Farfalle colorate
di Stupid Lamb

16/05/11, ore 16:05

Premetto che il dubbio sulla buona fede dei volturi c'era sempre stato, però devo ammettere che a volte hai concesso ad Aro di riscattarsi creando un personaggio persino simpatico (in"loro" con i consigli sui siti internet per coppie, in Vicini con il tatuatore e altra sua specialità percing :p...devo dire che i percing e i tatuaggi di quell'Edward hanno lasciato il segno anche se non ho fatto a tempo a leggere il capitolo dove hanno consumato la loro prima volta i preliminari erano favolosi). Qui siamo tornati alle origini dove intrighi, interessi personali e speculazioni sono il pane quotidiano, che abbia sbagliato non c'è alcun dubbio specie nel non aver detto niente a lei, si vergognava? Quello era il sintomo che doveva fare da campanello d'allarme mai fare qualcosa che ritieni sbagliato senza prima chiedere consiglio a chi ti vuol bene, merita un bonus perchè sia Rosalie che Jasper erano impegnati con faccende personali alquanto gravose. Si sa che da una cazzate ne prende vita un'altra  e li poi metterci una pezza diventa arduo, confidiamo nelle capacità di Rosalie nel contenere i danni. Concordo con te nel dire che "tu non puoi capire" sia una delle frasi più irritanti, ti mette di fronte ad un'abisso invalicabile. Di tutte le frasi quella era la peggiore che potesse usare, poi e altre sono uscite da sole a rincarare la dose. Il prologo mi ha tormentata non sai quanto, ho evitato di scrivere ogni volta i miei dubbi anche perchè già altre avevano esposto quella teoria, rapimento, suicidio, ecc. Ultimamenti pensavo a Jane in versione psicopatica armata che lo teneva in ostaggio, non l'ho azzeccato, pazienza. Bella che fa l'eroina e salva Edward? Quella donna è incredibile, credo di poterla considerare guarita dai suoi problemi, reagire così dimostra quanti passi in avanti abbia fatto. Tutto questo non vuoldire che lo perdoni, almeno non ne sono sicura, anzi proseguo la lettura così mi tolgo il dubbio. Ciao, Annamaria.

15/05/11, ore 15:16

Questo è il mio primo commento a questa storia. l'ho davvero seguita con parossismo. Mi è stata consigliata da un'amica. Che. Bella. Il modo in cui tu giochi con le parole.. è come il modo in cui Edward gioca con Bella. Insomma, magari la lingua di Edward ahaha Grandiosa storia! Ma hai interrotto sul più bello. Lo so che è una tattica :D :D :D Per favore, falli arrivare a qualcosa di più nel prossimo capitolo :D :D I miei più sinceri complimenti! Elena.

14/05/11, ore 20:27

Devo ammetterlo.
Sono rimasta a dir poco sconvolta. In senso buono, certo.
Wow.
Sono senza parole, giuro. Non so che altro aggiungere.
Ovviamente è sottinteso che per me resti un genio, sei bravissima.
Alla prossima.

14/05/11, ore 16:10

*______________________*
Tornare dall'università è splendido quando trovo i tuoi aggionrnamenti... e francamente, dopo un aggiornamento del genere... il mio sabato è decisamente migliorato... o magari è in via di miglioramento visto le idee e i suggerimenti ricevuti con questo capitolo ;)
Il neo *_______________* oh, il neo! Finalmente il neo! <3 adesso sognerò questo neo, ne sono certa! E spero che i miei sogni possano somigliare a quello di Bella XD
Ok, mi sento molto pervertita in questo momento, ma credo che questo sia colpa tua :P o del tuo Edward - è meglio dire così! ;)
Ale lo sai che ti adoro, scrivi sempre in maniera eccezionale, mi fai appassionare in modo assurdo a ciò che scrivi, non stacco gli occhi dallo schermo del pc finché non arrivo alla fine... wow. Solo questo: wow!
Veramente miliardi di miliardi di complimenti :****

