Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

11/09/11, ore 14:44

Bel capitolo! Bello, bello, bello! Complimenti! Si percepisce totalmente l'angoscia di Lily (personaggio che io adoro, insieme a James e Sirius, ovviamente!) e la sua disperazione.
Mi piace molto la tua storia, soprattutto perchè dopo tutti questi capitoli non ha smesso di essere interessante nè è divenuta noiosa o "trascinata" ma si mantiene sempre molto originale! Brava!Complimenti! Aggiorna presto :) L.

11/09/11, ore 14:44

questo capitolo è bellissimo però è terribile!!? Ce la farà lily a perdonarsi? Perchè lo so che il senso di colpa la perseguiterà a lunga...poverina!! Ma non è colpa sua! E piton...sembra incapace di capire, come voldemort, che ci sono cose peggiori della morte. Complimenti, bravissima, sei proprio una vera scrittrice secondo me!

11/09/11, ore 14:09

Tu sei... Tu sei... FANTASTICA!
La tua storia è fantastica
Questo capitolo è dannatemente triste e tristememnte bello!!!
Piton grrrrrr... Mi fa pena... Ecco cosa provo nei suoi confronti: tanta pena... Odio il fatto che per lui l'unica cosa importante sia Lily... Mi spiego: sarebbe capace di far morire chiunque per risparmiare Lily.. Sono sempre stata convinta che lui proteggesse Harry perchè si sentiva in colpa per la sua morte...
Cooomunque povera piccola Lillina... Povera cara davvero poverina non oso immaginare tutto il dolore che ha provato mentre sentiva urlare i suoi genitori.. E il signore e la signora Evans.. C'è merlinooo poveriiiii!!! nuuuu ho pianto davvero!!!!!
poi tu racconti benissimo.. Analizzi tutte le emozioni, le descrizioni sono WOW sembra di essere lì... E' una FF degna dei libri della Rowling davvero!!!!

Ho adorato un sacco di frasi, metafore e similitudini.

Siccome in ogni capitolo dove non c'è James io cerco rifermienti a lui (perchè lo amo!) ho adorato questo punto:
" Dovrebbero esserci altre dita al posto suo, altre mani, un'altra voce tranquillizzante e un odore che sa di shampoo e cuoio: qualcun altro dovrebbe essere qui a consolarmi, a farmi forza e a tenermi insieme, non Severus Piton, non lui, non così." uguale: qui ci dovrebbe essere James a consolarmi!!!
siiii e poi Lily si smaterializza dai Potter giusto?!?!?!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo davvero quindi ti prego di agggiornare presto.. Voglio vedere la reazione di James!! Secondo me si incazza di brutto e cercherà di proteggere in tutti i modi Lily... poi chissà.. non vedo l'ora!!!
un bacio Fra... continua così <3<3
P.S. l'attrice che hai scelto per Marlene è perfetta... Anche io la adoro!!!!
P.S.2: ti prego aggiorna presto
P.S.3: buona scuola anche a te caraaaaa
(Recensione modificata il 11/09/2011 - 02:48 pm)

11/09/11, ore 13:38

Scena cruda, nuda terrifcante, ma è stato così.
Con i genitori di Lily probabilmente , come con Benji .
Ho pianto alla fine del capitolo cara sara :')
Non tutte le storie sono così penetranti come la tua.
Spero aggiornerai presto.
Baci,
Catherine

11/09/11, ore 13:30

Mi è piaciuto molto questo capitolo! cruento ok però insomma... è molto realistco! Bella storia complimenti aggiorna presto
angelikakiki

07/09/11, ore 20:48

Ma... Ma.... E ci lasci così?????
Ah-ehm.
Il capitolo (fino all'ultimo paragrafo) è spassosissimo. "può giocare anche papino?" Lol, il signor Potter è più infantile del figlio. Fido e Rudolf? Amo Remus! E Lily che "regala" a Sirius i sui boxer! Davvero, non so quale regalo mi è piaciuto di più.
Ora però sono preoccupata per i signor Evans. Dai mr Evans, dai che ai fucili e alle accette i mangiamorte non sono abituati! Faccio il tifo per te!!
Ciò detto,spero di riuscire a recensire con più regolarità d'ora in poi. è stato un periodo piuttosto vagabondo.

06/09/11, ore 16:55

solo una richiestuccia-uccia... se...devono avere i Patronus quelli dei ragazzi, va beh...cervo, cane, topo e lupo...ma...
sapi per le ragazze avrei un ideuzza...
Lily = Volpe sai...ci somiglia...
Alice = Lontra simbolo della femminilità
Mary = leone simbolo...suo!
Emmeline = koala
Frank = tigre.

BELLISSIMO CAPITOLO!!!!

05/09/11, ore 16:18

Secondo me l'autrice mostra di saper elaborare i personaggi così come la Rowling avrebbe potuto fare. Lo stile è diverso da quello dell'autrice di Harry Potter, ma non meno efficace e avvincente; l'impegno profuso nello scrivere la storia è indubbio, consideratane anche la lunghezza. Mi emoziona leggerla, e non credo ci sia complimento migliore per uno scrittore.

