Farfalle colorate
di Stupid Lamb

12/12/10, ore 23:19

Ciao...questo capitolo è molto bello...diciamo che io questa situazione l'ha conosco abbastanza bene...perchè il mio ragazzo prende i psicofarmaci per attacchi di panico...e capisco tutte le descrizioni che Bella fa...ed è la verità...comunque Bella a fine capitolo è agitata perchè deve lavorare ad un progetto che Garrett le ha affidato con una persona che non conosce...secondo me Garrett lo ha fatto a posta forse perchè hanno vissuto più o meno lo stesso trauma magari anche solo per via del luogo in cui è avvenuto...mentre non ho capito molto bene il pov Edward...cosa stava facendo?cosa c'entrano i tre dell'Ave Maria come piace chiamarli a me?ora sono proprio curiosa...e poi sono curiosa di sapere cosa farà Bella con questo Andrew...1bacio alla prossima

12/12/10, ore 20:49

Ciao tesoro! Lo sai che sei stata veramente brava in questo capitolo? Te lo dico con tutto il cuore. Questo era un punto molto delicato, viste le precarie condizioni di salute di Bella e, secondo me, molto difficile da trasporre su carta... ma tu ci sei riuscita perfettamente! I miei complimenti! Spero solo che presto Bella ed Edward si possano incontrare nuovamente e magari col tempo, chi lo sa? Spero che la sua guarigione proceda sempre di più, anche perchè quando si tocca il fondo, non si può fare altro che risalire la china! Un bacione!

12/12/10, ore 01:12

Ciao! Penso che il corteggiamento serva sempre, ti fa sentire amata e bella agli occhi del uomo che ami. Mio marito pecca un po' in questo e va spronato, ma poi è capace di piccoli gesti imprevisti che valgono più di mille fiori. Venendo al capitolo, Bella è ancora totalmente persa nella sua depressione. Ci sta provando si vede, ma temo che la risalita sarà lunga. Soprattutto visto che vuole fare tutto da sola, l'aiuto del gruppo è importante serve a darti un altra visione rispetto alla tua e a farti riflettere, certo scoprirsi difronte ad altri mette sempre un po' di paura ma penso che sia anche molto importante per cresce, per andare avanti, per guarire. Un bacione Lisa

12/12/10, ore 01:09

Ciao! Beh, di sicuro questo è un capitolo molto doloroso. Soltanto sapere che Bella sta passando tutto questo mi fa star male. Anche perchè le serve la presenza di Edward.
Beh, di sicuro il corteggiamento è una fase importante. Quando una coppia è consolidata non credo che l'uomo debba corteggiare ancora la donna, anche perchè ormai il corteggiamentoo ha già avuto fine. Però questo non vuol dire che l'uomo non debba più dedicare il suo tempo e le sue attenzioni alla donna.
Tu cosa ne ensi? :) Un abbraccio :)

11/12/10, ore 23:07

I tuoi capitoli di transizione sono semplicemente fenomenali. La tristezza di Bella è tangibile, sai, io non amo prendere farmaci, e la sola ipotetica idea di trovarmi un giorno a doverne dipendere mi terrorizza. Visto l'accenno del pov Edward, credo che il prossimo capitolo parlerà di lui... non vedo l'ora.
Per quanto riguarda la tua domanda, onestamente io non reputo importantissima la parte del corteggiamento; non sono mai stata una persona fondamentalmente amante delle smancerie ma ciò non toglie che comunque un buon rapporto sia basato non solo sul raffrontarsi ma anche sul romanticismo... in conclusione, dal mio punto di vista, diciamo un 35% di romanticismo e il resto, conoscersi, parlare, condividere e perchè no anche litigare, e così bello fare pace!

11/12/10, ore 20:14

un risveglio strano attende isabella a questo punto..che pensare ora? come porsi con ed? ma non prova imbarazzo, solo sollievo e gratitudine com'è giusto che sia..allora perchè ed è così sfuggente? non è pèentito, come potrebbe? e perchè le chiede, anzi la supplica di tenerlo con lei sempre, che lui ci sarà sempre per lei? perchè vuole rassicurazioni in tal senso? ma perchè jay sta tornando ed edward sta morendo dentro, ma non abbandona bella, rimane nonostante lo strazio...ed accompagna bella che rivede finalmente jay el ui che fa? lui chiama a se lizzie, la sua chi? il suo amore giovanile? e bella? non c'è nulla tra jay e bella..solo illusione, poveretta!come potrà tornare a star bene?

11/12/10, ore 19:55

serena e felice dopo tanta sofferenza..ed è il suo rimedio contro il dolore e la bruttura ed è il suo latte e miele, ha il potere di renderla serena..e per questo ed si è fatto usare. è stato felice di rendersi strumento per la felicità di bella, le ha regalato un momento di gioia perfetta, senza ieri, senza domani..ha fatto una cosa bellissima ed altruistica, ha fatto l'amore con isabella per la prima volta...nel senso più alto del termine, una comunione d'anime in quel momento...bella ha goduto per lui di lui ee lui ha realizzato il suo desiderio di vicinanza..poteva far di più per lei? non credo proprio..in lui c'è tutto tranne che egoismo in quel momento...ed ha confessato seppur a voce bassa ciò che prova...

