Recensioni per
Farfalle colorate
di Stupid Lamb

Questa storia ha ottenuto 3524 recensioni.
Positive : 3511
Neutre o critiche: 13 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
21/11/10, ore 19:32

ogni tuo capitolo é un brivido dritto al cuore, é dolcissimo il modo in cui Edward ama Bella e si annulla per darle amore. Spero per entrambi che Bella si renda conto di quanto la ami e che quando tornerà,perchè tu lo farai tornare vero? jacob faccia la scelta giusta, perché secondo me lei non si rende conto ma si è innamorata di Edward. Ancora brava .

Recensore Veterano
21/11/10, ore 18:54

Posso dire osantocazzo in una recensione??Ormai l'ho detto...no dico!!
Sbaglio o in una maniera un po' "contorta" ma Edward ha dichiarato il suo amore a Bella?Sbaglio o anche lei ha ammesso di amarlo?CASPITAAAA...

Sono Felice quasi quanto loro ma allo stesso tempo non riesco a non chidermi " e adesso??" e poi in un lampo mi viene in mente il prologo e quasi ho paura...

Capitolo stupendo!Riesci contemporaneamente ad eccitarmi ( perchè diciamocelo chi non si farebbe fare le stesse cose da Eward?) e a farmi sciogliere come un giacciolino ( chi non vorrebbe sentirsi dire da Ed le stesse cose che ha detto a Bella?)...e non è da tutti!!!

Grazie per aver risposto alle recensioni...è molto bella questa invenzione, bravo EFP!! a presto!

Recensore Junior
21/11/10, ore 18:48

Che intenso questo capitolo, c'e' moltissimo dell' Agnella scrittrice che ho imparato ad amare, mai volgare, mai eccessiva nel rendere vive le situazioni che fra 2 persone che provano un sentimento si vengono a creare...
Edward qui' lascia in un angolo colui che e' sempre stato con le donne per tirare fuori un anima delicata, timorosa, bellissima da intravedere in un uomo e questo perche' la chiama amore, Bella gli e' entrata nel cuore e lui sta cambiando proprio mentre crescono i suoi sentim enti, con bella non puo' avere fretta e rovinare tutto, con lei non puo' essere superficiale e crudo, deve usare testa e cuore.
Ho timore che dopo questo momento Bella potrebbe tirarsi indietro per i sensi di colpa oppure Jacob entrera' di nuovo a gamba tesa nella sua vita e allora tutto si ingarbugliera' ulteriormente, non vedo l' ora di leggere i prossimi capitoli
, e' troppo appassionante questa storia!
L' ultima volta in cui mi sonosentita in colpa e' stata quest' estate, avevo intenzione di prendere un cane al canile (cosa che poi ho fatto) ma il primo cagnolino che avevo scelto ho dovuto lasciarlo li' dopo che per gia' 2 volte ero andata a trovarlo, non avevo calcolato il fatto che stavo pr avere un bimbo e non potevo permettermi bestioline irrequiete, lui lo era e ho dovuto prenderne un altro...ho pianto tutte le lacrime del mondo dopo che ho pensato di averlo illuso, nemmeno sapere che ha poi trovato casa mi ha aiutata, mi sono davvero sentita in colpa anzi, mi sono davvedro sentita una stupida!
Baci agnella a presto!

Nuovo recensore
21/11/10, ore 18:47

Dunque...l'ultima volta che mi sono sentita in colpa è stato quando ieri invece di studiare ho guardato Star Wars per la centomilionesima volta e ho detto a mia madre che invece avevo studiato. Assurdo mentire così a 22 anni -.-
Che dire di questo capitolo? Che è stupendo? Che è meraviglioso? sarebbe dire poco. Ma ho paura sinceramente. So che Bella sta bene con Edward e che è l'unico che riesca a farla sentire normale, ma ho la sensazione che lei da un momento all'altro dica: Ok no ho sbagliato, mi sento troppo in colpa, meglio finirla qui. E so che è una possibilità concreta perchè i sentimenti di Bella sono un misto di cose talmente contrastanti che credo che il prevalere di un sentimento su un'altro dipenda da un margine molto sottile. Non so se mi sono spiegata in modo sensato :)Ma soprattutto: Se Jacob tornasse, lei cosa farebbe? Lascerebbe da parte Edward per lui? Ma soprattutto lo farebbe per il senso di colpa o per amore vero? Sono domande che mi ronzano nel cervello e a cui solo tu potrai dare risposta strada facendo :)
Grazie per l'ennesimo meraviglioso capitolo che ci hai regalato...
Un bacione!

