Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

02/04/11, ore 20:04

Ciaoooooo!!!
Capitolo bellissimoooooo *w*
Un Moony che gioca con Prongs, Pad e Worm *w* Che bello!!
Anche se la parte dove uccide il coniglio e il cinghiale sono rimasta così > °w°''
Finalmente Sir e Lily stanno cambiando idea tra di loro e Lily anche su James.
Molto dolce la parte tra loro due <3 Che bello che James gli da un bacio sulla guancia!! *w*
Però non mi puoi tenere sulle spine >-< Voglio leggere il prossimo capitolo!!! *w*
James si trasformerà davanti a Lily  *_*
Vabbè a presto!!! :D

02/04/11, ore 19:59

Ma Lily non aveva i capelli lisci?
Ahahahaha!!! "La prossima volta lo ucciderò"!!! XD Troppo forte, come al solito XD Fiiiinalmeeeeenteeeee anche lei comincia a provare qualcosa!
Evvaiiii hai aggiornatoooo!! ^^ ^^ Non vedevo l'ora!!!
Bene, tanto per cominciare, come al solito il tuo modo di scrivere non fa altro che migliorare e dare ogni volta sensazioni più belle! Poi, è stupendo il rapporto che c'è fra gli Animagi e con Remus, anche se sono ancora un pò indecisa: non riesco a capire se mi sembra esagerata la parte in cui loro fanno gli amiconi, sebbene sia stemperata sia dal precedente (in cui Remus non li ha ancora riconosciuti) sia dal successivo... diciamo "incontro" con il cinghiale.
Moooooolto interessante Sirius che si toglie la camicia... Ehehe... XD
Non ce la vedo molto Katie Holmes come Mary, non so... Ma sarà perchè a me lei non è mai piaciuta a prescindere...
Alla prossimaaaa! <3

02/04/11, ore 18:29

Tralasciando che la mia adorazione per te cresce ad ogni capitolo... che meravilgia! La prima parte è davvero splendida. E' quasi angosciante vedere i malandrini così uniti, così dolci e disponibili l'uno con l'altro... T.T perchè Minus!? sigh! E poi la seconda parte, cioè vuoi uccidermi! Una scena James/Lily così di sorpresa, mi verrà un infarto! Sono così teneri! Oggi sono un pò di fretta, quindi mi tocca risponderti velocemente... :( Capitolo meraviglioso, aspetto il prossimo! un bacio

02/04/11, ore 16:33

capitolo bellissimo ...
mi sono emozionata tantissimo e ti assicuro che quando ho finito di leggere stavo saltellando per la stanza entusiasta del bacio che James ha dato sulla guancia a Lily ... =)=)=)=)
bello bello bello bello bello bello bello bello ...
poi il pensiero che lei rivolge a Remus fa capire quanto conti l'amicizia per lei ...
il pov Sirius è molto sentimentale se mi permetti il termine ...
bella anche la descrizione della foresta e degli atteggiamenti dei malandrini, in effetti è sempre così che mi sono immaginata la luna piena ...
spero che andando avanti le scene James/Lily aumentino anche se mi piace molto il modo in cui scrivi e gestisci la storia ...
brava come sempre ...
Mary in effetti è molto carina e da come l'hai descritta nella tua bellissima storia è veramente perfetta...
bè che altro dire ...
sei stata bravissima, strepitosa, eccezionale ...
continua così
baci
mechy

02/04/11, ore 16:20

*____* questo capitolo è semplicemente me-ra-vi-glio-so!
trovo tutto davvero bello... la notte di luna piena dove i malandrini si divertono e la descrizione di tutto è davvero... wow .... quando sirius e james ritornano in sala comune è stata un po una sorpresa anke x me.... e lily io la amo... sembra dura e forte ma alla fine vuole un gran bene a quei 2.... penso ke presto se ne accorgerà =)
spero ke la prossima volta aggiornerai un po prima XDD
ma se fai un altro capitolo così bello, o di + XD, va bene anke se ritardi un po XD ahahahaha
ci sentiamo^^
endy lily^^

30/03/11, ore 17:37

Sono imperdonabile. Non riesco mai a recensire presto, anche se leggo, e poi mi riduco a scrivere poco e in fretta, magari. Scusa.
Passo velocemente al capitolo, perché ho nuovamente pochissimo tempo.

