Recensioni per
Farfalle colorate
di Stupid Lamb

Questa storia ha ottenuto 3524 recensioni.
Positive : 3511
Neutre o critiche: 13 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/06/11, ore 23:38
Cap. 62:

Wow il finale del capitolo è........ non ho parole davvero!!!!

il terzultimo capitolo? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Anche FC sa finendo, e poi come facciamo????

Recensore Veterano
14/06/11, ore 23:36
Cap. 62:

O___________O cazzarola ci avevo pensato durante la seduta con Garrett!!! Povera Mariel, mi spiace tanto!
Capitolo bellissimo, adoro Alice, adoro Gloria e Charlie!! ahahahah Fantastico! La dichiarazione di Edward è stata perfetta e commovente *__*
Solo altri tre capitoli? Questa storia è volata e non mi stanca mai :)
Sei sempre bravissima Ale *inchino*
:**

Recensore Master
14/06/11, ore 23:32
Cap. 62:

ma cosa finalmente?!?!?!terzultimo?!?!?!no no no non vogliooooo! :(
oddio che disgrazia come faro senza Farfalle colorate?!?!?che tristezza....
il finale mi ha sconvolto!no povera Mariel perché?non ha sopportato il rifiuto della sua famiglia?ma perché la trattavano così?
non i sarei mai immaginata così il primo incontro tra Charlie e Edward...decisamente inconsueto!poveri si sono presi una paura...specialmente Charlie leggendo quelle cose sul giornale...certo che Bella poteva anche accennargli qualcosa...visto che le sue foto venivano pubblicate, almeno poteva avvertire il padre che era diventata "famosa" ma di non credere a quello che scrivevano...alla fine la sua è stata una reazione da padre giustificata...
uffi io non voglio che la storia finisca :(

Recensore Master
14/06/11, ore 23:29
Cap. 62:

capitolo che sembrava essere di passaggio,come si dice,e invece la fine mi ha scioccata... Non pensavo proprio che a morire fosse qualcuno del gruppo di terapia,nè tantomeno che si suicidasse;mi dispiace tanto per Mariel,per come la sua famiglia l'abbia trattata dopo le cose orribili che le sono successe,e chissà che il suicidio non sia dovuto al fatto che la sorella le avesse detto di non volerla al matrimonio... Mi chiedo come Bella reagirà alla notizia...
Parlando di Charlie,credo che se una cosa del genere fossa successa a me,mio padre ci sarebbe rimasto secco:cioè apprendere da un giornale che tua figlia sta con un ragazzo e per di più sembra essere incinta,deve essere un colpo! fortunatamente Bella ed Edward sono riusciti a farlo ragionare :)
ma già siamo al terzultimo capitolo???sigh,sembrava non dovesse finire mai...alla prossima Ale :D Paola

Nuovo recensore
14/06/11, ore 23:29
Cap. 62:

l'ultimo paragrafo mi ha lasciata letteralmente senza parole...
se provo a pensarci su, l'unica spiegazione che riesco a darmi, il motivo che ha scatenato il tutto x Mariel sia stato l'ennesimo rifiuto della famiglia; non riesco proprio ad immaginare delle persone così crudeli da fare questo alla propria figlia...
sono molto contenta x Eunice invece, non mi apsettavo una sua ripresa(sperando che nn ci sia una ricaduta...
l'incontro con Charlie è stato esilarante, pensavo gli sarebbe preso un infarto...
complimenti una volta di più, sei riuscita come sempre a sorprenderci con questo capitolo...
a presto

Recensore Master
14/06/11, ore 23:29
Cap. 62:

ohh cavolo povera Mariel!!! La sorella non l'ha invitata vero? Poveretta quanto mi dispiace, dico sul serio, quelli del gruppo di Bella sebbene siano un po di contorno mi piacciono e sono molto dispiaciuta. Parlando di cose più allegre, Charlie è strepitoso e la risposta che gli da Edward è perfetta, onesta e sincera e anche disarmante. Sono convinta che sebbene Charlie non approverà mai il suo lavoro finirà per apprezzare l'uomo. Un bacione Lisa

Recensore Master
14/06/11, ore 23:26
Cap. 62:

Oddio no. Brutto, brutto, brutto, mi dispiace così tanto che si è uccisa si vedeva che era brutto per le e non migliorava anche perchè non riusciva ad andare avanti anche nelle sedute. Eunice, sta migliorando?speriamo sia permanente. Charlie ce piomba in casa è stato simptico siparietto, immaginavo che qualcuno prima o poi le dicesse che era incinta.

