Farfalle colorate
di Stupid Lamb

28/11/10, ore 22:01

Oddio che tristezza :( Spero che presto succeda qualcosa di bello perchè è veramente straziante vedere Bella così, sapere che anche lei vuole bene a Edward ma lo allontana per paura, e non perchè non lo vuole al suo fianco.
Tu scrivi benissimo, ormai te lo dico sempre.Mi sembra di essere Bella, quando leggo, mi sembra di sentire davvero quello che prova.
Questo capitolo era necessario, si sono capite le vere intenzioni di Bella, il perchè del suo rifiuto a Edward.
Spero che questa settimana passi in fretta ;)

28/11/10, ore 22:00

Anke io detesto i capitoli overlap ma come hai detto tu stessa questo era proprio necessario e...se quello di Ed mi aveva intristita enormemente,questo mi ha lasciato con una grande amarezza e desolazione.
Posso capire Bella,lei ora soffre e nn è pronta a dare nulla ad Edward e quindi la decisione di lasciarlo andare anke se straziante ha un suo senso.Certo,ora soffriranno entrambi.
Come si evolverà la situazione?
Il tuo modo di scrivere vari tipi di emozioni è bellissimo,brava!e questa storia mi sta entrando nel cuore :)
Al prox capitolo,Ciao

(Recensione modificata il 28/11/2010 - 10:01 pm)

28/11/10, ore 21:57

mi sto sforzando per scrivere...perché non riesco a trovare le parole giuste per esprimere cosa provo....triste...sono triste, la fine di questo capitolo mi ha lasciato gli occhi lucidi e la morte nel cuore...e rabbia...veramente questa Bella mi sta mandando al manicomio!provo rabbia perché Bella ha distrutto tutto quello che di bello si era creato tra loro....in un momento di disperazione, paura, rabbia...capisco che si sia resa conto di non volere più stare Edward...cavoli quello che più mi da fastidio è che non sono riusciti a dirsi veramente quello che provano!lui è innamorato perso e farebbe qualsiasi cosa per lei...lei invece per paura di un futuro abbandono, per paura di illuderlo come Jacob ha fatto con lei, lo ha cacciato gli ha fatto capire di non volerlo mentre in realtà lui rappresenta tutto quello che lei vorrebbe...capisco perfettamente che un rapporto non si possa basare culle dipendenza totale dall'altra persona, sicuramente Bella ha bisogno di rimettere apposto i pezzi della sua vita....ma se si decide cmq di stare con una persona è perché si decide di non riuscire a stare senza quella persona...se lei sta bene con Edward...non dico che si deve buttare tra le sue braccia...ma neanche buttare all'aria un bel rapporto che può aiutarla e che si può trasformare in qualcos'altro di più profondo e necessario per entrambi...
bene dopo questo poema(lascio commenti sempre più lunghi mamma mia!)....penso che sarò vecchia e isterica quando questi due dichiareranno i loro veri pensieri e sentimenti....ma cmq...ti ringrazio sempre per questa fantastica storia!

28/11/10, ore 21:45

questa giornata è stata già di per se traumatica,e questo capitolo mi ha dato il pretesto per sciogliermi in un lungo pianto. Se non fossi stata già turbata di mio, probabilmente avrei pianto ugualmente. Ciò che posso dire è che, con tutto quello che è successo a Bella, comprendo la sua reazione. Non mi è parsa smodata, nè fuori luogo.. mi è parsa solo la reazione di una persona completamente distrutta, e sconvolta. Una reazione, per l'appunto, sconvolgente. L'unica cosa che mi dispiace è che serviranno molti capitoli per una loro riconciliazione,e vorrei tanto poterla leggere subito:( aimè...

