Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

10/04/11, ore 02:12

*Niki si nasconde dietro un muretto e sporge sventolando una bandiera bianca in segno di resa*
Lo so, lo so che sono in ritardo. Merito di essere lapidata con rocce da marmo, o di essere sottoposta al taglio della testa con un'ascia mal affilata e venire colpita quarantacinque volte come Nick-Quasi-Senza-Testa, o comunque venire uccisa in modi lunghi, dolorosi e atrocemente crudeli.
Mi dispiace di riuscire a commentare solo adesso! So che ti sarai stufata delle mie scuse, ma in parte questa volta ho davvero una scusa! Il 2, quando hai postato, ero tornata da una gita di tutto il giorno a Pavia, e quindi ero stanchissima. Non so perchè non ho approfittato della nottata, probabilmente ero ancora stanca o_ò.
Ora. Avrei dovuto commentare domenica 3, ma non l'ho fatto, e ho un motivo anche di ciò. Dovevo preparare la valigia! Il che mi porta al racconto dei miei 3 giorni in gita a Venezia. Ora ti chiederai perchè, nonostante io sia tornata mercoledì, commenti solo ora. Be', devi sapere che io sono tipo un'ameba, un bradipo, e quindi ci metto giorni a riprendermi (Il trauma più grande è stato dover andare a scuola il giorno dopo la gita .-.). Ora ho finito il mio racconto quotidiano, e posso commentare il capitolo, che ho letteralmente adorato *___*
hahaha ma dai ma che teneri che sono quei 4 animali! XD
sottolineando con un bramito che non deve toccarla se non vuole diventare un cane morto. Guarda, caro James, non sai quante volte gli ho detto di comportarsi bene da cane <_< Figurati che devo minacciarlo di chiamare l'accalappiacani quando va in giro a fare disastri!
«togli la camicia, Black.»
«Che cosa?» strilliamo in coro io e James, allucinati.
"Che cosa?!" *Niki si è aggiunta al coro, tranquillizzandosi poche righe dopo*
Maddaii, che tenero Sirius che inizia a capire che Lily non è antipatica *_* Amorevole, tipo una mamma che sorride al figlio dopo che questo è caduto, e gli bacia il ginocchio per farlo smettere di piangere: è uno sguardo con cui nessuno mi ha mai guardato prima, in tutta la mia vita; ed è una cosa così intensa da farmi ritrarre. Stupendo questa pezzo *_*
«questa è la seconda volta che la Evans mi toglie la camicia.» In effetti concordo con James, quand'è stata la prima? Non mi ricordo o_ò
solo lui può saltellare felice a quest’ora della notte. Be' ma direi che potrei farlo anche io in questo momento XD
Awww, James è così tenero!! *w*
Al momento sto ascoltando I'm Yours di Jason Mraz che mi sa un sacco di estate, stagione che adoro *_*
Non so perchè lo dico, probabilmente per continuare a sentire il suono della tastiera, perchè altrimenti nonostante l'ipod avrei il terrore che tipo mia madre arrivi a urlarmi dietro di andare a letto XD
Ma siccome mi devo far perdonare una recensione lunga, idiota e con i fiocchi(Quindi durante le ore piccole) è quello che ci vuole u.u
«È confuso anche quando siete umani… sempre che Black possa ritenersi propriamente umano» hahhaha Ma dai, certe volte è umano u.u
Imagine all the peopleeee Liviiing life in peaaaaceee
Ok basta scusami XD Sto seriamente delirando, saranno i 30 gradi a farmi questo effetto!
«curarmi era solo una scusa per attirarmi qui mezzo nudo, eh? » Non capisco cosa c'è da stupirsi, io l'avrei fatto. hahahhaha
Il volto di Potter viene occupato quasi per intero da un’enorme sorriso smalliante, mente i suoi occhi castani si illuminano di luce nuova; è in questi casi, che Potter assomiglia così tanto ad un bambino, che detestarlo è impossibile: basta una cosa, anche la più idiota o stupida, che diventa euforico ed entusiasta. Ma dolcioso lui <3
Ceeeerte notti la macchina è caldaaa e dovce ti porta lo decideee leiii Ceeerte nottii
Non so come sia finita questa canzone sul mio ipod, manco mi piace Ligabue XD
Però è una bella canzone da ascoltare di notte u.u
«Ti ho mai detto, Potter» sbuffo, «che la piovra gigante è meglio di te?»
Lui ghigna. «Qualche volta, Evans.»
Ma dimmi, dimmelo tu come può qualcuno non amare questa coppia e sostenere che lei potesse stare con Severus Piton, per la bambola di Merlino!
Ma pure io avevo i brividi nel leggere questo pezzo *____*
I won't gooo home without yoooou
Per adesso, è decisamente meglio andare a dormire. Inseguirlo e saltare addosso a James Potter. XD
Queste note sono lunghette, ma puoi fare di meglio, sai? XD
Credo di essermi morsicata la lingua stamattina suppongo, mi fa male ._.
Parliamo della foto di Mary.
Insomma, non posso prendere a freccette quella donnina di Katie Holmes, che per altro nella foto che hai postato è davvero bellissima *_*
Che palle, ho di nuovo fame eppure prima mi sono mangiata della arachidi salate XD Diciamo che oggi devo ancora fare un pasto decente, perchè a pranzo ho mangiato pollo allo spiedo del supermercato e patatine, a cena panino al salame, poi arachidi, poi gelato e poi di nuovo arachidi. Lo so, faccio abbastanza schifo XD
Oh che carina *o* Sono un po' in ritardo, però sto ascoltando 12:59 Lullaby dei Bedouin Soundclash *_*
Ok, giuro che prima o poi smetterò di scriverti le mie playlist durante le recensioni XD
Che altro. XD Ah sì, per le foto sarei davvero curiosa di vedere com'è il tuo Sirius :) Io in realtà non me lo sono mai figurata (Certo, non che butterei via il caro Gary Oldman), però non ho nessuno di preciso, Sirius è solo un figo XD
Ooooh *_* Mi è uscita la canzone della ninna nanna che mia mamma mi cantava sempre quando ero piccola, la Ninna Nanna del Chicco di Caffè, non so se la conosci *___*
#Ninna nanna mamma, tienimi con te, nel tuo letto grande, solo per un po', una ninna nanna, io ti canterò, e se ti addormenti, mi addormenterò. Ninna nanna mamma insalata non ce n'è, sette le scodelle sulla tavola del ree, ninna nanna mamma ce n'è una anche per me, dentro cosa c'è? Solo un chicco di caffèè# Mi piaceva un sacco *_*
Ok davvero scusami XD Vado a fare altro, tipo guardare qualche episodio di telefilm e piangere XD
Bye bye :D
P.s. Questa recensione è spropositamente lunga! XD

