Recensioni per
Farfalle colorate
di Stupid Lamb

Questa storia ha ottenuto 3524 recensioni.
Positive : 3511
Neutre o critiche: 13 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/12/10, ore 18:12

certo che ed ha deciso di prendere in mano le redini della sua vita, finalmente!
leah lo ha fatto riflettere su ciò che deve fare della sua vita, è stata molto preziosa,ha aiutato ed a guardare avanti e a mettere tutto nella giusta prospettiva..facendogli abbassare non di poco le pretese! sei un attore, allora recita! prendi in contropiede la tua ex e il suo malefico padre, taglia i ponti colla tv, datti al cinema, insomma vai avanti! bella lo ha fatto, devi farlo anche tu, il tempo a disposizione è breve e devi cercare di ottimizzarlo! ed agisce coraggiosamente e pone fine al carrozzone e dà l'addio definitivo alla tv..bella è andata oltre, meglio soffocare il dolore ed andare avanti colla vita!
e bravo ed!

Recensore Master
11/12/10, ore 17:58

bella torna ai suoi doveri, bella deve essere forte per affrontare il rapimento di jay, bella deve credere che tutto andrà bene, bella deve chiudere il cassetto edward e ciò che lui ha comportato...un sogno? il sollievo dalla sofferenza? una sapalla su cui piangere e un ragazzo speciale che ha trovato in sintonia stranamente inaugurando una inaspettata amicizia? tutto questo e altro ancora che non è bene evocare perchè le ragioni del cuore il più delle volte devono rimanere oscure! ma oscuro non è il sorriso di ed e quel non voler pensarci, o il fatto che lui le piaccia troppo..bella si sente un po' in colpa verso jay? penso di si...si colpevolizza per tutto, anche per essere viva mentre tutti o quasi sono morti al villaggio...

Recensore Master
11/12/10, ore 17:47

mamma mia...fa piangere tutto il capitolo, fa piangere vivere in prima persona tutto il dolore straziante di edward..ora che ha trovato bella, proprio ora che sa dare un senso alla sua vita priva di significato..ora proprio perde bella senza averla mai veraamente avuta..un amico, lui è un amico carissimo e dolcissimo con cui la ragazza ha passato del tempo prezioso..ora che tutto aveva un senso, ora che era disposto a mandare tutto a monte, concorso, lavoro, vita, ora deve rinunciare a tutto questo perchè un buon amico fa questo, un buon amico non è egoista, non chiede di essere tenuto presso di sè quando il cuore è già occupato, un buon amico soffre in silenzio le pene dell'inferno e da sollievo e conforto...ed è un buon amico che l'avrebbe aspettata anni se necessario..ma jay è vivo! quanto odio jay? tantissimo! tanto perchè lui è l'uomo perfetto, il medico dei bisognosi, il paladino della giusta causa..come può competere un uomo normale che ha una vita normale? come può competere con un santo? si deve ritirare e basta!

Recensore Master
11/12/10, ore 17:23

mamma mia che emozione..ed che sa di jay, alice che sa di jay e di ed, e bella che trova sul prato bagnato la farfalla di ed..che ha assistito non visto a tutto il discorso! mamma mia..poi il rientro e il ragazzo che fa lo scontroso con bella ricevendo prima tanya..e poi la verità, la rivelazione, jay è vivo, prigioniero ma vivo e vegeto..ecco perchè la voce di ed risuona più oscura del buio in cui si sveglia bella dallo svenimento...non può competere più con un morto se non è tale!! e non ti odio per nulla, stai aggiungendo interesse ad interesse!

Recensore Master
11/12/10, ore 17:12
Cap. 16:

bello il fine serata, quell'addormentarsi di isabella sotto la coperta e edward che la veglia fino a che la ragazza non si addormenta e molto ben descritto anche il risveglio post sbornia. però lei era lucida ricorda tutto e non si è pentita di nulla. bella anche la pausa al centro benessere con alice che finalmente riceve le confidenze di bella. si è potuta aprire solo in virtù della benefica influenza di ed. quel ragazzo che inavvertitamente ascolta i discorsi confidenziali tra bella ed alice e viene così a sapere dell'esistenza di jay e dei sentimenti che bella prova per lui..un amico, solo un amico!