Questo è il genere di capitolo che io ADORO. Ricco di battute, scene varie, e poi i ragazzi e le ragazze, insieme *__*

La prima parte è una meraviglia. Raccontare il mese che passa così, con mille cambiamente, senza cadere nel banale. Assolutissimamente perfetto. Poi mescoli sempre i cognomi usati dalla Rowling e i suoi dettagli. Sei bravissima come sempre.
Poi arriva dicembre, e con lui i bei avvenimenti.

Io aspetto Hogsmeade e la partita di Quiddich, lo sai.

Nella prima parte possiamo scorgere, per la prima volta la luna piena di Remus e il suo piccolo problema peloso. C’è chi si preoccupa per lui, poi inizia qualla parte che a me piace. Tutti parlano con tutti  :) A me piacciono troppo quei momenti; ed ecco che James torna all’attacco

“«Evans» esordisce James, passandosi una mano tra i capelli. «Che ne pensi di farci un giretto intorno al lago nero, domani?»
Lily alza gli occhi al cielo, infastidita. «Preferirei annegare, Potter.»
Ovviamente James non si scoraggia.  «Io sono come il sole, Evans! Splendente, illuminante, abbagliante…»
«…sì, Potter. E guardarti mi fa male agli occhi.»”

I loro battibecchi sono i migliori. Io li adoro. Ma scorgo qualcosa di nuovo nelle parole e nei gesti di James, non so perché ma, nel suo invito al lago, scorgo un leggero nervosismo. Non più la tranquillità e la spavalderia di un tempo, ma la tensione e la paura del rifiuto. Anche se poi non darà a vedere la sua forte delusione. James Potter è sempre forte, o almeno questo è quello che vuole dare a vedere. Non mostrerà mai in pubblico, almeno per il momento, la delusione che si cela dietro ogni singolo rifiuto della Evans. Lo sanno solo in pochi: Sirius, in primis, poi anche Rem, Peter e forse l’hanno capito anche Frank e Emmeline, ma quest’ultima di meno. Io mi chiedo come facciano Mary e Alice a non vedere che James la ama, soprattutto dopo che lei è stata in coma.
Come già accennato c’è il rifiuto di lei, anche se non lo trovo più acido come un tempo. La prigionia l’ha cambiata, ma soprattutto ha cambiato il suo modo di vedere James.*__*
Sai, penso che questi battibecchi continueranno sempre, perché in un certo senso è il loro modo di dimostrarsi il reciproco affetto. (sono consapevole del fatto che Lily lo odia, ma ricorda il confine tra amore e odio a volte è così sottile da confondersi, vorrei proprio vedere Lily senza lo stress continuo di James)

Remus, Lily, James, Sirius, Peter, un unico segreto. Un piccolo problema peloso ad accomunarli. La luna piena si avvicina, e incombe su di loro. Cervo contro cane, chi vincerà? È questo il loro dibattito. Io dico il cervo anche perché lo preferisco. Poi arriva Lily con la sua determinazione che a momenti fa capitolare tutti.

“«voglio venire anche io.» (Lily)
«che cosa?»(Sirius)
«I morsi dei Lupi Mannari sono mortali per gli umani! Non puoi venire, Lily, proprio non puoi.»(Remus)
«Sarebbe troppo pericoloso» concorda anche James, più serio del normale.”

Tutti la guardano male e allarmati. Si sono tutti allarmati, perfino Sirius. Sembrerebbe quasi (lo vedremo meglio più in la) che lui la odia, ma in questo momento anche lui è allarmato per lei. Poi Remus è terrorizzato da quello che potrebbe fare. Sa di essere pericoloso e per questo è allarmato. Sa anche che Lily è alquanto determinata. Cosa che sa anche James, lui rimane certamente il più allarmato, terrorizzato e preoccupato, tutto insieme. Conosce Lily quel tanto che basta per capire che è seria, ma la conosce anche cosiì bene, da capire che c’è qualcosa di celato dietro. Lily non si fermerà li. Ora non dico che anche lei si trasformerà in animago, ma quello che si presagisce è proprio questo. Non so se James lo abbia capito o meno, ma di certo ha capito che lei vuole fare qualcosa per Remus.

Ecco che troviamo il nostro caro e amato Sirius. Quando odia Lily io lo odio. Quando pensache Lily gli porterà via James io lo odio. Ma per il resto lo adoro. Quello che farà qua da un lato gli farà guadagnare punti, ma dall’altro per una semplice frase ne perderà.
James perde il boccino, non lo acchiappa, questo fa scattare a tutti un qualcosa nel cervello. Tutti capiscono che è immerso nei suoi pensieri da “perdere ” pure il boccino. E c’è un'unica cosa che può far perdere il boccino a James Potter e quell ha un nome e un cognome Lily Evans.
Sirius come anche Frank lo hanno capito. Questo nella testa di Sirius fa scattare anche qualcos’altro. La loro ultima litigata. Devono chiarire.

