Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

22/03/11, ore 22:14

ciao
che bello questo capitolo!!!
davvero e poi è il 60° AUGURIIII bravissima davvero!
che carino Sirius!! e James è proprio uno stupido ma quella scena mi ha fatto sbellicare!!! che teneeeriii
povero il mio Remus...non è giusto che soffra così tanto! per fortuna che ha i malandrini! sono davvero unici ed irripetibili, la loro amicizia è più bella persino di quella tra Harry Ron ed Hermione! li ammiro davvero tanto!
io comunque scommetto 3 galeoni che Potter e la Evans si metteranno insieme... chissà perchè ^.^ hihihihi
va be' ti saluto :D
complimenti ancora
baci baci
con affetto
Cloe

22/03/11, ore 22:03

OHOOOO!!! Alla fine ce l'hai fatta, che bello! XD
Allora: tanto per cominciare, credo che James avesse ragione: il cervo è il re della foresta, mentre il leone della Savana XD
Ma James e Lily non avevano preso a chiamarsi per nome? Devo dire che, come sempre, le loro battute (nonchè le scommesse degli altri) sono sempre divertenti, però hai ragione, alla lunga avrebbero stancato... Il salto era necessario, e l'hai reso perfettamente, come anche i sentimenti di Sirius la checca e James il suo amante XD (Scherzo, ovviamente!)
Mi ha colpito molto la scena con il Pov di Remus, che è davvero interessante... effettivamente, lo immaginavo proprio così...
E si, hai fatto benissimo a mettere quel piccolo flashback della prigionia...
Vabeh, mi sa che se continuo non avrò altri complimenti per i prossimi capitoli!
... Non è verooo!!! XD
Sei fantastica come sempre!

22/03/11, ore 21:41

Ma quanto ti adoro quando aggiorni *-*
Finalmente 60 capitoli, uno più bello dell'altro complimenti!!!
E infatti anche questo è bellissimo, mi mancavano un pò gli interventi dei Malandrini e di Lily e hai saputo come rimediare alla loro assenza *w*
Davvero non so come farei senza questa ff e sono sicura che quando la finerai (devono passare almeno altri 100 capitoli) cadrò in un profondo stato di depressione e tornerò a rileggerla dall'inizio alla fine fino allo sfinimento, ma chissene sinceramente! xD
Per quanto riguarda questo capitolo, dicevo, mi è piaciuto troppo il ritorno alla vita quotidiana di Hogwarts, amo i protagonisti e odio Rosier e i Mangiamorte, tranne Piton ovvio xD (è più forte di me)e sono tanto curiosa di leggere di qualche avventura di quei 4 scalmanati Grifondoro durante la luna piena, ma non voglio fare troppe richieste visto che già ti sto assillando con la visita ad Hoghsmeade u.u
E comunque, si vorrei proprio vedere l'aspetto che daresti tu ai personaggi, ma non so dirti come fare perchè sono nuova su questo sito, altrimenti ti aiutavo ^^
A presto spero, con il prossimo capitolo ;D

22/03/11, ore 21:22

Magnifica!
Ho letto tutta la storia in un solo pomeriggio e devo dire la verità l'ho aggiunta immediatamente nei preferiti! Sono molto selettiva nello scegliere le storie e la tua lì'ho scelta per 3 semplici motivi:
1 Scrivi davvero bene, hai tantissima fantasia ed è piacevole leggere la storia perchè è scorrevole e semplice.
2 I personaggi sono fantastici: hai reso davvero bene tutti i protagonisti rendendoli unici e davvero belli caratterialmente: tra tutti il mio preferito è Sirius perchè è proprio come me lo sono immaginata quando leggevo i libri della Rowling.
3 Mi hai catturato! E' fantastico leggere la storia e catapultarsi nel mondo che hai creato. Quando inizio a leggere le parole svaniscono e vengono sostituite dalle immagine che si creano nella mia mente!

Continua così e non tenermi ancora sulle spine nell'attesa del prossimo capitolo che sicuramente sarà fantastico come tutti gli altri!
Baci Isilya

22/03/11, ore 20:34

Ehh, ormai sei una vecchietta!

Resta arzilla ancora per un po', però. ;)

MI hai fatto morire dal ridere:

'«Merlino» si lamenta Sirius, dimenandosi per riuscire ad alzarsi, «non fare la  checca, James.»
«Avete nascosto i vostri sentimenti per così tanto tempo» ride Peter, sbellicandosi sul suo letto.
«Potevi dirlo che eri geloso di Lily, Siriusuccio caro.»
«Vaffanculo,Jamie» replica Sirius, dandomi un calcio per farmi spostare di dosso e lanciandomi un’occhiataccia. «Ritiro tutto quello che ho detto: non sei rincretinito solo quando c’è la Evans, tu sei idiota ventiquattrore su ventiquattro.»
Faccio un inchino pomposo. «Grazie mille, amore!»'

Oddio, io ti adoro! ( sottolineato e grassetto, sei contenta?)

