Farfalle colorate
di Stupid Lamb

31/05/11, ore 22:26

Ehi,ma ciao!!!Bhé ma sai che non me lo aspettavo proprio questo aggiornamento?Però devo ammettere che ne sono veramente felice!!!
Questo capitolo,come tutti gli altri d'altra parte, è fantastico davvero!!!Io come forse la maggior parte delle lettrici devo dire che non ci avevo proprio azzeccato sul motivo del comportamento di Esme,infatti avevo pensato che fosse stato per gelosia materna,anche se poi se ti devo dire la verità,subito dopo che ho messo la recensione ci avevo pensato all'eventualità che Esme potesse conoscere Bella attraverso il libro di Jacob,tanto è vero che volevo correggere la recensione,però poi mi sono detta,ma no è impossibile,mi sembrava davvero assurdo,impossibile e troppo strano da pensare e così mi sono detta,onde evitare la figura di "cacca",lascio questa recensione al massimo non ci ho preso,ma ho detto una cosa che potrebbe essere abbastanza plausibile!!!Capisco che probabilmente a te non interesserà molto tutto ciò che ti sto dicendo,ma io ci tenevo a fartelo comunque sapere!!!Detto ciò,poi ti dico che sono contenta per come sono andate le cose sia tra Esme e Bella che tra quest'ultima e Ed logicamente,anzi sopratutto con Ed,devo ammettere che non mi aspettavo neanche una scena d'amore fatta in questo modo,ma non ne sono rimasta assolutamente delusa,anzi il contrario,perché devi sapere che a me piacciono di più scene delicate,romantiche e belle come la tua piuttosto che quelle molto osé come altre che ho letto in questo sito, o come quella avvenuta tra Jane e Ed al Green Haven,che poi logicamente quella era una scena di sesso e basta questa invece è una scena di amore e la cosa è ben diversa e credo che abbia il suo peso!!!In conclusione voglio rispondere alla tua ultima domanda dicendoti che,io di figuracce o gaffe ne faccio moltissime,cioè non scherzo,ne faccio tipo una al giorno,quando mi dice bene,altrimenti anche di più quando sono proprio in vena!!!
certo mai cose brutte o cattive però belle figuracce da sotterrarsi...Una delle tante per esempio e forse la più clamorosa è stata quella che ho fatto due settimane fa,praticamente stavo parlando con una mia collega tranquillamente e ad un certo punto le dico:"Maria ma allora quando la inizi quella famosa dieta,che sono tre mesi che dici di voler fare?"(da premettere che la doveva fare anche e sopratutto per salute)poi continuo,"ti sei ingrassicchiata ultimamente!!!Ti fa maleeee,lo vuoi capire?Poi dici che hai il colesterolo alto ect..." e lei che nel frattempo era stata zitta come mai da 10 anni a questa parte,mi fa "ma veramente sono calata 10 kg!" ed io" ah!Sarà che oggi non porto gli occhiali!!"io imbarazzatissima,perché so quanto ci tiene comunque che si vedano i risultati dei suoi sforzi,sorrisino imbarazzato mio stavo per andarmene e mi fa"Ma perché da quand'è che porti gli occhiali tu?"e io, "bhè ma lo vedi che non sei attenta per niente!!!Sono 2 mesi!",mi giro e un'altra collega mi fa" Tà ma che c'è scritto su questa provetta?il nome intendo,che oggi mi sono scordata gli occhiali!!!",Ed io che siccome gli occhiali non li porto e la forza dell'abitudine mi ha fatto rispondere gli dico il nome,mi rigiro con Maria che stava ancora li,e mi fa "Non ce vedi,non ce vedi solo pe quello che te pare a te!!!Pe vedè i nomi su e provette ce vedi eccome!!!"Detta in romano che è il mio dialetto!!!
Insomma fatto sta che di figuracce ne faccio tantissime,come un'altra volta io ad un funerale,lo so è brutto ma ho sbagliato persona a cui fare le condoglianze,erano parenti del mio compagno e se la devo dire tutta neanche li conoscevo,vado al funerale e gli faccio le condoglianze ad una zia del mio compagno,peccato che non era quella giusta!!!Le dico "Rosi,tante condoglianze,tuo marito era proprio un pezzo di pane!!!" e lei mi fa "Tiè,mi marito è vivo e vegeto,ma che me la stai a tirà?" 80 anni la cara zia,io imbarazzatissima,sono andata via rossa come un peperone e a Natale ho supplicato il mio compagno da "codarda" quale sono di andare da qualsiasi zia ma non da quella!!!E alla fine siamo andati da mia sorella!!!Vabbè credo di averti scocciato abbastanza ti saluto,un'abbraccio da Bella Gilbert.