14/05/11, ore 07:37

Anche mia madre è morta di cancro ai polmoni...lei che aveva fumato solo qualche sigaretta in rare occasioni. A ottobre saranno dieci anni che non c'è più, se n'è andata in tre mesi anche se i primi sintomi di malessere erano comparsi già da un po'. Si poteva salvare se si fosse capito prima cos'aveva? Non lo so...dopo le sofferenze che le ho visto patire e l'entusiasmo che ci ha messo per tutto il tempo che è stata lucida con l'unico scopo di non lasciare solo mio padre e noi, penso non sia giusto...meglio vivere gli ultimi giorni tranquilli senza tormenti, se si deve per forza morire lasciatecelo fare in pace. Posso capire come si sente Rosalie, non po' muori anche tu quando ti vengono date certe notizie, ricordo che per giorni ho pianto rifiutando di assimilare la verità e lo sto facendo anche ora...era da un po' che non mi succedeva...l'ultimo pensiero della sera va a lei insieme ad una preghiera...che da lassù ci protegga, ora che è il nostro angelo. E' stata una buona madre e vorrei somiglierle di più, grazie Angela Luciana Savio. Ciao, Annamaria.

14/05/11, ore 01:11

ciao! prima di iniziare lasciamelo dire: yuppie!! ho letto tutti i capitoli!! =) e ora....da dove incominciare? credo che sia meglio specificare un punto, lo potrai trovare noioso o superfluo (e anche fuori luogo), ma ci tengo. =) allora...tutte le volte che mi capitava sotto il naso "Farfalle Colorate" leggevo la presentazione, storcevo il naso ma aprivo sempre il primo capitolo (beh, il prologo). ma non arrivavo mai a leggerlo (sarà capitato almeno una decina di volte, non sto scherzando). aprivo la storia solo perchè ti ho sempre apprezzata come scrittrice ("Vicini" è stata la prima, poi c'è stata "Jane Doe" e "Un lavoro come un altro" tutte storie apprezzatissime...). non chiedermi perchè non leggessi. non lo so nemmeno io!! eppure il dieci di maggio, molte tue lettrici mi hanno convinta ("e su, leggila che ti costa?? è bellissima!" testuali parole, giuro! il passaparola a volte ha poteri nascosti...) ad aprire finalmente la storia e leggerla. oggi, sono finalmente, con sollievo (è stata una maratona lunga e di natura sono molto curiosa quindi non vedevo l'ora di giungere a questo capitolo e mi torturavo per cercare di capire che sarebbe successo poi...) e con soddisfazione arrivata qui. mi pento di non aver avuto mai tempo, voglia, ispirazione (ebbene si, per me non solo quando si scrive si deve essere ispirati, ma anche quando si legge...le parole assumono significati diversi in base alla propria disposizione d'animo...) per leggere Farfalle Colorate. ho apprezzato, amato ogni parola. tutto. ho tremato, ho avuto la pelle d'oca in certi momenti forti (ok, ok, ho quasi pianto ad un certo punto, lo ammetto, ma mi sono commossa!!), ho sospirato quando i protagonisti riuscivano ad avere un attimo di sollievo...ma ho anche riso e sorriso. un bel mix di sensazioni che una storia ben scritta è in grado di dare. non mi sembra il caso di analizzare ora, al capitolo 57, tutti i capitoli, tutte le situazioni precedenti. spero che le considerazioni di prima bastino per farti capire quanto ho apprezzato e apprezzo ogni capitolo. =) uh uh, una cosa la voglio dire, però. mi piace la scelta dei Coldplay... XD li amo molto anche io. credo che la canzone che amo di più sia Talk anche se Fix You è entrata nel mio cuore per molti motivi e c'è rimasta. ma Talk vince (anche solo per il video... XD). altra cosuccia. trovo l'appellativo fatina/fata incredibilmente tenero e dolce. un'altra cosa (se vado avanti per "un'altra cosa e poi ancora un'altra" non finisco più -.-" la mia mente fa associazioni strane, momento per momento...e io devo darle ascolto purtroppo) che ho trovato straordinario è stato l'uso delle farfalle colorate (vedi il mio avatar...). è banale? forse si. ma ogni volta che Edward donava una sua farfalla portafortuna, mi emozionavo (anche perchè Edward mi ha sempre fatto una gran tenerezza dopo i due primi incontri con Bella. su quelli stendo un no comment...direi che ha spiegato ben bene il suo comportamento e basta. chiuso.)
ho letto con molto interesse ogni nota iniziale, lunga o corta che fosse. ho tentato più volte di capire a cosa fosse riferito il prologo, fallendo ogni volta miseramente (avevo ipotizzato che fosse legato al film, una nota ha distrutto ogni mia illusione di averci azzeccato). ma mi sono cmq divertita a ipotizzare, a immaginare quello che sarebbe successo (questo per me è un altro punto di forza di una fan fiction, ma anche di un libro, spronarti a indovinare, a sentirti coinvolto con il destino dei protagonisti).
passando al capitolo vero e proprio...quando Bella ha spiegato il motivo per cui ha avuto quella reazione con Angela...beh, io ho pensato che in primo luogo si era trovata nel salotto la materializzazione del fantasma del tradimento (si si, tradimento fisico..il bacio sulla spiaggia). ho pensato che un conto è dire "si, è passato. non è mai avvenuto e io amo lui come lui ama me." un altro è trovarsi di fronte la ragazza del presunto tradimento. e poi è ovvio che abbia bisogno di tempo. dopotutto le foto sono uscite da appena due giorni.
le scene hot ti escono sempre bene *-* me si vergogna e si nasconde nell'angolino...la scena della depilazione mi ha lasciato così o.O credo...ah ah ah...a parte le mie facce...bellissima scena, carica di dolcezza e attenzione di Edward verso Bella. tutto preparato al dettaglio per il benessere di Bella.
ammiro Bella per come sta gestendo il suo problema. più problema forse è più corretto dire trauma. da ottobre lo sta affrontando a viso aperto, passo dopo passo. avere Edward al suo fianco è come avere una spalla su cui fare affidamento, ma non sembra che ne approfitti. si appoggia solo quando sente di non poter andare avanti solo con le sue forse. ho questa impressione perchè è riuscita a tornare nel suo appartamento mentre lui era in Sudafrica...ma quando si tratta di Jacob il tasto è più dolente e ha bisogno di Edward (proprio dell'amico che ascolta e comprende, non del fidanzato geloso).
credo che non mi resti che augurarti buona scrittura =) a presto!! ciao!!

