Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

19/01/15, ore 00:09

Ore 22:29. In una fredda sera di Gennaio, la nostra eroina si preparava ad imbarcarsi nell'ennesima recensione, munita di coperte e biscotti, che non fanno mai male.
Hello, my dear! :)
Sei pronta ad leggere come al solito delle peripezie che ho dovuto affrontare per leggere l'aggiornamento? Ogni volta c'è qualcosa che vorrebbe impedirmelo, ma il mio amore per questa storia è più forte. Né il sonno, né altri si metteranno in mezzo alla nostra epica storia d'amore. Altro che Lily e James, qui la vera otp siamo io e DCLH3VS. Esigo ora stuoli di persone che ci shippino come se non ci fosse un domani!
Dunque, nel caso tu non lo sapessi, il 17 Gennaio è ricordato dalla Chiesa Cattolica come festa di Sant'Antonio Abate, di conseguenza, a casa mia, tale giorno è quasi una festa nazionale perché è l'onomastico di mio nonno, ed è pertanto il giorno in cui nella mia umile dimora si concentra il numero più alto di persone. Più alto che a Natale, Pasqua o Ferragosto! E' tutto un corri di qui, prepara di là, fai questo e poi quello. Ma credi che io mi sia lasciata fermare da queste Babbanate? Certo che no, insomma, i grandi amori hanno superato ben altro che un paio di occhiate assassine di una madre infuriata. Perciò, non appena letta la notizia dell'aggiornamento, mi sono fiondata su EFP, incurante di tutto e tutti. Dovevo sapere! Poi chiaramente oggi mi sono dedicata ad un'attenta rilettura, o non avrei potuto scrivere una recensione degna di questo nome!
Comincio dicendo che mi stavo sentendo male nel veder cominciare il capitolo con lo spoiler che avevi postato qualche tempo fa. Avevo sinceramente paura che stessi per infliggermi la mazzata più crudele di sempre. Per fortuna c'ha pensato la calligrafia di Lily Evans a rallegrarmi :D
James in questo capitolo mi ha fatto una tenerezza assurda. Del tipo che avrei voluto prenderlo e tenermelo stretto tutto il tempo, e tanti saluti a Lily! Il suo essere così incredulo e sognante di fronte alla novità, il suo sprizzare gioia da tutti i pori...cos'ho fatto di male nella mia vita per non avere ancora un James Potter totalmente e incondizionatamente innamorato di me?
Adoro le scene nel dormitorio maschile, adoro che Sirius e James chiamino Remus e Frank rispettivamente 'mamma' e 'papà'. Credo che una delle cose che non perdonerò mai alla Rowling sia quella di aver deciso che i Malandrini fossero quattro e non cinque. Che le costava inserire anche Frank? Cioè, pensa come dev'essersi sentito escluso il poverino ad essere l'unico non Malandrino in quel dormitorio. Insomma!
Ho adorato il fatto che James si rispecchi in lui, perché in fondo è vero: entrambe le storie di Frank ed Alice e di James e Lily sono fondate su un amore potente e indiscutibile, o non avrebbero combattuto l'uno per la vita dell'altra.
E Lily...Dio, non riesco a definire tutti i sentimenti che provo per lei. Ma probabilmente, se mi trovassi alle prese con una relazione, anch'io non saprei bene come comportarmi. Guardare agli altri è la cosa più sbagliata di sempre, perché nessuna scarpa fatta su misura per qualcuno calza alla perfezione al piede di un altro. Lei e James non saranno mai uguali ad Alice e Frank. Loro sono loro, ed è giusto che vivano il loro amore a modo loro.
Sirius, mio grande eroe! Tu sì che sei il personaggio giusto per tirarmi fuori anche dai momenti più bui! Adoro vederlo interagire così tanto e così affabilmente con Lily. Io li ho sempre visti come due fratelli, e leggere delle tue scene su di loro non fa che fornire cibo alla mia immaginazione.
Provo un inspiegabile senso di protezione nei confronti di Mary e aspetto con ansia che tu approfondisca questo personaggio. Sirius e Mary poi sono una coppia che mi affascina e incuriosisce molto. Spero approfondirai il loro rapporto, che sia qui o nella futura raccolta. Desidero leggere di quante più scene possibili sulla Old Generation, e se la Rowling non ci concede quel che bramiamo, poco male: io ho te!
E la fantomatica reazione di Piton c'è stata. Prevedo guai davvero grossi per Alice, mia piccina. Normalmente non odio Piton, ma è probabile che nei prossimi capitoli sarà il destinatario della mia collera (soprattutto se le sue azioni porteranno a ciò che temo).