31/05/11, ore 22:24

Bellissimo questo capitolo come sempre...La prima volta di Edward e Bella è stupenda così com'è, semplice e senza troppi artifici...
Per quanto riguarda la domanda-gaffe ne ho fatta una piuttosto triste ad un mio amico...Eravamo a casa di un mio compagno di liceo a progettare la vacanza post maturità, ed io ero seduta sul divano accanto a due miei compagni, Luca e Marco...Luca parlando con Marco a un certo punto dice: Eh sì saremmo dovuti andare in Spagna ma abbiamo cancellato la vacanza, dopo quello che è successo...
Io essere assolutamente idiota e senza cervello intervengo nella conversazione domandando: Perchè chi è morto??
Risposta: La mia amica Chiara.
Volevo sprofondare...purtroppo un paio di mesi prima questa ragazza è morta in un incidente con il motorino ma io non avevo assolutamente idea che fosse un'amica di Luca...Fino ad oggi è la peggior gaffe che io abbia mai fatto in vita mia...

31/05/11, ore 18:21

Ciao Ale! Eccomi qui finalmente! (Twilighters mi da problemi quindi lascerò le sue emoticose e probabilmente passerò a recensirti qui, anche se mi scoccia dovermi aggiungere alle tue risposte alle recensioni!) Dopo non so quanti capitoli, finalmente ho recuperato tutto. Sei sempre fantastica, questi tre capitoli su Chicago sono bellissimi! Me li sono divorati e ringrazio di averli letti di seguito altrimenti probabilmente sarei impazzita per il comportamento di Esme. E chi se l'aspettava? Nessuno ovviamente :) Sai sempre come stupirmi. Tra i battibecchi scherzosi, i momenti coi genitori, la dolcezza, i chiarimenti, i dolci orgasmici e i momenti davvero orgasmicim beh che posso dire se non che sei un mito??? Adoro questa storia! Adoro Alice, adoro Gloria (dovrò cercarmi una Gloria pure io XD) e ovviamente amo i tuoi Bella ed Edward! Insomma, l'ho ripetuto mille volte e probabilmente non mi stancherò di ripeterlo ma: sei troppo brava!!!!!!! Ora vado a cercare lo spoiler del prossimo capitolo XD
Baciiiiiiiiii
Ale

31/05/11, ore 18:17

Ho letto il capitolo ieri ma riesco a recensire solo oggi, chiedo venia!

Fortunatamente Esme non aveva niente contro Bella.. Ora la sua reazione è decisamente più comprensibile..
E pare che Bella riesca a convivnere molto meglio con il suo passato, soprattutto grazie a Edward.
La scena in camera tra Edward e Bella è a dir poco dolcissima.. Perfetta!

