Farfalle colorate
di Stupid Lamb

19/08/11, ore 20:56

Mi hai fatto piangere. Non riesco a dire altro. Ho pianto quando Bella ha saputo che Jacob non l'ha mai amata, ho pianto quando lei si è crogiolata nel suo dolore, ho pianto quando lei ha cacciato Edward e ho pianto quando infine lui ha ceduto e le ha detto addio.

19/08/11, ore 17:00

Sono sconvolta, sono scioccata, sono....non lo so! Povera Bella! POvera, povera Bella....è quello che continuo a ripetermi: povera Bella...

19/08/11, ore 16:07

Molto bello questo capitolo! Avrei tante cose da dire, ma giunta alla fine del capitolo ne dirò solo una: non riesco a credere che Edward abbia avuto il coraggio di baciare Bella! Cioè, sapevo che prima o poi l'avrebbe fatto, ovvio, ma non avrei mai immaginato che l'avrebbe fatto in un momento simile! Mi stupisci ogni volta, ed è anche per questo motivo che mi piace come scrivi! XD

19/08/11, ore 15:56

Capitolo toccante anche questo. Lo so, sono ripetitiva, ma sono tutti molto belli i capitoli! E mi piace come scrivi XD.
Sono una persona molto sbadata e ho rotto milioni di cose; quando rompo qualcosa di mio ci rimango male, sì, ma mai tanto quanto quando rompo qualcosa che non è mia. Mi è capitato una volta di rompere per sbaglio un oggetto, non ricordo quale, molto caro a mio fratello: ci sono rimasta così male per lui che ho passato ore a piangere e a chiedere scusa! Non sopportavo di vederlo così affranto a causa mia....

19/08/11, ore 15:48

Capitolo breve, ma intenso. Brava. Mi è piaciuto molto. E sono d'accordo con Edward sulla sua scelta: non ci sono dubbi che Bella abbia avuto un peso enorme sulla scelta del copione, ma la storia in sè è interessante e Edward ha fatto bene a scegliere proprio questo film. Io andrei a vederlo! Per quanto riguarda la protagonista femminile non saprei risponderti...

19/08/11, ore 15:42

Questo è stato uno dei capitoli più intensi. Non è facile per Bella andare avanti, e quando ascolta il notiziario che riporta le news dell'ultima ora non ce la fa più e crolla, e lo fa dal terapista con le farfalle donatole da Edward strette in mano. Avrà un significato particolare? Penso proprio di sì...è stato emozionante leggere queste righe e non vedo l'ora di andare avanti e vedere cosa succederà nel prossimo capitolo.

19/08/11, ore 15:31

Mi è piaciuto molto come hai descritto la seduta: è interessante come ognuno abbia esposto in maniera diversa la propria esperienza, e tutti hanno reagito in maniera personale al racconto dei compagni. Penso che in fondo Bella abbia reagito bene al primo incontro, e sento che in uno dei prossimi anche lei pian piano riuscirà ad aprirsi. Dolce il fatto che non riesca a non pensare ad Edward...entrambi soffrono per la lontananza dall'altro.
I regali che mi sono piaciuti di più sono quelli che recano un significato particolare o un ricordo a cui sono legata particolarmente. Se dovessi scegliere, penso che opterei per un anello regalatomi per il mio 18° compleanno: tempo prima mi avevano annunciato questo regalo, ma purtroppo questa persona a me cara è scomparsa prima della data...la moglie e la figlia si sono ricordate della sua promessa e mi hanno fatto recapitare ugualmente l'anello. E' come se fosse il suo ultimo regalo: lo considero l'oggetto più prezioso che possiedo per il valore sentimentale che ha.

Il POV Edward ci stava proprio bene in questo punto: è stato interesante vedere come ha reagito, che cosa ha fatto, cosa sta provando...E, per rispondere alla tua domanda, non so che parte abbia scelto, ma sono sicura che sia una che c'entra in qualche modo con Bella XD

19/08/11, ore 15:08

Bella che torna al lavoro! Sinceramente questo non me lo sarei aspettato, o almeno non ora, ma capisco le ragioni che la inducono a tornare.
Nel 1993? Giocavo con le bambole! XD Avevo solo 2 anni ed ero un vero peperino che correva di qua e di là! XD

19/08/11, ore 14:49

Ora è tutto chiaro: ecco chi era la ragazza nel letto di Edward! Se devo essere sincera, due capitoli fa avevo frainteso la situazione, ma ora tutto ha un senso. Beh, almeno sia Ed che Leah hanno trovato qualcuno con cui confidarsi dopo la partenza di Bella. Mi spiace molto per loro. Troppo divertente il punto in cui Edward apre la porta della sua stanza ritrovandosi di fronte Rosalie e Jasper, e prima lui e poi Leah dicono "Non è come pensate"! XD
Alla fine Edward ha accettato il consiglio di Leah e ha deciso di giocare d'anticipo, e secondo me ha fatto bene: deve smetterla di garsi trattare come un'oggetto e come un'immagine da smerciare; e Jasper è sempre accanto a lui, qualsiasi decisione lui prenda...è davvero un buon amico.
Sono stata svegliata tante e tante volte nel bel mezzo di un bel sogno! Chissà perchè nessuno ti sveglia mai invece quando sei nel bel mezzo di un incubo!

19/08/11, ore 14:31

Mi sono emozionata tantissimo. Bella distrutta, Jacob ancora vivo, Edward col cuore spezzato...quante cose! Nello scorso capitolo sono stata male per Bella, in questo invece sto male per Edward: mi fa pena, ora che si è innamorato, vede la ragazza partire per salvare l'uomo che ama. E la sofferenza di lui culmina quando sa che la deve lasciare andare, e quindi si "consola" con una delle vincitrici e una bottiglia di gin....è stato commovente, brava.

19/08/11, ore 14:21

Oh cavolo, è vivo! Mi hai fatto penare con questo capitolo, lo sai?! XD Quando Bella si è avvicinata al bancone per guardare il notiziario e ha sentito il nome di Jacob ho cominciato a stare male per lei. Più la sua angoscia cresceva, più cresceva anche la mia, e alla fine quando lei si è sentita sperduta, io mi sono sentita come lei. E' stato un capitolo molto emozionante!!! E non ti odio! E' stato un colpo di scena inaspettato, è vero, ma è stato avvincente e originale...e poi Edward che alla fine consola Bella dicendole che Jake è vivo...oh...Non vedo l'ora di continuare a leggere! XD

19/08/11, ore 14:10

Finalmente Bella si è confidata con Alice. Mi spiace per Bella, ma anche per Edward che ha ascoltato l'ultima parte della conversazione...non so che dire! Vado al prossimo capitolo! XD

18/08/11, ore 20:17

Capitolo molto emozionante. Mi è piaciuto molto. Sono dolcissimi Edward e Bella in questa scena. E Tanya è una strega! (C'entra poco in questo contesto, ma è la verità! XD).
"Falling Slowly" è molto bella.

18/08/11, ore 19:46

Oooh! (Questo è stato il mio primo pensiero alla fine del capitolo!!! XD) Edward e Bella che ballano sotto la pioggia, che carini! Adorabili. Lui uno scatenato ballerino che segue una melodia rock, lei che invece pensa subito a un lento, e lui che la asseconda. Wow.
Non ho una canzone preferita, nè un cantante preferito. Esistono solo le canzoni che mi fanno emozionare: per me questo è fondamentale.XD