Farfalle colorate
di Stupid Lamb

30/11/10, ore 19:13

Bella che piange per il suo Jacob mano nella mano con Ed è qualcosa di sconvolgente, dolce e sconvolgente in sieme..nessuno, nessuno ci era riuscito prima, che ha ed per compiere il miracolo? forse il fatto di essere un perfetto estraneo aiuta molto, coi suoi famigliari Bella non riesce a comunicare. E poi c'è il senso di colpa per essere sopravvissuta all'uomo di cui si è disperatamente innamorata..avrebbe preferito morire con lui piuttosto che sopravvivergli, che soppravvivere a tutti..stress da post-trauma, un classico da manuale per chi scampa ad eventi così luttuosi!
Ed però la fa star bene colla sua presenza, è incredibile..e poi quelle farfalle, la complicità, l'amicizia che rappresentano hanno dell'incredibile! e poi la reazione di Bella durante la recita..perchè fa così? E' gelosia?
Possibile? O è solo un altro dei suoi strani sintomi? Non che sia pazza, ma stressata fortemente si, poveretta..ed Edwaed che poi la richiama a sè, sembra che solo colla presenza di Bella può sopravvivere, una boccata d'aria pura è Bella per lui, lo si capisce bene...

30/11/10, ore 18:59

Il gatto in assoluto! E' dolce birbone, morbido e caldo ed imprevedibile e poi è bellissimo!
Adoro i felini ed il gatto è il mio preferito, poi ci sono i cani, tutti i cani con una predilezione per il finto broncio dei Boxer, lo trovo irresistibile! i molossidi sono bellissimi! E poi ho letteralmente adorato questo meraviglioso cap.! Il vero Ed è una persona totalmente differente dallo stupido arrogante dell'inizio! Una persona tutto sommato
sensibile, quasi delicata, ben diversa dall'immagine dura ed arrogante dell'inizio..forse per davvero ha reagito così perchè spaventato, forse non è poi quel mostro che vuol far vedere, anzi..sono piacevolmente colpita dalla dolcezza che mette nel trattare Isabella, nella delicatezza che usa per farla parlare di ciò che ha vissuto..quasi un miracolo!
Quella poveretta ha passato l'nferno, è un miracolo che non sia impazzita del tutto!
Invece trova un conforto in Ed che non mi aspettavo, un aiuto insperato..e bravo Ed!

30/11/10, ore 18:21

Latte e caffè..bevanda meravigliosa! E d'inverno..cioccolato caldo con panna! Un mito!
Il cap. risulta molto variegato ma in modo positivo, la festa tutto sommato è un successo col siparietto di Edward e di Jasper al pianoma, cavolo, proprio L'Halleluya doveva suonare? Sai le lacrime che avrà versato Bella per i suoi morti! Una cascata! bella che partecipa alla festa, un evento! Ma lei cerca di anestetizzare il dolore che prova con ogni mezzo possibile! Una festa poi è la cosa più innocua tuttosommato...la presenza di Leah è inquietante, se ne sta come un gufo ad eosservare tutto torva, ma del resto ha ragione, la sua amica proprio non la sopporto!
Il meglio però è il dopofesta, l'incontro tra Ed e Bella è strano, in senso positivo però.
Due persone che più diverse non potrebbero e che si sono conosciute in circostanze pessime si stanno avvicinando e stanno divenendo amiche in poco tempo..strano ma possibile, del resto Bella è l'amica ideale, non è del suo mondo dorato e non è una chacchierona, con lei può essere se stesso e basta, un lusso per chi è esposto come lui...ed il vero Edward non è malaccio in fondo in fondo...

30/11/10, ore 16:00

Ciao Alessia...Sono una tua fan da anni ormai..Ma sicuramente non ti ricorderai di me a causa delle mie pochissime recensioni...Ti ho iniziato a conoscere da "Lei" per seguire tutte le altre ed essere follemente innamorata di "Vicini"..Poi ho letto le altre tue storie...Ma questa come Vicini mi sta facendo vivere tutte quelle emozioni che ad essere sincera solo con te riesco ad avere...Ieri ho pianto come una fontana leggendo l'ultimo capitolo...E subito ho controllato il tuo blog e li sono stata anche peggio...Ma tralasciando questo..Mi sono sempre fidata di te e del tuo neurone...Spero e dico seriamente di essere più presente nel recensire..Perchè voglio realmente che tu sappia quanto mi piacciano le tue storie..Non vedo l'ora di leggere il capitolo anche se sicuramente dovrò tenere a portata di mano dei fazzolettini... :)
Un bacione
Tresy

30/11/10, ore 11:08

Ho detto che il capitolo precedente è stato uno dei più dolorosi che ho letto, beh, MI SBAGLIAVO.
Perché in confronto a questo, quello è stata una passeggiata.
Quanta sofferenza nelle parole di Bella, quanto dolore nei suoi pensieri...è inesprimibile.
Adesso riesco solo a far scendere le lacrime.
non ti dico "aggiorna presto", ti dico solo che attendere il prossimo capitolo sarà mooolto più difficile delle altre volte.
E ti dico un'altra cosa: ciò che scrivi dovrebbe fare bella mostra di sé sugli scaffali delle librerie! E ne sono assolutamente convinta!

30/11/10, ore 10:53

Vorrei fiondarmi al prossimo capitolo, ma devo scrivere qualcosa. Almeno per far rallentare il battito del mio povero cuore.
E' stato uno dei capitoli più dolorosi che abbia mai letto. Immagino che sia stato difficile scriverlo...credo.
Nonostante le imprecazioni e le parolacce che la mia mente ha partorito nei confronti dell'autrice (ebbene sì, lo ammetto) sono convinta che non poteva andare diversamente.
Spettacolare.

