Recensioni per
Farfalle colorate
di Stupid Lamb

Questa storia ha ottenuto 3524 recensioni.
Positive : 3511
Neutre o critiche: 13 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
02/11/10, ore 22:36

Ci ho messo piu' del solito per leggere e finire questo capitolo, un po' leggevo un po' cambiavo pagina o alzavo gli occhi alla tv per poi tornare a leggere; questo capitolo gronda di sofferenza, inventate o meno ciascuna delle esperienze che hai fatto raccontare ai tuoi personaggi sono spunti di riflessione su quanto misere e insignificanti possano essere a volte le cose per cui soffriamo noi quotidianamente, inventate o no a qualcuno sicuramente questi drammi sono accaduti, in guerra, uno stupro, una follia omicida...Bella non e' certo da meno ma credo che l' aiutera' condividere il suo dramma con chi puo' capirla fino in fondo, vedo lontano il riavvicinamento con Edward, devono succedere ancora un sacco di cose!

Il mio regalo piu' bello...la prima tutina per mio figlio, un regalo di mio papa', mi sono commossa per la tutina, certo, ma piu' di tutto mi sono commossa vedere i suoi occhi umidi mentre mi diceva : questa la pago io, voglio sia mio il suo primo vestitino...non lo scordero' mai.

Recensore Master
02/11/10, ore 22:22

carissima agnella beh che dire, che sei rbavissima lo sai, ma che la tua storia la amo, spero tu lo capisca adesso
questo capitolo e stato molto toccante, devo ammettere che quando ho letto la storia ho subito capito che ti eri ispirata a grey's anatomy essendo io una straordinaria amnte del telefilm ho collegato immediatamente =)che dire la reazione di bella alla frase mi pare più che normale al contrario di quella alla canzone e come se lei volesse negare di provare qualcosa per edward, come se avesse paura che questo sentimento, di qualsiasi natura esso sia lei non lo meritasse...uhm sono proprio intrigata questa volta da cosa si è inventato il suo neurone e non vedo l'ora di scoprirlo =) a presto

Recensore Veterano
02/11/10, ore 22:15

Partiamo dalla domanda di rito: il regalo più bello ricevuto è stato il mio gattone Semola. Davvero un bel regalo e una bella sorpresa.

Venendo al capitolo: ma quanto scrivi Agnella??? io amo il tuo neurone, incondizionatamente e inesauribilmente.

Bella sta facendo piccoli passi in avanti.
E' andata a fare la terapia di gruppo, si è confrontata con gli altri, che hanno avuto un bel po' di esperienze traumatiche, che forse l'aiuteranno, non dico a ridimensionare il suo dramma, ma almeno a superare il senso di colpa per essere sopravvissuta...
la storia di Leonard è davvero tremenda, cavolo, che angoscia.
E quella di Andrew? forse si avvicina un po' a quella di Bella, forse entrerà in empatia con lui...
vedremo.
E finalmente Bella ripensa a Lui.
Le manca, piange ripensando ai momenti passati insieme.
Piange ascoltando True, magari non nello stesso momento in cui lo fa Edward ma questo li rende vicini ugualmente.

Amo questa storia, è coinvolgente ed appassionante e tu ci porti in questo nuovo mondo, tenendoci per mano e accompagnandoci nelle vite di questi bei personaggi, con la tua grandissima capacità di esprimere in poche battute concetti vasti e complessi.

Hai un dono e lo dividi con noi.

Grazie

Erica

Recensore Master
02/11/10, ore 21:15

Che bello questa serie di aggiornamenti. Sono contento che tu non abbia fatto partire Bella per l'Africa, sarebbe stata una cosa un pò scontata. Devo dire che l'idea di questa riunione di gruppo mi piace anche se temo sia molto "realta" non ho idea di come funzionano queste cose nella vita quitidiana "per fortuna".
Complimenti e ci vediamo al prox capitolo.
ciao ciao

Recensore Master
02/11/10, ore 20:56

mamma mia che soggetti ci sono in questa seduta O__O
però dai,non è andata male...

che bello sapere anche solo alla fine,che lei provi ma mancanza di edward...è già qualcosa X3.
p.s. bella,comprati un cellulare diamine!!!
a presto sper,kisses!!!

Recensore Master
02/11/10, ore 20:49

che bello!!!! capitolo pieno di emozioni!! sei bravissima come sempre!!! sono felicissima che a bella manca edward!! =) aggiorna presto mi raccomando!!!! =)

Recensore Master
02/11/10, ore 20:44

come al solito...capitolo meraviglioso...le storie toccanti del gruppo sono davvero interessanti (la mia vena psicologica si fa sentire) anche se molto pesanti ovviamente...e la fine è stata davvero commuovente...alla fine non può non mancargli Edward...ha condiviso qualcosa, anche se di piccolo, con lui...e in un momento particolare della sua vita...gli ha dato un po' di coraggio, la fatta smuovere dalla sua apatia e si era affezionata...spero che si rivedano...presto...

