Farfalle colorate
di Stupid Lamb

26/11/10, ore 16:39

Veramente un colpo basso per Bella! Devo dire che anche io sono rimasta shockata visto che quando Jacob parlava della sua prigionia e di quello che si prova pensando ai propri affetti più cari, pensavo proprio che si stesse riferendo a Bella e non ad un'altra! O.O
Però da una parte sono anche contenta perchè questo significa che Edwrad ha ancora una chance per conquistare Bella! :D Anche se credo che sarà comunque dura!
Edward nonostante sia innamorato di Bella, è da ammirare il suo comportamento, ha messo da parte i suoi sentimenti per Bella perchè lei ancora crede di essere innamorata di Jake, quando è chiaro come il sole che non lo è più, visto che è attrata da Edward e non solo fisicamente! xD  <-- ragionamento un po' contordo il mio!
Sono sicura che a superare lo shock Bella sarà aiutata sempre dal nostro prode cavaliere Edwrad! muahaha >.<
A presto! kizz kizz

26/11/10, ore 15:16

Sono ancora in bilico, non so ancora come prenderla
Io non sopporto Jake proprio di mio, dalla prima volta che ho letto Twilight e leggendo la tua ff non riuscivo proprio ad immaginare se fosse tornato o no
Ma ora, mamma mia, che botta allucinante che deve aver preso Bella, già non stava tanto bene di suo e ha vissuto sempre nel suo ricordo, nel rimorso di essersi salvata e ora la dichiarazione di Jake deve proprio averla stesa completamente, altro che ciondolo
Immagino Edward anche lui chissà come si deve sentire e chissà cosa farà, se si rifarà avanti con lei o se sarà lei a cambiare percorso, certo io la terrei lì, posso capire il dolore, ma essere una banderuola di solita non porta a nulla di buono
Anche se poi la loro coppia è l'unica cosa che conta

26/11/10, ore 13:55

ciao prima di commentare un solo capitolo ho preferito leggerli tutti...e waw... sei davvero brava, e poi quanti colpi di scena, era impossibile:bella e Jacob?naa!
Cmq ti ho odiata molto quando bella ha scoperto ke jake era vivo. Non vedo l'ora di leggere il seguito.baci

26/11/10, ore 12:02

accidenti! quante cose in questo capitolo bello pregno di avvenimenti e svolte...
partiamo dall'inizio.
Che sofferenza, povero Edward, mi sono sentita male per lui quando ha saputo della fantastica notizia e ha taciuto con Bella solo per dirle di non farlo sparire dalla sua vita, di permettergli di starle accanto e volerle bene come un amico...
la freddezza e il distacco ci volevano, non avrebbe potuto reggere altro.
Poi, veniamo a Jacob: per fortuna non l'hai fatto morire, meglio combattere contro un vivo che con la memoria di un morto. Un vivo combina guai e può essere odiato o dimenticato, un morto viene mistificato...
e infatti, ecco il colpaccio di scena a cui ormai tu ci hai abituati ma che non sarò mai in grado di prevedere..
Bella non era nei pensieri di Jacob, Jacob aveva un conto in sospeso con i suoi sentimenti prima di partire per il Sudan e ora, dopo la rivelazione e l'illuminazione della prigionia, ha scoperto di amare Lizzie...ma quindi la loro storia in Sudan cos'era? a senso unico? si, lui pensava che lei fosse morta nell'attacco ma che cavolo, un po' di delicatezza no, durante la conferenza? ok ok, è scosso e stravolto e non pensa a ciò che dice, capito...
povera Bella, ma una giusta può capitarle?
mah...
e ora che si fa? Lizzie e Jacob staranno davvero insieme e tu toglierai di mezzo il bel medico per far spazio all'attore o ci sarà un ritorno/chiarimento/ricongiungimento/triangolo-rettangolo...?
e Edward? non puoi dirmi che sarà rapito pure lui (sto pensando al prologo), quella sarà una scena del film, giusto? e come reagirà Bella alla notizia del nuovo film del figaccione?
troppe domande agnella, troppe troppe...
e ne avrei ancora mille e avrei ancora mille milioni (alla ing. Cane...) di cose da dirti ma mi trattengo e attendo fiduciosa il prossimo capitolo. Il povero Edward interverrà ancora con l'armatura scintillante per proteggerla dalle avversità della vita..?
Ora comprendo il collegamento con FIX YOU, speriamo che Bella permetta ad Edward di aiutarla a riprendersi...
baci agnella e grazie