30/11/10, ore 10:37

Finché Alice non ha parlato ho pensato che fosse morto. Dopo il passo indietro di Edward, dopo aver letto quell' "amici", in me si è affacciata una grande tristezza!
Poi invece la notizia del rilascio...hai descritto PERFETTAMENTE le sensazioni di Bella.
Quando Jacob comincia a parlare di sentimenti, giuro che la prima cosa che ho pensato è che non si riferisse a Bella. E quando ho letto "Lizzie" ho esultato come un'idiota! -_-"
Bella starà malissimo...già mi preparo a questo, ma va bene così...per me.
Grandiosa come al solito!!!!!

30/11/10, ore 09:10

Spettacolare! Non ho parole per descrivere quanto mi sono emozionata anche perché ho letto gli ultimi 5capitoli tutti d'un fiato e sicuramente hanno avuto l'effetto bomba sulle mie emozioni! Non avrei mai immaginato che Jacob potesse fare un affronto del genere a Bella o per lo meno non avrei mai pensato che ci fosse un risvolto così eclatante, posso peró confermarti che l'effetto sorpresa è stato ben congegnato. Adoro Edward, il suo cambiamento e l'amore che prova per Bella è incondizionato e lui è davvero preoccupato e farebbe di tutto per renderla felice. Capisco anche Bella, non riesce a darsi pace, ha cacciato Edward per proteggerlo da lei e dal suo stato d'animo e soprattutto non vuole farlo soffrire! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, grazie per le emozioni che riesci a trasmettermi e per come narri questa storia di dolore e amore! Baci, Chiara!

29/11/10, ore 21:32

Veramente bellissimo!!!

29/11/10, ore 20:35

Ora sì che è tutto chiaro! Ecco i motivi della scelta di Bella.. Motivi non tutti sbagliati ma neanche giusti... Sta evitando di far scegliere Edward con la sua scelta e oltretutto impedisce a sè stessa di essere felice, anche se in effetti se la storia va avanti e Edward la inganna si eviterebbe una sofferenza maggiore, tutto in una volta, anche se penso sia un po' sbagliato. Prima o poi lei cederà a forza di accumulare tutto il suo dolore.
A questo punto spero che Edward torni indietro e si chiariscano. Alice ha visto come Bella tiene a quelle farfalle e dovrà pur significare qualcosa no? Spero che Edward lo capisca, senza dubbio lo farà (almeno credo), e torni indietro. Che combatta. Che abbia preso quel momento di 'follia' di Bella come il vaso che fa traboccare il vaso dopo tutte le sofferenze che ha passato! Nei giorni precedenti era sempre stata in pena per Jacob, da un'altra parte per se stessa perchè sente qualcosa per Edward ma pensa che facendolo tornare in galla tradisca il suo Jacob, quindi la il sentire colpevole che alla fine si vede che non è. Ma la vita è fatta così.

(*sighs*) E' troppo complicato per la mia mente bacata >__< Ahahah

Che dire?? Complimentiii!!!! ihih
Le tue storie riescono sempre a farmi ragionare su delle cose che mai avrei potuto pensare.. :)

29/11/10, ore 18:13

per edward le parole di bella sono state come un pugnale nel cuore, quello stesso pugnale che bella ha già conficcato da mesi nel suo cuore... ed è come se ora lo avesse estratto da se stessa per colpire lui.

29/11/10, ore 16:47

vederlo dalla parte di Bella è anche peggio. Però hai fatto bene.
una settimana? Accidenti

29/11/10, ore 16:13

Capitolo bellissimo... e comunque le farfalle se le riprende e?!?!?!?!?! Detto questo perchè il prossimo capitolo ariverà fra una settimana? Io non c'è la faccio ad aspettare tutto questo tempo... potrebbe eseere che crollo prima io che Bella. La tua storia mi piace tantissimo... e... ma alla fine Edward e Bella si mettono insieme vero????????E poi quanti capitoli mancano alla fine????? E Jacob e Lizzie?????? e Alice e Jasper????? Tel'ho detto la tua storia è troppo bella!!!!!!!!!!! Cerca di postare presto, il prima posibile, un bacio AliceCullen74!!!!!!!

29/11/10, ore 16:11

Cazzarola se servita questo captilo...mi ha fatto capire, facendomi versare un paio di lasrime, quanto Bella sia distrutta. Zero fiducia in se stessa e nel mondo che la circonda!Accidenti...Non so che dire, se fossi una sua amica no saprei come fare a confortarla...per giunta l'unica cosa che la faceva stare meglio è stato messo alla porta ( ha fatto bene? no?...non riesco a decifrarlo)...FORZA BELLA!!

a presto!

29/11/10, ore 15:47

ci sei riuscita, mi hai fatta piangere, e io non mi commuovo così facilmente!
il dolore di bella è così intenso e lacerante e parimenti lo è l'amore che prova per Edward. amore si, anche se per lei non è un sentimento ancora chiaro, perchè fare un sacrificio così grande, come lasciarlo andare, se non per amore? Ad un amico ti appoggi, come fa con alice, e non ti preoccupi di ferirlo con il tuo dolore... perchè un amico non può essere ferito dal dolore per un amore perso, per un illusione sparita... un uomo che ti ama si. Edward è distrutto, addolorato...
Mi dispiace davvero però, non c'è un momento di pace per questa ragazza nè per edward. perchè lui non avrà più pace ora, perchè il sentimento che sente, se è vero, non gli permetterà di essere più quello che era...anche se ci saranno altre donne, altri lavori in cui gettarsi, lui resterà segnato...

brava, brava davvero!