Recensore Veterano
02/11/10, ore 20:32

Ciao,
che capitolo meraviglioso... non vorrei essere ripetitiva, ma AMO la tua storia e il tuo modo di scrivere!!!
Questo capitolo è stato bellissimo e sono stra contenta che a Bella manchi Edward, era proprio ciò che volevo leggere.... 
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
Un bacione,
Eky!!

Recensore Master
02/11/10, ore 20:27

Ormai non ci posso fare niente sono innamorata persa della tua storia.
Mi piace ogni capitolo, quando parli di Bella, quando parli di Edward (un pò meno di Jacob).
E' stato bello leggere del gruppo, scoprire la storia che si nasconde dietro ogni persona all'apparenza tranquilla.
Spero che Garrett aiuti Bella a superare i suoi dolori e sono super contenta che gli manca Edward, almeno è un passo avanti :)

Recensore Master
02/11/10, ore 20:18

bellissimo mi ha fatto pena ke bella si ricordasse di edward....vorrei tanto che quei due si incontrassero e si metteno insieme e in più sn super curiosa ke ruolo ha scelto edward^^

Recensore Master
02/11/10, ore 20:17

sono molto curiosa di vedere come Bella continuerà la terapia di gruppo e il fatto che alla fine pensi ad Edward vorrà pure dire qualcosa no?
Il più bel regalo che ho ricevuto: il libro "la gabbianella e il gatto che le insegnò a volare"; me l'hanno regalato quando avevo circa 10 anni ed è stato uno dei primi libri che ho letto e che mi ha impressionato molto...

Recensore Junior
02/11/10, ore 20:15

"...Sempre puntuale, eppure mai pronto per i sogni..." Bellissima questa canzone. E bellissimo capitolo. Molto importante. Ho adorato Garrett dalla sua prima battuta, nel suo modo di fare assolutamente non convenzionale. Leggere "Farfalle Colorate" sta diventando sempre più emozionante e travolgente. Grazie, Alessia.
Ah dimenticavo ... il regalo più bello mai ricevuto? mmmh... tutti i portachiavi che ho. Ne ho una trentina (per 5 chiavi in tutto) e sono tutti doni. In realtà sono portachiavi, braccialetti, ciondoli, ma sono molto importanti per me. Sono contemporaneamente dei regali, dei portachiavi, dei portafortuna e una collezione. Baci, Sara.
=)

Recensore Veterano
02/11/10, ore 20:08

Capitolo a dir poco meraviglioso. E mi hai fatta piangere per ben due volte!!
Le storie che hai raccontato, a parte una a quanto pare, sono state inventate. Eppure sono cose che potrebbero accadere, che magari a qualcuno sono accadute. Sono storie così tristi che, inventate o no, non puoi far a meno di commuoverti.
Ho pianto di nuovo (nenche il tempo di riprendermi dall'attacco di pianto precedente!) leggendo la parte finale. Rivedevo nella mia testa Edward ballare sotto la pioggia. A Bella manca Edward Cullen. Era intuibile, ma averne la conferma, leggere " Piango sentendo la sua mancanza, la mancanza di Edward Cullen" è tutta un'altra cosa! Una frase così semplice, ma mi è sembrata così... potente, cavolo!!

Il più bel regalo... Il mio pianoforte! Ho studiato tanti anni su un piano verticale sgangherato. Un bel giorno mio padre e mia madre mi portarono in un magazzino pieno zeppo di pianoforti. Ricordo che li provai tutti!! Alla fine mi comprarono uno stupendo mezza coda nero. Io non riuscivo a crederci... C'ho creduto solo quando mio padre ha firmato l'assegno... XD
Ho anche un secondo posto (se mi è permesso) XD
Un'ipod (manco a farlo apposta). E' stato bellissimo, perchè il mio vecchio lettore si era appena rotto. Il mio ragazzo, a sorpresa, mi regalò un ipod con tanto di dedica incisa XD
(Recensione modificata il 02/11/2010 - 08:09 pm)

Recensore Junior
02/11/10, ore 19:16

Ecco...mi hai fatto piangere di nuovo....hai rimesso il flashback del ballo sotto la pioggia...e io ecco che piango!!Bellissimo capitolo!!!
Il piu bel regalo ricevuto?Mmm non saprei...io adoro quando mi viene regalato qualcosa, anche se una stupidata, ma che è qualcosa che io volevo...
Al prossimo capitolo...che aspetto con ansia!!
Francy

Recensore Master

Secondo me vuol fare un personaggio di un dottore. Forse mi sbaglio era tanti capitoli fa ma non aveva iniziato studiando medicina??

Altrimenti ha finalmente trovato il ruolo di un certo vampiro innamorato di un'umana e che contende a un certo cane...ehm mutaforma. Spero che si riscatti dai Mallori in tutto e per tutto. Che carino vorrei proprio sentire quando Jasper racconterà ad Alice che è innamorato di lei da una vita intera!
Ciao