“E mentre non posso evitare di ridere come un matto, perché diamine, il mio migliore amico è proprio un’idiota, mi viene in mente una cosa che devo dirgli da tempo ma che non ho mai voluto neanche provare a spiegare.
Forse è arrivato il momento: e se non va come avevo previsto… beh, posso sempre uccidere la Evans, no?”

Non la ucciderebbe comunque la Evans, così facendo ucciderebbe James, e poi lui per la disperazione si ucciderebbe comunque. Oppure James lo ucciderebbe e poi si ucciderebbe. No in effetti sono un tantino melodrammatica. Ma in senso figurativo quello che accadrebbe è questo. Quello che gli vuole dire e il discorso che vuole fare è un pochino complesso e importante, ma sa di doverlo affrontare, e da ragazzo maturo lo fa.

“«Senti» comincia di nuovo lui. «Prima che tu sparissi, noi stavamo litigando. Per la Evans e per quella tua scopa del cavolo.» «Insomma» sbuffa nervosamente Sirius, spostandosi dal volto una ciocca di capelli troppo lunga. «Il punto è: abbiamo litigato, poi tu ti sei lasciato prendere come un idiota da quei Mollicci dei Serpeverde perché eri solo e per quanto la Evans possa essere una tosta non c’è storia.»
Ecco, ora sono sul serio confuso. «Questo discorso ha un punto?»
«Il punto» precisa, «è che io e te non ci saremmo mai fatti prendere.»
«Sto cercando di dirti che dobbiamo smettere di litigare per una ragazza. O meglio» puntualizza, «possiamo litigare per tutte le ragazze che vuoi –visto che tanto preferiranno sempre me a te- ma dobbiamo smettere di litigare per la Evans!»”

È bellissima questa parte *__*
Ma davvero Sirius pensa che se ci fosse stato lui al posto della Evans non si sarebbero fatti prendere. Lui forse ne è realmente convinto, ma non James. O forse è solo u modo per intavolare il discorso. Cmq sia, non può reputare la Evans inferiore a lui. James e Lily sono stati fantastici, e lui non può insinuare ua cosa del genere. Ma forse lo fa solamente per iniziare un discorso serio. Cmq sia, ilo discorso che segue per quanto contorto e strano è uno dei più belli in assoluti. Può sembrare superficile e poco serio ma è tutto l’opposto. Sirius ha capito l’amore di James per Lily e sa che lui non rinuncerà a lei, dunque decide di fare l’unica cosa che gli resta da fare. Dire che non vuole litigare per Lily con lui.
James è alquanto sconvolto ed è comprensibile, lui ha sempre odiato la Evans, ma non capisce che questo è mosso semplicemente dal suo tener a lui. James capisce, anche se sembrerebbe di no, capisce che Sirius in certo modo gli sta dicendo di volergli bene, e di non voler litigare con lui.
AMICIZIA PURA A 360°. Non è facile da capire che si stanno dicendo di volersi bene, infatti può sembrare che James non lo capisce, ma è il loro modo di dimostrarselo.
Sirius odia Lily ed io odio Siriu per questo, lo so l’ho già detto. Spero soltanto che l’autrice farà la grazia di far cambiare qualcosa. Io sono del parere che loro saranno come fratello e sorella. L’amicizia da una parte e l’amore dall’altro per la stessa persona li farà avvicinare. Anche se penso che si avvicineranno anche prima. Come già detto in precedenza, sono troppo simili.

Abbiamo infine una Lily in missione segreta per l’Ordine. Fa la spia alla spia. È contorta come cosa, ma mi sa molto di 007 missione speciale :)
Ed ecco che quando esce trova una sorpresa. Piacevole, anche per lei, sorpresa.

“Inarco un sopracciglio perplessa, voltandomi stupita verso il muro: che cosa ci fa lui qui?
Mi ritrovo davanti James Potter, tranquillamente appoggiato al muro, con le braccia incrociate sul petto, i capelli più scompigliati che mai e un sorrisetto brillante.
«Che cosa ci fai qui?» borbotto.
Lui fa spallucce, venendo verso di me con il mantello che ondeggia intorno ai suoi piedi. «Sono venuto a prenderti, Evans» risponde semplicemente.
«Questo lo vedo» gli faccio notare. «Perché?»

