Farfalle colorate
di Stupid Lamb

21/11/10, ore 14:01

nooooooooo...ma come nel letto una vincitrice??????ddaaaiiii...si è lasciato andare??????me triste!!!=((

21/11/10, ore 13:50

io nn ti odio assolutamente, anzi!!!!!che bella sorpresa, mi ha stupita....anche xkè il ricordo e l'amore x una persona morta è difficilissimo da cancellare...se un gg Bella si innamorerà di Ed nn vorrei ci fosse alcun dubbio!!!mi piace andare avanti e scoprire gli sviluppi!!!!!=))

21/11/10, ore 11:28

guarda, nn ho parole...è una delle scen + romantiche mai lette...e le ultime righe commuovono!!!bravissima!!

21/11/10, ore 00:50

*___________*
Aspettavo questo capitolo con un'ansia allucinante.
In questi giorni ogni tanto ci pensavo all'aggiornamento che non potevo leggere perchè non ero a casa -.- perciò la prima cosa che ho fatto, appena sono tornata, è stata venire a leggere questo meraviglioso capitolo! ^^
Edward e Bella finalmente di nuovo insieme.
Edward e Bella che si abbracciano. Edward e Bella che si guardano e arrossiscono. Edward e Bella che sono complementari.
Edward che si butta sui bastoncini colorati e bacia Bella. Oh. *-*
Complimentissimi Ale, riesci sempre a sorprendermi!

20/11/10, ore 22:06

...calpestando i bastoncini, e la bacio.
Un sorriso perverso mi si dipinge sul viso: e ora quanti "obbligo e verità" può pretendere Bella visto che Ed li ha mossi tutti XDDD
Scherzi a parte questo Edward che trema come una foglia e resterebbe un'eternità a massaggiare la schiena di Bella mi fa una tenerezza infinita, e per fortuna visto che all'inizio lo avevo anche infinitamente disprezzato  :D
Per non parlare dei colpi al cuore che mi stai facendo provare con i pov di Bella; beh devo dirti che questa storia riesce ad emozionarmi nel profondo e ad ogni capitolo in modo diverso.
E ora tremo all'idea di come reagirà Bella a quel bacio!! u.u

Sivy

20/11/10, ore 17:43

Cara Alessia, ho letto e riletto l'ultimo capitolo perchè l'ultimo passaggio è davvero bello e commovente. Edward è tenero nella sua insicurezza e nel timore di essere respinto e Bella è dolcissima nella sua totale sofferenza e confusione. Il tuo racconto è splendido come è splendido il tuo modo di narrare le situazioni e gli stati d'animo. Penso che tu sia una tra le più brillanti autrici che ho scoperto in questo sito, sicuramente una grande rivelazione.
Grazie per la magnifica lettura.