Recensore Master
21/11/10, ore 18:39

wow bellissimo!!! anzi no stupendo qui edward mi è piaciuto tanto, ha deciso un po' rinunciare di godere, di dare amore e protezione...credermi questo capitolo è merviglioso....l'ultima volta ke mi sono sentita in colpa non mi ricordo XD...ho avuto tanti quei sensi di colpa che adesso non mi ricordo, però dirti che è successo tempo fa sicuramente per qualcosa ke volevo dire a qualcuno invece x codardia non l'ho fatto..

Recensore Master
21/11/10, ore 18:38

non mi ricordo quando è stata l'ultima volta che mi sono sentita in colpa :S ma questo non è importante. Edward è andato avanti con Bella, per me hanno sbagliato, non voglio che Edward si senta usato . E ripensando al prologo ho varie teorie. ora Edward e BElla passeranno del tempo insieme o non lo passeranno , insomma arriverà un momento in cui non si capisce un cazzo ma che saranno vicini (fai finta di aver capito ) e a quel punto SBENF! arriva Jacob . Bella dirà "no io devo stare con lui, per che DEVO farlo" e Edward ...tenta di fare quello che deve fare. MA QUESTA è SOLO UNA MIA TEORIA che è troppo banale i.i comunque capitol da DA DA DA ... alla prossima Agnella

Recensore Master
21/11/10, ore 18:31

Ok, lo ammetto... sono una di quelle persone che pensava avessi sospeso la storia, e già stavo per scriverti su FB per non farlo xD ci hai tirato un bel tiro mancino ma.. sei perdonata U_U questa è una bomba di capitolo. Mi hai lasciato a bocca aperta.
Innanzitutto perché Bella ricambia il bacio, poi perché gli parla con il cuore in mano e soprattutto perché si confida e gli racconta le cose accadute: le bombe, il sangue e tutto il resto. Lei si fida di lui e qui lo ha nuovamente dimostrato. 
Vuole dimenticare, penso che lo vorremmo tutti nei suoi panni. Edward ha un ruolo fondamentale in tutto questo. Anche solo i suoi occhi la tranquillizzano ma lei, qui, chiede qualcosa di più. Le sua labbra, le sue mani - carezze - e soprattutto la sua voce. Vuole lui. 
Sono curiosa di vedere che cosa accadrà da ora in poi... oramai i passi avanti ci sono stati - non posso di certo dimenticare il "io ti sto amando, Bella". Oppure quando anche lei dice che in quel momento lo stava amando. Sono accadute tante cose e come sempre le hai raccontate in un modo a dir poco armonioso e coinvolgente. Inutile dire che sei bravissima, ma è vero.
Un bacio, Jess.
P.S. l'ultima volta che mi sono sentita in colpa? Oggi xD per non aver fatto pranzare mio padre perché ero arrabbiata con lui. Infantile... però l'ho fatto veramente.

Recensore Master
21/11/10, ore 18:23

Che capitolo!!!! Bellissimo!!!
Ho difficoltà ad esprimere attraverso le parole quanto sei brava e quanto è bella la tua storia.
Leggendo il capitolo avevo il terrore che proprio in quei momenti Bella potesse dire il nome di Jacob invece che di Edward, cosi non è stato, meno male.
Non pensavo che dopo il bacio si arrivasse a tanto, ma non ho capito se Bella ha solo "usato" Edward per essere "normale" o se in fondo si sentiva pronta a questo tipo di intimità.
Come sempre Edward si comporta da signore ed i miei occhi si fanno a forma di cuore!!!
La tua storia è entrata nel mio cuore ed ogni capitolo lo leggo con gusto!

Recensore Master
21/11/10, ore 18:13

Per rispondere alla tua domanda, quando non ho aiutato un amica nel momento del bisogno, e lei me l'ha fatto notare,ma per fortuna ci siamo chiarite; se possibile siamo più unitedi prima.
Per commentare il capitolo: WOW!!!Però ci sono ancora molte cose da chiarire, Edward anche se è contento, a mente lucida, si sentirà usato. E forse Bella non riesce ancora a capire che Edward la ama veramente, ha troppi pensieri per la testa. Al momento tra loro due c'è ancora l'ombra di Jacob. Sono proprio curiosa di vedere se vivrà o no.

