Recensioni per
Farfalle colorate
di Stupid Lamb

Questa storia ha ottenuto 3524 recensioni.
Positive : 3511
Neutre o critiche: 13 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
15/02/11, ore 16:32
Recensore Junior
15/02/11, ore 15:05

Sarà scontato ma scrivi davvero bene,non è  facile rendere in parole i tormenti e le insicurezze di due personalità così complesse come quelle dei due protagonisti. Ti faccio i miei complimenti,perchè  le loro debolezze,le loro paure li rendono veri, vulnerabili ma così umani. La parte che ho preferito è stata la lettera, non è facile ,soprattutto per un uomo, mettersi così in discussione e ammettere le proprie debolezze,da questo traspare l'amore che lo lega a Bella. Lei finalmente ha capito e tutto quello che prova è riassunto benissimo nell'ultima frase che da il titolo al capitolo.

Recensore Veterano
15/02/11, ore 14:18

Meno male Edward ha avuto la fantastica idea di scriverle una lettera...e nonostante la "tragicità" del contenuto ho sorriso perchè realmente sembrava un quinidcenne alle prime esperienze di "scuse", ma proprio per questo fantastico!!!Sono anche contenta che finalmente Bella si sia resa conto di quanto è realmente importante Edward ... spero solo che questa lontananza li faccia avvicinare e non più dividere...
Sei bravissima e sono contenta (nonostante "minacce" di non lettura da parte di qualcuno)che tu continui dritta per la tua strada nel racconto di questa storia che è a dir poco fantastica.
E poi siamo in un paese libero, io quando non mi piace ciò che leggo, non continuo a leggerlo, semplice no????
Attenderò con ansia il seguito!!!

Recensore Master
15/02/11, ore 13:38

Lo sapevo che tutto quel gossip era salutare per la chiarezza mentale di Bella...lei è gelosa, gelosa da sentirsi morire se qualche donna viene immortalata vicino al suoEdward..appunto, suo e di nessun'altra! E quindi questo è il Capitolo in cui Bella fa chiarezza in se e capisce di essere innamorata di Ed...un Ed disperato e commovente come il quindicenne che fu...quella serie di lettere sono bellissime! Ed si è messo a nudo anche l'anima con Bella e lei questo l'ha capito e forse anche questo ha contribuito a farle capire di essere innamorata di Ed...ed aggiungo io FINALMENTE!

Recensore Master
15/02/11, ore 13:28

Ciao! Carta e penna: che bel modo di comunicare, peccato non lo faccia pi nessuno. Io ho una passione smodata per le lettere, infatti mio marito mi ricompensa con mini letterine per ogni occasione e questo ti spiega perchè l'ho sposato ;) Venendo ai nostri eroi, Edward ha fatto l'unica cosa che poteva fare ha trovato un mezzo alternativo per spiegarsi con lei e ha fatto benissimo. Bella ha finalmente ammesso quello che era palese a tutti da parecchi capitoli, ma avendo lei i tempi di un bradipo la scusiamo e continuiamo ad incitarla ^^ Posso scommettere che nonostante l'ora Edward risponde subito? No perchè non so tu, ma io quando voglio parlare con qualcuno sono capace di incollarmi al cellulare anche se dormo. Un bacione Lisa

Recensore Veterano
15/02/11, ore 12:33

bello...stupendo...emozionante che dire di più, ho pianto tutto il tempo...non devi cambiare il modo di scrivere sei perfetta così e sinceramente raramente mi emoziono x qualcosa che leggo e credimi leggo tantissimo...in questo capitolo hai fatto meglio di altri ma sono tutti belli e delle volte passo le giornate a rileggere l'intera storia complimenti baci....

Recensore Master
15/02/11, ore 12:17

:')
La lettera che Edward ha scritto a Bella è veramente... emozionante. Credo che questa sia la parola giusta! Scrivere su carta i propri sentimenti, le proprie sensazioni aiuta forse a vedere sotto un'altra ottica i propri problemi. Credo che a Edward sia servito molto scriverle quelle parole visto che non riusciva in nessun modo a parlare con Bella. Ma lasciando da parte la "razionalità della cosa", credo che questo sia stato un gesto meraviglioso.
Lui non si è arreso, non ha accettato il suo basta solo perché ha il cellulare spento, perché Alice ha bloccato le telefonate dall'Africa (ma esiste davvero questa cosa? o.o), perché Bella potrebbe aver trovato conforto in Andrew, perché potrebbe aver creduto all'intervista, ai video, alle foto. Lui non si è arreso perché la ama, e quando l'amore è vero e sincero, non si ferma davanti a niente!
E poi Bella... che sta riprendendo in mano le redini della sua vita, che è tornata a lavoro, che si è aperta con Garrett... Bella che ha ricevuto la lettera di Edward, che ha ammesso di essersi innamorata *-*
Questo è un meraviglioso regalo di San Valentino! :) Grazie Ale :)

Recensore Veterano
15/02/11, ore 11:19

Non so cosa dire se non MERAVIGLIOSO!!! Ho ancora gli occhi a cuoricino! Credo che ogni mia parola sia superflua a questo punto perchè è tutto descritto a meraviglia con cura e tenereza (sia l'atteggiamento di Bella pre-lettera che post-lettera per poi non parlare della lettera...anche io sono innamorata di Edward, non solo Bella eheehhe)
Complimenti e a presto!

