Recensioni per
Farfalle colorate
di Stupid Lamb

Questa storia ha ottenuto 3524 recensioni.
Positive : 3511
Neutre o critiche: 13 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
28/11/10, ore 01:00

non ho parole!!!!aiuto...qui si mette male...mi sta tornando in mente la pistola...non è che edward fa un gesto sconsiderato vero??no non ci voglio nemmeno pensare,tutto si risolverà per il meglio e al diavolo jake e quella cretina della sua ex non  ex...che odio....ma povera bella!!
grazie per glia auguri e come solito grandissimo capitolo=)complimentoni...aspetto con ansia il prossimo=)

Recensore Junior
27/11/10, ore 22:39

Ciao Alessia,
con questo capitolo mi hai completamente spiazzata, e sopratutto fatta piangere come un tubo rotto!
Tu e il tuo neurone siete fantastici, avete creato/descritto il doloro di Bella, Edward e Jacob in maniera stupefacente! Complimenti sei BRAVISSIMA!!!
I pov di Edward sono bellissimi,ma questo li bette tutti.
Da una parte capisco il comportamento di Bella, dopotutto il suo "amore" gli ha appena detto che non l'ama anzi non l'ha mai amata.
Ma mi dispiace che si sia comportata così con Edward, forse lo ha fatto per proteggersi per non soffrire ancora di più.
Spero che Edward non si arrenda, che cerchi di starle vicino nonostante tutto, anche se soffre.
Ora sono propio curiosa di sapere cosa succederà!
 A presto un bacio manu 

Recensore Junior
27/11/10, ore 21:37

Cioè O.o -----------> questa è la mia faccia xD
Stupendo questo capitolo, un pò triste. Sì forse Bella ha fatto bene a mettere in chiaro le cose ma mho cosa succede? aggiorno presto sono curiosa. Baci e complimenti veramente <3

Recensore Master
27/11/10, ore 21:36

Waaaaaaaa T_T T-T T_T Ma è cretina?! Si rende conto di quello che ha appena fatto?! Edward era lì! Per lei! Per combattere per lei e per l'amore che prova! Se lei vuole davvero essere felice deve stare con Edward perchè è l'unico che è in grado di farle sentire tutto l'amore che prova come ha fatto fino ad adesso! Tutto quello che lui ha fatto per lei è per amore! Era pronto anche per farsi usare e gettare come un fazzoletto di kleenex!Di aspettare se fosse necessario, di curare le ferite di Bella, di accettare tutto il suo passato, di accettarla così com'è! E' tutto questo secondo lei è perchè lui l'ha trovato interessante?! Ma si rende conto delle cavolate che ha detto?! GGGGrrrrrrr!!!! Che rabbia!
E' tutta colpa di Bella alla fine no?? Si è illusa da sola di essere la ragazza di Jacob mentre non lo era e si è chiusa nel suo mondo dove lei è completamente innamorata di Jacob e sarà felice solo con lui...
Però alla fine non è colpa di Bella visto che lei ha sempre 'dichiarato' di amare Jacob anche se ci sono stati dei momenti in cui ha illuso Edward, come quando ha chiesto di tenerla con se.. =(( Che tristezza, ora è tutto incasinato.. Forse Bella l'ha fatto anche per non far soffrire di più Edward standole accanto però è molto egoista da parte sua dare una parte delle colpe alle parole che ha detto Edward per consolarla. Lui li ha dette perchè pensava ed era sicuro che Jacob avrebbe ripreso Bella con se... Ma così non è purtroppo quindi anche lei deve imparare a prendersi le sue colpe... *sighs*



Complimentiiii

Recensore Master
27/11/10, ore 20:55

nutella? noooo non posso tokkarla -.- komprerò quella fatta kon il latte di soia Q.Q essere vegetariani ha le sue pekke Q.Q
ehm non diko ke jacob abbia sbagliato anzi mi sa ke ci avevo preso nella skorsa recensione... la prigionia gli ha skiarito le idee gli ha fatto kapire tante kose ....
bella ha elaborato male un pò tutta la facenda è ankora troppo esposta le ferite si sono ri aperte lasciandola inerme e facendola reagire forse kon konsapevolezza e un po di astio verso la vita...
forse ha voluto evitare sofferenze ad edward pensando di non poterlo mai amare,forse ha voluto prendersi beffa della vita scarikando il suo dolore su qualkun altro, fatto stà che per riprendersi deve prima accettare quello ke le è kapitato e sikuramente deve farlo da sola xke kredo ke ormai la fiducia verso la vita sia pari a zero o.o

Recensore Master
27/11/10, ore 19:52

Il mio rifugio dal mondo? La lettura!
Per il capitolo, bello poter conoscere finalmente la piccola Alice. Qui finalmente si vede la vita trascorsa della piccola Brandon e si capisce il perchè di tutta questa follia che ha per gli attori: ha attuato un transfert dalla vita reale a quella immaginata, un modo per non soffrire dopo lo sciock provato per James..psicologia spicciola ma efficace al caso a parer mio. Com'è tenera quando si rifugia nell'abbraccio di Bella, sembra una bambina in cerca di protezione e forse è proprio così in fondo, Bella sembra di mille anni più vecchia della sua amica.Com'è tenera Bella che si fa agghindare come una bambola da Alice, ma in fondo il profondo affetto che sente per lei si espleta anche così, nel farsi usare come una bambola per le esercitazioni...come si fa coi bambini...ed in fondo alice un po' lo è! Speriamo che dia fiducia a Jasper, mi sembra bravo il ragazzo.

