Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

12/09/11, ore 16:02

Uh beh, certo, non per stomaci delicati, ma hai ragione, non è che i mangiamorte possano andarci leggeri, che mangiamorte sarebbero sennò? Però mi spiace per i signori Evans. E Piton secondo me avrebbe agito esattamente così. Credo. Probabilmente quello di Severus è il personaggio più complesso e complicato di Harry Potter. Scommetto che Lily è andata a casa Potter. 'Spetta, sa dove abitano?
E Petunia? Qualcuno deve informarla. Non può tornare ignara a casa e trovare questo bello spettacolo.
P.S. E comunque potevi far morire il signor Evans tranquillamente di vecchiaia, o mentre combatteva eroicamente contro i mangiamorte (ovvero potevi almeno fargliene mutilare un paio, ecco U_U)

12/09/11, ore 15:16

Ciao,
come sempre eccomi qui a commentare. Non ti sorprendere se tante persone lo fanno, comunque, perché sei davvero molto brava.
Questo capitolo proprio come gli altri mi ha trascinato nel posto di cui parlavi vicino a Lily, a Severus e ai corpi martoriati dei suoi genitori.
E' stato un capitolo triste sì, ma non per questo meno bello degli altri.
Capisco inoltre che era indispensabile, perché proprio come dici tu, Harry non ha altri parenti al di fuori degli zii.
Quindi ti faccio ancora i complimenti e, come sempre, aspetto il seguito della tua storia :)
Bravissima!
Un bacione,
Mug

12/09/11, ore 13:55

Ciao Sara, scusa se ho saltato due capitoli ma non ho potuto recensire.
Devo dire che non smetti mai di stupire. Sei straordinaria.
Forse in questo Capitolo hai calcato un po' troppo la mano... Ma, beh, se tu immagini così la morte dei signori Evans, va benissimo.
Dire che hai descritto le emozioni e le sensazioni di Lily divinamente è insultarti e non esagero.
Rendi l'idea della situazione così bene che non so come tu abbia fatto a non piangere come una disperata descrivendola!
E' incredibile, nessuno riesce a descrivere delle emozioni e delle scene così bene.
Non riesco a dire altro.
Tu non sei normale, te lo dico. xD
Grazie per questa storia e per le continue emozioni. E' ovvio che sia la migliore tra quelle su Harry Potter.
Sei un genio, tu.
Un bacione,

la tua lettrice accanita Simona.

12/09/11, ore 09:57

Sara
Ho dovuto concentrarmi sui vari errori di grammatica, sintassi e caratterizzazione dei personaggi per non abbandonarmi all'orrore, ma ciò non significa che non abbia apprezzato questo capitolo esattamente come gli altri.
Non elencherò gli errori, sarebbe inutile, tanto più perchè capisco quanto sia difficile scrivere una scena del genere, e quindi non ti imputo nulla... Tranne il fatto che non è molto nello stile dei Mangiamorte rivoltare le loro vittime a quel modo, almeno credo.
La scena tra Lily e Severus... capisco sia il disgusto di lei nel toccarlo, sapendo che è stato lui a rovinarle la vita (non una, ma DUE volte!), sia il bisogno di lui di tenerla stretta a sé, al sicuro (secondo lui), per salvarla o anche solo per averla vicina, nonostante sappia che la sta pugnalando al cuore. Capisco anche che non lo abbia ucciso subito, anche se sarebbe stato tremendamente giusto (a me Severus come personaggio piace, è solo giusto nella storia...): doveva prima andare a salvare i suoi genitori, era più urgente e realistico.
Mi dispiace per il libro abbandonato nel prato. Sapevo che sarebbero morti, esattamente in questo modo (cioè, intendo, uccisi dai Mangiamorte per trovare Lily, non scarnificati!), e sapevo che Lily avrebbe giurato vendetta, ed è per questo che ti perdono l'aver reso Lily abbastanza cinica nei suoi pensieri. So che c'era solo lei in casa, ma non hai pensato ad un capitolo raccontato solo da punto di vista dell'autore? Forse sarebbe stato più facile per te... Ma non è una critica, solo un parere.
Sono indecisa: Lily si sarà diretta da Remus, da James, all'ordine o ad Hogwarts? Alla prossima...
A proposito, ti adoro per aver aggiornato così in fretta, e devo dirti che ho sempre amato alla follia Anne Hathaway, probabilmente se fossi lesbica le chiederei di sposarmi, quindi sono molto contenta che tu l'abbia scelta :)
Scusami per la brutta recensione, ma mi hai un tantino sconvolta, e quando mi sconvolgo entro nei particolari e divento tipo maestrina... Ma lo sai che amo il tuo modo di scrivere e la storia.
In bocca al lupo per la scuola... Dicendo "Esami" mi hai fatto pensare che ormai la mia vita da neo-universitaria sarà FATTA di Esami! XD
è Un bel pò che non rispondi alle mie recensioni, e tranquilla, non mi sono offesa: puoi continuare a non farlo, capisco benissimo che non ne hai il tempo o la possibilità, magari fallo ogni 5 o 6 capitoli e mettici tutto, così è più facile! XD
Sono sicura che anche il prossimo capitolo sarà straziante al punto giusto, anche se molto dolce... Non vedo l'ora di conoscere la reazione dell'Ordine, dei Malandrini e delle altre ragazze a questa notizia...
A presto, e buon ritorno a scuola. Ciao!
Laura.