05/09/11, ore 15:41

“Riesco a sentire ancora quel profumo intenso e penetrante che ho annusato nell’Amortentia, ma… non capisco, viene dal sogno? O forse –prendo un bel respiro- forse sono le lenzuola: mamma ha usato un nuovo detersivo profumato?
Il collegamento è evidente, solo che la mia mente intorpidita non riesce ad arrivarci ancora.”
Lily, nel tuo letto ha dormito James…ma come fa ad essere così ottusa????!!!!!

“Alla fine,mi ritrovo con i regali di James e Sirius tra le mani. Quale dei due sarà il male più preoccupante? Decido di aprire cautamente il regalo di Sirius… che si scopre essere…
MAGISCATOLA BRUFOLOSA PER SORELLE E PARENTI INDIGESTI: come avere casa libera con un solo colpo di bacchetta.
«Sirius!» ghigno tra me e me, infilandomi la sciarpa intorno al collo e soppesando la scatola di Zonko con una luce leggermente malandrina negli occhi: sono certa che mi sarà mooolto utile nei prossimi giorni!”
Bravo Sirius!!!!
Bellissimo il regalo di James, un libro sulla Medimagia…anche se poteva risparmiarsi la sua foto! Ahahahah

«Un collare degno per un cane! Questa volta Remus è stato…» ma poi le risate mi rimangono in bocca: quello che Moony ha pensato per me non è altro che un sonaglio rosso da appendere al collo, con una campanella gigante e rumorosa che non fa altro che suonare.
Questa volta, è il turno di Sirius di ridere.
«Ma..» sbotto «Io sono un cervo. Un cervo, okay? Un magnifico, stupendo, elegante, regale cervo! Non una renna!»
«Altro che Ramoso» ulula Sirius, rotolandosi per terra come un vero cane. «Dovevamo chiamarti Rudolf!»
«A cuccia, Fido» borbotto di rimando.
Ahaahahaah oddio, non reggo, non ce la faccio! Ahahahahahah
A cuccia, Fido! Ho avuto una breve visione di James-cervo che traina la slitta di Babbo Natale...mmmmm Mi serve un Medimago, subito!!!!

«È il regalo più bello che ho mai ricevuto!» esclamo entusiasta, infilandomi immediatamente il testa il mio nuovo, strepitoso, magnifico berretto di lana. «Non lo toglierò mai, mai! È fantastico! Vero? Vero, Sirius? Non è bellissimo?»
«Maledetta Evans» borbotta il mio amico, alzando gli occhi al cielo e cominciando a contare sulle dita. «Con questo regalo mi ha rovinato tutte le vacanze: quelle invernali, perché adesso non la smetterai più guardarti allo specchio. Quelle estive, perché la gente ti prenderà per pazzo a vederti girare ad Agosto con un cappello di lana in testa. Perfino quelle di Pasqua, perché sono certo che qualcuno ti scambierà per uno stupido coniglio con…»
«Non osare criticare questo splendido cappello» intimo, ma non riesco ad essere minaccioso perché sto gongolando: Lily mi ha fatto un regalo, Lily mi ha fatto un regalo,Lily mi ha fatto un regaaaaaaaalo, e noi due ci sposeremo!
Di sicuro, al mio matrimonio indosserò questo capello.
ahahahahahahaha Povero Sirius...ora James non la finirà più!!!!

Quando si ritrova in mano un casco nero tirato a lucido, i suoi occhi sembrano illuminarsi un po’.
«Ora ti manca solo la moto» dico semplicemente, traendo fuori dal silenzio il “Grazie” che Sirius non mi dirà mai e che io non voglio neanche sentire, dopotutto.
Sirius soppesa il casco per un po’, con aria leggermente felice: poi, con un gesto del capo, da a me il suo regalo, borbottando: «io sono stato un po’ più sentimentale.»
All’inizio, quando scarto la confezione e mi ritrovo davanti due piccoli specchietti identici dall’aria quasi anonima, rimango un po’ sorpreso. Sorrido divertito: «Che sono bellissimo lo sapevo già, Sirius. Non ho bisogno di specchiarmi di nuovo.»
«Sta zitto» borbotta lui, alzando gli occhi al cielo. «Sono specchi gemelli.»
«Sono… cosa?»
«Specchi gemelli» ripete Sirius, con una punta di serietà nella voce. «Me li ha venduti Mundungus Fletcher. Se ne tengo uno io e uno tu, possiamo comunicarci attraverso» spiega, guardandomi di sottecchi con la sua solita, gelida calma. «Ho pensato che, se avessimo avuto qualcosa del genere qualche mese fa…»
…non sarei stato rapito da Voldemort? Avremmo potuto parlare e tu mi avresti salvato?
«…avremmo evitato un sacco di punizioni. E i nostri scherzi sarebbero riusciti meglio» conclude Sirius, con uno sbuffo seccato e un’alzata di spalle.
Ora piango per quegli specchi…Harry non usò il suo al quinto anno perché temeva di mettere Sirius nei guai…e la scena in cui prova a parlargli, dopo che è morto, è straziante…sigh...sigh...sigh...
Ma...Ma...NO! IL MARCHIO NERO, NOOOOOO!!!!! Non puoi finire il capitolo così, io rischio un infarto! Oddio...povera Lily!
Non vedo l'ora di leggere il seguito e spero vivamente che James corra a salvare Lily come un cavaliere! O comunque faccia, la salvi!!!!