«Perché» spiega, passandosi una mano tra i capelli come se fosse in imbarazzo, «beh… perché credo sia meglio così, visti i precedenti di Rosier.»
«Ti stai preoccupando per me, Potter?»
Lui fa un sorriso. «Qualcosa del genere, Evans.»”

*___________*
Se la parte di prima semplicemente la adoravo questa la torvo MAGNIFICA.
Abbiamo un James Potter dolcissimo e una Lily Evans più docile. Un James imbarazzatissimo e una Lily intenerita. Lei è davvero meravigliata da questo gesto è cosi inaspettato. James si passa le meni tra i capielli ma è chiaro quanto è nervoso, quanto fa questo gesto solo per il puro nervosismo. Lui la ama ed è la per proteggerla. Stanno camminando e parlano tranquillamente, parlano di Remus e del suo problema. Lei capisce sempre più che persona è James, lo vede sempre più sotto una nuova luce. Lo guarda con occhi diversi. Sta, forse, iniziando a capire che sotto Potter c’è il vero James.
E poi lei esprime di nuovo il suo pensiero di voler essere d’aiuto. Sembra una bambina, ma James comprende che Lily vorrebbe fare realmente qualcosa per lui, non gli basta solo accettarlo vuole far qualcosa per lui.
Non è poi tanto diverso da quello che dicono e fanno i Malandrini. Non solo lo accettano, ma anche lo aiutano.

E infine abbiamo la parte finale, dove tutti raggiungono il Platano. Il semplice fatto che lo hai descritto mi fa pesare. Lo hai fatto solo per concludere? O succederà qualcosa di brutto?
Ho letto la tua note, ma non offenderti ma non la ricordo. Sono una frana. Quindi può darsi che abbia ripetuto ciò che hai detto tu. Ricordo solo che hai detto che hai detto che succederà qualcosa con Lily.
Ora posto il commento, prima che tu posti il capitolo perché sono sicura che lo farai oggi :)

Scusa gli errori e scusa gli sbagli.
Baciiiiiii
Ginevra

p.s. meno male che scrivevo poco :)

30/03/11, ore 16:12

Wow! 60 capitoli sono una bella meta! E quindi perchè non recensire, che fa sempre piacere all'autrice? ;D
Seguo questa storia da un po', credo da 10 capitoli o.O (lo so, non sono dettagli importanti xD), e mi dispiace proprio non averla recensita, perchè merita proprio! Non ho mai tempo quando sto al computer, quasi sempre le leggo dal cellulare, ma dato che sono qui a casa malata con nulla da fare, approfittiamone!
Inizio con il farti i complimenti, perchè scrivi veramente bene *-* Mi piace che si senta l'opinione di ogni protagonista della storia, tramite i POV differenti; credo che in questo modo ci si immedesimi di più con ciascuno dei personaggi. Ma più che immedesimarsi, direi più una conoscenza approfondita... Non so se mi hai inteso, non so esprimermi bene xD
Mi piace anche che affronti gli argomenti principali dandogli il giusto spazio e la giusta importanza, come l'amicizia tra Sirius e James,la Licantropia di Remus e tanti altri... Non ti metti fretta, non so bene come spiegarmi, ma ci provo. Siamo al sessantesimo capitolo, sono successe un infinità di cose, il rapporto tra tutti è cambiato, ma quasi impercettibilmente. Cioè, si capisce che sono amici, ma i rapporti sono quasi gli stessi. La Evans non è ancora uscita con Potter, anche se spero accada presto, ma non li fai andare di fretta, come in molte storie che ho visto dove facevano accadere tutto e subito senza far capire niente. Ecco, non credo che tu mi abbia capito, ma in poche parole ti dico che mi piace come scrivi e come procede la storia. Adesso rileggendo quello che ho scritto potrai pensare che io pensi(cavoli che casino >.<) che la storia proceda lenta, ma non è così. Vabbè non importa se non hai capito, lasciamo perdere che sono un caso perso.
Che altro dire? Ah sì. James, mi sposi? No perchè io sono follemente innamorata di te *w* Niente da togliere a Sirius ovviamente, caro, sei un figo anche tu. Ma James è James, e chi non ama James Potter? *Lily Evans alza la mano* Stai zitta tu v.v
Ahaha okei ho finito, anche se non ci avrai capito niente della mia recensione, fai finta di sì ok? Dai un po' di soddisfazione a 'sta povera scema che oramai dipende dalla tua storia v.v
Un bacione,
aggiorna presto(ogni scusa è buona oramai per chiedere un nuovo capitolo u.u)
Ruky__

