanti te lo chiederanno...
cmq, mi piace come sempre quello che scrivi.. anche io penso che peter ai tempi della scuola avrebbe dato qualsiasi cosa per i malandrini, ma si sa.. i tempi cambiano, le persone cambiano..

cmq, complimenti come sempre!!!
baciii

06/03/11, ore 10:45

come hai detto tu questo è un capitolo di passaggio, non succede niente di eclatante, ma è un capitolo che serve. Non ho molto da dire sullo stile, sicuramente questo è più curato del precedente, per il resto ottimo come sempre; personaggi IC... direi che non posso che rinnovare il mio amore per la tua storia. E sono daccordo con te. Ho sempre pensato che Peter fosse davvero leale ai malandrini, se non altro ai tempi di Hogwarts. Lily e James sono morti a 21 anni dopo 1 anno in cui si nascondevano, vuol dire che Minus non li ha traditi per un anno e ha continuato a combattere anche per loro fino a che q successo qualcosa che gli ha fatto cambiare idea. Credo la paura, la sicurezza della vittoria di Voldemort. Sicuramente al tempo in cui si svolge la tua storia non avrebbe potuto che comportarsi così, è certo... :) Alla prossima

06/03/11, ore 03:00

*Niki si nasconde*
Lo so, sono assolutamente vergognosa. Ho letto il capitolo giorni fa, e arrivo a recensirlo solo ora. Che vergogna.
Magari potrei seppellirmi in giardino. Magari Sirius affamato di ossa prima o poi mi troverebbe.
Mi dispiace davvero, sono sempre in ritardo con le recensioni T_T Ma ripeto, è davvero colpa della scuola. Credimi, sto davvero perdendo la mia vita sociale e i contatti col Mondo intero XD Come sempre sono piena di verifiche e interrogazioni, per non parlare dei compiti, e ogni giorno continuo ad andare a scuola, e ogni giorno continuo a pensare "Non ce la faccio, non ce la facciò più." +___+ Cerco di tenermi in contatto con un mondo esterno, ma facendo così non riesco a studiare, e di conseguenza passo il tempo a studiare, solo che la mia testa è da un'altra parte e quindi i risultati non sono esattamente splendidi. XD
Ok, scusami per la seduta psichiatrica a cui ti ho appena sottoposto XD
Avevo davvero bisogno di dirlo a qualcuno XD
Ok basta inizio a commentare il capitolo che è già tardi u.u
«Che fai, Potter, mi spii?» Iooooo?!? Mavvvvààà cosa sarà mai che ti fa pensare una cosa del genere! XD
Odio ancora i suoi comportamenti stupidi, il suo egocentrismo, la sua idiozia, il modo in cui si comporta e si sente il più figo del mondo. Però non odio lui. Direi che facciamo passi da gigante! u.u
«Come stai, giovane futura Signora Potter?» Eccolo il mio idolo! XD
«a parte il fatto che non sarò mai la signora Potter.» HAHA. Come no. XD
«Sto dicendo, che questa sarà la vostra ultima riunione al Quartier Generale dell’Ordine della Fenice.» SBAM! - Porta in faccia u.ù
Uuuh quanto mi piacciono le litigate *_*
«Siete scappati a Voldemort proprio sotto il suo naso! hahahahha Scusa hahahah ma questa devo dirla hahaha Come hanno fatto a scappargli da sotto il naso, se Voldemort non ha un naso? haahahha Aiuto hahahha Aiuto quanto sono scema hahhaha
XD
«Le ragazze adorano gli eroi» Effettivamente non ha tutti i torti u.ù
Sirius Black si alza con nonchalance dalla sedia, disponendosi con eleganza accanto a Potter: è come se fosse nato per questo, è come se il suo posto fosse sotto gli occhi di tutti. Ma lui è bello sempre, anche in battaglia, per dire u.u E togliamo quel tutti, perchè ricordiamo che la sottoscritta -nonchè moglie del sopracitato Black- è alquanto gelosa XD
Che belli Gideon e Fabian che scherzano hahahha Sono gli antenati di Fred e George! XD
Cavolo, c'è un odore intenso di popcorn per tutta la casa che *___* Prima guardavo Il Discorso del Re (Se ti capita guardalo, perchè i 4 Oscar sono meritatissimi, soprattutto all'Uomo Inglese Ideale noto come Colin Firth che -ahimè- è già sposato, con un'Italiana però eh u.u) e quindi mi è venuta fame, e avevo i popcorn da fare al microonde *_* E' stato un po' inquietante vedere il sacchetto piatto che iniziava a gonfiarsi e scoppiettare XD Però erano molto buoni u.u
Ok basta con questi sproloqui!
Ma dopotutto sono le 3 e quindi me lo concederai! XD In effetti mi mancava recensire ad orari assurdi!
uuuh, oggi c'è la sfilata di Carnevale *_* Un pomeriggio tolto di studi e voti osceni a palate, alèè! XD
Ok scusa XD
voglio che voi scriviate i nomi di tutti i membri di Hogwarts che pensate abbiano complottato con il vostro rapimento.» *MHAUHHUAUHAH* alla faccia vostra, Serpeverde!
mi accorgo solo ora che in effetti, è proprio un bel ragazzo. Lily cara, puoi anche dire che era un figo, non ti preoccupare u.u E adesso a lei piace un Prewett dai capelli rossi? Ma lo vedi che quando dicono che Harry ha preso tanto dai genitori hanno ragione! Non solo a suo padre piaceva Lily, ma a lei piaceva Fabian, e a loro figlio piace una Weasley dai capelli rossi! In effetti i capelli rossi hanno un loro fascino... Eeeh, come dimenticarsi di quel fighissimo bagnino... 17 anni, tenerissimo, capelli rossi, e un culo da paura... *_*
Eeeeh dicevamo??
In effetti me la vedo proprio Lily che non è pronta ad affrontare Dorcas. Ma Lilluccia cara, non è colpa tua. Be', forse se la vedi da un'altra prospettiva sì, ma whatever, rimani sempre la nostra eroina!
Ok basta, questa recensione è fin troppo lunga!
Adios :D

