Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

18/01/11, ore 16:37

*______________* sei consapevole che stavo per scoppiare in lacrime e in una crisi ormonale in pieena regola?! sei graande baci,Anny
(Recensione modificata il 02/02/2011 - 05:03 pm)

18/01/11, ore 16:31

ciao! bellissimoooo!XD finalmente james è scappato! sono troppo contenta però la povera lily è ancora da voldemort e questo non è un bene! speriamo che adesso silente s metta in moto e vada a salvarla. Uffa voglio scoprire il segreto di harry, secondo me è il ragazzo di dorcas che era diventato mangiamorte ma non lo vuole essere...bo è una teoria un po' campata per aria...i pensieri di james sono sempre molto significativi e splendidi, incentrati sulla sua famiglia, i suoi amici e lily:) è adorabile...spero che nel prossimo riescano finalmente a liberare la povera lily perchè non vedo l'ora di vedere il loro primo appuntamento...sono sempre curiosissima:) ormai questa storia mi ha catturato

18/01/11, ore 16:20

Allora, eccomi qua ho scoperto questa fic di recente e mi complimento veramente con te perché:
1. L'idea mi è piaciuta tantissimo e per il momento la stai sviluppando bene.
2. I personaggi mi sembrano caratterizzati bene. Nonostante non credo che Dorea Black fosse rossa - visto le fisionomie caratteristiche dei Black che ci presenta mamma Row - mi è piaciuta comunque molto l'idea perché rafforza un'idea che mi ero fatta dei Potter ossia la loro attrazione per un preciso genere di donne: preferibilmente rosse e di carattere (e questa somiglianza l'aveva già mostrata la Row nei suoi libri). Trovo che la caratterizzazione dei Malandrini e dei loro compagni d'anno notevole, in particolare mi piace la coppia-non coppia Sirius-Mary,proprio perché mi piace che tu abbia fatto di Mary la versione maschile di Sirius. Riguardo quest'ultimo, sei riuscita a renderlo molto simile a come me lo sono immaginato, mi piace. Infine, poi la pianto con i personaggi, m'incuriosisce moltissimo Dorcas, perciò, non vedo l'ora che ricompaia!
3. Scrivi molto bene, non è una scrittura pesante, ma neanche troppo semplice, ha un bel ritmo e mi pare tu riesca a cogliere molto bene l'interiorità dei personaggi.
Se non ti dispiace, ti parlerò nello specifico del capitolo scritto nei prossimi, per ora ci tenevo a darti un'idea generale, considerando che non ho potuto seguirti dall'inizio xD

Al prossimo capitolo!

18/01/11, ore 16:09

Per ora dico solo... MERAVIGLIOSO! spaventoso, inquietante ma super! HAI una capacità descrittiva pazzesca. Se riesco torno e ti faccio una recensione decente ma ora devo andare a studiare =) Buon pomeriggio e ... non ci sono parole!

18/01/11, ore 16:00

Tu vuoi ammazzare qualcuno,sisi...almeno io sto morendo!Ne sono più,più,più che sicura!Cioè...mi hai lasciato così!?!Con Lily che davvero per morire?!Con James svenuto senza aver potuto dire dove andare per salvare Lily?!Sto morendo di ansia...mi farai morire di ansia!QUando ho visto che avevi aggiornato ho esultato dalla gioia e ora spero solo che il prossimo aggiornamento sia velocissimo!!!>.< no davvero,non ce la faccio in questo clima di ansia,terrore,quasi morte e disperazione!La scena di James che entra nella sala Grande conciato com'era con tutti lo guardano,i Malandrini che sono shoccati,è bellissima!!Poi la parte narrata da Remus è fatta benissimo!!Sto sperando e pregando che facciano rinvenire James velocemente perchè se non si sbrigano a salvare Lily la uccidono per davvero!Già c'è Voldemort con lei ed è una brutta,bruttissima cosa!:S il capitolo è bellissimo come sempre.Sarà la tensione che c'è in questi capitoli ma ultimamente ogni volta che leggo un tuo capitolo tremo.Sono convolta totalmente,davvero!Cmq mi sono dilungata troppo.Spero in un aggiornamento veloce perchè sono troppo in ansia!Brava,brava,brava,brava,brava!
P.s scusa di nuovo gli errori ma non ho più il tempo di correggerla!

