Farfalle colorate
di Stupid Lamb

24/03/11, ore 15:35

Non è morto nessuno, eh?... Ma guarda un po'. Io però adesso vengo ad ammazzare te. :)

Sei mitica. Tu, e la tua storia.

24/03/11, ore 15:23

Ti posso assicurare che questa è la FF più bella che io abbia mai letto,e tu sei davvero una brava scrittrice!Penso che tutte le tue FF siano molto avvincenti,ogni volta che finisco di leggere un capitolo fremo dalla voglia di leggere il successivo!
Continua così ;)

24/03/11, ore 15:08

Oh mamma papera!!!! Sarà la prima volta che commento -sai io di solito non trovo mai le parole adatte xD- ma volevo farti sapere che non smetterò mai di ringraziarti per aver scritto questa storia! Adoro il tuo modo di scrive, come decrivi, come fai entrare pienamente il lettore nel personaggio, quindi ti posso solo dire grazie! Ho aspettato con terrore questo capitolo, per essere sincera pensavo veramente che la storia finisse con questo capitolo... Aspetto solo di vedere come Bella reagirà a tutto questo. Sperando che questa settimana passi velocemente, con affetto, _little_apple_ :D

24/03/11, ore 15:02

Vai Bella! Giu botte a quel coglione di Alec!!!!
Ahahaha!Comunque dai rimaniamo seri.
1) Come al solito sei stupendamente troppo brava, è bellissimo
2) Sei una grande solo perchè hai aggiornato subito xD
3) Alec-Jane sono molto diversi, ma hanno personalità molto caratteristiche. Mi piace come li hai descritti.
4) Rosalie è un mito! Schiaffi!
5) Bella, come dicevo prima, è una grande!
6) Edward... Edward è Edward, non c'è da dire xD

24/03/11, ore 14:49

grande rose!!!! gli ha aperto gli occhi!!!!!!! ed ora ci sarà pace finalmente? non vedo l'ora di leggere il seguito

24/03/11, ore 14:08

Fiuuuuuuuu meno male... Posso respirare :)
Rosalie è una forza della natura... Capisco perchè è un'agente! Chissà mai che dopo questo capitolo il nostro caro Ed riesca a mettere un po' di ordine nella sua vita, anche se dai, non possiamo fargli troppo pesare il fatto che è stato infinocchiato -.-
Bravissima again!

24/03/11, ore 12:31

SANTA Fata!!! al momento giusto nel posto giusto...Adesso Edward deve farsi perdonare e farsi ridare fiducia perchè questa Bella che gli ha dato tutto gli ha anche salvato la vita!!!
Non vedo l'ora di vederli chiusi nella stessa stanza a litigare e fare TAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNNNNNNNTTTTTTTTTTTTTTTAAAAAAAAAAAAAA pace!!!!
Sei braviossima, mi hai tenuto sul filo del rasoio per tutto il capitolo, e credo di non essere stata l'unica!!!
ciao ciao

24/03/11, ore 11:56

Ok ho letto il capitolo 2 volte e dopo aberri pensato ora commento. Non smetterò mai di dirti che sei fantastica che il tuo modo di scrivere mi piace un sacco. Ora mi è piaciuto tanto i la Bella che interviene per salvare Edward. Rosalie un mito, anche se io gli avrei dato più di uno schiaffo. E lui che ripensa alle parole di Bella prendendo atto di aver fatto una cazzata madornale. Spero solo che ora le cose si sistemino tra i due, anche se penso che a questo punto Bella lo faccia penare. Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento. Come sono in ansia per TRDM. Baci a presto