28/11/10, ore 21:33

Wow...per rappresentare questa scena non avresti potuto fare di meglio...ti faccio i miei complimenti!! Questi ultimi due capitoli rispecchiano perfettamente il mio personale gusto per il drammatico, soprattutto il pov Edward del cap 30...e anzi ne approfitto per dirti che se vuoi continuare su questa via personalmente sarei più che felice...!! In generale la storia è veramente originale, devo dire che ne ho lette tante di fan-fiction ma questsa ha un non sò che di diverso...è una di quelle storie che ti lasciano con il fiato sospeso!! In ogni caso volevo farti i miei complimenti per il temperamento, per me vagamente familiare, che dimostri nelle tue fan-fictio; ne ho già lette un paio e le trovo veramente di buona qualità...ovviamnete sono una semplice lettrice però dal mio canto mi auguro che tu continui così!! Spero in un aggiornamento...a presto! P.S.Posso sperare in un Pov. Edward nel prossimo capitolo??

28/11/10, ore 21:29

Ecco... te l.o avevo scritto proprio oggi pomeriggio che questo capitolo sarebbe stato uno strazio... e di fatti è stato un dramma.
Mamma mia...
Solo che ora... prima potevo avercela con Bella per come ha trattato Edward... ma ora? Ora posso avercela con lei con tutti i suoi pensieri laceranti?
Ok... il ragionamento è assurdo a parere mio ma le intenzioni erano giuste...
Quindi non so davvero che fare ora.
Sono combattuta davvero...
mi dispiace solo per Edward.
Tremo all'idea del suo prossimo pov...

28/11/10, ore 21:11

Odio anch'io questo tipo di capitolo (neanche sapevo si chiamassero overlap). Ma questo ci voleva proprio. Ammetto che mi sento meglio. L'altro davvero mi ha fatta rattristare tantissimo :( Conoscere le motivazioni di Bella è... in qualche modo rassicurante. Edward è ancora la sua medicina, Edward è ancora la sua unica ancora di salvezza, l'unico che può aiutarla. Ma lei si sente ormai vuota, un catorcio; non vuole approfittare di lui, e ha paura che possa accadere ciò che ha visto nel suo sogno (che, lasciamelo dire, è stato stupendo. Hai descritto il sogno di Bella in modo superbo. Davvero avevo davanti agli occhi le immagini che scorrevano, proprio come in un film. Bellissimo). Ha paura che Edward possa scocciarsi, che si riduca a soddisfare tutti i suoi bisogni come un automa, annullando la sua volontà. Anche se penso che una cosa del genere non possa mai accadere. Penso che ormai, anche se non è stato detto esplicitamnte, Edward sia innamorato di Bella. E non perchè la vede come una persona fragile, bisognosa di aiuto e di affetto. Ma perchè è lei. Punto. E una persona innamorata non potrebbe mai scocciarsi di soddisfare ogni più piccolo desiderio della persona amata. Ma Bella non può vedere tutto questo ora come ora... è vuota, si sente tradita, ha vissuto nell'illusione che Jacob l'amasse. Scoprendo infine che così non era. Jacob non la ama. Quel poco che aveva è andato perduto. Oddio, che disperazione! >.<
Attenderò il prossimo capitolo con tanta curiosità! Ti adoro <3

28/11/10, ore 21:09

beh legger eil pov di bella e stato molto triste, ma chirificatore, quando ho letto il capitolo precedente immersa nella tristezza che mi ha vvolta non ho pututo fare a meno di chiedermi per quale motivo si stesse comportando il quel modo, a primo acchitto ho pensato beh e la rabbia nei confronti di jacob e il dolore che la fa parlare, ma qui capisco che al dolore si unito anche il vuoto, e la paura di rendere vuoto un futuro anche con edward, se lui le fosse rimasto accanto, le cose probabilmente sarebbero andartebene per un periodo, superata la crisi di jacob, ma alla fine la loro relazione sarebbe naufratata sotto un cumulo di macere alla cui base c'era giò il dolore per jacob...beh spero davvero  che sia come nel sogno, che adesso che lo ha lasciato andare lui trovi poi un modo per tornare...
p.s. spero che  in una settimana si riesca a sistemare tutta la questione del trasloco e della connessione così non perdero nemmeno un capitolo baci a presto spero

