Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

06/05/17, ore 14:06

Ciao Sara, quasi non ci credevo quando ho visto l'aggiornamento... E mi sono messa a leggere subito..
è stato un bel capitolo, ricco di eventi e e emozioni, un bel mix.
L'unica cosa a cui ho storto un po' il naso è stata la parte iniziale quando erano in riunione con l'ordine.. In quel pezzo ho trovato degli errorini che non sei solita fare, tipo ripetizioni (come per esempio l'uso della parola "appollaiata" sia per Lily che per Dorcas) che la parola "sbruffa" al posto di "sbuffa".. All'inizio la usavi spesso, poi però ti eri corretta..
Poi, però questa magari è una mia sensazione, mi è sembrata un po' confusa quella scena.. Di come Alice narra quello che è accaduto.. Insomma non è molto dettagliato come lo è il resto..
Da quando i ragazzi sono tornati alla casa invece tutto è cambiato, e ho riconosciuto la tua scrittura, molto molto meglio xD
La parte tra Lily e james è stata fantastica, e non potevo renderla meglio di così.. E james che lo dice subito e festeggiano? Strappando una bottiglia poi, sono morta dal ridere xD
Mi è piaciuta tantissimo mary in questo capitolo, è realista, e l'ho capita.
Il discorso finale tra Alice e James è, come hai detto tu stessa, molto idealista.. Ma loro sono quel tipo di persone che possono fare l'impossibile per quello in cui credono, specialmente james
Se devo essere sincera sono rimasta un po' male che di remus non si sia proprio parlato.. Dopotutto anche per lui è stato difficile.. Eppure a parte qualche battuta o menzione qua e là non si è visto..
Per quando riguarda la spia non penso che adesso sia peter... Mi sembra troppo presto.. Io sono dell'idea che abbia tradito dopo che è nato harry..

Grazie Sara che nonostante tutto continui la storia, ci siamo tutte affezionate.. Anche se vorrei più di 3 capitoli all'anno (xD) capisco che ognuno ha i suoi impegni e tutto il resto..
Spero solo di non dover aspettare 6 mesi per il prossimo capitolo xD
Alla prossima :)
Endy_lily95

06/05/17, ore 13:56

Heilà ❤
In questo periodo abbastanza stressante avevo proprio bisogno di una piccola gioia, e tu aggiornando me ne hai data una GIGANTESCA. Non hai idea di quanto questa storia (ribadisco, la mia preferita) mi sia mancata aw.
Il capitolo è stato meraviglioso, davvero. Si, era un capitolo di passaggio, tuttavia indispensabile, e sono stra felice che tutti abbiano avuto, almeno per ora, il loro lieto fine.
James e lily OMFG non avresti potuto descrivere meglio la scena della loro prima volta, è stata semplicemente perfetta. E non è stata troppo introspettiva (cosa che amo troppo del tuo modo di scrivere), anzi! Mi sono letteralmente immersa nelle sensazioni e nelle emozioni di Lily, mi è sembrato di vivere quel momento in prima persona, e WOW...
Stavo pensando, tra tutti i punti di vista dei ragazzi riguardo alla situazione, quello in cui mi sono trovata di più è stato James... insomma lo capisco, forse sarò egoista anche io (almeno su queste cose), ma mettendomi nei panni di sirius non avrei mai saputo scegliere... mi sarei bloccata e basta.
Concludo ripetendoti ancora una volta quanto tu sia straordinariamente brava (qualsiasi complimento non sarebbe abbastanza), e grazie grazie grazie per questo nuovo fantastico capitolo.

Spero tanto in un futuro aggiornamento *prega in ginocchio*

A presto,
Hel
(Recensione modificata il 06/05/2017 - 01:58 pm)
(Recensione modificata il 06/05/2017 - 01:59 pm)

20/04/17, ore 18:20

Spero che prima o poi riprenderai ad aggiornare questa fan fiction!! Mi è piaciuta molto complimenti!! Un bacio e spero a presto ;)

30/12/16, ore 20:03

Questo capitolo mi ha spezzato il cuore, ha una grandissima intensità, è davvero bellissimo! Complimenti come sempre :)
B.