24/03/11, ore 10:53

Ok... ho elaborato il capitolo ^^
Ci ho messo una notte per superare la sorpesa! E poi ho letto anche lo spoiler nel frattempo...
Allora... devo dire che una standing-ovation per Rose ci stà.
E' una di quelle che conosce Bella meno di tutti eppure è l'unica che ha capito tutto... possibile che sia così complicato pensare che una donna dopo una mazzata del genere se ne voglia star da sola? Cioè... prima o poi sarebbe sicuramente dovuta andare a sfogarsi ed a parlare con qualcuno ma almeno lasciarle il tempo di assimilarle la cosa? No eh...
E' un po' come quella cosa che ha detto Andrew un paio di ep fa... la gente si ferma a quello che manca alle altre persone.
Per lui parlava della mancanza di gambe... per Bella è la mancanza della stabilità. Ma non è un'invalida. E non è una pazza. Questa mancanza di fiducia nei suoi confronti non mi piace... come se lei si potesse buttare da un ponte così all'improvviso.
Bon... detto questo...
Jane rossa proprio non me la figuro! Una stalker pazza e schizzofrenica col fratello tossico e violento che gira a mano armata e le spilla tutti i soldi.
Ma che bella personcina a modo che abbiam trovato! ^_^""""
Per il resto confermo quello che ho scritto ieri sera... Bella come eroina (ed io mi chiedo sempre perchè il femminile della parola eroe ha lo stesso nome di una droga...) che salva Edward a suon di mazzate non me l'aspettavo proprio! XD
Aspetto i deliri da Dicodin (omaggio a Dr.House?) di Edward con impazienza... e anche se devo aspettare una settimana va bene... anche perchè seguo pure TRDM e sono un filino in ansia ^^
Grazie mille per i due aggiornamenti così vicini comunque!
Bacio! xoxoxo

24/03/11, ore 10:38

Quando ho finito di leggere il capitolo una solo frase si ripeteva nella mia mente: "E' un genio, è semplicemente un genio ad avere queste idee, come si può essere cosi brave :)"
Leggendo un tuo capitolo posso solo affermare che è il più bello di quelli letti ma, appena aggiorni mi devo ricredere, perchè quello nuovo supera di bellezza quella precedente, è sempre una continua meraviglia e piacere leggere la tua storia.
Il personaggio da Rosalie nelle varie FF che ho letto non mi ha mai convinto del tutto ma in questa storia, ed in particolare in questo capitolo, ha superato ogni aspettativa, è stata fantastica nell'esporre i tre punti ed in quello schiaffo "necessario"!!!
Ha subito preso in mano la questione cercando di risolvere il problema.
Anche quando ha accusato Edward ed Alice di trattare Bella come una bambola di cristallo, secondo me, ha avuto pienamente ragione (infatti poi si è visto Bella in azione!!!).
Quando Edward ha detto "Scelgo voi, ho sempre scelto voi" mi ha fatto molta tenerezza, ha capito di aver fatto una cavolata.
Finalmente abbiamo svelato il mistero del prologo, prima pensavo che fosse Edward a prendere in mano la pistola poi quando è uscita Jane ho pensato che fosse lei a minacciarlo ma mai ho pensato al fratello Alec!!!
Un bellissimo colpo di scena per non parlare poi dell'uscita di Bella-Ninja, sono rimasta senza parole.
Adesso credo che Edward abbia bisogno di un pò di cure e speriamo che Bella abbia intenzione di fare da "Infermiera personale" :)
Non mi stancherò mai di ricordarti di qunato sei brava!!!

24/03/11, ore 10:31

Finalmente ora posso stare tranquilla! Quando ieri sera ho finito di leggere il chappy, avevo un sorriso enorme stampato in faccia. Avresti potuto lasciarci con la pistola puntata su Edward e tenerci in sospesa per tutta la settimana, invece sei stata fantastica e mi hai permesso di tranquillizzarmi. So che tra Bella ed Edward magari ci potranno essere dei problemi a chiarire, ma ormai sono abbastanza positiva. Ilf atto che sia stata lei a salvarlo, fa emergere ilf atto che comunque dopo aver girovagato tutto il giorno, lei è tornata verso il suo appartamento, perchè magari voleva ancora parlare o chiarire ulteriormente. E poi come è conciato ora Edward dopo l'aggressione, farà tenerezza a Bella che sarà senz'altro preoccupata per le sue condizioni, quindi anche più calma e disposta ad ascoltare le sue spiegazioni.
Grazie, grazie, grazie! Scrivi sempre dei capitoli magnifici ed è sempre un piacere leggere i tuoi aggiornamenti. Ora mi metto buona buona ad aspettare il nuovo chappy. Un bacione grande!