18/01/11, ore 15:55

E' da un pò che seguo la tua storia, e finalmente mi sono decisa a recensire..!Devo ammettere che scrivi in modo magnifico.!! Passando al capitolo.. Finalmente James arriva da Silente, ma vorrei sapere come ora Lily si salva.! A me onestamente non mi è sembrato che James sia stato molto attento a dove si trovavano nascosti, ma forse ha percepito alcuni particolari che riferirà a Silente, quel santo che forse capirà, e quindi confido in lui.. Comunque ti volevo chiedere se potevi aggiungermi ai fan club:
Quello di James.
Quello di Sirius.
E infine quello di Remus.
(Lo so sono tre, ma io sono sempre stata mortalmente indecisa).
Comunque, ora ho finito.. Ci sentiamo il prossimo capitolo, e spero che avverrà molto presto..
Un bacio.!

Sara

18/01/11, ore 15:47

non puoi finire il capitolo cosi.....sono troppo  troppo curiora....aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento
comunque volevo dirti che la storia mi piace sempre di più è davvero bella e nonostante si sappia come va a finire io continuo a chiedermi"mio dio ora che succede?non è possibile ma muore?si salveranno?"e questo è proprio il bello perchè alla fine non sai mai cosa aspettarti ed è una continua sorpresa....continua cosi...al prossimo aggiornamento non vedo l'ora
morsetti : )*****

18/01/11, ore 15:37

Vedere l'aggiornamento della tua fic è stata la parte più bella della giornata! Sei stata rapidissima, davvero. Mi è piaciuto il capitolo, come al solito. James è così adorabile, mentre si sforza per salvare la sua Lily...però a lei l'hai trattata davvero male! E io che speravo che Lily sarebbe riuscita ad evitarsi l'ennesimo crucio... comunque finchè si salvano entrambi sarò contenta! Spero che aggiornerai presto come hai fatto stavolta... Ma hai i capitoli già pronti o li scrivi volta per volta?

17/01/11, ore 21:47

ç____ç O mio dio sto piangendo... povera Lily... e soprattutto povero Progs che soffre tanto per lily....

17/01/11, ore 19:47

mmmmhhhhh che ansia atroceeeeeeeeeeeee
capitolo bellissimo come tutta la storia tra l'altro!!!
aspetto presto il prossimo capitolo
baci
Marta
p.sche bella l'immagine di tutti gli amici in sala comune!!!

17/01/11, ore 15:13

Ma... Ma... Ma... E' bellissimo! *w*
Diventi sempre più brava, come fai? ;)
Non vedo l'ora di leggere il seguito, mi hai incuriosita troppo.
Che cosa brutta quella che succede a Lily e James(anche se so che loro si salveranno)!
A presto,
June_
P.S. Sirius, quanto ti deciderai a metterti con Mary?? *faccia da maestrina mezza psicopatica* Se no vengo lì e ti meno, finche non lo fai, sia chiaro. u.ù Ciao Sirius! *gongola*

16/01/11, ore 22:55

complimenti!! questa storia è molto bella e i personaggi sono descritti in modo unico, lo stile è molto scorrevole ( se no non l'avrei letta in due giorni :) ) e poi racchiude tutto ciò che una storia dovrebbe avere...passa da momenti tristi,drammatici a momenti in cui non puoi fare a meno di ridere in più i malandrini sono davvero unici e lily è proprio come me la immagino è stato bello anche vedere come cambia james, che all'inizio era fin troppo bambino ma che sta crescendo pian piano, e anche che hai fatto entrare la guerra a hogwarts cosa che trovo molto giusta perchè anche i ragazzi capiscano come vanno le cose veramente.questa storia mi ha regalato molte emozioni, anche contrastanti ma comunque belle. devo dire che in questo capitolo hai fatto fare una scelta molto difficile a james e io mi stavo per mettere a piangere, mi è piaciuta molto anche la cosa di harry, anche se a dir la verità pensavo fosse snape :) Devo ammettere che in alcuni momenti ero indecisa se preferire la storia o le note ma alla fine la storia ha vinto ;). ancora i miei complimenti sei una scrittrice veramente brava che sa regalare emozioni, ed è un gran dono.
P.S. se le iscrizioni ai fan club sono aperte allora quello di james ha un nuovo membro XD
(Recensione modificata il 16/01/2011 - 10:59 pm)

16/01/11, ore 21:14

Uffi, non c'ho sbatti di lsciarti una recensione. Anche se il capitolo era stupendo, e speravo in un bacetto sulle labbra tra James e Lily mi manca la voglia. Penso che sia la febbre, ma forse è perchè ho passato il pomeriggio a deprimermi davanti  a videodeprimenti di Severus Piton e a pensare quanto sia un grand' uomo. E sto divagando. Il capitolo mi è piaciuto molto, forse Lily comincia a pensare :apperò, che pezzo di gnocco James Potter! Se non lo pensa lei, lo penso io al posto suo! Vedi che alla fine la recensione te l'ho lasciata comunque! Sono da testa nel water, lo so. Ma perdonami, fino a ieri avevo trentanove e mezzo di febbre.... Alla prossima, quindi, e ti prego, dimmi che Lily uscirà con James!!