07/04/11, ore 17:39

ciau!
ho recensito solo oggi perchè sn ritornata ieri da lisbona e non riuscivo a trovare un collegamento internet là XD
questo capitolo mi piace molto perchè è, come hai detto tu, un momento james/lily ed io li adoro XD...è molto carino il finale perchè passa da una minaccia di morte in stile lilesco a una semplice conclusione XD
mary è simile alla mia idea...io la vedevo con i capelli leggermente più lunghi ma a parte qst sono d'accordissimo con quello che hai detto...alla prossima XD
bacioni

06/04/11, ore 19:20

Ehi Sara!!!!
Lo so, sono imperdonabile, non mi faccio sentire da capitoli e capitoli ma non trovo un attimo libero, davvero, e non credo di poterlo trovare nemmeno ora...
Quindi...
Scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa per non aver recensito la tua bellissima storia..
Sappi sempre che io la seguo, leggo l'aggiornamento ogni volta che posso, ma davvero, non ce la faccio a recensire... T____T scusa!!!!
Ma comunque, devo sempre farti i complimenti, la storia è magnifica, sai procedendo in un modo sublime!!! continua così!!!
E anche se non recensirò ad ogni capitolo, sappi sempre che la tua storia è una delle mie preferite, e non me ne dimentico, seguendola sempre!!!
Scusa ma ora (tanto per cambiare) devo scappare....
Scusa davvero se in questa recensione non ho scritto un cavolo... T_____T
Ti dico solo una cosa: contiua così, sei bravissima, ogni volta che leggo un tuo capitolo mi salgono queii famosi brividi!!!!
Un bacione,
la tua affezionatissima ma impegnatissima fan
Amberle.

