Farfalle colorate
di Stupid Lamb

30/06/11, ore 23:29

no Stupid Lamb, siamo noi che dobbiamo ringraziare te per questa bellissima storia che ci hai regalato....è vero il tuo nick è una garanzia, parole sagge...
mi piace pensare che esistano davvero storie cosi', dove l'amore il sacrificio e la dedizione fra due persone abbiano ancora un valore un senso...
per un po di giorni penso non faro' piu' il login a epf...percheì andrei a vedere subito se hai postato e....tristezza FC è FINITA!!!
ti auguro una bellissima estate e che la fantasia sia con te per nuove storie....
ps...pensi di portare avanti gli extra con qualche pov di Edward, magari solo per i momenti cluo della storia?
se anche cosi' non fosse NUOVAMENTE GRAZIE!!
CON AFFETTO ED AMMIRAZIONE Alisa69

30/06/11, ore 23:28

Ciao...allora che dire? questa storia mi è piaciuta un sacco...dalla prima riga all'ultima...mi sono emozionata sempre per ogni cosa che i personaggi hanno dovuto affrontare o hanno detto...questa storia mi è entrata proprio dentro e sinceramente non so come farò senza...sarà dura ma capisco perfettamente che quest'ultimo capitolo è proprio l'ultimo...la storia non poteva finire meglio di così...mi è piaciuto il salto temporale mi ha reso l'idea di quanto tempo sia passato...e di quanto la loro storia sia forte...sono rimasta piacevolmente colpita da Bella perchè ce l'ha fatta e da tutti i progressi che i protagonisti di questa storia hanno fatto...mi sarebbe piaciuto sapere che Bella e Edward avessero avuto figli...mi sarebbe piaciuta l'idea tutto qua ma del resto questa storia è perfetta così...volevo anche ringraziarti per aver scritto questa bellissima storia, per averci emozionato così tanto...ci vediamo alla prossima "avventura"...1 grosso bacio

30/06/11, ore 23:21

Singh! E' finita.....che tristezza...mi ero affezzionata a FC....ho adorato questa storia, ogni personaggio, ogni capitolo...tutto...a questo punto l'unica cosa doverosa da fare..... è farti tanti tanti complimenti,come spesso ti ho già detto scrivi benissimo, coltiva questa passione, anzi no questo DONO....perchè non è da tutti averlo....un abbraccio e un grazie di cuore per tutte le emozioni che sai regalarmi!!!

30/06/11, ore 23:17

Ok, tra poco piango, questa era la mia storia preferita in assoluto e mi dispiace molto sia finita, ma ogni cosa ha una fine come è giusto che sia. Allora cosa dire, prima cosa di faccio i complimenti perchè sei una scrittrice fantastica, meravigliosa... continuerei all' infinito, e poi naturalmente ti faccio i complimenti per aver scritto una storia così bella, stupenda. Ti ringrazio perchè con questa storia mi hai fatto sognare, mi hai insegnato a sognare in modo totalmente diverse da come facevo prima, più bello e poi un mega grazie pechè grazie a te mi sono appassionata dei coldplay che sono un gruppo fantastico e senza di te non lo avrei mai scoperto. OK ho finito di scocciarti. Ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti. Un bacio Dany
P.S Spero di poterti conoscere meglio, magari su msn : )

30/06/11, ore 23:00

Wow.
Un commento semplice, ma che - credimi - al momento, racchiude tutto ciò che provo.
Tristezza sapendo che questo è l'ultimo capitolo di questa eccezionale ( e non esagero! ) fanfiction e gioia sapendo i traguardi che hanno raggiunto i tuoi personaggi. Tuoi perché la Meyer ha dato loro il nome, ma la personalità... bhè quella l'hai data tu a loro. Accanto a tristezza e gioia ci sono poi una marea di altre emozioni che eviterò di elencare per due semplici motivi: detesto gli elenchi e non riesco a dare loro un nome.
Ti dispiaci per non aver accontentato tutti e io ti dico che l'importante è che tu abbia accontentato te stessa, che la storia abbia seguito la piega che tu e solo tu hai voluto darle. =) Se ti può far piacere, sappi che hai accontentato almeno me ( e credo proprio di non essere l'unica! ) perché trovo che questo sia il finale/non finale perfetto per questa storia. Non finale perché anche se tu non scriverai più di questi Edward e Bella, loro continueranno a vivere nel loro mondo, nella loro quotidianità, nel loro amore.
Hai poi ringraziato tutti noi, ma siamo noi che dobbiamo ringraziare te. Ti ringrazio per aver creato questa storia, ti ringrazio per avermi fatta sorridere, arrabbiare, riflettere, divertire... Ti ringrazio per averci fatto leggere "Farfalle Colorate" e scusa perché avrei voluto poterla recensire più spesso ed invece i miei commenti si possono contare sulle dita di una mano. Ho - però - sempre trovato del tempo per leggerla... Magari prima di andare a letto, dopo una giornata passata sui libri, ma l'ho sempre fatto.
Avrei da dire altre 1000 cose: sulla storia, sui personaggi, ma preferisco concludere questa recensione così, con un altro "GRAZIE" e "alla prossima (?!)" perché mentirei se ti dicessi che non ho voglia di leggere un'altra tua storia su Edward e Bella.^^