Isa

31/05/11, ore 18:08

Ora si capisce veramente il perchè del comportamento di Esme! xD A quanto pare non l'ho azzeccato! ahaha :P Che tenero Edward quando ritorna in fretta alla sua donzella credendola in pericolo.. awww :)
L'avevo detto io che nessuno crede che Edward rimanga buono buono nella sua stanza da solo di notte! ahahah Beccatiiii (; Di certo Esme non beve la storiella che Bella ha raccontato! Ihihih xDD Carlisle poi! Ahahah
Beh, insomma un po' era ovvio ma capita no? xD
Chissà che diranno a Edward! ahah

complimentiii

31/05/11, ore 16:20

Dipende da chi interpelli, ci sono individui che sono specializzati nel trovare doppi sensi anche nelle cose più innocue. Al momento non mi viene in mente niente di specifico ma è sicuramente successo. La loro sitazione è quella classica in cui siamo incappati tutti più o meno, trovarsi con "le braghe calate" o "le mani in pasta" due definizioni che si prestano benissimo al caso nostro, che poi siamo stati in grado di limitare i danni della figuraccia o meno dipende dalla faccia tosta che ognuno di noi si ritrova. Dal canto mio ho imparato solo di recente a fingere che non siamo stati pescati in flagrante, far finta di nulla si è, almeno per me, dimostrata la tecnica più efficace o forse dipende solo dalla magnanimità del terzo incomodo. Tornando al cap. la loro prima volta mi sta bene così, avevo immaginato fuoco e fiamme ma so che si riscatteranno in futuro come hanno già cominciato a fare al mattino. Ti dirò che in effetti preferisco lo stuzzicamento, le allusioni, la seduzione in genere al rapporto vero e proprio, sono piccoli particolari che ti predispongono a quello che verrà dopo, come la maionese nel panino o la panna sulle fragole, rende il tutto più sfizzioso. Non ho indovinato il perchè della preoccupazione di Esme, a tutto pensavo tranne che lei avesse letto il libro di Jacob. Ho trovato molto coraggioso da parte di entrambe il saper affrontare un argomento così delicato con determinazione e coraggio, volendo essere da subito sincere l'una con l'altra. Ciao, Annamaria.

31/05/11, ore 15:23

pe pe pepepe pe pe pepepe pe pe pepepe!!! evvaiiiiiiiiiiiiiii!!! FINALMENTE SI SONO UNITI NEL SACRO VINCOLO DEL SESSO! xP e chi li schioda più l'uno dall'altro! hahahahahhah anche se breve come hai detto tu è stato tantotantotanto dolce!!!!! mi è piaciuto un sacco questo cap. Ale.. come del resto tutti gli altri! ho capito che nello scorso cap. sono andata proprio fuori strada per quanto riguardava il comportamneto di ESME. mai avrei pensato ci fosse il libro, Jacob e l'attentato dietro! sei un genio! alla prossima agnella!!!!!!!un bacione :***********

31/05/11, ore 14:15

E' stato come doveva essere, erano loro due, descritti perfettamente, e ora mi sembra che ci abbiano preso molto gusto. Bella è stata incredibile, la bugia ci poteva stare ma non raccontata così, mi ha fatto morire dal ridere ed Esme non ci ha creduto per niente, è una donna troppo perspicace e lo ha dimostrato anche nelle altre occasioni in cui le ha parlato. Mi piace come Edward protegge sempre Bella, anche se mi sembra che oramai stia iniziando a guarire, certo prende ancora le medicine ma si capisce dai suoi pensieri che è sulla via giusta.

31/05/11, ore 13:38

NON CI POSSO CREDERE!!! TU SCIRVI LA LORO PRIMA VOLTA E IL MIO PC NON HA LA LINEA!!!!!!
MA QUANTO SONO SFIGATA DA 1 A 10?????
MI VIEN DA PIANGERE!!!!!!!