05/03/11, ore 22:51

Chiedo umilmente perdono, mi prostro per chiedere perdono per non aver  recensito lo scorso capitolo, ma tra la scuola e la piccola raccolta che ho scritto, non ho avuto tempo. Chiedo scusa.
“Mai pensato di fare la psicologa?” io…?? No non l’ho mai pensato, non pensavo di essere così brava a capire i personaggi, grazie mille per i complimenti per la comprensione… :) è un po contorto spero che avrai capito

Allora che dire, i capitoli, sia questo che quello precedente sono davvero Fantastici , una meraviglia. La fine del mondo. Quello precedente del funerale di Harry davvero toccante, e poi la forza e il coraggio di Dorcas sono davvero strabilianti, assomiglia molto a Lily. Se ci sono due persone che non piangeranno mai, o quasi, sono proprio loro due.
Per quanto riguarda la scelta di Lily di uccidere, io me lo aspettavo. Non lo fa perché è senza cuore, ma perché ha vissuto la prigionia, in maniera ancora più violenta di James, e questo l’ha cambiata ancora di più. L’ha fatta crescere e diventare più matura. Non dice di uccidere tanto per, ma perché capisce che è l’unico modo per riuscire in un qualche modo a vincere. È consapevole di cosa va in contro.

La parte dove fronteggiano i Serpeverde è meravigliosa, non ci sono altre parole per definire quella parte LA ADORO.

Il nuovo capitolo.
La parte iniziale, sembra che Lily sta partendo per la guerra. Con la descrizione minuziosa di Lily che si prepara e l’attento sguardo supervisore di una preoccupatissima Alice, un’infuriata Mary e una turbata Emmelline. Lily sa che si preoccupano per lei, ma comunque non vuole farle preoccupare J

Poi c’è l’uscita di James, sono sicura che la stava aspettando. Anzi questa è un certezza.
James non la lascerà mai e poi mai sola, se lei non sarà con le sue amiche, lui farà in tutti i modi possibili e immaginabili per poter stare con lei. Per non lasciarla sola, veglierà sempre su di lei, in un modo o nell’altro, sarà il suo angelo custode.
La terrà d’occhio sempre e comunque perché la ama troppo e non vuole vederla soffrire, e ne tantomeno perderla. La ama troppo, per lasciarla andare.