20/11/10, ore 13:32

Non è la prima volta che ti scrivo, ma sarà che il nuovo sistema delle recensioni mi ha dato la spinta per poterti scrivere di nuovo. Lo ammetto. Mi interessa sapere cosa mi risponderai, più che altro. Scrivi bene, le tue storie non sono banali, hai fantasia, descrivi le scene hot senza cadere nel volgare. Le tue storie entrano nel cuore e ci rimangono. Perché magari il modo di descrivere le situazioni è quasi reale, come se la scena si stesse svolgendo veramente davanti ai tuoi occhi. Farfalle colorate merita una menzione speciale. Primo perché è una storia con tematiche attuali di cui è difficile scrivere per non cadere nella noia, come il rapimento di Jacob, l’esperienza di Bella e tematiche come la vita di un attore, in cui molto spesso si tende ad esagerare descrivendone lussi ed eccessi, che magari saranno pure veri per alcuni, ma per altri no. Esistono attori che fanno una vita normale come comuni esseri umani e non sono per niente divi. Certo, magari hanno qualche soldo in più xD
Farfalle colorate è una storia attuale. Parla di amore, inteso come amore tra due persone, come Jasper e Alice: lui da sempre innamorato, lei indifferente, ma..colpita dalle attenzioni di lui, gradualmente cambia idea; amore per il proprio lavoro: Bella e il suo lavoro di soccorso, Edward e amare la recitazione, permettendogli di vestire panni di svariati personaggi, a volte frivoli, e a volte complessi come Jonathan Parker, scavando così a fondo nella sua psiche, lavorando su sé stesso; Garrett e il suo lavoro di psicoterapeuta, che fa di tutto per cercare di mettere a proprio agio i suoi pazienti, con sedute collettive a casa propria, trasformando il tutto come se fosse un incontro tra amici. Amore non corrisposto: Bella verso Jacob, la cui presunta morte fa sì che diventi un amore unilaterale; Edward verso Bella…innamorato perso della sua figura, così fragile e forte allo stesso tempo, che lo attira inspiegabilmente, rendendola una delle poche persone che lo conosce per quello che è e non per l’attore o il divo che è.
Io credo e penso che Bella non sia innamorata di Edward…o almeno non ancora. Il ricordo di Jacob è ancora vivido, ora lo è ancora di più visto che è vivo. Tuttavia, mi suscita curiosità il sapere come Bella risponderà al bacio di Edward. Ero più che convinta che lo avrebbe rifiutato, si ricreasse una distanza enorme tra loro come agli inizi, difficile da colmare, dopo che si sono avvicinati dopo tanti sforzi. Ma, curiosando nel tuo blog, ho trovato il teaser e…mi ha confuso le idee. Sono sempre stata dell’idea che Bella in Edward abbia trovato un qualcuno con cui confidarsi, che le ha dato tempo e spazio, cose che Alice o il padre non le hanno dato perché le vogliono troppo bene e ciò li ha resi “impazienti” nell’aiutarla, mentre…aprirsi e raccontarsi a un estraneo, molto spesso, può sembrare e sembra molto più facile. Un estraneo però destinato a diventare “forse” qualcosa di più. Edward lo vorrebbe, ma….Bella? I suoi comportamenti, come stringere le farfalle, cercarlo quando erano al Green Heaven, abbracciarlo a casa dopo averlo rivisto, possono far pensare che lei si stia innamorando di lui, ma secondo me non è così. Bella vede in Edward una specie di ancora di salvezza, a cui inconsapevolmente si aggrappa per non pensare a Jacob. Lui è il suo latte e miele, che permette di alleviare la sofferenza del raffreddore, e Edward le allevia la sofferenza causata dall’Africa, da Jacob e da tutto quello che è successo. Ecco perché lei si comporta così. Ma Edward fraintende questo comportamento e….non so se nel prossimo capitolo esploderà qualche bomba.
Non so  nulla, mi piace immaginare cosa potrebbe succedere, ma…con te nulla è mai scontato.
So solo che il tormento interiore di Edward lo sento…come sento quello di Bella….E so che sarò già impaziente di leggere il prossimo capitolo.
Intanto, ti ringrazio per aver letto questa luuunga e noiosa recensione….
A presto, Veronica

19/11/10, ore 18:27

capitolo veramente sorprendente, dopo il precedente è perfetto...che care amiche che sono loro, e nn ci crederai, ma la farfalla colorata ho l'impressione di averla messa io nella borsa, come un piccolo memento....bravissima!!!!=))

19/11/10, ore 11:39

Bene, eccomi anche qui. Sarò la tua persecuzione xD. Potrei dire "Finalmente è tornato Edward!", ma se lo dicessi potesti pensare che non mi sia piaciuta la parte della storia senza lui e NON è così. Quindi non lo dico. "Dovrei essere razionale." Edward alla fine del capitolo non lo è stato e spero, con tutto il cuore, che non lo sia nemmeno Bella nel prossimo. Non so davvero se sperare nella uccisione o liberazione di Jacob, come spero di capire presto la collocazione del prologo(anche se, come hai detto tu, quella parte è ancora lontana). Niente domanda? Posso fartene una io? Se c'è una cosa della quale sono sicura è la mia razionalità. Tu lo sei? Razionale, intendo. C'è stato un momento durante il quale hai mandato a quel paese la razionalità? Un bacione.

