Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

03/01/15, ore 09:28

Ciao Sara!
Lo so che ogni capitolo dico che è il più bello, peró come faccio a non dirlo? Tu spiegami come faccio a NON dire che questo è uno dei capitoli più belli! *__*
Cioè..... Aaaaaah*____*
Il mio sogno è diventato realtá!!! Sono passati giorni da quando l'ho letto per la prima volta e ogni mattina mi sono riletta il capitolo e nonostante ciò ancora non mi sembra possibile!
Si.....sono..... Baciati!!!!! Lily si è decisa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ha lasciato Dec!!!!!!!!!!! Aaaaaaaaaaah. No. Non ce la posso fare. Se ci ripenso ricomincio a urlare di gioia ( questi sono gli effetti collaterali della tua storia ahahaha urlo un sacco).
Ho amato ALice( che si preoccupa di James, ha fatto in modo che Lily si decidesse a fare qualcosa, insomma la amo) Mary, Emmeline, SIRIUS ( spettacolari le scene della partita ahahaha) tutti!!!! Ho adorato Lily ogni volta che diceva a se stessa di amare james, e quando è stata così coraggiosa da andare da lui e mettere in mostra i suoi sentimenti! E james... *__* che cucciolo! Ha detto che ancora la ama! ( avevo paura che rifiutasse il bacio perché non voleva soffrire o qualcosa del genere , ed invece no <3 *___*) Nell scena dove ha riso sulle labbra di Lily, mi sono letteralmente sciolta! E poi , non ci credo nemmeno io, ma in questo capitolo un personaggio che mi ha colpito è stato Dec! Mi è piaciuto molto il suo comportamento, ha lasciato andare Lily perché vuole la sua felicità, e quando l'ha salutata sorridendo tristemente mi sono dispiaciuta moltissimo per lui :(
La parte del bacio è sicuramente la mia preferita in quanto era proprio così che mi immaginavo come sarebbe successo, anche se tu hai reso la scena mille volte meglio della mia fantasia!
E ho amato anche quando Lily parla con le ragazze e per la prima volta sono nuovamente unite come prima degli ultimi avvenimenti! Poi naturale che ho amato anche tutto il resto ahhha.
Insomma, questo come sempre è stato un capitolo bellissimo, che è riuscito a prendermi e a non farmi respirare per circa mezz'ora! Come al solito non ci sono parole per descriverlo ! L'unico aggettivo che mi viene in mente è meraviglioso , ma non è abbastanza, non può esserlo, perché questa storia ogni capitolo supera le mie aspettative ed ogni volta mi stupisco di quanto tu sia brava!Ora non vedo l'ora di leggere come si evolve la situazione!
Un bacione e complimenti ancora! <3
Az

02/01/15, ore 01:16

Cara, cara, carissima Sara,
in questa recensione devo fare alcune premesse importanti: innanzitutto, colgo l’occasione per ringraziarti per la risposta che hai dato alla mia precedente recensione. Sono felice che apprezzi ciò che ti scrivo, anche se non credo di averti mai lasciato una recensione che fosse bella o complessa. XD Tuttavia, sapere che tu le leggi, e ci trovi qualcosa di decente, mi rende orgogliosa. Quindi sono io che ti ringrazio, dal profondo del mio cuore.
Poi, altra importante premessa: essendo che il metodo che ho adottato la scorsa volta per recensirti – ovvero analizzare uno per uno i personaggi – mi è piaciuto un sacco, ho deciso che lo userò anche per tutte le altre che ti lascerò, a partire da questa.