Ah! Riguardo al tuo PS, a me farebbe piacere vedere come ti immagini i personaggi, ma, sempre personalmente, credo che invece di postare direttamente le immagini, sarebbe meglio caricare solo il link, perchè magari qualcuno, o almeno a volte a me succede così, immagina personaggi diversi e quindi viene scombussolato un po' xD Poi io sono curiosa per natura e quindi vado sempre a vedere, e delle volte mi sconvolgo tutti i personaggi che avevo in mente, perchè cara, (sì, mi prendo questa confidenza xD), tanto avrai capito che non sono normale, ogni volta che leggo, mi immagino la scenetta e tutti i personaggi xD Okei ho finito, giuro, se vuoi non mi faccio più vedere qui con le mie recensioni da pazza sclerata o.o  Riciao :D

P.S. Giuro che poi me ne vado!
La fai ancora la 'cosa' dei fan club? Perchè io sono interessata a quello del mio James <3

27/03/11, ore 03:18

Buondì mia cara! :D
Be', non è che sia proprio giorno, ma facciamo finta di sì u.u
Tra l'altro sto aspettando le 2 per vedere inquietantemente cambiare l'oraio alle 3. E' davvero inquietante quello del computer, perchè al momento esatto prende e cambia. Anche quando doveva cambiare l'ora un po' di mesi fa, mentre erano le 2:59 il minuto dopo erano di nuovo le 2! Io e una mia amica ci avevamo progettato un film horror!
Ok basta XD
Vedi che sto già delirando?
Oggi sono andata a Milano, e per metà l'ho camminata a piedi. Forse oltre alle gambe anche il cervello ha smesso di rispondermi XD
Be' comunque.
Sarà meglio per quei due scapestrati che il campeggio dove sono sia di soli uomini. Anche se non credo ci sia pericolo, Sirius sa che se mi tradisce prima lo castro, e poi lo uccido. :D
Ma parliamo del capitolo!
Mi piace questa voce narrante a inizio capitolo che racconta ciò che succede un po' più in fretta!
Mary ridacchia maliziosa. «Che cosa stavi facendo, Sirius?» Ma che te ne importa? U_u
Sirius, l’unica persona al mondo che riesce ad essere altezzosa anche con un intero pollo –ossa comprese- in bocca. Inquietante. Davvero inquietante. XD
Gli occhi di Frank si illuminano angelicamente, poi però sembra ripensarci. «Questo significa che domani faremo allenamento doppio, vero?» geme disperato.
James ghigna sadicamente. «Esattamente, Frak. Esattamente.»
hahahha Povero Frank hahhaha da così :D a così D:
E' l'1:59, ora aspetto per vedere cosa succede u.u
Ohmiodioooooo Sono scoccaate le 3!!! O_______o
Che cosa inqueitanteeee!!
Ok scusami.
tanto sei di strada.»
Sorvolo sul fatto che l’avrebbe accompagnata anche se la destinazione fosse stata Plutone, ma comunque.
hahahahhha Remus mi fa sempre morire dal ridere hahahah
Non sbaglia Lily a dire di voler andare con loro. La capisco, perchè per quanto la situazione sia inventata (O perlomeno spero non ci siano Lupi Mannari in giro) anche io mi sarei sentita inutile non potendo per esempio trasformarmi in Animagus <.<
«Silente sta ballando nudo la conga con Voldemort.» CONGAAAAAAAAA!!!
«Lily Evans sta baciando Xeno Lovegood!» Oh mio Dio!!! XD
mi viene in mente una cosa che devo dirgli da tempo ma che non ho mai voluto neanche provare a spiegare. Alla fine qui ti sei salvata perchè poi lo dici dopo, perchè appena ho letto questa frase in sospeso avevo già organizzato di venire a picchiarti (O riempirti di complimenti mentre tu, piangente, non ti accorgevi che stavo dando fuoco al defibrillatore *3, 2, 1, LIBERA!*) XD
«Ma Regulus non ti aveva cancellato la memoria?» *PANICO*
«possiamo litigare per tutte le ragazze che vuoi –visto che tanto preferiranno sempre me a te- ma dobbiamo smettere di litigare per la Evans!» Questo cagnetto la modestia non sa neanche come si scrive!
«Questo è… beh» mi schiarisco la voce, «il pensiero più intelligente che hai partorito negli ultimi sette anni, credo.» Ma Sirius non era uno degli studenti più brillanti di Hogwarts? o.ò XD
«Dobbiamo smetterla di arrabbiarci per lei: tu sei cotto della Evans e quando lei è nei paragi diventi un rammollito, tipo Frank…»
«Ehi!» protesta giustamente il povero Paciock. «Io non sono rammollito.»
Sirius non lo calcola, e continua a parlare a macchinetta. «Mentre io sono figo a prescindere, sempre e comunque, quindi se… che so, qualche volta vuoi fare qualcosa da rammollito tipo aspettarla alzato o portarle i libri e tutta quella roba che Frank fa abitualmente…»
«Ehi!» ripete Frank, indignato.
hahahahh Ho adorato questa scena!! hahahha Povero Frank hahhhaaahah
Ma che teeeenerii *w*
«Di nuovo il coniglio?» chiede Frank. Ovvio che sì, Frank u.u
«Ti stai preoccupando per me, Potter?»
Lui fa un sorriso. «Qualcosa del genere, Evans.»
*O* Belli loro :D
«non ti rendi conto che hai già fatto tantissimo? Lo hai difeso davanti Rosier, e lo accetti per quello che è: a Remus questo basta e avanza.» L'ho detto io che devono produrre James Potter in massa.
tra tutti noi, Sirius è quello che si trova meglio nella forma animale, dal momento che è arrivato quasi a prenderne le sembianze. Alcune volte mi viene da pensare che si trovi più a duo agio da cane che da ragazzo. *Niki sospira* Mai una frase è stata più adatta!
Mi piace che in questo capitolo si tratti la Licantropia e questa specie di 'coscienza' che i ragazzi hanno anche da Animali! :)
E tanti auguri per i tuoi 60 capitoli!
Wow, è la fiction più longeva che seguo XD
Ah sì! Direi che se vuoi puoi postare le foto di come ti immagini i personaggi. Sono interessata alla foto di Mary, sai, l'altro giorno ho proprio comprato delle freccette...
Sì, credo che me ne andrò XD
Ufficialmente sono le 3:17, ma praticamente sono le 2:17 u.ù
Va be', me ne vado.
Adiooos :D
(Recensione modificata il 27/03/2011 - 03:19 am)

