Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

16/01/12, ore 20:16

Finalmente! Credevo che avessi abbandonato la storia! Ma mi piaceva troppo per toglierla dalle seguite e ho continuato a sperare e a quanto pare ho fatto bene!
Comunque è un bel capitolo, non ci saranno grandi lotte o altro, ma non si può dire che non sia ben scritto e anche divertente!
Non vedo l'ora di sapere quando si mettono insieme quei due! Ovviamente sto parlando di Lily e James!!
A presto
Baci, D.

16/01/12, ore 20:08

E' un capitolo davvero meraviglioso! James e Sirius che litigano come due bambini di cinque anni, mentre la povera Lily cerca di scrivere una lettera, sono davvero unici! Come unica è lei quando li Schianta e Charlus entra nella stanza, li vede, ma non se ne frega proprio...ahahahahaha La sfuriata di Dorea è mitica, amo quella donna e mi piace tantissimo come la descrivi! E' davvero quella che porta i pantaloni in famiglia....Charlus, poi, è il mio mito! Lui che cerca il nipotino sempre, Sirius che si vanta in continuazione...insomma, sono grandiosi e mi fa piacere che Lily stia meglio. Sono davvero contenta che tu abbia aggiornato ed anche se ho aspettato un pò n'è valsa decisamente la pena! Mi piace la sorpresa che James fa a Lily, trascinandola letteralmente, in quella biblioteca (che, non chiedermi perché, mi ha ricordato quella della Bella e la Bestia! XD)....E Sirius che si ammala per colpa di James? ahahahaha E Dorea che ripete "Non sono figli miei, non sono figli miei..."? Lì sono morta dalle risate! E mi piace come hai descritto i pensieri di Lily all'inizio del 1978, sperando che sia migliore dell'anno precedente...e mi dispiace tanto per quel pensiero così amaro e vero che hai messo alla fine...povera Lily!

16/01/12, ore 20:06

Ciao cara.
decisamente non mi fa schifo. anzi mi piace sempre di più per cui non ti libererai di me tanto in fretta.
bella l'idea dell'amortentia. però sarei curiosa di sapere quali profumi sente il mio Remus...
mmm. ah. c'era un errore di battitura. da qualche parte hai scritto "sbruffare" invece di "sbuffare".
al prossimo.

16/01/12, ore 20:00

Wow!
Ehm... ricominciamo :)
Heiii :D
Scusa... ma ero rimasta estasiata e senza parole!
Il capitolo è no Stupendo, di più!
Finalmente, Lily si è ripresa - quasi - completamente :)
Come sempre la famiglia Potter (dove vi è ovviamente incluso anche Sirius!) è fortissima ^_^
Mi fanno morire dalle risate!
Soprattutto quando Sirius e James fanno quei discorsi e Dorea li riprende, li ero morta!
Stimo questa Donna! Ce ne vuole di fegato - e soprattutto pazienza - per vivere con quei tre.
Per non parlare di Charlus, bisognerebbe dirgli di aspettare solo qualche annetto e il nipotino che tanto desidera arriva xD
Vabbè, è inutile dire che James e Sirius sono fortissimi - fighissimi, bellissimi e adorabili - si sa e probabilmente l'ho ripetuto un centinaio di volte ;)
Quanto invidio Lily! Su tutto. Uno perchè è a stretto contatto - e vive - con Sir e James. Due perchè si metterà con James. E Tre perchè se lo sposerà! *_* Beata lei!
Che cosa bellissima quella biblioteca!!! *_*
Che ragazza fortunata!
Mmm... una domandina! Sirius lo farai mettere con Marlene vero? Dimmi di si ti prego! Amo questa coppia <3
La frase finale di Lily mi ha, come dire, insospettita. Intendi ciò che le accadrà a causa dell'Ordine, e di Harry, cosa che la obbligherà a vivere nella paura?
Bè dopo tutti questi commenti - e queste domande (stressanti xD) - non mi resta che farti i miei più sinceri Complimenti!
Perchè Scrivi Benissimo, la Storia è Stupenda e Tu sei un Genio (come probabilmente avrò già detto, ma non riesco a non ripeterlo!)
Un bacione!
Aggiorna presto! Non farmi morire d'ansia, ti prego! :)
Al prossimo capitolo!
Puffola_Lily ღ
P.s... forse mi sono dilungata troppo? xD
(Recensione modificata il 19/01/2012 - 10:17 pm)