05/09/11, ore 15:22

“Se io sembro uno zombie appena sbucato fuori dalla tomba, James sembra appena uscito da un centro benessere e, per questo, lo detesto. «Io sono Caposcuola, come Lily» dice poco modestamente.
«Ma davvero!» squittisce mia mamma, entusiasta. «Quindi devi essere proprio un bravo ragazzo.»
Io e Sirius- seduto sul divano accanto a me- ci scambiamo uno sguardo di complicità: diciamo che James non può proprio essere definito bravo-ragazzo. In ogni caso, ho proprio impressione che mia madre stia cercando di capire quale ragazzo è più adatto a me, se Sirius o James: il che mi sembra abbastanza assurdo, ad essere sincera.
Se Remus è il classico ragazzo che porta i fiori a tua madre e va a pesca con tuo padre, Sirius è più il ragazzo che viene a casa tua e le da fuoco, e James è quello che ti aiuta a spegnere l’incendio con il sorrisetto sulle labbra.

Bellissima la spiegazione del Quidditch! “Non muore nessuno…quasi…ahahahahahah e poi “Voi volate?” Voi non volate?
Che odiosa Petunia! E che odiosi i genitori di Lily! Come possono chiederle di rinunciare alla magia, che è parte di lei? Come possono chiederle di essere normale, se lei è assolutamente speciale e diversa nel modo magico possibile?

«No» dico, e la mia voce è secca. «C’è una cosa che devo dire.»
«James» sibila Sirius, scuotendo la testa. «Lascia perdere.»
«No» ripeto, fissando intensamente prima la signora Evans e poi il marito: magari il signor Evans tirerà fuori una ghigliottina e mi staccherà la testa sul posto per quello che sto dicendo, ma… sono un Malandrino, il rischio per me è il pepe.
«Con tutto il rispetto, siete una famiglia davvero strana. Volete così bene a Lily, eppure le proibite di usare la magia e di essere se stessa. Possibile che non vi accorgiate di quanto sia stupefacente vostra figlia, in tutti i sensi? Lei…» fatico, cercando di trovare le parole adatte in mezzo a tutto questo silenzio. «Lei è coraggiosa, e forte. Difende tutto ciò in cui crede e non si arrende davanti a nessuno. È una strega brillante, un’ ottima amica e una splendida persona: non c’è nessuno, ad Hogwarts e dintorni, che non la ammiri o che non conosca il suo nome. Ma poi torna a casa, per voi. Lascia il suo mondo, per voi. Corre un sacco di rischi, per voi. Le proibite di usare la magia e lei accetta, per voi. E, invece di ringraziarla per tutto questo, le chiedete di scegliere tra la magia e la famiglia?» faccio una pausa per riprendere fiato, passandomi una mano nei capelli. «Ma non capite? È come chiedere a qualcuno di scegliere tra le persone a cui vuole bene e l’aria che respira. È una scelta insostenibile, eppure voi lo sapete: per proteggere gli altri, Lily si sacrificherà sempre! E sarebbe disposta ad abbandonare tutto ciò che ha costruito in sette anni per il bene della famiglia: lo farebbe, di nuovo, per voi. Ma non capite che, chiedendole qualcosa di simile, non fate altro che metterla in gabbia? Il posto di Lily non è questo, non è tra i Babbani: il posto di Lily è nel nostro mondo, con la magia e le bacchette! Se la costringerete a scegliere, lei lo farà: e la condannerete ad una vita di sofferenza, e per questo ne morirà. E Lily è una persona troppo stupefacente per appassire come un fiore.»

Grandioso James! Com’è bello e dolce quando difende la sua Lily! E Sirius che interrompe il momento dicendo che potrebbe fare l’attrice…è unico nel suo genere!
E Petunia!
Come osa distruggere le cose di Lily? Come osa dire che la preferirebbe morta? Ma morisse lei!
Ma poi Lily capisce e sfodera la sua bacchetta, per usare la magia, perché è quello che è! Brava ragazza!
Finalmente la verità…Brava Lily e tutto grazie al discorso di James! Che bella coppia! Stupendo anche Sirius con la questione della famiglia!!!
Ed anche il signor Evans ha capito che James è cotto di Lily…

«Come ho capito che ti piace?» mi precede il Signor Evans, prima che lo uccida balbettando fino alla morte. «Perché nessuna persona con un minimo di autoconservazione o un briciolo di amor proprio starebbe con Lily, conoscendo il suo caratterino» ridacchia. « Tu invece, da quanto ho potuto vedere, le giri sempre intorno: quindi, o sei un pazzo suicida, o sei innamorato.»

«Benedizione?» tossisco in preda allo shock. «Ha detto… ha detto proprio benedizione? »
«Sei sordo, ragazzo?» borbotta il signor Evans, duramente. «Lily non ha bisogno di me per decidere con chi stare, ma se un giorno si rammollisse e decidesse di scegliere te… sì, avresti la mia benedizione.»
Credo che in questo momento potrei piangere dalla gioia! Ce l’ho fatta! Il mitico James Potter, ce la fa! Campione del Mondo, campione del Mondo! E adesso, l’unico ostacolo verso il mio matrimonio con Lily è… Lily!
Praticamente siamo già sposati!
«Grazie signor Evans, grazie» esclamo felicemente stringendogli la mano. «Non se ne pentirà! Lo giuro: nessuno potrebbe amare Lily più di me!»
Lo sappiamo, Jamie, lo sappiamo <3

