Farfalle colorate
di Stupid Lamb

21/03/11, ore 22:50

Bella vaga per le strade di Los Angeles e io piango con lei.
Dovrei prepararmi la borsa perchè domani parto, ma non potevo rinunciare ad un capitolo del genere e non potevo rinunciare a lasciarti qualche parola per farti sapere che riesci sempre ad emozionarmi in maniera incredibile.
Penso che con un capitolo del genere saresti stata in grado di far emozionare anche la più fredda delle persone. Perchè, come si fa a non farsi coinvolgere? Come si fa a non sentirsi privati di qualcosa mentre si legge la terribile litigata di questi due? Come si fa a non provare frustrazione, rabbia, delusione? Come si fa a non chiedersi: perchè, perchè, perchè? almeno un milione di volte per quello che ha fatto Edward.
Non è giusto, non è affatto giusto e purtroppo in questo momento sono troppo scossa che non riesco a vedere come si potrebbe risolvere. Mi aspettavo una cosa del genere, avevo una strana sensazione, ma quando si tocca il fondo non si può far altro che risalire, no?
Potrebbero risalire separatamente come Edward e Bella, oppure potrebbero risalire insieme, l'importante è non perdere se stessi.
Mi dispiace moltissimo per come sono andate le cose, ma in questo capitolo ho appoggiato Bella al 100%.
Tranne quando Edward le ha detto "Tu non puoi capire". è una frase che manda in bestia anche a me, e fossi stata al suo posto avrei iniziato con un bel: "Io non posso capire? Mi stai dicendo che io non posso capire?" E li non mi fermava più nessuno.
Bella si è dimostrata più pacifica, ma anche più pungente, soprattutto nell'ultima parte.
Spero solo che adesso non crolli di nuovo. Non se lo merita.
ps. Misali: è questo il riferimento a Loro?? Penso proprio di si... Bellissima storia quella di Loro, una delle mie preferite.
Bravissima come al solito, comunque.

Oh merda!!!!!
Ciao, so che è bruttissimo iniziare un discorso così....mahhhh oh cavolo, siamo al prologo dunque....merda mi viene l'ansia già da ora!!!! Devo ammettere che sono andata subito al tuo blog....e, cavolo cavolo cavolo!!!!
Questa Bella mi è piaciuta tantissimo è stata decisa, fredda e molto dura nelle parole, uno spettacolo di donna, ha affrontato tutta la storia senza racchiudersi nel suo limbo, è cambiata e mi piace più che negli altri 49 capitoli. Bella power!!!!!
Edward...altro che padellate. Detesto quando qualcuno mi dice non "puoi capire" cos'è una persona è stupida??? Stiamo parlando di una fusione nucleare???? Basta parlare cercare di spiegarsi....però lo ammetto, un po' mi ha fatto pena è passato dalla felicità di vedere Bella nella sua casa alla rabbia per essere stato aggredito su qualcosa che gli era stato imposto.....ohhh insomma, non riesco ad odiarlo ok!!!! Pensando poi che si punterà una pistola alla testa....spero sia di cioccolata, la pistola intendo, non la testa!!! Ok ho detto una cavolata, perdonami è l'ora e la stanchezza....uhmmm cos'altro volevo dirti? Ah si le ultime parole di Bella.....s.p.e.t.t.a.c.o.l.a.r.i, ci stavano proprio bene, è inutile che ti dica che sei sempre fantastica a scrivere queste scene.
Bene un saluto e alla prossima Simona

21/03/11, ore 22:50

Capitolo corposo.Bella ha reagito nell'unico modo possibile,è andata a Los Angeles a parlare con Edward per chiarire,gli ha detto cose sacrosante che dovrebbero farlo riflettere e lui sapendo di essere in torto marcio,ha reagito come molte persone ,urlando  e aggredendo. Si è comportato male,ma il mondo dello spettacolo è molto superficiale,finto, se non metti dei paletti rischi di essere fagocitato.Queste montature pubblicitarie le fanno per davvero,soprattutto in America, Si può scegliere però, nella vita, cosa essere e cosa volere. In lui coesistono due nature in conflitto tra di loro,quella autentica,vera,sensibile che Bella ha conosciuto a Seattle a capodanno, e quella impostata,fintamente sicura ma infinitamente fragile che ha conosciuto al Green Heaven e adesso al suo ritorno a Los Angeles. Una maschera che Edward indossa quando è in difficoltà con se stesso e la sua vita vuota. Penso che le parole di Bella, proprio perchè profondamente vere,possano aprire una breccia nel suo cuore e nella sua mente  aiutarlo a capire quali sono le priorità nella vita e a fare delle scelte importanti.