24/03/11, ore 09:24

Ok, ammetto di aver cannato di brutto con le mie supposizioni sul prologo! XD
Non avrei mai e poi mai pensato a Jane e ad un eventuale fratello pazzoide! :s
Ma partiamo con ordine:
- lo sapevo che Edward non è corso subito dietro a Bella perchè è rimasto shockato dal "Ti amo". Non se lo aspettava e mi ha fatto tanta tenerezza!
- la telefonata con Alice(perchè lo sapevo che l'avrebbe chiamata per sapere dov'era Bella!) me la sono proprio immaginata così!Con Alice che minaccia Edward di torcergli il collo! XD
- Rosalie è un mito!
- Quindi, sostanzialmente, Edward ha fatto quello che ha fatto più per Angela che per altro?Era lei quella che "rischiava" di più, mi pare di capire.
- Veniamo alla fine del capitolo,nonchè prologo. ^^
Jane è completamente ossessionata da Edward. Una pazza proprio. Come pazzo è il fratello. :s Quando è arrivato Alec ho capito subito che la pistola la avrebbe avuta lui, ma non pensavo che prima picchiasse a sangue Edward. Mentre leggevo poi pensavo "addesso, vedrai, arriverà Bella e salverà Edward". E così è stato! Bella è stata molto coraggiosa(e anche un pò fortunata..).Brava Bella!
Non mi è sfuggito però il fatto che se Bella era sotto casa di Edward vuol dire che aveva deciso di tornare da lui. Voleva parlargli di nuovo o è stato un caso che si trovasse lì?
Attendo con pazienza il prossimo capitolo! ^^
Bravissima come sempre!!

24/03/11, ore 09:00

wow nn te li ha date bella tante botte ma ci ha pensato alec..adesso si che edward si potrà fare un bel bppk fotografico con l'occhio nero e bella le farà da infermiera ci scapperà qualcosa?

24/03/11, ore 08:26

E menomale non è morto nessuno!!altrimenti c'era una strage...di lettrici ovviamente. Decedute dallo spavento! Stavo per dire all'inizio che Edward è pazzo, poi è apparsa Jane e credevo fosse lei la svitata, alla fine beh dopo Alec non so chi sia quello che merita lo scettro, ma era una montatura o era davvero così fuori di testa? Meno male che qualcuno è tornato a casa di Edward, qualcuno che è rinsavito serve. Sono proprio curiosa di sapere come è conciato, e cosa combina l'addetta stampa che schiaffeggia il bell'attore!!(tra l'altro Rose è una grande!)ciao a presto!