E, infine, mi scuso per il ritardo con cui ti lascio questa recensione – ormai hai pubblicato il capitolo 93, e a breve ci sarà il 94– ma vari impegni legati alle feste natalizie mi hanno tenuto lontano dalla tastiera, e io sto riuscendo a scrivere solo adesso. Chiedo venia. XD      Credo di aver detto tutto, e di poter cominciare con la recensione vera e propria. Iniziamo quindi a parlare di…
Lily. A malincuore, devo ammettere di aver esagerato con lei nella scorsa recensione. Tuttora non capisco la sua paura, e i motivi per cui si è messa con Dec, tuttavia, comincio ad accettarli: anche lei, in fondo, è umana, e, come tutti gli esseri umani, fa errori. Certo, gli errori che ha fatto sono stati madornali; certo, essi hanno causato molta sofferenza a tante persone oltre a lei; certo, è proprio una tonna di quelle che non incontrerò mai più in una fanfiction; ma lei è così, con tutti i suoi pregi e difetti, e io devo accettarla. Mi sento molto Mary, in questo momento: prima mi incazzo con lei, poi la perdono. Abbiamo condiviso lo stesso sentiero, MacDonald. XD                                 Dunque, nell’analizzare la Lily di questo capitolo, una  cosa salta subito all’occhio: non è lei. Questa non è la Lily con cui abbiamo avuto a che fare negli altri capitoli, questa non è la ragazza con le fiamme nei capelli e gli smeraldi negli occhi, che ha preferito farsi Cruciare che chiedere pietà a Voldemort. Non è  la Lily che, più forte di prima, si è rialzata dopo la brutale morte dei suoi genitori, - anche se questo lo deve maggiormente a James, a dire il vero. Ma, comunque, questa non è la Lily Evans che ci hai fatto conoscere. Questa Lily è spenta, vuota. Come se qualcuno le avesse spento, con una secchiata d'acqua, il fuoco che ardeva in lei. Sì, vive, mangia, gioca alla fidanzatina perfetta con Dec, ma lo fa come se fosse un automa, come se stesse continuando a tirare le fila di una vita che non è la sua. Perchè? Perchè, da brava tonna qual'è, invece di riprendersi James ha preferito anestetizzare il suo cuore, non fargli provare più niente, e trasformarsi nell'ombra di sè stessa. E, vederla così, riesce a dare davvero l'idea di quanto l'amore di Lily e James sia fragile. E' come il nostro corpo, nel quale se anche solo un piccolo meccanismo cessa di funzionare, tutto si inceppa e il corpo non riesce più ad andare avanti. E così è anche per loro: se il loro amore non funziona come dovrebbe, se il piccolo meccanismo impersonato da Lily si rifiuta di funzionare, tutto cade a pezzi, compresi loro due. E, difatti, James e Lily stanno cadendo in pezzi, e insieme a loro anche la famiglia dei Fantastici 9.
Ci voleva qualcosa di forte per far risvegliare Lily. Qualcosa che le ricordasse chi era davvero, e cos'era stata un tempo la sua vita. Cosa, meglio del fuoco? E, così, in un campo di battaglia, circondata dalle fiamme e dal pericolo, Lily Evans riesce a ritrovare sè stessa: non la fidanzatina di Dec, non una pseudo-Tassorosso che parla con Rima Zeller di nozze e merletti, non una ragazza dal fuoco spento, ma una guerriera, una Grifondoro.
Ma che fine ha fatto il suo cuore? Dov'è, quel battito che le ricorda che è viva? Ancora non c'è. E stavolta per aggiustarlo, non ci vuole qualcosa, ma qualcuno. Ed ecco comparire James, il solo in grado, in qualunque circostanza, di riuscire a riattivare il suo cuore. Ed è lì, che finalmente, il cuore di Lily torna a battere. Tum-tum, tum-tum.
Ma ancora non ci siamo. Santo cielo, ancora non l'ha ammesso! Ancora non riesce ad ammettere di essere innamorata di James Potter da molto più tempo di quanto lei - e forse anch'io - creda. Che la sola paura di perderlo è stata capace di ritornare a far battere il suo cuore. E - siano ringraziati tutti i santi, i quattro Fondatori, Merlino e Morgana - per questo c'è Sirius. Colui che temeva - forse anche più di Lily - quest'amore, è lì a farlo ammettere alla tonna. E io ho adorato questa scena. Non so cosa ci vedessi tu che non andava - forse qualche piccolezza di sitle, insomma, qualcosa da manie di perfezionismo da scrittrice - ma a me è piaciuta moltissimo. E' stata forte, coinvolgente, emozionante. In una parola, bellissima.
Ed ora spetta solo a lei, far funzionare quest'amore. Spetta solo a lei riconquistare James e far andare le cose come dovrebbero andare. Ma - per quanto su Facebook io possa essere sembrata scettica XD - io so che ce la farà. Anche perchè, in caso contrario, ho pronto un Cruciatus per lei e te. Siete avvertite. XD
Sirius. In questo capitolo, lui è stato incredibile. Non saprei come altro spiegarlo. Non solo perchè è riuscito in qualcosa in cui nessuno è riuscito dopo 92 capitoli - ovvero far ammettere alla Evans che ama James, e niente potrà cambiare questo -, ma perchè, facendo questo, in un certo senso ha rinunciato a James. O meglio, lui non può rinunciare a James, perchè, come dici tu, un pezzo del suo cuore gli apparterrà sempre, ma ha accettato di condividere la persona più importante della sua vita con Lily. E non è stato facile, considerando gli inizi del suo rapporto con lei. Ma, in fondo, come lui sa bene, lei gli assomiglia, e sono più simili di quanto si possa credere e secondo me, in un modo o nell'altro, imparerà a considerarla una sorta di sorella acquisita.
Ma questo è riuscito a farlo solo perchè si è reso conto che sì, Lily ama James, anche se non riesce ad ammetterlo nemmeno a sè stessa. Lei lo ama, e per quanto voglia negarlo non può cancellare quell'amore. Ed è così che lui l'aiuta a capirlo, nel suo solito modo spiccio. Non la consola, non nega - anzi, lo rimarca - che ha spezzato il cuore di James, che ha combinato un casino, che è stata tonna anche quando era impossibile esserlo, ma è lì, a tenerla insieme quando la potenza della scoperta la travolge. E, soprattutto, lascia a lei la scelta. Per quanto possa sembrare il contrario, dalle sue parole - Ti costringerò, se sarà necessario. Ma noi due staremo qui fino a quando tu non ti deciderai a guardare in quel maledettissimo specchio e ad accettare la verità. - quando la porta lì, davanti allo Speccio delle Brame, la mette di spalle. Vuole che sia lei a voltarsi, a guardare nello Specchio, ad accettare la verità. Vuole che lo faccia lei. Perchè questo è il solo modo per riuscire ad andare avanti. E' il solo modo per far sì che Lily si svegli e lotti per James. E Sirius lo sa. E l’ho adorato per questo. E anche per il siparietto con Mary. Secondo me, questi ci faranno penare più di Lily e James. A tempo debito, ma lo faranno. Se poi teniamo in conto anche Remus ed Emmeline… lasciamo perdere, che è meglio.
Mary. Dunque, su di lei ero un po’ dubbiosa nello scorso capitolo. Non che non approvassi le sue azioni – come già detto, probabilmente anch’io avrei fatto come lei – solo che il fatto che fosse amica di Lily la faceva sembrare un po’ un’ingrata. Io, come già detto, non avrei voluto che le desse ragione e la trattasse da vittima come faceva Alice, ma che comunque non si mettesse così apertamente contro di lei. Tuttavia, credo che in questo capitolo abbia cambiato idea. Mi spiego meglio. Che sia “passata”, diciamo così,  dalla parte di Lily è ormai evidente, visto che l’ha difesa da Sirius, diversamente da quanto aveva fatto nello scorso capitolo. Ma io credo che le sue motivazioni siano diverse da quelle che tutti credono, - ovvero che l’abbia fatto solo per mantenere fede alla promessa di James. In un certo senso, io penso che anche lei ormai si sia resa conto, come me, di dover accettare le scelte di Lily, così come il suo carattere e le sue paure. E non per la promessa di James, ma perché è giusto così. Perché in fondo Lily è sua amica, e le amiche le devi accettare così come sono. Perché, un po’ come me, forse anche lei ha fiducia nel fatto che Lily cambierà idea. Comunque, non l’ho mai davvero odiata, ho sempre in parte condiviso il suo atteggiamento, ma in questo capitolo apprezzo le sue azioni e il fatto di aver messo da parte la sua rabbia, - che l’abbia fatto per James o per Lily, non ha importanza.
James. Ecco, di lui, come l’altra volta, non ho molto da dire. Per sintetizzarti il tutto, potrei semplicemente scrivere “Vedi quello che dico di lui nella precedente recensione”, perché la mia opinione è sempre quella. James non è più sé stesso, e non può esserlo senza Lily. Per quanto voglia far credere a tutti gli altri, a partire da lui stesso, che l’ha lasciata andare, noi sappiamo bene che non è così, perché, come dici tu, non si può lasciar andare facilmente ciò che ci completa, no?
Lui non ce la farà, non ce la farà mai a lasciar andare Lily, a convincere il suo cuore a dirle definitivamente addio. Lo dimostra il fatto che sia quasi tentato di toccarla, mentre dorme in Sala Comune. E che non abbia esitato neanche un attimo a correre da lei e a buttarsi nelle fiamme per salvarla. Non può. Nessuno dei due lo può fare, nessuno dei due può riuscire a sopravvivere senza l’altro. E’ la forza del loro amore a imporlo, una forza alla quale nessuno dei due può sfuggire. Non possono.
E, come l’altra volta, devo dire che James si è comportato esattamente come mi aspettavo. Cerca di convincersi di averla lasciata andare, ma vuole che lei stia bene e non esita a correre quando si accorge che è in pericolo. Quello che non so è quello che farà nel prossimo capitolo. O meglio, non sapevo, visto che già l’ho letto. XD Ma, sul serio, non sapevo davvero che aspettarmi da lui nel prossimo capitolo. Non riuscivo a immaginare una sua azione che mi sembrasse plausibile. Insomma, se Lily si fosse dichiarata, era assolutamente impensabile che lui la rifiutasse, ma era anche alquanto irreale che la perdonasse così facilmente dopo quello che gli aveva fatto. Per fortuna tu sei riuscita a trovare una soluzione… ma ne parlerò nella prossima recensione. :D
Dec. Prima di leggere il capitolo 93, pensavo di lui esattamente la stessa cosa che ti ho detto nella scorsa recensione: che fosse un povero illuso. In più, leggendo questo capitolo, ho persino avuto l’impressione che non amasse davvero Lily, visto che l’ha lasciata lì, tra le fiamme, in mezzo ai Mangiamorte, da sola. Ma, dopo aver letto quel capitolo, l’ho un po’ rivalutato. Non solo perché si è finalmente tolto di mezzo lasciando che i miei feelings trovassero pace – anche perché penso sempre che abbia sbagliato a mettersi con Lily sapendo che lei non l’amava, ma vabbè – ma per il modo in cui l’ha fatto. Anzi, per il motivo. Lui non ha lasciato che Lily e James si mettessero insieme perché credeva che non ci fosse nient’altro da fare e di non avere più speranze. Non l’ha fatto perché si è finalmente reso conto della realtà – dell’affetto, e non amore, che Lily prova per lui – e perché si è rassegnato. L’ha fatto perché Lily fosse felice. Perché le importa così tanto di lei che vuole soltanto la sua felicità. La ama troppo per ostacolare una cosa del genere. E questo, mi ha fatto mettere completamente in discussione la mia opinione sui suoi sentimenti per Lily. In fondo, forse l’ama davvero. E solo io non me ne sono resa conto. E' evidente che la tonnaggine di Lily Evans sia una malattia trasmissibile anche da computer. XD State in allerta, lettori e lettrici!
Ok, non credo di aver altro da dire. I personaggi principali di questo capitolo sono i sopracitati, mentre gli altri fanno solo da contorno, quindi ritengo inutile parlarne. Senza offesa. XD
Cordialmente,
Fenice_Malandrina
P.S: Già che ci sono, ti faccio gli auguri: buon 2015, Sara!
P.P.S: L’analisi di Dec riguarda più il prossimo capitolo che questo, me ne sono resa solo adesso. Cose che capitano quando recensisci un capitolo avendo già letto quello successivo. XD Bè, vuol dire che nella prossima recensione farò a meno di parlare di lui! ;) Ciao, adesso sul serio!
(Recensione modificata il 02/01/2015 - 01:20 am)