06/04/11, ore 18:06

Ma che carini i due piccioncini davanti al fuoco nella sala comune.... Vabbbé ho sempre pensato che Lily avrebbe potuto scegliere un un po' meno idiota, ma se James fosse sempre più spesso quello maturo dei capitoli del rapimento direi che forse non è uno da scartare senza farci un pensierino.
In ogni caso questo capitolo mi è piaciuto per l'atmosfera di complicità che si crea fra i personaggi. Lily "l'esclusa" dalle scorribande (che tra l'altro hai descritto in modo vivace e piacevole) riesce comunque a rendersi utile senza cacciarsi nei guai, già quella ragazza è un genio.
Mi è piaciuto un sacco il commento di Sirius che vede Lily amorevole, mi ha fatto pensare che senza dubbio lei dovrà cercare di tenere a bada come un vera mamma quei bambinoni del suo futuro marito e del suo migliore amico e la parte le calza a pennello.
Infine devo riconoscere l'abilità di James di cogliere al volo le occasioni! Quel bacetto in fondo al capitolo prorpio non me lo aspettavo... Furbo il ragazzo a coglierla di sorpresa, se no lei lo inceneriva con un fantastico zap e addio ai suoi stupendi capelli (si fa per dire).
Adesso voglio sapere i commenti di Lily alla trasformazione del prossimo capitolo e spero vivamente che il finesettimana a Hogsmeade non venga rimandato di molto (lo so che lo ricordo tutte le volte, ma la scena sarà senz'altro interessante).
Ultimissaima cosa: la Mary che hai trovato è perfetta, sono contenta della tua scelta perché spesso l'idea che io mi faccio dei personaggi è molto diversa rispetto a quella dell'autore, ma con te mi trovo perfettamente d'accordo!
Ci si sente! Sweetophelia

04/04/11, ore 20:35

Ciaoo!
Ho ancora la tremarella alle gambe per questo SUPER capitolo.
Sono ancora più emozionata perchè... perchè..( rullo di tamburi!).. perchè... FINALMENTE ho il tempo di recensireeeeee =)
Un applauso a me signorri...
Non ci credo ancora di aver quasi ( QUASI!) finito di studiare prima di cena.
Ok.. stop! Passiamo a qualcosa di più importante e di basilare importanza: IL CAPITOLO.
Io addoro letteralmente Remus. Non sai da quanto cercavo una ff, una storia, shot... che raccontasse le emozioni della trasformazione.
Non sono sadica, ma volevo un'interpretazione scritta di questi momenti.
Ti puoi quindi immaginare la mia reazione quando ho cominciato a leggere il testo.
Sono letteralmente saltata sulla sedia urlando:<>in perfetto stile topini Disney di Cenerentola ( hai presente quando tutti i ratti della cara Cenerella di alleano per sistemarle il vestito E cominciano a cantare la canzone “ Ho trovato, ho trovato...”?? Eccco.. esatto! ).
Mi batte ancora il cuore per queste parole.
Sinceramente, sei un mito!!!
Sei riuscita a catturare il momento, le emozioni, le azioni.. tutto!
In poche parole mi hai trasmesso tantissime emozioni: pena, sconforto, dolore, paura.
Complimenti davvero!