Recensore Master
14/06/11, ore 23:19
Cap. 62:

O____O o mio dio! cioè no.. un altro modo più crudo per dircelo non potevi trovarlo! ho sentito una fitta al cuore quando ho letto le ultime parole! inutile dirti che aspetto con ansia di leggere il prox capitolo per scoprire come sono andate le cose!
sono un pò sollevata dalla notizia che Eunice si sta riprendendo.. menomale!
la reazione di Charlie è stata perfetta! davvero, davvero perfetta! sarà stato il modo quasi comico con cui hai descritto ogni espressione e movimento, e forse anche perchè me l'aspettavo proprio così, ma mi è piaciuta un sacco! anche Edward mi è piaciuto molto!
Ale c'è poco da fare.. ogni volta mi spiazzi per tutte le emozioni che mi fai provare!
bravissimaaaaaaaaaaaaaa!!! ps. corro a leggere lo spoiler del prossimo capitolo nel Blog! alla prossima un bacione :*******************

Recensore Master
14/06/11, ore 22:58
Cap. 62:

Vorrei dire tante cose su capitolo, sulla nostra coppia preferita, sul loro incontro un pò movimentato con Charlie, ma l'ultima frase mi ha sconvolto...la persona che alla prima impressione ho detto: "sorrise nonostante tutto, sta facendo molti passi avanti", in realtà era quella che soffriva di più, si nascondeva dietro la sua maschera. Inoltre l'abbandono della famiglia, inspiegabile, l'ha portata a questo. Veramente, sono sconvolta.

Recensore Veterano
14/06/11, ore 22:56
Cap. 62:

Capitolo stupendo e triste allo stesso momento! Bellissimo perchè le cose tra Edward e Bella proseguono sempre meglio, lui ha trovato la stabilità con lei e lei con lui oltre ad aver fatto passi da gigante con la terapia. Charlie ha conosciuto Edward e Bella in precedenza i genitori Cullen ed Eunice sta guarendo! Sono quelle cose che quando le leggi respiri tranquillità.
Poi c'è anche la parte triste e angosciante per certi versi che mescoli alla tranquillità e davvero...non so come fai ma è sempre tutto in equilibrio perfetto!!! Ed è per questo che io sono fra quelli che non è assolutamente felice del fatto che questo fosse il terzultimo capitolo...ne avrei letti altri 100 penso :) Non una riga, non un aparola è stata pesante o noiosa, quindi credimi quando ti dico che assieme ad alcune altre storie che leggo qui questa è tra le preferite e se proprio proprio proprio questa deve terminare che succeda ma di certo (a meno che tu non abbia in programma già qualche extra) ogni tanto mi toccherò tornare a leggerla :)
A presto!!!!

Nuovo recensore
14/06/11, ore 22:48
Cap. 62:

Ciao, devo dire che c'è un sola parola per descrivere questo capitolo ed è: BELLISSIMO, come d'altronde lo è poi tutta la storia.
Questa è la prima volta che recensisco il tuo lavoro nonostante si trovi tra i miei preferiti da un bel pò di tempo. Ero certa che sarebbe sicuramente stato banale scriverti che eri bravissima a scrivere anche perchè sono certa che tutte le recensioni che riceverai sono positive.
La prima volta che sono capitata su questa storia non mi sembrava affatto male poi ho continuato a leggere e mi sono intrippata una sacco!!!! Avevo già letto in precedenza una tua storia 'Vicini' per l'esattezza, e quando ho ricollegato il nome del tuo nick a quella fan fiction ( che tra l'altro ho amato!!!), ho inserito FC tra i preferiti perchè sapevo che questa storia non si sarebbe rivelata deludente... ho fatto bene!!
Il modo in cui scrivi è veramente bello, pieno di passione credo, che mi sembra quasi di vivere la storia insieme ai protagonisti. Mi coinvolge emotivamente senza essere mai troppo pesante o lenta. Hai saputo dare il giusto spazio ad ogni avvenimento e ad ogni personaggio. Sicuramente non sono una critica esperta, ma il mio primo e unico amore è la lettura,e da brava lettrice mi sento in dovere di recensire le ff, soprattutto quando si tratta di storie buone, e questa lo è davvero!!
Ho deciso di recensire questo capitolo perchè finalmente con l'arrivo dell'estate ho del tempo a disposizione per fermarmi a riflettere e scrivere una recensione degna di questa storia, e perchè sento già una malinconia di fondo (ho visto che mancano pochi capitoli alla fine)dato che mi ero affezionata a questa ff che mi ha accompagnato per diversi mesi,ed è stata la mia via di svago!! Forse sarà un pò prematuro chiedertelo, ma ero curiosa di sapere se per caso avevi intenzione di ricomparire presto sulle scene con una nuova storia, perchè se non l'avessi capito apprezzo molto le tue ff con protagonisti Edward e Bella!!!!
Bene, penso di essere stata abbastanza prolissa e probabilmente ti sarai addormentata sulla tastiera, ma dovevo farlo!!!!XD
Ancora complimenti e continua così.

