Farfalle colorate
di Stupid Lamb

01/07/11, ore 17:36

Sarebbe stato impossibile voler meno di questo!se l'altro capitolo mi aveva commosso, qeusto mi ha lasciato il sorriso sulle labbra...certo sono dispiaciuta di leggere l'ultimo capitolo della mia stria preferita in assoluto...ma è stato un finale...perfetto!perfetto per me!davvero io non so come hai fatto a creare questa magia, ha rendere ogni capitolo stupendo nonostante tutto...davvero lasciare una recensione ad ogni capitolo non potrà mai rendere tutto quello che tu mi hai regalato con questa storia...molto ho già scritto nel papiro-recensione allo scorso capitolo...ma davvero GRAZIE GRAZIE GRAZIE!non mi stancherò mai di dirlo...e anzi credo proprio che passata questa cavolo di sessione d'esami mi metterò a rileggere tutta la storia! lo so sono malata...non ho mai scherzato quando dicevo di essere dipendente da questa storia! XD
Grazie di aver messo ad "nostra disposizione" il tuo TALENTO! Grazie!

01/07/11, ore 17:13

Arrivare al 60° capitolo e decidere di ricominciare tutto daccapo? Qualcuno potrebbe definirla una pazzia, ma non io, eternamente combattuta fra il desiderare una storia già completa e il piacere di comunicare con l'autrice man mano che la storia si evolve. Alla data di oggi hai già postato tanto di epilogo e io volutammente ho ritardato la lettura degli ultimi capitoli per creare quella continuità che tanto mi aveva incollato alla trama. In questa ff hai inserito un'altro elemento che invogliava al colloquio autrice/lettore la domanda finale. Non mi sono mai sentita così coinvolta e invogliata a dire la mia e tu ad ogni inizio capitolo rispondevi statisticamente alle nostre confessioni regalandoci anche qualche episodio personale che ci ha permesso di conoscerti meglio. Negli ultimi capitli mi ero persa un po' il gusto di quella continuità di cui parlavo prima ed ecco il perchè della mia scelta di ritornare all'inizio. Ti capiterà di ritrovarmi ancora magari a commentare capitoli che mi hanno colpito maggiormente o a lodare quelli che già avavo recensito. E' una delle più belle storie che hai scritto, pensare al titolo e al significato che hanno quelle farfalle mi intenerisce il cuore. Grazie di tutto, ciao, Annamaria.

01/07/11, ore 16:48

il tuo epilogo mi fa venire in mente tanti aggettivi...iperbolico, fantascientifico, mirabolante....la cosa incredibile è che hai usato 7 anni x farne meraviglie, i tuoi due protagonisti, xkè sono assolutamente toui, hanno dato un senso alle loro vite, sono cresciuti, attraverso le difficoltà, certo, ma sono andati avanti, e sono diventati un uomo e una donna splendidi....
mi hai fatto sognare il futuro, e mi hai fatto guardare ai primi capitoli pensando..."chi l'avrebbe mai detto??"...a me succede anche con la mia vita guardandomi indietro, x cui i, tuo epilogo mi ha fatto proprio lo stesso effetto.
che tus criva bene nn è una sorpresa, ma che tu DE-scriva così bene gli stati d'animo, i sentimenti, la crescita-LA CRESCITA-dei personaggi mi lascia sgomenta come davanti pochi libri...nn so...dopo la rowling ci sei tu!!^^

io nn ti chiederò i figli x ED e Bella, nn mi servono x immaginarmeli felici, hanno raggiunto grandi traguardi...ma aspetto volentieri gli extra SE e Quando ci saranno...magari un "20 anni dopo"?????ù.ù ahahhaah

ps...ma la stampa nn li chiama SWULLEN???mi sembrano taaanto i brangelina, ahahahh, ma scherzo, nn te la prendere!!!<3

un abbraccio, fabiola
(Recensione modificata il 02/07/2011 - 12:26 pm)

01/07/11, ore 16:33

Io sinceramente non avrei molte parole da dire. Davvero. Ho trovato questo epilogo stupendo,completo e posso dire che ho visualizzato le immagini per ogni singola parola? E' stato come vedere un film, lo giuro. Persino la scena di Jacob fra il pubblico e le smorfie di Edward. Ho visto tutto!!! Che altro posso dire.... Complimenti davvero, questa storia mi ha accompagnato per un anno intero, facendomi trepidare e commuovere costantemente. E me ne sono follemente innamorata dal primo capitolo!! Grazie Alessia per le emozioni intense, le tue storie sono speciali!!! Con l'epilogo il cerchio si chiude, tutto finisce nel modo migliore. Non sarei riuscita ad immaginare niente di più bello del finale con cui ci hai deliziato. BELLO, BELLO, BELLISSIMO!!!!!!!! Sei magnifica, tu e il tuo neurone!!!!  Baci!