SU, recensione del capitolo:

Stupendo, soprattutto la parte del POV di Remus, quando si sta per trasformare...
splendido.

E adesso...

*VOGLIAMO IL 61!*

:P

(Recensione modificata il 22/03/2011 - 08:35 pm)

22/03/11, ore 20:17

Questa volta ti faccio i complimenti per la descrizione che hai fatto di James/Prongs, letteralmente perfetta, adatta! E ho riso alla frase in cui James pensa che una cicatrice sulla fronte non sarebbe proprio l'ideale! Geniale :D
Siii, posta l'immagine di Mary, almeno ci facciamo un'idea.. Chi non vuole vederla per non rovinare il volto della ragazza che ha in mente può sempre non aprire il link ;)
P.S. Grazie per avermi spiegato meglio la relazione tra Marlene e Harry, anche io pensavo fosse così ma sempre meglio averne conferma!
Mi fa piacere che tu apprezzi i miei commenti, temevo di risultare scocciante XD
Un bacio, Sel

22/03/11, ore 19:37

allora......un bellissimo discorso sul 60° capitolo di questa storia non riesco a farlo quindi......dico in parole povere...fantastica!!! qst capitolo mi è piaciuto particolarmente perchè racconta uno sprazzo di vita "quotidiana" dei personaggi....aspetto con ansia l'uscita ad hogsmeade di james e lily.
secondo me sarebbe carino mostrare le immagini perchè io aspetto i film, di solito, solo per vedere come l'autrice aveva immaginato i personaggi e confrontarli con quelli immaginati da me.....sto scrivendo un romanzo ma tuttavia è il 60° capitolo XD
BACIONI

22/03/11, ore 19:17

ahahahahahhahaha ...
inizio con una risata perchè non ho fatto altro per tutto il capitolo ...
mi sono divertita un mondo ...
ci voleva proprio dopo tutti gli avvenimenti tristi e spiacevoli ...
bè che dire ... il racconto alla terza persona è molto bello e semplice, fai capire la situazione ...
" la politica di Olivia era basata sull’assoluta condivisione, così la voce si era sparsa in tutta Hogwarts" ti giuro questa frase mi ha fatto ridere per un'ora.
come James e Sirius e il loro amore nascosto xDxDxD
c'è anche la parte romantica di Lily e James ... lui che va a prenderla all'ufficio del professore ... che bello!!!!
bello bello bello bello
non vedo l'ora di leggere il capitolo dell'uscita ad Hogsmeade invece ...
per quanto riguarda le immagini che hai trovato su internet sarei molto curiosa di vedere come immagini i personaggi ... almeno così i personaggi della tua storia avranno un volto nella mia immaginazione ...
perfetta come sempre ...
brava
baci
mechy

22/03/11, ore 19:17

A me piacerebbe vedere le foto!
E comunque è un capitolo complicato ma bello, giusto per "tornare alla normalità" xD

22/03/11, ore 19:13

Heilà! Mi hai fatto morire sia dalle risate che dall'angoscia.
Remus, senza offesa, è sempre paranoico >.< E stimo troppo Prongs e Padfoot u.u
Amo quel "Vaffanculo Jamie", è...l'essenza filosofica di Sirius xD
Baci, Anny

22/03/11, ore 19:13

Heilà! Mi hai fatto morire sia dalle risate che dall'angoscia.
Remus, senza offesa, è sempre paranoico >.< E stimo troppo Prongs e Padfoot u.u
Amo quel "Vaffanculo Jamie", è...l'essenza filosofica di Sirius xD
Baci, Anny

22/03/11, ore 18:38

Ehm...carissima...non sò se è il mio pc, ma mancano quasi tutti i dialoghi...mi da solo <>...rimando a quando avrai sistemato il capitolo la recensione vera...baci...

21/03/11, ore 21:26

ciao! capitolo davvero bellissimo...complimenti soprattutto per il personaggio di harry che mi é piaciuto in modo particolare forse proprio perchè so che è tutto tuo! poi quel filo sottile tra lui e dorcas è assolutamente favoloso!
ora però devo anche dirti un'altra cosa.....ma quand'è che mi fai uscire insieme lily e james???? su su su....é ora! li voglio vedere insieme! voglio vedere come lily si innamora di lui........il mio animo romantico emerge!!! complimenti ancora al prossimo capitolo!!!

20/03/11, ore 12:06

Chiedo perdono per il ritardo, veramente penso di non scrivere molto, per mancanza di tempo, ma comunque non potevo proprio fare a meno di recensire.

i commenti per questo capitolo sono indirizzati ad un unica persona, Harry. Rimanderò altri appunti per altri personaggi ad altri capitoli.

Inizio dicendo che hai costruito questo personaggio in una maniera davvero spettacolare. Lo hai descritto benissimo, facendolo apparire come un personaggio già esistente.
Penso che tu abbia preso spunto dalla storia del Principe. Hai fatto molto bene. Quella è descritta perfetta, e tu hai fatto altrettanto.