14/05/11, ore 00:06

ciao..è la prima volta ke commento qst tua storia..nn l'ho fatto in precedenza xkè l'ho letta un po' in ritardo ma anke xkè aspettavo di andare avanti nel leggere.La storia è bellissima.mi ha incuriosito sin dal primo capitolo.Mentre leggevo avevo la pelle d'oca e nn solo.Mi sn immedesimata nei personaggi cioè Bella ed Edward.Era cm se le loro emozioni le provassi io stessa..Ho pianto e sofferto cn Bella x tt ciò ke provava,sentiva,passava ed ho riso cn Edward.Mi spiego meglio:qnd leggevo i capitoli in cui Bella soffriva x Edward soffrivo ank'io e lo stesso mi è capitato qnd leggevo la versione di Edward.Qnd ho letto ke Bella sente ke Jacob è vivo ho pensato subito al peggio cioè ke tornava cn lui mentre io volevo ke si metteva cn Edward e qnd leggevo dei problemi ke hanno affrontato stavo male.Inoltre nei momenti hot era cm se io fossi lì(cm ad esempio in qst capitolo xD).Era cm se fossi Bella xD
P.S.:Ti ho scritto quasi un papiro e x qst kiedo scusa..Nn vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli

13/05/11, ore 22:42

ciao!
cosa posso dirti, questo capitolo è da brivido felino... erotico e passionale, dolce e tenerissimo...
il modo in cui lei parla delle sue angosce, delle sue paure, della sua rabbia e davvero realistico...
complimenti per questa bella storia davvero diversa dalle altre. B.

