Farfalle colorate
di Stupid Lamb

27/11/10, ore 00:48

NO! Povero Edward!!! Quanto ancora deve soffrire questo povero ragazzo???
Bella è crudele (anche con tutte le scusanti che le si possono dare!!!) Mi viene da piangere!! Ci aspettano tempi duri!!! Spero che alla fine però spunti il sole!!!
La nutella serve davvero!!

27/11/10, ore 00:47

...capitolo devastante!!
ci sono troppi sentimenti in ballo...amicizia,dolore, affetto,rabbia,odio,amore,soprattutto amore! quello che è successo ha sconvolto gli equilibri di tutti, principalmente quelli di Bella ed Edward, ma anche Alice e Jasper non sanno come compotarsi, nemmeno capiscono quello che sta succedendo. Per quanto riguarda Jacob, ha sbagliato ad illudere bella, perchè non ha voluto vedere, o ha preferito non vedere, ciò che era chiaro, ma non possiamo scegliere chi amare,avrebbe solo dovuto avvertire Bella che non era una relazione che cercava, almeno sapendolo lei avrebbe potuto decidere se andare oltre con lui e se si sapere a cosa andava incontro...
a volte penso che quando la sofferenza è tale, come nel caso di Bella, non ti importa di niente e di nessuno, vuoi essere lasciata sola, non vuoi sentire nessuno che ti dica cosa belle e positive, non vuoi che nessuno ti stia vicino proprio perche sai che farai del male a chi ti è accanto, e se è una persona a cui tieni sai che quel dolore per lui sarà atroce e incomprensibile, ma gli farai male comunque perchè non ti importa di farlo, ne hai semplicemente bisogno, sai di sbagliare, sai che te ne pentirai amaramente, ma lo fai lo stesso...Edward mi fa una tenerezza infinita, amare chi non ti ama è terribile, è non poter fare a meno di amare chi non ti ama, nonostante tutto il dolore che ti infligge e sai che ancora ti infliggerà, lo è ancora di più, l'unica cosa che spero è che trovi il coraggio di affrontare Bella in maniera un pò più energica, del tipo -ok ti amo, ma la voce la so alzare anche io!!-
complimenti come sempre..al prossimo capitolo:)
Luna

27/11/10, ore 00:44

e come dico spesso... a volte è meglio non sapere... XDD no scherzo.. questo capitolo è molto.. tormentato... capisco in un certo senso la reazione di bella.. è distrutta.. non ha più speranze nè sogni.. e sa che gli eventi hanno cambiato la sua vita ma soprattutto hanno cambiato lei in quanto persona.. credo, però, che il suo tentativo (perchè so che si rivedranno, si cercheranno di nuovo) di allontanare edward non è solo dettato dalla rabbia e dal dolore che prova... io l' ho visto più come un modo per proteggerlo. nel senso che bella ha sofferto perchè il suo amore non era ricambiato e ora non vuole che anche edward si illuda e soffra così come è successo a lei. credo quindi che a bella servirà del tempo per capire che "la speranza è sempre l' ultima a morire" e questo non significa che "morto un papa se ne fa un altro" XDDD ma che la vita va avanti e anche lei potrà ricominciare un nuovo capitolo...
tuttavia mi dispiace tanto anche per edward.. ma capisco che in questo momento non è adatto per stare vicino a bella...
mentre... di jacob posso dire che lui probabilmente non ha colpa.. è stato buono.. e soprattutto onesto.. due qualità rare e da apprezzare.. sempre..
e ora tocca a te.. mia scrittrice adorata^^.. che ti adoro ormai lo sai... te lo dico sempre XD mi appassiono sempre tanto alle tue storie.. ma sappi che io sono per il lieto fine... ora.. so che non puoi di certo svelare il finale della storia ma............ ABBI PIETA' DI ME TI PREGOOOO!!!!!
stavolta ho scritto io un poema!!!!! un bacio al prossimo cap.!!!!!!!!