Ahahaah anche la signora Evans ha capito di James! LILY SVEGLIAAAA!!!
«E poi, Lily! Pensa a che figli splendidi verranno fuori se sposi uno dei due!»
Grazie al cielo, papà mi risparmia la fatica di rispondere: «Figli?» esclama sconvolto. «No, no, no! La mia bambina resterà pura e innocente fino ai cinquant’anni!»
«Come sei antiquato, caro» borbotta la mamma, con un gesto della mano. «Non vuoi dei nipotini?»
«Sì. Nipotini che nascono dai cavoli, o che porta la cicogna, al massimo. Va bene anche che nascano dalle uova.»
«Magari la nostra Lily ci sorprenderà, alla fine» continua mamma, decisamente divertita dalla piega che ha preso la conversazione che –per inciso- è più che altro un monologo. «E sposerà il ragazzo che dice di detestare da anni.»
«Lui NO, mamma» sospiro. «Davvero, lui no. Non lo sposerò mai.»
Le ultime parole famose.
hahahahaha ma serio!!!!
Ah, vorrei che questa tua storia non finisse mai! Mi piace troppo!

05/09/11, ore 14:59

ahahahahahahahahahaha Oddio, ahahahahahah! Ok, ora la smetto di ridere per commentarti! Che bellissimo capitolo! Mi è piaciuta tanto la notte che Lily e James trascorrono insieme fuori ad aspettare l'alba e lui vuole tenerla lontana dalla guerra e si preoccupa per lei...è così tenero e Lily è così cieca a non accorgersi che lui è innamoratissimo di lei!

"Strano, eppure tutti noi ci stiamo aggrappando all’illusione creata da James. Io, Sirius, Remus… questa finta famiglia creata da James è una delle poche cose che ci resta e ci tiene fermi impedendoci di crollare. È come se fossimo i Bambini Sperduti: James è Peter Pan e ci ha regalato l’Isola che Non c’è."
Tenerissimo James con la sua preoccupazione ed il suo ottimismo. Vuole difendere la sua famiglia ed è comprensibile, ma non perde mai il suo sorriso...

"Riesco a vedere, in un bel chiaroscuro, la linea sottile delle labbra e gli zigomi squadrati come in un bel quadro a carboncino e tela rovinata: nello stesso modo, la figura di James adesso ha un aspetto quasi magico."
M'aspettavo un bel bacio qui...uff, Lily!!!

«Io preferisco altri tipi di divertimento… o altri tipi di buchi, a seconda dei punti di vista.»
James scoppia di nuovo a ridere, mentre Petunia rischia di soffocare tra i suoi ravioli, ed io colpisco Sirius con un pungo decisamente forte sulla spalla: «e piantala con questi doppi sensi osceni, per favore!» sbotto.
Sì, Sirius divertiamoci insieme!!! XD ahahahaahah Comunque Sirius è un caso disperato per il sesso...

«Oh, beh» risponde James, passandosi una mano nei capelli. «Dirigo un allevamento di Lupi Mannari, sapete… però, quando ho tempo libero, salgo su in Transilvania a dare la caccia ad un po’ di vampiri.»
Petunia spalanca gli occhi e squittisce in maniera veramente ridicola: dallo sguardo spaventato che lancia a Vernon, credo che voglia nascondersi sotto il tavolo armata di coltello e forchetta. «Vampiri?» singhiozza con vocetta acuta.
«Certo» annuisce James, con naturalezza. «Ma sta tranquilla, non tutti uccidono. Alcuni contagiano solo il vampirismo, o si limitano a succhiare sangue. Se è un vampiro educato, c’è anche qualche possibilità che ti ospiti a casa sua… certo» riflette un attimo James, «dormire in una bara è abbastanza scomodo, ma si ci fa l’abitudine.»
Adesso credo che Petunia potrebbe avere un infarto –o una crisi di panico- da un momento all’altro, per lo shock e l’indignazione di essere seduta allo stesso tavolo di un tipo che dorme con i vampiri.
A me viene solo da ridere per l’assurdità della cosa, ma cerco di mostrarmi un minimo seria. «Tu, Sirius?»
«Lo sai, Lily» spiega tranquillamente lui. «Il mio bordello di Fate è decollato alla perfezione. Ricevo clienti di tutte le razze: gnomi, unicorni, troll e perfino folletti! Ora ho tutti i soldi per andare su Marte con il mio drago Dorsorugoso di Norvegia e scambiare due parole con i miei cari amici extraterrestri.»

Ok, ho deciso cosa farò da grande! Il lavoro di James!!!!

"A sì? A quando la partenza?» si informa nel frattempo James, mangiucchiando i suoi ravioli con gusto.
«A dopo il matrimonio di Merlino e Morgana, naturalmente. Non potrei perdermelo per nulla al mondo.» Voglio venirci anche io! E quando nomina il fantasma e Vernon, ops, Pernon, è terrorizzato e Petunia vorrebbe armarsi di coltello e forchetta sotto il tavolo, dopo i loro discorsi? ahahahaha
Oddio, ma Petunia è impazzita! Lily, James e Sirius sono unici! La storia della pozione mi ha fatto morire dal ridere!!!!