26/03/11, ore 12:30

È davvero unico!! Complimenti... di solito non sono una che fa molte recensioni, ma questo è davvero bellissimo!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo... e si, mi piacerebbe vedere come immagini Mary...
In attesa del 61esimo capitolo..
Baci baci
Niettolina

24/03/11, ore 18:12

Mi è piaciuto questo capitolo dove finalmente si è ritornati alle idiozie quotiidane. Ho trovato molto inetressante la prima perte dei pettegolezzi perché fa una bella panoramica di Hogwarts in modo molto divertente.
In quanto ai discorsi contorti di Sirius ho capito perfettamente cosa voleva dire (sono più intelligente di James Potter, am questo già si sapeva) e devo dire che concordo con lui, è pericoloso litigare con gli altri perché si rischia appunto che le parole di rancore siano le ultime che lui o lei sentono da te.
Poi James è troppo idiota, ma insieme molto dolce anche se forse un po' troppo iperprotettivo, ma forse dovrei essere più comprensiva visto quello che gli è capitato. Inoltre la tua idea che gli animagi siano coscienti come persone, ma ragionino un po' come animali è onteressante e penso abbastanza giusta.
Terzo e ultimo punto, Liluccia sta facendo enormi progressi col caro Potter e sono così teneri mentre tornano nella sala comune.
In quanto al mio amato remus penso che tu abbia perfettamente centrato l'idea della trasformazione in licantropo e non oso immaginare che cosa combinerà Lily per rendersi utile.
Bene finisco questa recensione chilometrica dicendo che aspetto con ansia Hogsmeade (come al solito e per fortuna che manca poco) e ovviamente il prossimo capitolo!
Ciaoo!!!!! Sweetophelia