25/11/10, ore 22:41

Io ti sto odiando con tutto il cuore... Mi ero rassegnata al fatto che loro due stessero insieme, e che Edward si facesse da parte (per il momento) e invece... Arriva presto il prossimo, vero? *_*.
Perchè??? Così Bella starà malissimo e non riuscirà a rapportarsi serenamente con Edward... dopo aver aspettato tanto... Sei diabolica... però sotto il tuo manto lanoso c'è una mente geniale ;-). Alla prossima. Ciao ciao!!!

25/11/10, ore 22:17

cioè stupefacente che gaffes e gaffes cm solito xfetto colpi di scena sentimenti tutto quello che deve esserci in un buon capitolo....complimentoni..prorpio un bel regalo di copleanno visto che il 24 ho fatto gli anni!

25/11/10, ore 22:09

cioè..io..io.. O.O ma ma povera Bella, ma no. Nonostante io sia fan accanita di Edward, cioè come spiegarmi io penso allora che Jacob le abbia mentito O.O povera. Spero che per lei Edward ci sia e sopratutto ora, povera.
Comunque come al solito complimenti mi fai provare tante emozioni =D

25/11/10, ore 21:37

O.o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bello!! aggiorna!!!

25/11/10, ore 21:31

Ciaooo!!! Alla faccia dello smacco! Una mia amica dice che Bella è aflitta da sfiga cronica, le devo far leggere questa fic così si confemerà la sua teoria ^^ Ovviamente gliela farò leggere non solo per questo ;) Scherzi a parte è un capitolo densissimo sottoscrivo, di sentimenti quelli di Edward che nonostante tutti i suoi buoni propositi non riesce ad essere felice per Bella, cosa molto capibile, quelli di Lei confusi e vaneggianti in alcuni tratti ma come darle torto. Quelli di Alice e Jasper sullo sfondo. Jacob ha pensato ad un altra, alla sua famiglia, non a lei. Mi spiace davvero, forse la pensava morta, forse per lui era una cotta consumanta nel momento e nel luogo, penso e credo dalle sue parole che anche quando è stato con Bella amasse ancora l'altra. Vedremo se avranno mai un chiarimento. Per Bella sono preoccupata, ma penso che se riuscisse a capire che quello che l'ha fatta andare avanti è stato Edward, forse capirebbe che non lo considera veramente solo un amico, dopo averti tediato abbastanza ti saluto. Un bacione Lisa

25/11/10, ore 21:20

Ciao qesta è la prima volta che scrivo... La tua storia è bellissima... ho pianto tentissimo in molti capitoli... sei bravissima... quando arriverà il prossimo capitolo???

25/11/10, ore 20:26

Che mattinata, povera Bella, alla deriva tra vecchi brutti ricordi ed il cercare di scacciarli..un vero incubo, poveretta! Ha fatto una vita bellissima e stressante in Africa, è stata di grande aiuto ed ha subito il peggiore dei drammi...poveretta! Dover affrontare poi quel cane di Edward!!! Le sue elucubrazioni sui suoi problemi sono molto profonde, si vede che la ragazza ha sofferto molto in Africa, è stata vittima sicuramente di qualcosa che l'ha traumatizzata e per cui ha dovuto rendere testimonianza davanti alle autorità giudiziarie..penso che l'ospedale dove lavorava sia stato luogo di un bruttissimo episodio di guerra tribale o similare, purtroppo in quei paesi sfortunati simili episodi ne sono accaduti tantissimi..poveretta ad esserci capitata nel mezzo!
Soffre di stress post-trauma, i segni sono evidenti!
(Recensione modificata il 26/11/2010 - 06:23 pm)

25/11/10, ore 20:02

Il mio amuleto? l'orologio di mia nonna morta da dodici anni..lo conservo come una reliquia assieme ai suoi occhiali..sono ciò che resta di lei oltre ai ricordi..sono amuleti molto potenti! Certo che ed soffre di personalità multipla..è proprio un bastardo arrogante e spregiudicato..dico, ma come osa trattare così una persona che ha appena visto? Ma che si crede il padrone del mondo? Mi fa ribrezzo un uomo così pieno di se fino a trabboccarne..è intossicato da se stesso e dal successo..l'ho paragonato a Fabrizio Corona e ripeto, è simile moltissimo a quel delinquente...proprio il medesimo!!!!