No» la interrompe di scatto Sirius. Poi, alza una mano e fa muovere velocemente le sue dita lunghe, accarezzando l’aria: «Abracadabra, BibidibobidiBu, Sansalazam!» biascica in un tono strisciato e mistico.
A Petunia cade la forchetta di mano, spaventata. «Che cosa….» squittisce senza voce, in pieno panico. «Che cosa mi hai fatto, mostro?»
«Ti ho imposto un potente sigillo magico!» continua ad inventare Sirius, con voce estremamente convincente. «Se dirai a chiunque quello che è successo oggi, la tua faccia diventerà verde, tuo marito si riempirà di pustole e tuo figlio avrà l’aspetto di un maiale!»
Oh, beh…sull’ultima c’ha preso!!!!

La cena è stata memorabile! Lily, James e Sirius formano davvero una bellissima squadra e sono dei geni!!!

05/09/11, ore 09:24

Buongiorno Sara! Prima di tutto, TI ADORO! Perchè stai aggiornando così in fretta... (anche per tutto il resto, ma soprattutto per questo); spero che continuerai così, dal momento che ci hai lasciati in questo stato!
Era da un pò di tempo che mi chiedevo come fossero morti i genitori di Lily, uhmm... dieci anni, più o meno: da quando Silente ha detto alla Mc Granitt che i Dursley erano gli unici parenti rimasti in vita di Harry.
Adesso, mi chiedo se non li abbia uccisi Piton, perchè così ho capito dal primo Pov del capitolo... E quindi, spero che continuerai ad aggiornare in fretta ^^
Lily e i suoi regali... Mi aspettavo quelli di Mary (http://www.facebook.com/photo.php?fbid=153937201354904&set=a.149985961750028.38387.103358919746066&type=1&ref=nf), Remus (ovviamente, si premura di spendere più soldi per lei che per se stesso), Sirius, Peter e Frank (più o meno), e anche metà di quello di James: come poteva essere altrimenti?? XD Però, non credevo che Silente ed Hagrid avrebbero fatto regali ai semplici studenti, anche se fanno parte dell'Ordine... ma questi sono perfetti, anche perchè continui a rafforzare il legame tra Lily ed Harry, ed è una cosa stupenda. (lo stile dei regali fatti da Petunia non è cambiato con il passare degli anni... XD)
Sirius e James. Come al solito, James è un viziato tremendo, e ha reso simile a sè anche Sirius! Non trovo per niente carino che contino anche i regali di famiglia, visto che Sirius non ne ha una decente... a meno che tutti i Potter non abbiano fatto regali anche a lui. Belli quelli dei Fan Club! XD
Remus è un genio, lo adoro! Penso che me ne sarei innamorata, come Emmeline! Fido e Rudolf... li adoro! Belli anche i regali di Dorcas, anche se credevo che avrebbe regalato qualcosa tipo una giacca di pelle a Sirius e uno specchio a James XD
A proposito, credo che gli specchietti li avessero già da qualche anno, ma vabè ^^ è molto dolce che Sirius ci abbia pensato per Voldemort...
Per i consigli futuri, magari dei Cd ed un Walkman a James e Sirius, che vogliono imparare di più sui Babbani, quadri, altri abiti, posters, pelouche, borse, gioielli, cinture... Boh, non ne ho idea... (pelouches *_*)
Lily è un genio, l'ho sempre saputo XD
Che peccato che Dorea non sappia cucinare... Beh, non può essere perfetta in tutto... e Charlus è fantastico!!
Senti, questa recensione è diventata troppo lunga, penso che ti svenerai prima di finirla, però un'altra cosa la devo dire... Che figo il tuo Harry! *_*
Alla prossima, un bacione e stammi bene!