16/01/11, ore 18:41

Oddio! *-*
Questo capitolo è qualcosa di più.
Mi dispiace tanto non poter lasciare una recensione più lunga, ma latino mi chiama.. Al prossimo capitolo!

16/01/11, ore 01:13

'Sera Cara :') Lo so, sono imperdonabile. In ritardissimo e nemmeno ho recensito lo scorso capitolo.. Scusamiii! ):
Comunque, mi farò perdonare..
Cominciamo!

«Senti» sbotta ad un tratto Mary, «sinceramente parlando: io, Emmeline e Alice stiamo una merda. Voi ragazzi, senza offesa, non avete un’aria migliore. Che ne dici se ci alleassimo?»

Direi molto da Mary ù.ù Poveriniii ç_ç

«No» risponde «per stare una merda insieme.»

Oddio, qua, nonostante la situazione, sono morta dalle risate!! xD Grande Mary! ù.ù

«Non ritorneranno, neanche noi ti dicessimo l’indirizzo del posto in cui si trovano. Accetta la realtà e taci, Merlino.»

Ca**o Sir! Sei negativo eh.. ç_ç

«Ah, un mago non svela mai i suoi segreti» risponde candidamente Sirius che ha appena svaligiato Mielandia e le cucine in un colpo solo.

Non sai quanto ce lo vedo Sirius a "Svaligiare Mielandia e le cucine in un colpo solo" xDxD

«Toglietemelo, toglietemelo!» urla.
«Bruciaaa!» mi lamento invece io, scattando in piedi e cominciando a saltare come un’idiota.

Oddio, esilarante!! Mi immagino Rem saltellare per la stanza! xD

«Io credo» dice infine Frank, facendo trasalire tutti, «che James sarebbe fiero di noi, ora. E anche Lily.»

Già già, come no. E magari saranno anche felici di essere torturati e tutto mentre voi festeggiate. -.-" Si, in effetti James sarebbe fiero di loro, ma non saprei cosa dire per Lily..

Lily continua a tremare senza controllo, contorcendosi un po’: poggio la testa sulla sua fronte e mi accorgo che è così gelida che, se non si muovesse, sembrerebbe morta.
Io, al contrario, mi sento bollente: devo avere la febbre.

Qui si vede la totale differenza tra i due. Non so quale sia, ma so che c'è. o_o

"Non può morire, non se non muoio anche io."

E infatti, alla fine.. ç_ç

Lucida o non lucida, sta morendo, mi sfugge.

Cazzo, qui ho cominciato a piangere. ç_ç

[...]
«No, Potter» sussurra lei stancamente, scuotendo la testa. «Io non verrò con te.»

Oh Madonna, che colpo che m'ha preso qui. O_O Cioè, mi immaginavo una cosa del genere, ma.. ma boh! ç_ç

«Evans» comincio, cercando di nascondere il tremito della mia voce «se usciamo vivi da questo casino, ci vieni ad Hogsmeade con me?»

James, sempre così eh? <3 Ma è incredibilmente dolce.. *-*

«Arriva sano e salvo a Hogwarts» mi risponde «e io uscirò con te.»

Oddiooo! Ce l'hai fatta, eh, Evans! *-* Era ora! :D

«Allora, io vado» sussurro con malinconia. «A presto, Evans.»

In quel momento non riuscivo a capire perchè avevi scritto "a presto" in corsivo.. Poi però.. ç_ç

Ma poi, nell’istante esatto in cui James sta diventando Ramoso, un attimo prima che la luce bianca della trasformazione avvolga il mio corpo, sento le labbra di Lily Evans posarsi delicatamente sulla mia guancia.

Oddio, che scena dolcissima *-* Quanto sono bellii! Davvero, qua piangevo come una scema, non smettevo piùù! ç__ç

«Addio, James» mormora.

..Poi questo. Lui dice "A presto" e lei dice "Addio". Quanto ho pianto non lo so nemmeno io.. ç_ç

Il capitolo scorso è stupendo, ma non sto a recensire anche quello perchè è tardi e ho un sonno pazzesco...
Aggiorna presto, ti pregoo! *-*
Un bacio,