11/12/10, ore 19:45

ed dovrebbe essere razionale, ma come si fa a razionalizzare i sentimenti? è come voler far quadrare il cerchio..una cosa impossibile! ed è schizzato da bella insieme a jasper perchè vuole essere d'aiuto ed alice da sola non ce la fa più, è disperata perchè si vede morire bella un po' al giorno..eccola la sorpresa1 la presenza di ed..il sole che torna ad illuminare! l'intrusione benedetta dei ragazzi che portano allegria, vita, speranza, forza! bella che si alza dal letto e prepara il pranzo..ecco il vero miracolo! bella che si confida con ed, che se la tiene in braccio e che l'abbraccia stretta, ed che regala farfalle ed affetto, ed che rimane con lei tra mille dubbi e turbamenti e che finalmente la bacia trasmettendole tutto ciò che può con quel gesto disperato..quel bacio è affetto ,rassicurazione ed amore e forza...

11/12/10, ore 19:39

bella vive, anzi non vive in seguito all'annuncio dell'ultimatum per la vita di jacob..bella ha un crollo distruttivo che la mina nel profondo..l'unica cosa che sembra ancorarla alla vita sono le farfalle che ed le ha affidato..vorrà pur dire qualcosa se lei le considera un portafortuna...ed ecco che dopo una settimana bella si fa forza e si alza dal letto per far contenta alice, il suo angelo custode...più di un angelo custode! e chi sarà mai alla porta? la sorpresa chi è?

11/12/10, ore 19:30

la carriera di ed procede verso lidi più promettenti..parcker mi sembra un bel film, un film serio ed impegnato pur rimanendo spettacolare..ma ed l'ha scelto per sentirsi vicino a bella, seppur nella finzione..dice di essere una femminuccia disperata che si attacca al passato per stare meglio..mi sa che ha ragione da vendere! ma mi sa che ha fatto centro..il testo è buono e potrebbe veramente farlo decollare nel grande cinema...ed ecco che jasper sgancia la bomba..bella sta male, alice è disperata ed ha bisogno d'aiuto..ed corre subito senza neanche pensare..a cosa poi quando la ragazza che ama ha bisogno di aiuto?

11/12/10, ore 19:21

bella ha nostalgia di ed cullen, bella ha pianto tanto durante la notte ascoltando il brano che ha ballato con ed..true è veramente bella..bella sente la nostalgia di ed cullen! perchè dico io? perchè la fa star bene, perchè è un ragazzo buono con cui riesce a stare meglio, più serena..e solo questo? c'è di più, ma non ci vuole pensare, vuole pensare a jacob, a quello che hanno diviso, a quello che gli succederà..ed ecco che arriva l'ultimatum...jay morto..jay che non torna da lei! che può fare se non andare dal suo medico, povera isabella?

11/12/10, ore 19:14

che bello!! piano piano bella sta andando avanti!!
io credo che il corteggiamento sia importante!!
=)
nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

11/12/10, ore 19:11

piange sentendo true ed evocando nella mente il volto bellissimo di edward culle, piange perchè lui l'ha fatta sentire a posto, protetta e sicura..bella non può sentirsi bene perchè ha affrontato la terapia di gruppo, un gruppo di magnifiche persone provate ognuna da un evento differente e traumatico e tutte accomunate dalla voglia di guarire...garret ha ragione da vendere quando le dice che deve ripetere sorridendo
sono fortunata perchè sono viva, il succo della terapia è tutto lì, in quelle poche parole..ma è troppo presto per lei, è solo la prima seduta! deve farne ancora di strada!!!!

povero ed caro..che cerca di rimettere in piedi la sua vita. ha avuto una relazione a base di sesso pornografico colla malloy, niente coinvolgimento solo divertimento..chiaro, comodo, conciso!tra adulti consenzienti è permesso! ma poi lauren ha deciso di sfruttare la popolarità crescente di ed e di farsi passare per la morosa di ed..niente di più falso! meno male che ha chiuso quel capitolo! ed ora si rode alle notizie che arrivano sulla sorte di jay e sul destino di bella...bella che non l'ha mai cercato nè ha mai fatto alcunchè per ricontattarlo o solo per mandargli i saluti, eppure i rispettivi migliori amici si sentono quotidianamente! ed fa male a rispettare il silenzio di bella, dovrebbe cercarla a parere mio..ma poi mi chiedo perchè dovrebbe farlo? lui sa chiaramente quello che bella sente per lui, meglio ignorare il tutto...

11/12/10, ore 18:20

bella torna a casa e gli avvoltoi cercano di spolparla fino alla carcassa..odio quel tipo di giornalismo, non è utile a nessuno, solo agli spiriti malati!
bella deve tornare in divisione alla croce rossa ed affrontare i superiori perchè è la cosa giusta da fare e perchè così voprrebbe jay, il suo pensiero è uno sprone continuo! ma bella non sta bene, bella si deve curare e deve ricorrere ad un bravo psichiatra specializzato in casi estremi come il suo..garret sembra proprio un tipo in gamba e molto competente nel suo campo, speriamo per il meglio!