05/09/11, ore 09:18

Ciao sara,
rispondo in ritardo perchè sono stata al mare e non avevo internet per tenere sotto controllo l'aggiornamento. Il tipo per harry è perfetto!:) Sono come sempre d'accordo con te!
Mi è piaciuto molto il pov severus, mi dà proprio l'idea che sia stato lui stesso a scriverlo. Severus ama lily e sa già che james prima o poi gliela porterà via, anche perchè sono ormai amici. Credo che a lily non abbia mai pensato a severus come un ragazzo con cui mettersi insieme ma sempre solo ad un amico. Insomma credo che lei si sarebbe messa con james anche se severus non fosse diventato un mangiamorte.
Finalmente almeno nei sogni lily comincia ad apprezzare il profumo di james e grazie all'amortentia capiamo che inizia a provare qualcosina. Come harry anche sua madre capisce chi ama dall'amortentia, certo il primo dalla realtà, la seconda in un sogno. Voglio proprio vedere come reagirà quando lily scoprirà che quel profumo è di james...secondo me ci sarà da ridere.
Amo il natale, come la neve! Hai ragione è proprio strano parlarne d'estate...
Allora per quanto riguarda i regali di lily mi sono piaciuti tutti e tutti in linea con il personaggio che glieli ha regalati. Ecco speravo che james non mandasse la sua foto nel pacco di lily, perchè come dice la row perchè lui era più maturo. Comunque credo che lily faccia meglio a tenetla quella foto perchè dopo vorrà metterla sul comodino! Il libro invece è un'idea meravigliosa! James vuole proteggerla e vuole fargli scegliere la via che lei potrebbe intraprendere se non ci fosse la guerra. Come al solito è dolcissimo!
Voglio andare a vivere a casa potter anch'io!!! Voglio avere come papà charlus potter!
Povera dorea come fa a vivere con james e charlus? Se lo chiede anche sirius ma ha proprio ragione.
«Anche papino vuole giocare, anche papino» salta su papà, guardandoci con occhi dolci. «Sono sicuro che…»
«Tu NO, Charlus» sbotta mia mamma, afferrandolo per l’orecchio e trascinandolo nella sala da pranzo con una smorfia. «Cerchiamo di mantenere un briciolo di maturità in questa famiglia di scalmanati!»
«Ma… ma io…» piagnucola mio padre, e lo vedo allungare una mano verso di noi prima che la porta gli si chiuda in faccia.
Ahahahah:) ho già detto che charlus è il mio mito? Be lo ribadisco!
On madonna ma i fan club fanno i regali a james e a sirius per natale? Aiutooo! Ok pronto san mungo abbiamo un'orda di alunne preoccupanti a hogwarts c'è posto per curarle tutte?
Adoro i regali di remus a james e sirius! Ha speso una fortuna per lily, ma ha mandato due cosine ai suoi amici! Remus è un mito, lo adoro tantissimo! A proposito voglio vedere cosa ha regalato a emmeline!
James ha apprezzato molto il regalo di lily e come avevo detto io quando l'ha comprato se lo metterà sempre! E anche sirius la pensa allo stesso modo...è un po'geloso...
Che dolce sirius che ha regalato gli specchi gemelli!
Il pranzo di natale è mitico! Troppo divertente...tutti che hanno paura dello spezzatino quando dorea dice di averlo fatto lei, charlus che vuole la maionese...sei un genio!
Dunque tu mi vuoi morta...mi lasci con questa suspance? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Speriamo che non sia niente di grave, ma quando brilla il marchio nero vuol dire:Pericolo!
Ok ora ti lascio con questo papiro da leggere. Un grosso bacio alla new row

05/09/11, ore 01:54

Il signor Evans ha terrorizzato James, poverino!!!!

"Non poteva capitarmi qualcuno di normale?
Un signore anziano, cieco e sordo che avrebbe gradito anche se fossi stato uno Schioppodo Sparacoda? Mi sarebbe andato bene anche un tipo come mio padre, così voglioso di avere dei nipotini che ci avrebbe rinchiuso insieme in una stanza e avrebbe minacciato di farci morire di fame se non gli avessimo dato quello che voleva.
A pensarci bene, andava bene qualsiasi cosa: qualsiasi cosa, sul serio! Ma non… non una specie di Voldemort con il naso e i capelli rossi, un’accetta, un fucile e la voglia di mantenere il sangue Evans puro eliminando tutti gli esseri di sesso opposto nel giro di tredici chilometri.
«Che sta facendo in quell’angolino? » chiede flebilmente Lily.
«Chi, James?» borbotta Sirius, «credo si stia deprimendo.»
«Ah. E deve farlo proprio lì per terra?»
«A quanto pare.»

«Ecco perché sei venuta su così acida e spaventosa» biascica Sirius, sconvolto. «Tuo padre è… è peggio di Voldemort!»
«E uccideva cinghiali a mani nude…» aggiungo debolmente.
«E ha un’accetta ed un fucile sul retro.»

ufficialmente mio padre non ha mai ucciso nessuno!»
«Ufficialmente?» esclamo in panico, «che significa “ufficialmente”?»
«Forse qualche pretendente è sparito di tanto in tanto» fa spallucce lei, come se la prospettiva di essere seppelliti in giardino non sia altamente inquietante. «Ma adesso basta lagnarvi: vi faccio fare un giro qui intorno» propongo, «così magari andiamo a fare la spesa.»
«In un sutermercato?» chiedo lentamente.
Lily si pass una mano sulla faccia, leggermente afflitta. «Supermercato, ragazzi. Supermercato.»
Oddio, ma chi è il padre di Lily? Hannibal Lecter? Uccide la gente e poi se la mangia?
Mmmmm

«Incantato, più che altro. È bello vedere tutti e due i lati di te, per una volta.»
Guardo James per accertarmi che non stia scherzando, ma il suo viso è tranquillo e rilassato in un sorriso: i capelli neri gli ricadono sulla fronte e gli coprono un po’ gli occhi e mi viene quasi voglia di sporgermi dall’altalena e spostarglieli di lato con le dita.
Che momento tenero quando sono sull’altalena e si confessano…dolci!!
Tartufo…che tenero Sirius!!!!

Io e Sirius ci guardiamo allibiti, indecisi se sopprimere Petunia così da interrompere le sue grida allucinanti oppure unirci alle risate di Lily, che a quanto pare non ha nessuna intenzione di aiutare la sorella perché si sta decisamente divertendo.
«Ma che cosa…?» borbotto allucinato.
Adesso capisco perché comprava tutte quelle Tazzine da te Mordinaso, da Zonko.
Lily si accorge di noi e smette di ridere solo un secondo: ci squadra dal basso all’ alto soffermandosi sulle nostre bacchette ancora sguainate, e ricomincia a ridere ancora di più. «Avete delle facce» commenta divertita, «è come se aveste visto Voldemort in persona!»
«Infatti» biascica Sirius, leggermente stizzito per essere stato svegliato e preso in giro tutto nel giro di un minuto.