30/06/11, ore 22:59

Mi sembra passata una vita da quando ho iniziato a leggere questa storia...ed eccomi qui a scrivere l'ultima recensione!Questa storia fin da subito mi ha colpito, fin dai primi capitoli mi ha fatto entrare in sintonia con i suoi personaggi: soffrivo con Bella per il suo amore per Jacob, per il suo essere combattuta nei confronti del sentimento nascente per Edward.
Ho assaporato il loro primo bacio, le loro prime carezze, ho sofferto per il loro allontanamento, pianto per quella che sembrava la fine del loro rapporto. Mi sono emozionata durante il capitolo del Natale e ho gioito per il loro riavvicinamento. Ho amato come sei riuscita a descrivere sempre alla perfezione gli stati d'animo dei personaggi e certe volte mi sono sentita anch'io li a stringere le farfalle colorate. Leggere questa storia è stato come leggere un bel lirbo, ma proprio uno di quelli belli, che quando arrivi alla fine senti il vuoto ma allo stesso tempo sei cosi pieno di emozioni che non vedi l ora di ricominciare da capo. Ed è quello che farò con la tua ff cara Alessia: la rileggerò e rileggerò. Prima di lasciarti volevo dirti GRAZIE per aver utilizzato le canzoni dei Coldplay: sono state perfette le loro canzoni per certi momenti, hanno dato la giusta emozione al capitolo, l'hanno reso ancora più speciale.
Vorrei anche dirti di non smettere di deliziarci con le tue parole, con le tue storie.
Mi piacerebbe tanto vedere presto un tuo tweet che annuncia una nuova storia....Io ci spero....
Grazie grazie di tutto
Francy

30/06/11, ore 22:58

Mio dio... non posso ancora credere che sia finita.
Questa storia mi ha seguita nella mia vita,mi ha fatto da voce,mi ha fatta emozionare,gioire,piangere,ridere,arrabbiare.
ha saputo darmi emozioni. emozioni forti,mai provate per una sotria su questo sito.
mi sembra scontato dirti,quanto tu sia brava, e non solo a scrivere.
tu riesci a trasmettere. quando leggevo,mi sembrava di essere con Edward in Sudafrica,mi sembrava di essere con lui in camera,sul letto,a parlare con Bella.
mi sembrava di conoscere Garrett,mi sembrava di camminare nel parco del Green Heaven.
questa storia,oltre ad essere originale,mi ha colpito perchè parla di un amore vero,forte. Le farfalle che stringevano loro,le stringevo anche io,
sei una delle mie autrici preferite,e questa sera hai vinto l'Oscar.
te lo sei meritato davvero.
con sincero affetto,
Alex.

30/06/11, ore 22:49

Cara Stupid Lamb,
complimenti per questa ff. Ha uno spessore molto più profondo dalle solite storie. Hai preso spunto dai personaggi di Twilight e li hai trasformati in qualcosa di molto diverso. Anche con altri nomi la storia poteva funzionare. E' una storia molto vera basata sulla voglia di ricominciare. Mostra l'importanza dell'amore e dell'amicizia. Insegna a non arrendersi e che c'è sempre una seconda possibilità.
Ti faccio i miei complimenti. Non ho commentato ogni capitolo ma l'ho letta tutta.
Bravissima!

30/06/11, ore 22:39

Devo proprio dirtelo...la tua storia mi ha emozionata fino alla fine! Ho amato ogni singolo passaggio ed ogni singolo risvolto di questo racconto e non riuscirei ad immaginare che qualche particolare possa essere diverso da come lo hai descritto. Credo che mi mancherà non aspettare più un tuo aggiornamento ma infondo anche in questo caso c'è il risvolto positivo...inserendo la storia tra le preferite potrò rileggerla quando vorrò. Grazie ancora per tutte le emozioni che mi hai regalato. Un bacio