01/01/15, ore 17:38

Cara Sara... a noi due. Dopo 93. E dico 93 capitoli... ci siamo riusciti!! Finalmente!!! Ma davvero?! Non è un sogno? Cioè, non è che adesso Lily si sveglia da Madam patatina per via di tutto il fumo che ha respirato? Vero? Vero? Comunque: quando ho finito il capitolo è caduto un albero sotto casa mia! Giuro! Cioè, anche la natura non ne poteva più! Questo capitolo -come sempre- Mi ha fatto: piangere, rotolare, sorridere e ridere. Sirius, ( che è il mio sogno negato. ) è diventato il mio idolo sia nel capitolo precedente, -scusa, se non l'ho recensito- che in questo. James, cucciolotto, finalmente ha avuto la sua bella rossa! Lily * parte Hallelujah cantata dai Beatles* Quella tonna ci è riuscitaaaa! Anche io la penso come te, Lily è un carattere complesso e non c'era bisogno di combattere per James, perchè era destino. Anche se conoscendola, forse, si fará molte seghe mentale sul fatto che per via sua james ha sofferto. Anche se per me di seghe mentali se ne fatte fin troppe... insomma 93 capitoli. Meraviglioso capitolo! E bravissima.

30/12/14, ore 19:49

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
siiiiiiiiiiiiiiiiiii
grandiosoooooooooooooo
fuochi d'artificio
botti
cannoniiiii
dobbiamo festeggiareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
questa sarà la recensione più incasinata che io abbia mai scritto ma sono tipo troppo felice per controllar quello che sto scrivendo e nemmeno per rileggerlo quando sarà finitaaaaa :DDDDDDDDDDDD
bellisimmo capitolo non so proprio che scrivere Lily che scoppia in lacrime mi ha fatto male ma la gioia poi è stat decisamente ben ripostaaa e ora è meglio che smetto di scrivere perchè senò mi bannano dalla zona "autori" del sito xDDD

xòxò

Agnese

30/12/14, ore 14:35

Finalmente😍
Dio, non posso crederci! 92 capitoli, 92! Finalmente! Meraviglioso, fantastico, decisamente un capitolo indimenticabile❤
Come al solito bravissima, davvero!
A presto,
Bea
PS buon compleanno, anche se in ritardo ❤

30/12/14, ore 13:35

Ciao Sara!
Nella mia testa, fin'ora, c'è stato solo bianco, solo vuoto. Il nulla, non so se hai presente. L'incapacità più assoluta di mettere nero su bianco i pensieri, di riordinarli, di metterli in fila.
E sai, non è affatto la prima volta che succede...
Il fatto è che ho bisogno di tempo, di silenzio, di pensarci da sola, di riflettere nella mia testa quando ciò che leggo è davvero bello, quando ciò che leggo mi colpisce, mi emoziona, mi fa dimenticare il mondo intorno a me.
Non commento da tanto, è vero, ma ho letto tutto. Tutto. E ciò che ho letto era davvero bello.
Ho letto della disperazione di James, della terribile paura che scuote la nostra Lily dal profondo, visceralmente, ho letto della finta indifferenza, del rifugio sereno che è Dec, delle lacrime, della rinascita. Il fuoco del capitolo scorso sembrava danzare davanti i miei occhi, il fumo nel mio naso; la simmetria perfetta dello specchio, di Sirius e Lily, del capitolo 32 e 92 messi a confronto... e lei che ripete mille e mille volte quelle semplici parole! Mi piace un sacco Lily incredula, Lily che ha bisogno di ricordare a se stessa la verità più semplice. Lily che finalmente è tornata, la Lily che adoravo, combattiva, determinata, coraggiosa. Lily orgogliosa.
E si, non trovo parole migliori delle tue, ma forse è il caso di ripeterle: tutta la storia, tutto quello che è stato, serviva per arrivare a questo momento.
Che è stato fantastico!
E non mi interessa chi ha lottato per chi, chi ha sofferto di più: in 92 capitoli Lily e James si sono messi alla prova in tutti i modi. Si sono amati in segreto, odiati, hanno vissuto avventure orribili, si sono cercati. Infine, tra una folla di sconosciuti, si sono trovati e tenuti stretti, ed è questo che conta.
Per Lily è stato troppo facile? No, non credo proprio.
Ha dovuto perdersi per trovare l'amore.
Tu dici che sembra un po' la fine, questo capitolo... ma io non ne sono convinta; è il momento giusto per tirare un po' il fiato, è vero, per sorridere, guardarsi intorno, sapere di avercela fatta. E' la tappa in cui potersi fermare a riposare! Si, sei stata grande e cocciuta ed hai amato questa tua creazione fino in fondo.
Dire grazie non basta, lo so.
Ma è proprio da qui che partiranno altri mille e mille spunti, altri fatti, altre storie e altre emozioni, che ci porteranno verso un'altra fine, ben diversa. Più triste, sicuramente, ma giusta. Temo un po' questa cosa, lo ammetto; non perchè vorrei evitare di leggere la tragedia del finale, no. E' solo che il rincorrersi, il cercarsi, il conoscere se stessi e l'altro, l'innamoramento, insomma, è la parte che amo più leggere in una storia. Ma incrocio le dita ed ho piena fiducia in te; so che non butterai via tutto questo, che la storia andrà avanti, che non si appiattirà, non diventerà assurdamente sdolcinata, non sarà tutto rose e fiori. Perchè, come tu ci ricordi sempre, questa non è una storia d'amore, non solo. Racconta di una generazione perduta, di un mondo in guerra, di amori che possono comunque vincere! Lily e James non si lasceranno, andranno insieme incontro al loro destino, si amano e lo sanno. Ma questo non basta, giusto? C'è ancora tanto da fare, da vivere... Il povero Piton, il suo unirsi definitivamente ai mangiamorte, il tradimento di Peter, la fine della scuola e le decisioni importanti da prendere, la seconda sfida che, tra parentesi, non vedo l'ora di leggere!!
Non vedo l'ora di leggere tutto questo, davvero!
Scrivo e sorriso all'idea di quello che la tua magica penna (o tastiera del computer, che dir si voglia!!) potrà riservarci nei mesi a venire!!
Ok, finalmente il mio blocco-del-recensore si è sciolto, hai visto anche tu... :D Mi dispiace essere stata così silenziosa in questo periodo. Spero di essermi rifatta almeno un po', aggiungendo questo piccolo personale poema al mare di recensioni che questo capitolo merita!
Alla prossima, quindi, più emozionata che mai...
Ester