il Signor Evans è dietro di noi, e ci guarda in maniera vagamente sinistra. Ha in mano una scatola di cereali, che sul momento mi sembra un’arma mortale: che farà, ci imbottirà di pallini di cioccolato e poi ci servirà cotti e cucinati come piatto forte per il pranzo di Natale?
«Ragazzi» dice lentamente il Signor Evans, osservandoci con uno sguardo minaccioso dalla testa ai piedi: e, per la prima volta da quando siamo scesi, mi accorgo che io indosso solo il pantalone del pigiama e che Sirius è praticamente in mutande. «Che cosa state facendo qui con le mie bambine?»
Comincio a sudare, mentre Sirius deglutisce in panico e poi borbotta lentamente: «Non è come sembra…»
«In questa casa non si usano le bacchette. Nessun tipo di bacchetta» scandisce il Signor Evans. «E ora filate a vestirvi prima che decida di pentirmi della mia clemenza.>>
Ecco, l’avevo detto io che era Hannibal!!!!

«È sempre un piacere quando le antipatie sono ricambiate» dice tranquillamente Sirius, con il suo solito sorriso strafottente stampato in faccia. Si avvicina a Lily con passi misurati e le mani in tasca ai pantaloni neri, aggiungendosi così al bizzarro quadretto.
Petunia e il Tricheco sobbalzano vedendoci.
«E voi… e voi chi dovreste essere?» bercia il così detto Vernon, muovendo i baffoni in maniera contorta.
«Io sono James, lui è Sirius…» comincio, osservando dall’alto in basso . «E tu… tu sei umano, vero?»
«LILY!» strilla Petunia, offesa.

Hagrid, Lumacorno ed un Tricheco insieme? Oh, mamma…ho paura! *corre a nascondersi prima di venire spiaccicata dalla balena*
Ma Lily ha ragione! Vernon non può essere umano! E poi sarebbero Lily, James e Sirius i mostri? Mah…tzè!
Loro che giocando a Nastontino…non ha prezzo!!!
La paura che Voldemort possa attaccare Lily, avendo Severus vicino è normale (ma sappiamo che Severus non ucciderebbe mai Lily!!!)
La cena è stata unica e la scena del bagno mi è piaciuta tantissimo! Lily che dice che gli occhi di James stanno bene con la sua casa?....
Sirius che si scusa in mille modi per cose che non ha fatto!

<< Me l’ha detto James, sai?» lo interrompo. «Lui… lui ha fatto una cosa fantastica. In qualche modo, credo che ci abbia salvati tutti e che lui neanche se ne sia reso conto.»
Sirius decisamente non si aspettava di sentir nominato James, né tantomeno poteva minimamente immaginare che io finissi per lodare le imprese del suo amico. «Che cosa vuoi dire?»
«Lui ha creato una famiglia» rispondo, e so che la mia voce è decisa e il mio sguardo fiero. «Tu sei tante cose Sirius» aggiungo, cominciando a segnarle con le dita, una ad una. «Sei un Malandrino, un Grifondoro, un Potter, un cane, un Tartufo e un rompipluffe allucinante di quelli che qualche volta vorresti uccidere. Sei tante cose, ma di sicuro non sei un Black.»
E, per la prima volta nella mia vita, credo di aver visto Sirius Black sorridere.
Sì, sono tutti una bellissima famiglia!
E Sirius tormenterà Petunia per bene, vero?
E Lily aprirà gli occhi su James e capirà che è innamorato di lei prima della fine della storia?
Non mi resta che continuare a leggere, ma ora devo andare!
Alla prossima recensione!

05/09/11, ore 01:23

Brava Lily che si difende da quella stronza di Petunia! In questo momento mi sento come Mary, perché ucciderei quella sottospecie di ragazza dal collo lungo che spia i vicini e rompe le Pluffe!

Oh Gesù» esclama stupita.
«Non proprio» dice Black, facendo un passo avanti e tenendo la mano con eleganza. «Sono Sirius Black, in realtà. E questo accanto a me è James.»
Certo che se Sirius fosse Gesù, sarebbe un problema. Ci sarebbero un saccoooooooo di pensieri sconci nei suoi confronti! (soprattutto miei! XD)

Sirius ha ancora la mano tesa verso quella di Petunia, e la sua pelle diafana sembra luccicare nel cielo coperto: indossa una giacca di pelle nerissima sopra una maglia con scollo a V di un azzurro metallico in qualche modo simile al colore dei suoi occhi. I capelli gli ricadono davanti, scuri come tendine nere e incorniciano il viso proporzionato e perfetto di Sirius Black.
Accanto a lui, James non ha mai smesso di sorridere: è la prima volta che lo vedo con vestiti Babbani, e sebbene la cosa mi costi molto, devo ammettere che gli stanno fin troppo bene. Non mi ero mai accorta prima che avesse le spalle così larghe: la felpa rossa che porta gli cade larga sul petto e intorno ai fianchi asciutti, e quando tende il braccio per salutarmi riesco a distinguere chiaramente il contorno dei muscoli che si staglia contro l’ingresso di casa mia come un dipinto a carboncino. Forse sono i jeans blu che gli cadono sulle Converse scure, oppure è la felpa rossa che mette in risalto i suoi capelli così neri da sembrare una lucida, scompigliata macchia di inchiostro, ma quasi capisco perché le ragazze che ad Hogwarts gli muoiono dietro. Per proteggersi dal freddo invernale e pungente, James ha un giubbino verde spento dall’aria pesante, e la pelliccia del cappuccio abbassato gli sfiora il collo e la base dei capelli: ha la testa leggermente piegata, uno strambo mazzo di fiori in mano e un sorriso che sembra luccicare.
Per un attimo l’unica cosa che vorrei è sedermi sul divano e guardarlo sorridere.
Ok, ora sto sbavando…prendete un secchiooooo!!!!!!

