Farfalle colorate
di Stupid Lamb

10/05/11, ore 13:27

L'aspettativa di quel bacio che forse ci sarà è ancor più stimolante che se succedesse davvero. Le emozioni che prova Edward, il trattenersi per non esagerare, che poi qual'è il limite? Chi può azzardarsi a fare anche il più piccolo passo dopo la rovinosa caduta dei loro primi incontri? Comunque tutto quello che sta provando in questo momento gli fa onore, seppellisce la brutta figura dell'inizio. Te l'ho già detto che adoro i pov di Edward? Ciao, Annamaria.

10/05/11, ore 09:06

La prima che mi viene in mente è Apologyse. Ne seguono talmente tante che poi non saprei quale scegliere, ciao, Annamaria.

09/05/11, ore 13:42

Che tocco poetico danno queste farfalle di carta colorata, la loro provenienza, il fatto che siano scelte da lui come portafortuna e usate come mezzo per creare un filo sottile che possa rattoppare lo strappo creatosi per i numerosi sbagli da lui commessi, rende il momento molto tenero e romantico. Credo proprio che abbia fatto centro affidandosi a quei pezzettini di carta colorata, dove non potrebbe il denaro c'è riuscito un pezzo di carta senza alcun valore se non quello affettivo. Mi ero chiesta il perchè del titolo e pensavo c'entrasse l'africa con i suoi colori e le molteplici varietà di farfalle e insetti in genere, mai avrei pensato a un simile significato, brava. Ciao, Annamaria.

09/05/11, ore 10:37

Ciao Alessia!
Volevo chiederti scusa, perchè ultimamente non ho più recensito. Purtroppo sono piena di impegni, è la fine dell'anno scolastico, etc.
Volevo dirti anche che mi è piaciuto molto il modo in cui hai deciso di continuare questa storia, e che un po' però mi dispiace che manchino soltanto una decina di capitoli, visto che mi sono affezionata terribilmente a questa ff.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, e ti prometto che mi impegnerò a commentare.
Che dire... Come sempre, bravissima !
Il tuo stile mi fa venire i brividi, e le parole racchiuse nei tuoi capitoli mi fanno emozionare tantissimo. Ma questo lo sai.
A presto, agnella!
Un bacio,
Giulia.

08/05/11, ore 15:06

Visto che hai escluso Robert mi resta un'altra persona che sarei felice di conoscere anche se mi spaventa un po' l'idea, Jared leto non è un personaggio comune e neanche tanto facile da gestire. Però in cima alla lista resta sempre lui Robert e non perchè vorrei conquistarlo, forse se avessi vent'anni ci farei un pensierino ma ormai devo metterci una pietra sopra, lo vorrei conoscere perchè mi incuriosisce, la prima cosa che ho pensato di lui quando è stato scelto per Twilight è stata "ma perchè un ragazzo così carino si nasconde dietro un'aspetto così trasandato?" e da lì è partita la mia fissa per lui. Ho risposto alla tua domanda ma ho omesso di commentare la storia, il prologo mi ha molto incuriosita e pensare che la presentazione che hai messo non mi entusiasmava molto lo dimostra il fatto che hai scritto più di cinquanta capitoli prima che mi decidessi. E' ufficiale non mi fiderò più del parere che mi darà la lettura del solo frontespetto, almenno il prologo o qualche cap prima di decidere. Ciao, a prsto, Annamaria.

07/05/11, ore 16:03

Mi diletterò in cucina con quella ricetta!!!!
Dovrebbero venire molto bene :)

06/05/11, ore 19:06

Che bellezza! Torno a casa dopo una settimana e trovo l'aggiornamento di FC *________* io amo questi due, li adoro perché sono talmente realistici da sembrare vicini vicini alla nostra realtà!
Alice è sempre Alice... la sua parlantina, il suo modo di dimostrare l'affetto per Bella... e poi la reazione che ha avuto dopo che Edward ha svelato il grade segreto di Jasper. Inizialmente pensavo che si sarebbe messa a urlare, soprattutto perché tramite le parole di Bella traspariva il suo quasi-pianto. Quindi sono rimasta sorpresa quanto i tuoi personaggi e come Edward ho aperto la bocca in una muta espressione sconvolta! XD
L'arrivo di Angela, poi, è stato ancora più sorprendente! Cavolo!
Capisco e giustifico perfettamente la reazione di Bella: insomma, la sua è gelosia, e la gelosia non è razionale. Inutile pensare a ciò che le ha spiegato Edward, né tantomeno al perdono che lei gli ha concesso. La gelosia è incontrollabile e penso che il comportamento di Bella sia quanto di più realistico potesse esserci!
Sempre bravissima, Ale :) :**

06/05/11, ore 00:39

bellissimo capitolo anche questo,
sono successe tante cose... il sesso, il dolore, i compromessi la risoluzione di alcuni problemi e...Angala.
Bella è tesa, lo sarei anch'io a trovarmi di fronte la donna che ha baciato il mio uomo e poi, lei è così forte e ancora fragile...
edward forse dovrebbe parlarle, mi piacerebbe molto leggere il suo pov all'arrivo di Angela.
non vedo l'ora di teggere il nuovo capitolo!
B.

05/05/11, ore 23:23

OOOOOOOOH finalmente la verità è venuta a galla.... era ora...
Meno male che Alice ha perdonato Jazz... daltronde come npoteva non farlo... è un gesto d'amore davvero immenso.
Non commento nemmeno Edward e Bella... quei due prima o poi mi manderanno al manicomio....
Povero Edwardino... certo che ste costole stanno provocando più danno della bomba atomica.
E infine Angela...
A me fa tenerezza sta ragazza.. non me la sento di puntarle il dito contro... ha solo subito un ricatto e ha fatto quello che il suo istinto le ha dettato di fare.
Sono sicura che una volta chiarito tutto lei e Bella diventeranno grandi amiche.
Speriamo che le costole di Edward gariscano presto....
In quanto te Alessiuccia posta presto...