01/07/11, ore 16:11

Madonna mia...è proprio finita...che disperazione!
Stasera quando torno a casa mi attacco alla canna del gas dalla tristezza!!!
Scherzi drammatici a parte, ogni bella storia merita un bel finale e questo bello lo è veramente. Misurato, romantico e mai scontato. Edward e Bella vivono assieme da tanti anni, sono una coppia collaudata e vanno d'amore e d'accordo. Hanno realizzato il loro sogno di creare qualche cosa assieme per raccogliere fondi per la beneficenza: anche se Bella non lavora più come infermiera nei vari ospedali da campo sparsi in giro per il mondo, l'attività di FC la tiene molto occupata. La stessa passione d'aiutare gli altri ora la convoglia in tante cause umanitarie nei posti più scalognati del pianeta, un po' come Angelina Jolie. Gran donna quella, usa la sua popolarità per aiutare chi soffre da tanto tempo, un esempio fulgido da seguire.
E poi Edward che vince il premio Oscar...un bel coronamento per una carriera molto promettente. Peccato per Jonathan Parcker, quel film voleva dire tanto! Sai che periodo buio avrà passato Edward, terribile, lui così sensibile! Ma Bellina era lì per proteggerlo da brava fidanzata amorosa, anche se poi se ne è partita per la Palestina...ma la coppia ha retto! Nel bene e nel male si dice, no? Ed aveva avvertito Charlie quando si è presentato come fidanzato, i buoni propositi ci sono tutti ed ha provato in tutti i modi di mantenerli. Eccoli lì dopo otto anni, ancora assieme! E il film che vince l'Oscar è la biografia del soldato Andrew...commovente solo a parlarne! Ed poi che diviene amico di Jacb è una bella cosa...messi da parte i vecchi rancori, sono entrambe brave persone molto affettuose!
E poi vincere l'Oscar alla barba pure di Pattinson...che ridere!!!

01/07/11, ore 16:09

SENSAZIONALE!!!!!!
Ci speravo vincesse l'oscar !!! UN FINALE STUPENDO PER UNA STORIA STUPENDA.
Il colpo di classe è l'immagine di Robert nei panni di 007 ... i miei ormoni sono stramazzati stecchiti al suolo (potrei morire vederlo recitare quel ruolo!!!)

01/07/11, ore 16:00

grazie a teeeeee..!!!!! una delle ff più belle che abbia mai letto... mi dispiace che sia finita... fosse stato per me, l'avrei continuata a leggere all'infinito... però, come tutte le cose belle, anche la tua ff doveva finire... comunque sappi che sei una scrittrice bravissima... e continuerò a leggere ogni ff che scriverarai, perchè chi ti ha scritto "IL TUO NICK E' UNA GARANZIA" aveva ed ha, ragione da vendere... brava, brava, brava... complimenti veramente... questa ff mi ha emozionata tantissimo, molte volte mi sentivo talmente dentro il pezzo che era come se la vivessi anche io... sono sicura che non la dimenticherò mai... ancora complimenti... complimenti di cuore... :)

01/07/11, ore 14:47

FINALE MERAVIGLIOSO ma arrivare a leggere "Robert Pattinson, l’attore inglese che ha interpretato James Bond" mi ha fatto morire!!!! complimenti veramente.... mi mancherà ora l'attesa dei capitoli ma sarò felice di rileggermi tutto dall'inizio perchè questa è e rimane una delle mie ff preferite! Un bacio enorme Agnella!

01/07/11, ore 14:27

é inutile dire che è bellissimo questo capitolo ,anche se è l'ultimo ,sei stata capace di stupirmi ,non è scontato come finale e nemmeno banale,insomma mi piace e anche parecchio.Lo so che te lo hanno già chiesto e so che non hai intenzione di scrivere altro ma sappi che hai talento e sarebbe un vero peccato tu non continuassi ,è anche vero che potresti scrivere per te stessa e basta ma è bello condividere con gli altri le cose belle giusto? quindi io sono qui e aspetto ,non si sa mai .Un abbraccio e un arrivederci , spero .

01/07/11, ore 14:19

sono io a ringraziarti per aver condiviso con tt noi la tua storia, che mi ha fatto piangere, ridere e riflettere su molte cose che davo per scontato-grazie davvero, leggero' con molto piacere un tuo nuovo scritto, a presto

01/07/11, ore 14:08

semplicemente perfetta..
grazie..

sei una garanzia..è vero..e devo
 farti i complimenti per tutto!
il talento che hai nello scrivere ( la dedizione che hai nel farlo è evidente), l'originalità e l'unicità delle storie che racconti e il modo maturo di affrontarle sono qualità che ti contraddistingono.
è sempre un piacere leggerti, e anche una grande emozione.. (confesso: riesci a fare piangere anche una cinica anti-romantica come me!).

grazie ancora..

bacini&rocknroll

01/07/11, ore 13:35

Ciao Ale, non sono un'assidua commentatrice ma di certo sono un'assidua lettrice. E stavolta sento il bisogno di scriverti per dirti GRAZIE. Grazie grazie grazie grazie per questa ff bellissima, appassionante, coinvolgente. L'ho scoperta a febbraio e ho recuperato un sacco di capitoli, ma da allora sono stata puntalissima e l'ho aspettata ogni settimana. E' vero, il tuo nick è una garanzia, e spero che dopo FC ti prenderai solo una (breve) pausa tornando presto con una nuova ff, che leggerei sicuramente! Grazie ancora per tutte le emozioni, sembra scontato ma per me non lo è. :)

