Farfalle colorate
di Stupid Lamb

10/03/11, ore 20:02

ehi,eccomi di nuovo...mamma mia ma quante volte ripeto questa frase per iniziare i commenti?
Apparte questa breve considerazione,parliamo di cose serie,in primis voglio rispondere alla tua domanda di rito dicendoti che per me la regola n 1 è non fare mai agli altri,quello che non vorresti fosse fatto a te stesso...quindi più che una regola è un proverbio,ma che porta con se la mia prima regola di vita...e cioè sii sempre buono,generoso e rispettoso,non fare mai del male al prossimo,perché ciò che si semina si raccoglie(altro detto),e quindi se vuoi che la gente ti tratti bene e con rispetto devi farlo tu per prima...si ecco non so se hai capito il mio discorso molto contorto ma in breve la mia regola n 1 è non fare del male,fai solo tanto bene anche verso coloro che non sempre se lo meritano...e ti sentirai appagato...detto ciò ti dico,questo capitolo come hai giustamente detto tu è di transizione come anche il precedente,ma mi sembra che presto qualcosa possa cambiare e spero in positivo,si sento il cambiamento nell'aria... :)
il fatto che la terapia di gruppo sia stata rimandata secondo me non è un fatto così negativo come lo vede Bella,perché almeno avrà un'altra settimana per fare qualcosa di diverso che passare il tempo rinchiusa dentro casa,e avrà più tempo per conoscere Andrew che mi sembra un ragazzo molto carino e simpatico,nonché attratto anch'egli da Bella,e che di cose ne ha passate tante anche lui,e sotto un certo punto di vista anche le più simili e le più paragonabili a quello che ha passato Bella rispetto agli altri "pazienti" del dott. Garrett...poi il fatto che Ed abbia voglia di andare a Seattle,ma non va perché ha paura della reazione che può avere di Bella mi sembra un po' assurdo,ma nello stesso tempo giusto.Assurdo perché si dovrebbe secondo me sempre seguire il cuore,e se lui è innamorato dovrebbe ritentare,considerando poi lo stato di estrema fragilità e indecisione di Bella,che potrebbe,come secondo me poi è,dire di non volerlo più rivedere e poi in realtà pensare il contrario,ma credo che più tempo passi e più sia peggio sopratutto ripeto per una persona che versa nella situazione di Bella,che potrebbe mal interpretare il fatto che Ed non la vada a trovare e che in qualche modo possa pensare che si sia arreso.Dall'altra parte però capisco anche la scelta fatta da Ed e cioè quela di non andare,perché subire il rifiuto,secco da parte della persona che si ama,per la quale si sarebbe davvero disposti anche a "morire",capisco che non debba essere molto facile;per di più se si considera la frase che Bella ha usato per farlo andare via e cioè che doveva andarsene se voleva saperla felice,allora resto sempre più dell'idea che per quanto possa farlo soffrire e per quanto in un certo senso il gesto di Bella possa essere stato egoista,allora credo che Ed faccia bene a restare dove sta,con la sua seppur mezza quotidianità...detto ciò mi scuso per il commento gigantesco ma credo che su questo capitolo cera molto da dire...ed io come al solito l'ho fatto..un abbraccio da Bella Gilbert a fra pochissimo!!!

10/03/11, ore 18:10

eccomi di nuovo qui come promesso a recensire un nuovo capitolo,molto bello pur essendo di transizione e molto importante come ti ho sempre detto ai fini del racconto stesso.Detto ciò ti dico che,sono molto contenta che Bella,anche se in minima parte stia ricominciando a prendere in mano la sua vita,e sono sicura che la terapia di gruppo,il parlare sia molto più curativo dei psicofarmaci stessi.
Mi piace il fatto che abbia condiviso con il gruppo il suo pensiero anche su un qualcosa che non riguarda lei...e che con le sue parole possa aver aiutato un'altra persona in difficoltà così facendo infatti si è sentita dopo tanto tempo utile anche lei...rispondendo alla tua ultima domanda di rito ti dico che si secondo me il corteggiamento è importantissimo,basilare ai fini di un rapporto,sia che esso venga da una donna che da un uomo,e che dovrebbe avvenire sempre e non solo all'inizio di un rapporto,quindi ha assolutamente ragione Andrew...ah sopratutto durante il matrimonio,perché matrimonio non vuol dire fine dei giochi,dell'amore,dell'affetto ma esattamente il contrario,l'amore è come un fuoco,come disse un tizio,che ha bisogno sempre di essere alimentato,giorno dopo giorno anche con piccoli gesti,e sopratutto dopo esperienze così forti come quella di Craig che gettano sulla coppia oltre che dolore un peso molto grande da portarsi sulle spalle,di ENTRAMBE le parti non di uno solo che sia il più forte o il più debole...un abbraccio a preso da Bella Gilbe continuo a leggere e t dico...