21/03/11, ore 22:50

Dio mi vuoi far morire a 25 anni????ti ricordo che sono anche in dolce attesa...il mio fagiolino e mio marito non ne sarebbero molto felici....lo sapevo, te l'ho scritto prima di leggere il traiser...me lo sentivo...ora come faccio a calmarmi???ti prego ti prego ti prego...dimmi che si risolve tutto...a proposito..non te l'ho mai chiesto e non che la cosa cambi perchè ormai mi hai drogato quindi la continuerò a leggere comunque....ma è a lieto fine???
baci diavoletta e fai la brava....fammi dormire sogni tranquilli sognando i ns due piccioncini sfortunati a fare scintille come a capodanno!!!
MOni

21/03/11, ore 22:48

Cuore in gola...Edward è uno stupido, stupido, stupido, stupidooooo...
voglio vedere io adesso come risolve la situazione...stupido..
e grande Bella...ha fatto benissimo ad agire cosi, anche a dirgli che è innamorata di lui...mi è piaciuto come si è comportata...
ma ho letto il teaser...e mmmmmm.....
Ecco aspettare con ansia il prox capitolo!
Complimenti ale..come sempre!

21/03/11, ore 22:47

weeeeeeeeeeeee che è successo una tragedia, quando stava andando tutto bene questo terremoto da dove è uscito fuori? edward perchè nn l'ha fermata se davvero ama bella in fondo ha sbagliato a nn parlarne con lei,se è questo il suo lvoro nn può sempre escluderla dalla sua vita se davvero si vuole creare una storia seria con lei...ma adesso quando dobbiamo aspettare per il prossimo capitolo? spero prestissimo ciao..

21/03/11, ore 22:44

senza sminuire i capitoli precedenti ma questo capitolo è FAVOLOSO!!! Dio ho sentito nella pelle qst pezzo!!! Complimenti!!! Quando ho letto dal blog che ci sarebbero state dei riferimenti a Loro ho letto tutte e tre le ff Lei Loro e Noi nel weekend..e adesso capisco,l'isola..beh sei bravissima e per Farfalle Colorate ho un debole, grazie x aver postato presto! Posso chiederti una cosa?? Tutte le storie che leggo, una volta superato l'ostacolo, si ottiene il lieto fine e basta..posso sperare che tu ci faccia sognare ancora x molto??ossia una volta ke tutti i nodi vengono al pettine,mi prometti che continui a farci vivere qsta storia..felici?? Scusa, ma grazie a te è come se vivessi una vita parallela magari protagonista delle tue favole...xD complimenti...anche x i gusti musicali,ottimi!!! Ok basta, ti ho annoiato troppo. A presto. Baci

21/03/11, ore 22:40

Se nell'altro capitolo ero iperattiva per colpa della curiosità, adesso mi sento svuotata. Letteralmente. E sto anche piangendo.
Sì, questa storia mi fa sempre piangere. O per la commozione, o per la disperazione.
E' incredibile quanto tu sia brava con le parole. Riesci a trasmettere qualsiasi tipo di sensazione, e mi sembrava di essere con Edward e Bella nell'appartamento durante la loro discussione.
Non capisco davvero cosa succeda ad Edward. Credo che sia profondamente deluso dal fatto che Bella non l'ha capito. Immagino che quando ha scelto di 'recitare' per i Volta questa luna di miele con Angela non sia stato il massimo per lui; non mi aspettavo però che reagisse in modo così freddo alla rabbia e disperazione di Bella... probabilmente era molto stanco però... boh, non so proprio cosa pensare.
Spero solo che rinsavisca e che prima che Bella lasci Los Angeles vada a cercarla per cercare di farsi perdonare...
Mi fido del tuo neurone e della promessa che stanno per arrivare capitoli favolosi, soprattutto perché non ci hai mai deluso ù.ù Quindi me ne sto buona ad attendere il prossimo aggiornamento.
Un capitolo favoloso, bravissima :*******