Poi c’è la riunione.
«Come stai, giovane futura Signora Potter?»
Il Sig. Potter è un grande come sempre, ha capito tutto, prima di tutti; del figlio, degli amici, e soprattutto di Lily. Lui scherza ma non sa che sta dicendo solo la pura purissima verità. Anche se per il momento si sono solo avvicinati un po, senza urlarsi addosso. Ma per il momento.

Il racconto fatto da James e Lily deve essere stato terribile, sia per lui che per lei. Rivivere tutto, minuto dopo minuto, accadimento dopo accadimento. Maledizione dopo maledizione e sofferenza dopo sofferenza.
Insomma spero di aver reso l’idea. Comunque deve essere stato terribile. Se da un lato Lily rivive le Cruciatus, dall’altro James rivive tutte le sofferenze di Lily come se fossero le sue, perché sono come un'unica cosa.

Si sapeva che l’ordine avrebbe voluto toglierli fuori, ma pensavano realmente che sarebbero riusciti a toglierli…??? Ma dove vivono…?? Non avrebbero mai e poi mai abbandonato l’Ordine, non lo avrebbero fatto prima, e perché mai lo farebbero ora. Sono vulnerabili anche se ne escono, anzi lo sono molto di più se ne escono. E poi loro non si tirerebbero mai indietro.

“«Mi dispiace» con un gesto repentino, sollevo la manica della mia camicia fino al gomito, mostrando la scritta indelebile sul mio braccio. « Ma, come Bellatrix Black si è presa la premura di ricordarmi, sono una Sanguesporco. E se voi vi aspettate che dopo tutto quello che abbiamo passato possiamo fingere di essere comuni studenti e andare avanti, vi sbagliate di grosso. Io non ci sto!»  automaticamente, i miei occhi si spostano di lato, fino ad incrociare il sorriso di Potter e la sua espressione seria ma incoraggiante. Mi correggo subito: «noi non ci stiamo. E, che voi lo vogliate oppure no, combatteremo.»

Questa è la scena più bella in assoluto, la più fantastica. Non solo Lily mostra e sottolinea ciò che gli è successo. Mostra a tutti la parte più dura e cruda in assoluto. Mostra a tutti cosa è stato la vera prigionia, così gli può mostrare una parte delle torture subite. Così può fargli capire il vero motivo per cui lei vuole combattere. O meglio LORO vogliono combattere. A Lily basta un semplice sguardo per percepire ciò che intende pure James, lui combatterà fosse l’ultima cosa che fa. Lui è per lei incoraggiante, lei trova in lui il coraggio per combattere e per andare avanti. Gli basta guardarlo per essere più decisa e più convinta.

Tutti decidono di combattere, e ben notando nessuno dice si e basta(tranne Peter), tutti lo dicono sviando, ma comunque in maniera risoluta ma decisa compreso Peter:
«sono una Grifondoro» faccio spallucce, «ci sarà pur un motivo, no? Combatterò.»(Lily)
«Le ragazze adorano gli eroi» fa un sorrisetto malizioso, «quindi rimarrò qui a combattere.»(James)
 «Questa è la mia unica strada, ed è la cosa giusta da fare.»(Remus)
«Se James resta, io restonon posso mica lasciare a lui tutta la gloria e le ragazze migliori.»(Sirius)
«è giusto combattere, credo. Quindi beh… rimango anche io.»(Peter)
Lily affida il tutto all’essere una Grifondoro, ma lei è convinta, fermamente convinta, di questa scelta.
James lo fa per le “ragazze” ma c’è un’unica e sola ragazza che a lui interessa, che lui vuole proteggere e difendere, e farà di tutto per lei; ma anche perchè da vero Grifondoro vuole pure difendere i suoi amici.
Remus lo fa per il suo essere un licantropo, a anche se non lo fosse, lo farebbe lo stesso.
Sirius anche lui lo fa per le “ragazze” ma anche per lui è solo una “copertura”, lo fa per James, per starli accanto, non lo abbandonerà mai e poi mai e poi lo fa perché crede realmente in ciò. E Peter lo hai spiegato tu, inutile ripeterlo.