Recensore Master
11/12/10, ore 16:42

che dolci ed e bella che ballano abbracciati sotto la pioggia una melodia immaginata solo nella loro testa..sono cose da pazzi ma a me i pazzi sono sempre piaciuti..ballare sotto la pioggia? il mio musicol preferito..certo che ed è tornato veramente ad avere sedici anni, con bella si lascia andare incredibilmente, è un ragazzo giovane e spensierato, ecco perchè la fa star bene e gli incubi sono lontani..l'africa, le bombe, il dolore, ed esorcizza tutto ed ecco perchè lei ci vuole cenare, è un mezzo per curarsi, è tempo speso per non soffrire più..ma per ed non è così, ecco perchè l'ha rincorsa quando lei è scappata via, ecco perchè la prende in braccio e la stringe a se dolcemente, senza secondi fini..è il suo latte e miele, il suo farla stare bene, il suo donarsi senza secondi fini..mi piace sempre di più questo personaggio.

Recensore Master
11/12/10, ore 16:25
Cap. 33:

Ecco un altro bellissimo capitolo molto ben scritto. devo dire che i capitoli di transizione non mi dispiacciono affatto perchè nell'economia della storia adesso era d'obbiligo che Ed e Bella stessero divisi per un po'. forse questa mia affermazione è impopolare ma è mpensabile in una storia così complicata che ed e bella si mettano assieme subito dopo che jacob l'ha scaricata, si sosano e vissero felici e contenti..non è possibile in questo contesto, troppo serio e drammatico. bella è una sopravvissuta all'inferno, deve curarsi e pure tanto...ed deve crescere sia professionalmente che spiritualmente, non può affrontare una donna con una personalità così malata in questo momento della vita, non ne ha gli strumenti spirituali per affrontare tanto dolore. di positivo c'è che per sentirsi vicino a lei lui abbia affrontato un percorso professionale più serio..ma forse non basta ancora, per stare al livello di bella lui dovrebbe riprendere gli studi da medico e prodigarsi per l'africa come ha fatto lei, solo così sarebbe degno di bella e di jacob...adesso lo vedo solo come un povero guitto che deve fingere per guadagnarsi il pane...ben lontano dalla nobiltà d'animo di jacob e di bella..esempi di alta virtù umana. come può competere adesso? impossibile! bella invece ha bisogno di curarsi, i cocci sono proprio tanti...io temevo che potesse compiere qualcosa di insensato come un suicidio..ma meno male che un po' di amore per la vita in lei..lei che ha perso tutto..a cui rimane solo alice, amica, sorella, madre..solo lei e charlie la tengono legata a questo mondo...spero che garret pian piano la faccia guarire, per adesso l'ha spedita nel limbo, in un posto dove la sofferenza è sospesa..spero che ci rimanga a lungo per poter guarire!

Recensore Junior
11/12/10, ore 14:51
Cap. 33:

Sono convinta che il corteggiamento consista nel vivere la vita di tutti i giorni ...nelle piccole cose,non dare niente per scontato ...

Chiaccherare a letto ...stare a coccolarsi sul divano...Anche litigare credo

Per il resto leggendo mi rendo conto di assorbire passo dopo passo,parola dopo parola Bella.
Sono curiosa di capire cosa significano i 'compiti a casa' dati da Garrett,anche se il compito dell'uovo mi suona familiare,non ricordo in quale film o telefilm ho visto una cosa simile.
Hai anche detto che Edward buttandosi sul lavoro finirà su un binario preciso ...e poi leggo l'entrata in scena di Caius,Aro e Marcus
Inevitabilmente mi domando se hanno accheffare con il prologo ...E' il lavoro di Edward che lo porterà a quello che abbiamo letto nel prologo? Forse anche lui sarà rapito? forse invece il prologo è una scena di Jonatan Parker?
...Va bene va bene metto da parte il prologo,no non lo faccio... ma evito di continuare a sfrangiarti ...

Con finta pazienza :mandami pure a fanc... mi sa che me lo merito (-.-):
al prossimo capitolo :***

Recensore Master
11/12/10, ore 14:45
Cap. 33:

eccomi =) finalmente riemersa dagli scatoloni =D in realtà confesso, ne ho qualche altro da aprire, ma sono liibri e per loro visto la camera più grande, ho in mente di comprare una stupenda libbreria quindi i miei adorati attenderanno il prossimo stipendio per essere liberati XD ok...adesso tornando a noi...la storia prende sempre più forma, e leggere questo capitolo ha dato luce sul mese di bella che ovviamente non è stato dei più facili...nonostante il miglioramento dovuto ai farmaci, si nota e si sente soprattutto un malessere di fondo ben più importante, spero che la situazione lentamente proceda verso un miglioramento...e per ciò mi affido al incontestata bravura del tuo neurone...=D
per quanto riguarda il corteggiamento beh, credo che la mia opinione stia perfettamente nel mezzo, a tutte le donne piace ricevere attenzioni, ma come hai detto anche tu, piace essere ascoltate...e trovo sia molto più bello e gratificante essere ascoltate piuttosto che ricevere e mangiare cioccolattini, cxhe tra l'altro diciamo la verità ci fanno solo ingrassare XD ok adesso dopo aver detto la mia ti mando un bacione a presto agnella =)