Mi è piaciuto molto che Alice si sia battuta per difendere James. E' la dimostrazione di quanto l'opinione che abbiamo di qualcuno possa essere stravolta totalmente (come se Lily e James non fossero un esempio già esauriente!). Sarò davvero davvero felice di leggere di momenti tra i Signori Potter e i Signori Longbottom al di fuori di Hogwarts.
Citazioni poco velate di Grey's Anatomy. ADORO!
Vogliamo parlare di Dec? Suvvia, quello è un uomo, signore e signori! Amare significa lasciare liberi. Ed è quello che lui fa con Lily, perché sa che così lei è più felice. E il suo confronto con James, magistrale! Mi sentivo proprio orgogliosa come Lily mentre parlava!
E allo stesso tempo mi si stringeva incredibilmente il cuore nel leggere della sua fiducia senza limiti nella famiglia che lui stesso ha creato. Chissà quali saranno stati i suoi pensieri quando ha scoperto del tradimento di Peter. Chissà se ha avuto il tempo di pensarci.
Ora non so bene chi sia stata la spia, anche se propendo per Barty Crouch Jr. Nonostante ciò, nutro comunque dei dubbi su Peter, che, in quanto "anello debole" potrebbe essere stato messo alle strette dai Serpeverde dopo che James e Lily sono sgusciati via dalle mani di Voldemort. Allo stesso tempo però, penso che, se si fosse trattato di lui, ci avresti lanciato più indizi. Per cui, chissà, vedremo!
Torno a parlare del mio tenerone, che si fa quasi venire un infarto quando vede Lily sugli spalti del campo da Quidditch. E che audacia da parte di Miss Evans, baciarlo con tanta spontaneità in pubblico!
Probabilmente la scena con loro due in dormitorio è la mia preferita di tutto il capitolo. James, il ragazzo più innocente e ingenuo della storia, così bisognoso di essere rassicurato dalla sua Lily, e Lily, la cui insicurezza si fa strada attraverso gli strati di rigidità costruita per difendersi. James, che capisce che a Lily non importa di tutti i suoi regali quanto di lui, e di tutto ciò che lui ha fatto per lei.
Potrebbe anche somigliare alla Piovra Gigante, ma per Lily, James sarà sempre la splendida anima che ogni volta era al suo fianco pronta a rimetterle i pezzi al loro posto.
A volte, mi chiedo perché penso a Lily e James come mia otp suprema. Dopotutto, tra tutte le coppie che shippo, loro sono quella di cui si sa meno, di cui si hanno meno immagini o video. Insomma, loro sono quelli meno 'originali' e più 'frutto di fantasia'. Ma ai miei occhi tutto ciò non conta. Conta il fatto che quando mi accingo a leggere di una scena che li riguarda, il cuore prende a battermi furiosamente e io mi sento beata come se mi stessero accarezzando la pelle.
Ora sono curiosa di conoscere i colpi di genio che Lily Evans avrà sulla questione Horcrux. Chissà che non sia lei ad instillare il dubbio in Silente.
Ah, e per caso il "vecchio armadio di mogano" in cui James e Lily nascondono il baule con i regali è l'Armadio Svanitore ormai famoso per le tristi vicende legate a Draco Malfoy e ai Mangiamorte nel Principe Mezzosangue?
Mi chiedevo, avendo tu una volta detto che per i Fantastici Nove prendi spunto da persone che conosci realmente, se anche Dec sia frutto di una tua conoscenza?
Apro quaggiù una piccola parentesi per dirti che ho letteralmente ADORATO l'OS su Charlus e Dorea. Quei due ç__ç
Mi incuriosisce davvero tanto il personaggio di Dorian. Ci sarà modo e tempo per sapere qualcosa in più sul suo conto?
Tra l'altro, ora aspetto la reazione di Charlus al tanto atteso fidanzamento. Per cui, se hai in mente qualche disgrazia da far crollare sui nostri eroi, per favore prima lascia che Charlus si goda la notizia senza che il suo (e il mio) entusiasmo vengano intaccati!
Ci sarebbe così tanto da dire, ma sono su questa recensione da più di un'ora, per cui sarà anche il caso che smetta di ciarlare, anche se sai bene che ormai potrei scrivere all'infinito quando si tratta di questa storia. E in questa recensione non ho neanche citato parti di capitolo!
Aspetto con ansia (come sempre!) il prossimo capitolo, che probabilmente arriverà dopo il mio fantomatico primo esame universitario. Chissà :)
Ti mando un abbraccio,
Angela
(Recensione modificata il 19/01/2015 - 07:49 pm)