23/03/11, ore 21:34

ciao sara:).
sono troppo contenta che tu abbia aggiornato mi mancava molto la tua storia...stamattina avevo già letto la storia ma l'ho recensita solo ora perchè mi sono dovuta preparare per la scuola e poi oggi pomeriggio ho dovuto studiare:( questo periodo è un vero caos! Però rileggere la tua storia mi ha tirato su di morale:)...come al solito a hogwarts si scommette e scommettono tutte le case:) diciamo che a hogwarts sono dei veri impiccioni nei fatti altrui e inoltre fanno scommesse su cosa possa accadere o meno...
Dicembre arrivò con dolcezza inaudita, proprio mentre il James Potter Fan Club organizzava una squadra di ricognizione speciale che aveva il compito di pedinare il Soggetto- Capello- Splendente per scoprire il livello d’amicizia che aveva con Lily Evans, quella bizzarra ragazza evidentemente cieca e asessuata, visto che continuava a rifiutare le avances di un figo come Potter. Ahahahah:)...come al solito il fanclub di james è preoccupante. Mi ha fatto morir da ridere soprattutto il Soggetto- Capello-Splendente nomignolo dato a james. Di lily hanno proprio una brutta opinione anche se non credo migliorerà quando i due si metteranno insieme.
La parte con il punto di vista di remus è veramente bella. Non fa progredire la storia, ma è solo un momento di vita dei malandrini+frank e delle malandrine(lily, alice e mery). Tutti a tavola che si prendono in giro e scherzano. Inoltre vediamo sempre il solito james maniaco del quidditch che fa davvero paura alla squadra! Harry non ha preso di certo da lui nel modo di trattare la squadra:)...nella seconda parte sempre del punto di vista di remus abbiamo james che nomina il "piccolo problema peloso" ahahah mi è piaciuto da quando l'ho letto nel quinto libro(se non erro)...lily vuole far qualcosa e questo mi ha ricordato tantissimo harry che con le mani in mano non ci sa proprio stare!
Nel punto di vista di sirius si vede come james sia cresciuto dopo la terribile esperienza della prigionia, infatti è vero che è sempre un'ottimista convinto e riesce sempre a rialzare il morale a tutti, ma è stato segnato dal fatto che non tutto è bene e il male non è poi così lontano da hogwarts. Diciamo che da un lato è rimasto sconvolto dall'aver visto soffrire lily e si è reso ancora più conto di amarla tanto che vuole proteggerla da rosier e da tutto il male. Diciamo che sirius come un fratello conosce james meglio di sè stesso e capisce subito i suoi pensieri.
«James, sai che Mocciosus si è dichiarato gay?»
«Mmm» biascica lui, senza distogliere lo sguardo dal nulla.
«Silente sta ballando nudo la conga con Voldemort.»
«Mmm.»
Ahahah:) davvero forte:)...quando ho letto che "silente sta ballando nudo la conga con voldemort" sono scoppiata a ridere e per 2 min non sono più riuscita a leggere dal troppo ridere! Sei un genio!
Allora a questo punto il pov james:
«Il punto» precisa, «è che io e te non ci saremmo mai fatti prendere.»
Dunque parto da questa frase per dirti che mi è piaciuta tantissimo questa parte. Dunque sirius ,secondo me, dicendo questa frase si sta rivelando sempre più il bimbo che è; è geloso di lily e allora mostra a james come sarebbe andata la faccenda se ci fosse stato lui al posto di lily quasi a voler dire che loro due come fratelli possono fare di meglio che james e una donna come lily che non lo vuole vedere neanche in lontanza o lo considera meno di zero. Però sirius sa che non sarebbe andata diversamente infatti anche loro due sarebbero stati rapiti e secondo me sirius apprezza lily per come ha resistito alle maledizioni cruciatus. Però alla fine non vuole litigare con james per lily, perchè capisce che non può far nulla per far cambiare idea al suo miglio amico.
«Potevi dirlo che eri geloso di Lily, Siriusuccio caro.»
«Vaffanculo,Jamie» replica Sirius, dandomi un calcio per farmi spostare di dosso e lanciandomi un’occhiataccia. «Ritiro tutto quello che ho detto: non sei rincretinito solo quando c’è la Evans, tu sei idiota ventiquattrore su ventiquattro.»
Faccio un inchino pomposo. «Grazie mille, amore!» a parte le risate che mi son fatta in questa parte credo che la frse di james se pur detta da lui così per far lo spiritoso non è tanto sbagliata; in fondo sirius è veramente geloso di lily forse perchè ha paura di essere messo da parte.
«Forse dovresti mettere questi» dice, lanciandomi un paio di pantaloni al volo. «Non credo che la Evans gradirebbe.»
«Già» borbotto. «Meglio non impressionarla troppo.» ahahah sempre più geniale new row!!!
Allora ora pov di lily: eh eh la nostra cara lily non si aspettava l'arrivo di james...ma ormai non l'ha capito che è l'uomo dalle mille risorse?
«Non è giusto, però»sbuffo contrariata, incrociando le braccia, «voi vi rendete utili! Io non posso fare assolutamente nulla.»
«Ma Evans» mi dice lui, con una voce così calda da sembrare morbida al tatto, «non ti rendi conto che hai già fatto tantissimo? Lo hai difeso davanti Rosier, e lo accetti per quello che è: a Remus questo basta e avanza.» dolcissima questa parte! sta uscendo il vero james anche davanti a lily in tutta la sua dolcezza e semplicità. Infatti lily ne rimane incantata!
Mi è piaciuta anche l'ultima parte in cui si vede la trasformazione in animagi...sei veramente bravissima!
Dunque secondo me dovresti mettere le foto per far vedere i personaggi come te li sei immaginata tu, ma poi dire che uno può anche immaginarsi il personaggio come vuole o come se lo è già immaginato!
Ora vado anche perchè il mio cervello ormai è fuso dallo studio quindi se trovi errori o parti in cui sragiono chiudi un occhio! Ti ringrazio per scrivere sempre dei capitoli così belli e intensi e ti posso solo dire di continuare così!:) Secondo me quando leggerai la recensione mi maledirai per la mia recensione-papiro! Comunque ora vado un bacione grossissimo all'unica e innimitabile new row!:)