28/11/10, ore 21:09

cavoli
anche qui mi hai fatto piangere
ho la pelle d'oca
povero eddy ora avrà il cuore spezzato
mi ha fatto tanta pena in questo capitolo soprattutto quando la supplica di non scacciarlo e alla fine quando dice che pensava che per lei fosse stato una persona speciale
non oso neanche immaginare lui in che stato sia...povero cucciolo
ma perchè fa così?!? si dimostra più complessa di quanto non lo sembrava all'inizio bella
aspetto ansiosa il prossimo
bacioni

ladyrowena

28/11/10, ore 21:03

nooo!! goni volta che leggo la parte dell'addio mi vengono le lacrime agli occhi!!! :'(
nn riesco a capire perchè bella si sia comportata così cn edward!! capisco che nn voglia innamorarsi ancora per paura di soffire ancora dopo una delusione d'amore!!! però...povero edward!! :(
nn credo ke riuscirà ad uscirne in fretta cme dice bella!!
nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! =)

28/11/10, ore 20:54

per una volta sii fiera di aver dato vita ad un capitolo overlap perchè credo lo apprezzeremo tutte/i!
Con questo pov Bella riusciamo veramente a capire il perchè di tutto quello che è successo in quella stanza, facendo nascere un pò più di simpatia per questa Bella complicata.
Edward "Meyer" docet che le scelte prese per gli altri, anche se a fin di bene, non sono sempre cose buone,ma servirà un percorso per farli ritrovare, spero solo non tanto al limite come nella Saga, anzi magari con un reagire, rialzarsi e guarire di Bella...
Confidocomunque in qualsiasi tua scelta, non vedo l'ora di saperne di più!
complimenti come sempre!

28/11/10, ore 20:50

Bella soffre, ed è normale che sia così: l'uomo che amava (o che credeva di amare - a questo punto non si sa quale sia la verità viste le parole di Garrett) le ha detto di non provare nulla per lei e non solo, visto che ha dichiarato il suo amore a un'altra donna.
Bella soffre, e nella sua sofferenza riesce a mettere da parte l'egoismo insito in ognuno di noi mettendo in primo piano la sua bontà: non vuole usare Edward, non vuole farlo soffrire.
Bella soffre e pensa di essere marcia. Pensa di essere capace di contaminare tutte le cose belle del mondo - del suo mondo (Edward, il suo amore per lei, il suo bisogno di proteggerla, il suo bisogno di starle accanto per vederla felice!) solo con la sua presenza.
Bella soffre, e l'unico modo per vedere tutto con chiarezza sarebbe smettere di soffrire. Ma smettere di soffrire non è per niente facile, non dipende da noi, trascende dalla nostra volontà.
Perciò in bocca al lupo a Bella.
E spero tanto che Edward non dia retta alle sue parole, spero tanto che Edward non si arrenda. Perchè il vero amore non si può arrendere MAI.
Bravissima come sempre, Ale :***

28/11/10, ore 20:41

bellissimoooooooooooooooooooooooooooo !!!!! poverini!!! :(

28/11/10, ore 20:32

E piangendo, anche questa volta, sono d'accordo con te...questo capitolo era necessario..il punto di vista di Bella ci fa capire ancora di più come si può sentire povera...Come già ti ho detto più volte, questa storia è fantastica, ogni capitolo lo è...e siamo arrivati a un punto...in cui Edward non può che andarsene, dopo quelle parole...e Bella, povera Bella, ha fatto quello che crede essere la cosa più giusta per lei...anzi per lui...
Volevo dirti ancora una volta che la tua capacità di scrittura è sopra ogni limite...davvero...sei fantastica, hai una capacità di scrivere le emozioni, di entrare nell'animo dei tuoi personaggi...fantastica....continua cosi:D

28/11/10, ore 20:21

godi come una matta a farmi piangere! Questo Bella pov mi ha distrutto tanto quanto quello di Edward e come quello anche questo mi fa immaginare 3000 situazioni ma nessuna di queste sarà quella giusta! il prossimo capitolo per me sarà daaaavvero mooolto atteso. u.u