13/05/11, ore 20:06

waw cmplimenti,sei molto brava ad affrontare capitoli cosi complessi come il sesso,sei brava mi piacciono i tuoi racconti ho messo farfalle colorate nei preferiti,So ke dovranno affrontare altri problemi ma mi fido di te,qls sia la sua fine sei la sua creatricenn puoi volerne ke il bene x qst storia. alla prossima.

13/05/11, ore 19:52

Recupero ora tutte le risposte che non ho dato dal primo capitolo:

1 Cap.- Mi piacerebbe trascorrere una settimana in un resort a 5 stelle con: Paul Walker e Vin Diesel a parlare di macchine non ci capisco nienete ma mi piacciono!
2 Cap.- No, per mia fortuna non ho mai beccato nessuno mentre lo faceva! Sarebbe stato molto imbarazzante.
3 Cap.- Si qualche volta l'ho fatto.
4 Cap.- Non ho un amuleto! Non ci credo tanto in queste cose.
5 Cap.- Non ho mai partecipato ad un'audizione.
6 Cap.- Su un isola desterta porterei Rob=) e la musica (lo so non è un oggetto vero e proprio), ma se devo essere sincera portere anche tutta la mia famiglia e gli amici, in quanto agli oggetti porterei oltre la musica, i libri, un pallone da calcio, computer, televisione, penne e quaderni per scrivere, una macchina fotografica, da mangiare e da bere!
7 Cap.- Per mia fortuna non sono ANCORA allergica a niente.
8 Cap.- Si mi piace cantare ma da sola, come Edward mi porto il mio ipod e la console in bagno e ascolto musica! Oppure canticchio quando sono in camera.
9 Cap.- Qual'è o chi è il mio rifugio? Il mio rifugio è la musica, quando sono arrabbiata, o triste o contenta mi rifugio in essa.
10 Cap.- Se il Bayles si può chiamare drink allora e quello, non mi piace bere, si può dire che sono quasi astemia!
11 Cap.- Amo tutti gli animali, sopratutto quelli pericolosi. Ma il primo in assoluto è il cane! Mi piacerebbe avere un husky, o un pastore tedesco o un golden retriver.
12 Cap.- Reciterei uno dei 5 film di Fast and Furious in una delle tante scene dove si guida!
13 Cap.- Non ho una canzone preferita. Comunque in questo periodo ascoloto molto gli Aerosmith, P!nk e Michael Jackson (lui lo ascolto da quando avevo 6-7 anni).
14 Cap.- No, non ho mai usato l'alcool per "raggruppare le idee".
15 Cap.- Il mio rapporto con i trattamenti di bellezza è come quello di Bella, anzi peggio! Sono una persona acqua e sapone (almeno credo).
16 Cap.- Quanto ti ho diato in questo capitolo? da 0 a 10? 5 perchè un pò me l'aspettavo.
17 Cap.- Nessuna domanda.
18 Cap.- La mia colazione: pane burro e Nutella o marmellata e caffè americano, dipende; altre volte invece faccio come facevo da piccola con mio fratello: scodella di latte e cacao con fette biscottate e gressini a volontà, detto così può essere disgustoso ma mangiarlo è una bontà.
19 Cap.- Troppo spesso sono stata svegliata durante un bel sogno e mi veniva voglia di mandare a quel paese o mia mamma o mio papà o mio fratello.
20 Cap.- Nel 1993 avevo 4 anni e sinceramente non mi ricordo minimamente cosa facevo!