18/01/15, ore 23:32

Sto ridendo da sola come un'emerita cretina. E piangendo. E ancora ridendo e piangendo, da circa mezz'ora. E sto scrivendo un'altra recensione, io che non inserivo mai recensioni da nessuna parte, che mi vergogno a farle e che penso sempre di non sapermi esprimere come vorrei, io che tendo sempre a guardare senza essere guardata ti scrivo di nuovo, e NON posso farne a meno!
Li adoro, li adoro, li adooooroooo!! Ho letto tutto il capitolo sorridendo come James, lo giuro, sorridevo da sola allo schermo e poi alla fine (diciamo dalla parte del baule in poi.... awwwww santo cieloo) le lacrime sono uscite da sole, e non ho neanche provato a fermarle. Tu non hai idea di quanto io adori la storia, di quanto adori loro due e di quanto mi rendi felice così xD Sensazioni del genere le avevo provate solo con pochi libri, ma veramente pochi, e ti giuro che mi lasci sempre più senza parole per quanto riesci ad emozionarmi! Riesco davvero a provare la gioia di James mentre leggo, riesco ad avvertire l'amore e la paura di Lily, il cuore mi batte forte e non so, ti rendi conto di quanto sia straordinaria una cosa del genere? Parole scritte, che ti fanno battere il cuore e provare tutte queste sensazioni... Non ho parole per descriverlo.
Lily è così... Lily. È lei, con i suoi dubbi ed incertezze, col suo sentirsi sbagliata e rotta, e James è semplicemente la sua anima gemella, la sua parte complementare, e sono così incredibilmente belli nel loro folle, follissimo rapporto da lasciarmi senza fiato. Senza fiato a ridere e piangere come una cretina, come dicevo all'inizio.
Mi sono piaciuti molto anche Sirius ed Alice, è questa è un'altra delle tante cose belle della tua storia: il mondo che hai costruito, la loro famiglia imperfetta eppure bellissima, questi personaggi strutturati con tanta cura... ognuno al suo posto, come tessere di un puzzle stupendo :)
Come sempre ho apprezzato davvero molto la tua attenzione per i dettagli, e i tuoi riferimenti a luoghi ed elementi Potteriani che danno quel tocco di familiarità alla storia (la Stanza delle Cose nascoste, la tiara, perfino il dettaglio della gabbia! E pensare che Harry tornerà proprio lì, ahhh se solo sapesse cosa hanno visto quei corridoi :') ).. come ti avevo già scritto queste "chicche", chiamiamole così, mi fanno letteralmente impazzire perché mi danno DAVVERO l'impressione che questo sia il prequel di ciò che verrà dopo! Quando riapro i libri di Harry e rileggo qualche parte ormai lo faccio tenendo sempre presente la tua storia. Se vengono citati Remus, o Sirius, o Lily e James io penso automaticamente ai tuoi personaggi dando per scontato che la loro vita ad Hogwarts fosse davvero quella da te descritta, ed è questa una delle cose di cui ti sarò sempre grata: mi hai donato (mi stai donando, settimana dopo settimana!) un mondo con cui riempire quel vuoto immenso lasciato dalla Rowl, e lo hai fatto, lo fai in una maniera bellissima.
Detto ciò adesso cerco di darmi una calmata e di smetterla di fangirlare! Non sono molto brava con le parole, e spero davvero di essere riuscita a darti l'idea di tutto questo senza sembrare solo una persona molto pazza xD Al prossimo aggiornamento!
una emozionatissima, e sempre grata, Giulia. :)

p.s. Sembro ancora più pazza se ti dico che la tua storia è una delle (poche) cose che riesce a farmi sorridere anche mentre sono sommersa dalla sessione invernale? Ieri sera sul gruppo ho visto che avevi aggiornato e mi sono trattenuta dal leggere per ben 24 ore. Non è stato affatto facile ma è stata un'attesa che mi sono autoimposta perché la consapevolezza che arrivata la sera, a letto, avrei trovato un tuo capitolo ad aspettarmi rendeva tutto-tutto, perfino il mio manuale di diritto penale!- più bello.

18/01/15, ore 18:12

Capitolo bellissimo, finalmente inizia davvero questa relazione, non vedevo l'ora 😍
Il dibattito tra Alice e Piton è stato fantastico, davvero!
Complimenti e un abbraccio
Bea ❤

18/01/15, ore 17:24

Ciao Sara!
è da poco che ho scoperto la tua storia e ne sono rimasta incantata, davvero. è bellissima, e adoro la caratterizzazione dei personaggi!
Dovrei odiarti, dato che da quando ho scoperto questa storia non sto studiando più! (E quest'anno ho anche gli esami ç_ç)
Aspettavo tanto l'aggiornamento! Faccio notare, oltretutto, che è difficile che una storia mi prenda o che la recensisca...
Questo per farti capire quanto io sia rimasta colpita e quanto le mie parole siano sincere!
Ammiro molto il modo in cui scrivi, e spero davvero di migliorare pian piano, come d'altronde hai fatto tu. Dal primo capitolo fino a questo ho notato tutti i più piccoli cambiamenti, a riprova di quanto la passione e l'impegno possano fare molto.
Spero di non averti annoiata e di sentirti presto!
Ti mando un forte abbraccio
Eles