31/05/11, ore 12:28

ciao! mmm, credo di essermi avvicinata ai pensieri di Esme. forse non del tutto, perchè lo avevo interpretato più come un orgoglio ferito di madre messa in disparte. però mi complimento con me stessa per aver indovinato, Esme sapeva del passato di Bella e ha fatto di tutto perchè l'argomento non fosse oggetto di conversazione. il confronto tra le due donne è servito per spianare la strada verso un rapporto senza segreti e incomprensioni. ma anche per dimostrare ancora una volta, a Bella ma anche a Edward, che lei è sulla giusta strada, sulla strada per una completa guarigione. non mi piace l'espressione, ma non so come renderlo. non credo che Bella sia malata on senso stretto, ma che abbia dei fantasmi dentro di sè, che piano piano diventano più labili, grazie anche l'aiuto di Edward. a questo proposito, è una mia impressione o Bella non ha fatto una cosa quella notte? non ha preso le gocce. di solito vengono sempre citate, ma in questo capitolo no. forse perchè Edward si è trasformato nelle sue gocce personali...nella medicina migliore, che neanche uno psicofarmaco può eguagliare. per quanto riguarda loro due *-* sono davvero carucci...la loro prima volta è stata "intima e breve, almeno sulla carta" e quindi nemmeno io voglio dilungarmi! =) solo una cosa, hanno trovato IL loro momento e lo hanno assaporato con i loro tempi. una scena più dettagliata e più lunga avrebbe tolto quell'aurea di dolcezza, intimità che pervade tutta la descrizione. e poi avranno tempo per rifarsi!! =) (e non mi sembra che tu stia scrivendo un romanzo hot... xD) le loro scenette mattutine sono davvero divertenti e imbarazzanti per Bella...al prossimo capitolo!! ciao!!

31/05/11, ore 12:03

secondo me è gelosa! come ttt le madri verso i propri figli! cmq mi piace qst esme un pò più seria e posata!!!!!!!!

31/05/11, ore 09:53

Ciao Alessia,
sono stata latitante in quest'ultimo periodo ma ho continuato a leggere silenziosamente tutta la tua magnifica storia.
Questo capitolo è uno dei più belli di tutta la storia. Si vede Bella che finalmente riesce a parlare della sua storia e affronta, da sola, i suoi fantasmi parlandone con Esme. Si vede la famiglia di Edward che accoglie Bella a tutti gli effetti ed è grata per questa nuova unione. C'è Edward che dimostra, una volta di più, il suo amore per Bella.
Il messaggio sul cuscino, la spesa con le cose che preferisce, la corsa verso casa quando sa che Esme ha letto il libro sulla croce rossa, la preoccupazione che qualcosa possa averla turbata...mi sono sentita sciogliere quando ho letto la parte di lui che le prende il viso tra le mani e si scusa, poi l'abbraccia...oh, anch'io voglio un Edward così...
e poi hanno fatto l'amore, è stato perfetto, semplice, niente di cinematografico (anche se mi aspetto scintille dal nostro attore...), è stato amore, in ogni senso.
L'evoluzione dei personaggi, in particolare di Edward, è pazzesca. L'hai fatto cambiare e nemmeno ce ne siamo accorti. E' questa la tua bravura, far progredire un personaggio naturalmente, senza forzature e sconvolgimenti.
Sei davvero brava, ma questo te l'ho già detto un milione di volte. E' solo che ogni volta mi stupisci e allora devo dirtelo...
quanto alla gaffe...io ne colleziono una miriade, più che altro faccio battute a doppio senso in situazioni poco convenienti (cene con parenti...)...l'ultima invece è stata questa: ero andata ad una festa e mi avevano detto che c'era anche un ragazzo che conoscevo ma non avevo visto. Quando l'ho rivisto al bar il giorno dopo era con la sua ragazza, io mi sono avvicinata e gli ho chiesto: Ehi, dov'eri ieri, che c'ero pure io alla festa! Momento di imbarazzo, sguardo di fuoco della sua ragazza....avrei voluto avere uno schermo protettivo tanto era potente...
un bacio e alla prossima!