p.s. Dimenticavo!! In ritardo, come al solito, ma spero siano ancora validi: un abbraccio e i migliori auguri per il tuo compleanno!! :D
(Recensione modificata il 30/12/2014 - 01:37 pm)

30/12/14, ore 11:45

Prima di tutto, AUGURI!
Beh grazie,
cos'altro devo dire?
Capitolo non bello, di più!
Ritengo che il momento che hai appena affrontato sia uno dei più difficili nelle storie su James e Lily, ma tu sei riuscita benissimo lo stesso. Grazie, anche se per gli ultimi capitoli ti ho odiata taaaanto.
Buona settimana, cisentiamo domenica!
xxxxx

30/12/14, ore 11:30

Ciao Sara, innanzitutto tanti auguri di buon compleanno!!! (anche se in ritardo..) Ti ringrazio moltissimo perché, anche in un giorno per te speciale, hai trovato un po'di tempo da dedicare a chi segue la tua storia per postare non un altro bellissimo capitolo, ma IL Capitolo con l'iniziale maiuscola, il Capitolo della svolta profonda nel rapporto fra Lily e James :D
Purtroppo non ho recensito lo scorso capitolo, perciò vorrei spendere qualche parola anche riguardo ad esso: quando Lily ha capito di essere innamorata di James attraverso lo specchio delle brame, come d'altronde aveva fatto lui tempo prima, è stato come se mi fossi liberata da un peso, come se sentissi sulla mia pelle che Lily non avrebbe potuto andare avanti a fuggire dai suoi sentimenti ancora per molto, rimanendo bloccata in una situazione di stallo in cui non soffriva solo lei, ma anche chi la circondava; di questo dobbiamo assolutamente ringraziare proprio Sirius, lui che temeva che se James fosse riuscito a conquistare Lily sarebbe stato messo da parte, con l'amicizia che li legava rilegata in secondo piano, ma per riavere indietro il James solare e scherzoso di prima capisce che è disposto a tutto, anche a condividerlo con Lily Evans.
La scena dell'incendio poi, mi ha fatto venire un'ansia pazzesca, anche se la mia parte razionale pensava che Lily non avrebbe potuto morire prima di capire realmente l'entità dei suoi sentimenti per James: quando lui è entrato dentro a cercarla, nonostante lei l'avesse rifiutato, e quando lei è stata finalmente tirata fuori ma continua a gridare il nome di James, che è rimasto a cercare Rose Wood, mi si è spezzato il cuoricino ç_ç
Per quanto riguarda questo capitolo, ho apprezzato molto il coraggio Grifondoro che Lily tira fuori per andare a dichiararsi da James, coraggio che poi svanisce quando vede che in infermeria James ha già compagnia; qui spezziamo una lancia a favore di Megan Vane: quando si dichiara, fa intendere che vuole solo il meglio per James, non vuole che soffra più per Lily, ed è stata disposta ad andare con lui per amore, non è una ragazza facile, al contrario di quello che si potrebbe pensare...
Quando James tratta Lily con tutta la freddezza di cui è capace, lei d'altronde lo sapeva che non sarebbe stato per niente facile, e capisce che l'amore in questo caso fa anche male, malissimo: prova quello che ha dovuto subire lui per delle settimane, ma grazie al confronto con le amiche, le quali non cercano di indorarle la pillola, ma le presentano davanti il conto dei danni causati a James, si risolve di andare a parlarci di nuovo e di assistere alla partita di Quidditch, per la prima volta dopo anni. Quando per correttezza lascia Dec, questo ragazzo mi ha fatto troppa tenerezza, è così dolce il modo per cui non se l'è presa, quando poi le ha detto che sapeva che lei è innamorata di James ma non le ha detto niente perchè sperava che piano piano potesse innamorarsi di lui mi sono sciolta :'))
Poi, beh, il bacio è il bacio, la non-dichiarazione di Lily è stata bellissima, anche se solo nella sua testa, ma essendo lei una tipa tosta, sarebbe stato strano che lo dicesse ad alta voce, quindi è stata perfetta così, compresi poi i commenti successivi di Sirius che hanno reso l'atmosfera ancora più festosa :)
Purtroppo non è il mio capitolo preferito, credo che quel posto vada a quando James mostra i suoi ricordi a Lily, ma rientra sicuramente nella top 5!
Un grande abbraccio :3