Infine Lily che scappa da Dorcas, sembra molto una codarda e vigliacca, ma in realtà e solo molto stanca, non solo fisicamente, ma anche mentalmente:
è uscita da 4 giorni di torture
da 4 giorni di coma
da un funerale che l’ha devastata
e da una riunione deve ha dovuto combattere per poter fare ciò che vuole.
Non ce la fa proprio a affrontare Dorcas in questo momento, non è per codardia, ma per mancanza di forza.

Ripeto che i due sono meravigliosi, attendevo sia il primo incontro con i Serpeverdi e sia la prima riunione.
E non lo definire un capitolo di transizione.
Poi devi sapere che io adoro i chap ricchi di dialoghi e questi mi sono piaciuti, ma ora attendo i capitoli
Primo dove Lily parla con Dorcas e poi attendo la parte dove ci sono più dialoghi tra i Malandrini e le ragazze.
E poiiiiiiii una bella bellissima scena dove parlano e non litigano James e Lily.
Nella speranza che aggiornerai quanto prima J
A presto anzi prestissimo
Baciiiiiii
Sara

p.s. scusa per gli errori che faccio scrivendo, spero che apprezzerai :)

05/03/11, ore 13:17

Ma che bel capitolo! Finalmente vedo Lily guerriera (cone se prima non lo fosse stata!) e la cosa mi piace. Insomma, mica puo' fare la Lily Evans buonina buonina per sempre! Non mi pare giusto, dopotutto... E' Lily Evans u.u chissa perche', invece continua a fuggire e a pensare di essere colpevole della morte di Harry. Cioe'... Capisco perche' ma mi sembra un po' vittimista... Ora capisco da chi prendera' Harry... Dopotutto anche lui si sente responsabipe un po' di tutte le disgrazie nel mondo magico... Lo so, questa recensione fa schifo, e' che non trovavo la forza di muovare le dita... Vedi un po' te a che limiti della demenza sono arrivata -.- e comunque io non voglio per nessuna ragione che Lily e Jamie-il-mio-amoruccio escano dall'ordine... Sono troppo fighi... Azpetto con taaanta tanta ansia il prossimo capiolo... E siccome aspettero' con ansia il prossimo capitolo quell dopo ancora non lo aspettero' con ansia perche' l'avro' finita per il prossimo capiolo. Se questo discorso non avra' senso non sara' colpa mia... Ma del folletto ubriaco che mi controlla il cervello... CIAO!

05/03/11, ore 08:57

Ciao!!! Io dico sempre "le lascio la recensione dopo" e poi mi passa e sono convinta di averla già lasciata. Comunque mi è piaciuto parecchio il modo di alleggerire la tensione di Gideon e Fabian, che mi ricorda moltissimo Fred e George. Mi piace che Lily nel suo discorso si corregga e parli al plurale, anche a nome di James. E anche quando Dorea chiede "Siete pronti a morire" e James risponde "No, siamo pronti a combattere. Decidere spetta a noi, non a voi" è splendido. Da l'idea della battaglia e della loro decisione a combattere. Loro sono pronti a dare tutto per vincere questa guerra. E' proprio così che mi immagino i Malandrini e Lily! L'unica cosa che mi dispiace è che Lily non vuol parlare con Dorcas. Io credo che Dorcas non la voglia accusare, ma solo tranquillizzarla. Comunque aspetto di leggere il prossimo capitolo. Complimenti. Un bacio

04/03/11, ore 16:27

Se dovessi scegliere una storia che si avvicinerebbe molto all'originale io bhè tra tutte sceglierei questa.
credo che fra tutte è quella che più si avvicina a ciò che ha ideato la magnifica Rowling. Vi suggerisco di leggere perchè se adorate Lily e James e poi i Malandrini, questa storia è imperdibile :)

04/03/11, ore 16:19

ahahaha gideon e fabian mi ricordano un po fred e george oltre ke a james e sirius XD
ammiro molto lily.... x come la descrivono nelle fan fiction, x come la descrive la rowling e x come me la sn immaginata io.... infatti si può dire ke sia il mio personaggio preferito xD
comunque anke se solo di passaggio questo capitolo dice molto....
spero ke aggiornerai preso =)
un bacio ;)
endy lily

03/03/11, ore 23:19

*_* *_* *_* Hagriiiiid!!!
Non sapevo che Gideon e Fabian si somigliassero tanto! :D Mi sa che saranno fantastici quanto i loro nipotini gemelli! :D