05/05/11, ore 18:46

mi ripeto nel dirti che il capitolo è bellissimo. certo la presenza di Angela proprio mentre stavano "parlando di cose serie" mi ha disturbato un pò, ma ci avevo scommesso. mi piace Bella che marca il suo territorio. attendo con ansia il prossimo, che sarà sicuramente scoppiettante.
P.S. per quanto riguarda il tester avevo pensato alla stessa cosa di Lele C. ma non ho avuto il coraggio di scriverlo. :))))
alla prossima

05/05/11, ore 13:04

Da dove posso cominciare....
Ok la rezione di Bella nei confronti di Angela potrebbe essere esagerata, ma io mi sarei comportata nello stesso identico modo quindi sono completamente a favore di Bella.
Alice è pur sempre Alice e c'era da aspettarsela una reazione del genere alla confessione di Jasper peccato che ci abbia messo tanto proprio per paura di una sua reazione negativa...
Ed e Bella sono stati very Hot in questo capitolo e dal teaser credo che il prossimo sia davvero incandescente...
Non farci aspettare troppo!!!
Bye bye

04/05/11, ore 23:01

Ciaoo..allora che dire...questo capitolo mi è piaicuto molto....diciamo che io invece da Alice mi sarei esattamentte aspettata la reazione che ha avuto perchè Alice è Alice...e sappiamo che a lei queste cose piacciono tanto perchè sono romantiche...per quanto riguarda il resto non so veramente cosa dire...nel senso che Bella ha fatto bene ha parlare a cuore aperto ad Angela però è anche vero che lei alla fine non c'entra niente perchè costretta da qualcun'altro...lei non avrebbe neanche voluto fare il servizio fotografico...perchè alla fine non è nemmeno nello stile di Angela fare cose di questo tipo...comunque mi è piaicuto molto il capitolo veramente molto bello...ora sono curiosa di sapere come andrà avanti tra loro...anche perchè il treaser che hai lasciato nel tuo blog proprio non riesco ad intepretarlo...1bacio alla prossima

04/05/11, ore 21:15

Bel capitolo. Ero convinta che Alice non si sarebbe arrabbiata. E' stato troppo romantico Jasper. Angela mi ha fatto pena, anche io sarei stata un pò gelosa ma sono sicura che le cose si risolveranno.
Quando si ripiglia Edward così si possono amare senza timore di fratturargli altre costole?

04/05/11, ore 18:52

Una spiegazione era dovuta tra Bella ed Angela a mio avviso, solo io personalmente non la avrei inserita così presto nella trama, con un Ed ancora sofferente e strafatto di Vicodin per calmare il dolore delle costole...ma l'autrice sei tu ed hai la prerogativa di fare come ti pare coi tuoi personaggi, non trovi? Amenità a parte, il capitolo mi è piaciuto molto perchè era necessario a questo punto della storia.
Aldilà della grande sofferenza fisica di Edward un po' di spiegazioni erano santamente dovute.
La verità sui lunghissimi rapporti segreti di Jasper innammorato fin da ragazzino di Alice è un particolare tenerissimo che andava svelato ed infatti Alice si è commossa capendo la profondità dei sentimenti del suo ragazzo. Che vuole ufficializzare portano Alice a conoscere la famiglia Hale al completo. Spero Agnella cara che Eunice si salverà perchè non mi vogli rattristare con un funerale, di una brava persona poi! Se è quello di Aro, fai pure colla mia benedizione!!! E poi approvo la decisione di Angela di chiarirsi con Bella e con Ed.
Certo che Bella col tempo la perdonerà, anzi secondo me la apprezzerà pure, Angela ha supportato Ed per tutta la lavorazione del film ed anche prima quando lui non ci capiva nulla con Bella ed i suoi problemi. Se sono insieme adesso Ed e Bella un poco del merito è anche di Angela che ha sempre incoraggiato il ragazzo.
Certo, Bella deve digerire il boccone amaro e ci metterà tempo...razionalmente la ha perdonata ma colla pancia no, perchè Angela si è approfittata alla grande dell'amicizia di Ed per togliersi dai guai e questo una persona amica non dovrebbe fare mai...la realtà è ben diversa purtroppo e Bella temo si dovrà scontrare spesso con l'assurdo mondo dello showbiz!

04/05/11, ore 18:07

Bene sono felice che sia venuta angela in un certo senso, so che è presto per bella. Ma prima si chiarisce prima i rancori diventano antichi e dopo son più difficili da mandar giù. In un certo senso questa scenetta tutta bacetti e zuccherosa doveva iscenarla subito Edward e mettere a suo agio Bella doveva immaginarlo, capire come minimo. Edward deve aver capito e magari anche sentito la loro discussione. Sono convintissima della buona fede di angela e mi dispiace che quelli str..., la stiano ancora ricattando, con bella potrebbero essere ottime amiche. Jasper ahaha oddio che scenetta ancora non gliel'aveva detto di Alice e del campeggio, che bischero il ragazzo è una cosa così romantica, sono felice che la presenti ai genitori, spero avvenga presto anche per Edward, almeno che non si presentino loro direttamente alla porta, e non so quanto lui abbia detto della ragazza ai suoi, se loro possano essere protettivi e pensare a bella come un'arrampicatrice. E' un bene che qualcuno li abbia interrotti, capisco che insomma il desiderio freme ma è tutto rotto, manca poco gli si spezza la costola.