19/11/10, ore 11:15

Ciao Alessia! Come stai? Scusami per il ritardo, ma ho appena letto questi ultimi, fantastici, emozionanti due capitoli. Tra impegni e robe varie ho dovuto allontanarmi da efp per qualche giorno. Li ho letti già entrambi, e per quanto riguarda il primo dei due, come al solito mi hai fatta piangere. Adesso è vero che io sono una fontana emotiva, ma tu proprio hai effetto lassativo sui miei occhi! Per quanto riguarda la domanda: Se ho mai rotto qualcosa di importante? No, ma un mesetto fa mio fratello e mio padre mi hanno chiesto in prestito le mie adorate cuffie e le hanno rotte. Le ho usate io per due anni e non è mai successo niente, Ovviamente sono diventata una belva e me le hanno ricomprate. Vado subito al prossimo capitolo! Bacioni!

19/11/10, ore 09:59

ma che bello qsto capitolo...jasper da 10+,emmett troppo cuccioloso, e il finale..beh, inaspettato...mi piace la discreta nota umoristica che si legge fra le righe....la tua ff mi incatena!!!!=))

19/11/10, ore 09:05

mamma mia...scrivi bene, le foto le ho guarfdate, ma nn ne avevo bisogno, avvei descritto tutto molto bene...e xkè mai Bella è così segnata???'proprio nn riesco a immaginare, anche se è chiaro che le è successo qlcsa di tremendo...e infine Edward...beh, dal prologo ad adesso sembrano 2 xsone opposte....nn me lo immaginavo così, pensavo addirittura fosse UN james qllo che ha incontrato sulla panchina!!!!!=))adesso continuo a leggere!!!!

19/11/10, ore 08:46

beh...ho sempre visto il titolo tra le ff, e oggi finalmente mi sono decisa aleggere...l'inizio promette bene, sono moolto curiosa di seguirti!!!!=))

19/11/10, ore 01:40

trovo ke edward in questa tua ff ha un ruolo simile a quello di jacob nei libri anke se spero non faccia la stessa fine XD
tesoro senti non è ke mi doneresti x natale un pò del tuo talento?
riesci sempre ad esprimere in maniera perfetta kosa provano i protagonisti... sfrutti i loro pensieri a tuo piacimento senza mai sfociare nel banale*_*
bella è alquanto konfusa o sbaglio?
spero solo ke eddy kon questo bacio non abbia rovinato tutto anke se sembra l'unika opzione
P.s grazie xke kontinui a deliziarci kon le tue ff un bacioneeeeeeeeeee

18/11/10, ore 21:46

Ciao. Alcune mie amiche mi hanno consigliato la tua storia qualche giorno fa. Così, quando ebbi un po' di tempo libero, iniziai a leggere. Sono passati tre giorni. Tre giorni in cui ho pianto, ho riso, sono saltata dalla felicità, mi sono depressa, mi sono innamorata dei Coldplay. I miei occhi luccicavano quando hai nominato True, Lou Reed, Radiohead, Freddy Mercury, Dance with somebody, Ray Charles, Hallelujah... Dire che sei bravissima è dire poco. Troppo poco. La tua storia è perfetta, una delle migliori che abbia mai letto. Sei veramente eccezionale. Grazie, grazie davvero di tutto :)
Con le tue domande a fine capitolo mi facevi pensare, i comportamenti di Edward e Bella sognare. Mi piace Jacob in questa storia, perchè è presente, anche se non realmente. Ti ringrazio ancora per quello che mi hai dato. Complimenti davvero.