30/06/11, ore 22:37

Non potevi scrivere epilogo migliore,credimi.Grazie alla tua ff ho riso,pianto,emozionata,a volte anche arrabbiata (proprio come hai detto :P).Da un lato,non nascondo che sono un pò dispiaciuta che sia finita,sarà diverso perché non sarò in "ansia" per le pubblicazioni dei capitoli o degli eventi che succederanno e faranno procedere la storia.Questa rimarrà una delle ff più BELLE di tutto il sito.Tante volte non ho recensito (anzi l'ho fatto per solo 3,4 capitoli e sono sempre state recensioni brevissime e povere -sorry) ma sappi che ti ho sempre seguita,SEMPRE e continuerò a farlo! Sei bravissima e grazie per le tante emozioni che mi hai regalato.Un bacio

30/06/11, ore 22:27

è terminata anche questa splendida ff,che dire,ho adorato questo racconto.tu sei bravissima,sai dare emozioni forti,ho letto tutto quello che scrivi e spero che continuerai a scrivere,mi dai gioia,mi tieni compagnia,sai x pop art ho pianto.grazie grazie.maria50.

30/06/11, ore 22:23

Non voglio rubarti troppo tempo per dirti quanto mi sia piaciuta la tua storia perché lo do per scontato. Voglio solo dirti una cosa veloce veloce: vorrei che Farfalle Colorate fosse un libro, qualcosa di concreto da tenere a portata di mano sul comodino o nella libreria o nella borsa. Non so se capita anche a te o se è una cosa che faccio solo io, ma spesso mi piace prendere un libro che adoro, aprilo ad una pagina a caso e iniziare a leggere. Poi leggendo mi vengono in mente altri pezzi della storia e allora faccio un salto avanti o indietro per leggere quello che cerco. Altre volte invece più semplicemente rileggo tutto dall'inizio alla fine. L'ho fatto anche con questa storia, accendevo il computer e mi mettevo a leggere capitoli a caso. Credo che adesso che so che c'è la parola fine la rileggerò tutta. E mi rendo conto che ogni cosa deve avere una fine, che è giusto e, in un certo senso, bello che sia così ma mi mancherà il cliccare su "ultimo capitolo" accanto a Farfalle Colorate. Bè adesso basta o divento troppo sentimentale :) Questo è il mio piccolo modo per ringraziarti di aver scritto Farfalle Colorate. Quindi anche se è poco rispetto a quello che questa storia ha dato a me: grazie.
Giulia

30/06/11, ore 22:23

che dire ...... storia strepitosa ....... scrittrice strepitosa !!!!! brava bravissima ...... rileggerò questo capolavoro tutto insieme un'altra volta !!!! c'è solo una parola oltre ai complimenti che mi sento di dirti! :

G R A Z I E

30/06/11, ore 22:21

WOW! questa ultimissima lettura si è rivelata più bella di quanto immaginassi,e chi ti ha detto che il tuo nick è una garanzia non ha sbagliato ;)
Sei riusicta a condensare tantissime cose in una 'serata' sola...Bella ha ripreso il suo lavoro,e adesso si è data alla beneficenza,sfruttando anche la popolarità derivatale dalla relazione con Edward,e non poteva avere idea migliore:apprezzo le star,come Angelina Jolie,che si impegnano per chi ha bisogno! L'idea di creare gioielli,magliette,cartoline e altro con il marchio farfalle colorate è meravigliosa...
Edward,come tutti gli attori,ha attraversato il suo periodo buio,ma alla fine ha brillato nelle stelle del firmamento hollywoodiano grazie alla storia di Andrew:sai,mi sarebbe piaciuto che questo film fosse reale,lo avrei visto sicuramente! Sono contenta che anche Andrew e Leah continuino a stare insieme,e che addirittura lei sia incinta di due gemelli :D
Gran bella idea quella di far diventare Jacob e Edward amici,e non i soliti nemici mortali,ed è bello vedere che alla fine anche lui ha superato il suo trauma,mi dispiace solo che la sua ex lo abbia abbandonato nel momento del bisogno...
Ale non so che altro aggiungere se non che la tua storia mi ha colpito da subito,anche se quando l'ho scoperta tu avevi già postato una quindicina di capitoli,ma li ho divorati per rimettermi in pari,e ho fatto benissimo!GRAZIE per le splendide emozioni che mi hai regalato,già da quel prologo che mi fece prendere un colpo quando lo lessi -.-"
Spero di leggere relativamente presto un tuo nuovo progetto,ma mi terrò informata tramite FB,un bacio Paola ;)
PS:credo che se Robert interpretasse realmente James Bond inizierei a seguire la serie :p

30/06/11, ore 22:15

Normalmente quando una ff finisce la metto nella sezione "da ricordare",farfalle colorate la lascio nelle preferite perchè merita di rimanere nelle migliori.L'epilogo è stato degno della storia,mi è piciuto tanto,come ognuno dei 65 capitoli.Spero ci regalerai qualche extra,comunque ti do appuntamento alle prossime storie.