27/11/10, ore 00:43

Ciaooo, ma cavoli che capitolo da cardiopalma. Il mio pensiero che Bella fosse una cosa del momento era giusta, cioè non so se riesco a spiegarmi bene, intendo dire che in africa loro condividevano la stessa passione, la stessa vita e questo li ha avvicinati fino a finire a letto insieme, solo quella volta? penso di si, altrimenti ne avrebbero parlato prima, quindi non condanno e non lo facevo neanche l'altra volta Jacob. Bella ha idealizzato Jacob fin da quando lo ha sentito parlare al College, si è aggrappata al ultimo ricordo felice prima della devastazione del villaggio. Lui no. Lui aveva altro nel cuore, un passato importante, una persona importante da cui in un qualche senso era scappato. Bella era x Jacob qullo che Edward è stato per lei. Un modo per dimenticare. E' veramente finita tra loro? Edward si darà per vinto? Non vedo l'ora di leggerlo un bacio grande Lisa

27/11/10, ore 00:41

Sinceramente posso farti comagnia con il barattolo di nutella??
Sembra anche a me sincera, Edward sembrava più a spalla per affrontare il dolore, addesso che il dolore non c'è ma c'è il vuoto si sente come se non gli servisse. mh, Edward tornerà ad essere il demone. Spero solo che continui ad non abbandonare del tutto Bella, a controllarla seguirla,potrebbe aver ancora bisogno di lui in modo diverso e più salutare spero.

27/11/10, ore 00:29

solo tre parole: sono senza fiato! Ho divorato il capitolo ed alla fine ......chi ne esce davvero distrutto é Edward. Ho fiducia in te ed aspetto un'altro meraviglioso capitolo. Ciao Simo

27/11/10, ore 00:19

T__T
che capitolo triste :(
La reazione di Bella era da prevedere, eppure speravo ancora che non la prendesse così male.
Povero Edward... Deciso fino alla fine a starle accanto, nonostante tutto, nonostante la sua evidente riluttanza...
Come biasimarlo? E' innamorato di Bella, vorrebbe aiutarla...
Mi ha un pò spiazzata la crudeltà con cui lei risponde ai tentativi di Edward di starle vicino. Soffre da morire, non è lucida, ma infierendo su di lui rischia solo di allungare la catena di dolore che tenta invano di evitare.
Jake del resto non ha colpe, anche se ha affrontato la relazione con Bella in Africa con leggerezza. Ho apprezzato che abbia tentato subito di chiarire la situazione con lei... anche se mi è sembrato poco verosimile...

Non ho proprio idea di come proseguirà la storia, spero in un celere aggiornamento.
Grazie Alessia,

*Elanor*

27/11/10, ore 00:17

Dio, mi sento male per loro, per tutti! E ho pure finito la nutella, accidenti!!
Ma passiamo al capitolo: ti informo subito che ho rivalutato un po' Jacob, se non altro per il chiarimento immediato, nonostante la stanchezza, la pressione e lo stato di shock in cui ancora probabilmente si trovava. Rimango sempre dell'idea che la dichiarazione plateale avrebbe potuto risparmiarsela, ma ormai la frittata è stata fatta.
Bella d'altro canto si è illusa parecchio e questo alla fine l'ha fatta stare peggio. Jacob non la ama, ma neanche lontanamente e glielo ha detto apertamente... ma io sono convinta che nemmeno Bella lo ami come crede. Anche l'amore che pensa di provare è un'illusione, un sostegno per sfuggire al ricordo delle bombe, della guerra, dei morti e tutto il resto. Jacob era l'unico che poteva comprendere il suo dolore e condividerlo pienamente, perchè in Africa lui c'era.
Ovviamente non ho idea di come tu voglia far evolvere la storia e questa è soltanto la mia opinione ad oggi(sto cercando un appiglio perchè altrimenti non vedo per Bella vie d'uscita dalla depressione!!).
E per concludere questa recensione kilometrica, vogliamo parlare del povero Edward?! Lui è la vera vittima!! Si è trovato coinvolto in questo casino che è più grande di lui e che non può risolvere.
Condivido però pienamente la tua scelta di farlo cacciare da Bella...si, mi si è spezzato il cuore quando l'ha mandato via in quel modo dopo che aveva aspettato accucciato sul pavimento tutto il tempo, ma forse nello stato di Bella (per quanto poco io lo possa comprendere) avrei fatto la stessa cosa...non aveva senso che Edward restasse lì a cercare di consolarla in quel momento! Ora ci vuole una pausa, hanno tutti bisogno di scaricare la tensione!
Inoltre credo che la ragazza non pensasse veramente tutto quello che gli ha urlato.