21/12/16, ore 15:13

Ciao, sappi che ho iniziato questa storia anni fa quando c'erano già abbastanza capitoli pubblicati,stavo nottate intere con gli occhi ridotti a fessure dallo sforzo ma non mollavo, non l'ho mai fatto.
Poi ho perso il mio account e dato che ero strapiena di impegni sono passati mesi prima che ne rifacessi un altro.Sappi che questa è stata l'unica storia che mi aveva veramente, completamente, straordinariamente fatto battere il cuore, ridere come una cogliona alle 4 del mattino per le battute di Sirius, la sfacciataggine di Mary, il bipolarismo di Lily e le scenate da prima donna di Jamese per ultimo mi ha fatto piangere come una cretina per Dorea e gli Evans e per tutte quelle scene così dannatamente dolci e strappalacrime e per questo è stata la prima storia a spuntare nelle 'storie preferite' del mio nuovo account.
Grazie infinite per tutto ciò, davvero credo che questa fanfiction debba essere pubblicata come sequel ufficiale dei Malandrini e fanculo Rowling levati dal cazzo che arriva Sara xD
Ti imploro di aggiornare più spesso anche se sei una buona e brava ragazza perché i capitoli sono così squisitamente lunghi che ci sto ore per leggerli xD
Un bacio enorme da chi ti ha sempre seguito e che sa tutte le tue fanfiction a memoria! :)

21/12/16, ore 00:50

Ciao...non commento da qualche capitolo e me ne scuso. Eh si, devo scusarmi...perché ho letto questi capitoli tutti d'un fiato e non sono riuscita a fermarmi nemmeno una volta, troppo presa e curiosa di sapere cosa sarebbe accaduto nel capitolo successivo. Inutile dire che ho apprezzato tantissimo i vari richiami ai libri/film e il rievocare scene e situazioni:il modo in cui sono posizionate nel corso del racconto è davero abile e ben studiato. Complimenti per l'idea assolutamente originale del personaggio di Harry, assolutamente meraviglioso. Complimenti, non mi stancherò mai di farteli, per il tuo modo unico e 'da vera e propria scrittrice affermata' di raccontare e scrivere: sembra proprio di essere lì, con i personaggi, a vivere le loro emozioni, ad affrontare le loro avventure (quasi fisicamente) e a sentire ciò che sentono loro. Sei bravissima!!! In alcune parti, ammetto, ho proprio pianto e mi sono emozionata. Sei eccezionale e questa storia è eccellente!!! Brava, bravissima!!!

15/12/16, ore 18:27

Ahahhaahhahah sono. Ufficialmente. Morta. Dalle. Risate. Ahahhahahahah. Complimenti questo capitolo è grandioso. Ma tutta la storia che racconti è davvero affascinante e mi piace troppo il tuo modo di scrivere! Bravissima!!! :-) scusa se non riesco a recensire tutti i capitoli...però ti posso dire che ho adorato questo, e molto anche quelli in cui descrivi Lily sotto influsso di amortentia, come James riesca stoicamente a resistere e la parte un cui Sirius dscide che è il momento di far capire al suo migliore amico i suoi sentimenti. Tutto ben congeniato e ben descritto...sia i momenti di ilarità che quelli più seri e profondi. Adoro questa storia!!!
(Recensione modificata il 15/12/2016 - 06:30 pm)

14/12/16, ore 18:29

Bellissimo questo capitolo. E commovente...davvero!! In tutta la parte del discorso tra Lily e Remus, beh, mi sono uscite le lacrime mentre leggevo. E ho molto apprezzato che tu abbia citato, nella chiosa al capitolo, le parole che nel film Remus dice ad Harry su sua madre. Brava perché, come sempre, riesci a comunicare sensazioni e sentimenti attraverso le parole e nel tuo modo di scrivere e raccontare. Bellissimo il capitolo e stupenda la storia (la parte di James sotto forma di cervo che 'parla' con Lily l'ho trovata geniale e adorabile!!!) . Grazie ancora per questa storia cosi coinvolgente :-) mi sto divorando i capitoli uno dopo l'altro, come se li stessi leggendo la prima volta e, ti dico, mi sto appassionando di nuovo :-)
(Recensione modificata il 14/12/2016 - 06:33 pm)