31/05/11, ore 02:36

allora partiamo in ordine
ho giudikato male esme e di questo me ne rammariko ,l'abito non fa il monako ed esme era solo una madre una donna preokkupata x l'aggressione del figlio e ke aveva paura di nuocere a bella kon il diskorso afrika ...
carlisle ed eddy sn komicissimi ^^
in genere le scene hot tu le descrivi passionali e + esplicite questa .... bhe non ho parole era perfetta(non ke le altre non lo fossero ma qui era puro amore solo l'unione di due anime tramite corpo).
esme ke bussa la skusa di bella eddy imbronciato hihihi lì ho riso da sola km una kretina aaa km sempre in un solo kappy mi fai provare 5000 emozioni diverse xD e te ne sono grata ^^
un kisss ciauuu

31/05/11, ore 00:02

"Accade così, con naturalezza e gentilezza. Con amore."... perfettooo...ho gli occhia a cuoricino...nn poteva accadere in un modo migliore...sei stata davvero fantastica!!!
la figuraccia cn esme merita l'oscar...davvero una bella scena,certo nn vorrei ke mi capitasse mai una cosa simile :P:P:P
cmq tutto il capitolo è stato bellissimo....e sopratutto si è capito il comportamento di esme...da sola n l'avrei mai capito...io jacob black tendo a eliminarlo sempre ;););)

cmq volevi sapere di una domanda inopportuna?di una domanda gaffe?e sapere dove quando e cn ki???? lamia risposta è semplice......io quotidianamente faccio sempre figuraccie XD sn un disastroooo ;)

bravissima alla prossima :*

30/05/11, ore 23:55

Ciao!Tu la conosci? Conosci stupid lamb? Quella brutta e cattiva che ha negato al povero Edward un'altra manche a letto? Non vorrei dirlo...ma io ci avevo azzeccato con esme ^.^.Io la piu' grande gaffe che ricordo di aver fatto,è stata con una ragazzina della mia stessa eta' all'epoca...15 anni circa.La vidi insieme alla sorellina piu' piccola e un adonna. L a piccola chiamava la donna"mamma" ed io pensavo che fosse anche mamma di questa ragazza e le ho detto "non sembra tua madre,non vi somigliate" e lei mi disse"no,mia madre è morta,lei è la mia matrigna" avrei voluto che un masso mi cadesse in testa. Pero',posso dirti la gaffe che facevano con me le persone durante il periodo in cui mi curavo come Bella,con gli stessi farmaci. Sono sempre stata magra,ma tra quei farmaci e il cortisone,mi gonfiai come un palloncino,una volta quindi,il pediatra di mio figlio,che non mi vedeva da un po',mi disse "gongratulazioni signora,aspetta un bambino"" -_-' figurati che una volta un signore mentre ero sull'autobus,si alzo' per farmi sedere,perchè credeva fossi incinta...pero' non ho detto nulla e mi sono seduta,piccola vendetta è.è- Ora...il capitolo! Anche se non ci sono stati i fuochi d'artificio,mi piace quello che è avvenuto e come è avvenuto! E' stato bello,spontaneo e naturale,in piu' secondo me,il fatto che sia avvenuto in casa dei genitori di Edward,sottolinea il fatto che sono uniti e che vogliono che le persone piu' importanti lo sappiano.E' stato esilarante quando Esme ha bussato alla porta della stanza di Bella,e lei ha detto che Edward era venuto...ma non in quel senso..stavo morendo dalle risate. Bellissimo anche il discorso che Bella fa ad Edward a letto,anche se era una vera e propria dichiarazione d'amore.Mi è venuta la pelle d'oca e quello che è avvenuto dopo è stato cosi' romantico,che altre parole o altri dettagli sarebbero stati fuori luogo.E' stata una cosa piu' spirituale che fisica.Io nom ho null'altro da aggiungere,è stato proprio un bellissimo capitolo e vado matta per Carlisle,proprio un simpaticone,di solito è sempre quello serio e posato,ma qui' è davvero spontaneo e divertente. Ti saluto e mi auguro di ritrovarti presto,un bacone e ciao!