10/03/11, ore 17:31

ehi eccomi di nuovo,a dire il vero dopo tanto,tantissimo,troppo tempo...ma sono stata impegnata con il lavoro :)
detto questo ti dico che io ho una speranza,e cioè che alla fine Ed non diventi "carnefice" come lo è stato Jacob con Bella e a sua volta come lei lo è stata con Ed....facendolo lui con Angela,perché dopo le "delusioni" che ho provato nei capitoli precedenti,se così posso definirle,non vorrei provarne un'altra venendo a sapere che Ed si sia accontentato o si stia accontentando...non questo Ed,almeno lui spero verrà risparmiato.
anche se devo dire che la premessa,al contrario del titolo,mi fan ben sperare da una parte perché hai detto che tra Ed e Bella non è finita li,ma dall'altra ho sempre quella vocina,che potrei definire istinto femminile,che invece mi dice che se anche tra loro non sia finita,potrebbe continuare sotto forma di amicizia,e sinceramente questa cosa non mi piacerebbe,perché allora se devo dirla tutta a questo punto piuttosto spererei che finisse qui...Tutto,amicizia,complicità,amore o sfruttamento in qualsiasi modo lo si voglia chiamare!!!su questo capitolo non c'è molto da dire nel senso che,è servito per la presentazione di un nuovo personaggio,cioè Angela,per spiegarci alcune dinamiche del mondo del cinema e della preparazione che si potrebbe celare dietro un film che a noi giunge pronto,bellissimo,perfetto e molto spesso non ci soffermiamo a pensare all'immenso lavoro che invece c'è dietro...che sono sicura essere tanto e duro...detto tutto ciò passo a risponderti alla tua solita domanda di rito e ti dico che si ho fatto un vestito su misura,una sola volta nella mia vita,l'ho fatto fare apposta da un sarto e devo dire che ne sono rimasta davvero affascinata e ora a distanza di un po' di tempo devo dire che ne sono molto affezionata e lo conservo come se fosse il bene più prezioso che posseggo pur essendomi costato pochi,pochissimi euro,il vestito è stupendo strepitoso,un semplice tubino bianco,corto,poco sopra il ginocchio con delle bratelline impreziosite di strass luccicantissimi color oro,con annesso copri spalle fatto di tafta oro,(molto bello nella sua estrema semplicità),e l'ho fatto fare in occasione del mio 18° compleanno,ed ho abbinato a questo dei sandali(visto che il mio compleanno cade in luglio)color oro,con delle catenelle con svaroski dietro nella parte del tallone e sulla piccola fascia anteriore,quella che permette al piede di reggersi ;), altri brillantini color oro...voglio solo premettere che il costo dei sandali è nettamente superiore a quello del vestito...un abbraccio continuo a leggere Bella Gilbert

10/03/11, ore 15:45

Ho la sensazione che non sia Edward la sorpresa....Sembrerebbe troppo scontato!
Attendo trepidante il prossimo capitolo!!
A presto :)

10/03/11, ore 14:24

Ciao! Ogni volta che mi collego ad internet ormai, la mia prima tappa è su questo sito. Clicco su login e dopo aver i miei dati ed essere entrata sul mio account fremo per vedere se i miei preferiti hanno aggiornato. In questi giorni ero sempre più sulle spine, non vedevo l’ora di leggere questo capitolo, (nel frattempo mi sono dedicata a “Ti ricordi di me”, ma questa merita una recensione a parte); ed ecco finalmente… inizio a leggere e quasi mi mangio le parole, allora mi dico frena o non capirai niente e ti perderai il gusto, l’essenziale. Questo capitolo mi è piaciuto molto, (beh anche gli altri del resto), però in tutti questi piccoli fatti riguardanti Bella ho trovato tanta aspettativa, un po’di paura ma quella positiva per i suoi traguardi; la trovo molto tenera nei suoi piccoli passi verso la guarigione e l’attesa di Edward per poter condividere con lui la sua vita. Il finale è come è come se fosse una sorpresa anche per noi lettori. Prima ho pensato: no, non può essere Edward! Ho cercato di indovinare chi potesse essere: mi son detta, Charlie, ma no, ho scartato subito quest’ipotesi, lui abita non troppo lontano, si sentono al telefono, non è questa gran sorpresa. Ho pensato a Renèe, anche se Bella non parla mai di lei, (mi sembra che abbia un ruolo marginale in questa storia, ma va bene è solo una constatazione). Sono tornata ad Edward; e se fosse proprio lui? Vabbè molte congetture, aspetterò buona il prossimo capitolo. Scusa lo sproloquio. Ancora brava e grazie. Rosanna.