25/11/10, ore 19:35

Mamma mia..Alice è in overdose di felicità!
E' come un ciclone in miniatura che investe col suo entusiasmo tutto e tutti..meno male che Bella è molto più razionale..meno male!
Edward non mi pare questo stinco di santo..no. proprio..mi pare il contrario..quantomeno uno che non si vergogna di fare sesso all'aperto..ci sto ancora pensando all'imbarazzo che avrà provato Bella e che adesso se lo rivede davanti in pompa magna..mi vergogno per lui! Ma come si può dico...!!!!
Interessanti le altre vincitrici, le gelide Alaska e le Qieleute..bel paragone davvero! Le ragazze sono variamente assortite e faranno scintille assieme alla piccola Alice!
(Recensione modificata il 27/11/2010 - 07:56 pm)

25/11/10, ore 19:27

Cara Alesia, quanto mi hai fatto emozionare e quanto mi hai fatto piangere! Sopratutto per la sofferenza di Edward! E poi il colpo di scena: Jacob che vuole Lizzie! Povera Bella....adesso suppongo che Edward abbia quanche speranza in più, ma credo anche, per quel poco che ho intuito del suo carattere, che non desidera una Bella reticente - ossia che ha in testa un altro - e sopratutto non desidera essere la seconda scelta di nessuno. Ne vedremo delle belle ed io non vedo l'ora di leggerti ancora. Tu, cara Alessia, sei la mia farfalla colorata: a seconda delle sensazioni che mi fai provare ti associo ad uno o più colori. Dopo questa intensa lettura ho in testa il grigio perchè sono rattristata da quello che è successo, ma penso anche al verde perchè spero che, prima o poi, ci sia un lieto fine per queste due anime complesse e tormentate.
Sei fantastica, ti adoro e ti ringrazio per la sempre spettacolare lettura.

25/11/10, ore 18:55

Ciao, ti seguo dal primo capitolo, ma non ho mai commentato, anzi questo è il secondo commento che faccio in assoluto ad una storia, ma come nel caso del primo di fronte ad un tale talento non si può restare in silenzio!...Questo capitolo come tutti gli altri, in cima alla mia lista "Edward Cullen, amico", è straordinario...ad essere sincera temevo qualcosa del genere, anzi visto che Bella non si è mai incontrata con la famiglia di Jake mi immaginavo Billy a casa intento a consolare una nuora devastata dal dolore e le zie alle prese con qualche nipotino in lacrime...ora quello che mi dispiace è che Edward, oltre a star male x i suoi sentimenti, starà male ancor di più x Bella perchè voleva sinceramente che almeno lei fosse felice, e poi mi dispiace molto per Bella perchè forse senza nemmeno accorgersene prova qualcosa di profondo per Edward e se dovesse diventare amore probabilmente lei stessa capirebbe che ad Edward potrebbe sembrare sempre qualcosa di "riciclato" anche se per lei non sarebbe così!! O.o che situazione!! E' in tutto questo dove lo mettiamo il prologo?? Non è che Jake, tanto per non smentirsi, mentre sta con Lizzy pensa a Bella e poi per riaverla, visto che dopo mesi di sequestro uno può anche sbarellare un pò, minaccia Edward!!
Ok...per essere una che non commenta MAI forse dovrei imparare a dilazionare un pò questi lunghissimi poemi commentando con un pò più frequenza:) se 6 arrivata alla fine, cosa di cui dubito seriamente, ti chiedo scusa per gli errori, ti ringrazio x l'attenzione e per tutte le emozioni che riesci a trasmettermi!
ciao ciao Luna