Tra le due storie trovo un perfetto e fantastico parallelismo. Con una differenza: Harry fa di tutto pur di riscattarsi a gli occhi di Dorcas, e alla fine liberando Lily davanti gli occhi del padre ci riesce, perchè si ribella; il Principe invece cerca di riscattarsi solo per rimorso a mio avviso.
Ecco spiegato anche il motivo per il quale preferisco Harry.
Poi Harry, è contro la magia oscura, non perchè è amico di Dorcas, infatti lo era anche prima, ma proprio perchè la trova deplorevole; il Principe adora la Magia Oscura, anche se lo porterà lontana dalla sua amata.
Entrambi amano,a mio avviso, ma Harry riesce a dimostrarglielo, Harry sa cosa è giusto e ripeto, non per rimorso.

Harry si unisce a i Mangiamorte per SALVARE Dorcas, cosa ha fatto il Principe, per salvare l'amata? Ha cercato di dissuadere il Signore Oscuro...ahahah, che illuso.
Harry ha salvato Dorcas unendosi a Voldemort, Harry ha salvato Lily ribellandosi a Voldemort. (Sono consapevole che anche il Principe salverà qualcuno, ma lo fa solo per rimorso).

La parte in cui Dorcas ricorda come si siano conosciuti è spettacolare. Fa capire il sorriso che avevano quando si sono salutati; tutto è finito proprio come era iniziato. Loro due, che si guardano negli occhi, che si amano.

"Sento qualcosa ruggire nei mio stomaco. «L’hai ucciso?»
Dorcas annuisce, senza rimpianti. «Sì.»
Marlene si muove a disagio, aspettando la mia reazione. Io prendo un respiro profondo, e la sensazione nello stomaco si acuisce ancora di più: giustizia.
«Bene» dico soddisfatta. «Se lo meritava.»"

Questo sottolinea quanto le due siano tanto uguali ma tanto differenti.
Dorcas lo uccida, pensa che sia la cosa giusta, ma per vendetta più che per giustizia.
Lily scopre che è stato ucciso, sa, anche lei come Dorcas, che è la cosa giusta, ma per giustizia non per vendatta.
Entrambe, sono pronte ad uccidere, per un mondo migliore, ma per due motivi ben diversi e distanti tra di loro. VENDETTA una, GIUSTIZIA l'altra

Penso di aver detto tutto. Spero di aver detto tutto. Spero che sarai contenta delle mie osservazione e coem ho capito Harry :) Spero anche che tu lo intendevi così.
Scusa se ho fatto il paragone con il Principe, ma era l'unico modo per illustrare il mio parere e il mio punto di vista sul tuo personaggio. (se non si era capito io ho odiato il Principe dall'inizio, l'ho odiato quando ha ucciso Silente e lo ho odiato fino alla fine, anche dopo aver scoperto la verità, lo ammiro solo perchè ha esaudito il desiderio di Silente e per il la sua bravura nell'essere un doppiogiochista perfetto).

Detto questo ancora complimenti per la bravura con cui hai descritto e inventato questo personaggio.
*mi inchino davanti a lei*
BRAVISSIMA OTTIMO PERSONAGGIO.
A prestissimo
Ginevra :)

p.s. Sottolineo che non ho letto la tua nota per mancanza di tempo, scusami, quindi se ho detto cose che avevi già detto perdonami. Ma queste sono stati le mie impressioni. baciiii

p.s.s. Scusa ma devo farti notare una cosa e chiedertelo
"«Che cosa ci fa un cervo in Casa Riddle?»" questo è ciò che dice Harry quando vede James. Ma allora James sa dove si trovavano. Perchè non lo ha detto a Silente? Dubbio......
(Recensione modificata il 20/03/2011 - 12:08 pm)

18/03/11, ore 14:21

Come sempre recensisco in ritardo!
Ma l'importante è  farlo, giusto?!
Beh nonstante il capitolo si basasse quasi interamente di ricordi, il che sovrebbe essere stato molto difficile riprodurre su carta, sei rimasta fedele alla versione di Lily come punto esterno e non ti sei immedesimata troppo dal punto di vista di Dorcas magari.
Un punto a tuo favore è stato il fatto di iniziare e finire la storia d'amore-amicizia tra Dorcas ed Harry con le stesse parole. E' stato tenerissimo il collegamento °-°

«Dorcas Meadowes» bisbiglia.
«Dorcas» sorride triste, «chiamami solo Dorcas.»
«Bene, solo Dorcas» risponde, « io sono Harry. Solo Harry. »

Per quanto riguarda il capitolo precedente, invce, sono d'accordissimo sulla decisione presa da Dorcas: uccidere il padre di Harry. Se lo meritava dopo che aveva distrutto la vita di un ragazzo di 17 anni.

Beh, credo di non dover aggiungere altro, visto che l'hai già fatto tu nelle tue chilometriche note! :D
posta presto,
Maruu;)