12/09/11, ore 00:55

Oddio io.. ti giuro che sto quasi male dalla disperazione ç_ç Oddio povera Lily oddio... no aspetta, non ho parole per fare la recensione.
Non ce la faccio, oggi troppi morti, oggi troppo dolore.

12/09/11, ore 00:35

Io..non so che dire, sinceramente. Voglio lasciare una recensione, perchè è il minimo che io possa fare, perchè questo capitolo deve essere recensito. Perchè ho pianto, perchè è stato straziante e struggente, e bellissimo.
   Perchè i genitori di Lily sono morti, e lei stessa si sente morire dentro. Dice che non sarà più lei, che, anche quando sorgerà il sole, per lei sarà buio. Penserà di essere sola, ma sola non lo è, non più.

Anche se speravo davvero che lei riuscisse a salvarli, che lottasse per loro, che arrivasse James o quelli dell'Ordine, capisco che dopotutto prima o poi sarebbe dovuta andare così. Ma mi dispiace.. D:
 Ho odiato, odio Piton, in questo momento, anche se leggendo la saga ho sempre pensato che, nonostante i suoi errori iniziali, nonostante fosse un mangiamorte, fosse una persona dal cuore d'oro.
Ma, dopo questo capitolo, la mia idea ha vacillato. Perchè se avesse avuto quel cuore, non avrebbe trattenuto Lily, non l'avrebbe resa spettatrice della morte dei suoi genitori, con la certezza che se fosse intervenuta li avrebbe potuti salvare. Per quanto dicesse di amarla, Severus qui è stato veramente senza cuore.
So che non avrebbe potuto fare altro, però..insomma! E' terribile!
Ed è comprensibile che Lily si sentisse disgustata dalla stretta del suo ex migliore amico, che era un carnefice, dopotutto.

Dopo questo sfogo sulle impressioni del non più caro Sev, posso solo dirti che sei bravissima (ma come sono fantasiosa nè? XD), che la tua storia è bellissima, e che devi aggiornare presto perchè, come già detto, altrimenti ti Crucio ù.ù  (tanto per non metterti fretta, eh).
Aspetto con ansia un prossimo capolavoro di capitolo.
Ps: amo James Potter, che in questo capitolo non c'era (a parte che nel desiderio di Lily di un'altra persona a stringerla al posto di Severus ù.ù) ma fa niente, perchè l'amore per James Potter è universale ed eterno, nonchè costante. W James! è.é
James Potter è una star, è una star, è una star,
James Potter è una star, e io lo amo ancora di più, sempre più!