Recensore Veterano
21/11/10, ore 18:07

Sono scombussolata. LETTERALMENTE.  Esattamente come Bella, so cosa significa avere un attacco di panico e so anche quanto la presenza della persona  giusta al tuo fianco può aiutare, in qualche modo cambiare la situazione fino a superarli completamente.
Dall'altro lato soffro, terribilmente, per Edward. avevo avuto una visione totalmente diversa di lui dall'inizio della storia. E' dolce, protettivo, innamorato: la sua priorità ora è la felicità di Bella nonostante sia assolutamente consapevole che nel suo cuore c'è ancora (anche?) Jacob.
Ho cercato di immaginare cosa possa accadere nel prossimo capitolo ma il mio cervello non ha nemmeno chiuso le serrande, ha fatto semplicemente spallucce. Solo tu riesci a farmi entrare nel buio più totale.
Ho la sensazione che i sensi di colpa di Bella non sia del tutto svaniti ma torneranno a galla prima di quanto noi possiamo credere.
Sono curiosa, curiosissima di sapere cosa accadrà nel prossimo. Attenderò con ansia.
Sarò ripetitiva ma non riesco a non complimentarmi con te: sei bravissima! unica!
Un bacione Sam

Recensore Veterano
21/11/10, ore 17:56

vorrei trovare anche io un Edward irrazionale con cui sentirmi felice nonostante invece vada tutto alla rovescia...

l'ultima volta che mi sono sentita in colpa è stata venerdì perchè non ho passato un esame e ho odiato mio padre perchè è senza lavoro (non è assolutamente colpa sua) e io ho dovuto rinunciare a tutta la mia vita...

stai davvero facendo maturare questi personaggi poco a poco, facendoci gustare ogni nuovo passo avanti e indietro...
probabilmente Edward non avrebbe dovuto cedere, ma quando si ama la razionalità finisce in un cantuccio e a volte si mettono da parte le proprie esigenze per rendere felice l'alra persona...spero che Bella abbia davvero amato e ami Edward perchè dopo la sua trasformazione non credo meriti una pugnalata così...confido in te!non essere troppo cattiva con questa bizzarra coppia che tanto mi sta facendo emozionare!stai davvero superando ogni aspettativa con questa storia...

Recensore Junior
21/11/10, ore 17:31

Che capitolo! Eccezionale, anche se i prossimi vista la situazione mi fanno pensare a problemi. L'ultima volta in cui mi sono sentita in colpa? Me ne viene in mente una, ma di sicuro non è l'ultima. Alle elementari il fratello della mia migliore amica aveva una malattia ai reni e quando in classe stavamo studiando scienze mi sfuggì quel particolare alla mia compagna di banco. Subito dopo me ne pentii tantissimo, tanto che mi giurò di non dirlo a nessuno. Ovviamente non fu così e lei andò a chiedere conferma proprio alla mia migliore amica, che si arrabbiò tantissimo. Da lì non si fidò più completamente di me, però lei e la mia compagna di banco diventarono migliori amiche. Strana la vita.

Recensore Master
21/11/10, ore 17:25

A parte che mi è preso un colpo quando ho letto sospesa su fb  XD è un capitolo dolcissimo come lui le stia accanto come sia innamorato di lei, perchè insomma Edward è davvero molto preso.. e lei? lei sa che Edward la fa stare bene però così io prevedo che Edward prenderà una bella delusione, perchè non so se quando tornerà Jacob lei preferirà lui, però bisogna vedere anche com'era il suo rapporto con Jacob e Jacob che personaggio è in realtà. A me comunque tutti quei baci davvero hanno fatto ancora lo stesso effetto dell'altra volta davvero da farfalle nello stomaco, era tutto così dolce, hai caratterizzato Edward in maniera perfetta, e la parte hot? vogliamo parlarne? c'era la giusta tensione e la giusta dolcezza.. è difficile recensire un tuo capitolo riesco a trovare solo parole banali come perfetto XD al prossimo ciaoo

Recensore Master
21/11/10, ore 17:22

Tutte le volte che dico una bugia, e ne ho dette, purtroppo sono una buona attrice, ecco quando mi son sentita in colpa.
Il capitolo è mix incredibile di emozioni, e altrettante ne provoca, adoro edward per la sua dolcezza, ma lo rimprovero perchè non pensa a se che è veramente innamorato, provo dolore per bella ma non capisco come possa sfruttare edward, non le indifferente ma non capisco fino a che punto.

Recensore Junior
21/11/10, ore 17:19

Mi sono sentita in colpa quando mia figlia e' dovuta andare al nido, perche' io dovevo rientrare al lavoro....
Capitolo molto emozionante...sono curiosa di leggere come si comportera' Bella dopo questo, essendo una ragazza molto insicura e oltretutto provata da tutto quello che le e' successo, spero non faccia qualcosa di cui dopo si debba pentire. Grazie e alla prossima.

Isa