18/01/15, ore 15:24

Capitolo fantastico ho adorato soprattutto il momento alice-piton, perchè lei è davvero una grande. Continua cosí.
Linda

18/01/15, ore 15:01

Kyao! Io non capisco come ho fatto, ma ora sto riscrivendo la mia recensione perché mi si era chiuso Chrome e quindi me l'aveva concellata e... oddei, la stavo scrivendo da quasi un quarto d'ora! Non ci posso credere, davvero e penso che non mi riprenderò mai *faccia melodrammatica* Comunque, passando al capitolo - meraviglioso - che hai scritto: è uno splendore e mi sono emozionata in tantissimi punti e in altri ho fatto un tifo degno di una partita Roma-Lazio (e io non sono tanto tifosa di calcio eh!). I post-it sono divertentissimi: James si era preparato, come Sirius. Ma dice che lui ha gia baciato Lily Evans e prima di James... ma quand'è successo? Cioè, mi sono dimenticata un punto così importante nella storia? Sono messa così male con la mia memoria e sono ancora così giovane! *faccia scandalizzata* Lily è emozionata di incontrare James come suo ragazzo, anche se non lo da vedere, e mi è sembrato di poter condividere i suoi pensieri mentre descrivevi quel passaggio. Sei una maestra *lacrimuccia per il capolavoro* Considerando che ho perso tutti gli appunti che avevo preso - computer di cacca di troll - sicuramente mi dimenticherò qualche pezzo meraviglioso, ma ora non ho tempo per rileggiermi il capitolo (cosa che farei anche molto volentieri) perché devo uscire tra poco.
James che invita Dec a sedersi con loro, nonostante lo detesti, perché potrebbe far piacere a Lily: come speravi tu, io sto cominciando a ricredermi su di lui - sopratutto dopo aver letto su di lui nell'Ordine della Fenice. Comunque, Dec è stato molto intelligente a far capire ai nove che tra loro c'era una spia e qui ho una domanda: ma Peter è gia passato dall'altra parte? Lui, quello che era orgoglioso di essere un Malandrino? Da come lo descrivi tu sembra un santo. E, sì: Remus è troppo puccioso!!
E la conversazione con Sirius è stata magnifica: questa è sicuramente una delle rare volte in cui il ragazzo mostra come realmente è e tocca nel profondo che mostri questa parte a Lily, la sua nuova sorella acquisita. Questa è un pezzo che emoziona, davvero. E poi è vero: lei è l'unica che è riuscita a non impazzire con James sempre intorno!
Ora arriva il momento in cui sembravo un'Ultras, ma credo che ora ci sia la parte più memorabile del capitolo e secondo me bisognerebbe farci un corto:Alice vs. Piton! Questo pezzo l'ho adorato davvero e quel Mangiamorte ci è rimasto di stucco. Alice è stata fantastica a fargli capire che lui non ci azzecca nulla con la nostra Rossa preferita e credo che sia stata molto coraggiosa a dire quello che ha detto: so che - molto probabilmente - la serpe strisciante si vendicherà (perché, purtroppo, lui non è idiota come gli altri) ma... loodioodioodioodioodioodioodioodioodioodioodioodioodoioodioodioodioodioodio!!! E basta la sola presenza di James per far scondare a Lils di quella serpe... awwwwwww!!! *^*
E.. il baule di James! Con anche il suo doppio senso xD è stata la cosa più dolsche di tutto il capitolo, insieme alla collana per il compleanno di Lily! è stato un pezzo in cui mi sono emozionata tanto e, davvero, credo che prima o poi la mia famiglia mi spedirà al San Mungo! Ma non me ne frega nulla, perché Lily e James stanno insieme (anche se James non lo sapeva xD) e il cervo d'argento è... oddei, non ho nemmeno le parole per descrivere il momento!! Ma tu mi vuoi far venire un infarto: non puoi scrivere di cose così dolci e così bene... mi verrà un colpo, davvero, ma non prima di aver inviato la recensione eh.
E poi vanno nella Stanza delle Cose Nascoste... sai che in realtà i Malandrini non sapevano dell'esistenza della Stanza Va e Vieni? Lo dice nel quinto libro, ma va benissimo così perché è essenziale, sopratutto in questo momento. Però mi fa un po' strano il fatto che Lily e James trovino il libro di Riddle e la Tiara di Corvonero (Cosetta o Priscilla? Questo è il dilemma... xD) ma non so perché. Sarà solo una mia impressione, perché hai assolutamente ragione in merito al fatto che - sicuramente - Riddle aveva nascosto insieme alla Tiara anche il libro, ma... vabbe.
Nel tuo angolo hai scritto che compariranno di più Megan e Piton e.. ma chi li vuole? Cioè, secondo me non stanno simpatici a nessuno: Megan Vane per ovvi motivi mentre Piton solo ai suoi fan. Ma io lo odio.
Bene, dopo aver finito questa recensione e in un modo così delicato, ti saluto, ma voglio che tu sappia che mi è dispiaciuto molto vedere che hai aggiornato solo ieri (l'unico giorno in cui non ho controllato Efp) e non la settimana scorsa: so che sei impegnata - io stessa sono sommersa da progetti che devo fare! E spero che tu riesca ad aggiornare la prossima settimana!