29/12/14, ore 22:44

Cara Sara, davvero non so che dire. Ho scoperto efp solo da poco, come anche la tua storia, e devo ammettere che appena l'ho trovata (così per caso) la prima cosa per cui ho gioito era per il fatto che è veramente lunga :) Io non so dove hai trovato il tempo, ma soprattutto la fantasia, per scrivere uno splendore del genere, ma se è possibile innamorarsi di una storia (di un libro so già per esperienza che è possibile) io mi sono davvero innamorata. La tua è la storia che più aspetto in assoluto, e che mi fa seriamente pensare che tu possa essere una degna erede della nostra Rowling<3 Giuro, sei riuscita ad appassionarmi quanto mi ha appassionato lei, e i tuoi personaggi sono descritti talmente bene che a volte mi sembra seriamente di aver cambiato nome, corpo, personalità ed epoca :) Inoltre non li hai per niente stravolti rispetto alle (brevi) descrizioni forniteci nei sette libri, li hai davvero caratterizzati molto, sono sempre coerenti, fanno riflessioni che mi fanno impallidire tanto sono profonde..  Un altro punto a tuo favore è sicuramente il fatto che non racconti della classica storia d'amore tra due ragazzi, tutta miele e zuccherini, ma comunque hai impiegato 92 CAPITOLI perché la mia amata ma stordita Lily si accorgesse di amare l'amore della mia vita James, senza dimenticare l'aiuto fondamentale fornito da nientepopodimeno di (squillo di trombe e rullo di tamburi prego) Sirius, il secondo amore della mia vita e personaggio maschile preferito. Prima di passare agli ultimi capitoli volevo un attimo soffermarmi nell'elogiare tutti questi 92 capitoli. Il fatto che più mi piace è che, diversamente a tante ff che ho letto, parli della guerra, di come i nostri amici la stiamo vivendo da protagonisti, soprattutto le famose "tre sfide a Tu-Sai-Chi" che mi hanno sempre incuriosito tantissimo! Nel capitolo scorso avrei voluto (scusami) davvero strozzarti, Dec proprio lo odio, lo odio dal primo momento, non per il personaggio in sé, ma perché non può essere così perfetto: la PERFEZIONE sono Lily e James insieme..! Ce l'avevo un sacco anche con Lily, anche se normalmente mi piace un sacco, perché è troppo masochista, troppo orgogliosa, e non può toccare il mio James!! Devo dire che ti sei fatta notevolmente perdonare con il capitolo 92, e mi auguro con tutto il cuore che si risolva tutto nel prossimo capitolo e che a quel punto risolvano tutto insieme (chiedo troppo vero?)..! Che poi il tuo capitolo è uscito ierii ma non ho potuto leggerlo perché ero relegata in montagna senza internet e computer -.- Quindi adesso posto la recensione e corro subiitoo a tifare per James,  che tra l'altro riesci a descrivere benissimo, è proprio bello e fai innamorare perfino mee*.* Sicuramente tutta sta valanga di cose che ti ho detto in tanti te le hanno già scritto, se vuoi evita il poemone aha però ci tenevo a dirti quanto ti stimo! Alla prossima Tonks :) P.S. Leggendo le tue note nel corso questi 3-4 anni ho notato che all'inizio aggiornavi quasi ogni giorno (ammirevole ~cit. Piton) , poi sei stata un po' una comune mortale aggiornando più raramente ;) Mi è dispiaciuto tantissimo quando hai "mollato" per un po' di mesi, ma davvero complimenti per aver avuto la forza di ricominciare, con capitoli così lunghi :D è così bellii!

29/12/14, ore 17:01

Siiiiiii!! Dei era ora tra poco mi catapultavo io e li facevo baciare approfittando per cruciare la Vane che per carità mi fa anche un pó pena ma loro sono LORO vabbè poi i commenti di Sirius sono il top .Adesso manca solo la parte in cui Sirius e Mary mi fanno capire qualcosa dei loro sentimenti e siamo apposto grazie per il capitolo

29/12/14, ore 14:27

Allora, questa recensione non sará assolutamente ordinata o con un minimo di senso. Io ci ho provato, a razionalizzare e fare passare un giorno per vedere se il mio cervello sputava fuori qualcosa di vagamente decente, ma suppongo fosse una battaglia persa in partenza, e quindi amen xD
quindi, vorrei partire da Dec xD e forse mi odierai per quello che sto per dire, ma ho adorato, ADORATO la differenza che, almeno per me, si nota tra lui e Piton: Dec AMA davvero Lily, Dec quindi capisce perfettamente che amare significa fare felice la persona che ami, e Lily può essere felice solo con James. Questo, invece, Piton non lo accetterá mai. (Almeno, nella mia visione, lo so che tu non odi Piton quanto lo odio io xD) Dec, di conseguenza, secondo me riuscirà anche a trovare una parvenza di felicità dopo Lily, perché sa che amare significa lasciar libero il proprio amore, mentre Piton la felicità non la troverá mai
perché si crogiolerá sempre nel rancore. Che poi, a proposito di Piton, sono proprio curiosa di vedere la sua reazione alla novitá xD mi chiedo come fará a non esplodergli il cervello, dato che un paio di capitoli fa ha rasentato livelli di inquietudine che se ancora ci penso mi vengono i brividi e mi viene da guardarmi attorno con una faccetta spaventata xD
(vorrei fare una consulenza psicologica anche con Piton, a dire il vero. Avanti, tesoro, dimmi cos'é tutta questa rabbia che ti porti dentro e....no, con Piton non ci riuscirei proprio O.O comunque, sto andando fuoritopic xD)
Parliamo dell'altro nostro caso umano preferito: Megan. Megan Megan Megan...che cosa devo fare con te, ragazza mia? XD quante altre volte ti deve rifiutare, il povero James?Sono morta dal ridere In questo pezzo
«Cos…»  comincio, ma poi mi blocco di colpo come se le mie stesse parole volessero strozzarmi:
batto le palpebre una volta –magari non ho sentito bene-  poi una volta ancora –forse ho capito male- poi guardo Megan –potrebbe essersi confusa- senza riuscire a capire bene che diavolo fare: le sue guance sono dello stesso colore dei Grifondoro ma sul suo viso c’è l’espressione di serenità di chi si è finalmente liberato da un peso e allora mi rendo conto che –merda merda merda- ho capito bene e questo mi lascia senza parole.