16/01/12, ore 19:51

Vuoi sapere la verità? Sono esasperata da questo tuo modo di fare. No non è vero, ne ho viste di peggio e poi anche tu hai una vita, il fatto che sia una soap opera non cambia. Vivi e PERFAVORE SCRIVI!!! NON TI ASPETTERO' UN ALTRO MESE SAPPILO!!!................. no non è vero, ti aspetterei anche per sempre pur di leggere questa fic!! l' ultima frase è bhe....... è la verità però è sconfortante lo stesso!! >.<
Non sapevo che avessi la capacità di cambiare il corso degli eventi, da quando lily e james arrivano nel 1988??  riguardati le ultime tre quattro righe che hai fatto diversi errori di distrazione :) comunque con questo capitolo se ne va il primo anno di lils e jamie e il primo anno e mezzo circa di questa fic.... e io ho cominciato a seguirla solo lo scorso luglio... mi viene da piangere :(  ma torniamo al capitolo... mi dispiace che lily se ne vada da alice ma va bene, ne ha bisogno. belle le cancellazioni nelle lettere kukuku u.u beh visto che non so cos' altro scriverti aspetterò finchè non mi viene qualcosa in mente.
Baci =**
Black

16/01/12, ore 19:46

Io adoro i Malandrni! XD
Questa era assolutamente stupenda. XD.
" Benvenuti nella dimora di:
James, Sirius, Remus, Peter, Frank.
Se sei un Serpeverde: gira a largo;
Se sei una ragazza: accomodati pure!
Se hai voglia di studiare: qui non sanno cosa vuol dire.
Se sei Evans: Evans, vieni ad Hogsmeade con me?
Se cerchi pace: chiedi un’altra stanza.
Qui troverai disordine, confusione, risate, rumore,
dolci, scherzi, piani malefici, ragazzi con ogni sorta di umore.
Lasciate ogni speranza, o voi che entrate
direttamente nella dimora delle Malandrinate.
I Malandrini, + (il povero) Frank.
PS: Viva Grifondoro, Hogwarts, il Quidditch e me. ". Bellissima. Grande.
E poi! come hai potuto?!? Mi hai quasi ucciso Remus! povero il mio cucciolotto lupacchiotto. ora lo coccolo un po' così passa tutto.
comunque a parte la morte-apparente di Remus, la lotta coi cuscini è stata stupenda.
brava! XD

16/01/12, ore 19:29

Mai dire mai, cara Lily. XD
e ciao a te, Sara Weasley.
che donna che è Lily. XD.
Mi scuso se questa recensione è scandalosamente corta ma mi sono dimenticata cosa volevo scriverti.
per cui ti saluto.

16/01/12, ore 19:09

ed eccomi qui (poi faccio pausa-cena, però).
allora il capitolo. mi è piaciuta l'idea dell'ordine della fenice. sono d'accordo con te: anche secondo me Lily (e credo anche gli altri) non si sono goduti appieno l'ultimo anno. cioè succede anche a Harry & co al sesto anno e lì era molto meno grave la situazione.
comunque. vedo che hai già risposto alla mia domanda riguardo alla mamma di James.
ti ho adorata quando hai fatto vincere la scommessa a Remus: io AMO Remus (forse è più corretto dire che lo venero XP).
solo un appunto: gli schipodi sparacoda sono un incrocio creato da Hagrid al quarto anno di Harry.
al prossimo.
ciao ciao.

16/01/12, ore 19:00

l' ultima frase che hai scritto, quando fai dire a Lily che ogni anno sarebbe stato peggio, non promette niente di buono !! anche se sappiamo che purtroppo è vero...mette una tristezza :(( comunque capitolo impeccabile come sempre e non preoccuparti non sei sola...io ti seguirò sempre !! amo il tuo modo di scrivere e di coinvolgere !! al prossimo capitolo ( spero un po' prima di questo :)) un bacione !!