P.S.: sai che sono stata tutto il tempo che potevo - ho un pregetto di ed. tecnica da fare - a controllare se avevi aggiornato? Poi oggi apro Efp e puff! Ho sclerato come una condannata a morte quando ho visto il 95° capitolo, davvero! Complimenti per il capolavoro!!!!!!

18/01/15, ore 14:57

Bellissimo capitolo! Adoro il nuovo-vecchio James, nuovo per la sua storia con Lily, vecchio perché è ritornato spensierato com'era prima della sua sfortunata dichiarazione.
I bigliettini! Solo lui da ubriaco poteva inventarsi una cosa del genere, ho riso mezz'ora a leggere che Sirius l'ha emulato attaccandosene uno in fronte!
Se da una parte mi ha fatto piacere vedere Dec dall'altra tranquilla che non ho sentito la mancanza di Megan, tornerà alla carica contro Lily dopo aver urlato la sua frustrazione stile Banshee nella foresta proibita? Chissà..
E poi Piton, quanto NON lo sopporto! Io forse sono una delle poche persone al mondo che dopo aver letto l'ultimo libro di Harry Potter lo criticava ancora perché per quanto abbia fatto un bel gesto e blablabla aveva qualcosa di malato nel suo comportamento, amava Lily ma a tal punto da non accorgersi che c'era anche altro attorno a lei. Lei e James si amano e si metteranno sempre al primo posto l'una per l'altro ma hanno anche un gruppo, anzi una famiglia, attorno a cui dare e chiedere sostegno. Lui invece ha lasciato che venisse sacrificato tutto per salvarla. Boh. Sicuramente lui la amava ma era un amore totalmente diverso da quello di James verso di lei.
Alice comunque ha fatto bene a metterlo in riga! Adesso però spero non ci siano delle conseguenze per questo suo gesto..
Lily ha sempre dei dubbi sul suo amore per James, come se non fosse abbastanza paragonato al suo, mi chiedo se le passerà mai questo timore, perché ognuno ama e lo dimostra a modo suo, tutti sanno che lei lo ama e credo che adesso nessuno potrebbe dire il contrario.
Il finale nella Stanza delle Cose Nascoste mi è piaciuto molto, l'unica cosa riguardo al libro di Voldemort forse gli avrei dato un'interpretazione leggermente diversa, forse è proprio grazie a quel libro che Voldemort, dovendolo nascondere mentre era ad Hogwarts, ha trovato quella Stanza e ci è tornato successivamente con l'Horcrux! Ahahaha Ogni tanto pur seguendo la storia trovo significati differenti a quanto accade!
Ho però una graaaande domanda a cui forse vuoi lasciare che resti nel mistero ma mi chiedo se Minus sia già diventato una spia e quindi sia stato lui a spifferare tutto ai Serpeverde oppure no..

A prestoo!

18/01/15, ore 13:23

Ciao :)
Questo capitolo mi ha fatto emozionare tantissimo *-* Lily è james sono così perfetti nella loro imbranatezza (?), soprattutto alla fine *-*
Ho stimato un sacco Alice nell' "alice VS piton".. Anche se ora temo per lei..
Frank è un grande, non c'è che dire.. Era il solo che poteva capire james.. E james ha capito.. Mi è piaciuto tantissimo il pezzettino tra di loro :)
Per non parlare di quello tra alice e Lily *-* o quello di Sirius e Lily xD
Ahahah all'inizio non riuscivo a smettere di ridacchiare come una mongola xD james era troppo rimbambito ahahaha xD ma tenero al tempo stesso :)
Ho una domanda.. Ma la stanza delle cose nascoste non dovrebbe essere comunque la stanza delle necessità? Perché io ricordo harry insieme a ginny che cammina avanti e indietro pensando ad un posto per nascondere il libro di pozioni.. E appare quella stanza perché nasconde il libro vicino alla tiara.. cioè io ricordo una cosa del genere..
Coomunque tornando a noi.. Questo capitolo, nel caso non l'avessi ancora capito, mi è piaciuto tantissimo <3
Ma purtroppo mi sembra un po la quiete prima della tempesta..
Mi raccomando sara, continua così che vai alla grande ;)
Endy_lily95