14/12/16, ore 13:55

Avevo letto questa storia svariati anni fa e ne ero rimasta affascinata. Da qualche mese sono tornata su EFP a cercare qualche altra storia interessante sui Malandrini e James e Lily(che sono la mia ship preferita in assoluto)e ho avuto la sorpresa:hai aggiornato questa storia! Favoloso :-) ho così deciso di ricominciare daccapo, e la lettura si sta rivelando piacevole, avvincente e bella come la prima volta! Mi sono anche inscritta alla pagina di Fb per rimanere sempre aggiornata sui nuovi capitoli...e la cosa davvero bella è che ne ho tanti da leggere e sn tutti stupendi!!! I tuoi personaggi sono molto rispondenti e canon, e trovo geniale l'idea di far iniziare la storia con Harry e i suoi figli. Sei inoltre bravissima a descrivere personaggi, caratteri e situazioni e la tua scrittura è piacevole e scorrevole..brava davvero! Sono felice di averti ritrovata....è stato proprio un bel regalo per me. Grazie per questa bellissima fanfiction!!

11/12/16, ore 17:37

Ciao, Mi sembra strano che non ti ho mai scritto una recensione, perché l'ho letta varie volte. Questa frase ti sembrerá strana ma è così: una volta ogni due anni mi dici andiamo a rileggere quella storia. E ogni volta ha sempre lo stesso effetto. La rileggo sempre d'accapo. E mentre la leggo scoppio a ridere sempre negli stessi punti, mi vengono le lacrime agli occhi sempre alle stesse frasi. Da questa storia non si impara mai abbastanza, ci sta sempre qualche capitolo in più ad aspettarti. Ieri pomeriggio ho detto andiamo a rileggere quella storia. Mi manca. E cosi ieri pomeriggio l ho iniziata a leggere e mi sono innamorato ancora un'altra volta. Poi ho riprese alle due di notte di ieri sera e non ho dormito. L'ho letta tutta fino alle 10 di stamattina. E ancora una volta sono scoppiato a ridere alle stesse battute, ho pianto sulle stesse frasi. È stato bello perché certe cose non cambiano. Progrediscono. Ti volevo semplicemente ringranziare per questa storia. Molto probabilmente fra un paio d'anni la vorró rileggere e spero di trovare qualche capitolo nuovo. Ma già so che ricomincieró dall'inizio, perché ogni volta è come la prima volta. Quindi semplicemente Grazie, Fabio

11/12/16, ore 14:09

Ho letto negli ultimi giorni, tutto di un fiato. Wow. Ma veramente wow. Ho imparato ad amare i tuoi personaggi e mi sono ritrovata a soffrire e gioire con loro. Spero continuerai, spero arriverà un nuovo aggiornamento. Lo spero davvero.
comunque riguardo a questo capitolo sei stata davvero spietata ahah cioè, da quando JK ci ha mostrato qualcosa di come erano davvero James, Lily, Sirius e Remus ho sempre sofferto il fatto che HP si fondasse proprio sul destino amaro di questi personaggi. Fossero stati banali vabbè, ma così. Quindi quando ho letto di Remus ho in fondo sperato che tu avessi deciso di crearci un futuro alternativo.. Vabbè.
Comunque ancora complimenti
A.

08/12/16, ore 15:33

Ciao, avevo pensato di commentare questa fanfiction con l'ultimo capitolo che hai pubblicato, alla fine ho deciso di recensire anche questo capitolo. Ho cominciato a leggere questa fanfiction qualche giorno fa, e ho trovato che sta caratterizzando bene questa storia. Prendendo in esempio questo capitolo, mi ha molto rattristato leggerlo. Nonostante tutto mi è piaciuto, nonostante sia stato uno dei peggior capitoli di questa fanfiction.

Snow
PS nonostante in certi capitoli abbia trovato ridicoli James e sirius adolescenti, mi è piaciuto come li hai caratterizzati.
Povero James in questo capitolo!