Penso che dall'inizio di questa meravigliosa storia, tu sia cresciuta molto come stile e come forma di linguaggio.
All'inizio eri ugualmente brava ma forse un po' più essenziale... non se se mi spiego.
Ora sembri più fluida, sei perfetta nelle descrizioni e, non so, trasmetti più emozioni anche molto diverse tra loro.
Riesci a far ridere e riflettere nella stessa frase... Almeno questo è quello che noto io e ciò che partorisce e sente la mia mente malata =)
Forse ho notato questa differenza per il cambio di tema... insomma ora Lily e James conoscono davvero la guerra e stanno diventando ( certamente per Lily e quasi per Potter) più seri, responsabili e consapevoli del rischio che correranno dopo Hogwarts.
Ok scusa se non sono stata chiara... non sono mica te, io! =)
Pooi, la parte in cui racconti di tutto quello che fanno i nostri cari Malandrini nel parco è fenomenale!
La descrizione è fluida e molto dettagliata.
Mi sono davvero sentita molto James mentre quest'ultimo guardava Remus sventrare piccoli animaletti indifesi... certo, io ho provato anche un certo disgusto ma, DETTAGLI!
Ammetto che quando ho letto “Un fruscio di foglie sblocca il Licantropo, che ulula ferocemente alla luna, lanciandosi con aggressività sulla sua preda “ ho pensato subito a Lily.
Ho temuto che avesse pensato di “venire a dare un'occhiata”...
Ora probabilmente mi darai della malata mentale per aver pensato questo ma, è così.
Ho davvero avuto paura che pensasse, non so, che con la Trasfigurazione Umana potesse diventare un animale randagio e avvicinarsi al quartetto...
Vabbè.
Non smetterò mai di dirlo ma mi piace moltissimo la tua nota dolce e poetica che inserisci ( volontariamente o no) in quasi ogni frase.
Certo, a volte ti concentri proprio su riflessioni e dai vita a veri propri versi di poesia e allora mi offri pane per i miei denti.
Sto lì a rileggere le tue parole e capisco sempre più che ciò che scrivi è in gran parte vero.
Con le tue parole riesco a immedesimarmi nei personaggi in modi davvero fantastici e realistici.. Grazie =)
Non mi sorprende affatto che tu in 61 capitoli ( e ribadisco: 6 1) non abbia ricevuto 1 critica.
Sei da lodare!

Realistico e non difficile da immagine il rientro trionfante di James e Sirius.
Solo due persone così possono discutere su quanti morsi si siano inflitti durante la notte chi abbia vinto... proprio, SENZA PAROLE!
James che parla della sua amata coda è molto divertente... quasi quanto Sirius che parla dei suoi boxer canini.
Sembra una vita fa, vero?? Quando hai raccontato del presunto rapimento delle mutande di Black =)

Ora passiamo a Lily: meravigliosa, fantastica, strepitosa!
E' riuscita a trovare un modo per aiutare Remus e risollevare la tragica situazione.
Ancora più realistico del ritorno trionfante in Sala Comune è la reazione dei due Maladrini alla vista di Lily e l'importanza che danno alle loro ferite =)
James quando risponde alla domanda della Grifondoro su COSA fanno, COME reagiscono alle loro mutilazioni da Lupo Mannaro, è stupenda!
«Ehm» azzarda James, «si?»
Come se le chiedesse il permesso. Come se le chiedesse se la sua risposta è giusta... mitico!
Apprezzatissime le cure DECISE di Lily.
Sirius e James sembrano molto a disagio.
Sicuramente si sentono molto più sulle spine di quanto sia Lily guardando due BEI ragazzi senza camicia... è tipico di lei!
Certo, alla fine nei suoi pensieri cede... sissì, è sulla buona strada !
James, qualche mese e arriva Harry!
Certo, forse tra altri 60 capitoli??
Non mancano ancora altre due sfide per i due prossimi new sposini Potter??
Mi piace molto il desiderio di Lily di diventare un Medimago.
Ce la vedo a far la donna in carriera al San Mungo... peccato che la sua pronta responsabilità le impedisca anche solo di illudersi..
Non prova neanche a inseguire la sua ambizione ma è pronta a combattere in prima linea e qual è il migliore modo per distruggere i nemici Mangiamorte?? Diventare un Auror, naturalmente! =)