18/01/15, ore 12:48

Buongiorno!! Bellissimo bellissimo davvero bellissimo!! Hai ragione concordo sul fatto di lasciare un po' di pace a sti due poveretti!! James è troppo tenero davvero, trovargli un difetto è impossibile!! Temo per Alice a causa del confronto con Piton e non vedo l'ora di leggere quello che succederà con James. Detto questo come al solito mi soffermo su Sirius: è un Dio, basta, nessuno è meglio di lui e lo amo alla follia. Ogni volta che leggo un libro mi innamoro perdutamente di un personaggio, ma nel vero senso della parola, non tanto per dire. La Row mi ha fatto innamorare di Sirius ma tu mi hai dato la batosta!! Ogni volta che leggo le sue parti ho un'espressione da ebete, ma che ci vuoi fare, è l'effetto Sirius *.*
Okay basta, concludo: capitolo scritto magnificamente come al solito, personaggi caratterizzati alla perfezione, brava brava brava Sara e grazie grazie grazie per tirarmi su durante l'ansia pre-esame e per farmi innamorare ogni volta di più di Sirius.
GiulpuHatake

18/01/15, ore 01:00

Jmes e Lily dolcissimi, Sirius un cagnaccio ma mi fa schiattare cn i suoi 'madama prongs' a destra e manca...carini i riferimenti emm-remus (se nn sbaglio ce ne sono sempre di più quindi pretendo che sti due quaglinooooooooooo)...piton lo sapevo che credeva lei fosse sotto incantesimo o pozione! Cm può credere che sia vero e che lai ami davvero james se non ha visto (e nn ha voluto vedere!) il loro legame? Non l'ha mai accettato nella sua vita, ecco perché odiava tanto Harry! Non si capacitava di come avesse potuto 'perdere' Lily in favore del suo acerrimo nemico! Non ha mai accettato e riconosciuto che James fosse una brava persona alla fine, perché con lui non lo è mai stato effettivamente. Quindi si chiedeva: "perché james sì e io no?" E secondo me un po' ha odiato pure Lily. Comunque inizia a spuntare il 'traditore'...peter, il topastro, ha fatto la spia. Sarà interessante capire come e perché...però la cosa più straziante sono tutti quei riferimenti al futuro che so bene non si avvereranno mai...'purtroppo' hai scelto un prequel, ci sta poco da fare, come va a finire lo sappiamo tutti...ma l'importante, come diceva un proverbio cinese mi pare, non è la meta, ma il percorso. E che questo percorso tu lo abbia seminato, coltivato e fatto germogliare è bellissimo. 95, e siamo ad aprile. Fa che tutto questo duri ancora anni, non saprei come fare senza il mondo di HP attraverso i tuoi occhi. Baci, Claudia
Ps: basyl ti saluta e si complimenta.