Il fondo lo abbiamo toccato, quindi non resta che risalire piano piano, giusto?
Grazie per questa storia meravigliosa! Al prossimo aggiornamento!!

26/11/10, ore 23:57

aaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!io non ho la nutella a casa!!!!!in cosa affogo i miei dispiaceri dopo aver letto un capitolo del genere?!?!?!?!?dio mio...terrificante, straziante...non ho parole...ho fatto una faticaccia a leggere questo capitolo...prima le parole di Jacob...razionalmente so che non ha tutte le colpe...ma in questa storia mi ha sempre dato fastidio come personaggio...perchè stava in mezzo anche se non era davvero presente...come anche adesso mi sta sul cavolo Bella...dio santo non è la stessa Bella che abbiamo conosciuto nei precedenti capitoli...io posso capire tutto lo shock, la rabbia di scoprire di non essere amata da colui a cui aveva dato se stessa e per cui non riusciva più a vivere senza...ma cavoli...te la puoi prendere con Edward????ma si facesse un esame di coscienza e se la prendesse con se stessa...è stata lei che è andata in Africa per seguire un Jacob che non sapeva neanche chi lei fosse...sì è vero sono andati a letto insieme...ma non mi pare gli abbia detto che l'amava...ha idealizzato troppo il suo rapporto con lui...e ci si è aggrappata con tutte le forze quando è sopravvissuta...ma cavoli ragiona un attimo!altro che psicanalista!Dio che rabbia...mi fa rabbia che abbia trattato Edward in quel modo...non solo l'ha usato ma poi le caccia così....ahhhh!
bene sfogo finito....anche se stasera non credo che farò dei bei sogni....

26/11/10, ore 23:56

Non so come fai, ma ogni volta mi lasci con un bisogno pazzesco di leggere al più presto il prossimo capitolo. Soprattutto dopo capitoli simili, che mi lasciano con le lacrime agli occhi e una tristezza mista ad angoscia incredibile. Bella mi ha fatto un po' di paura in questo capitolo, e non so se ricondurre tutto il suo comportamento allo shock della rivelazione di Jacob, sinceramente. Lui si è sufficientemente riscattato, c'è da dire; del resto non aveva mai detto niente a Bella che potesse far intendere che lui l'amasse, ma possibile che prima di fare l'amore con lei non si sia domandato cosa sarebbe poi successo fra di loro, e se Bella provasse per lui qualcosa di più di semplice attrazione?
Edward... mio Dio, non so come potrebbe reagire adesso all'allontanamento di Bella. E lei, invece? Vorrà ancora tornare alla Croce Rossa o si lascerà andare al buio come prima dell'arrivo di Edward di pochi giorni prima? Sono molto, molto curiosa! Bravissima :***
(Recensione modificata il 27/11/2010 - 09:26 pm)

26/11/10, ore 23:50

Vorrei anch'io un barattolo di nutella. Uno di quelli da cinque chili però. Sto piangendo. Singhiozzando dire. Questo è una delle pochissime storie che mi ha fatto piangere, complimenti. Bellissimo, come al solito... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, vedere come si svilupperà il racconto. La corazza di Bella è destinata e indurirsi ancora di più oppure a rompersi? Voglio leggere T^T
Aggiorna prestissimo, mi raccomando. Un bacione *-*