Poooi. Che altro dire?? Il finale a bomba è … è.... è... proprio quello che ci voleva!
Finalmente dopo tanti capitoli è arrivato il primo vero, vistoso ( quasi) segno di cedimento =)
Se James si comporta bene Lily non ha speranza.. è già bella che cotta. Dobbiamo solo aspettare che Potter non faccia altre scemate infantili!
Penso di aver finito.
Ah no.. la foto! Don't worry, la faccio breve =)
Quella ragazza è assolutamente perfetta.
Come dici tu è atletica, “palestrata”, carina, ha i capelli corti e sembra davvero un po' birichina e birbantella.. un'anima malandrina per il suo malandrino personale =)
Non vedo l'ora di vedere com'è Lily nei tuoi pensieri.
Sono più curiosa di scoprire i volti di Remus , Alice, Emmeline e Frank, però... dai, pazienterò =)

Scusa se ti ho stressata con questa lunghissima e, mi rendo ben conto, prolissa recensione.
Sei giustificata se ti sei addormentata sulla tastiera o se hai ripetutamente sbattuto la testa contro lo schermo per la disperazione o, come direbbe il mitico Ronald Weasley , “ se ti sei strappata le mutande dalla noia”..
Mi dispiace tanto ma spesso non mi rendo conto di scrivere un vero e proprio moderno papiro egiziano.
Ok, ora vado..
A prestissimo!
Un abbraccio forte forte.
Grazie mille di tutto.
Chia =)

P.S. Hai scelto un bel vestito da sposa, vero?? Ancora auguri a tua sorella!

(Recensione modificata il 04/04/2011 - 08:42 pm)

04/04/11, ore 20:22

ciaooooo! finalmente un pochino di james e lily... mi è piaciuto veramente tanto questo capitolo, sono così romantici anche se ancora non è successo nulla e poi il fatto che lily voglia rivedere il cervo beh.. è stato veramente carino! e poi james è adorabile quando si imbarazza.
peccato che non ho potuto vedere le foto degli altri personaggi, però questa mary mi piace anche a me si!
beh speriamo che succede qualcos'altro no? hahaha
62 cap bastano per far succedere qualcosa?hahaha

p.s: sei venuta a roma? wow nella mia città.

baciii ci sentiamo!

03/04/11, ore 11:49

Perdonami se non ho recensito prima ma, tra la scuola e una serie di problemi personali non ho avuto proprio tempo. Comunque capitolo bellissimo anche questo, come sempre. Povero Remus, per la luna piena, e povera Lily perchè deve sopportare Rosier. Mi sono molto divertita quando Sirius ha tirato in ballo Xeno e Lily per far riprendere James e lui stava uscendo senza pantaloni. E Sirius che dice che James è un idiota è proprio il colmo! Poi, mi è molto piaciuto il discorso che ha fatto, si capisce che vuole davvero bene a James se riesce a mettere da parte l'orgoglio. Ora vado a leggere il nuovo capitolo. Continua ad aggiornare (ti chiedo ancora perdono). Baci