01/07/11, ore 13:21

CREDO FOSSE IL 4 LUGLIO DEL 2010 QUANDO PER LA PRIMA VOLTA HO LETTO IL CAPITOLO N. 1 DI QS STORIA INNAMORANDOMENE PERDUTAMENTE NON SO SPIEGARMI PERCHE' VISTO CHE ERA SOLO IL PRIMO CAPITOLO, ANCORA NULLA ERA SVELATO....MA A PELLE HO AVUTO LA NETTA SENSAZIONE CHE MERITASSE LA MIA ATTENZIONE....E NON MI SBAGLIAVO. OGGI, DOPO PRATICAMENTE UN ANNO, QS STORIA FINISCE ED IO CHE FINO AD OGGI NON HO MAI RECENSITO PER GODERMI APPIENO DI OGNI SINGOLA PAROLA DA TE SCRITTA, MI RITROVO QUI' A RINGRAZIARTI PER UN ANNO DI EMOZIONI FORTISSIME, E PER COMPLIMENTARMI CON TE CHE SEI STATA DAVVERO BRAVISSIMA NEL PARLARE DI PERSONAGGI E STORIE COSI' COMPLICATE, INTROSPETTIVE, REALI CON UNA SEMPLICITA' ED UNA SENSIBILITA' CHE POCHE VOLTE TROVO IN ALTRI SCRITTI.
HO SOFFERTO, GIOITO, PIANTO, RISO, MI SONO ARRABBIATA, SONO RIMASTA DELUSA, MI SONO RINCUORATA, HO VISSUTO OGNI MINIMO SMARRIMENTO DI QS PERSONAGGI....LI HO VISTI CAPITOLO DOPO CAPITOLO MATERIALIZZARSI DINANZI AI MIEI OCCHI....NON C'E' MAI STATO UN SOLO MOMENTO IN CUI HO PENSATO DI MOLLARE LA STORIA, NON SEMPRE MI SONO TROVATA DACCORDO CON TE MA IO SCRIVO DI MESTIERE, SONO UNA PUBBLICISTA, E NON POSSO NON ACCETTARE IL PUNTO DI VISTA DI UN ALTRO SCRITTORE CHE NON COINCIDA CON IL MIO, NON AVREMMO LA LIBERTA' DI STAMPA SE DOVESSIMO ACCONTETARE I LETTORI E NON NOI PRIMA DI TUTTO....AMMIRO LA FEDELTA' A TE STESSA CHE HAI DIMOSTRATO PER TUTTA LA DURATA DELLA STORIA, SII FIERA DI TE PERCHE' HAI FATTO UN OTTIMO LAVORO.
MI MANCHERANNO QS BELLA E QS EDWARD, MI MANCHERA' IL LORO AMORE COSI' PROFONDO E REALE, MI MANCHERANNO LE LORO IMMENSE DEBOLEZZE (E CHI NON LE HA!!!), MI MANCHERANNO LE LORO LOTTE INTERIORI, MA RICORDERO' SEMPRE IL MODO FANTASTICO CON CUI SONO CRESCIUTI SUPERANDO GLI OSTACOLI INSITI IN LORO STESSI....UN MONITO PER TUTTI COLORO CHE PENSANO DI NON AVERE PIU' LA POSSIBILITA' DI RISOLLEVARSI E CONTINUARE A VIVERE....QUINDI GRAZIE A TE, DAL PROFONDO DEL CUORE.
BENE, L'ULTIMO SINGOLO DEI COLDPLAY CHE HA FATTO DA COLONNA SONORA A QS MIO SPROLOQUIARE E' FINITA PORTANDOSI VIA QS STORIA FAVOLOSA CHE RIMARRA' SEMPRE NEL MIO CUORE.
MILENA

01/07/11, ore 12:56

GRAZIE a TE.
Grazie di averci regalato questa splendida FF...
Grazie per le tante emozioni e per questo epilogo perfetto.

Anche qui, mi sono commossa, tanto. E' stato davvero emozionante.
Sei anche riuscita a farmi ridere, appena ho letto di Robert Pattinson candidato all'Oscar per James Bond.. Non me lo aspettavo! xD (sarebbe meraviglioso)
Un film per la storia di Andrew... Idea geniale.

Davvero bravissima. Vero, il tuo nick, ormai, è una garanzia.

Grazie ancora. Ti saluto con gli occhi lucidi.
Farfalle Colorate mi mancherà.
Isa.

01/07/11, ore 12:46

Epilogo perfetto per una storia perfetta :)
Edw ha vinto oscar *________* Bella ha ripreso a viaggiare e si occupa di tante cose per aiutare le persone che hanno bisogno *___*
Bellissimo capitolo bravissima ALe spero di leggere presto una tua nuova storia :)