23/03/11, ore 16:32

Ahahaha un novembre alquanto strano!Sono così teneri tutti insieme!!Mi piacciono un sacco.Sono per i gruppi numerosi e allegri e loro lo sono perfettamente!I battibecchi tra Lily e James sono adorabili,certo sarebbe ancora meglio se lei capisse finalmente che provavo qualcosa di più forte dell'amicizia(anche se quella che c'è tra loro non la definirei proprio amicizia ma una pacifica convivenza!xD)la scenetta di Sirius e James mi ha fatto morire dalle risate!Sono troppo simpatici insieme quei due,Sirius è stato davvero carino a dire quelle cose a James!Il povero Remus stava male,chissà che dolore!Sei stata bravissima a descrivere o almeno far immaginare cosa possa provare Remus durante la trasformazione!Cmq...posso capire il desiderio di Lily,anche a me piacerebbe molto andare con loro!xD cmq...brava brava brava brava!A presto un bacione grande grande!

23/03/11, ore 15:22

Ciao
Siii le foto!! le voglio vedere

Allora in questo capitolo si vede proprio che James è crescito veramente dopo il rapimento, capisco perfettamente il perchè Sirius abbia deciso di non litigare più per Lily.
Ma Frank non si ribella mai???Poverino è sempre trattato male...

Ciaossu
Angela

22/03/11, ore 22:48

"per fortuna la schivo prima che possa rovinare il mio magnifico viso; avere una cicatrice sulla fronte non gioverebbe ai miei splendidi lineamenti delicati, no." Ho riso come un povero idiota per circa 10 minuti leggendo questo! Povero Harry! XDXDXD Per il resto... mi è piaciuto questo capitolo, è dolcioso! Frank è troppo...troppo...troppo! Povero lui, lo trattano tutti male! Un pò assomiglia a Neville :) Mi è piaciuto anche il POV di Lily, sono contenta di vedere come è cambiato il suo pensiero su James, finalmente lo rispetta e credo che questo per una come Lily sia alla base del mondo, il rispetto intendo. E poi la licantropia. Credo che parlarne sia stata necessario, ho sempre pensato che anche Lily diventasse un'animaga (benchè nel libro non se ne faccia parola)per stare vicino a Remus e James durante il plenilunio... credo anche di essere una delle poche ad avere questa strana idea ma va beh. Sono curiosa di vedere come ci "giocherai" tu :) E ricordati Hogsmead ;D Ciao Ciao

22/03/11, ore 22:46

fantastico qst capitolo ^^
quello ke hai detto nelle tue note l'hai espresso benissimo, davvero... e sirius ke tenero ke è^^
mi dispiace stra tnt x remus xò... povero lupacchiotto
ahaha la parte delle scommesse su lily e james mi ha fatto morire dal ridere XD
e su questi 2 ke dire?? sono perfetti.... james ke va ad accompagnarla in dormitorio ke dolce =) spero proprio ke lily si accorga veramente di ciò ke è james e di qll ke prova.... =)
e concordo con te nel dire ke qst salto ci stava... stare lì a scrivere tutto nn solo potrebbe diventare noiosetto ma potrebbe anke allontanare la storia dalla sua trama originale, no?
spero ke aggiornerai presto, nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
a presto, spero
endy lily ;D