03/04/11, ore 10:27

Ma salveee :)
Mi dispiace non aver recensito gli ultimi capitoli, ma sono stata stra impegnata con la scuola e soprattutto ad inizio mese sono stata nelle patria di Bianca e Bernie.. no scherzo.. nella patria di Lily e James... non in Australia ma in Inghilterra.
Non ho trovato nessuno che potesse assomigliare a James (Sono tutti un pò smortizzi... bianchi... freddi... truci come se della api girovagassero nei loro boxer ahahah) ma beh... dovresti vedere una ragazza che ho avvistato a Oxford.
Mi sono sentita mancare.
Erano quattro giorni che mi giravo in continuazione appena vedevo una chioma rossa... ma quella di Oxford (per altro vicinissimo al college dove hanno girato vari HP, dove ero appena stata *_* love, love) era decisamente la proiezione di come mi sono sempre immaginata Lily Evans.
Capelli rosso scuro, viso gentile ma fiero, occhi verdissimi... e tra l'altro era assolutamente fantastica. Girava in una vecchia bicicletta di quelle col cestino e sembrava essere uscita dagli anni Settanta.
AHHAHAhaHA
Comunque mia cara, abbiamo un accenno di fuego in questo capitolo.
Ma non posso fare a meno di pensare che il prossimo non filerà altrettanto... liscio.
Questo appuntamento dopo ROSIER... non so, ho come un vago presentimento che Lily non uscirà da quella stanza tanto facilmente e che questa potrebbe essere la seconda volta per i due piccioncini ancora non innamorati.
Detto questo, posso dirti che un loro casto bacio trasmette molto più impatto emozionale che certi baci (appassionati?) di certe altre storie.Ci vuole una buona dose di ironia per scrivere di James e Lily, ma anche un pizzico di romanticismo (dico un pizzico per non scadere nel mieloso).
Ci sono molte storie ironiche... per la verità anche molto ben scritte... ma piu che un duetto fra i due sembra di assistere a due Assoli che tentano di sovrapporsi... con scarsi risultati, per altro.
CI sono tante altre storie... e molte sono profondamente scontate. Ci vuole originalità per non andare a finire nella storia stile Tre Metri Sopra il Cielo.. bulletto scapestrato e Prefetto Perfettina ( e devo dire che molte quattordicenni ci stanno mettendo tutta la loro buona volontà per infangare il fandom James/lily nel sito.).
Che dire.. poi c'è  la TUA STORIA:
L'equilibrio giusto fra nutrimento e gusto.
Ti rendi conto che solo tu puoi attirare ancora così tante lettrici nonostante dopo 60 capitoli non ci sia stato ancora un bel niente di fuego???
Ti rendi conto di quanto tu sia straordinaria???
Tanta ironia, ma anche quel tanto di romanticismo, che inutile negarlo, ci vuole.
BRavissima....