Te lo giuro sono morta xD
che poi...credo che in quel momento James sia andato davvero in crisi. Non tanto per le cose che lei gli ha detto (anche se naturalmente anche per quello xD) ma un po' perché...da un lato si é rivisto in Megan: lui era nella situazione di Megan, alla fine, ama una persona che, secondo lui non lo ricambia(ceeeeeeerto
James. Ma certo! No no, Lily non ti amerá mai...tranquillo eh, é proprio così! Credici, tesoro!) e quindi...per lui era ancora più difficile, capire come rifiutarla, perché da un lato la tentazione di dire "in questo momento sono la Lily della situazione, e forse non dovrei farlo, dovrei darle davvero una possibilitá, come io avrei voluto che Lily me l'avesse data" eppure...capisce che non può, non é giusto così, non va assolutamente bene, così: lui é una persona molto più "adattabile" ai sentimenti, rispetto a Lily, e quindi comprende subito che lei non potrá mai completarlo. (Non so se si capisce quello che sto dicendo xD io stessa credo di stare sparando cose piuttosto a caso xD) però non può fare a meno che provare tenerezza per Megan, perché Megan é un po' anche lui. Inoltre credo che capisca quanto in questa guerra (per citarti xD) tra lui e Lily siano rimaste, suo malgrado, coinvolte persone che nessuno dei due si aspettava venissero coinvolte, e questo lo fa sentire in colpa, e lo riempie di se e di ma che, a suo parere, non verranno mai risolti. Bene,
non so nemmeno io oerché ho fatto questa riflessione su James, probabilmente non te ne fregava nulla ahahahahahahahah però vabbuò, te la cucchi lo stesso, perché James é l'amore della mia vita e io ho bisogno di andare in brodo di giuggiole per lui una volta ogni tanto, anche se ora non posso più rivendicare diritti su di lui xD
bene ora sono indecisa su come continuare questa recensione xD perché votrei parlare di un sacco di cose ma sta giá raggiungendo una lunghezza esorbitante e la mia pigrizia mi sta giá dicendo "Mio dio, quanto sai essere noiosa. Non preferiresti mangiare, invece che blaterare cose sconclusionate di cui non frega nulla a anima viva?"😂
duuuuuunque prima che possa annoiarti troppo, passo direttamente alla grande protagonista di questo capitolo: e chi se non la magnifica, fantastica, meravigliosa, Lily Evans?
Ahhhh tu non puoi capire. Non puoi proprio capire.
iIo qui Lily l'ho osannata.
Te lo posso giurare, se
non fosse che sono innamorata de padre di suo figlio la sposerei, ora e subito xD xD nello scorso capitolo avevo detto WOW, ma adesso...non lo so, le voglio dedicare sonetti e tenzoni xD Credo che in questo capitolo Lily lotti più di quanto mai abbia lottato: perché il nemico più grande di Lily credo sia se stessa, la maggior parte delle volte, ed é difficile lottare contro un nemico quasi invisibile, é  difficile persino ammettere di averlo, quel nemico, perché é molto più facile decidere di lasciar perdere rispetto a combatterlo.
io ti dico, da persona orgogliosa, che probabilmente non ce l' avrei fatta: lei invece é una vera guerriera, e va contro se stessa, perché capisce che per James Potter ne vale la pena, eccome. Certo, forse non ce l'avrebbe fatta, senza le amiche: ho adorato quel pezzo, dove Alice la supporta e Mary la sprona. E sai,  credo che in quel momento ognuna le abbia dato il consiglio giusto al momento giusto: perché Alice ha
fatto un discorso bellissimo, e le ha ricordato che lei, Lily Evans, era una guerriera ed era fatta per combattere, perché é proprio vero che l'amore è una guerra, e Mary le dice che é ora di darsi una mossa. E mi piace un sacco l'abbraccio finale, e come Lily riflette sul fatto che non é affatto sola: avrá sempre la sua piccola famiglia a sostenerla, James Potter o meno.  E questo per me é di importanza vitale: l'amore  ha tante forme, e io credo che l'amicizia sia la forma più pura di amore che esista, e adoro che nella tua storia questo si percepisca ad ogni riga. Inoltre, Lily aveva bisogno di questo momento con le amiche: Lily negli scorsi capitoli si era un po' persa, ed é con loro che é riuscita a ritrovare totalmente se stessa, e tornare ad essere la guerriera che é.
Questa recensione é di una noia mortale 😅 povera te che ti tocca leggerla xD ma purtroppo ho altri diecimila cose da osannare a Lily: é stato proprio da lei, lasciare Dec prima di fare qualsiasi cosa, perché era la cosa giusta da fare, e io adoro che Lily abbia questo senso della giustizia, è proprio la Lily che ci ha fatto amare la Row (voglio dire...in quelle tipo due righe e mezzo che ce l'ha nominata, ovvio 😓😂)
Ah, un'altra cosa che prima mi sono dimenticata, a proposito di Dec: IO LO SAPEVO, CHE LUI SAPEVA! Te l'ho sempre detto, che qui c'é puzza di problemi edipici irrisolti, TE L'HO SEMPRE DETTO!!! Hahahah  sto scherzando, povero Dec. L'ho adorato, in questo capitolo, sul serio. Volevo stringergli la mano, e da psicologa dirgli: bravo. Non hai più bisogno di me. Ora, dammi i diecimila euro a seduta che mi avevi promesso. 😂😂😂😂
Bene, tornando a Lily ( no, la recensione non é ancora finita! Muuhauahuahuahaahuahauhaah, sono perfida, ecco cosa) adoravo ogni riflessione che faceva su James, perché sentivo ogni parola che mi arrivava al cuore. E te l'ho anche detto, per un momento ho anche detto wow, la voglio anche io una cosa così xD e se chiedi in giro ti diranno che non sono certo tipa da fare certi pensieri, anzi,, solitamente sono una che schifa tutte le smancerie e la dolcezza per me andrebbe bandita per legge xD hahahah ammetti che il mio melodramma ti era mancato, un po' U.U comunque mi sono chiesta, spesso in questo capitolo, quanti pensieri fossero di Lily e quanti in realtá fossero tuoi: non so, ma in questo capitolo ho avvertito  tanto la tua presenza xD (in senso positivo, ovviamente xD)  Arrivando alla parte finale, é davvero inutile dirti QUANTO l'abbia adorata xD xD xD
Adesso baciami, idiota xD xD XD oh, é COSÌ DA LILY che per poco mi mettevo a piangere xD é favolosa, e io la amo immensamente xD Amo Lily Evans, davvero xD e credo che sia come hai detto tu: Lily, così facendo, ha lottato per James, perché di nuovo si é messa in discussione: é entrata totalmente nel mondo  di James, con l 'orgoglio in mano, e gli ha detto ehy tu, sto andando contro me stessa, ti sto facendo capire che sei importante perché siamo in mezzo a un mucchio di gente e tu potresti rifiutarmi benissimo, però va bene così e voglio che adesso mi baci, idiota xD credo che quel bacio che gli ha dato, per James sia valso mille ti amo, perché lo sa anche lui, com'é Lily, e diamine, se affronta un'intera folla di pettegoli per parlargli e baciarlo, dannazione, allora vuol dire proprio che lo ama alla follia xD
Io Lily così la trovo perfetta: la adoro.
Ultima chicca:  Sirius xD hahahahahahahahahhaha Mio Merlino, amo pure lui xD ho adorato il fatto che abbia ripreso quella confidenza giocosa con Lily, ho adorato i suoi messaggi mica tanto subliminali alla follia, e ho amato che loro due abbiano ripreso, in qualche modo, la giocosità di prima: perché James, nonostante tutto, non potrebbe mai stare con qualcuno che non abbia appieno l'approvazione di Sirius. E poi mi era mancato il suo commentare sarcastico alle partite xD ho riso dall'inizio alla fine! E di solito a me le partite di Quidditch annoiano abbastanza (se non lo hai capito, sono una persona molto pigra xD xD xD persino leggere di sport, mi stanca 😂😂😂😂😂😂😂😂) invece tu come al solito sei riuscita a stupirmi e farmela apprezzare, oltre che ridere in continuazione ( e sospirare immaginando James)
Bene, giunta alla fine di questa recensione pallosissima tu dirai ohhhh finalmente ora mi libero di lei...E INVECE NO.
MUAHAHA. Ho un altro paio di cose da dire, e poi prometto di evaporare xD
Intanto, ti devo ringraziare: sei arrivata a uno di quei punti cruciali delle Jily, in cui tutte le autrici di Jily finiscono un po per cadere nel banale: nonostante tutto, in poche riescono a rendere bene l' aspettativa del loro primo bacio. E invece tu, come al solito, hai fatto una cosa fantastica e sei riuscita a rendere il tutto in modo perfetto, quindi, GRAZIE perché solo con te posso dire di sentirmi appagata come se mi fossi appena mangiata un'intera teglia di cupcakes direttamente sfornati da Emma.
Seconda cosa, hai detto che questa non é una fine, ma un po' in qualche modo lo é, e capisco perfettamente cosa vuoi dire xD questo é un momento di svolta, é quel momento un po' cruciale in cui capisci se una Jily é una buona fanfiction o meno, perché formata la coppia, a quel punto é facile per chi scrive le fanfiction lasciarsi un po' andare alle banalitá e ai luoghi comuni, tant'é che molti preferiscono finirla qui piuttosto che andare avanti. Ma se c'é una cosa che so per certo, dopo 93 capitoli, é che alla tua storia non succederà, perché questa non é mai stata solo una Jily: é la storia di ognuno dei fantastici nove, é la storia di una geuerra, é una storia dell'ordine, é una storia che racconta mille cose che non riguardano solo James e Lily e quindi é impossibile che tu cada nel banale, o che tu non riesca a rendere meraviglioso tutto quello che c'é dopo, ne sono sicurissima xD
questo non vuol dire che da adesso in poi non voglia almeno una ventina di scene Jily, sia chiaro xD anzi xD ne voglio mille, di momennti loro, e possibilmente felici, sono stata chiara? XD
Però era peer dire di non farti spaventare dalla classica domanda: e adesso? E adesso é un po' un nuovo inizio, ma non é nulla che tu non possa fare divinamente, Ems xD
ok, basta, questa é la recensione più noiosa della storia dell'umanitá o.O sono stata anche meno minchiona del soito, che due palle xD Mi spiace per te che leggerai questa cosa, io non mi azzardo nemmeno a rileggerla perché mi addormenterei xD ( quindi se ci trovi miliardi di errori saprai perché xD inoltre può essere che qui e lì cinsiano spazi messi a caso, o cose andate a capo a caso, o simili: efp mi stava facendo impazzir, come al solito xD)
Quiiiiiiiindi, direi che la finisco qui xD Grazie per il capitolo stupendo! Ci sentiamo sul gruppo, Saretta xD
😍❤️ 💚💜💙💛