Recensore Veterano
27/11/10, ore 17:14

ma è terribile!!!!!mi hai spaizzato con qsto captolo, speravo che Bella sarebbe affogata nelle braccia di Ed..e invece...mi sa che vado anch'io al barattolo della nutella!!=))

Nuovo recensore
27/11/10, ore 15:59

Spero che la nutella ti addolcisca un pò, e che al prossimo cap faccia svegliare Bella .E' proprio una str... non ha capito che davanti ai suoi occhi c'è una persona che la ama.
Ti prego aggiorna presto
ciao.

Recensore Junior
27/11/10, ore 15:54

Non so cosa dire...Stranamente non ce l'ho con Jacob, ho immaginato che Bella si fosse costruita nella testa questa "storia" con lui, che in realtà non fosse tutto quello che a lei sembrava.Ora è disperata, è triste, niente ha più un senso per lei.Però la conversazione con Edward, come quella con Jacob, è veramente straziante.Non so veramente cos'altro dire sono triste :( Ho bisogno di affogare anche io in un barattolo di Nutella.Ora esco e vado a comprarlo.

Recensore Junior
27/11/10, ore 15:33

Bella ha fatto bene a far capire ad Edward quello che provava, cioè nulla. Ha messo in chiaro le cose non facendo lo sbaglio che ha fatto Jacob con lei. Ed ha fatto bene, si ha fatto del male ad Edward, ma ha fatto bene.
Ora sinceramente, non riesco proprio ad immaginare come si sistemeranno (??) le cose... Staremo a vedere e come sempre ti faccio i miei complimenti per il tuo magnifico capitolo...

Recensore Veterano
27/11/10, ore 15:28

anche io vado ad affogare nella nutella singhiozzando....che mondo crudele

Recensore Veterano
27/11/10, ore 14:33

Allora...calma Simona...respira...beh, questa volta mi hai letteralmente dato il così detto colpo di grazia!! Devo essere sincera, in parte capisco la reazione di Bella, è ferita, probabilmente adesso vede solo il suo dolore e non accetta di condividerlo con chi le vuole bene; però accanirsi così sul povero Edward...quell'addio...spero che adesso non prevalga l'orgoglio maschile e che continui a lottare per i suoi sentimenti, anche se, allo stato attuale ne dubito...e ritengo che un'eventuale riavvicinamento debba partire proprio da Bella. Si, l'acqua nel vaso è traboccata...ma non si è rotto pertanto c'è ancora da sperare, giusto? Ok, mi sono sfogata, adesso vado pure io a consolarmi col barattolo di nutella.

Nuovo recensore
27/11/10, ore 13:16

Non ho mai commentato questa storia ma posso dire che è una delle ff più belle che io abbia mai letto, c’è tutto quello che vorrei leggere: amore, dolore, tenerezza, colpi di scena, tristezza…e c’è l’Africa *__*.
Aspetto sempre gli aggiornamenti con impazienza ma non commento mai perchè ogni volta sono senza parole e limitarmi a scrivere "bravissima, questo capitolo è stupendo” mi sembra banale e riduttivo.
Questa volta però mi sento di dire una cosa: io ADORO questo Jacob. Probabilmente dicendolo andrò contro corrente (e so che potrei iniziare ad odiarlo nei prossimi capitoli se il tuo neurone dovesse proporci un nuovo colpo di scena) ma una lancia in suo favore devo spezzarla. Non credo che abbia mai illuso Bella (probabilmente è vero che lei si è aggrappata all’unica cosa positiva della tragedia che ha vissuto) e in questo capitolo è stato perfetto. Nonostante tutto, nonostante i mesi di prigionia lontano da casa, nonostante sia provato fisicamente ed emotivamente, anziché stare con la sua famiglia, con la donna di cui è innamorato, anziché tentare di riprendersi, di riposarsi e farsi la barba, rimane con Bella, la consola, l’abbraccia, le parla, le dice che ci sarà per lei, per “aiutarla a guarire” quando, presumo, lui stesso avrà bisogno di aiuto per tentare di rimettere in piedi la sua vita. Tutto questo mi porta ad adorarlo, non ci posso fare nulla =).
Fine elogio di Jacob. Ci tengo a precisare che dicendo tutto questo non intendo, assolutamente, che vorrei che questa storia magicamente si trasformasse in una JacobxBella. Amo Edward *__* e amo questi Edward e Bella insieme.
Adesso potrei (o, probabilmente, dovrei) iniziare il tuo elogio ma, ancora una volta, sarei senza parole (sono pessima). Mi limito a dirti che sei bravissima, che scrivi da dio e che questa storia è fantastica.
Un abbraccio.

P.s. Scusa per il papiro, immagino che leggendolo avrai pensato “Dio, meno male che questa commenta così raramene!”

Recensore Veterano
27/11/10, ore 12:20

Tonnellate di Nutella...Bestia che capitolo!!
Non voglio schierarmi con nessuno ma credo che Bella, in questo momento, abbia bisogno di concentrarsi sul suo amor proprio. Deve cominciare a prendersi cura, amare se stessa prima di poter amar qualcunaltro...è il primo passo...poi spero torni da Eddino Poverino Tenerino ( vieni qua che ti consolo io!!).

In conclusione: mi fido del tuo neuronoe e aspetto...a presto!!