03/04/11, ore 09:12

Ciao sara,
come sempre un capitolo bellissimo e finalmente un momento romantico tra lily e james..allora come al solito parto dall'inizio del capitolo e vado in fila perchè se no mi scordo tutto quello che devo dire:).
Mi è piaciuto molto vedere la prima parte in cui i malandrini sono trasformati. Non molti si cimentano in questo, ma tu l'hai fatto e hai reso l'idea che rimane una parte umana di loro(anche in moony) anche se ciò che domina in quei momenti inn realtà è l'istinto.
"Perché quello che facciamo è pericoloso ma giusto allo stesso tempo: pericoloso, visto che, se un essere umano fosse qui e il Lupo Mannaro ne sentisse l’odore, non riuscirebbe a fermarsi al richiamo della Luna e lo ucciderebbe; giusto, perché Remus è la persona più buona e gentile di questo mondo, e porta sulle spalle una maledizione più grande di lui: tenerlo rinchiuso in una casa e aspettare che si ferisca a sangue per non correre il pericolo, sarebbe troppo ingiusto." bellissima questa riflessione di james, l'ho adorata davvero.
Poi c'è il POV di sirius. Nessuno dei due malandrini si aspettava di trovare lily...mi è piaciuto un sacco questo momento. Lily pur di aiutare sta ad aspettare che tornino per sapere se remus e loro stanno bene è proprio come harry.
«togli la camicia, Black.»
«Che cosa?» strilliamo in coro io e James, allucinati.
«Voglio curarvi» specifica irritata. ahahah james e sirius sono rimasti allibiti a questa richiesta...non oso pensare a cosa abbiano pensato! ahahah:) Lily li riporta immediatamente alla realtà!
Mi è piaciuta tantissimo la riflessione di sirius su lily. Lei sembra sempre un prefetto irritante, fredda, ma in questo momento la vede amorevole, quasi come una madre o meglio la madre che non ha mai avuto. Proprio per questo si ritrae perchè il sentirsi amato non in senso fisico(come da tutte le ragazze di hogwarts) ma amorevole è qualcosa che non ha mai conosciuto; infatti l'unico affetto familiare(ma maschile) che ha conosciuto è l'affetto fraterno dei malandrini. Spero che si capisca cosa voglio dire...
«Sai, James» dico, sfoderando il mio tono malizioso migliore «questa è la seconda volta che la Evans mi toglie la camicia.»
James tossisce convulsamente, così tanto che gli occhiali gli ricadono storti sul naso. Le sue guancie passano dal rosa, al verde, al blu e ad una gamma comprendente circa sette tonalità diverse di rosso. «Quando» gracchia con una vocetta isterica, «quando è stata la prima, eh? Eh?» che cattiveria sirius:)...vuole proprio far morire james! Certo che io pensavo che james non avrebbe voluto che sirius si levasse la camicia davanti alla evans! James che cambia tutte le tonalità è un'immagine che mi ha fatto ridere un sacco...però poverino!
«Cercate di non svegliare l’intera torre» ghigno, «mentre parlate.» e siris non poteva che uscire dal capitolo con una battuta che nasconde non poca malizia! Tipico di felpato!
Ora POV di james. Mi è piaciuto un sacco quando hai fatto parlare james delle sue emozioni nel sentir le dita di lily sulla sua schiena...
Spero solo che non riesca a sentire i battiti accelerati del mio cuore che impazzisce nel petto. Il suo respiro caldo mi sfiora la pelle, e mi sembra quasi di trovarmi in paradiso: se è lei a curarmi, potrei farmi male più spesso. James che non si vuole esporre nel dire che la ama siccome ha paura che lei lo rifiuti definitivamente.
Poi abbiamo il POV di lily che è stato fantastico!
Lily si sta piano piano iniziando ad abituare a james e inizia ad apprezzarlo, ma non solo quando non fa lo spaccone, ma anche fisicamente nonostante non voglia ammetterlo a se stessa!
La pelle di Potter è calda in un modo quasi innaturale, di un colore che oscilla tra il dorato e il rosa chiaro:stupidamente mi dico che mi piacerebbe rimanere così per un po’, il tempo necessario affinché le mia dita fredde si riscaldino.
Il fuoco si riflette direttamente sulla sua pelle, creando un gioco di luce che fa sembrare la sua schiena solleticata da un mare di piccoli cristalli dorati che si infrangono nel riflesso dell’oscurità.
Detesto la parte del Potter immaturo ed egocentrico, ma non potrei mai dire lo stesso del James Potter che ha condiviso con me i tre giorni più brutti della mia vita, del giovane uomo che ha lottato per salvare entrambi dalla morte, e che ha pianto come un bambino perché non voleva abbandonarmi lì.
Ho messo queste tre frasi perchè sono bellissime!!!
Bella anche la richiesta di lily di vedere quando james si trasforma...vuole rivedere il suo amico stan e forse ritrovare una certa confidenza con lui persa quando ha scoperto che james era stan. Secondo me sarà dopo che è tornato umano che le chiederà di uscire a hogsmeade con lui, provo a fare questa ipotesi vediamo se ci becco.

James si avvia verso le scale, poi, un attimo prima di sorpassarmi, lo vedo chinarsi su di me e stamparmi un leggero bacio sulla guancia: le sue labbra si posano sulla mia pelle, morbide e calde e mi sento rabbrividire impercettibilmente.
«Grazie» soffia a due centimetri dalle mie orecchie, e il suo respiro mi solletica il collo, facendomi rabbrividire. Poi, veloce come è cominciato, tutto finisce: il momento dopo, lui si è già allontanato da me e, senza degnarmi più di uno sguardo, è sparito nel dormitorio maschile. Strabuzzo gli occhi, sfiorandomi con le dita il punto in cui lui mi ha baciata…
… giuro che la prossima volta lo ucciderò.
Per adesso, è decisamente meglio andare a dormire. Questa ultima parte l'ho staccata dal resto perchè è il pezzo più bello dell'intero capitolo. Bravo James!!!!:) Lily vuole fare la sostenuta ma in verità è più per negare che in fondo inizia a provare qualcosa per lui anche se non è ancora amore. Chiaro segno il fatto che rabbrividisce quando le dà il bacio sulla guancia e quando le parla all'orecchio! James ha fatto bene perchè è giusto che inizi a esporsi se la ama così tanto!
Ultima cosa: katie holmes non mi sta molto simpatica...però come aspetto fisico 'la vedo bene per mary! Ma ci sarà qualcosa tra lei e sirius prima o poi?
Chi è il prossimo di cui metti la foto?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un bacione grande grande alla mia adorata new row!