26/11/10, ore 23:43

Dopo aver letto questo capitolo, altro che affogare in un barattolo di Nutella come dici tu. Io mi affogo e basta. Penso, anzi ne sono certa che questo sia stato il capitolo più triste ed angosciante di tutta la FF fino ad ora. Non trovo parole per commentare, forse perchè non c'è nulla da commentare, il capitolo già dice tutto. Tu dirai adesso: "Ecco un'altra patita di Edward" in questo caso non c'è dubbio che lo sia è quello che dopo tutto ci ha rimesso di più trovandosi in mezzo ad una storia complicata. Jacob a modo suo ha usato Bella e Bella ha usato Edward. Non mi sbilancio più di tanto vorrei prima leggere il prossimo capitolo. Comunque come sempre sei stata perfetta!

26/11/10, ore 23:40

Dopo aver letto lo scorso capitolo ho pensato: "tutto cio li avvicinerà".
Seh, nei miei sogni!
Hai letteralmente distrutto il mio castello di carte immaginario. Tutte le mie ipotesi sono andate a farsi benedire ed ora, sono rimasta con il nulla in mano.
Sono in uno stato di shock, uffa! >.<
Vabbè vediamo di dire almeno qualcosa di vagamente sensato sul capitolo che è meglio!
Jacob e Bella: hanno parlato. A me la cosa è sembrata... non lo so, forse troppo affrettata? E' anche vero che questo è UN ( non so come definirlo xD ) capitolo che va letto con molta calma e più volte ( cosa che farò a mente fresca ). Sta di fatto che Jacob mi ha comunque perso molti punti. Non sarà un demonio, ma neanche un santo.
Bella ed Edward. Lei lo ha allontanato ma, per me, allontanandolo, allontanando un po' tutti ( perché immagino che non si limiterà ad Edward e che ora inizierà a chiudersi in se stessa ) le cose non miglioreranno di certo anzi, ho paura che ora vedrà un periodo buio. Spero vivamente di sbagliarmi ma, ho questa sensazione. :S
Ultima piccola parentesi: Edward. Questa sua frase mi ha stesa: "Se vado via adesso ti perderò per sempre. No, Bella. Non farmi questo." ...dico solo che soffro con lui.
Capitolo stupendo, mi hai lasciata di nuovo senza parole! ( che novità xD )
Alla prossima.^^

26/11/10, ore 23:37

Ciao! Secondo me hai perfettamente ragione...sarebbe stato inverosimile che Bella si fosse dimenticata subito di Jacob per donare il suo affetto a Edward. Io sostengo che l'amore debba sempre essere qualcosa di spontaneo e disinteressato, e ciò non significa, per l'appunto, che soltanto perchè Edward è Edward Bella debba subito scacciare gli amori passati per concedersi a lui...se c'è una cosa che detesto di alcune ff, è la volubilità che si descrive in campo affettivo, e sono pienamente daccordo con te anche su questo punto: Se Jacob non ama Isabella, questo non significa necesariamente che lei smetterà di amarlo da un giorno all'altro. Gli amori più nobili sono sempre quelli che si conquistano, e per questo credo che l'uomo tenda sempre ad innamorarsi soltanto se denota un certo interesse nell'oggetto delle sue attenzioni...è la via più semplice  e meno ardua, ma non per questo la migliore. Lo stesso discorso varrà per Edward, ovviamente...o almeno spero. Detto questo, e nonostante la nota che hai lasciato a piè pagina, vorrei dire una cosa: tralasciando la mia naturale antipatia per Jake, in questa ff lo reputo comunque un gran figlio di buona donna ..ti spiego subito il perchè: passi che abbia fatto l'amore con Bella senza dirle che il suo cuore era già occupato, passi che l'abbia illusa in maniera del tutto involontaria, ma...possibile che non si sia mai accorto della sorta di strana venerazione che la ragazza nutriva per lui? E' un uomo di mondo, colto ed intelligente, e mi sembra improbabile che non si sia mai accorto del'interesse che Bella nutriva nei suoi confronti...è qui che ha sbagliato: non doveva andarci a letto se sapeva che per lei sarebbe stato qualcosa di più. E Bella...beh, posso soltanto dire che il ragionamento che hai applicato nel capitolo è più che brillante: spezzatasi un illusione, se n'è dissolta un altra. Crollata la certezza dell'amore che Jacob Black avrebbe ipoteticamente provato per lei, è crollata anche la certezza che nutriva verso Edward. Però credo che, nonostante tutto, Bella non considerasse affatto Edward un ripiego, proprio perchè non ha mai neanche lontanamente considerato il fatto che lui potesse essere eletto a nuovo compagno della sua vita.Era un diversivo, una persona con cui si è trovata a suo agio, in aggiunta a quel brivido che ha provato nello scoprire cosa davvero si nasconde dietro la maschera misogina e sfacciata di Edward Cullen, scoprendo così la sua vera indole.Però se io fossi stato Edward avrei lottato per conquistarmi non dico il suo amore, ma almeno la sua amicizia. Non so, forse perchè ho una concezione molto particolare dell'amore: quando si trova, non bisogna per nessun motivo al mondo lasciarselo scappare. Ma queste sono solo opinioni, che variano da persona a persona...sei sempre bravissima! Un bacio,E.