29/12/14, ore 13:05

Seguo la tua storia da quella che mi sembra una vita e quando ho iniziato questo capitolo, ho seriamente pregato che il momento tanto atteso non venisse nuovamente rimandato! ahah
I tuoi Lily e James sono meravigliosi ed è meraviglioso il modo in cui hai fatto crescere e cambiare il loro rapporto, senza affrettare le cose o renderle troppo superficiali; questo capitolo si è fatto quindi aspettare, ma a buon ragione!

Spero aggiornerai presto, perché sono davvero curiosa di leggere come i due gestiranno questa "nuova cosa"!
Ciao e auguri! :)

29/12/14, ore 11:09

Ehilà,
Sì, sto iniziando a scrivere questa recensione alle 00:43. Da un telefono, dallo stesso da cui ho letto TUTTO il capitolo pur di leggerlo. Sì, sono le 00:44 e probabilmente farò una marea di errori di ortografia, perché ti giuro che al momento non mi ricordo neanche come si scrivano certe parole, ma sono le 00:45 e va bene così. E sai perché? Perché tutto ciò è magnifico. È strepitoso. Quando ho aperto il file ho sentito realmente tutte le aspettative che avevo su questo capitolo, perché insomma, Lily aveva ammesso di amarlo e quindi io, fino a che non hai aggiornato, non ho fatto altro che viaggiare fra le parole, immaginare, sognare questo capitolo. Questo capitolo oltre ad essere, in primis, una tua conquista, è anche una di noi fanreader, e quindi sì, io questa settimana ho pensato, pensato a come realmente mi immaginassi tutto ciò e tu, carissima Sara, hai, ancora una volta, dimostrato di riuscire a superare le nostre aspettative e di farci vivere, sentire assolutamente vive; di questo io, Sara, per quanto sia buffo, matto, meraviglioso, te ne sarò sempre grata, e quindi grazie, grazie davvero perché io ancora una volta ho sognato con le tue parole, come se fossero un'onda del mare che mi porta a largo, lontano dalla riva. Ora però veniamo alla recensione, perché ho così tanto da dirti e così poco tempo per farlo.
Io amo le ragazze (Mary torna ad acquistare punti). Le adoro perché sono buffe. Pensaci. Una rossa lunatica che si è appena realmente accorta di amare qualcuno, che dopo ben sette anni riesce a far entrare qualcun altro nella sua piccola fortezza che si è costruita; una mora dal carattere peperino e dal sorriso malizioso, un'amica sincera e che probabilmente è un po' più brava coi gesti che con le parole; una futura Paciock un po' matta, in grado di essere la persona più gentile del modo e di sbranarti vivo l'attimo dopo, un'amica vera; una bionda che è la reincarnazioni della raffinatezza, dell'eleganza, della cortesia, dell'educazione che ha sempre un sorriso per tutto e tutti (prima o poi un capitolo dove si vede un Emmeline inca.... Ehm, arrabbiata nera dovrai scrivercelo, io rido giá all'idea). Insomma, non trovi che siano un po' opposte fra loro? Sono un sacco diverse, no? Però sono accomunate da un affetto vivido e puro, proprio quello che cercavo un paio di capitoli fa e che tu, nella risposta alla recensione, mi hai assicurato che c'è, in qualche modo c'è sempre, nonostante a volte venga oscurato. Mi hanno fatto sciogliere, così come Dec.
Lo sai bene che, a differenza di altre lettrici, a me è sempre piaciuto. Però questa volta si è superato. Tu non hai idea di quanto mi sia piaciuto. Si é comportato come il ragazzo d'oro che si è sempre dimostrato (tranne forse nel capitolo precedente) ed io amo i ragazzi d'oro dei libri o delle ff 😍! Mi fanno sempre un sacco pena, perché alla fine sono loro a rimetterci, ma mi stanno tanto simpatici e niente, gli avrei voluto fare una statua, perché si è dimostrato realista, concreto e sincero, non ha cercato di nascondere minimamente i suoi pensieri, anche se essi hanno dato, almeno in parte, un po' una doccia fredda a Lily, e nonostante egli avesse il cuore spezzato in due, é stato buono come il pane, perché? Perché i ragazzi come lui fanno spesso così: arrivano, travolgono un po' le cose, diventano abitudine, vengono risvegliati da uno stato di torpore e poi se ne vanno, lasciando un bel ricordo. Mi dispiace per Dec, (è l'01:11 e probabilmente starò scrivendo cose senza senso, ma é ok, perché tanto questa recensione la rivedrò domani prima di lasciartela e sono tutte cose che mi sento), ma é solo questo: un bel ricordo.
Ho sempre pensato all'amore fra due persone come una cosa platonica e piena in grado di farti rimanere a bocca aperta; probabilmente sono un po' stupida, ma io credo in quell'amore dagli occhi che brillano e dagli ippogrifi nella pancia, credo in tutto ciò; credo nell'amore dolce, quello fra le persone a cui basta tenersi la mano per stare bene e stare tutto il giorno a parlare, a ridere, a scoprirsi sempre di più nelle rive di un fiume, credo in quell'amaro, quello che probabilmente le persone da fuori non riescono a comprenderne l'intensità poiché gli individui coinvolti sono sempre un po' più riservati e duri, non apatici (perché nel bene o nel male quando si è in amore non si è mai apatici), credo nell'amore da romanzo rosa o in quello che nasce in un thriller psicologico, credo in tutti i tipi di amore perché esso é così bello, così puro. L'amore é la cosa che dovremmo essere più grati di avere, ce lo ha insegnato Albus Silente, ce lo ha insegnato Mandela, King, ce lo ha insegnato anche Dio. L'amore, che cosa bella che é l'amore? A me basta leggere quello che tu hai scritto per James e Lily per dire che sì, l'amore é inebriante. James e Lily sono destinati ad amarsi, e finalmente, dopo ben 93 capitoli, dopo 4 anni, dopo una serie di scleri e di imprecazioni che farebbero rizzare i peli a mia nonna per il linguaggio scurrile, loro si sono baciati. Capito? SI SONO BACIATI. Ed io sono così contenta, così felice all'01:23 di notte che non ti immagini. Grazie a loro, a te, a Da Chi Lo Ha 3 Volte Sfidato, abbiamo penso capito un po' tutti cos'è l'amore.
«Quei due
Così come sono,
Sono reciprocamente necessari.
Ecco,
Questo modo d'essere
È l'amore».
-Italo Calvino.
Perché ormai penso che anche i muri sappiano che non può esistere Lily senza James e James senza Lily, che il loro essere così diversi e vicini li porterà in un equilibrio perfetto che sarà sempre destinato a incrinarsi, siccome tanto James probabilmente romperà la teiera preferita di Lily innumerevoli volte e continuerà a dare del "grasso" al gatto e siccome Lily non vorrà vedere i Tornado o qualsiasi altra squadra in tv ogni dannatissima sera e probabilmente ci saranno settimane che costringerà James a nutrirsi del cibo cinese all'angolo perché non ha voglia di cucinare (lo sanno già loro e lo sappiano già anche noi qua che ogni volta viviamo con loro ogni attimo con la stessa intensità), non per questo però il loro equilibrio crollerà, si dimostrerà più forte. L'amore che ha alimentato James e Lily per tutto questo tempo é quello un po' imperfetto, goffo, pieno di salite, ma che, anche in quelle dannate salite, mantiene una vista strepitosa. È un amore un po' così, litigarello, (nonostante quei due litighino solo per fare pace), ma appagante, forte e tenace. Se ne vedranno delle belle ad Hogwarts, a casa Potter e ciò fino a quel maledetto 31 ottobre dell' '81, ma non pensiamo alla fine perché questo capitolo, al contrario di quel che pensi te, secondo me non é altro che un inizio, una svolta ai 92 capitoli precedenti che aspettavano questo con grande ansia. Lily Evans e James Potter sono così, anche quando sembrano lontani il pensiero di uno va sempre all'altro, sono destinati ad essere reciprocamente necessari (quanto amo Calvino) perché ogni sfumatura di uno va a finire nell'altro. Si appartengono, é destino. E avevano ragione Remus, Alice e Sirius (nonostante egli l'abbia capito un po' tardi) quei due, così come sono, possono solo stare insieme. E tu non ti puoi immaginare quanto mi sia divertita, quanto io abbia sorriso a leggere del fatidico bacio fra Lily Evans e James Potter. In fin dei conti, l'amore è anche rinunciare a ciò si vuole, a volte, per l'altro e qui Lily ha rinunciato ad un po' di cose, così come hai detto, solo per dimostrare di amare James Potter e niente, sono stati la cosa più carina di 'sto mondo. Li amo, amo, amo, amo e questo é stato proprio un bel regalo di Natale!
"Adesso baciami, idiota"
*______*
Io sono praticamente morta, é stata proprio Lily Evans a dire certe parole, non me lo sono immaginato. È stato pazzesco. Pazzesco, dico io, ma assolutamente geniale. Comunque é stata una decisione giusta far concludere il capitolo così, con Lily che sorride e con James che vorrebbe solo tornare da lei, nonostante io abbia proprio il bisogno psicologico e fisico di sapere cosa succederà in sala comune, ma dubito che il prossimo capitolo sia ambientato pochi minuti dopo e mi sa che, in sostanza, dovremmo immaginarcelo noi (anche se un piccolo Flashback non può far male o no?) e a sto punto non so se sia un bene o meno. Tu, nella note di Sara, hai scritto che é come se la storia fosse un po' conclusa qui ed ora, ma oh non ci provare eh. Non sono proprio pronta psicologicamente e almeno devi farli uscire da Hogwarts e farli vivere ( e morire, sigh) fuori dalle mura. Io però ora vedo che alle due di notte inizio a perdere più colpi di quel che io abbia giá perso.
Un bacione,
Lele.