21 Cap.- Quando ho finito di leggere il capitolo sapevo la risposta, adesso non la so più! Scusa!
22 Cap.- Ho ricevuto tanti bei regali: la 1° Stagione di One Tree Hill per Natale, il libro di Harry Potter "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" per Nataleun libro sugli animali e uno sui cani, la sciarpa della mia squadra preferita (Arminia Bielefeld è una squadra tedesca di Serie B), il computer con qui stò scrivendo adesso, e altre cose.
23 Cap.- Non ho un'icona!
24 cap.- Si andrei a vederlo al cinema, ma non chiedermi chipotrebbe fare la protagonista femminile al posto di Angela, non è ho idea.
25 Cap.- Per quello che mi ricordo io, non ho mai rotto ninete a cui tenevo particolarmente.
26 Cap.- Nessuna domanda.
27 Cap.- L'ultima volta che mi sono sentita in colpa è stato un paio di settimane fa con mia cugina.
28 Cap.- Nessuna domanda.
29 Cap.- Questa è una domanda per te: com'è stato affogare nella Nutella? Spero bene! =D
30 Cap.- Nessuna domanda.
31 Cap.- No, non ho mai comprato un abito confezionato. Non so come lo vorrei, non sono una che segue la moda. L'ultima volta che ho messo un vestito è stato per la mia comunione. Un paio di jeans, una maglietta e un paio di tennis per me vanno più che bene!
32 Cap.- Penso che sia giusto corteggiare una donna!
33 Cap.- Non ho regole.....per adesso!
34 Cap.- Nessuna domanda.
35 Cap.- nessuna domanda.
36 Cap.- Il mio pigiama consiste in un paio di pantaloni (da pigiama) e in una maglietta vecchia. I pantaloni sono: 2 rossi, 1 azzurro, 1 azzurro con su le mucche e 1 rosa di Snoopy; le magliette invece sono: 2 bianche, 1 blu, 1 grigia, 1 verde e 1 rossa.
37 Cap.- Il film più cupo che ho mai visto e "Harry Potter e il Calice di Fuoco".
38 Cap.- Non sapre che domanda farmi quindi la risposta non la so. Appena avrò una domanda te lo dirò!
39 Cap.- Se Cosmopolitan mi dedicasse una copertina (ne dubito!) il ritocco che sceglierei è il naso credo.
40 cap.- Non so se l'eccitazione mentale e l'eccitazione fisica vanno a braccetto. Si mi è capitato più di una volta di travare una persona eccitante dal punto di vista mentale e non da quello fisico.
41 Cap.- Mi piace la cucina messicana anche se non mi piacciono le cose piccanti.
42 Cap.- Edward ha un neo lì, si poteva immaginare visto che non si è mai specificato dove! Ho letto il libro di Nick Hornby "Tutto per una ragazza" ma adesso non ce l'ho più.
43 Cap.- Nessuna domanda.
44 Cap.- Nessuna domanda.
45 Cap.- Si, credo che con gli amici di sesso opposto si possa parlare di sesso.
46 Cap.- Compagno di classe dall'ultimo anno dell'asilo fino alla fine delle elementari. Poi ce ne sono state tante altre di prime cotte!
47 Cap.- Nessuna domanda.
48 Cap.- Nessuna domanda.
49 cap.- Nessuna domanda.
50 Cap.- nessuna domanda.
51 Cap.- Non mi è mai capitato di difendere qualcuno in pericolo.
52 Cap.- Nessuna domanda.
53 Cap.- Nessuna domanda.
54 Cap.- Preferisco la coscia!
55 Cap.- Nessuna domnda.
56 cap.- nessuna domanda.