17/01/15, ore 23:33

cara Sara
il capitolo è favoloso, e non ci sono altre parole per descriverlo, o meglio, si ci sono ma sono tutti sinonimi di questa
io avrei un paio di cose da dirti su questo, capitolo
1) quando Dec fa nutrire il dubbio che tra coloro che sapevano che Tom M. Riddle mi sono sentita indignata, si, perché è lampante chi sia il traditore (*tossendo* peter minus) ammetto che nella tua fanfiction mi iniziava a stare simpatico, anche se t dico a chiare lettera che io lo ODIO, perché per colpa sua Lily e James moriranno, se adesso mi viene in mente la loro triste fine mi viene da piangere in una maniera incredibile, perché diamine, NON È DANNAMENTE GIUSTO, Lily e James così dolci e puri di cuore, soprattutto James, lui che ha dovuto penare per 7, e dicasi 7 anni per far si che Lily Evans la amasse, ed ora che ci è riuscito, quanti anni di felicità potrà avere, prima che arrivi la sua tristissima fine, alla quale li stesso si è consegnato per dare un po' di tempo per far si suo figlio si mettesse in salvo insieme alla donna che ama, proprio lo stesso James colui che quando tutti stavano avendo dubbi su chi fosse la spia, lui talmente puro di cuore e innocente come un bambino dice che non c'è nessun traditore, perché perché sono una famiglia e nessuno potrebbe tradire qualcun altro, a vi viene da pensare, Minus, dopo un discorso del genere come può avere il coraggio e la sfacciataggine di guardarlo in faccia sapendo quello che ha fatto.
posso anche capire che abbia paura di morire ma perfino fare la spia per salvarsi, come può arrivare a tal punto, sapendo che i suoi amici arriverebbero a sacrificarsi per lui.
a dirla tutta, io non capisco come una persona viscida come Minus abbia potuto diventare un grifondoro, lui che per salvare se stesso non guarda in faccia nessuno, a me minus tutto sembra tranne un grifondoro, perché secondo me minus è tutt'altro che coraggioso
2)le paure di Lily sono probabilmente tutte quelle delle ragazze con il loro primo amore, ma per Lili sono più difficili, perché sa che se ferirà adesso James lui non ne uscirà mai più che James è l'unica persona adatta a lei.
ho trovato molto comica parte in cui Lily non sa come comportarsi, e pensando di trovare qualche indizio guarda alice, rifiutandosi perfino di concepire di comportarsi come lei
3) il baule di James è stata un idea bellissima, ammetto che mi piacerebbe vedere Lily un po' più curata e magari che mette perfino qualche vestito
4) sono perfettamente d'accordo con te riguardo a concedere alla coppia JamesxLily un po' di tempo per essere degli adolescenti alle prese con il loro problemi che in questo contesto potrebbero sembrare effimeri, ma dato che la guerra incombe, secondo me è proprio questo il motivo più lampante per concedere loro un po' di tempo
5) vorrei che tu esaudissi un mio desiderio, vorrei che tu descrivessi il momento in cui James dice a Charlus che lui e Lily si sono fidanzati, già mi immagino la scena, e a malapena sto trattenendo le risate, sperando che succede quel che spero io
6) la parte tra Lily e Sirius e stata a dir poco toccante, e ora spero che il nostro eroe Sirius Black, al quale però non attende un futuro gradevole, capisca che lui fa parte di una famiglia, dalla quale escluderei naturalmente Peter, e che finchè avrà i suoi amici non sarà mai solo
7) la parte tra alice e piton è stata un po' triste, perché ammetto che piton io non riuscirò mai ad odiarlo, perché lui era riuscito a convincere voldemort a non uccidere Lily, cosa che sarebbe anche accaduta se lei non avesse cerato di proteggere Harry (cosa che naturalmente tutte le madri farebbero)
in certi sensi, l'amore di Piton per Lily può essere paragonato a quello di James perché il suo amore è puro poiché non ricambiato e senza speranza, come ha detto silente a James in un capitolo precedente molti mi maltrattano questo personaggi, dicendo che è cattivo e subdolo ma ciò non è vero, perché per proteggere lily si allea con Silente e con l'ordine della fenice per proteggere la donna che ama, prova che come Harry (intendo l'amico di dorcas) anche lui sebbene sia un serpeverde a dato prova di un immenso coraggio e un amore senza confini
8) per il fatto di tradurre la storia in inglese, io non sono completamente d'accordo, perché secondo me questa storia deve essere tradotta anche in altre lingua, ad esempio il francese, il tedesco, e lo spagnolo che sono tra le lingue più parlate nel globo terrestre
con questo concludi questa recensione che è stata come un parto poiché questa storia è talmente bella e profonda che per descriverla tutta perderei trent'anni di vita davanti al computer perché questa storia è degna di merito, e tu, secondo me hai delle ottime qualità per essere una scrittrice
un grosso bacone
Jessica Akuno
P.S. spero sul serio che aggiornerai al più presto, perché non so quanto potrò resistere prima che mi che abbia una commozione cerebrale, causata dai troppi giri contorti che la mia mente fa per saper come finirà (ho fatto perfino la rima), sappi che sono sta, sono e rimarrò una tua fan che aspetta con impazienza che tu aggiorni
P.P.S. non vedo l'ora di leggere le one-shot
P.P.P.S. ancora tantissimi auguroni per gli esami, sono sicura che sarai bravissima
(Recensione modificata il 17/01/2015 - 11:43 pm)