Nuovo recensore
15/02/11, ore 11:11

grazie.. è bellissimo....

Recensore Junior
15/02/11, ore 10:58

ho appena finito di rileggere il capitolo e devo dirti che ho gli occhi a cuoricino.  Dopo tanto provare con la tecnologia mi piace questo uso dei vecchi metodi da parte di Edward, a mio parere un messaggio o una mail la puoi eliminare senza  neanche leggerla, ma una lettera, anche se la butti è difficile da ignorare, sai che c'è e prima o poi la curiosità di sapere ciò che c'è scritto, anche se sai chi te l'ha inviata, vince sulla tua volonta di eliminarla.Le parole scritte nero su bianco ti danno sensazioni indescrivibili, in una lettera puoi leggere anche le emozioni di chi l'ha scritta, se ha pianto, puoi vedere i segni delle lacrime, se vuole enfatizzare una parola vedi come la scrive, tutte queste cose sono difficili da vedere in uno schermo, che sia di un cell. o di un computer. Edward ha fatto la scelta migliore nel scriverle la lettera, ha avuto il coraggio di mettere a nudo i suoi sentimenti (anche se non del tutto), vero la chiamata amore,  ma non le ha detto chiaramente "io ti amo",  lo si può leggere tranquillamente tra le righe e finalmente anche bella ha capito, o meglio è riuscita ad accettare ciò che prova veramente per lui. Mi è piaciuto tantissimo il messaggio che gli ha inviato come risposta vuole essere rassicurata, non vuole che si ripresenti una situazione come con jacob e questo è giusto,  vuole che sia lui a darle quelle sicurezze che lei cerca e che sia chiaro con lei, perciò non vedo l'ora di leggere la reazione di edward a questo sms di risposta. ora ti saluto alla prossima, ciao consu

Recensore Veterano
15/02/11, ore 10:53

molto,molto tenero^_^

Recensore Veterano
15/02/11, ore 10:03

oh my God! che capitolo Alessia, che capitolo!
così bello che non ho parole per commentarlo.
Sono arrivati ad una consapevolezza ulteriore del loro rapporto e dei lori sentimenti, sono innamorati persi entrambi e finalmente lo dicono.
Il travaglio interiore di Bella non lo auguro a nessuno, tremendo soffrire ma non sapere se ce lo si può permettere.
e la lettera di Edward? mette tutte d'accordo mi sa, lui è il numero uno.
Meraviglioso, davvero. Questa storia è sempre più bella, anche se mi fa angosciare pensare al dopo...
un bacio e grazie, sul serio.
Erica

Recensore Master
15/02/11, ore 09:22

No... cioè... parliamone.
c'è gente che ti minaccia di non leggerti più?
più sfigate di Jane e Lauren... loro son finte mentre queste qui sono vere!
in ogni modo...
le lettere di edward mi hanno commossa... bravissima...
e Bella ha preso coscienza di se. almeno questo ^^"
gran bel capitolo... intensissimo...
davvero! nella mia top ten direi che ha scavalcato persino quello di capodanno... perchè si... lì c'è stata taaaanta roba *me ammicca* ma questo è bello peso dal punto di vista emotivo...
scrivi quello che ti senti perchè sei bravissima ed a quelli che ti dicono cosa fare... pff... who cares? XD

Recensore Master
15/02/11, ore 09:16

Mentre leggevo questo capitolo avevo un peso sullo stomaco, sentivo tutto il dolore di Bella dopo aver litigato ed il colpo per aver creduto che quella parola era rivolta a lei.
Leggendo la lettera di Edward mi sono venute le lascrime agli occhi, molto profonda e sincera, una vera dichiarazione d'amore (anche se la parola amore non è mai stata scritta).
Sinceramente mi aspettavo un sms di Bella un pò più "tenero" ma spero che presto i due possano chiarire a voce.
P.S. Questa storia è bellissima proprio per la trama e per il tuo modo di descrivere vere emozioni!

Recensore Master
15/02/11, ore 07:12

capitolo stupendo!!!!!..... bellissima la lettera di edward....commuovente davvero.....scrivi veramente bene!