Sì, sono malata, ma lasciamo perdere. ù.ù L'imminente (T_T) inizio della scuola mi uccide i neuroni.
Un bacione grande!!
(Ps2: uffa, non è giusto che ci siano solo 3 bandierine..voglio una bandierina con scritto "adorazione malsana"! Perchè la mia recensione non è solo positiva :P
Okay, ora vado davvero! ciauu^^
(Recensione modificata il 12/09/2011 - 12:37 am)

11/09/11, ore 23:40

Questo capitolo è stupendo.
Davvero, fa capire molto,quindi è stupendo. Perché - come hai detto - se la gente trova il marchio nero sulla propria casa, e ne hanno paura, un motivo ci deve pure essere.
E che mi dispiace, per i genitori di Lily. Con gli altri capitoli, mi sono piaciuti sempre più,e ora che non ci sono più.. beh, anche Lily non credo che sia più la stessa.
Poi, per il fatto di Piton, in questo capitolo si capisce quello che prova Lily, questa è stata, come dire, la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Se prima Lily trovava conforto in quelle braccia, ora prova solo disgusto. E - ripeto - anche se Lily non sarà più la stessa, penso che i prossimi capitoli saranno 'decisivi' per la storia. Non so' perché,ma è così, sarà l'ora o boh, che ne so'.
Ma comunque : sei stata fantastica, come sempre, e scusa se non ho recensito subito, ma mi sono connessa ora.
Ora, ti ho annoiata abbastanza con le mie chiacchiere, alla prossima.
_Pichu.

11/09/11, ore 23:22

Ho pianto!
Ho condiviso il dolore di Lily e odiato profondamente Severus Piton!
Il capitolo è stato straziante! Le scene che hai descritto lo stesso, però hai ragione, prima o poi i genitori di Lily dovevano morire, però è stato un modo tremendo per farli morire!
Ora però non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Posta presto!

11/09/11, ore 22:46

Mammina che capitoletto... Ho sperato proprio fino alla fine che fossero vivi, davvero!!!
Ma quando ha descritto i corpi...Sento la cena che ripercorre la strada fatta due ore fa :S
Cazzarola, si è materializzata a casa Potter, vero? Il prossimo sarà un capitolo bello teso, ci scommetto.
E Petunia? Cioè, è stupida e odiosa quanto vuoi, ma i genitori sono anche i suoi, chi glie lo dice che sono morti per colpa di Lily in quel modo così disgustoso?? Voglio nemmeno immaginare la sua reazione nei confronti della sorella!
Spero che il prossimo capitolo sua un po' più...Meno dettagliato, ecco xD

11/09/11, ore 22:40

Ci sono rimasta di merda (scusa il termine) ma.. o_o mi sono immedesimata "fin troppo" in Lily stavo per mettermi vomitare anche io!!! Poveri signori Evaaaans :( che fine orribile.. Comunque xD per il resto il capitolo è scritto come al solito benissimo e mi è piaciuto anche se l'horror non fa decisamente per mee xD Complimenti seguirò la tua storia fino all'ultimo capitolo, sono sicura che ci stupirai nuovamente *______*
Un bacio!

11/09/11, ore 22:36

sono la donna degli errori xD «La nostra amicizia per contava più di qualsiasi altra cosa, Lily»
mi sa che ci manca un me! xD

vabbè per il resto il capitolo è degno di un film di dario argento xD veramente triste :( povera lily! ç_ç non viglio immaginare quello che succedera quando lo dirà a petunia!!! sarà la fine definitiva della loro "amicizia" me lo sento...

alla prossima! :))

PS anne è bellissima! e adatta, moooolto adatta per marlene ;D

11/09/11, ore 22:15

definire questo capitolo cruento lo sminuisce!! :) a parte gli scherzi, hai un gusto del macabro decisamente particolare ma interessante!! dimmi che la destinazione di lily è casa di james, è necessario per il mio cuore!! ;) per il resto, veramente bel capitolo, complimenti!!