26/11/10, ore 23:36

...
Se ignorassi il nodo alla gola, il blocco di cemento nello stomaco e gli occhi lucidi allora riuscirei a scrivere una recensione oggettiva. Ma l'oggettività in questo momento non fa per me, perchè sono troppo provata da ciò che ho letto!
Mi sono ritrovata a leggere entrambi i capitoli adesso, quindi seppur all'inizio ho pensato "oddio, e adesso chi diavolo è sta Lizzie? E Jacob che diavolo sta facendo?", ho messo subito a tacere i miei dubbi andando a leggere il continuum, quindi ho capito la situazione. Ho capito il punto di vista di Jacob e non posso biasimarlo: nei momenti peggiori si capiscono le cose veramente importanti, e se Jacob è innamorato di Lizzie non c'è niente da fare. Non si combatte contro l'amore. E a maggior ragione se credeva che Bella fosse morta, non si può biasimare nemmeno per un istante il suo bisogno di riavere accanto la donna che ama.
Mi dispiace per Bella, per ciò che è stata costretta a subire, per l'umiliazione che in un certo senso le brucia addosso come acido, mi dispiace per il suo dolore e per le sue lacrime. Comprendo la sua crisi isterica e giustifico il modo in cui si è comportata con Edward.
Quando si è sconvolti si cede agli istinti molto più di quanto lo si fa in condizioni "normali", perchè quando si è preda della disperazione non c'è la speranza di un futuro migliore. Quando si soffre in modo viscerale e primitivo non c'è nessuna cosa che abbia importanza, nemmeno ciò che sarebbe meglio per noi stessi, perchè il dolore offusca la vista del meglio.
E mi dispiace per Edward, che di questa storia è soltanto vittima. Voleva aiutarla, voleva che lei fosse felice, voleva un sacco di cose ma nessuna di queste può essere realizzata, non al momento almeno.
Spero solo che lui non si arrenda, che lui non creda alle parole di lei, perchè un giorno lei penserà che ormai è tardi per rimediare agli errori commessi, e lui potrebbe fingere di essere felice con un'altra per non ammettere che il suo cuore è ancora tagliato a metà!
Ale, sei allucinante. Riesci a trasmettere le emozioni dei protagonisti in maniera a dir poco stupefacente. L'angoscia, la sofferenza, il bisogno di evadere dalla realtà soffocante che racchiude il presente... sei veramente bravissima. Sei una mita ;) te l'ho detto la prima volta leggendo Loro, te lo ripeto con enfasi adesso.
COMPLIMENTI. :***