24/03/11, ore 08:14

Avrei tante cose da dire riguardo questo capitolo. La prima, e anche più urgente, che mi tengo dentro dallo scorso aggiornamento e che ha fatto scendere la stima che nutrivo nei confronti di Edward a livelli abissali, è il fatto che hai creato un personaggio così articolato e sfaccettato da spaventarmi quasi.
E' come se lo avessi vissuto tu stessa, questo Edward così atipico e contraddittorio. Perchè Edward non è un ragazzino che vuole fare l'adulto. Al contrario, lui è una di quelle persone che hanno troppe responsabilità che gravano sulle proprie spalle, e che non sanno come fare per liberarsene.
L'arroganza insita nel suo carattere - un arroganza che coviamo un po' tutti, e per questo, forse, addirittura giustificabile- gli ha imposto di non chiedere aiuto a nessuno in un momento di seria difficoltà. Ha dovuto fare una scelta, e fra la strada più semplice e quella più difficile ha deciso di imboccare la prima. Possiamo biasimarlo? No, assolutamente. Eppure il mio biasimo nasce nel momento in cui sulle sue scelte si poggiano anche i sentimenti delle persone che lo circondano. E' questo ciò a cui Edward avrebbe dovuto pensare nel momento in cui ha deciso di piegarsi ai voleri di Aro.
Avrebbe dovuto riflettere sulla reazione di Isabella, una donna già precedentemente ferita dagli uomini, spaventata dal mondo, che ha riscontrato parecchie difficoltà nel lasciarsi andare con lui aspettandosi, però, che la fiducia che gli ha donato venisse ripagata con rispetto ed onestà, cosa che invece Edward non ha fatto. Ed ora io mi chiedo: perchè? Perchè non ha pensato a queste cose quando ha accettato l'offerta -o, piuttosto, l'imposizione- dei Volta?
Non si è reso conto dell'errore madornale che stava per commettere? O forse non ha dato sufficientemente peso alle conseguenze delle sue azioni? Oppure, ancora, ne era consapevole ma ha deciso scioccamente di non poter fare altrimenti?
E' ottuso, quindi, o è semplicemente troppo preso dai suoi affari, dalla sua gratitudine, dal mondo fasullo e ingannevole che ha assaporato in quesi mesi di riprese per potersi permettere di pensare ad Isabella? Facile scambiarsi messaggini a fine giornata oppure mandarsi lettere d'amore, ma il difficile sta proprio nel riuscire a andare oltre questi semplici gesti.
No, mi spiace, ma io non penso che l'amore sia soltanto questo. In questo capitolo ho adorato e odiato Edward in egual misura. L'ho amato per il suo essere così fragile; un ragazzino che non sa nulla del mondo in cui vive, e che però crede in esso in una maniera impressionante.
Un sognatore, in pratica, un idealista che si ferma in superficie,che vede solo la patina di splendore che avvilupa ciò che lo circonda, che non riesce a scorgere la falsità, il servilismo, l'ingannevole quanto fragile equilibrio su cui si poggiano le basi della notorietà.
Il giorno prima ti conoscono tutti, sei acclamato, idolatrato, sei a un passo dal successo, e il giorno dopo non sei più nessuno, se non un semplice scarto di una società seducente, certo, ma tremendamente fuggevole e fasulla, un "prodotto di fabbrica" da usare e gettare via. Edward non se n'è ancora accorto, e per questo motivo mi fa tremendamente tenerezza. D'altro canto, il suo comportamento ha generato anche odio, in me.
Perchè lui è un uomo, perchè deve avere il coraggio di imporsi, perchè deve affrontare la vita di petto, perchè non deve ricorrere a simili stratagemmi per raggiungere la notorietà, perchè deve essere cosciente e consapevole che la sua bravura verrà un giorno premiata senza dover fare affidamento a questi squallidi escamotage, che non fanno altro che alimentare il business del mondo dello spettacolo, ma che non gioveranno mai a lui nè come persona nè come professionista.Ha poca fiducia in se stesso e nelle sue capacità, Edward, sebbene non lo abbia mai concretamente dimostrato: se così non fosse avrebbe da subito detto no ai Volta ed impedito che tutto quel siparietto avesse inizio. Ma, d'altronde, ciò su cui mi sono più focalizzata in questo momento è Bella: così fragile, e al tempo stesso così forte, ma penso che non sarebbe in grado di sopportare un ulteriore delusione amorosa, specie dopo ciò che ha vissuto con Jacob. O forse no, e sono io che mi sbaglio. Forse sarà in grado di far fronte alle difficoltà della vita senza l'aiuto di nessuno...chi lo sa? Siamo tutte in mano tua, Xd!Non essere troppo cattiva con questi poveretti, ne hanno già passate tante! ;) Scherzo, ovviamente. :) Fantastica anche Rosalie, quello schiaffo ci voleva proprio.
E Alice...lei è davvero meravigliosa. Una mamma chioccia perfetta, ma per nulla fastidiosa o invadente. L'unica Alice che abbia mai amato in questo fandom è lei, infatti. Non è una caricatura del personaggio creato dalla Meyer, ed è molto difficile, a mio parere, l'essere in grado di giostrare la sua caratterizzazione con tanta maestria.Quindi tanto di cappello per come l'hai saputa delineare :) Ok, ho finito...ho scritto un papiro.Ciao! :)
(Recensione modificata il 24/03/2011 - 09:00 am)