17/01/15, ore 23:23

Sarentee!
Per primissima cosa: so che arrivo in ritardissimo, ma il cap.94 è stato davvero un traguardo. Non è la fine della storia, ma arrivarci è stato impegnativo e hai davvero descritto ogni cosa nel minimo dettaglio: questo è la cosa straordinaria e meravigliosa di DCLHTVS.
Quindi carissima Sara Emilia Sarente CONGRATULAZIONI!! (Immagina tanti fuochi d’artificio Weasley)
Premetto che il nuovo capitolo non l’ho ancora letto, solo una piccolissima parte: ho mai detto quanto che adoro James? E Frank?
Sono imperdonabile: riesco a recensire solo ora gli scorsi capitoli.
Negli scorsi capitoli il personaggio che più ho amato è stato sicuramente Sirius: ci ha messo qualche secolo, ma l’ha capito. E era una cosa assolutamente coerente con il suo personaggio, che fosse il terzultimo a capirlo. Perché Sirius, Lily e James sono talmente legati da essere quasi una sola anima: nel momento in cui uno di loro lo avesse compreso, per “proprietà transitiva”, lo avrebbero capito anche gli altri. E questa cosa mi piace da morire! (Guardi Grey’s Anatomy?)
E il modo in cui ha incoraggiato Lily, è stato veramente… tenero. Ed è strano pensare di poterlo definire in questo modo, lentamente sta emergendo il carattere di Sirius in tutte le sue sfaccettature, anche quelle più “da Potter”.
Infine, quando i due tonni si sono finalmente baciati… bè, io ero Sirius Orion Black, in quel momento. E questo dice tutto.
In sostanza, se nel capitolo 92/93 avevo letteralmente amato i Paciock, nel 93/94 Sirius è stato il mio preferito.
Ho adorato anche il momento tra le ragazze: per la prima volta, si vede Lily crollare con loro, si vede il suo cambiamento. Se si pensa alla Lily iniziale, assolutamente non intenzionata a mostrarsi debole, ora si vede come “l’effetto James”, dei Malandrini, della guerra e della morte l’abbiano portata a mostrarsi debole, ma in realtà a diventare ancora più forte, migliore.
Ci sono tante altre cose che vorrei dirti, ma ho poco tempo, quindi ho cercato di dirti le cose che mi sembravano più importanti. E poi mi sento abbastanza ripetitiva, perché ogni volta scrivi benissimo e capitoli e personaggi sempre più intriganti e ben caratterizzati, e non so come dirti in maniera alternativa quanto sei brava.
Un bacio,
F.
Ps. Non preoccuparti di rispondere alle recensioni, non è assolutamente un problema. Davvero.
Pps. Ho finito di scrivere la recensione e sono andata a leggere il capitolo: sappi che ti odio, come fai a scrivere così…. Bene mi sembra riduttivo.
Ho già detto che amo Sirius? E Lily? E James? E Fraaank! Alice!
Piton ora sta mostrando il peggio di se, e penso che lo farà ancora per un po’ (anche perché ho una teoria, e non mi piace per niente)… ma prima o poi, al momento giusto, si vedrà anche il suo lato più straordinario. Forse verso la fine, o forse lo si noterà già prima, in qualche occasione.
La smetto, altrimenti scrivo direttamente la recensione dell’ultimo capitolo.

17/01/15, ore 23:18

Ehi<3
Sappi che mi sono completamente liquefatta*----*
Dei dell'Olimpo quanto sono dolci*^*
Amo il loro rapporto, il loro amore nato da anni di incomprensioni.L'amore di Lily, così insicuro e pieno di paure e quello di James così puro da risplendere.La storia della scatola quando-lei-mi-amerà l'ho trovata estremamente dolce.Una cosa proprio alla James rinchiudere le sue speranze in una scatola per non soffrire incosciamente dei rifiuti di Lily*^*
All'inizio James che non riesce a credere a ciò che è successo è un concentrato di dolcezza*^*
Poooi Sirius e Lily hanno un legame fraterno stupendo.Sono troppo teneri e amo il fatto che tu hai fatto in modo che si capissero a vicenda così bene(non poteva scrivere frase più contorta.-.).
Alice....qualcuno faccia una statua a quella ragazza!
Brava cara!Così si fa!Rimetti quel viscido al suo posto!(non si vede che odio Piton....).
Frankie è pacioccoso, sembra un cucciolo di panda:3
Il libro degli Horcrux nella stanza delle cose nascoste è una vera genialata:)
Il capitolo è stupendo, dolcissimo e fantastico.Scritto benissimo*^*
Fremo nell'attesa del prossimo capitolo e delle oneshot*^*
Un bacione
LilyLuna
ps ho notato che sei leggermente fissata con Honolulu....fan della spada nella roccia della disney?
Pps Fan anche di Grey's Anatomy?(lui è la mia persona)

17/01/15, ore 19:14

ahahaha la scena Alice / Piton e stata ahahah fantastica , ahha .
mm prevedo moltri scontri , e sono curiosa dello scontro tra James e Piton, con un brutto presentimento , speriamo di no O.o , ma mi aspetto di tutto da te .
Spero che riuscirai ad aggiornare prima possibile ...

17/01/15, ore 19:11

Heiiii
Ciau: 3
E una parte Remus -Emmeline non me la metti?????
Plizzzzzzz
Ok stop con le lamentele.
Bello come sempre
♛♥◆♥