10/11/16, ore 12:20

Ciao Sara, ero indecisa se scriverti qui o cercarti altrove, ma mi sembrava più corretto lasciarti una recensione. Ho cominciato a leggere la tua storia venerdì pomeriggio, dopo aver passato 30/31 ottobre a fare un rewatching completo della saga che mi sembrava doveroso. Sarà che fino a qualche anno fa non ero ancora in fase "adolescenziale-più adulta" come lo sono adesso, per questo mi sono accorta solo con l'ultimo rewatch che qualcosa mi mancava, ovvero ciò che c'è dietro al mondo in cui la Rowling ci ha cresciuti. Sono sorti i paragoni con il mondo reale, e le domande: come si può morire a ventun anni? Perchè alla mia età si dovrebbe decidere di buttarsi a capofitto in una guerra? Cosa avranno avuto di diverso i Malandrini e il resto della loro compagnia dai miei coetanei?
E sapere che la Row (un po' per strategie di marketing,un po' per interesse) abbia deciso di archiviare questa parte della storia, mi ha lasciato l'amaro in bocca. Così sono venuta qui, dove leggo da anni ff di vario genere, e mi sono detta..chissà, qualcuno avrà scritto qualcosa, anche se sarà sicuramente qualche romanzata.
E invece ho trovato la tua storia, e credo di non aver fatto mai una scelta di lettura migliore nella mia vita. Partendo dal presupposto che non scrivi affatto male, anzi. A parte qualche errore di battitura e qualche ripetizione ogni tanto, scrivi divinamente e mi chiedo, infatti, se tu abbia fatto Lettere all'università o meno xD
Inoltre sei riuscita a farmi innamorare dei personaggi che hai plasmato, anche di quelli di cui non ricordavo neanche l'esistenza (Mary Mcdonald, il mio idolo ormai). James e Lily, la coppia più improbabile e allo stesso tempo più giusta e intensa che abbia mai visto.
Ho divorato tutti i 100 capitoli fino a ieri, ho fatto notte per tre giorni (ebbene sì, riuscivo a staccarmene alle tre di notte dopo averci passato tutta la serata), ho riso, ho addirittura pianto e sono entrata nel panico almeno quattro o cinque volte.
Mi hai dato l'opportunità di conoscere il loro mondo, di riflettere e mi sento stranamente più completa ora, e anche più determinata e coraggiosa. Sicuramente J.K. non ha scritto di loro perchè non è una storia per i "bambini-adolescenti". E' fuori target di sicuro. Ma se mai decidesse di scriverne ora, dubito riuscirei ad esserne contenta, perchè non sarebbe la tua storia...non cambierei niente di quello che hai immaginato. Te ne sarò infinitamente grata, sempre.
Non so se andrai avanti e non so fin dove, forse se finisse qui non mi lamenterei, perchè il resto è storia. Ma se decidessi di arrivare fino alla "vera fine"...beh, sarò l'ultima a lasciare questa storia. I promise :)

Roberta.
(Recensione modificata il 10/11/2016 - 12:22 pm)

05/11/16, ore 11:31

Il 100esimo capitolo è un avvenimento importante, soprattutto per una storia come questa, che mi ha fatta ridere e piangere in più occasioni. E devo dire che tu l'hai trasformato in un capolavoro..soprattutto perché per un po' ho sperato che tutto fosse vero, che tutto fosse come credeva Remus perché sarebbe stato bello e luminoso un futuro così per loro ma ovviamente devi attenerti alla storia o non sarebbe stato giusto ma questo futuro inesistente e luminoso come una stella mi ha fatta commuovere alla fine.
Grazie mille per tutto quello che fai, per aver scritto questa storia emozionante come poche e perché stai continuando a scriverla, anche se è difficile.
Sei un angelo,
Jane

03/11/16, ore 21:56

No.
Non puoi farmi questo. Non puoi...illudermi in questo modo. Ero così commossa quando ho visto il futuro, quando li ho visti lì tutti insieme, ancora uniti, e finalmente, meritatamente felici. E adesso scopro che sarà il contrario, che il calderone mostra l'opposto di quel che sarà. Non puoi darmi un'illusione di gioia e poi farmi ripiombare nella realtà, dove Harry è orfano,Peter ha tradito, Lily e James sono morti a ventuno anni, i Malandrini si sono sciolti così presto. In un mondo dove un Malandrino è morto, l'altro ha tradito, un terzo è andato ad Azkaban e il quarto è rimasto da solo senza nemmeno capire cosa fosse successo. Non puoi darmi una speranza e poi togliermela in questo modo...
Ma la magia del tuo stile di scrittura è proprio questa. Io conoscevo la storia, sapevo cosa sarebbe successo, ma tu mi hai convinto che ci fosse speranza, me l'hai sventolata davanti al naso e l'hai descritta così bene, in modo così perfetto, che io ci ho creduto. Ed è stato così doloroso tornare al presente e capire che no, quel futuro felice era un avrebbe-potuto-essere, non quello che è successo davvero. E per tutto questo ti faccio i miei più vivi complimenti, perché questa storia è così bella e coinvolgente che vale anche la pena di leggere questo doloroso capitolo. Spero davvero che aggiornerai presto.
angioletta2901