03/04/11, ore 00:48

Questo capitolo è decisamente uno dei più teneri fino ad adesso, se non il più tentero.
Lily è stata veramente fantastica a curare sia Sirius che James, e poi la sua opera di Autoconvincimento è stata troppo divertente... Che lo ammetta che l'ha fatto solo per vedere seminudo James!!!!
Ma qui ci stava un bacio daaaiiiiiii!
Comunque, brava come sempre. Non vedo l'ora che aggiorni.
Baci,
pikkola prongs.

03/04/11, ore 00:35

Che bella la parte dei giochi dei Malandrini, si vede proprio la loro amicizia!
SI! Le parti James-Lily, che bello!!!
Finalmente lei comincia a capire che lui è cresciuto.
Ciaouusu!!
Angelina

P.S. Bella la foto di Mary!

02/04/11, ore 22:36

AWWWWWWWWWWWWW! aww aww e stra-awww! Sto praticamente facendo le fusa fin dall'inizio del capitolo *_*
ma è bellissimo, è stupendo, è magnifico, è così tenero e straspupazzoloso!
Non so più neanche io se sto parlando del capitolo o di James, ma è la stessa cosa, gli aggettivi valgono per entrambi *-*

Ti preeeego, accorcia questa agonia xD vogliamo vederli insieme quei due testoniii!
<3<3 a presto, spero prestissimo *_*

Ps: in uno stato di trans si dice trance, in realtà ;D il trans è un'altra cosa hahah

02/04/11, ore 22:34

*apro le storie preferite e vedo il tuo aggiornamento* Oh, che bello, hai aggiornato! *Mi ricordo di non averti recensito lo scorso capitolo* Oh, devo assolutamente fustigarmi per rimediare a questa grave dimenticanza! Occhei, sclero a parte, devo veramente farti taaaaanti tanti tanti complimenti per il capitolo. Il primo capitolo con un po' di James/Lily. Oh, che tenero. E che brava tu! Hai scelto di postarlo proprio il giorno del mio compleanno. Oggi hanno aggiornato due delle autrici migliori che io tengo d'occhio, e' un po' come un regalo per me! E si, oltre che ad essere tenero (per la parte James/Lily) e' stato diciamo... Fresco... Ho visto l'amicizia che fa provincia (modo di dire di mia mamma per dire 'grande'. Lo so, e' bizzarro) che lega i malandrini. Si tirano zampate e si mordicchiano come i cuccioli di gatto. Oh, mammina, ora vado li' e me li mangio di baci. Per non parlare dei James e Sirius da sbavo A PETTO NUDO! Ma tu vuoi far morire noi lettrici, ammettilo! Me li sono immaginati li', tutti e due e... Ok, il resto e' censurato XD I pensieri di Lily su James erano molto... Dolci. Anche Lei comincia a leccarsi i baffi, eh? Sta affinando le tecniche di seduzione... Quindi presto cedera' e comincera' a fare qualche pensierino su James? Anche solo un 'oh, James e' cosi' bono' penso pissa rendere l'idea, sìsì ù.ù Niente, la mia recensione e' un delirio come sempre, chiedo perdono, ma i ventisette gradi di oggi (!) mi hanno sbarellato. Ancora brava! Ciao^^

02/04/11, ore 21:12

Ma voglio dire!!!!!! E' o non è un dio in terra? Lily avrebbe dovuto prostrarsi ai suoi piedi... mio dio lily non sa proprio cosa si perde!

02/04/11, ore 21:03

Bhe, ti sei fatta attendere, ma hai ripagato per bene le attese! Questo capitolo è bellissimo!
Comunque sia, Mary mi piace molto! E' simile anche a vome l'avevo immaginata io.
Complimenti davvero, a presto!

p.s. La curiosità di vedere James e Sirius mi sta letteralmente mangiando viva, ti prego di non lasciarli per ultimi xD