P.S. Curiosità! Che colore ha scelto Bella per la sua stanza? La mia è lilla

10/03/11, ore 12:44

Ciao! Dopo che ho scoperto questa storia ho letteralmente divorato i capitoli, non riuscivo a smettere di leggere, volevo sapere come continuava la storia. Scrivi molto bene e la storia è davvero originale,ogni capitolo non so cosa aspettarmi. Questa volta ci hai lasciato sul più bello, sono curiosa di sapere chi sarà alla porta. Non credo sia Edward, troppo scontato, credo Charlie ... non Jacob non credo che Alice lo inviterebbe. Mi piace molto il rapporto che hanno Alice e Bella, sembrano davvero due sorelle, si sostengono a vicenda. Sono contenta che Bella grazie alla terapia, piano piano sta migliorando, andare a casa sua è stato un passo importante. Andrew non mi convince, è triste ...secondo me prova qualcosa o proverà qualcosa per Bella che va oltre l'amicizia. Aspetto il prossimo capitolo e scusa per il papiro.

10/03/11, ore 12:28

Avevo iniziato per gioco a leggere le tue storie... adesso sei come la migliore dose di cocaina

10/03/11, ore 12:03

Il primo pwnsiero non appena ho finito di leggere? "MA PORCA! NOOOOOO" XD
Ma come al solito mi ha emozionata tantissimo. Vedere Bella così positiva mi ha fatto sorridere felice. Ma un piccolo monito mi fa spaventare... Alice cos'ha visto??? Spero che non abbiano scattato i paparazzi foto compromettenti per il nostro amato Edward. Come sempre è inutile elargire la tua bravura :)
Un bacione
Tresy

Ps: Spero che all'uscio della porta non ci sia proprio Jacob XD

10/03/11, ore 10:44

E le farfalle innamorate si avvicinano sempre più.
Bella ha un grande progetto da portare a termine, tornare a vivere da sola è un grande passo avanti nella guarigione, significa che sta andando nella direzione giusta.
Molto commovente la scena con Andrew, il soldato è un ragazzo con un gran cuore, spero che presto qualche ragazza se ne accorga.
E la richiesta fatta a Bella di reincontrare Jacob e convincerlo a curarsi...azzardata ma dovuta penso.
Prima o poi lo dovrà affrontare quell'uomo, non può scappare sempre.
E la scena finale..è veramente Edward alla porta oppure ci sarà una sorpresa sgradita tipo Jake? Me lo aspetto come colpo di scena...

10/03/11, ore 10:02

Sono riuscita a leggere solo oggi il capitolo bello di transazione ma con molti dettagli. Penso che alla portavi sia suo padre penso che la presenza di Edward sia troppo scontata anche se mi chiedo perché lui sia così staccato. Spero che questa volta aggiornerai presto... Oppure quando vuoi comunque non si può finire così.. A presto baci Dora

10/03/11, ore 00:11

e tu mi lasci così??????noooooo!!!!ho una brutta sensazione...mi sa tanto ke nn è edward ad essere arrovato...frse sn pazza,ma vedo negativo....uffa speriamo solo ke mi sto sbagliando :):):):)
ovviamente bravissimaaaa ;) e grazie x il capitolo meraviglioso :*

09/03/11, ore 23:06

Onestamente ... non credo che sia lui alla porta, non so perchè ma qualcosa mi dice che si tratti di un'altra persona, magari Charlie!!!
Sai, io credo che al messaggio di Edward "tu sei tutta la mia vita, adesso" credo che al posto di Bella sarei stramazzata al suolo!!!! Sei riuscita ad utilizzare una frase celebre della saga, in un contesto certamente originale.
Cosa è successo ... niente domande questa settimana? allora te ne faccio una io ... non è che presto succede qualcosa di brutto ad Andrew???? Mi sono affezionata anche a lui, e confesso che il suo discorso in macchina mi ha fatto una certa paura.
A presto e buona serata ... o buona giornata a seconda di quando leggerai questo messaggio.

09/03/11, ore 22:48

Ancora di più sensa parole...... ma come si fa ad essere così pessimi?????
Però i miei complimenti li meriti tutti......

09/03/11, ore 22:29

certo che ci hai lasciato sul più bello adesso ho l'ansia da continuazione....
scherzi a parte devo dire che sto seguendo la tua storia fin dai primi post e mi appassioan sempre di più questa tua ff che narra le vicende di Edward e Bella.
Hai reso a mio avviso molto bene i sentimenti e le paure dei due.

E' una storia diversa ma molto carina e originale, continua così, spero che aggiornerai presto in modo da conoscere chi è l'ospite o meglio la sorpresa per Bella anche se spero che sia il suo attore preferito.

09/03/11, ore 22:17

Non so chi sia peggio se Lele Cullen o tu con questi vostri finali di capitoli che mi lasciano con la bocca aperta. Vi "odio"! (non è vero vi adoro). Non voglio scrivere nulla di ripetitivo e di banale quindi preferisco fermarmi quì. Grazie ancora per le belle storie che scrivi e che ci permetti di condividere con te.