Spero che le risposte siano un modo per dirti che questa è una ff bellissima, mi raccomando continua a scrivere così! Ciao Rafaela

13/05/11, ore 19:45

Amo tanto "farfalle colorate" perchè è vera, pulita, sincera come i tuoi Edward e Bella. Si sente l'amore profondo che li lega nella normalità della loro vita quotidiana fatta di piccole cose ma tanto importanti, si sente nel loro calore e nelle loro insicurezze, nelle loro incertezze perchè secondo me un amore grande è anche fragile e delicato. Mi piace l'erotismo che avvolge i loro momenti di sesso dalla depilazione alle fragole, perchè è facile immedesimarsi in loro. Questi capitoli sono davvero belli, non posso commentare sempre perchè ho poco tempo, ma continua a scrivere perchè sei brava, hai tanto da dire e lo dici con grande stile e profondità.

13/05/11, ore 14:14

che dire di questo capitolo.....bellissimo, ho apprezzato molto come l'hai diviso perchè un questo modo abbiamo avuto la possibilità di vedere sia i pensieri di bella che quelli di edward, certo il capitolo è abbastanza lungo ma proprio il cambio di visuale l'ha reso ancora più interessante. ho trovato dolcissimo il fatto che edward abbia voluto condividere solo con bella come è nata la sua passione per la recitazione, l'ha resa partecipe di un pezzettino della sua vita passata con un suo ricordo che nemmeno i suoi più cari amici sanno. quando le chiede di non tornare a seattle secondo me in fondo non stava tanto scherzando, l'ha buttata li magari per vedere la reazione di bella e magari più avanti proporle una convivenza. ed ecco il pezzo del teaser, ti adoro, ti adoro, ti adoro, ti ho già detto che ti adoro? insomma quando mai è capitato di leggere una reazione.... così, ti avevo promesso una statua se i due teaser fossero legati giusto? bé sappi che è quasi pronta. jacob...prima o poi bella lo dovrà incontrare, dovrà affrontare anche quel pezzettino del suo passato per poter guarire completamente e viversi al meglio la sua relazione con edward. per finire la depilazione, che dire coraggiosa la ragazza, pur fidandomi ciecamente di mio marito, non so se sarei mai in grado di fare una cosa del genere. aspetto il prossimo capitolo, voglio propio vedere cosa faranno a chicago. ciao consu
(Recensione modificata il 13/05/2011 - 02:59 pm)

13/05/11, ore 10:41

questo capitolo è stato troppo forte x il mio tenero cuore. mamma miaaaaaa mi sono fatta certi film mentali da dichiarare illegali.e ci sono ancora tre mesi da recuperare? sarò morta a fine storia. se penso che ha depilato la sua ragazza, io al posto di Bella sarei morta dalla vergogna.
a parte questo però abbiamo potuto capire ancora qualcosina di nuovo sulla vita del nostro attore, mimo attraverso lo schermo della tv.
mi è piaciuto molto anche le poche parole che si sono scambiate su Jacob. lui sa che prima o poi si dovranno rincontrare e la cosa lo turba un pò o sbaglio? non si sente sicuro o ha paura delle conseguenze che potrebbe manifestare Bella?
lei lo ama tantissimo e credo che affrontato il suo passato possa finalmente fargli voltare pagina. sono curiosa di sapere cosa accadrà quando si troveranno a casa dei genitori di lui. aspetto con ansia kiss

Ha scelto il ruolo che ha sempre desiderato, ovvero quello del Grande Puffo. Ovvio u.u

12/05/11, ore 20:15

Beh, ecco, nel 1993 stavo nascendo u.u Ora che ho risposto alla tua domanda, permettimi di presentarmi. O ripresentarmi. Sono una tua fan dai tempi di Vicini, rettifico, dai tempi in cui Edward era un pagliaccio depresso che tentava di conquistare le ragazza con scarsi risultati. Il titolo era "Ridi pagliaccio"? Non ricordo, scusa la scarsa memoria >.< Ad ogni modo, eccoci qua, l'ennesima storia, l'ennesima droga. E' per questo che ho cominciato a leggerla così tardi, perchè sapevo che l'attesa per il capitolo successivo mi avrebbe snervata, così dopo un beeel pò di mesi, sono qui e ho letto in un giorno fino a questo punto. Farti i complimenti ormai è superfluo, dirti quanto tu sia brava, e cresciuta anche, nel modo di scrivere è scontato. Perciò, farò giusto un paio di osservazioni u.u StronzEdward mi manca, AttorEdward non gli somiglia per niente e il fatto che faccia l'attore nonb mi garba per niente. Credo che non c'entri niente con lui, con come lo hai strutturato. Comunque, non voglio sembrare la sapientona che critica soltanto, quindi alimenterò il tuo ego con qualche complimento che vorrei fosse un pò diverso. Emmett giornalista... Emmett. Giornalista. Sei geniale, non c'è nient'altro da dire. La scelta dei luoghi è come sempre superazzeccata, anche se forse avrei ambientato la vacanza all'inizio di settembre e non alla fine. Edward in costume che fa il bagno al lago sarebbe stato una chicca. Personaggi, originali e non, sono tutti perfetti. L'angoscia di Bellainfermiera ha angosciato anche me u.u Beh, credo di aver finito per ora, mi farò risentire presto ;)