21/03/11, ore 22:36

solo tre parole: edward a morte.

altro che padella, io avrei scelto la più dolorosa tra le punizioni ideate da rose!!! capitolo orrendo per edward e bella, spettacolare per la storia e per lo stile!!! mi piace, pur odiando edward in questo momento... ma che testa di zucchina che è quel ragazzo! non gli si fa' in tempo a dire di smetterla con la cavolate che lui cosa fa? una cavolata!!! ti prego, scrivi subitissimo il prossimo capitolo, perchè le cose così non possono restare a lungo!!!

21/03/11, ore 22:34

Noooo non posso credere che l'abbia lasciata andare per davvero ! A dire il vero non posso credere che si sia venduto per ripagare i Volta. Con il tempo era cambiato tantissimo e si è dimostrato il ragazzo perfetto,dolce,premuroso di cui Bella si è innamorata,ed è per questo che mi sembrava impossibile anzi incredibile la possibilità delle foto pubblicitarie. Però secondo me ha agito un po' superficialmente,pensando che Bella l'avrebbe capito,ma non può pretendere che una ragazza normalissima e piena di insicurezze,possa condividire certe scelte pubblicitarie e lavorative come se fossero delle sciocchezze. E' già difficile convivere con il gossip di strane fonti anonime,e lo è ancora di più con foto organizzate ad arte.
Comunque se posso pronosticare penso che Edward metabolizzerà nel giro di 03 secondi il "ti amo" di Bella (che secondo me lui non si aspetteva per via del passato amoroso di Bella molto sofferto) e la inseguirà all'areoporto baciandola davanti a tutti stile "Via col vento". Sì,lo so ho una visione dell'amore molto romanzata e irrealistica XD
Attendo con ansia il prossimo capitolo....sei stata grandiosa come sempre !!!
Baci!

21/03/11, ore 22:31

Ciao...allora...io sono senza parole...nel senso che tutto questo non ha un senso...scusami il giro di parole...cioè mi spiego meglio...a me dispiace un sacco per Bella perchè lei veramente si meritava un incontro diverso con Edward...fatto di parole dolci sussurrate per non rompere la magia che si sarebbe creata...un "ti amo" detto guardandosi negli occhi l'uno perso nell'altra...forse è ancora prematuro che tutto questo accada...però io ci speravo...e inve Edward ha preso delle decisioni che lo hanno portato a dover accettare per forza...e lui fin dall'inizio aveva a pelle la sensazione che i Volta fossero persone un po' "oscure" diciamo così...però alla fine si è voluto fidare...e ha sbagliato ancora una volta...secondo me lui dovrebbe prendersi una bella pausa dalla sua carriera anche se è agli inizi...solo per pulirsi dalle "faccende sporche" in cui si mette sempre...prima Lauren poi Jane adesso i Volta....mi dispiace veramente un sacco per Bella anche perchè ridotta in quello stato in una città che non conosce ho la netta sensazione che succederà qualcosa di brutto...e anche in questo caso Edward ha sbagliato perchè doveva mettere da parte l'orgoglio e fermarla parlare ancora...anche urlare ma basta che la teneva lì con lui...invece ha preferito fare l'orgoglioso....lasciarla andare...ha sbagliato...speriamo che riesca a rimediare...e che lei sia soprattutto predisposta a perdonarlo...1bacio alla prossima

21/03/11, ore 22:31

...sto partendo...vado a morire a Misali (ho cominciato a ridere...perchè non ho collegato proprio subito...continuavo a ripetermi:"dove l'ho già sentito questo posto?!?!?!!?")!!!!
Comunque mi hai distrutta...sul serio!!! Non l'ho mai fatto, ma adesso devo prorpio chiederti di postare presto, perchè sono ufficialmente depressa! Tutto mi sarei aspettata, tranne che lui la lasciasse andare via così!!!!!
Sempre grande comunque!
Flavia

E Aro in "Loro" mi era molto, ma mooooolto più simpatico!!!!! Era adorabole!!!! =)
(Recensione modificata il 21/03/2011 - 10:34 pm)