29/12/14, ore 09:58

Allooora...intanto: Auguri! E poi..ODDIOODDIOODDIOODDIOODDIOO!! SI SONO BACIATII!! *.* *saltella per la stanza impazzita* Finalmente dopo 4 anni e 93 capitoli siamo arrivati a leggere questo momento..non mi sembra quasi vero!
James è meraviglioso e dolcissimo e la complicitá tra Sirius e Lily è bellissima
Non vedo l'ora di leggere quando si troveranno soli e non circondati da un battaglione di Grifondoro con l'eccitazione a mille. *.* Non credo di aver mai desiderato tanto che una settimana di vacanza passi il piú veloce possibile. ahah
Inoltre credo sia d'obbligo dirti che, per me, hai la scrittura piú chiara e piacevole che abbia letto tra le fanfiction.
Detto questo, al prossimo capitolo!

29/12/14, ore 00:47

Ciao Sara! Prima di tutto: tantissimi auguriii! Alla faccia, già vent'anni. Sei "vecchia" tesoro 😜 (scherzo) Passando alla recensione vera e propria: Allora, cosa dire... Partiamo dall'inizio. In questo capitolo ho seriamente amato un sacco di scene. A parte il bacio, di cui parlo dopo, mi sono quasi messa a piangere quando Lily confessa alle ragazze di aver finalmente capito i suoi sentimenti, e lo fa piangendo. Oddio, la dolcezza aw Ho seriamente ma seriamente amato Sirius. Oddio, è fantastico! La scena della sciarpa (e lí mi sono sciolta e collassata sul pavimento, voglio dire, vi prego fatemi essere lily!) E poi i commenti alla partita e tutto il resto, boh. Mi sono seriamente innamorata del suo personaggio, e ora non so come fare perchè lui non è reale ma io ho bisogno di stare con lui non so se mi capisci. Altro che friendzone, la bookzone uccide. Mi è piaciuta da matti anche la scena tra Lily e Dec, dove lei finalmente si rende conto che tutti, ma tutti, persino i muri si erano accorti dei suoi sentimenti per James. E poi, la scena sul campo da quidditch. La descrizione mentale dei sentimenti di Lily per James mi ha lasciata senza fiato, ma la mia reazione in effetti è stata: "ma perchè cazzo non glielo dici?" E invece no, quella tonta (with love) si è limitata a baciarlo. Questo mi ha lasciato un po'... Boh, scombussolata. Come se mancasse qualcosa. Il bacio è stato bello, okay, ma, come dire, non mi è bastato. Capisco perfettamente la tua scelta, la lily che conosciamo si sarebbe comportata esattamente cosí, però avrei preferito mille volte se avesse ingoiato quel caspio di orgoglio e avesse detto le fatidiche parole. Non è che la scena mi abbia lasciata delusa, affatto, ma io l'avrei immaginata un pochino diversa. Fa nulla, il capitolo è comunque meraviglioso. Alla prossima e ancora auguri. Un bacio, Ele