Recensore Veterano
14/06/11, ore 22:47
Cap. 62:

noooo... che delusione!! =) mi aspettavo seriamente che Bella fosse incinta.. la frase di Charlie sembrava chiedere una conferma, che è quello che ha fatto, ma me la aspettavo inserita in una dichiarazione di Bella..
ma era tutto troppo semplice per la nostra magnifica Stupid Lamb! =)
complimenti!! sei riuscita a stupirmi! mi è dispiaciuto molto per la morte di Mariel.. tra le tue righe qualcosa si intuiva, al contrario sono molto contenta che Eunice finalmente stia bene! =)
al prossimo capitolo!
debb.

Nuovo recensore
14/06/11, ore 22:41
Cap. 62:

Alessia, mi credi se ti dico che, per quanto Mariel fosse un personaggio marginale, io sto qui a piangere?!! Che cosa tragica, povera ragazza!! Certo è che dopo quello che le era successo (e non posso immaginare come ci si debba sentire) perdere anche l'appoggio e l'affetto della famiglia, che cosa ti rimane?La mia famiglia è e rimarrà sempre il mio pilastro, è qualcosa su cui non smetterò mai di credere, specialmente nei miei genitori. se perdessi la loro fiducia e il loro appoggio mi ritroverei persa..... comunque mi è dispiaciuto molto. Tornando al capitolo, sono contenta che almento per una volta avevo ragione, circa i paparazzi che combinavano casini, anche se non mi sarei mai aspettata Charlie in versione bulldozer: mitico!!!! Complimenti ad Edward per il discorso fatto a Charlie: molto maturo, del resto chi è che ti può assicurare di non soffrire mai nella vita??!!!!! Come sempre meravigliosa!!!! Complimenti!!!! Al prossimo capitolo (la fine si avvicina sempre più.... sono in una valle di lacrime!!!)
Michela

p.s.   stavolta te la faccio io la domanda: il commento di Edward circa la canzone dei Coldplay rispecchia un tuo pensiero o stai dalla parte di Bella? (libera di non rispondere)   
         CIAUUUUUU!!

Recensore Veterano
14/06/11, ore 22:34
Cap. 62:

Adesso ho capito il "Perche?" del titolo del capitolo
raffaella

Recensore Junior
14/06/11, ore 22:23
Cap. 62:

.....
.....
.................
..........................
Cioè...convinta, ma convinta e poi super convinta che fosse la mamma di Jasper a morire...troppo convinta....Se dobbiamo parlare dal punto di vista di Alessia scrittrice: sei una grande!!!Se invece parliamo dal punto di vista della storia...sapevo che il capitolo era troppo bello, tutto troppo tranquillo, tutti troppo sereni...sapevo che sarebbe successo qualcosa...lo immaginavo...ma non me l'aspettavo...già pensavo di commentare l'atteggiamento di Charlie (che io adoro in generale come personaggio), del fatto che Bella non abbia dato il suo regalo a Edward...e invece passa tutto in secondo piano...perchè ora come ora non riesco a pensare ad altro che al finale............
Boh...adesso aspetterò il prossimo capitolo.........ma mmmm...
E comunque...parlo a nome mio ma mi sa che non la penso solo io così...non sono contenta che questa storia stia per finire....:(
Al prossimo capitolo Ale....
............