16/01/12, ore 18:54

Alla fine di questo capitolo, Dorea Potter ha la mia più totale stima! Come fa a metterli in riga tutti? Seguo la tua storia e mi piace un sacco: è vero, a volte aggiorni parecchio in ritardo, ma ne vale davvero la pena! Amo Sirius e James, fanno troppo ridere, invece inizio a non sopportare Lily, sempre così rompipluffe con i Malandrini: perché non si lascia un po' andare? Perché se no è OOC e io odio gli OOC, ma in questo caso credo il canon sia un tantinino esasperato...Vabbé, in bocca al lupo con la tua vita da beautiful da una che forse è messa peggio di te.
Harry Potterish

16/01/12, ore 18:44

Ciao.
allora.
io sono proprio finita qui per errore ma credo che continuerò a leggere (anche se mi spaventa un po' il numero di capitoli. per cui non ti garantisco che riuscirò a finirla entro l'arrivo dei maya, ma ci proverò XP)
Comunque. anche io mi ero fatta la stessa domanda e sono curiosa di vedere cosa hai pensato tu. e sono anche curiosa di sapere cos'ha fatto Lily e cosa c'entra Dorea.
vado subito al prossimo capitolo.
ciao ciao.

16/01/12, ore 18:13

Ciao sara, ti volevo dire di non preoccuparti perchè la tua storia è molto bella. i personaggi sono delineato molto bene, molto profondi, soprattutto james e sirius sono proprio come li immaginerei anche io. forse in alcuni punti ti sei dilungata troppo, cioè sei a 79 capitoli e per ora l'hanno sfidato una volta sola voldemort, però comunuqe ci sta.
ecco forse il papà di james, charlus...davvero un po' troppo scemo!però forse...da qualcuno doveva pure uscire james!!io ti seguo sempre, ho voluto recensire ora solo per rispondere alle tue ultime note, ma di solito non lo faccio.aspetto il prosieguo, ciao ciao

10/01/12, ore 15:53

Buonissima fortuna!
In culo alla balena e in bocca a Remus!
Qualcos'altro!?
Ah! Si! La recensione!
Beh...vediamo...
già alla frase che il momento in cui si metteranno insieme è vicino mi sono sciolta! *.* Davvero!?!?!?!?!? Non vedo l'ora! *__________*
povero Charlus che ha come figlioccio Sirius e povera Dorea per aver dovuto sopportare Charlus, James e Sirius per tutti questi anni, hai tutto il mio appoggio, Dorea
un bacione e al prossimo aggiornamento
Monni

07/01/12, ore 23:31

"tra la braccia stringe quella che, ad occhio e croce, deve essere LILY EVANS." (a occhio e croce? XD)
"Oh Merlino, questo significa che… NON STO SOGNANDO?
Faccio la sola cosa che ad un uomo dignitoso rimane da fare:
«EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH?» urlo tutto d’un fiato."amo Sirius XD
"Lily ha colorato i capelli di blu elettrico per scappare a lavorare come gitana in un circo magico di Schioppodi Sparacoda diretto da Xeno Lovegood, il tutto per mascherare una fuga romantica con Lucius Malfoy, che ha sedotto e dal quale aspetta un detestabile bambino con i capelli bianco morto e un’insaziabile passione per il sangue di unicorno." ....ma che viaggi mentali si fa sto ragazzo? A volte mi preoccupa...
"E cosa posso dire, io che ho la capacità di infettare tutto ciò che tocco, a una persona che mi mette il suo cuore tra le mani per dimostrarmi quanto puro sia il suo amore?" Meh, non è un tantinello troppo melodrammatica questa frase?
Nel complesso non c'è malaccio comunque. Finalmente Lily comincia a riprendersi *balla la conga* James va avanti a fare il fanboy di Lily (io fossi in lei gli spaccherei mattoni in testa, ma fa niente, l'importante è che loro siano felici) e Sirius continua ad essere malandrino *fa grattini a Sirius dietro le orecchie come piace ai cani*
La scena finale.... ma ce la fa il signor Potter? Ci stava comunque XD

07/01/12, ore 23:02

Meh, dopo pausa e spuntino (befana, ti adoro!) rieccomi a leggere. Finalmente Lily si è sfogata. E James Fa il bravo crocerossino e risolve la situazione (oltre a coronare il suo sogno di starle a fianco). E mi sa che la recensione a questo capitolo finisce qui, perchè voglio leggere il prossimo capitolo, e non ho mai molto da dire sulle scene di coppia - non sono per nulla romantica, quindi non ho mai molto da dire su scene romantiche...