PS: non usate troppo la bacchetta, in tutti i sensi. Tenetevi lontano da tutte le cose piatte, reclinabili, o più larghe di mezzo metro. Andate a casa di Lily con qualsiasi mezzo abbia meno di quattro ruote. Non raccontate mai a nessuno la vita sentimentale di Sirius!
Cercate di ritornare tutti interi,
Remus.
Bacchetta? Quella bacchetta? Ahahahahahah Remus, sei il mio mito!!!!

Ed il padre di Lily che minaccia Sirius e James? Ma poveri!!!!

Io scoppio a ridere senza neanche prendermi il disturbo di contenermi, mentre penso che la vita è proprio assurda: chi l’avrebbe mai detto, che la persona che avevo sempre criticato e odiato pubblicamente sarebbe finita a mangiare con me e la mia famiglia, in casa mia, e a ridere e a scherzare con mia madre e mio padre?
«Papà» dico alla fine, senza fiato per le troppe risate, «quel ragazzo è…»
James mi tira un calcio da sotto il tavolo, mimando con le labbra :”non dirlo, NON. DIRLO.”.
Sirius non ha nessuna intenzione di avere pietà di James, però, e capisco che sta per dire qualcosa della serie “è seduto proprio qui”,
Oh, mamma! Povero James!!!! Ahahahah e vabbè l’uomo che sposerai, pensa, Lily!

«Io ho sempre pensato che le piacesse, in verità» dice anche mamma, annuendo come per confermare le sue parole.
Per l’ennesima volta, James rischia di strozzarsi con il cibo: Sirius non riesce più a trattenere le risate e se ne esce fuori con una specie di latrato che evidenza il tragicomico della situazione.
«Che cosa?» esclamo, lanciando un’occhiataccia di sottecchi a James che ha le guance rosse come un pomodoro ma sorride decisamente soddisfatto. «Ma se non ho mai fatto altro che criticarlo!»
«Lo so» conferma mia madre. «Ma è l’unico ragazzo di cui tu ci abbia mai parlato, nel bene e nel male. E quando dicevi di odiarlo eri così infervorata…»
«Davvero?» indaga James, con l’aria di uno che si sta divertendo un po’ troppo.
«Sì! E dire che lei non ci parla mai di niente e nessuno, di Hogwarts! Invece tutta l’estate scorsa non ha fatto altro che lamentarsi di questo ragazzo perché gli mandava gufi e Strillettere ogni giorno!»
«Io sono d’accordo con tua madre, Lily» scherza James. «Assolutamente d’accordo: ammettilo, che infondo ti piace!»
Ahahaahahahahahahahahahahaha oddio, la madre di Lily è una veggente, lo so! Ahahahahah

«Beh» borbotta papà, «prima o poi dovrai pur portare a casa un fidanzato, no?»
«Certo» ghigno, decisa a vendicarmi su James che ci ha preso gusto. «Infatti ho portato Sirius.»
Nessuno si stupisce quando James si affoga di nuovo con le sue patate, e questa volta mia madre è costretta a dargli delle leggere pacche sulla spalla per evitare che muoia soffocato sul tavolo.
Sirius coglie l’occasione al volo, e annuisce elegantemente. «Non volevamo dirlo, ma sì» proclama con fare Malandrino. «James ci ha già dato la sua benedizione, quindi sono qui per chiedere la vostra, signor Evans.»
«Io non vi ho dato un bel niente!» sbotta James, lanciando un’occhiataccia a Sirius. «E spero che non lo farà neanche lei, signor Evans: Sirius non è decisamente un tipo affidabile!»

Oddio ahahahahaha non ce la faccio, è troppo divertente! Povero James! Finirà soffocato prima o poi! Ahahahaha

«Dunque, per evitare spiacevoli inconveniente in casa mia» dice tranquillamente il Signor Evans, «vi consiglio di tenere sempre le mani in tasca, la zip dei pantaloni chiusa e di non fare incursioni notturne in giro per casa. Anche perché il mio sonno è decisamente leggero, e dormo con gli occhi aperti dai tempi della caccia.»
«La c-c-accia?»
«Sì. Sappi che, quando ero giovane, andavo a caccia di cinghiali a mani nude nel tempo libero» ci comunica allegramente, «e che ho ancora un fucile e un’ascia sul retro.»
«P-p-perché tiene un’ ascia ed un fucile?» balbetto terrorizzato.
«Per qualsiasi evenienza» il signor Evans fa spallucce.
Io e Sirius ci scambiamo un altro sguardo spaventato, e noto che lui, con una mano, sta già proteggendo i gioielli di famiglia in preda all’orrore. Io comincio a pensare che non chiamerò mai “papino” il signor Evans… e che, probabilmente, mio padre non avrà mai dei nipoti e per questo mi stresserà a vita.
Oh, mamma! Questo fa un baffo a Voldemort! Voldy, la sfida è aperta! Tu contro il signor Evans! Ahahahahah