11/09/11, ore 22:12

La rabbia cieca, una furia folle che sembra troppo grande per entrare tutta nel mio corpo, si impossessa di me, prende le redini del mio cervello e le sforza come briglie, guidandomi al di là dello stordimento iniziale: tutti quei Babbani sono morti perché erano soli e indifesi, ma io sono ancora una strega, e se credono di poter fare qualcosa ai miei genitori senza essere disturbati, si sbagliano di grosso.
L’attimo dopo, ho già la bacchetta in mano e sto correndo verso casa mia, con il cuore schiacciato da qualche parte tra gli occhi, lo stomaco triturato e la voglia di ridurre in minuscoli pezzettini di carne macinata qualsiasi Mangiamorte troverò sulla mia strada.
Se osano fare qualsiasi cosa alla mia famiglia, se si azzardano a toccare i miei genitori anche solo con un dito, io…

Povera Lily! E' sempre così coraggiosa, sprezzante del pericolo, pronta a tutto pur di difendere chi ama...ç___ç

«TU!» urlo, sentendo l’odio e la delusione traboccarmi da tutti i pori. «Non ci posso credere… tu! Sei stato tu… mi hai tradito…»
«No, Lily, no» dice Piton con calma, scuotendo flebilmente la testa. «Sto cercando di salvarti…»
Salvarmi? Oh, sì, certo: bel modo di salvarmi, tenermi qui mentre i Mangiamorte torturano la mia famiglia e mi rovinano l’esistenza. Grazie del favore, Sev: per il prossimo Natale ti spedirò un mazzo di fiori per ringraziarti della cortesia, stanne certo!

Oddio, povera Lily! Poveri i suoi genitori! E’ straziante la scena in cui tenta di salvarli, di attraversare la barriera, ma Severus la trattiene e vuole salvarle la vita…

«Mi dispiace, Lily» sta gemendo lui, con quel tono triste che mi fa venire voglia di strappargli la lingua e camminarci sopra con i tacchi a spillo. «Ma lo faccio per te, lo faccio per te.»
Farmi assistere alla morte dei miei genitori senza poter fare niente per aiutarli? Credi che questo possa in qualche modo farmi bene? Come pensi che farò a dormire, da oggi in poi?
Perché continuo a sentire urla e tonfi anche adesso, e mi sembra di impazzire. O forse è solo la mia immaginazione? O forse intorno a me è arrivato ormai il silenzio?
Ç____ç

Dovrebbero esserci altre dita al posto suo, altre mani, un'altra voce tranquillizzante e un odore che sa di shampoo e cuoio: qualcun altro dovrebbe essere qui a consolarmi, a farmi forza e a tenermi insieme, non Severus Piton, non lui, non così.

Oddio…vorrebbe James accanto a lei!
Oddio…oddio…oddio…non riesco a crederci! Ho sentito l’orrore ed il disgusto per i Mangiamorte, per Piton, per ciò che stavano facendo ai genitori di Lily, rigo dopo rigo…e mi sono sentita come Lily, che cercava disperatamente di ribellarsi ed andare a salvarli, che aveva paura di salire le scale, ma doveva farlo…per vedere ciò che era successo loro.
E la descrizione dei corpi…mamma mia, è stato come averli davanti. Se ho gli incubi stanotte, saprò il motivo…so che hai dovuto farli uccidere per via della trama di Harry Potter, ma è stato comunque tremendo, il che significa che, se sei riuscita a descrivere il tutto così bene da farmi venire l’ansia, la paura e l’orrore insieme, sei una bravissima scrittrice!
Complimenti! Ho atteso con ansia questo capitolo e non vedo l’ora di leggerne il seguito.
Se fossi in Lily correrei da James e mi rifugerei tra le sue braccia, anche gridandogli insulti, anche battibeccando, ma facendo qualunque cosa per cercare di dimenticare o lenire ciò che è appena successo…

11/09/11, ore 21:15

Bel capitolo, complimenti! È venuto veramente bene! Piton a modo suo ha voluto salvare la vita della sua amata anche se alla fine l'ha solo distrutta con un dolore troppo grande per una ragazza di 17 anni.. Scommetto che il primo posto sicuro che Lily ha pensato è stata casa di James! Concordo con te sul fatto che se il marchio nero faceva così paura un motivo ci doveva pur essere! Attendo al più presto il tuo prossimo capitolo che come al solito sarà fantastico! Mozzi

11/09/11, ore 21:12

oh!!!! adoro questo capitolo! Poveri mamma e papà xò! a me piaceva il papi di Lily!