Recensore Junior
11/12/10, ore 12:11
Cap. 33:

Alessia, mia cara Alessia. Possibile che nessuno dei tuoi capitoli sia mai banale? Cioè, di solito le storie complesse, scritte da SCRITTRICI che hanno molto da dire e da far capire, hanno dei capitoli "di passaggio" oppure "intermedi", durante i quali la storia rallenta un pò il suo ritmo a discapito poi dell'interesse dei lettori che inevitabilmente cala. Bene. Sono convinta che non è questo il tuo caso. In questo capitolo Bella si trova in una sorta di campana di vetro, ho capito bene? In questo limbo, appunto, tutti i colpi sono attutiti, così che Bella possa vivere a metà, ma con più serenità. L'unica cosa che i farmaci non possono fare è dimenticare il dolore provato con Jacob e, fortunatamente, le farfalle colorate di Edward, anche se proprio Edward non riesce a nominarlo. Per quanto riguarda il corteggiamento, secondo me, dovrebbe essere una cosa istintiva. Non saprei... forse sono d'accordo con Justine. Un bacione, Alessia. Alla prossima.

Recensore Veterano
11/12/10, ore 11:21
Cap. 33:

capitolo intenso e di transizione...
certo, noi lettrici vorremmo subito sapere quando Ed e Bella si rincontreranno, quando finalmente riusciranno ad amarsi anima e corpo ma, capisco quando siano importanti questi capitoli ai fini della storia.
Edward, si butta nel lavoro, Bella si riempie di psicofarmaci... non sarebbe più semplice ammettere con se stessi di aver bisogno l'uno dell'altra per poter trovare il proprio equilibrio?
comunque ora è Bella quella che decide, è sempre stata lei, fin dall'inizio... e se non deciderà di aver bisogno di Edward temo che i due non si rivedranno...
Bravissima, mi piace molto la tua storia!
B.

Recensore Master
11/12/10, ore 10:27
Cap. 33:

Inutile nascondere che leggo con l'impazienza di vederli di nuovo insieme.
So che procedi a piccoli passi e che ogni cosa che scrivi ha un'importanza rilevante nella storia, per questo è sempre un piacere leggere anche capitoli di "transizione" come questo...
Non so perché, ma immagino che Bella lo riveda nel film...o comunque sentendo parlare di esso...e poi?
Curiosità.....
Corteggiamento?
Importantissimo secondo me...forse perché sono 12 anni che il mio fidanzato lo fa, senza smettere mai...

Recensore Master
11/12/10, ore 02:11
Cap. 33:

ehm ehm kredo ke bella abbiA appena iniziato un percorso in salita ma c'è da dire ke già iniziarlo è un passo ke porta alla vetta ^^
il korteggiamento? bhe è importante si ma deve essere limitato,cioè mi spiego in genere quando corteggiamo tendiamo a strafare oskurando il nostro vero io ke poi tende a manifestarsi con l'avanzare del rapporto... bisognerebbe si corteggiare ma restare anke kon i piedi ben piantati al suolo mostrando alle persone kosa faremo anke in un eventuale rapporto.Non tentando di dimostrarci migliori x raggiungere il nostro scopo, secondo mè il corteggiamente comprende anche il parlare e scoprire cose che ci accomunino per piantare solide basi ^^
un kiss ciauu

Recensore Junior
11/12/10, ore 01:52
Cap. 33:

Penso che tutti due devano andare insiemi le parola fanno capire quello che sente ma anche il corteggiamento per che a una donna fai piacere esse coccolata trattata bene.un regalo, un fiore fa sempre piacere ricevere.

Recensore Junior
11/12/10, ore 01:25
Cap. 33:

Il corteggiamento è importante ma dopo i primi tempi è importante soprattutto la comunicazione, è importante parlare, confrontarsi anche se secondo me alle donne piace essere sempre corteggiate, considerate più che altro.
Chissà cosa riserverà a Bella questa esperienza culinaria :P e Edward? Fa nuovi incontri...
Garret è un mito!!!