21/03/11, ore 22:30

Oh mamma mia...ho concluso il capitolo a bocca aperta e con le lacrime agli occhi, sei stata bravissima a descrivere l'incontro tra Edward e Bella! Bella è stata fortissima e ha fatto giustamente il mazzo a Edwrad e gli ha detto delle cose verissime.. l'ultima frase che gli dice è splendida anche se tristissima..l'ho riletta diverse volte! Lui alla fine non l'ha fermata, era troppo sconvolto dalla verità? E ora come reagirà Ed e come farà a recuperare terreno con bella? Aggiorna presto un bacione Ba

21/03/11, ore 22:30

era da un po' che non recensivo farfalle colorate.. ma dopo la lettura di questo capitolo non potevo non farlo.. io sarò ripetitiva ma ti adoro! non hai nemmeno una idea! le tue storie.. favolose! questo capitolo.. wow.. aspettavamo anche noi con tanta ansia l'incontro tra i due.. e certo non me lo aspettavo in questo modo.. ma mi piace questa Bella! ha tirato fuori le palle, ha messo da parte paure e insicurezze ed è andata fino a LA per chiarire con lui! non hanno chiarito tanto.. cioè.. lei ha spiegato le sue ragioni e... che dire.. ha parlato benissimo! Edward.. non riesco ad arrabbiarmi con lui.. non ce la faccio! però ha ragione Bella su tutta la linea.. sto ragazzo ogni volta che lo lasci solo fa qualche casino -.-' c'era da aspettarselo che i tanto simpatici fratelli Volta avevano qualcosa in mente! sono proprio pessimi.. scendere a questi livelli per farsi pubblicità per il film! bah.. è proprio vero che il mondo del cinema non è per niente semplice! sono sicura che risolveranno presto..cavolo ma con quanta calma Bella gli ha detto di amarlo?? accipicchia.. questa ragazza nemmeno se ne rende conto ma sta facendo passi da gigante!!!! *___* sono così contenta per lei.. Rosalie si è dimostrata veramente un amica! è stata molto dolce e gentile con Bella! in realtà non sapevo cosa aspettarmi da lei.. ma è tanto brava *__* per quanto riguarda la mamma.. è un argomento molto difficile per me.. più di una volta ho vissuto quei momenti... io spero che ce la possa fare anche se... la maggior parte delle volte non è così.. è vero che la malattia ti cambia.. credo dipenda anche dalle persona.. in un caso ho vissuto questi momenti e mi sono trovata di fronte una persona che con il passare del tempo diventava egoista..mi piange anche il cuore dirlo.. e probabilmente si comportava così solo per paura.. quindi non gliene faccio una colpa.. ma bisogna avere si tanta pazienza... un altra volta invece mi sono trovata di fronte una persona che ti faceva forza... ecco perchè secondo me dipende dalla persona e dal suo carattere... scusami comunque! mi sono fatta prendere e ho ciarlato troppo!! perdono xD è che certi argomenti... mi toccano nel profondo... tornando alla storia! uahauah non vedo l'ora di leggere il cazziatone che Rosalie farà a Edward! mauahuauha *risata sadica* già me lo immagino! spero che risolvano presto Eddino e Bellina... cavolo però! dopo tre mesi lui non doveva lasciarla andar via così!!! non vedo l'ora di continuare la lettura con il prossimo capitolo!!! brava brava brava e strabrava come sempre!! un bacio Veronica :***

21/03/11, ore 22:27

Ciao, credo che sia la prima volta che commento la tua storia, anzi direi bellissima storia... Ti posso garantire che anche quando leggo qualcosa che mi appassiona, raramente ne subisce il mio umore ma con questo capitolo mi hai fatto venire il magone... Povera Bella, si deve sentire malissimo, senza giudicare se ha ragione o se ha torto ma immedesimandomi proprio nel suo personaggio. Ora sono realmente curiosa della reazione di Edward, perché molto probabilmente alla fine neanche io avrei fermato Bella, sarei rimasta scioccata dalle sue parole così forti e incisive... Spero che il prossimo capitolo sia pov Ed e che voglia realmente risolvere questa situazione. Ti devo veramente fare i complimenti, sei bravissima... Ciao